Sesso:
Iscritto il: 25/07/2024
Ultimo Accesso: 30/03/2025
Compleanno: 22 novembre
Provincia: Firenze
scura non ha nessun gioco fra i preferiti
scura non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
25/07/2024 - GRAFICA: Semplice, funzionale, leggera, ben strutturata. Non sono amante delle grafiche troppo pasticciate, perciò credo che questa sia l'ideale, anche in funzione del tipo di ambientazione che tratta.
AMBIENTAZIONE: Alla creazione del personaggio, è subito chiaro dove e come collocarlo temporalmente, offrendo quindi l'ambientazione tutti gli spunti e le informazioni essenziali per cominciare da zero. Le basi offerte dal materiale di Naruto e Boruto, sono state ampliate puramente ON in questi anni dai giocatori stessi e dalle trame proposte dal corpo master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una volta si diceva che l’aspetto qualitativo della Land si quantificasse dal tempo che un nuovo utente impiega per iniziare a giocare. Io ci ho messo un giorno, il tempo di partorire scheda e BG, per dire. Ho in equal misura chiesto di giocare ed accettato richieste da parte degli altri, perciò navigo in un mare di beatitudine. Il livello è alto, tanto in termini di caratterizzazione del personaggio che, banalmente, proprietà linguistiche e tecniche di narrazione. Di solito, la costruzione di un personaggio "piatto", è causata più dall'impossibilità dell'ambientazione di fornire spunti di crescita al pg stesso che dalla pigrizia del player -e a confermare il punto positivo circa ambient di cui sopra, qui non ne ho trovato manco mezzo. Player incredibili, bravi, cortesi e corretti ed inoltre sono tutti estremamente disponibili. Lascio questa recensione dopo quasi due mesi di gioco, confermando che non ci sia mai stato un giorno in cui non ho avuto proposte di gioco che non siano state solo simming -anche perchè faticherei molto a giocare in una land che non mi offre la possibilità di far evolvere il mio personaggio.
CODICE E SERVER: Da Mobile mi crasha un paio di volte, ma non buttandomi fuori, un refresh e passa la paura.
FUNZIONALITA': Sono sempre stata abituata ad essere guidata nel gioco, dall’alto. Di solito a sottostare ad un sistema gerarchico dalla dubbia trasparenza, arrivando quando già i giochi erano fatti: così è, se vi pare. La funzionalità di questo Gdr sta proprio, invece, nel premiare il gioco stesso, senza limiti -che non siano quelli dettati dall’ambientazione stessa, favorendo così lo spiccare di quei giocatori che al livello, per esempio, di Special, vogliono arrivarci davvero.
Il che ci lascia presupporre che la gestione non sia improntata ad una visione del gioco atta ad abbellire il presente della Land, ma che sia proiettata verso il futuro, cercando di assicurarle basi solide per i posteri.
DOCUMENTAZIONE: Con(s)iglio: Una barra di ricerca nella documentazione, per le nabbe che giocano da telefono.
GESTIONE: Di solito dalla gestione ci si aspetterebbe (almeno dalle mie esperienze) che sia felice dove e quando l’utenza fa il gioco che vuole lei -qua, invece, si è semplicemente felici se gli utenti son felici.
First reaction, shock.
La cosa più assurda della gestione di questa land, ed è una cosa che mi ha particolarmente colpito, è che non è fatta di prime donne.
Nessuno che si innalza a capo pisellone supremo, nessuno che ti faccia pesare il fatto di avere un'opinione, una dimensione tutta tua, un'idea, un suggerimento: le bacheche interne sono per lo più in mano ai player, per quanto riguarda tanto dubbi quanto proposte. E loro rispondono. Però non è che rispondono e basta, occhio, lo fanno veloce, con ragione di esistere, senza banalizzare o peggio denigrare.
È importante mantenere un rapporto di fiducia e complicità con l'utenza, e questo ha permesso alla Land di fiorire proprio forte di un apparente... senso di responsabilità comune? Sono riusciti ad instillarlo nei giocatori, tanto, reiterandolo, veterani quanto nuovi, così che invece che pensare ognuno al proprio orticello, ognuno pensi al bene di tutti, anteponendo la Land al singolo, che è parte della ciurma parte della nave.
Ah -giocano, pure.
E interagiscono.
Come le persone normali (!).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se si pensasse ad una versione mobile del sito, avreste tutti la mia spada, la mia ascia ed il mio scudo.
CONCLUSIONI: Le dinamiche sono state letteralmente le seguenti: due anni senza scrivere, traumi di Land passate -che se irl non ne becchi uno normale manco per sbaglio, figuriamoci nel variopinto mondo dei gdr; zero carbonella esperienza negli shonen e ad un certo punto, arriva gdr-online con un annuncio che fa:
"!!!Land con più recensioni positive, nel suo genere!!!"
Me cojoni, first reaction, seconda reaction mi sono messa chiaramente a leggerle tutte.
Ora, sempre per la fantomatica legge del "fidiamoci domani", mi sono iscritta in punta di piedi. Ho controllato un attimo, ispezionato, eventualmente anche iniziato a giocare: dico ok, non sembra esserci nessuna inculata all'orizzonte.
Poi, proprio la svolta.
Questi bimbi hanno un canale discord, e lì è come ritrovarsi tutti mbriachi tra amici, dopo una serata sfascio: ti accolgono come se fossi iscritto tipo da sempre, tanto i player nabbetti come te, tanto i veterani con l'aura potentissima che giocano da 115 anni.
Ogni giocata non è solo "una giocata", è una immersione nella psiche del personaggio, qua vieni supportato nella sua costruzione, a partire da basi, evoluzione, sviluppo: tutto quello che ti viene proposto, tanto in free come in quest, sono tasselli in più da aggiungere ad un insieme che, miracolo, continua ad avere senso anche se se ne aggiungessero all'infinito.
Ogni personaggio trova la sua strada, inizia il player da solo delineando in totale libertà lo scheletro del bg, e poi ON viene incentivato da tutti, permettendo a chiunque di raggiungere un livello di tridimensionalità che ad un certo punto, non è più "mi piace scrivere", ma ti viene proprio voglia di giocare.
Premetto che mi sono letta l'ambientazione accuratamente e ho cercato di creare un personaggio coerente ed aderente ad essa, con un goal finale ambizioso. Pur con queste premesse, sento il gioco rispondermi e piegarsi alle mie giocate, i players legarsi al mio gioco, arricchirlo e renderlo completo. Costruire il personaggio è interessante perchè così l'hanno reso i gestori ed il resto dell'utenza.
scura ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
scura ha risposto al sondaggio "Che cosa ti convince maggiormente a giocare su un GdR in stile manga/anime?" scegliendo "Posso giocare all’interno di una ambientazione di un manga/anime che ho sfogliato/visto o che mi ha interessato tempo fa"
scura ha risposto al sondaggio "Dopo oltre 20 anni, i Play by Chat si sono evoluti in grafica, funzioni e ambientazioni. Ma cosa preferisci? Ami le novità o rimpiangi il passato? Le vecchie ambientazioni, le dinamiche di gioco, la gestione o persino lo sfondo chiaro ti mancano, o trovi i nuovi by chat più equilibrati e funzionali?" scegliendo "No ai vecchi by chat perchè le gestioni erano tiranniche"
scura ha risposto al sondaggio "In che modo credi che l'uso delle Intelligenze Artificiali possa migliorare l’esperienza di gioco nei play by chat?" scegliendo "Migliorando la moderazione delle chat per assicurare un ambiente di gioco positivo e rispettoso"
scura ha risposto al sondaggio "Escludendo problemi con la gestione, cosa t'indurrebbe a evitare una land o ad abbandonarla quasi subito?" scegliendo "Poca utenza"
scura non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
scura non ha aperto nessun annuncio di ricerca
scura non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!