Sesso:
Iscritto il: 19/03/2008
Ultimo Accesso: 18/03/2022
Compleanno: 15 aprile
Categoria Preferita: Play by Chat
schneider ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Imsh"
schneider ha giocato a Vampiri con il personaggio "Dodger"
2 2 1
Vampiri
- 23/03/2015 - GRAFICA: GRAFICA: 5 La grafica, per quel che mi riguarda, non può essere considerata il fiore all'occhiello di questa Land, per quanto sia indubbiamente più piacevole rispetto a qualche anno fa. Resta comunque un fattore soggettivo c'è a chi piace di più a chi di meno.
La nota dolente, sempre a mio parere, la scelta di avere un solo colore per le azioni in chat (bianco, oppure rosso acceso il tutto su sfondo nero) e non dividere il parlato dalla parte descrittiva con dei colori diversi - anche solo giocare con altre due persone alla lunga mi affatica gli occhi. Inoltre ogni utente sceglie quale simbolo utilizzare per dividere il parlato dalla parte della descrizioni e se per alcuni resta comunque intuitivo (usare varie parentesi) con altri uò diventare un incubo (l'uso dell'apostrofo, ad esempio). Il rovescio della medaglia del pregio di lasciar liberi i giocatori di utilizzare i segni a cui sono più abituati.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 7- Sovrannaturale in epoche passate è una delle mie ambientazioni preferite, trovo riesca a dare molto più risalto al gioco sovrannaturale, appunto, di quanto non possa mai fare un'ambientazione moderna. Non do un voto più alto perché credo ci sia un errore di fondo che ogni tanto si fa sentire e finisce a rovinare un poco il bell'effetto del contesto. La land è infatti ambientata a Londra nel 1400, ma se non fosse scritto nel login e si entrasse semplicemente per giocare, molto spesso si avrebbe la sensazione di muoversi un paio di secoli più avanti. A parte l'Italia il Rinascimento come movimento artistico e culturale praticamente non esiste in Europa, e invece alle volte si tende a scordare che si è molto più vicini al medioevo di quanto non si creda.
E' una sbavatura che ogni tanto fa storcere il naso, ma resta di base un'ambientazione molto carina che ho apprezzato molto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8 Uno dei pregi migliori che ho trovato su questa Land è proprio il livello di gioco. Chi più, chi meno (anche tenendo conto dei gusti personali) tutti giocano prevalentemente molto bene, con una qualità di gioco molto alta. Per miei gusti personali fra le persone con cui ho giocato e che ho visto giocare, conto giusto 3 o 5 persone che non raggiungono lo standard medio della land.
Il gioco è attivo e non c'è la consuetudine di aspettare la manna dal cielo da parte di Master o Narratori (comunque attivi) perché movimentino le cose, ed è qualcosa che ho apprezzato davvero molto. I PG sono autonomi e portano avanti il loro gioco intrecciandolo a quello altrui.
Le note dolenti sono probabilmente le Gilde/Sette. Sempre parlando dei PG (non dei Master/Narratori), si avverte (io almeno) una sorta di poco interesse a portare avanti un gioco coeso e comune all'interno delle gilde/sette. I PG portano avanti in maniera autonoma il loro gioco, ma appunto è il loro gioco e questa attenzione non sembra applicata anche al gioco di gruppo. Mi rendo conto che in parte questo è anche dovuto al fatto che in generale non vi sono molti PG attivi all'interno delle gilde/sette. Con un poco più di utenza probabilmente questo problema si attenuerebbe da solo.
Ho fatto e in parte faccio ancora fatica ad integrarmi fra tutti i giocatori. Buona parte di questa mia fatica è imputabile esclusivamente al mio attegiamento di chiusura lo riconosco, ma non è stata sporadica la sensazione di venire esclusi dal gioco in certe occasioni da alcuni giocatori e che questa esclusione non fosse solo On game, ma ci fosse una sorta di diffidenza verso i nuovi anche a livello off. E' un gruppo di persone che gioca insieme da anni e anni, magari è un'impressione sbagliata mia oppure non è voluta, ma ad ogni modo con alcuni continuo a provarla. Fortunatamente solo con alcuni che si rivelano una minoranza, altri giocatori sono stati estremamente disponibili a trascinare subito nel gioco anche l'ultimo arrivato.
SERVER: SERVER: Qualche tempo fa è crollato per alcuni giorni ed ora sembrano aver trovato una soluzione provvisoria (credo, sia provvisoria). Tralasciando quel periodo di guasto, non v'erano mai stati problemi.
CODICE: CODICE: Passo.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA: 5 1/2 La funzionalità sta sicuramente migliorando, già trasportare molto materiale dalla bacheca al "pop up" dei manuali di gioco ha reso tutto molto più facilmente accessibile, ma ci sono ancora molte cose che non sono affatto intuitive.
Gli stessi pulsanti a lato della mappa non hanno veri riferimenti per capire che cosa aprano (salvo la mappa e la pergamena dei messaggi che sono intuitivi) senza passarvi il mouse sopra. Io dopo 3 mesi ho scoperto che una delle immagini ai lati che credevo fosse di sfondo, era invece un pulsante per la gestione delle locazioni private. Anche la mappa non è affatto intuitiva. Seppure il disegno non sia bellissimo (parliamone, le mappe che antiche non erano il massimo dell'estetica) apprezzo la scelta fatta, perché aiuta molto a calarsi nell'ambientazione e da quel tocco di atmosfera in più. Purtroppo per trovare le chat rischi di usare il mouse come una bacchetta da rabdomante.
Viene in soccorso la possibilità di entrare in una chat attraverso la lista online (ottimo) oppure da un menù a tendina che sposta direttamemnte nella chat interessata.
Aiuta, ma c'è ancora bisogno di un bel po' di lavoro.
Un discorso simile riguarda la possibilità di scrivere direttamente a tutto lo staff attraverso l'Audace, anziché contattare i singoli membri uno ad uno rischiando di disturbare, oppure beccare qualcuno indaffarato. E' davvero un'ottima cosa ed è utilissima, ma dovrebbe essere più visibile magari all'interno della sezione messaggi e non in fondo alle bacheche (anche questa notata solo perché mi è stata indicata da uno staffer o non penso ci avrei mai fatto caso)
Se molte cose non sono intuitive chi è nuovo si sente ulteriormente spaesato e non tutti hanno la pazienza di fermarsi per imparando piano piano.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 7/8 La documentazione, specie adesso che è più accessibile, è soddisfacente e sopratutto un poco alla volta sta venendo ampliata con ciò che manca. Alcuni documenti dovrebbero essere messi un poco più in evidenza, ma il già accennato manuale di gioco ha reso tutto molto più ordinato e chiaro. Rispetto a qualche mese fa, mi sento molto più autonoma riguardo la documentazione ed i regolamenti di gioco e questa è un ottima cosa.
Spero che inseriscano al più presto un documento guida sul combattimento e sull'uso dei dadi. Fortunatamente per il combattimento in sé è abbastanza intuitivo, ma se non si è abituati per alcune cose si può fare ancora fatica e questo documento in più sarebbe utile.
Sul regolamento a dadi la vera nota dolente è che la consuetudine della Land non lascia capire bene quando debbe essere usato e quando sia solo affidato narrazione (eccezione fatta per il combattimento). In quel caso basta non avere timore di chiedere.
GESTIONE: GESTIONE: 7/8 Cordiale e disponibile, il che è un ottimo cavallo di battaglia. Gli staffer sono disposti ad aiutare e a rispondere alle varie domande. Gioco da sei mesi praticamente e con lo staff ho avuto solo un contrasto negativo con un singolo membro.
Note dolenti: potrei dire un poco lenta nel portare avanti questo rinnovamento da betatest, ma effettivamente questi "aggiornamenti" vengono portati avanti lasciando aperta la land e il gioco attivo. Quindi alle esigenze e ai lavori del beta test si aggiungono le normali questioni di gioco e qusto è sicuramente un bell'ostacolo per procedere spediti.
Si percepisce dall'esterno, seguendo un poco le bacheche, una certa reticenza da parte di alcuni utenti ai cambiamenti, per nostalgia, cocciutaggine o semplice voglia di fare i bastian contrari. Mi sembra di aver capito che ci sia stato un cambio di gestione e forse non sia stato proprio privo di spargimenti di sangue, quindi non mi stupirei di imbattermi in delle fazioni off che spalleggino per uno o per l'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Con pazienza, ma continuate ad implementare, è un progetto con molte possibilità ed è giusto che vengano sfruttate.
Aumentate le funzionalità, perché aiuteranno i nuovi arrivati ad avere più autonomia e quindi di dedicarsi di più ad integrarsi nel gioco (sembra stupido, ma influenza XD)
Assolutamente e il prima possibile sistemate tutto il sistema economico, il "craft" (personalmente mi sembra è più adatto ad un videogame che non ad un play by chat) e i prezzi del mercato. Questi ultimi poi sono assolutamente inadatti alla ricchezza dei personaggi, il che rende inaccessibili gli oggetti più comuni e semplici, perfino quelli che potrebbero incentivare il gioco dei mestieri o delle singole attività dei PG. C'è chi ha abbandonato il gioco, tra le altre cose, perché non riusciva a giocare il ruolo che voleva con il proprio PG (artigiano), poiché troppo complicato e infattibile con il sistema attuale.
Non fatevi troppo frenare dagli scazzi off, ma sopratutto non siate troppo buonisti. Se qualcuno rompe e sfianca e si lamenta per il solo gusto di lamentarsi, rimbalzatelo o mettetelo alla porta. Perché parlarci una volta è disponibilità e confronto, due volte è cordialità ed educazione, tre volte è pazienza... ma più ci di così ci fate solo la figura dei fessi o di chi permette qualsiasi comportamento. Se darete questa impressione se ne approfitterannosenza troppi rimorsi (brutto da dire, ma veritiero), e non è giusto nei vostri confronti e nell'impegno che state mettendo in questo progetto.
Non lasciatevi condizionare eccessivamente dall'off, alle volte il gioco porta delle conseguenze e non sempre si può mettere una pezza. E' giusto che tutti i player imparino che per certe scelte di gioco, ci sono delle conseguenze di gioco che non possono essere sempre sistemate in off anche quando sembra la soluzione più facile per evitare delle grandi litigate. Questo lo dico perché perfino io da esterna mi sono accorta che alcune cose sono state aggiustate per decisioni off, o che certi player siano tollerati perché in off arrivano a rompere talmente tanto da esasperare e prosciugano le forze dello staff, portandolo a desistere da applicare un qualsiasi provvedimento.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI:
Il progetto non è perfetto (è anche in beta mi direte, grazie al... XD). A dispetto di tutto questo, è una land che offre piacevoli spunti di gioco e spunti per arricchire il proprio personaggio ed è esattamente quello che ci si deve aspettare da una land! Nella sua imperfezione regala ottime possibilità di divertirsi e confrontarsi con un gioco di buono se non ottimo livello. Deve essere vissuto con il giusto animo e rilassatezza però, altrimenti può rischiare di far venire il sangue amaro.
Lascio un voto positivo, nonostante sia palese abbia ancora delle perplessità. La land è in beta-test dopo tutto. Una volta che sarà concluso potrò farmi un'idea completa, ma se verrà completato/sistemato quanto dovuto, non ci sarà motivo di cambiare voto.
schneider ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dodger"
Fairy Tail GDR
- 01/09/2012 - Sono iscritta da due anni, ma nella pratica schietta sarà qualche mese che gioco più o meno attivamente.
Grafica 7
Devo molto piacevole, i colori azzeccati e gradevoli e l'abbinamento per le scritte chat che non affatica gli occhi. Le uniche due micro pecche, se voglio andare a spaccare il pelo nell'uovo sono: Il parlato nelle azioni, che alle volte ho difficoltà a leggerlo a dispetto della parte descrittiva grassettata e chiarissima, ed il font dei pulsanti del menù in alto.. Le prime volte capivo cosa c'era scritto per logica, piuttosto che per comprensione, ma per questo ringrazio la doppia scritta dei pulsanti, la seconda con un font più piccolo ma distinguibile :P
Ambientazione 7
Mi sono avvicinata alla Land prima di conoscere il fumetto, invitata da alcuni amici. A naso mi sembrava carina e ben fatta, ma era un occhio da profano. In seguito, anche incuriosita, mi sono messa a cercare e leggere il fumetto e posso dire con più coscienza che l'adattamento è stato fatto bene
Livello di Gioco Interno 6 1/2
Devo premettere che su questo punto sono di manica piuttosto stretta, ma è un giudizio personale, perhcé poi ognuno ha i suoi gusti. Potrebbe essere che ho giocato principalmente con nuovi iscritti, e poco con i pilastri della land, ma a qualità di gioco oscilliamo fra alti e bassi senza mai staccarsi dal voto medio. Il gioco in sé non è male, ma proprio non spicca. Capisco che è un'ambientazione manga e quindi è giustissimo (e bello) che sia preso alla leggera, ma il gioco che ho visto (per adesso) è assolutamente piatto salvo poche eccezioni.
Alle volte passa il messaggio che "più scrivi, meglio giochi" e, per quanto sia una fan dei papiri, mi vien da stocere un poco il naso, perché ho una personale opinione che preferisce 3 righe scritte bene a 14 di ripetizioni e aggiunte assolutamente inutili e superflue messe solo per raggiungere il minimo caratteri e prendere i punti exp.
ono comunque pareri personali ovviamente, e mi riservo di aggiornare il giudizio su questo punto in futuro.
Server&Codice -
Non voto semplicemente perché ci capisco poco, quindi sarebbe un commento assolutamente a caso :P
Spesso nell'aprire la home mi da un messaggio di errore e non mi carica la pagina, ma niente di grave che non possa essere sistemato con un banale "F5"
Funzionalità 7
Tralasciando la mia iniziale difficoltà a leggere i bottoni ( XD ) per chi entra è tutto immediato e di facile reperibilità. La possibilità di accedere al manuale di gioco dall'esterno alla land è essenziale e apprezzatissima. Appena più di smarrimento nelle bacheche, ma non è affatto colpa dellaland, quanto del quantitativo di informazione che offre, ilche è solo un ben, ma ci vuole qualche momento per trovare tutto quello che serve :P
p.s. ci ho messo un po' a vedere il pulsante che aggiorna lo status disponibilità, proprio non riuscivo a registrarlo nel campo visivo...
Quello e la sezione in bacheca del giornale restano piuttosto anonimi! Forseconviene evidenziarli un poco!
Documentazione 8 1/2
Davvero ben fatta, esauriente e completa. E' uno dei punti che devo dire che più mi ha colpito e ne sono rimasta soddisfattissima. Amo le guide ben curate XD
Gestione 8
La getsione vera e propria (Gestori, Admin &Co.) non la conosco e per coincidenze e sfiga a malapena l'ho vista o so chi è. Ma dai vecchi post in bacheca posso dire che mi è sembrata molto disponibile e cordiale.
Un elogio di merito,invece, al corpo degli Helper, davvero disponibilissimi, gentili e di grande aiuto!
Il corpo master non è da meno, quando ho avuto bisogno, entrambi sono sempre stati ben disposti ad aiutarmi e a spiegarmi.
Ottimo!
Ben fatto così!
Tales of the Silver Sword
- 13/11/2011 - - Ottima Grafica
- Gestione con Buon potenziale, ma troppo distaccata dall'utenza media (quella che non si conosce da anni). Non per cattiveria o snobbismo, ma mancata abitudine nelle comunicazioni con chi non ha il contatto skype di Admin e DM.
Nonostante gli anni e la crescita dell'utenza, ancora non si rendono conto che comunicare è fondamentale e che gli utenti vedono solo una faccia della medaglia e non possono essere a conoscenza delle decisioni e dei provvedimenti presi (nel bene e nel male) se non vengono comunicati. Il non sapere da energia alle fazioni e alle correnti di player che non aspettano altro che avere una scusa per sobillare e agire coscientemente contro lo staff.
Pesa molto anche l'assenza quasi totale in Land di metà del corpo Admin.
Gravissima la totale mancanza di polso che traspare dal corpo gestione. Mi spiace dire questo, ma non c'è fermezza e si vedono utenti poter fare il bello e il cattivo tempo senza che vengano presi concreti provvedimenti al di là dei consueti "adesso ci parlo" che puntualmente non portano a nessuna vera soluzione.
Di contro, utenti più recettivi si vedono spesso castrati perché più disponibili a venire incontro alle esigenze delle staff.
Passa quindi il concetto che: "Meglio fare prima di chiedere, o non chiedere proprio" e "Approfittane finché qualcuno non se ne accorge perché tanto non ci saranno provvedimenti seri" e anche "Se pesti i piedi e li prendi per sfinimento c'è una buona possibilità di ottenere ciò che si vuole. Molto più alta che non accondiscendere alle decisioni dello staff senza dire niente".
Fare l'Admin è la cosa più rognosa che esista, non da gratifiche, porta solo rogne se non ulcere, nessuno capisce lo sforzo di energie e tempo che chiede questo ruolo e non sei neanche pagato (né in euro, né con premi di gioco).
In sostanza chi attualmente ha la carica di Admin è semplicemente un Santo.
Riconoscere l'immane sforzo che richiede, però, non vuol dire che non si possono indicare i punti di debolezza che, per forza di cose, ci sono.
- Dungen Master presenti e attivi, non fanno mancare il gioco generico con quest e narrazioni. Cortesi e disponibili per la maggior parte, c'è anche qualche elemento che sembra quasi divertirsi ad essere scortese e provocatorio.
Credo che il problema principlae sia la confusione intrinsica del ruolo del DM.Infatti non solo si occupa di creare gioco e proporre storie, ma assume (per forza di cose e non per decisione ponderata) il ruolo di moderatore e partecipa anche a dei meccanismi decisionali propri della gestione. Questo accavallarsi di ruoli obera di lavoro i DM e può capitare anche che li porti a lasciare la carica per esasperazione.
I DM sono coloro più a contatto con l'utenza, quindi che più conoscono i vari giocatori e PG, ma da alcuni ruoli sarebbe meglio fossero slegati per alleggerirne le competenze e non creare confusione fra chi può decidere cosa.
- Ottimo Codice
- Livello di gioco mediocre: Tanti danni, poca tridiemsionalità dei personaggi (con eccezioni). Ottimo per chi non vuole nulla più che D&D senza approfondire le dinamiche del by chat
- Tantissime quest, ma praticamnete nessuna che segua davvero un personaggio o dia mirati spunti di evoluzione caratteriale. Questo non vuol dire che manchino gli eventi dei DM, anzi...
- Inspiegabile assenza quasi totale di corporazioni proposte dagli utenti. Fortunatamente la loro presenza o assenza non influisce minimamente sul gioco. I DM assolvono benissimo al compito di creare spunti e muovere le fila non facendo mancare il gioco a nessuno, che sia dentro o fuori di una corporazione.
- Utenza media: Ci sono pochi elementi ottimi, molti elementi medi dal comportamento apparentemente tranquillo e dal livello di gioco senza infamia e senza lode e poi ci sono i pessimi giocatori. Non sono la maggioranza, ma sono decisamente troppi. Un cancro a mio parere, al punto tale da tiranneggiare il corpo Staff e Master, cercando di prenderlo per sfinimento con pretese assurde.
Possono essere descritti come degli adolescenti viziati che pretendono gli si soffi il naso e cambi il pannolino, convinti che rendere un inferno la vita ludica (in off) degli staffer sia il modo migliore per ottenere ciò che vuole.
Spesso si ha la triste sfortuna di confrontarsi con giocatori con l'intelletto di un macaco che non hanno la minima concezine di "gioco di gruppo" e il cui egoismo porta a dannegiare tutti gli altri per proprio tornaconto.
Conclusione: E' una land che ha molte potenziali, ma che alla lunga mi ha portato enormi delusioni, questo perché IO mi aspettavo troppo.
Giocata con semplicità (e tanta pazienza) e senza molte aspettative è una land perfetta.
La ritengo in ogni caso la migliore di quelle attualmente online.
schneider ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Imsh"
schneider ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 23/12/2017 10:52:23 da schneider
Reami Dimenticati
- 14/10/2010 - A distanza di alcuni mesi abbassa il mio voto riportandolo in condizione Neutra, in attesa di giudizio quindi.
Ho pouto notare alcune cose che non mi sono piaciute, freni di cui non comprendo il motivo, e sembro non essere l'unicaa quanto pare.
Reami Dimenticatiè davvero una buona Land, mi auguro ingrani al meglio e non continui a mangiarsi le mani da sola.
Grafica: 8 1/2
Davvero assolutamente niente da dire. Molto bella, accattivante, sopratutto azzeccata per le varie chat, pur lasciando le scritte chiaramente comprensibili. Hanno sfruttatto benissimo il materiale a disposizione, inoltre anche i vari screen a disposizione (provati quasi tutti) sono davvero molto carini. Ho tolto mezzo punto per puri gusti personali! La nuova Home è molto ben fatta ma estremamente cupa, e ammetto che apprezzavo molto la rotazione immagini della vecchia! Ma è una questione di gusti personali, come realizazione è decisamente buona.
Tecnica: 7
Lascio il voto invariato e non mi esprimo con uno più alto. Mancano alcuni automatismi necessari in una Land come D&D (come ad esempio per gli incantesimi), ma è un problema secondario a cui già stanno lavorando, quindi è solo una questione di tempo e della giusta pazienza.
Nota negativa: Le mappe! Si, ancora loro.. - Non è per reami dimenticati, perché ho potuto notarlo in altre land sempre sul tema d&d. Le mappe delle varie cità/locazioni, sono Assolutamente non funzionali! Una volta arrivato, finché non ti abitui, passi svariati minuti a muoverti nella mappa, oscillando il mouse quasi fosse un bastone per ciechi, sperando di incrociare uno degli edifici che in realtà si rivelerà una chat o un negozio! E non tutti conoscono il trucchetto del tasto "tab".
Livello di Gioco Interno 6/7
Continuo ad essere mostruosamente pignola su questo punto, forse con un tocco di superbia che non intendo reprimere. Il livello interno di gioco - con alti e bassi - è piuttosto buono, anche se ci sono alcuni elementi sparsi fra le varie gilde (nomino loro perché sono quelli più in vista) che pur appartenendo ad una compagnia, hanno PG non ancora del tutto strutturati come ci si aspetterebbe. Succede sempre e un po' ovunque.
Gioco interno: 5
Ecco un dente cariato che continua ad essere cariato. Non sto parlando di livello/qualità di gioco, quanto proprio di effettivo gioco interno. Lo staff si è prosciugato e ora attendiamo con trepidazione che si rimpolpi (come dovrebbe accadere a breve), e se ne inizia ad accusare il colpo, molto più di quanto non accadesse prima.
O entri nelle grazie di un master (nel senso che hai fortuna di incrociare la quest di un DM), o se vuoi affidarti principalmente ai punti che danno le azioni di gioco.. lo trovo piuttosto lento, a meno di incancrenirsi ore ed ore davanti al pc, spesso in giocate solitarie (dove si riescono a mandare più azioni per ovvietà di cose), snaturando il senso della Land. Vorrei non doverlo sentire come un lavoro e non ritrovarmi a contare i px/azioni fatte in una giornata.
Dopo alcune conversazioni, poi, mi è parso di capire che venga ritenuto buono e perfettamente accettabile, la media di 1 quest al mese.
Io comprendo che non si voglia rendere eccessivamente veloci gli sviluppi dei personaggi, e capisco bene che "altrove è molto più lento", ma, specie quest'ultima nota, non può e non deve - a mio modesto parere - essere usata come un paravento per impedire alla Land di migliorare ancora.
I px per azioni possono essere considerati bilanciati (2000 azioni per livello), ma le quest devono essere assolutamente rimpolpate.
E anche se non lo si nota subito - perché siete umani e non potete avere tutto sott'occhio - basta chiedere un poco in giro!
E' D&D le quest sono semplicemente fondamentali.
Inoltre l'iniziativa dei PG è piuttosto limitata (in parte a ragione, dovendo convivere in una Land online) perché.. gli impulsi di gioco troppo attivi, portano a chiedere quest. Le quest non possono essere richieste a titolo personale come da regolamento, quindi un branco di PG si ritrova in parte costretto a limitare le proprie iniziative (siamo in una land online e ci vuole un poco di criterio, o tutti inizierebbero a chiederle per se stessi, non voglio metterlo in dubbio!), aspettando la divina provvidenza dal cielo, arrivando ad attaccarsi a Filoni o Storie che, magari in realtà, non ci azzeccano proprio nulla con il proprio PG. (Perché capita, è assolutamente normale!).
Ambientazione -
E' Forgotten realms!! C'è davvero bisogno di dire altro?
Apprezzato molto la scelta di zona dove far partire ed incentrare il gioco.
Server 8
Non l'ho praticamente mai visto cadere o impallarsi, salvo pochissime occasioni, o situazioni in cui lo Staff stava trafficando ad alcuni codici, quindi, nulla da ridire.
Staff: 8
Molto gentili e disponibili! Può darsi che sia stata fortunata, ma iscrivendomi praticamente per caso, senza consiglio di nesusno, senza conoscere nessuno, e senza neanche mezza "raccomandazione" di qualcuno che potesse farmi da guida, sono stata accolta in modo squisito, all'inizio come durante tutta la mia permanenza, da parte di tutto lo staff e non solo.
Ad ogni modo, approfittando l'ulteriore tempo trascorso all'interno del sito, ho avuto l'impressione che lo Staff sia piuttosto lento o restio ai cambiamenti, o che - almeno - lo sia molto nel rivedere le proprie precedenti azioni.
E' una mia impressione, non la verità assoluta, riporto quello che percepisco, ma in merito a questo vorrei dire un'ovvietà: tornare sui propri passi può significare migliorare, non dimostrare di aver sbagliato!
Imsh.
Due Città
- 19/03/2008 - Premessa che NON sono lo Schneider della Land :)
Grafica: 3 e 1/2
E' la madre del gdrcd, questo non significa che la grafica non possa migliorare. Tralasciando il color grigio funebre, al quale i più sono affezionati, anche le poche immagini presenti honno lo stile del sisegno di un bambino
Tecnica: 4
Quale tecnica? Le uniche innovazioni sono state il midi e la possibilità di cambiare il colore della land con altre varianti, (rosso sangue, blu velluto, bronzato ecc..) altre non c'è ne sono state. All'inteno del gioco ci sono almeno una quarantina di chat (di cui alcune forse utilizzate 2-3 volte in un anno) nessuna delle quali raggiungibili in modo pratico: l'eterno e continuo click di freccette perseguita a ancora senza che nessuno faccia o voglia fare qualcosa per migliorarlo, perchè semplificare le cose in fondo?
Livello di gioco: 2
Quale livello di gioco? Più passa il tempo più la media degli utenti va calando e quelli che rimangono, non giocano assolutamente MAI. Tutto ruota intorno all'Araldo, alla sezione amenità che è un concentrato di puro spam che i moderatori NON moderano in nessun modo, anzi spesos e volentieri fomenta contribuendo alla media di 3 post ogni 5 minuti (li ho contati). I pochi che giocano hanno un livello assolutamente bassissimo (eccezione a parte) e fra questa larga maggioranza di niubbi, sono presenti anche i master. L'on e Off semplicemente ormai non esistono più, sono completamente fusi e mischiati insieme, una continua polemica e una mancanza totale di gioco, nella corsa al simbolino l'unica cosa che conta oltre al "Io sono amico Di.."
Ambientazione: 6 e 1/2
L'ambientazione è buona, piuttosto semplice che di per se offrirebbe molti spunti di gioco, colti praticamente da nessuno.
Master: 1
Su una media di ormai 50 iscritti sono presenti 5 master che non fanno assolutamente niente e si lamentano quando alcuni giocatori fanno notare la carenza del corpo fato, oltretutto spesso e volentieri completamente assenti.
I tutoraggi sono infiniti, che i candidati sono meno presenti dei Master già in ruolo è un dettaglio senza rilevanza, il Master non fa quest, ha solo un simbolino in più da sfoggiare sulla divisa come fosse una medaglia
Moderazione: 2
Metà dei moderatori sono scortesi spesos maleducati, una loro semplice risposta sembra che sia come un favore che hanno conscesso dall'alto della loro posizione. La moderazione è fatta per simpatie ed antipatie spesos e volentieri, mai presente quando serve davvero. Ovviamente ogni regola vuole la sua eccezione, alcuni dei moderatori rimangono persono squisite
Gestore: 0
Quale gestore? Per quanto Il re Romeo,, meriti una statua per il gdrcd, deve capire che se non ha tempo per seguire il suo progetto perlomeno deve farsi affiancare da qualcuno. Una land senza Gestore non può funzionare, ed infatti l'anarchia e il degrado subiti dal gioco ne sono l'esatta prova e spesos non basta arrivare ogni tanto a sbandierare commenti o esili quando ormai non si conosce più la situazione del gioco.
Conclusione:
Era una bella Land, semplice con buoni spunti di gioco e buoni giocatori: Era. Adesso è solo un forum dove il gioco viene piegato alle esigenze off di chi sta in alto e si è montato la testa.
Ha due strade:
O il getsore torna, capisce cosa è diventato e rimette tutto in riga in modo drastico
Oppure questa Land chiuderà prima dle prossimo anno, e penso che ormai..
schneider ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
schneider ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "una fonte di distrazione che può avere ripercussioni negative sul gioco in corso"
schneider ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "Non è fondamentale"
schneider ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
schneider ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono importanti"
schneider non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
schneider non ha aperto nessun annuncio di ricerca
schneider non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno