Sesso:
Iscritto il: 05/09/2013
Ultimo Accesso: 24/08/2024
Compleanno: 15 marzo
Provincia: Alessandria
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
Instagram: la_ruka_kaede
rukakaede ha giocato a Crystal Tokyo con il personaggio "Isaak"
rukakaede ha giocato a Crystal Tokyo con il personaggio "Peter"
rukakaede ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Enfer"
rukakaede ha giocato a Heaven's Door Yaoi con il personaggio "Lusha"
rukakaede ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Alyaris"
rukakaede ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Elia"
rukakaede ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Karim"
rukakaede ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Lusha"
rukakaede ha giocato a Legacy of Magic con il personaggio "Xerxes"
rukakaede ha giocato a Wings of Memories con il personaggio "Riel"
3 1 0
Le Cronache di Raja Dunia
- 18/09/2021 - GRAFICA: Grafica molto curata, con tanti bottoni e stemmini personalizzati e in tema con l'ambientazione di gioco. I colori si richiamano fra di loro in maniera coerente e non ci sono problemi di contrasti fra sfondo e testi, rendendo di conseguenza la lettura sempre piacevole e rilassante per gli occhi. Non sono presenti più skin opzionabili ma è presente una versione mobile che rende facile la navigazione e il gioco anche attraverso questi dispositivi (per chi li approccia più abitualmente di me).
AMBIENTAZIONE: Da una base piuttosto semplice e classica si è riusciti ad arricchire il gioco proprio attraverso i suoi molteplici contenuti a disposizione degli utenti per arricchire la personalizzazione del proprio personaggio, riuscendo a renderlo originale sotto qualsiasi aspetto. Sono attualmente presenti otto razze aperte (fra classici elementi come elfi e gnomi, e novità che non avevo ancora incontrato nel genere fantasy classico come i Vhas-Taya) e 4 chiuse, senza contare gli annunci che dichiarano l'arrivo di altre nuove razze in arrivo. In aggiunta a queste vi sono inoltre tre maledizioni ed infine le varie gilde, corporazioni e casati. Ho omesso ulteriori dettagli per non diventar prolissa, ma per quel che mi riguarda trovo l'ambientazione il punto forte della land proprio grazie a questo senso di libertà che si prova nel disegnare il personaggio in qualcosa di nuovo e totalmente originale perfino in un genere che solitamente non mi dava le stesse emozioni positive.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile trovare gioco in diversi orari, perfino mattinieri, ma soprattutto serali. Se si chiede gioco, raramente non se ne trova, poichè sono sempre tutti molto disponili a rispondervi e tutti, in un modo o nell'altro, hanno voglia di giocare entro i limiti del loro Off Game. La creazione di gruppi non esclude gioco a chi non ne fa ancora parte e, anzi, sono sempre alla ricerca di nuovi membri con cui ampliare la loro tipologia di gioco (intesi come gilde, corporazioni e quant'altro). C'è chi ha uno stile più spigliato e veloce e chi è più prolisso e lento, c'è chi gioca bene e chi è ancora alle prime armi, come in ogni land. Le quest sono numerosissime e spesso aperte a tutti. Spammer e disturbatori non ricordo di averne mai visti, ma in caso di problemi lo staff è sempre pronto ad intervenire.
SERVER: Mi sembra stabile e sempre raggiungibile.
CODICE: Gdrcd iper-modificato e in costante aggiornamento (sia per le novità da inserire e sia per aggiustare eventuali problemi). Le proposte vengono osservate e considerate se coerenti e sensati per il gioco, senza presentare atteggiamenti orgogliosi, dittatori o permalosi, bensì sempre gentili ed entusiasti di vedere come l'utenza tenti a suo modo di aiutare il loro operato. Nel caso un suggerimento venisse negato, verrà sempre presentata una spiegazione trasparente al riguardo.
FUNZIONALITA´: Il tutto è utile al gioco, come la gestione delle skill, talenti, meteo e quant'altro. Ogni cosa è sotto il naso di tutti, quindi dovrebbe essere abbastanza semplice da comprendere. In caso di incomprensioni da parte dell'utenza, ci sono comunque le guide disposte a spiegare ogni cosa a tutti, senza alcun problema e in assenza di esse tutto lo staff è in ogni caso pronto a rispondere ai dubbi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto ampia e di facile consultazione per tutti, reperibile principalmente e soprattutto all'interno del manuale accessibile a tutti direttamente dalla Homepage del sito e dal menu di gioco della stessa land. Difficilmente non si trovano risposte al suo interno e, come già detto, in caso di dubbi lo staff sarà sempre pronto a schiarire tutti i dubbi. Essendo ancora in Beta-Test, bisogna comunque tenere in considerazione che non è ancora tutto definitivo e che con il corso del tempo potrebbero essere apportate delle modifiche qua e là.
GESTIONE: Sempre disponibili e aperti con tutti. Screzi e disturbi da parte loro non ne ho trovati e in caso di problemi sono sempre aperti al dialogo per cercare di capire se si possono trovare delle soluzioni. Non sono degli squali e non sono permalosi. Quasi tutto lo staff ha una disponibilità molto ampia nel corso della giornata, altri a causa di lavoro e studio potrebbero essere più disponibili solo in orari serali o mattutini. Solitamente sono molto veloci a dare risposte. Solitamente sono gentili e cordiali, interessati inoltre a creare una comunità socievole e piacevolmente unita anche attraverso canali esterni ufficiali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per quel che ne penso potete continuare per questa via, che va bene così. Se troverò qualcosa da aggiungere e suggerire nel corso del tempo, ve lo comunicherò in un altro momento.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è dunque positivo per tutte le ragioni sopraelencate. Entrare in questo gioco mi ha sinceramente portato indietro nel tempo e questa è una nota molto positiva e rinfrescante per me che, da anni, stavo lentamente abbandonando la voglia di giocare. Mi sto ancora riprendendo, lentamente, con i miei tempi, ma il fatto che sia rimasta già per un intero anno direi che è un ottimo segno.
rukakaede ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Karim"
rukakaede ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
rukakaede ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Crystal Tokyo
- 19/09/2018 - GRAFICA: La grafica è buona, le scritte sono leggibili nonostante lo sfondo scuro e non è fastidioso il leggero contrasto, come succede in molte altre land.
Non ci sono Skin opzionali, ma sinceramente non la vedo come una cosa negativa; la variante avviene a seconda delle ore del giorno sulla mappa principale del gioco, il che rende l'effetto piuttosto carino.
AMBIENTAZIONE: C'è un po' da lavorare sulla documentazione della storia che si fa molto confusa in diversi punti, in particolar modo non è molto chiaro cosa sa un cittadino all'inizio del gioco fin quando non si accede all'interno della land, a causa di alcune frasi in netta contraddizione nelle varie sezioni della storia/ambientazione. Probabilmente la confusione è dovuta ad uno sviluppo on game avvenuto dopo diversi anni dall'apertura.
Non esistono razze, ma corporazioni che ti danno la possibilità di personalizzare come si preferisce il proprio personaggio, con tanto di alter ego e un suo personale background, per alcuni di loro, ed, inoltre, se non si apprezza nessuna di esse, è stata creata la possibilità agli umani non magici di ottenere spunti di diverso tipo (opzione che può essere scelta comodamente sin da subito da un apposito pannello). Quest'ultimo punto non lo posso commentare, non avendolo mai provato, ma posso dire con certezza che sono tanti gli utenti che sono partiti con questi e mi sembrano anche abbastanza compiaciuti, perciò sembrerebbe un buon punto positivo per il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land ci sono i buoni giocatori e i cattivi giocatori e purtroppo, questi ultimi, non sempre vengono moderati quando dovrebbero -ma si parla giusto di alcune eccezioni-. Sotto questo ultimo punto consiglierei allo staff di fare molta attenzione e di imparare ad essere oggettivi e duri quando si deve esserlo, fregandosene dei capricci, perché purtroppo ciò potrebbe farvi fare davvero una pessima figura agli occhi di chi è davvero vittima del cattivo gioco, se non peggio fargli passare la voglia di continuare a giocare in questa land e spingerlo ad allontanarsi del tutto. Siate davvero molto attenti a chi coccolate.
Gli spammer e i così detti troll vengono prontamente eliminati, al contrario, e questo è invece una buona cosa.
C'è disponibilità di gioco da parte di più o meno tutti i giocatori, ci sono papiromani e ci sono giocatori più moderati, chi esagera con i pensieri e chi invece conosce la giusta dose da utilizzare, ma dovete armarvi di pazienza perché alcuni di loro non sono disposti ad accettare le conseguenze del gioco sui propri personaggi -anche se inizialmente dicono il contrario- e c'è chi è disposto ad aiutarli ad evitarle rendendo la cosa ancor più snervante per qualcun altro.
Ci sono diversi filoni/quest ad arricchire il gioco di chi è interessato ad unirsi ad essi e gli utenti coinvolgono con piacere gli esterni con le role per creare gioco intorno alla trama ed eventualmente incuriosirli un po'. Un buon punto, a mio parere.
Alcune corporazioni sono prive di attività, lasciate morire a loro stesse, altre chiudono il gioco completamente in sé stesse ignorando completamente gli eventi della land, in altre i comportamenti e gli obbiettivi vengono leggermente stravolti. C'è un po' da lavorare su questi comportamenti.
SERVER: Stabile. Non ho nulla in più da dire al riguardo.
CODICE: Ci sono diversi bug ancora da sistemare, ma si fa quello che si può visto che c'è un solo programmatore nella land, con tanto di vita off intensa. Non gli si possono chiedere miracoli, ma il lavoro svolto fino ad ora è a mio parere molto buono. Siamo sempre tutti molto grati alle sue tempestive correzioni.
FUNZIONALITA': Mi è parso tutto abbastanza intuitivo e di facile comprensione, ma, nel caso non lo fosse, sia utenti e staff sono sempre disponibili ad aiutarti nelle incomprensioni.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, la documentazione dei vari regolamenti necessita di una completa revisione, perché incompleto o rattoppato male. Vengono date per scontato delle regole che purtroppo per chi arriva in land non sono affatto ovvie, come per esempio l'apprendimento delle varie skill di corporazione, che vengono apprese praticamente in maniera automatica senza necessità di allenamento -ma non è così per tutte le corporazioni-. Tutto sommato, comunque, la situazione non è messa così male da non riuscire ad ambientarsi in land e perciò diventa tutto abbastanza semplice in tempi brevissimi. Come sù detto, i dubbi su questi buchi sono tutti disponibili ad aiutarti a comprenderli con pazienza, educazione e gentilezza.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, sia per quanto riguarda i gestori/admin della land, sia per quanto riguarda moderatori, guide e master.
Sia master che gestori creano filoni e quest in gioco, suppongo a turno per non disturbarsi l'uno con l'altro e non creare eccessiva confusione nel gioco dei propri utenti, ma non mi esprimo sulla capacità generali di gioco non avendo avuto modo di provare tutti quanti sotto questo aspetto; la maggior parte dei master che ha avuto la disponibilità di questare le giocate a cui mi sono presentata io, comunque, le ho sempre apprezzate, sia in caso di fallimenti on game sia in caso di successi. Davvero bravi.
Le pecche sono quelle precedentemente descritte, all'incirca, ma mi esprimerò poi meglio nei consigli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Per qualcuno dello staff suggerisco di fare attenzione a non confondere l'on con off e di non offendersi o ansiarsi se un personaggio trova antipatico il vostro, perché questo non riguarda il giocatore che sta muovendo le sue fila, ma appunto il suo personaggio e solo lui. Consiglio inoltre di non fare differenze fra utenti che vi sono simpatici e non. So che è difficile, io stessa sono stata master altrove, ma non per questo ho evaso le persone a me antipatiche nel momento del bisogno. Quando si entra in uno staff dovete essere molto consapevoli di questo aspetto e essere disposti a fare degli sforzi necessari per tutti gli utenti, indifferentemente da chi essi siano.
-Siate oggettivi, sempre e comunque: ignorate i capricci, ignorate le minacce da parte dei giocatori viziatelli e non fatevi scoraggiare facilmente da chi vi critica, ma soprattutto non appesantite le atmosfere fra i giocatori quando in on è successo un piccolo casino. Sul serio, niente pressioni off di qualunque genere.
-Siate invece forti, coraggiosi abbastanza da poter moderare chi vi sta comunque a cuore, siate pronti ad essere un po' duri con tutti e non incoraggiateli accontentandoli in una o l'altra cosa nonostante sia errata. Proteggete il gioco di tutti, il *buon gioco*, e fate attenzione di chi vi fidate.
-Rivedete la documentazione e sistemate gli ultimi bug, ovviamente in tempi umani e quando vi è possibile. Nessuno chiede i miracoli a nessuno, o almeno me lo auguro per voi.
-Istruite i capogilda o cambiateli in modo tale da aggiustare una volta per tutte il gioco di quelle famiglie magiche che ne hanno bisogno. Sono certa che siete perfettamente consapevoli di quali sono.
-Questo ultimo punto lo rivolgo a tutti gli utenti, compreso lo staff: se volete sapere delle cose riguardo qualcuno, se vi arrivano delle voci da terzi, parlatene con il diretto interessato e smettetela una volta per tutte di tessere reti di voci sconclusionate e false notizie. Smettetela di indagare segretamente sulle persone da queste terze parti, perché poi le risposte, a quanto vedo, sono sempre esagerate e fortemente fraintese.
Posso quindi dare a tutti una risposta personale -vi prego di permettermelo, nonostante tutto- a quanto si vocifera di me attualmente: sì, personalmente volevo fare un bel cambio che potesse farmi rimanere nel gioco della land, ma ancora non l'ho fatto a livello ufficiale, come si dice, dal momento che non ho mandato alcun MP a nessuno: controllare per credere. Questo perché ho bisogno di tempo, come accennato all'utente che mi aveva proposto questa via alternativa all'abbandono della land e a cui ho dato questa notizia positiva (del sì, okay, proviamoci perché non mi dispiacerebbe e in fin dei conti la sua famiglia è carina sotto diversi punti di vista), e a chiunque io abbia affermato di non poter più giocare a tempo pieno nella land.
Sotto questo punto di vista l'unico consiglio che mi sento di darvi è: eliminate la bella faccia e siate delle persone dirette. E' molto peggio il contrario, credetemi.
CONCLUSIONI: Ho dato un voto neutrale e non negativo perché non voglio penalizzarvi del tutto e anche perché, nonostante le varie pecche sopracitate, ci ho giocato bene per quel che è durato, stando ben attenta a non farmi coinvolgere troppo da nessuno in particolare, se non un'unica player in tutta la land, al di fuori delle amiche con le quali mi ero iscritta inizialmente.
Può migliorare, sicuramente, a suo tempo e lo spero, perché mi piacerebbe tornare a giocare un giorno o l'altro, ma non adesso, non in questo periodo in cui sono abbastanza stressata a livello di vita reale tra corso di studio e quant'altro che non starò ad esporre pubblicamente. Fino ad allora preferisco stare lontana perché in fin dei conti sono un po' sensibile di fronte quel genere di pecche elencate. Vi auguro quindi un proseguimento volto a migliorare, non solo come land, ma anche come persone.
rukakaede ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rufus / Isaak / Peter"
rukakaede ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
rukakaede ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Wings of Memories
- 15/08/2017 - GRAFICA: La grafica all'interno della land è piacevole e non è affatto pesante. Viene talvolta modificata a tema degli eventi festivi durante l'anno, ma la cosa che personalmente ho apprezzato di più è la possibilità di cambiare la skin tramite le opzioni (molto utile, per'altro, quella per il cellulare che facilita il caricamento degli elementi che altrimenti risulterebbero pesanti per alcuni mobile meno moderni). Esiste inoltre la possibilità di cambiare il colore base dello sfondo della chat di gioco, in modo tale da evitarsi le scritte azzurre su uno sfondo nero puro, tante volte condannato da diverse persone. E' stata la scelta migliore e sicuramente apprezzata.
E' sicuramente una grafica a tema dell'ambientazione della land e non ricordo di aver mai notato sbavature o errori di sorta al suo interno: se ci sono stati sono poi stati risolti.
AMBIENTAZIONE: E' certamente il punto forte della land. L'ambientazione, seppure basato sulla saga di Final Fantasy, principalmente il capitolo 9, è parecchio ampia e, sì, viene sfruttata al massimo da tutti: utenti e staffer, in ogni sua minima sfaccettatura [Dai mestieri ben articolati alle gilde. Tanti filoni, tante mini missioni anche autogestiti per l'utenza, eventi che variano durante il corso dell'anno, esiste anche un calendario in cui vengono segnalate le feste dell'ambientazione per poter arricchire il gioco di tutti, e così via arricchendo gli spunti al massimo, talvolta così tanti che è impossibile riuscire a giocarli tutti, ma l'importante è non restare mai senza gioco].
Le razze di base all'iscrizione sono particolarmente personalizzabili a seconda del gusto personale di ognuno e nessuno ti vieta di ideare un personaggio che appartenga -magari- a razze differenti (se vuoi fare una fata, per esempio, qui è possibile farla grazie ad abilità di base), ovviamente nei limiti del buonsenso e coerenza, ma vi assicuro che da questo tema fantasioso la libertà d'immaginazione è davvero molto grande e sarà possibile estrapolare quanto più è possibile fare al suo interno.
Sono presenti anche delle razze chiuse, a loro volta intriganti, che richiamano ancora una volta il capitolo 9 della saga, le quali si potranno ottenere tramite richiesta, in cui verrà decisa l'idoneità del personaggio e del suo possibile background, e successivamente un piccolo esame che tuttavia se non viene superato la prima volta, potrà essere ritentato in seguito senza problemi di sorta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land ci sono utenti più bravi e utenti meno bravi, ma a livello generale ci si equilibra piuttosto bene e si riesce a giocare tranquillamente anche con i secondi, i quali solitamente sono anche ben disposti a migliorare se glielo si fa notare con gentilezza e talvolta anche più entusiasti nell'ideare un gioco più movimentato del normale -comunque sempre gradevole a parer mio, poi, oh, immagino che ognuno abbia le proprie tolleranze anche su questo genere di cose.
Gli stili di scrittura variano parecchio fra tutti perchè anche qui viene data molta libertà all'utente di scegliere quello che meglio lo aggrada, per cui se vi iscrivete qui è bene che siate aperti ad accettare un utente che gioca in prima o in seconda persona invece della classica e più utilizzata terza persona.
Quanto al resto: non mi è mai capitato, durante la mia permanenza, di imbattermi in utenti di spam o di semplice disturbo, fra l'altro la gestione è particolarmente attiva per cui anche se arrivassero verrebbero bloccati in un tempo molto breve se non immediato. Così come anche chi diventa un disturbatore solo successivamente un iniziale periodo di gioco, egli verrà rimesso in riga, o in casi più gravi allontanato dalla land.
L'ambiente è quindi gradevole e solitamente sereno, controllato e moderato nella giusta maniera. Son tutti gentili e disponibili a giocare e di sicuro qui le quest non mancheranno mai e poi mai. Talvolta di queste ce ne sono fin troppe e ci sono state occasioni in cui ho molto faticato a star dietro questa alta attività, ma tutto sommato è sempre stato apprezzato come ho sempre detto personalmente ai master presenti.
SERVER: Non è cosa di cui mi intendo particolarmente, ma sono state poche le volte in cui il sito non era raggiungibile a causa di una sorta di "crash" di qualche tipo. Ad ogni modo poi si rivolveva sempre dopo poco tempo, non è mai capitato di non poter entrare in land per tutto il giorno. Parliamo al massimo di pochi minuti al massimo.
CODICE: Il gioco si basa su una vecchia versione di GDRCD, ma è stato talmente modificato che quasi non si riconosce -almeno così pare a me..- Su questo punto di vista il lavoro è stato enorme e ben fatto. La programmazione è ben personalizzata in maniera coerente e funzionale al gioco e spesso viene tutt'ora aggiornato e migliorato dalla gestione.
In caso di proposte ci sono casi in cui vengono approvate e casi in cui vengono rifiutate, ma di solito il rifiuto è sempre motivato in maniera completa ed esauriente e solitamente in maniera giusta. Non ci sono mai stati casi di rimproveri o similari nemmeno di fronte a critiche costruttive da parte degli utenti. Bisogna solo fare attenzione a far suonare le frasi nella maniera giusta e cordiale, come in ogni altro posto in cui andrete, un consiglio che do soprattutto se come me siete persone fortemente dirette e con ben pochi peli sulla lingua.
FUNZIONALITA': All'inizio tutto può sembrare difficile e voluminoso, ma entro poco si riesce ad orientarsi bene grazie alle numerose guide e alle spiegazioni dirette da parte dello staff. Esiste anche una chat Off creata appositamente per approfondire meglio alcuni dubbi, in particolare quelli legati all'utilizzo dei dadi in combattimento e tutto ciò che è legato ad esso.
Ci sono diverse tipologie di punteggi semplici da ottenere durante l'interazione con altri personaggi o in caso di quest e filoni. Punteggi che sono molto importanti per lo sviluppo razziale del personaggio, oltre a quello magico. Utili anche per lo sviluppo di statistiche e altre varie funzioni che aiuteranno alla personalizzazione del gioco personale.
La land ha anche importanti funzioni legate alla parte "off", come la già citata opzione dedita al cambio delle skin, dimensioni di font, sfondo in chat di gioco, musiche sia in scheda che in altre sezioni di gioco, etc... tutte cose che per chi, come me, ha avuto o ha ancora una connessione da al massimo 60kbps sono davvero una manna dal cielo.
Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma ad ogni modo tutto è ben disposto e di facile accesso.
DOCUMENTAZIONE: Le guide sono davvero molto ampie, sicuramente impossibili da leggere in una sola volta, ma nessuno vi mette fretta nell'orientamento del vostro gioco e nel comprendere le sue caratteristiche. Vi è scritto ogni cosa utile sia al gioco, sia alla creazione del personaggio, che alla cronologia e ambientazione del gdr, ma ad ogni modo, se sorgeranno dei dubbi, lo staff sarà sempre pronto a rispondervi e guidarvi con piacere.
Utile inoltre il messaggio di benvenuto che funge da guida a sua volta per aiutarvi a capire quali sono i primi passi da eseguire all'interno della land, quindi il mio consiglio è di non cestinarla subito e darle una bella occhiata.
GESTIONE: Lo staff è sempre stato accogliente, amichevole e giusto in tantissime decisioni che vengono prese nei confronti del gioco e delle richieste che vengono fatte dagli utenti. Solitamente cercano di andar loro incontro anche in caso di richieste un po' troppo pretenziose, riuscendo a moderare le loro scelte senza stravolgergliele mai troppo e facendo in modo che non siano eccessive od oltre i limiti del power play. Sono molto attivi e ciò rende il gioco dei suoi utenti praticamente immediato, perchè le attese non sono particolarmente lunghe, salvo casi molto più complessi che richiedono ovviamente un tempo più lungo di contemplazione.
C'è il giusto controllo, ma non sono da ritenersi degli squali. Direi che nonostante tutto c'è un buon equilibrio anche qui.
Per ultimo, non ho mai avuto motivo di ritenerli una gestione incapace di contemplare le proposte o le critiche e -anzi-, una volta compresi, più volte hanno dato prova di essere ragionevoli e capaci di correggersi in caso di errori. Sono consapevoli di essere umani, che gestire un gdr non è semplice e qualcosa può ovviamente sfuggire per via della grande mole di informazioni che devono gestire ogni giorno, e come tali possono sbagliare anche loro come ogni altro utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare è di fare attenzione a non riempirvi di quest in periodi troppo stretti e non ansiarvi eccessivamente per esse, altrimenti finirete per stressare troppo voi stessi e vivere male una cosa che dovrebbe essere piacevole non solo per l'utente ma per primi voi stessi; di aprirne una e finire quella prima di aprirne un'altra ancora (questo parlando per singoli master), soprattutto in caso di filoni che richiedono più partite. Questo comunque non solo per voi, ma anche per gli utenti che finiscono per ritrovarsi il personaggio con troppe extemporanee per volta. (Anche se ovviamente è pure compito dell'utente avere il buon senso di non iscriversi a più quest per volta, ma se si è gildato è difficile pure per lui evitarlo, in alcuni casi).
Prendete i vostri tempi e ricordate che nessuno e niente all'interno del gioco è più importante della vostra vita all'infuori di esso, quindi non siete costretti a sacrificare nulla di essa per la land. La vostra fortuna è di non essere in pochi, ma un gruppo abbastanza ampio e destinato a crescere per lo meno sul lato dei narratori. Sono certa che sopravviverete anche di fronte gli ultimi cambiamenti, senza affannarvi troppo.
CONCLUSIONI: Ho frequentato questa land per alcuni anni (se non erro più o meno dal 2014?) e posso dire di essermi appassionata davvero molto bene al gioco che propone, così come mi sono sempre trovata bene anche con altri utenti, ex staffer e attuali staffer. Sono stata ben guidata, ho avuto i miei alti e bassi e alla fine ho lasciato per motivi personali già spiegati più volte a tutti, ma una cosa è certa: mi sono decisamente trovata bene, mi sono divertita finchè la mia voglia di giocare il mio personaggio e questo genere di ambientazione è durata. Probabilmente in un qualche futuro ritornerò con un personaggio nuovo (o chi lo sa, recupero il vecchio sebbene sia una scelta spesso sconsigliata).
E' una land che personalmente sento di poter sempre consigliare alle mie amiche come ho spesso già fatto (alcune sono anche rimaste a giocare). Questi sono i motivi per cui il mio voto personale è andato sicuro sul positivo.
rukakaede ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Riel"
rukakaede ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
rukakaede ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Heaven's Door Yaoi
- 03/11/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice, ma piacevole, si riesce ad intuire subito tutto, io non ho avuto problemi ad ambientarmi e a scoprire le varie mappe a disposizione. Le schede sono personalizzabili in modo abbastanza libero entro i limiti del "contenitore", ognuno può creare la sua scheda come meglio preferisce e dividerla in sezioni che ritiene utili, mi ci sbizzarrisco davvero tanto in quelle!
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e descritta, con ogni razza presente permette di personalizzare il personaggio a piacere e queste portando dei vantaggi/svantaggi che propongono un gioco variabile per tutti. Ci sono numerosi lavori e gilde aperte che si possono scegliere e anche queste rendono il gioco molto variabile e piacevole
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare in qualsiasi momento senza limiti di tempo, gli utenti sono disponibilissimi a giocare un po' con tutti e fare diversi tipi di gioco (violento, pacifico, casuale, hot), certo varia di persona in persona, ma nessuno crea problemi, mi sono trovata davvero bene sotto questo punto di vista e non ho mai visto spammer/molestatori che al contrario ho potuto notare in altri giochi e che di conseguenza mi hanno fatto scappare ^^ . Se rifiuti una giocata non ti si fanno dei drammi, lo stesso vale per i tempi di risposta. Insomma, è un luogo tranquillo, pieno di proposte per sviluppare una storia personale... una delle poche land che mi ha davvero trattenuto a lungo e che penso mi tratterrà ancora tanto in futuro.
SERVER: Il server è stabile e pure leggero da caricare, se si crolla è a causa della propria connessione.
CODICE: Allora, premettendo che non ho ben compreso questa parte. Le modifiche in land sono molte, le novità si presentano man mano che passa il tempo, cercando di migliorare sia a livello estetico che in fatto di programmazione. Lo staff ascolta le proposte di chiunque lo faccia e in caso una cosa viene rifiutata la motivazione viene data subito e in modo chiaro, cercando di ragionarci sù assieme quell'utente stesso che a proposto (come una conversazione tranquilla tra una parte e l'altra, magari trovando pure soluzioni diverse).
FUNZIONALITA': Mai avuto difficoltà a comprendere le funzioni del sito, a trovare il regolamento e l'ambientazione, adesso è stato pure ordinato in modo da rendere ancora più facile trovare ogni punto importante da leggere per comprendere il gioco. Niente è inutile e ovviamente ha il suo perchè legato a quel tipo di land, usufruibile in ogni cosa messa a disposizione per l'utenza!
DOCUMENTAZIONE: Regolamento mooolto completo sotto ogni punto di vista, ogni tanto ancora subisce delle modifiche, ed è normale, e ogni volta sono segnalate con chiarezza a tutti e in modo visibile. Razze, ambientazioni e regolamenti on/off precisi e di facile comprensione, se poi uno ha delle difficoltà in qualcosa tutto lo staff è sempre pronto a rispondere alle domande e ai dubbi di ognuno senza essere aggressivi o sembrare scocciati in alcun modo.
GESTIONE: E' come ho detto sopra. Disponibile ad aiutare chi ha bisogno di aiuto e chiarezza su qualche cosa, aperto alle proposte, disposto a creare gioco agli utenti proponendo eventi e quest, disposto a muovere png per ufficializzare determinati eventi che riguardano i personaggi iscritti e che magari desiderano fare modifiche a livello di gioco... per me è okkay e lo dice una che è stata ripresa in alcune cose, ma questo non mi ha mai spaventato o infastidito, come ho già detto non sono aggressivi e le cose vengono spiegate con la dovuta calma. Non ti viene mangiata la faccia..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eeeehm.... non saprei che suggerire. Ma se mi viene in mente qualcosa lo proporrò direttamente nella land così ci si ragiona assieme e in modo migliore che stando qui! ù_ù
CONCLUSIONI: In conclusione lascio punto positivo perchè come già detto qui mi sono trovata molto meglio rispetto ad altre land presenti nel web ^^ inoltre si gioca un genere che in altri posti è difficile da realizzare. La consiglio a chiunque piaccia il genere Yaoi da manga/anime U_U
rukakaede ha risposto al sondaggio "In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?" scegliendo "Dice (con dadi)"
rukakaede ha risposto al sondaggio "Come preferisci acquistare giochi per computer?" scegliendo "Steam o sistemi simili"
rukakaede ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Acqua! Oltre all'acqua comprende anche il ghiaccio.. cosa volere di più?"
rukakaede ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo segno zodiacale?" scegliendo "Pesci"
rukakaede ha risposto al sondaggio "Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte?" scegliendo "Il livello dei giocatori"
[Articolo] Intervista alla gestione di Heaven's Door Yaoi
08/03/2017 - Sto lì dal 2013 e ancora non mi sono schiodata :°D continua a divertirmi come i primi tempi!
Sto gdr è una vera e propria droga, non se ne può proprio fare a meno! <3
rukakaede non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rukakaede non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria