pikkolina1990 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Chicago
- 27/07/2010 - Non mi piace dare giudizi negativi e dopotutto questa city nonostante le grosse lacune ha del potenziale, di certo non è all'altezza di un positivo perciò resterei sul neutro ma quando è il gioco a difettare c'è poco da essere indulgenti. Ma andiamo a esaminare punto per punto...
Gestione: 3
Prima di tutto mi dico d'accordo con chi si è trovato ad avere a che fare con dei gestori arroganti e presuntuosi. Ed è inutile cercare di dialogarci e di spiegare cosa non va perchè non ammettono di poter sbagliare e chi non fa loro i complimenti non è degno di ascolto (anche se si parla in modo educato, è inutile).
Poi ci sono favoritismi a non finire solo per gli amici.
Se uno si accontenta di farsi la giocatina disimpegnata è un buon posto, ma se uno vuole impegnarsi per fare di più, se non è amico/simpatico allo staff è meglio che se lo scorda.
E non sono fantasie perchè guarda caso chiunque trovi problemi in questa city si trova con lo stesso giudizio.
Grafica e codice: 7.5
Per carità, il codice è ben modificato, si vede che ci sanno fare e anche la grafica pur essendo il solito total black non è male, è tutto il resto che proprio fa cadere le braccia.
Di brutto non mi piace il solito avatar di 200 pixel che ci ha stufato in tutte le land fatte da codice open source, ma almeno affianco puoi mettere una foto decente quindi ci si può passare sopra.
Sono troppo piccine le immagini degli oggetti al centro commerciale e si vedono poco (solo le macchine si possono ingrandire) e oltretutto non sono descritti (a parte le macchine e gli strumenti), io direi che dalla cura dei dettagli una city ci guadagna parecchio in qualità quindi non dovrebbero trascurare. Poi gli oggetti stessi non si possono commentare.
Quest: 4
Anche le quest sono solo per i soliti gruppetti, e se non sei un poliziotto o agente federale, ti puoi scordare di giocare in quest. Io ho giocato per mesi quasi ogni giorno e i master non mi filavano di striscio.
Le quest sono esclusivamente per la polizia, gli agenti federali e i malviventi. Se non sei tra questi, è molto molto raro che ti prendano in considerazione. Poi la polizia e la malavita agiscono su piani paralleli e non si scontrano mai, i poliziotti sono alle prese solo con PNG e non giocano con la malavita. Tra l'altro gli agenti vincono sempre e le quest vengono fatte dal loro stesso capo prganizzazione che li premia puntualmente con 5 px per volta. Viene da sè che si aumentano subito le skill avendo più px degli altri ogni giorno. Ai malviventi invece non gliena va mai una dritta e gli falliscono tutte le missioni (infatti se ne vanno tutti uno dopo l'altro, non ce n'è uno iscritto da più di due mesi).
I masters sono scelti solo tra le amiche in real dei gestori o tra le partner IG degli stessi gestori. Non si tratta di calunnie o congetture, è proprio così e basta entrare per vedere. Infatti le masters sono tutte delle ragazze. Okkei che si fidano solo di loro amiche o partner di gioco, può essere una scelta discutibile oppure condivisibile, ma almeno dirlo chiaramente renderebbe tutto più trasparente all'utenza (NON è ironico).
Alcune masters si vede che non hanno mai masterato in vita loro, però a quanto pare preferiscono fare così e non rischiare con utenti sconosciuti.
Il regolamento è poco trasparente, il master in quest tira un dado e non si può sapere su che basi decide se il tuo colpo va a segno, se ti hanno colpito, se puoi schivare o no: decide sul momento senza farti sapere secondo quale criterio (e lo stesso regolamento su questo non è chiaro).
Anche questa nebulosità finisce in abusi e favoritismi.
Livello di gioco: 5
Non mancano certo bravi players, ma devo globalizzare il giudizio sul livello che viene promosso dalla gestione.
L'uso del dado favorisce tutti coloro che sono carenti in interpretazione e descrizione di scene d'azione. Quindi se si deve giocare una corruzione anche se si interpreta male, oppure se si deve usare un'arma anche se non si descrive l'estrazione e la mira, basta fare un punteggio alto ai dadi e la danno buona.
A mio giudizio è la morte del gdr, ma poi sono gusti e metodi.
C'è troppa paranoia nel nascondere tutto, nascondere la scheda pg, nascondere il mestiere, nascondere gli oggetti che si hanno. Se è un fatto di suspance ci può stare okkei, ma se è un problema di anti meta allora uno è un'offesa a chi gioca in modo onesto, due chi vuole fare meta lo fa lo stesso. Anche perché dalle conoscenze della scheda si capisce tutto poi, quindi questa ossessione di nascondere tutto non vedo a che serve.
La scheda del PG poi è fatta come il profilo di facebook dove puoi aggiungere gli amici che ti possono guardare il profilo.
Sembra che si pensi più a rifarsi un avatar a settimana e aggiornarsi il profilo che a giocare. Difatti anche nel gioco si fanno i soliti gruppetti e i nuovi faticano a farsi considerare.
Si fa un abuso esagerato di doppi. A parte che secondo me per dare l'uso di un doppio si deve valutare se il player è in grado, se sa usare buonsenso ed essere onesto, ma okkei preferiscono darlo a chiunque, quindi ognu PG ha almeno un doppio.
Purtroppo però c'è chi di doppi ne ha almeno 5 e questi doppi stanno anche in fazioni opposte come polizia e malavita, quindi viene da sè quanto metagame e ripicche trasversali si fanno. Poi hai voglia di nascondere la scheda e il mestiere, a questo punto non serve a niente.
E li possono chiamare PNG ma sono a tutti gli effetti dei DOPPI: vivono tra i PG, hanno relazioni, vanno al bar, insomma vengono giocati come qualsiasi PG. A parte che poi PNG vuol dire personaggio NON giocante, quindi un personaggio che il master muove durante una sessione, perciò inutile indorare la pillola o dargli altri nomi, sono proprio dei doppi.
Poi dicono che sono monitorati dai gestori... ma chi controlla loro? Il problema sta proprio lì!
Tutte le organizzazioni sono nelle mani dei gestori e dei masters e dei loro doppi. Spesso si è visto che un PG appena registrato diventava subito capo organizzazione, alla faccia di chi giocava da più tempo, poi si veniva a sapere che era doppio di questo o di quello.
Si gioca troppo in privato e non viene segnato in lista presenti, cioè chi è in privato risulta come parcheggiato in mappa. Inutile dire che questo porta a farne un grande uso e abuso.
Se poi si torna al solito discorso della paranoia da metagame, allora è metagame anche sapere che uno è andato al parco o al bar che invece in lista vengono segnate.
Solo per questo la catalogherei tra le city erotiche.
La metterei tra le erotiche anche per diversi avatar (soprattutto le dottoresse) che rasentano il cattivo gusto e non vengono moderati.
Viste le ottime premesse e la bella grafica, a conclusione direi che la city si è dimostrata molto molto deludente. Se avete presente una Lamborghini con il motore truccato della minicar, vi siete fatti un'idea di Chicago.
Torno dopo un mese a dare una nuova valutazione e purtroppo vedendo che non è cambiato niente, lascio questa city a cuor leggero, augurandogli però di capire presto o tardi che un po' di autocritica può solo aiutare a migliorare.
Lande di Shannara
- 22/06/2010 - Questa city è online da anni non a caso.
Per vedere quanto sia benfatta basta guardare la grafica, poi si avanza per meriti e non a simpatie e i gestori ti spiegano le cose se sei nuovo. Peccato davvero per chi gioca solo quel tanto per farsi l'exp ma non è colpa dello staff se la gente imbroglia.
Penso che in 120 commenti positivi si sia detto già tanto, io aggiungo solo la mia senza ripetermi.
Poi sarò di parte ma io adoro i libri di Brooks! eheheh
pikkolina1990 ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio (300-400), scrivo solo le cose essenziali: movimenti e parole. Raramente dico ciò che il pg pensa"
pikkolina1990 ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
pikkolina1990 ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo aver provato i giochi di ruolo cartacei"
pikkolina1990 ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Controllo spesso le missive, se vedo amici connessi gli scrivo, sono attivo nel forum e mi piace spendere del tempo nella parte off-game della community. Conosco quasi tutti e non ho problemi a fornire miei indirizzi email o facebook"
[Sondaggio] Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:
22/06/2010 - Contrarissima alla chattina!
pikkolina1990 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pikkolina1990 non ha aperto nessuna discussione sul forum
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
MHA New Hero Generations - Intervista all'admin del play by forum manga MHA New Hero Generations!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!