Sesso:
Iscritto il: 20/01/2006
Ultimo Accesso: 20/01/2006
shamanic non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 3
Star Wars the Empire
- 28/12/2009 - I punti exp scattano in automatico dopo un tot. di azioni, indifferente quali azioni. Vedo gente che gioca da sola per prendersi il punto quotidiano, semplicemente scrivendo +continua a lavorare fino a quando non ricevono il punto. Poi chiudono.
Si viene giudicati, presi in giro e guardati dall'alto in basso quando si è nuovi. Le azioni dei pg contengono anche i loro pensieri, sovente offensivi o irrisori verso altri player.. non pg, player.
Il manuale di gioco non esiste.
Il server è lento, il gioco si impalla, va spento e riavviato di tanto in tanto.
Il gioco libero senza master include esclusivamente la coppietta al bar, e il bel tenebroso glaciale che ovviamente con certa gente non parla, nemmeno se gli fai le capriole davanti. Al massimo "penserà" qualcosa su di te.
Le alte cariche se la tirano. Non giocano con tutti, non tutti sono all'altezza.
Lasciate stare George Lucas, PER FAVORE, se dovete fare così. Un insulto a una delle saghe più avvincenti del cinema. Voto stranegativo.
eXtremelot - 28/12/2009 - La lingua italiana un optional, la divisione on/off non esiste, il cybersesso dilaga, le emoticons si sprecano, i tempi sono biblici, i newbie vengono letteralmente umiliati. Quello di "negativo" è un concetto superato, il mio giudizio non è negativo. E' scandaloso.
Mirital
- 16/11/2006 - Intervengo nuovamente anche ricollegandomi al post qui sotto.
Allora, tecnicamente è fatto tutto con gdrcd, solo che si tratta di uno dei pochi esempi di come usarlo bene. Infatti è molto ben caratterizzato, con una grafica semplice ma elegante che rimanda a oscuri contesti gotici, dove le scritte si leggono chiare e tonde ed è facile orientarsi e gestire i propri strumenti di gioco. Poi, insomma, voglio dire, è una land storica DAVVERO storica, messa su con cura, e l'elemento sovrannaturale di vampiri e licantropi è perfettamente contestualizzato data la locazione dei fatti nella Romania medievale, piena di leggende e credenze a riguardo. E' l'ideale per gli amanti del gioco storico, per i fanatici dei vampiri come me e per gli amanti dei branchi di lican, non capisco perchè ancora non siate venuti a giocarci, sì, dico a voi, sveglia! E' un gioco stupendo CORRETECI E RIEMPITELO!
Due Città
- 16/06/2006 - Ragazzi, io di land storiche realmente interessanti, giocabili e ben costruite non ne ho ancora trovate. Chi me ne consiglia una?
In ogni caso, per quanto riguarda Due Città, io continuo a dire che NON è assolutamente una land storica, né di un qualche altro genere. Due Città NON ha un genere, è piuttosto un`accozzaglia confusa e malriuscita di generi diversi. Vediamo di sfatare questo assurdo mito di Due Città madre di tutti i GdR...
LA GESTIONE:
Se a gestire DC fosse l`Opus Dei, probabilmente ci sarebbe più liberta di gioco.
Se un personaggio è troppo sanguinario viene imprigionato in modalità off game, cioè bloccato.
Se un personaggio dice una parolaccia a un altro personaggio viene imprigionato, sempre in modalità off.
I personaggi bambini non si possono danneggiare in nessun modo, come se si parlasse di violenza su minori nel mondo reale, quando invece sono solo personaggi di un gioco.
Anche in questo caso, naturalmente, non è permesso giocarsi l`incarcerazione, questa avviene in off.
Qualsiasi tipo di riferimento alla religione cattolica (attorno alla quale, ricordiamolo, ruotava gran parte della vita francese del `600, e che quindi potrebbe creare una mole spaventosa di gioco e quest) è assolutamente proibito poichè offende la sensibilità del cristianissimo gestore, se però invece volete parlare di musulmani, induisti, sciamani e via dicendo, quello potete farlo. Quella è subcultura da dare in pasto ai personaggi, non vale niente. Il cristianesimo, invece, quello che ha realmente a che vedere col contesto storico, quello non si può, è tabù.
Inoltre, come in tutte le altre land è vietato muovere più di un personaggio. Non si possono avere doppi. Nessuno può averli, così sta scritto sul regolamento. Se qualcuno viene scoperto a muovere più di un pg viene esiliato all`istante... Qualcun altro, invece, ne possiede non due, ma talvolta anche tre o quattro, però viene lasciato giocare con tutti i suoi pg grazie a "concessioni speciali". Le quali non producono minimamente gioco fruibile dalla comunità, ma contribuiscono soltanto ad alimentare le polemiche sulla presunta mafia dei potenti. Mafia che in realtà non esiste, ma che se il doppio fosse vietato anche a chi è amico del gestore, esisterebbe ancora di meno.
NOBILI, ALTI RAPPRESENTANTI E CAPIRAZZA:
Ci sono tre o quattro eccezioni, ma generalmente chi viene nominato AR o CR sparisce dal gioco all`istante. E` un gioco strutturato in maniera tale che gli input devono partire dai capi corporazione e dai capirazza. Questi, però, non giocano mai, se si connettono stanno parcheggiati all`entrata, o al limite si mettono a discutere (rigorosamente in off) tra loro su complicate dinamiche gdristiche che non hanno nulla a che vedere col gioco vero e proprio, ma che li tengono comunque impegnati a discutere, votare, approvare, respingere, ufficializzare, preparare documenti eccetera. Sembra la Camera dei Deputati.
L`assegnazione dei titoli nobiliari avviene esclusivamente grazie a meriti off game o all`amicizia col gestore. In entrambi i casi, appena nominato Nobile il player smette di giocare e non lo si vede più. Anche da loro, in teoria, dovrebbero partire gli input.
In tutte e tre le categorie è inoltre possibile annoverare power players, soggetti propensi alla polemica e all`insulto, nonchè qualcuno che nemmeno conosce la lingua italiana scritta.
Se solo qualcuno osa far presente che dovrebbero lasciare il ruolo a qualcuno che crea più gioco per gli altri, costoro rispondono in malo modo dicendo che hanno altro da fare, impegni nella vita reale, oppure che stanno lavorando per noi ma non ce ne accorgiamo. In ogni caso il posto non lo mollano, manco fosse una poltrona da Deputato.
AMBIENTAZIONE:
Inesistente.
Puoi essere vampiro, mannaro, folletto, francese, tedesco, pellerossa, samurai, cantante rock, antico egizio, guerriero celtico, fattone no global. Va bene tutto. Tutto tranne i cattolici.
Il plot principale si basa sul contrasto politico-sociale tra le due città, lucente (positiva) e oscura (negativa). Non esiste alcun tipo di contrasto, tutti insieme appassionatamente. Le ultime lotte tra le corporazioni lucenti e quelle oscure risalgono ai primi mesi del 2003.
I GIOCATORI:
Se prendiamo un campione di 10 players, troveremo che, di questi 10:
5 sono parcheggiati costantemente all`entrata e comunicano solo tramite le bacheche off.
2 sono affetti dalla sindrome di Manzoni. Quando entrano in locanda, nel tempo che ci mettono a chiudere la porta, sedersi e salutare gli astanti è già scoppiata la Rivoluzione Francese. Azioni di minimo venti righe.
2 sono i classici newbie del tipo +si accende una marlboro, +uccide tizio con un colpo di bazooka, +si innamora all`istante di tizia e robaccia del genere.
Uno sa giocare. E si sente solo.
STILE DI GIOCO:
Normalmente tutto quello che può essere trattato in off game viene estrapolato dal gioco e diventa materia di discussione tra i players. Costoro postano in off-game dieci volte al giorno, ma giocano una volta al mese. I problemi dei personaggi non vengono giocati, ci si lamenta in off come se fossero problemi delle persone. Questo aspetto, in particolare, è a mio avviso letteralmente agghiacciante.
Delle poche giocate che si fanno, quasi tutte vengono prima pianificate in off, esito compreso.
LE BACHECHE OFF GAME:
Queste sono il vero motore della community. Una media di tre post al minuto, dalle semplici barzellette alle citazioni dei grandi della letteratura. Canzoni, poesie, sondaggi, quiz, insulti, links, storie d`amore. Raduni a manetta.
Ogni tanto qualcuno si stufa delle bacheche off e cerca di farsi una giocatina, tanto per cambiare. Ma poi rispondono al suo nuovo post in bacheca e allora lascia perdere.
Allora, chi saprebbe consigliarmi una buona land storica? :-)
Commento modificato il 08/12/2006
shamanic non ha partecipato a nessun sondaggio
shamanic non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shamanic non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shamanic non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"