Sesso:
Iscritto il: 04/01/2016
Ultimo Accesso: 21/11/2024
Compleanno: 24 ottobre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Scolastico
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su più di un gioco
pururin ha giocato a Asoiaf Gdr con il personaggio "Rhaenys Celtigar"
pururin ha giocato a Fallen Gods con il personaggio "Olivia Hapstall"
pururin ha giocato a Fuoco e Sangue con il personaggio "Aelinor Estermont"
pururin ha giocato a Il Gioco del Trono con il personaggio "Tyene Fowler"
pururin ha giocato a Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny con il personaggio "Vivienne Russell"
pururin ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Candice Ludlow"
pururin ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Kelsey O'Dwyer"
1 3 3
Before Beyond the Lie
- 28/11/2022 - GRAFICA: La trovo eccessivamente scura, per niente attinente al gioco proposto. La divisione dei quartieri cittadini è confusionario e quel font lo trovo inguardabile e troppo gotico, considerato che si tratta di una cittadina americana.
Il raggruppamento sulla destra di tutti pannelli non è particolarmente intuitivo.
AMBIENTAZIONE: Siamo a Newark - la citta dei Soprano - c'è un college della Ivy League, giocatevi il teen drama scolastico - questo a grandi linee è come si potrebbe riassumere l'ambientazione della land. E qui già iniziano le domandone esistenziali: perché i ricconi vivono a Newark, che è una cittadina del New Jersey, quando a mezz'ora c'è la ben più importante New York? Qual è il senso di un college della Ivy League quando c'è sempre New York ad un tiro di schioppo con la sua Cornell? Boh, perché non vi sono spiegazioni a riguardo nella doc.
Poi ci dovrebbe essere sia la parte criminale che la parte kult/sovrannaturale, ma oltre a non essere delineata nell'ambientazione, riguarda solo pochi eletti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Appena entrati i numeri sono altissimi, si arriva anche a più di 50 utenti online. Ma se si resta un po' e si dà un'occhiata più approfondita, si noterà che buona parte degli utenti ha chi un doppio chi addirittura tre pg e che quindi l'utenza è molto meno numerosa di quanto si vorrebbe far credere.
Nonostante questi grandi numeri, è difficilissimo giocare. Buona parte dell'utenza è chiusa in un gruppetto, gente che gioca insieme sin dall'apertura, poco incline ad includere i nuovi arrivati. Basti pensare che l'ennesimo doppio/triplo pg non fa in tempo neanche a farsi approvare che è già pieno di legami e coinvolto nelle trame, mentre i nuovi possono restare a marcire in mappa. Poi certo, ci sono sempre le eccezioni, tipo che se hai una scheda graficata bene o il pv belloccio del momento, hai più possibilità di essere considerato ma non è detto neanche questo.
Puoi stare appeso per settimane col bollino verde e nessuno ti chiederà di giocare, se chiedi tu saranno tutti magicamente impegnati, altri non risponderanno proprio.
Non è questa una land per chi ha poco tempo per giocare, perché richiede fin troppo tempo e sbattimento per ritagliarsi un angolino di gioco.
Menzione a parte: il social. Ineccepibile a livello di codice, ma la cosa che spaventa è l'uso o abuso che ne fa l'utenza. Ci sono pg o coppie che vivono solo sul social, ma che non giocano mai. Gente che in land magari neanche accede, ma che pubblica comunque sul social. Allucinante.
SERVER: Stabile, niente da dire.
CODICE: Anche qui, niente da dire.
Il programmatore ci sa fare e si vede, il social è davvero una perla.
FUNZIONALITA': Fermo restante che la land ha delle funzionalità che non avevo mai visto in altre land come il social, le email o i ticket per le richieste ( oltre i più classici sms on/off ), sulle prime non è proprio intuitivo capire come muoversi. Bisogna prenderci la mano, soprattutto coi simbolini in alto a destra.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa, a tratti prolissa e in alcune parti si perde in tecnicismi evitabili. Pare che la stiano aggiornando e ampliando in questo periodo.
Nel complesso non è da buttare, questo è certo.
GESTIONE: Non ho mai avuto modo di parlare col gestore o gli admin, ma sinceramente non ho tutta questa stima del corpo staff. Diciamo che per me è iniziata male sin dall'iscrizione. Nei giorni a seguire non ho mai, mai ricevuto nessun classico messaggio di benvenuto dalle guide ( che però si sono fiondate a dare il benvenuto alla persona che si è iscritta con me - forse per il motivo del pv belloccio espresso in livello di gioco )
L'unica cosa apprezzabile è la celerità con cui rispondono ai ticket.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per "migliorare il prodotto" questa land andrebbe lavata col fuoco e rifatta per nuova. Perché messa così non sembra migliorabile, considerato che al momento è poco più di una land per amici e amici di amici.
CONCLUSIONI: Una totale perdita di tempo.
pururin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pururin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/11/2022 17:58:10 da pururin
Phantom Souls
- 11/12/2020 - GRAFICA: Personalmente non mi fa impazzire. Cioè non è orribile, ma non è neanche meravigliosa. L'homapage con quegli orologi sfocati e i simboli della cabala non capisco cosa voglia significare, perché oltre a non avere un collegamento con la grafica interna, non ne ha nemmeno con l'ambientazione. Comunque apprezzo i colori tenui e la possibilità di personalizzare i colori in chat, anche se alcuni accostamenti li trovo discutibili.
AMBIENTAZIONE: L'idea di base - per quanto non particolarmente originale - potrebbe essere anche interessante: tutto il mondo sa dell'esistenza della magia, ci sono svariate razze e tutti si vive a Vancouver. Ok, peccato che poi sia solo e soltanto questo, perché non ci sono quest/filoni globali che l'hanno portata avanti. Le razze sono un'accozzaglia di roba; gli incantatori sono praticamente delle divinità scese in terra che possono fare di tutto, i posseduti non sono né carne né pesce e i cacciatori sono la razza più inutile di tutti, non essendoci un gioco di fazioni o altro, non si capisce cosa dovrebbero cacciare. Razza umana non pervenuta.
Per quanto riguarda le corporazioni ce n'è una che monopolizza praticamente quasi tutto il gioco, il resto sono mero contorno. Le due corporazioni segrete non ho ben capito a cosa servano o cosa dovrebbero apportare al gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio avviso ci sono due grossi problemi per quanto riguarda il livello di gioco:
1 - l'utenza, per quanto si parli di numeri abbastanza elevati, conta soprattutto di veterani che stanno in land sin dai tempi del lockdown e che ormai hanno creato un circolino di gioco in cui è difficilissimo entrare. Giocano tra di loro, si pianificano le cose off che poi riportano in on. Basti pensare anche al fatto che ci sono master che in quest - nonostante la lista dei proposti - finiscono per prendere sempre le solite persone.
2 - non si gioca urban fantasy, piuttosto dire un simming coi poteri che deriva da un'ambientazione che prevede solo quello. E' tutto un volemosebbeneh sotto al cielo di Vancouver.
Personalmente ho avuto un po' di difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare, anche se quelle volte che l'ho fatto mi sono pure divertita, diciamo. Il problema è che se mi devo giocare la pg che va a bersi una birra con l'amichetta al locale, mi iscrivevo ad un moderno o magari esco davvero, senza accendere il pc.
SERVER: Non so se sia un problema del server ma a me tramite Chrome non mi fa accedere, ci riesco solo tramite Firefox.
Per il resto è abbastanza stabile.
CODICE: Funziona tutto abbastanza bene, giusto coi codici personalizzati delle schede da un po' da penare.
FUNZIONALITA´: Diciamo che non è la land più intuitiva del mondo, inizialmente non facevo altro che perdermi con quel pannello a sinistra. Poi basta prenderci la mano, anche se di tanto in tanto continuo a cliccare sul punto sbagliato.
Le finestre modali poi personalmente le detesto.
DOCUMENTAZIONE: Lacunosa come l'ambientazione. Non tanto per quanto riguarda i regolamenti, ma soprattutto per la parte delle razze e dei poteri. Quest'ultimi si prestano ad interpretazioni personali, non essendoci una linea guida generale da parte della gestione.
GESTIONE: La gestione sinceramente mi lascia perplessa. Non esiste un corpo staff propriamente detto, sono solo due persone e non sono certo le più presenti. E queste assenze prolungate comportano che ci vogliano tempi biblici anche solo per avere la risposta ad un esito, con il conseguente gioco bloccato. Non ci sono moderatori, quindi palesi incoerenze o gioco scorretto passa in sordina. Tutte problematiche si potrebbero facilmente risolvere mettendo su un corpo staff adeguato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Delegare, delegare, delegare. Creare un corpo staff. Se non si ha il tempo di gestire una land come si vorrebbe, forse è il caso di fermarsi un attimo e di capire cosa si vuole fare e dove si vuole mandare il gioco, che non può rimanere così statico con qualche quest one shot che lascia il tempo che trova.
E soprattutto dare ascolto all'utenza, perché se tutti si lamentano sempre delle stesse identiche cose, forse ci sarà un motivo.
CONCLUSIONI: Nonostante le premesse, non è niente di speciale che non mi sentirei di consigliare. Ci ho provato ma non mi ha mai preso.
pururin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pururin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Asoiaf Gdr
- 15/04/2019 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode. Nel senso che ho visto di meglio, così come ho visto di peggio. L'immagine nell'homepage mi piace molto, peccato che poi la stessa grafica non l'ho ritrovata all'interno della land. Lo sfondo è qualcosa di veramente bruttino, a dirla tutta.
AMBIENTAZIONE: L'idea di base non è neanche malaccio, con l'estinzione dei Targaryen e il momento di stallo con cui solitamente si inizia nelle land di questo tipo. E fin qui ci sta anche. Apprezzo molto l'aver scelto di rendere giocabili solo determinate casate ( e non aver messo l'elenco infinito di casate minori che non sceglie mai nessuno ) anche se, sinceramente, non sono d'accordo sulle casate scelte. Un esempio su tutti: l'assenza dei Tarbeck di Tarbeck Hall. Se da ambientazione il Credo, dopo la diffusione dell'eresia della religione del Dio Rosso, sta tornando forte come era un tempo, io credo che la casata notoriamente più vicina alla religione dei Sette Dei doveva avere un certo peso, invece non vengono proprio nominati.
Stesso discorso per l'elezione del nuovo Re tramite elezione, cosa che secondo me non ha ragione di esistere ( e poi, la novità di un Re Baratheon, vabbè ) soprattutto agli occhi dei lord di altri regni, che mi chiedo su quale base dovrebbero accettarlo.
Per non parlare di unioni matrimoniali di pg di casate che non sta né in cielo né in terra che si uniscano.
Ma va bene, forse sarò io che sono troppo pignola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho fatto davvero molta fatica a giocare, tanto che ho giocato davvero pochissimo. Per carità quelle poche che ho fatto alla fine mi sono pure divertita, ma a lungo andare le giocate da salotto stuccano per forza di cose. In più non avuto grandi stimoli a giocare, a portare avanti qualcosa. Da quanto ho potuto vedere la gente gioca, le chat sono quasi sempre tutte occupate, sulla qualità del gioco ho un po' i miei dubbi.
Poi beh, stanno tutti con le agendine piene nella sezione off della scheda che vabbè, siete meglio voi viene da dire.
SERVER: All'inizio mi buttava fuori molto spesso e dovevo penare per riuscire a rientrare. Negli ultimi tempi però era molto più stabile.
Non è altervista, almeno.
CODICE: Non me ne intendo, perciò evito di parlare.
FUNZIONALITA': Il sito non è proprio dei più intuitivi, tanto che all'inizio cliccavo cose a caso perché non mi ci ritrovavo. Me l'hanno dovuto dire che per cambiare l'avatar, dovevo cliccare proprio sull'avatar stesso, altrimenti stavo ancora lì a cercare il tastino "modifica". E questo è solo un esempio, ma davvero ho fatto molta fatica a trovare le cose più basilari.
La struttura della chat, con tutte quelle celle lì intorno con le varie descrizioni è davvero terribile.
Anche le bacheche sono davvero confusionarie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa, come giustamente dovrebbe essere in un'ambientazione del genere. Fortunatamente è esaustiva senza essere eccessivamente prolissa.
Bella l'idea degli archetipi, che era la cosa che mi preoccupava di più ( non essendo molto avvezza di stats ) e invece ho trovato la parte relativa a questi, di facile comprensione.
GESTIONE: Ci ho interagito pochissimo, solo per l'approvazione del background e nei miei confronti è stata gentilissima. Un po' ritardataria nelle risposte, ma comunque gentile. Comunque sì, sono presenti, a qualsiasi ora io mi sia connessa c'era sempre almeno uno dei due online.
Mi sembra però una gestione non dico inesperta ma piuttosto troppo accomodante nei confronti dell'utenza. Ho avuto l'impressione che pur di far giocare e di tenersi i giocatori, dicano di sì un po' a tutto ( anche a costo di palesi incoerenze, vedi i matrimoni assurdi e altre scelte di gioco discutibili )
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andiamo per punti, che faccio prima:
• Rivedere la politica di divieto assoluto di backchatting. Non dico permettere di piazzarsi lì a stare a leggere tre ore la giocata degli altri, ma quanto meno permettere di dare un'occhiata alla chat per capire se ci si può inserire o meno. Ricordatevi che chiedere via mp di potersi unire è pura cortesia, perché non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo per forza. In linea teorica, se si sta giocando in chat pubblica ( e con una tag di locazione pubblica ) ci si può unire tranquillamente. Con questa vostra politica invece, bisogna per forza chiedere a scatola chiusa, senza neanche sapere che cosa si sta giocando in una determinata chat.
• Rivedere la durata delle gravidanze, perché nove mesi off sono davvero tanti. Lo so che è stato fatto per evitare di ritrovarsi pg femmine che figliano come conigli, ma da ambientazione le donne servivano a fare figli e poco altro.
E in linea di massima, dare un pochino più di ascolto all'utenza, perché se in tanti si lamentano tutti della stessa cosa, allora qualche provvedimento andrebbe preso.
CONCLUSIONI: Non posso dire di essermi trovata male, ma neanche di essermi trovata bene, altrimenti non me ne sarei andata, ma ci sono davvero troppe cose che non incontrano il mio gusto. Per questo il voto è neutro.
Nel complesso è una land molto all'acqua di rose, che secondo me non rispecchia appieno la complessità del mondo creato da Martin.
pururin ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rhaenys Celtigar"
pururin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
pururin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/04/2019 22:29:15 da pururin
Damnatio Memoriae
- 24/06/2017 - GRAFICA: Apprezzo il talento di chi l'ha realizzata, si può anche dire che ben si adatta alla moda dilagante delle grafiche scure che ormai la fanno da padrona nell'Urban Fantasy... ma a mio avviso è decisamente troppo, ma proprio troppo, scura. Bellina sì ma tutta nera, faccio veramente fatica a vedere alcune cose.
AMBIENTAZIONE: Teen Wolf abbastanza rielaborata per eventuali utenti non fan della serie tv. Niente di troppo originale. Una cittadina, tante razze e qualche avvenimento strano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Adesso c'è il deserto. Ho provato a connettermi a diversi orari della giornata ma solitamente ci sono sempre i soliti dieci utenti circa - sempre gli stessi - con sfilze di pallini verdi che però non giocano. Ho anche beccato qualche Quest, ma sempre quest fini a se stesse. Il periodo estivo ci mette sempre del suo ma non credo che tutta la colpa vada alla particolare congiunzione di estate-maturità-esami universitari.
SERVER: Altervista.
CODICE: Non ne so nulla a riguardo.
FUNZIONALITA': Niente di troppo particolare, le funzionalità sono quelle classiche.
DOCUMENTAZIONE: Buona, abbastanza sintetica, scritta in modo semplice anche per chi non ha una conoscenza della serie tv. Alcune voci rimangono vuote e in attesa di essere compilate, cosa che per un gioco in Alpha Test ci sta anche.
GESTIONE: Non ci ho mai interagito molto, se non all'inizio per eventuali benvenuti di sorta. Peccato che - da comunicazione in bacheca - abbiano tutti più o meno momentaneamente abbandonato la land e che quindi questa sia passata temporaneamente in mano a "volenterosi utenti". Non conoscendoli e non avendoci mai interagito non mi permetto di esprime giudizi a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere le iscrizioni e prendersi del tempo per capire se si ha davvero modo e tempo per gestire una land, per capire come dare una smossa al gioco e farlo ingranare seriamente.
[MODERAZIONE]
CONCLUSIONI: Consigliata non direi, c'è la struttura ma non c'è il gioco.
Recensione modificata il giorno 24/06/2017 19:14:11 dalla moderazione
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 06/05/2017 - GRAFICA: Sinceramente la trovo carina, mi piacciono gli accostamenti col blu. Nonostante sia su toni scuri, fortunatamente non affatica la vista, neanche dopo molte ore online. Anche la mappa è fatta bene,nient'affatto confusionaria nonostante le numerose chat.
Poi io non sono una grafica, so a malapena aprire Photoshop, quindi magari il mio giudizio lascia il tempo che trova.
AMBIENTAZIONE: Com'è giusto che sia riprende la serie tv su cui si basa, distaccandosene abbastanza per permettere anche a chi non ha visto la serie di poter giocare senza avere grandi lacune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre trovato con chi giocare, sia che chiedessi io che venissi contattata da qualcuno. L'ambientazione stessa è sempre in continuo aggiornamento con quest di filone, quest riservate alle razze o ai vari clan. Diciamo che tra free role e quest, c'è molto da giocare.
Forse la cosa su cui vorrei fare un piccolo appunto sono le "Peculiarità" che si possono scegliere all'iscrizione, sono molto carine ma in sostanza non servono a nient'altro che caratterizzare maggiormente il pg ( e manco sempre ) E lo trovo un po' un peccato perché sarebbero spunti carini da giocare, ma molto spesso non vengono proprio considerati.
SERVER: Altervista ma è alquanto stabile, mai dati problemi di sorta.
CODICE: Non me ne intendo, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, comunque non mi sembra che il codice dia problemi, anzi. La gestione stessa è aperta alle proposte dell'utenza per quanto riguarda miglioramenti e li effettua, se possibile.
FUNZIONALITA': Si trova tutto quello che si ha bisogno senza difficoltà, niente da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Scritta bene, grazie al cielo non è eccessivamente lunga ed è in linea di massima di facile comprensione. Un unico consiglio che posso dare è quello di semplificare un po' la parte riguardante i combattimenti o le abilità offensive, perché tutt'ora adesso non sono ben sicura di aver compreso come funziona e in giocata avevo sempre ansia di fare qualche sbaglio.
GESTIONE: Sono tanti, c'è quello più presente e quello meno presente. Personalmente mi ci sono sempre trovata bene, per quel poco che ci ho interagito. Anche osservandoli esternamente non ho mai notato da parte loro una rigidezza - anzi, tutto il contrario - o che praticassero favoritismi. Giocano e portano gioco per l'utenza stessa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, con impegno e dedizione al gioco e alla land. Sicuramente non sarà perfetta e ci sarà a chi non piacerà, ma testa alta e continuate per la vostra strada che è quella giusta.
CONCLUSIONI: Sfortunatamente per motivi personali ho dovuto lasciare la land per non riuscivo a stare dietro al gioco, ma spero di riuscire a tornare presto o tardi perché mi sono trovata davvero bene. Difficilmente ho trovato un senso di rilassatezza o mi sono divertita come in questa land.
Sicuramente consigliata agli amanti della serie tv o anche semplicemente del genere Urban Fantasy in generale.
pururin ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kotori Hiwatari"
pururin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Mondo Hogwarts
- 03/12/2016 - GRAFICA: Lo sfondo a stelline è solo un lontano ricordo che preferirei dimenticare; comunque a me la nuova grafica è sempre piaciuta molto. Gli elementi cliccabili sulla colonna di destra sono veramente carini e ben fatti, così come le mappe. L'unica pecca è che va bene solo per una certa risoluzione, accedendo con computer dagli schermi diversi spesso la colonna di destra risulta slargata e gli elementi spostati. Oltre a questo, a me la grafica piace davvero molto.
AMBIENTAZIONE: Ecco, mi dispiace, ma l'ambientazione secondo me è sempre stato uno dei grandi problemi della land. Apprezzo il tentativo di ampliarla e di sistemarla, ma nella sezione "Ambientazione" della wikimh c'è solo un grande riassuntone di ciò che è successo dalla fine dei libri di Harry Potter e gli anni in cui si è iniziato a giocare in land. Troppo poco, a mio avviso. Così come, al contrario, la Storyline è troppo lunga e ben poco interessante.
Ancora poi manca un approfondimento sul mondo babbano, perché se è vero che la land è tutta sul mondo magico, qualcosa in più di cosa sia successo ai cugini babbani dalla fine degli anni 90 al 2072 non sarebbe male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è proprio facilissimo trovare qualcuno con cui giocare. E poi la sfilza di pallini rossi in mappa è veramente deprimente. Il fatto è che ormai buona parte dell'utenza è composta da doppi/tripli/quadrupli pg e siccome tutti si conoscono giocano solo tra di loro. Poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni, eh, per carità non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Ma resta il fatto che a mio avviso il gioco è un po' troppo chiuso, che si basa più sull'off che sull'on.
SERVER: Parlando da profana c'è da dire che se prima cadeva in continuazione, adesso è decisamente più stabile.
CODICE: C'è un topic in bacheca dove l'utenza può avanzare le sue richieste che se è possibile esaudire vengono esaudite dalla programmatrice. Altro non posso aggiungere in quanto sono una profana anche per questo.
FUNZIONALITA': Gli elementi cliccabili sulla colonna di destra sono abbastanza intuitivi, così come ringrazio il cielo per la possibilità di inserire le stelline che indicano le chat sulle mappe, visto che io me le sono sempre perse. Per il resto è abbastanza facile muoversi tra le bacheche. L'introduzione al gdr al primo login è una trovata carina e molto utile.
DOCUMENTAZIONE: La Wikimh è un mondo a parte, la documentazione è tantissima e varia. La Wiki è sempre in aggiornamento e c'è da dire che alcune voci andrebbero ampliate, altre invece rese meno prolisse e sopratutto più comprensibili.
Una cosa che apprezzo davvero, perché finalmente sono stati introdotti, sono i bandi di razza perché prima non si capiva a quale Santo/Staffer un player dovesse votarsi per avere il pg, chessò, Vampiro tanto per dirne una.
GESTIONE: La gestione è cambiata di recente e ho veramente apprezzato il loro sforzo di mettere una pezza ai lasciati dalla precedente gestione. Anche se c'è ancora tantissima strada da fare, sfortunatamente MH si porta dietro tanti di questi problemi, di quegli scazzi off e simila che ci vuole molto di più che la semplice buona volontà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non so neanche cosa consigliare, in quanto mi verrebbe da consigliare un reboot totale della land ma - oltre al fatto che ero una delle pochissime favorevoli alla cosa - sono anche dell'idea che non cambierebbe molto le cose, in quanto uno dei problemi principali della land è la mentalità dell'utenza e l'off che regna sopra ogni cosa. E per questo lo staff può farci poco e niente, oltre a spronare l'utenza a giocare ma tanto poi l'utenza fa quel che vuole e soprattutto gioca quel che vuole.
CONCLUSIONI: Con questa land ho avuto alti e bassi. Anni fa la consideravo la land migliore di tutti, poi l'ho odiata profondamente e adesso ho tentato di ritornare e di riprovarci ma non ci sono riuscita, infondo le minestre riscaldate non piacciono a nessuno. MH non è più la land che fa per me, me la porterò sempre nel cuore ma per il momento basta così.
A voi volenterosi staffer che state cercando di sistemare le cose, vi auguro buona fortuna ♥
The Trials of Olympus
- 25/09/2016 - GRAFICA: La grafica mi è sempre piaciuta molto, sia che si tratti della precedente che questa di recente fattura. Mi piacciono sia quei colori chiari che non stancano che i riferimenti all'antica Grecia. Certo, con il cambio è stato un attimo destabilizzante capire come muoversi ma niente di troppo insuperabile.
AMBIENTAZIONE: Partendo dal presupposto che sono una mezza profana della saga - ho letto solo il primo libro e visto solo il primo film - secondo me l'ambientazione è una delle pecche della land. Se da una parte la scelta di farla molto semplice è apprezzabile, così che anche chi come me ha una vaga conoscenza della saga possa giocare senza troppi problemi, dall'altra è troppo semplicistica in quanto da per scontate troppe cose. Si parte dal presupposto: "Sono passati anni da quando Percy Jackson ha sconfitto i titani blabla" che se per un fan della saga è ovvio a cosa si riferisca, per una profana non significa assolutamente niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente ho sempre trovato un po' di difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare. Passi per il fatto del bacino d'utenza molto ristretta, ma se non ero io a chiedere per prima non mi si è quasi mai filato nessuno. Per di più, essendosi formati gli immancabili gruppetti ( soprattutto con gli utenti che sono in land sin dall'apertura in Alpha ) trovare con chi giocare diventa ancora più difficile. Il gioco poi a lungo andare scoccia, in quanto è solo un eterno girare attorno al Campo Mezzosangue, un simming che non finisce più. È vero che ci sono le quest - e pure tante - ma molte sono spesso fine a sé stesse, così come le Imprese che però coinvolgono solo tre pg mentre gli altri restano a fare la calzetta al Campo.
SERVER: Ogni tanto rallenta, ma è il buon vecchio Altervista.
CODICE: Non me ne intendo, ma è un piacere vedere che la gestione è sempre pronta a intervenire sul codice per migliorarlo o seguendo le richieste dell'utenza.
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitiva, ci si muove all'interno della land senza troppe difficoltà e tutto si trova senza problemi. Mi accodo però a quanto scritto in qualche commento sotto che il riquadro della chat - tra simbolini e miniavatar - è veramente troppo ristretto.
DOCUMENTAZIONE: Buona e ben scritta, aiuta molto a calarsi nel mondo su cui si basa la land. Nella documentazione c'è davvero tutto: il bestiario, l'erbario, fino alla minima descrizione del Campo Mezzosangue. La trovo davvero interessante.
GESTIONE: Gentili e sempre presenti in land per rispondere a qualsiasi dubbio o proposta dell'utenza. Una gestione che gioca - senza avere il pg superbello, superbravo e supertutto - il che è una cosa davvero apprezzabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: • Ampliare un po' l'ambientazione, senza dare per scontato che un eventuale nuovo iscritto sappia da solo colmare le lacune che passano dalle avventure di Percy Jackson all'anno in corso in land.
• Dare una smossa al gioco interno, perché così come è strutturato alla lunga diventa veramente noioso, in quanto è un gioco fine a sé stesso che non porta da nessuna parte. Sono tutti felici e contenti al Campo Mezzosangue, svolgono i compiti settimanali e inciuciano poi ogni tanto c'è qualche quest, un'impresa che sconvolge tutto e poi sono di nuovo tutti nella bolla di perfezione. Non è un caso se buona parte degli utenti sta per un po' e poi lascia, così che ciclicamente vi ritrovate a dover aprire qui sul portale la ricerca di Beta Tester.
CONCLUSIONI: Ci ho provato davvero con questa land, ci ho provato facendo due pg diversi per tentare di capire se il problema fossi io o la land stessa, forse semplicemente non siamo compatibili.
Il voto è neutro perché credo che questa land abbia molte potenzialità - e tra l'altro è anche l'unica aperta ad ambientazione Percy Jackson - ma per come è strutturata rischia solo di annoiare e per non andare da nessuna parte.
pururin ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Candice Ludlow / Kelsey O'Dwyer"
Recensione modificata il giorno 18/07/2017 18:26:37 da pururin
pururin ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli già annunciati, speri veda la luce entro la fine dell'estate? " scegliendo "Pandora Upside Down High School"
pururin ha risposto al sondaggio "Dove passerai le vacanze estive 2021?" scegliendo "All'Estero"
pururin ha risposto al sondaggio "Hai mai acquistato/usato/venduto valute virtuali come Bitcoin, Ethereum ecc.?" scegliendo "Mai e penso che mai lo farò!"
pururin ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un servizio di upload delle immagini profilo integrato al gioco invece di utilizzare piattaforme esterne?" scegliendo "Né utile né inutile. Se c'è lo uso sennò amen mi adeguo."
pururin ha risposto al sondaggio "I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori?" scegliendo "Assolutamente no! Devono essere visibili, contatatbili ecc. ecc."
[Sondaggio] Quale manga/anime segui con passione e adori particolarmente?
14/10/2018 - Altro: Food Wars, Attack on Titan e Tokyo Ghoul ❤️
[Sondaggio] Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?
27/02/2016 - Altro: Code Geass. Sarei felicissima di giocare in una land ambientata in un paese sotto il domino di Britannia ( quindi non necessariamente il Giappone ) con gli eventuali scontri e differenze tra i britanni e gli abitanti autoctoni *_*
pururin non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pururin non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD