Sesso:
Iscritto il: 26/04/2008
Ultimo Accesso: 26/12/2022
pallinanera non ha nessun gioco fra i preferiti
pallinanera non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 11
Ultima Espiazione Gdr
- 22/07/2021 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da ridire, partendo dal : sono gusti, questa comunque rispecchia il mio percui è bella dal mio punto di vista
AMBIENTAZIONE: Carina, senza infamia e senza eccessiva lode
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ce ne fosse lo potrei anche recensire.
Sono più occupati a crearsi schede strafighe e ci riescono eh, basta ne apri una e wooa che bellezza, che a giocare. Sebbene la land sia ufficialmente in vacanza l'utenza tocca anche i 40 pg la sera, ma tutti comodamente parcheggiati, che sulla carta giocano pure, ai fatti è un un politico : ti faremo sapere.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Non ne so nulla, credo ma potrei dire amene cavolate che sia proprietario, ma gdr CD o no è fatto bene
FUNZIONALITA´: Ti perdi.
Ma proprio bellamente. La struttura a tendina è stupenda ma salti da una Icona all'altra, e ok è superabile per carità due o tre volte e alla fine la strada per arrivarci la ricordi quel che è peggio sono le descrizioni.
DOCUMENTAZIONE: Copia e incolla senza formattazione ne correzione, roba alla Martin per intenderci dove il sangue ruscella a fiumi.
Bastava un poco di impegno, invece l'impegno ce lo devi mettere tu per cercare di mantenere il filo conduttore mentre leggi, traduci, colleghi
GESTIONE: Carina, disponibile se la contatti tu.
Per il resto assente sebbene presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I nuovi iscritti da che mondo è mondo vanno seguiti, coccolati, aiutati ad ambientarsi, altrimenti si perdono e si stufano. Non tutti hanno l'intraprendenza di buttarsi e la capacità di buttarsi subito nella trama
CONCLUSIONI: Vacanze o no, se la land è aperta ed accessibile a nuova utenza seguirli, accoglierli, guidarli non deve mancare.
Qua vengono ignorati al punto di fare come me, lasciare il pg dopo 8 mesi di nulla in cui ho chiesto ma sono stato rimpallato sino a stancarmi.
Un peccato perché l'utenza c'è ma a sparire anche se rimane lo zoccolo duro degli affezionati è un attimo.
Recensione modificata il giorno 29/07/2021 17:45:32 da pallinanera
Bring me to... Malmö
- 13/02/2017 - GRAFICA: Potrebbe essere carina, non mi dispiaceva tutto sommato, togliendo il fatto che resta tagliata per il mio schermo. Nulla di qualitativamente sbalorditivo ma passabile.
AMBIENTAZIONE: Moderna,location originale, vorrei dire giocatama non è stato possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Visto davvero poco,non ce n'è stato il tempo.
Quel poco che ho visto a parte uno o due pg , mi dava più l'idea di un erotica che di una moderna, impressione mia, così foss enulladi male per carità ma tant'è.
SERVER: Un pochino lento a caricare, niente di osceno
CODICE: Mi pare ma non ne sono certa sia un gdr cd e non c'è nulla di male nè nulla da dire, non si nasce progammatori
FUNZIONALITA': Mappa oscena, non sai dove andare, come andarci men che meno che chat sia dovendoci entrare per leggere dove sei e cosa stai vedendo.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembrava anche ben redatta, non ho avuto modo di leggere tutto.
GESTIONE: Ho interagito con uno di loro, disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho se non:
Prima di cancellare un pg, porre almeno una domanda.
CONCLUSIONI: Benché pare fosse scritto nel regolamento che non ho fatto in tempo a spulciare tutto, si potrebbe porre una semplice domanda:
Perchè non hai terminato la scheda o ancora fatto una giocata?
Ci sono persone che nel week se ne vanno e a cui non interessa anteporre il gioco al real life, io ho tempi un pò più lunghi,mi guardo attorno, decido chetipo di personaggio fare e poi grafico perchè si,mi piace anche avere la scheda completa.
Tolto da venerdì a domenica 3 giorni ne restano2, uno per iscrivermi ed uno in cui mi fu chiesto di giocare e non potei per impegni off
Lunedì entro e non ho più la pg.
Che dire, sono regole e van rispettate ma contenti voi.
Anime Intrecciate
- 18/02/2016 - GRAFICA: 5/10
Questione di gusti, il solito discorso e tutto sommato, un pò a denti stretti non sarebbe nemmeno male. Nel passaggio da erotica a moderna come MINIMO andava sostituito il nome che ora non c'azzecca nulla, i colori e la struttura (grafica) so che sono così da eoni , un pò di manutenzione andava fatta.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Senza infamia e senza lode e soprattutto non considerata minimamente da nessuno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10
Medio basso se non infimo in certi casi.
Mi spiego, ha un bacino d'utenza enorme(per gli standard sia chiaro non per il genere) e non è difficile comprendere il perchè, la land sarà anche stata passata a moderna, di fatto è un'erotica solo con una marea infinita di divieti da aggirare più o meno platealmente.
Pessime le relazioni con chi ha il simboletto, non c'è voglia di integrare, non c'è interesse ad espandere il gioco.
La cosa che si riscontra maggiormente è però la voglia di rendere tutto terribilmente pesante.
Quando giochi devi scremare la massa di gente che sta li con l'unico scopo di fare (usiamo un termine politicamente corretto) eros in privata e che non ha compreso che la land all'oggi potrebbe dare spunto a dei filoni e sviluppi personaggi interessanti o forse, cosa più probabile lo ha compreso e se ne frega bellamente. Scremati questi ti rendi conto che il gioco corporativo è prerogativa di chi sta in cima (capi corporazione), che chi sta in cima ha interesse a farsi il suo di gioco e non a coinvolgere. Per entrare in una corporazione e ricordiamo, cosa che qui si tende a dimenticare SEMPRE , non è la prima land e non sarà l'ultima in cui trovo questo paradosso, è un gioco, nessuno paga nessuno o leva qualcosa a nessuno. Per entrare in una corporazione sei costretto a piacere off al capo corporazione oppure a dover sostenere esami , oppure a dover fare tutto ciò che in primis i capi corporazione non fanno e questo perchè ti viene concesso un simbolino. Allucinante.
Ne risente il gioco che si riduce a mero simming per sfociar enel pvt oppure a quest dove partecipano i soliti il cui gioco nasce, si sviluppa e muore...sempre con i soliti.
SERVER: 0/10 e se fosse corretto -10/10
Mio dio non ho mai visto una land più brutta in tal senso.
Se passano cinque minuti in cui non si blocca puoi mettere un cero alla Madonna del web.
Oscena, davvero oscena, attese anche di tre minuti per caricare una chat e se osi aggiornare è finita, ho atteso anche 10 minuti per poter visualizzare un'azione.
CODICE: 1/10
Non me ne intendo eh, ma se poco poco è quello del primo gdr cd con quale modifica...lo hanno rovinato. Il che è tutto dire. Sono una persona che apprezza gli sforzi e comprende che non siamo tutti programmatori..e che ragazzi che programmano ce ne sono pochi e sono rari come la tigre bianca ma qui, in questo caso sembra che ci abbiano messo mano per incasinare un prodotto che tutto sommato andrebbe meglio se non toccato.
FUNZIONALITA': 1/10
Pessime, per trovare quello che ti serve o passi a fare la caccia al tesoro o trovi una guida che sia disposta a darti una mano. A questo ci si aggiunga che quando trovi qualcosa poi devi prendertela con la calma di Matusalemme per leggere perchè la land si pianta.
DOCUMENTAZIONE: 3/10
Per lo più io ho trovato regole, regole su regole su regole. Qui è proibito tutto che per carità di tutti gli Dei del Phanteon potrebbe anche starmi bene se poi fosse compensata da tonnellate di gioco, attività, interazioni ma cosi? E contenti loro, tanto l'utenza da pvt c'è. Il numero lo fanno, ci si può illudere che vada tutto bene e che la cosa funzioni così com'è. Non ho trovato nemmeno le descrizioni chat benchè in un post si "invitasse" con toni forti la gente di leggerle ste descrizioni e di attenercisi.
GESTIONE: ?
Cos'è questa rara chimera? Appaiono, scompaiono, pufh. Non posso pronunciarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qua scendiamo nello scontato ma il box c'è, tempo ne ho percui...facciamo gli sconti.
Grafica da rifare, quanto meno e cambiategli nome o riportatela ad erotica e non se ne parla più.
Smantellate la land, fate rima, prendete un gdr cd di ultima generazione, 4 immagini un pò curate e trasferite l'utenza.
Piantatela di vivere sta land come un lavoro, abbassate la guardia, rilassatevi, la gente sbaglia , VOI sbagliate ma di gdr non è mai morto nessuno.
CONCLUSIONI: Brutta, ma brutta davvero. Va benissimo se ci devi passare 2-3 ore a non fare nulla o se hai l'ormone impazzito e sei a caccia di pvt, in quel caso immagino che si possa anche sopportare lo snervante andamento del tutto.
Angels City
- 21/06/2015 - GRAFICA: La grafica a dispetto di molti, mi piace. E' una delle poche land a tema "caldo" che con la grafica si prende poco sul serio, ci gioca sul tema eros e questo va bene, francamente tutte queste pseudo case di piacere virtuali con culi e tette all'aria hanno anche un pò stufato. Adoro l'impatto grafico con i suoi colori accesi ma poi si sa la veste è cosa personale, gusto proprio e questa, sarà che la conosco da una vita, riscontra il mio.
7 su 10
AMBIENTAZIONE: Los Angeles, con il suo lato ricco ed il suo lato povero, ci si attiene al real life per le locazioni ma non si va molto oltre ahimè.
5 su 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parliamo di una land erotica, questo per definizione classifica una land già su un piano di classe B, come in tutte le land erotiche o meno c'è parcheggio selvaggio. Un buon bacino d'utenza che se ne sta immobile. Bravi giocatori ce ne sono ma non durano molto ed il perchè lo espongo a seguito ad ogni modo ho avuto modo, perdonate il gioco di parole, di osservare i più disparati stili, dal: Ciao giochiamo in pvt, al player che ti scrive intere prosopopee bellissime da leggere ad ancora il player tranquillo da cinque righe che comunque non ti fa mancare nulla.Peccato per le continue manipolazioni off che pianificano l'on .
5 su 10
SERVER: Non mi ha mai dato problemi, qualche rallentamento ogni tanto ma una cosa normalissima
10 su 10
CODICE: Os ben modificato.
FUNZIONALITA': Ecco, una nota dolente, non è estremamente funzionale, con il corso del tempo ed i vari abbellimenti si è ottenuti un risultato poco fruibile.
La sezione notizie con scorrimento...è carina da vedere ma non spostabile impedisce la lettura di parti della scheda, oppure, per citare altro esempio, l'Orso ha creato un sistema di registrazione prestavolto all'interno della scheda, comodo, pratico, basta mettere nome e cognome dell'attore-attrice-immagine del prestavolto scelto e lui te lo registra immettendolo nel database che a sua volta te lo ripropone nella ricerca. Una chicca davvero deliziosa che diventa una presa per i fondelli quando l'utente si registra e poi arriva una admin a dirle di cambiarsi il prestavolto perchè è registrato in bacheca. Praticamente un lavoro delizioso per nulla, gettato ai virtual wc. Il sistema assegnazione punti è un pochino antipatico ma torniamo al fatto che essendo un'erotica ci si bada poco percui va anche bene tutto sommato.
5 su 10
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è presente, non ci sono poemi o descrizioni dettagliate ma insomma c'è quello che serve per muoversi.
Se si passa dagli Uffici ci sono le informazioni di base. E' una moderna non serve poi ci si scrivano bolle papali per muoversi
4 su 10
GESTIONE: Di parte, poco incline alla collaborazione, molto incline al despotismo, lobby.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E dunque, qua scendo un attimo più nel dettaglio.
La land è classificata come erotica, quando si sceglie questa classe lo si deve fare consapevoli che il bacino d'utenza è vario e che in land ti ci entra di tutto, dai giocatori che vogliono solo il pvt a quelli che l'eros non sanno manco cosa sia passando per quelli che se la vivono (la land) tranquillamente per finire agli ultimi che sono poi i giocatori che erotica o no vogliono giocare, creare situazioni, vedere il personaggio crescere ed evolversi. Detto questo è fondamentale mettersi in testa che non è denigrare ma una land erotica è per definizione una land di serie B se non C e mi spiego meglio.
Ci si aspetta una certa libertà, delle regole sicuramente, come le classiche ed intramontabili(giustissime) come no pedofilia, no sex spinto (e chiamiamolo per nome, non si fanno pornazzi) in pubblica , niente azioni autoconclusive ecc ..Le conosciamo tutti no? Vanno bene ma fanno storcere il naso se poi puoi: Drogarti, fumare, farti di coca, andartene in giro ubriaco, correre a 300 all'ora senza patente ma non puoi scambiarti il bacetto con la cugina, zia, nonna, sorella. Come scusa? Ah si bisogna essere realistici.
Amo questa parte, essere realistici significa obbligare l'utente ad entrare in corporazione perchè li la paga è alta ma non dargli modo di giocare liberamente in corporazione perchè la corporazione è o un lagher di regole, regolette, comma e comma bis, o semplicemente sta in mano a gente che non logga da un mese e più.
Corporazioni in cui ci sono regole che non vengono rispettate, l'utenza non è tutta stupida, ci sono personaggi che ce lo buttano l'occhio e se tu a me utente medio mi chiedi determinate caratteristiche per avere un pg con un certo lavoro , dicendomi pure che devo fare esami e giocare 7-8 mesi come in real life per ottenere la promozione poi non mi puoi mettere a capo corporazione gente che on game non ci gioca MAI , per motivi on? Benissimo ma ON la sospendi, non piglia paga e fai salire un altro al potere, oppure, non puoi dire a me utente medio, spendi i tuoi punti in determinate caratteristiche e poi vedi gente ai vertici che dove dovrebbe averci almeno 3 c'ha 0..perchè, perchè poi l'utente medio si sente un tantino preso in giro.
Si pretende che i master questino almeno 2 volte al mese, rispettino le regole..ecc...ecc.. e c'è una serie di altre regole e regolette nelle notizie che ti scorrono sotto gli occhi ogni istante e poi? Poi non masterano, non ci sono quest, quando le chiedi scopri cose che , almeno per me, utente medissimo, lasciano basite.
Non si possono fare quest di corporazione: Perchè?
Le quest vanno prima discusse con la gestrice: Perchè? O_O
Le quest si regolamentano solo col dado quindi tu puoi giocare coerentissima e se hai sfiga muori, il master mica può trovare un escamotage, lasciarti magari in fin di vita e far giocare così l'ospedale, la polizia, gli amici ed i parenti!: Ma perchè???!!
Mi si risponda pure che non è così, io utente medio leggo, parlo, ascolto, confronto , ho solo il coraggio di esporre le cose e di farlo senza l'acredine di una che vuole affossare la land di un amico, non me ne viene nulla ho la mia e va bene così.
SUGGERIMENTI:
Servono? Non servono.
1) Levate la rottura di bolle del dover pagare ogni cosa , se la gente va al bar e vuole ruolarsi la birra non vi leva l'oro dallo scranno sotto alle regali terga, ergo non levate loro la possibilità di cumulare denaro ( che vi ricordo per la miseria essere virtuale) per comprarsi un appartamento o per starsene in privata.
2) Se mettete delle regole siate i primi dello staff a rispettarle, se un master deve masterare che lo faccia e sia libero di farlo a suo piacimento, ci si deve divertire non intossicare.
3) Evitiamo le brutture del prolungare in modo abnorme i tempi burocratici, se non si ha tempo per esplicare la parte burocratica la si dia da bg o si deleghi a gente che ha voglia di giocarsela sta roba, evitando possibilmente di cambiare le tariffe in corso d'opera solo perchè non ci scende che un utente possa scegliersi una villa anzi che un monolocale, se non può mantenerselo ci si gioca l'esproprio.
4) Si levino i morti in corporazione, amici ed amici degli amici se non giocano vanno rimossa e dato il posto a chi la land la vuole mantenere viva
5) Spogliarsi della pretesa di rendere una land seria con regole assurde, con imposizioni che non stanno nemmeno in un forum sull'analisi della fame nel mondo e tornare sul piano materiale terreno, land erotica, regole poche ma giuste, leggerezza. Non la si confonda con il caos e l'anarchia, assolutamente no, ma pretendere serietà e poi avere una land con master che non esistono, con cariche alla cavolo lesso eh beh no, la serietà diventa il paradosso da usare come barzelletta off tra giocatori che puntualmente poi smettono di impegnarsi, parcheggiano e se trovano si fanno al loro erotica al volo e ciao alla land e alle storie iniziate e mai più concluse.
CONCLUSIONI: E' una land che ha ed avrà sempre un gran potenziale vista la sua classificazione erotica, si dovrebbe tuttavia fare una gran pulizia e per farla, ci vuole coraggio. Coraggio di eliminare tanto l'off quanto l'on, coraggio di perdere l'utenza stagnante e di ripartire con aria fresca coraggio di non lasciare che sentimenti personali, preferenze,cerchie familiari interferiscano col giudizio su e verso la land da parte di chi dovrebbe essere la base su cui si posa tutto il gioco.
Nonostante tutto entrate, giocate ma se cercate rilassatezza, svago e libertà di roling no.
Come casual gamer va benissimo, tuttavia, non crediate mai alle parole del singolo, mai alle mie, entrate ed appurate voi stessi, la verità non sta mai solo da una parte.
Recensione modificata il giorno 24/07/2016 13:44:33 da pallinanera
Londinium 1100
- 22/12/2014 - GRAFICA: Carina, non stanca ed è abbastanza omogenea.
AMBIENTAZIONE: In teoria è ben delineata e c'è anche tanto materiale in pratica se venga giocata o meno non ne ho idea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto ma tanto brutale parcheggio.
L'utenza non è moltissima se si considerano anche i doppi, il gioco pare abbastanza chiuso , alcuni player fanno anche delle belle descrizioni non ci sono moltissimi pensieri in azione e sono ben strutturate, altri ti fanno attendere 20 minuti per 4 righe in croce. Insomma diciamo che è nella norma dei gdr.
SERVER: Non da problemi se la land ha un bacino di utenza basso, come si sale sui 10 o più inizia a rallentare.
CODICE: Os, nulla di male è stato anche modificato in base alle capacità di programmazione che si hanno. Per quel che mi riguarda apprezzo tanto l'impegno molto più del risultato effettivo, non si nasce programmatori e non tutti possono averne a disposizione ma l'impegno c'è e si vede.
FUNZIONALITA': Le classiche dell'Os ci si muove benino senza lode e senza infamia.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, anche dettagliata ma forse troppo restrittiva. Il gdr figura in un erotico ma la land in se potrebbe essere classificata come storica, una scelta della gestione che non si discute, ognuno decide casa propria in che zona piazzarla tuttavia si da molto peso ad alcuni dettagli che forse potrebbero essere lasciati stare poichè si è d'altro canto molto larghi (come in tutte le land) a dare cariche a personaggi che nel contesto storico (leggasi donne) dovrebbero solo star a capo chino e subire. In sostanza se dai giustamente elasticità da una parte per permettere di giocare non è che puoi tirarlo a spezzarlo l'elastico dall'altra su dettagli che alla fin fine non ti levano nulla. Un po' troppo dispersiva ma comunque dettagliata c'è stato un bell'impegno delle varie gestioni nel corso della storia di questo gdr.
GESTIONE: Non ne ho la più pallida idea, solo una si è presentata per l'offerta di aiuto standard appena iscritta poi più nulla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Abbiate più riguardo verso i neo iscritti, proporsi di seguirli, aiutarli, decantare le lodi del gioco e del gruppo portano a pessime figure se poi non si è volenterosi nemmeno un minimo sindacale di prendersi a cuore l'utente appena iscritto che langue in mappa per giorni interi. Alla fine resta lo zoccolo duro, ma solo quello.
CONCLUSIONI: Certe cose sono cambiate come la grafica e di nuovo la gestione. Talune sono migliorate non c'è dubbio si nota l'impegno che c'è stato messo ma posso dir grazie solo ad una guida E.C che ad onor del vero ha avuto almeno il garbo di dedicare qualche parola ed un po' di tempo, per il resto giorni di stallo che hanno portato a vedere questa land come un qualcosa di messo li per coloro che c'erano prima e ci saranno dopo.
Bridge of Blood
- 10/10/2014 - GRAFICA: Bellissima.
Cupa, attinente, e poi centra brutalmente il mio amore per il dark, l'unico piccolo neo ma giusto per essere un pelo perfezionista è la luna con la sfumatura viola a destra nello sfondo del main, un colore troppo acceso rispetto a tutto il resto che è omogeneo ma non da fastidio, non sta male e non rende disomogeneo tutto il resto.
Curata nei dettagli, immagini che per la prima volta dico: stupende, si vede che c'è stato messo amore e passione, sia nella ricerca di ogni immagine o nella creazione di queste se fossero proprietarie, sia nel voler sistemare tutto con cura. La parte che mi ha fatta impazzire è lo sviluppo pg, ho passato più tempo a spulciarne la grafica che i contenuti lo ammetto.
Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Sfondiamo una porta aperta. Masquerade e anche ben fatta parrebbe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di osservarlo, mi sono appena iscritta, certo avrei dovuto aspettare a dare un commento per questo mi riservo di modificarlo se col tempo dovessi trovare le solite cose allucinanti che ormai abbiamo ovunque.
C'è però questa chicca, non puoi startene ore ed ore parcheggiata in una chat quando gli altri giocano, passi, se ti interessa entri sennò te ne devi andare.
SERVER: Stabile, non mi da problemi e carica che è una scheggia.
CODICE: In genere non mi soffermo su questa parte, che sia proprietario o OS sono dettagli, anche qua come per l'impatto grafico c'è estrema cura.
Ci sono delle vere e proprie chicche quanto ad animazioni, tool deliziosi sul forum e sui messaggi, insomma ci hanno lavorato e si vede.
Di nuovo complimenti.
FUNZIONALITA': L'impatto è un attimo forte, devi sul serio ambientarti, non è tutto estremamente intuitivo e ci si deve prendere la mano ma c'è tutto quello che di base serve ed ance di più.
Le metto tra le funzionalità: La presenza di Guide attive (pg) che ti seguono, aiutano, prendon anche per mano se ti serve per creare il pg e per imparare la masquerade.
Nel forum è presente la sezione richiesta grafica..es sono simpaticissimi, per quelli che non sanno farsela e la desiderano tra i tanti (ragazzi che sembrano gareggiare in artistica..che livelli wow ) grafici presenti ti arrivano montagne sfottò (in modo assolutamente carino)e uno di loro ti fa la grafica per come la vuoi. Delizioso
DOCUMENTAZIONE: Presente, dettagliata, non prolissa e con garbate spiegazioni che guidano l'utente inesperto nella costruzione del personaggio passo dopo passo, non bastasse questo hanno le Guide ed i Master Fati se non proprio tutta l'utenza che ti aiuta.
GESTIONE: Ho scambiato qualche parola con la gestrice Regina, di un garbo infinito, indubbiamente lo sono tutti con l'utente appena arrivato, le magagne si scoprono solo con il tempo ed è per questo che mi riserbo come detto su, di modificare al mio solito il commento quando e se lo riterrò necessario ma anche qui c'è una chicca che devo dire.
Quando entri , in special modo la sera dove l'utenza è quasi tutta attiva, vieni sommersa e non per dire, letteralmente subissata dai benvenuti, dalle offerte d'aiuto e dagli inviti.
Non sembrano interessati al fatto che tu sappia o meno cos'è la Masquerade che per chi ama questo tipo di gioco sa che è ostico e se voluto giocar bene richiede cura ed attenzione, a loro interesse l'entusiasmo e sembrano averne da buttare.
Questo mi ha spinta a commentare qui forse in modo prematuro, nel giro di un'ora ho avuto e non dico scemenze una decina tra guide, gestrice, master ed anche player che mi si sono fiondati addosso, mi hanno aiutata, rassicurata( ma la carineria sta cosa è deliziosa) guidata, oltre questo va detto: Ti crei il pg, inizi a strutturarlo, non sei obbligato ad attendere i gestori, li le guide sono autosufficienti (bellissimo) pertanto invii i dati con i parametri, il bg ad uno qualsiasi di loro che te lo visiona, ti avverte se ci sono parametri sballati (non createvi un pg di sera quando state dormendo o non capirete una ciubecca di quel che fare XD )e ti segue per metterli a posto. Il tutto senza un briciolo di spocchia (ripeto per ora,non me ne vogliate ma dopo anni si diventa prevenuti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi verrebbe da dire NON ne HO.
C'è tutto, ogni cosa ed anche di più percui..non ne ho XD
CONCLUSIONI: Che siate o meno esperti, conoscitori o anche solo curiosi di comprendere cosa sia il mondo della Masquerade entrate.
Un ambiente che in principio può intimorire , grafica bellissima, tantissima gente, regole da rispettare..la Masquerade ne ha tante, ecco non preoccupatevi avrete schiere di giovani pulzelle ( ci sono una marea di donne con la sindrome della chioccia che sono adorabili e ti coccolano ) che vi prenderanno per mano portandovi alla conoscenza di questo mondo che è il più bello in assoluto, per la sottoscritta ovviamente. La Masquerade. Con le sue mille sfumature cupe e dure, con la sua fascinosa violenza.
Non fosse che per curiosità, passateci al massimo vi rifarete gli occhi con le immagini.
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 09:47:33 da pallinanera
ThorWald Peak
- 27/06/2014 - GRAFICA: La adoro, nella sua semplicità la trovo adorabile ed adattissima al contesto. Non mi stanca, ha piccole chicche grafiche che sono deliziose.
Le immagini sono scelte con cura e non incollate tanto per riempire. Dargli poi la sfumatura in bianco e nero amalgama bene il tutto e da visivamente un'atmosfera dark che stuzzica la fantasia.
AMBIENTAZIONE: Scritta con cura con attenzione ai dettagli e riferimenti storici dell'epoca. E' stata fatta una scelta azzardata per l'epoca che la rende assolutamente stimolante, il testo è scorrevole e non pesa leggerlo tanto che alla fine si ha un quadro piuttosto preciso sul dove ci si trovi e perchè che da modo di muoversi agevolmente anche se si è agli inizi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' aperta da pochissimo e dovrei saltare questa parte ma l'ho vista in fase embrionale, ne ho seguito la nascita e lo sviluppo e posso dire con quasi certezza che il livello di gioco sarà alto, di certo come in tutte le land ci saranno alti e bassi ma qui si è usato un escamotage carinissimo per stimolare gli utenti a scrivere e scrivere bene.
SERVER: Altervista. Non lo amo particolarmente ma non posso dire che non vada bene.
CODICE: OS ben modificato a cui sono state fatte aggiunte significative, tolti i soliti bug ed in continua evoluzione.
FUNZIONALITA': Ha tutto, non manca nulla.
Sono state ridotte le sezioni e ben raggruppate quindi non devi andare in giro a cercare tra pagine e pagine, il listato di quel che serve è tutto bene impilato.
DOCUMENTAZIONE: Ti serve sapere qualcosa? Vai in documentazione e lo trovi. Non ci sono papiri che scoraggino il pigro e quello che è stato scritto è scorrevole e leggero. Molto chiaro e fluido.
Alcune parti mancano e non per fretta di aprire, stanno ancora facendo delle significative scelte di gioco-conduzione per dare una identità unica alla land ma anche questa parte è in continua evoluzione-costruzione.
GESTIONE: E che dire, si io sono spudoratamente di parte, chi gestisce è una persona a mio parere stimabilissima, certo a primo impatto può sembrare un orco...e lo è! Ma con affetto dico che è una persona deliziosa e molto molto precisa. Chi lo affianca viene scelto con estrema cura, una di queste è una vecchia conoscenza che merita parimenti al Gestore solo stima. Ad ogni modo la gestione è presente ed anche quando non c'è state pur sicuri che risponderà alle vostre domande, ci si può parlare , ascolta e prende in esame i consigli utili ignorando lagne puerili che non servono a migliorare la land.
Ottimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mai fermarsi.
E' appena nata ed è un gioiellino delizioso.
Continuare con l'entusiasmo che è stato messo per crearla, usare quell'entusiasmo e quella voglia di fare per migliorarla ogni giorno apportando modifiche, innovazioni, spunti.
Questo non la renderà mai statica ma sopratutto, mantenere la linea guida per quel che riguarda il gestirla, che è stata improntata sin dall'inizio.
CONCLUSIONI: Provatela.
Io sono di parte e l'ho detto ma sono anche una persona che non esita a dire il buono come il cattivo di una cosa.
E' vero è una land appena nata pertanto può sembrare un pò faticoso partire ma è un bel foglio bianco su cui è stato messo un titolo ed un incipit per poter creare un libro e poi beh ad ognuno la propria scelta.
Io ve la consiglio. :)
pallinanera ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kiran."
Gothik Praha
- 16/03/2014 - GRAFICA: Semplice, rosso nero che non stanca e non mi dispiace, gotica e ci sta tutta.
AMBIENTAZIONE: Praga, 1850..
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oh dunque, non ho giocato con tutti, ci sono da relativamente poco ma quelli con cui ho giocato hanno un livello altissimo, male che mi è andata è stato un solo elemento di cui non ho capito se fosse player o pg a non aver fatto pace col cervello, per il resto davvero bellissime descrizioni, curate, divertenti in molti casi, difficili in altrettanti.
Piace molto ad esser sincera.
SERVER: Non mi da problemi anche se alle volte fatica a caricare
CODICE: OS ma lo dicono in primis chi gestisce, non sono programmatori e la cosa per come si sta dentro questa casa non pesa affatto, c'è quello che serve, non manca nulla.
FUNZIONALITA': Ti muovi bene e rapidamente, tanto nella parte gestione schede, bacheca quanto nella mappa grafica che in quella testuale
DOCUMENTAZIONE: Era completa prima ma ora è semplicemente perfetta,la "Lupa" s'è smazzata detta brutalmente, in modo abnorme ma ha risistemato tutta la parte della documentazione,non ci sono papiri che solo a vederli preferisci il suicidio, tutto è lineare e pulito e molto molto chiaro anche per chi non ha mai avuto basi in Masquerade da cui son state estrapolate parti e ricreate a doc per la land
GESTIONE: Particolare.
Se chiedi risponde sempre.
Se stressi risponde sempre.
Se scherzi risponde sempre.
Una vera anomalia in un sistema ormai consumato da divinità sedute su scranni dorati.
Questo per quel che riguarda sia la Lupa che il Banfiro ma anche le Guardie.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non lasciate la linea che state seguendo c'è una bella aria, molta libertà improntata sul rispetto reciproco- questo era quanto suggerii appena entrata-le cose belle solo in apparenza poi si rivelano quel che sono sul lungo andare.
CONCLUSIONI: E si deve rettificare. Tante belle speranze, premesse meravigliose ma? Ma sono stati dispensati tanti consigli e suggerimenti, forse nemmeno tanti ma gli stessi ripetuti sino alla nausea ottenendo persino la ragione che va a farsi friggere quando vedi che alla fine non solo non cambia nulla, la linea errata continua ad essere seguita scendendo poi nello scadente, spiace perchè era un bel progetto ma come la maggior parte si è inabissato per orecchie da mercante e scelte sbagliate che portano ad azioni tanto stupide quanto lesive sia per la land che per il gioco in se.
pallinanera ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zoraja"
Recensione modificata il giorno 16/07/2014 08:39:36 da pallinanera
Mithos - Alba degli Eroi
- 25/02/2014 - GRAFICA: Gusti e capacità
Se non si è capaci si apprezza lo sforzo, io non apprezzo.
Non mi piace tutto quell'azzurro ed il chiaro ammazza la vista sopratutto in chat.
AMBIENTAZIONE: Si vuole andare oltre la serie(in teoria) per dare più spessore
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco sarebbe davvero buono, belle azioni e non vedi l'italiano massacrato ogni due parole peccato che appena metti un armatura ti trovi tra gli dei ed i mostri sacri degli dei dove Atena a confronto è una bambolina zucchero e coccole.
Alcuni personaggi incoerentissimi che perpetrano azioni reiterate dopo avvertimenti più o meno duri on game ma tutto sommato se non si storce troppo il naso è accettabile quello che manda ko il neofita e' la massima discordanza tra quelle che dovrebbero essere le linee guida da seguire. Ti ritrovi la maggior parte dei personaggi on game che ti dicono : Non lasciare la tua vita, i tuoi impegni, i tuoi affetti di colpo ma gradualmente (cosa precisata anche in off dagli "anziani con tanto di complimenti perche' ti giochi l'umano in toto", lasciala gradualmente cosi' che nessuno sospetti che ti appresti a diventare cavaliere di Atena e poi vieni massacrata senza possibilita' di sviluppo o ulteriore interazione on game a meno che tu non diventi lo zerbino degli dei,proprio perche' coerentemente fai un passo alla volta per costruirti il cammino del pg. Va bene tutto per carita' ma cosi' non si approda a nulla se non a dover poi far pace col proprio cervello tanto il player quanto il pg.
SERVER: Lento e crasha alle volte
CODICE: Non ne ho idea sembra un classico OS
FUNZIONALITA': Tragica, sopratutto la bacheca devi andarti a pescare i messaggi da solo non evidenzia nemmeno con un colore acceso il 3d dove sono stati inseriti nuovi messaggi e per ripulire una volta letti o ti cerchi uno ad uno i messaggi o continua a segnalarti che ci sono
DOCUMENTAZIONE: Per un neofita del gioco è confusionaria e pesante se vi si aggiunge la pesante nota dolente che se chiedi off quanto on ti danno delle spiegazioni e poi ti marciano contro proprio sulle linee guida che ti hanno dato.. ma tutto sommato passabile per chi parte con l'idea: arrivo e mi immolo alla causa anche se soono un pincopallino qualunque che c'aveva una vita felice prima...questo per non voler calare la mannaia anche su questa parte.
GESTIONE: Mai interagito personalmente. Fortunatamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho interesse a darne reputandolo più che inutile visti gli accadimenti off
CONCLUSIONI: Che si sia dentro il contesto o che vi si approdi per la prima volta se non si fa parte del nocciolo duro, della sacra cerchia, del parentelato che tutto sa, tutto vede e tutto prevede e non si è disposti a subire azioni punitive senza nessun senso logico o possibilità di sbocco in gioco coerente, se volete giocare un normale, comune essere umano che non ci sta a farsi strappare alla sua vita senza dire: oh a me piaceva, oppure che pur usando una dolcezza diabetica nei toni non si risparmi di mandare al diavolo chi la tratta da schifo solo perchè non è la zia, cugina, cognata della figlia del nonno di Atena.. beh..non la consiglio.
Ho visto tanti commenti e m'è caduto l'occhio su uno molto più indietro, tanto lungo e dettagliato ma che prende in pieno la situazione e mi trovo assolutamente d'accordo con lui.Che dire, colpe o discolpe chi entra ed osserva alla fine alla medesima conclusione ci arriva e chi ci arriva non può essere sempre il Mostro..due domande ci si fanno .
Recensione modificata il giorno 28/02/2014 08:45:34 da pallinanera
Abisso Oscuro
- 09/12/2013 - GRAFICA: Va risistemata, nel suo complesso fa figura ma ci sono troppi elementi ripetuti qua e la per riempire i buchi ma è una land datata percui un restyling è necessario
AMBIENTAZIONE: Fantasy pure questa percui nulla da dire, buona base per uno spunto di partenza e per sviluppare trama e crescita del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi, forse più bassi ma è normale, ha una bella fascia di utenza quindi saltano all'occhio spesso e volentieri quelli che come role sono diciamo stringati e meno coinvolgenti. In linea di massima, per quello che mi riguarda, ho trovato pg bellissimi e player davvero capacissimi in grado di comunicare emozione attraverso la loro role.Sono rognosa e selettiva lo so ma d'altra parte ognuno cerca il gioco che gli è più congeniale.
SERVER: Non mi ha dato grossi problemi
CODICE: Non è il mio campo, posso dire solo che ha ancora il bug delle lettere accentate e della bacheca che non si aggiorna e non segnala in evidenza i nuovi interventi
Oltre non vado
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale, dotata di mappa testuale che facilita moltissimo la ricerca dei luoghi , peccato per le icone ripetute qua e la (icone funzionali come ad esempio missive, presenti ecc ecc) per il resto ci si muove bene
DOCUMENTAZIONE: Troppa. Decisamente troppa.
Troppa, lunga e dispersiva senza contare che è sistemata male sparsa un pò ovunque nella bacheca.
La bacheca è una delle grandi pecche di questa land.
Ci sono tonnellate ti post anche datatissimi, non viene ripulita da tanto.Non aggiorna percui vedi che c'è un post nuovo ma devi andartelo a pescare in giro perchè non lo segnala se non in linea generale.
Passando alla documentazione, davvero troppa e troppo lunga.
Apri una dispensa e la prima cosa che pensi è oh Mio Dio non la leggerò mai.
Parlo di me ovviamente.
Troppe razze, decisamente troppe questo rende dispersivo il gioco anche se in prima istanza ci si trova affascinati da una così ambia scelta, sulle lunghe distanze ci si accorge che molte non vengono utilizzate o abbandonate poichè pochi rispetto alla massa
GESTIONE: Per quel che mi riguarda la gestione è cordiale, affabile e disposta ad ascoltare.
Aperta al dialogo, non sempre presente questo è vero ma siamo esseri umani.
Specifico: Sa ascoltare ed è aperta la dialogo non significa che però accetti senza appello ogni proposta fatta, ogni opinione detta.
C'è sempre modo e modo e la land ha la sua storia e la sua struttura da anni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Rifare la veste a questa che è ormai un'anziana signora.
Sfoltire razze, gilde, clan, frizzi e lazzi ormai obsoleti e che creano troppa confusione.
Rendere fruibili le dispense evitando papiri allucinanti e complicazioni estreme, si deve ruolare non farsi una laurea in ogni cosa
Più elasticità in generale
Ripulire le bacheche, sistemare i bug-ma so che ci sono in atto migliorie quindi sono certa che tutto andrà per il meglio
Il resto come ho detto la gestione è apertissima al dialogo pertanto è con loro che ho parlato.
CONCLUSIONI: Una land da provare per avvicinarsi a questo bel mondo.
Resto positiva perchè c'è la voglia di migliorare.
The SkyCreed
- 09/12/2013 - GRAFICA: Bella, di certo colpisce l'occhio.
I colori non stancano affatto, icone ed elementi bene inseriti, non si ha una dispersione visiva quindi l'occhio non capta "buchi" vuoti
AMBIENTAZIONE: Fantasy, ben scritta, piacevole e da diversi spunti.
Non sono un'estimatrice del genere ma non posso dire manchi qualcosa, ha tutti gli elementi che servono per potersi inserire e creare su una base salda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi come in tutte le land.
Ci sono elementi che ti fanno drizzare i capelli in testa ma tanti, la maggior parte, ha un più che ottimo livello interpretativo.
Si sviluppano le trame e si da modo al singolo quanto al gruppo tanto di inserirsi quanto di creare.
SERVER: Qualche problemino con i crash ma sono dentro da poco non posso valutare in negativo
CODICE: Non è mia competenza quindi passo
FUNZIONALITA': Oh ecco, forse una pecca ce l'ha questa land.
Parlo per me, al mio ingresso mi sono trovata assolutamente spiazzata.
Poco intuitiva, non ha una mappa testuale quindi o ti basi sulla lista on line per accedere alla chat in cui vuoi giocare o vai a tentoni.
Stessa cosa dicasi per strutturare la scheda o visionare le bacheche.
Sono stata agevolata poichè off c'è stata moltissima disponibilità nell'indirizzarmi ma direi che una sistematina qua e la andrebbe data
DOCUMENTAZIONE: Presente, a mio parere tuttavia fa lo stesso errore di moltissime land.
Papiri, papelli di informative complicate.
E' una land fantasy non un D&D o una Masquerade dove le regole di gioco sono quelle e non se ne esce.
Sono una persona che ama sintetizzare per quel che concerne i vari usi di: doni, poteri, skill, abilità e quant'altro per favorire al massimo la role.
Le regole ci vogliono sono basilari o tutto sarebbe preda del meta e della confusione e siamo d'accordo ma sarà che non sono abituata al fantasy per mia indole sono portata a voler ridurre al minimo gli impicci che rallentano la ruolata come ad esempio 50mila azioni per un lancio di incantesimo o conoscenze apocalittiche dei combattimenti reali per tirare uno schiaffo o una coltellata.
Mea culpa sia ben chiaro ma direi che rientra nella sfera dei gusti personali percui va bene così, in casa altrui si può consigliare ma si deve accettare cosa si trova.
GESTIONE: Costretta a cambiare e nel giro di poco tempo.
Un cambio gestionale dalla mattina alla sera con stravolgimenti pesanti, cancellazioni inspiegabili di gilde, declassamenti di pg che non hanno ragion d'esistere on game. Si vive un clima pesantissimo con rimbrotti e sanzioni che sembrano da despota in lagher,dove v'è un'allegria forzata ai massimi livelli per sopperire a tutto quello che non va. Esterna a questo tipo di screzi perchè non c'entro nulla e non me ne frega niente, parlo da player che entra e trova costantemente pesantezza. Non mi piace. Non va.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da quel che ho capito c'è stato un cambio di gestione e so che ci sono in atto molte modifiche.
Per quel che mi riguarda, specificando che si tratta di gusto personale, consiglierei una sistemata ai documenti raggruppandoli bene e riducendone la mole così da rendere fruibile e non noiosa la consultazione. Una mappa testuale nella versione Flash così da arrivare rapidamente nelle varie chat e forse ma non del tutto necessario (come il resto eh poichè chi entra si adegua me compresa)un alleggerimento della parte tecnica caster-combattenti ecc ecc
CONCLUSIONI: Una bella land, buoni giocatori che se ne sono andati in massa, buoni giocatori-la minoranza e non arrivano a contarsi sulle dita- che sono rimasti. Consiglio la land solo a coloro che non hanno vissuto questo travaglio fatto di mescolanze tra on e off.TROPPE. Gli ignari potrebbero trovare un ambiente ideale in cui crescere, chi ha visto no.
Florida gdr
- 05/03/2013 - GRAFICA: Immagini piazzate così, tanto per dire ok..l'ho colorata, ma non è nemmeno questo l'importante alla fine..se uno vuole giocare la grafica è relativa
AMBIENTAZIONE: C'è?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non esiste.
Semplicemente non c'è.
SERVER: Quello non da grossi prob
FUNZIONALITA': solito gdr cd percui NI nè funzionale nè disfunzionale
DOCUMENTAZIONE: sapessero cos'è magari..
GESTIONE: Direi che c'è..se ci fosse
Non c'è
Quella che c'è è...discutibile??
Ma magari avrebbe anche ragion d'esser discussa
CONCLUSIONI: Un progetto tirato su tanto per fare
Poca cura
gioco assente
player che stazionano in mappa, parlo di 3-4 pg non di più con qualche picco di una 10ina compresi i doppi e tripli
pessima
attenzione, hanno talmente tanto gioco ed utenza che se per caso vuoi entrare e vedere se c'è qualche disperato connesso ma stai sul cellulare e non ricordi la tua pass..non usare il test perchè ti minacciano anche di bannarti per abuso di test
e si :)) sono charlize
Bocciata.
Angel and Demons Night
- 27/02/2013 - GRAFICA: Non la giudico aspramente perchè so che chi ci ha lavorato c'ha messo impegno però no, non mi piace. Questione di gusti e di piccoli accorgimenti che non son stati voluti fare.
AMBIENTAZIONE: Senza lode e senza infamia.
Moderna percui..quella è.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato tanto ottimi player quanto pessimi.
Gli ottimi sono i primi che se ne vanno da li
SERVER: altervista
CODICE: Gdrcd quello è, qualche piccola modifica è stata apportata con fatica
FUNZIONALITA': Non male, il menù in java semplifica un po' le cose e rende meno dispersivo
il resto è terrificante se devi assegnare punti a poteri o abilità armati del vangelo perchè non sono state nemmeno reindirizzati i link quindi assegni e vai a "torna alla pagina" che ti manda alla schermata principale che ti rimanda alle abilità o poteri.
Allucinante
DOCUMENTAZIONE: Bella domanda.
C'è?
Quel che c'è è piazzato qua e la , mancano le razze, non ci sono le spiegazioni dei poteri
GESTIONE: Bella cosa.
Io c'ero e posso dirlo.
Gestione inesistente, se c'entra uno o una che vuole farlo gli si scarica tutto addosso e poi gli si da addosso.
Storia sentita e ripetuta anche da altri gestori.
Simboli tanti, concretezza zero .
Coerenza nel comportamento assente in primis da chi dovrebbe dare l'esempio.
Admin, Gestori, Fati che mantengono il simbolo perchè fa bel tempo li dentro ma che poi quando c'è da prendersi mezza responsabilità non esistono, non fiatano o fanno i processi per dare la morte al malcapitato di turno e si, parlo perchè ero anche in uno di questi processi.
Voto ?
ci vorrebbe l'abolizione non il voto
CONCLUSIONI: Il progetto con quelle razze è carino.
La land si presenta all'inizio come un 'oasi felice in cui accogliere anime sperdute che vagano dopo le vicissitudini in altre land. Me in primis.
La realtà è che tutto si fonda sul nulla.
Non crescono i pg, ci sono i capirazza che sono il limite che non puoi varcare o raggiungere.
Si fa un gran parlare di skill, poteri, capacità ed abilità che in teoria dovrebbero consentirti di rivaleggiare, la verità è che non esiste un sistema di gioco, i punti potere sono assegnati alla bell'e meglio, a seconda della simpatia, del sesso e di quanto si abbia la capacità di far sentire un dio il proprietario e non usare il proprio cervello per far notare le assurdità che avvengono.
I master fati non sanno nemmeno cosa sia una quest, non c'è struttura, non c'è calibrazione, c'è una sola regola, il risolutore può prendere a calci nel deretano lucifero, e non il caporazza ma satana in persona.
Con questo credo si possa aver detto tutto..quindi la quest è campata in aria a prescindere, non ha trama, non ha un filo conduttore, se si pensa di poterci giocare sopra non si avrà nemmeno la grazia di poter lavorare su degli indizi e tutto si risolve con: chiamiamo i risolutori che da regolamento non avrebbero dovuto smaronare ma solo vigilare..ma il regolamento è a questo punto assolutamente interpretabile ad personam.
In sostanza entri e dici: Ohhhh wow in questa land mi sento a casa, protetta e serena (parole mie) e poi ti rendi conto che è un covo di vipere che vengon montate su da chi si crede un dio e da tale si comporta e che purtroppo, come ogni congregazione, si estende poi sul resto dell'utenza e dello staff. Non gliene faccio una colpa, se l'impronta che viene data da chi dovrebbe vigilare e soffocare queste cose... è quella.
NON è FREQUENTABILE SE SI HA VOGLIA DI UN FANTASY ove sviluppare trama e buon gioco.
Sconsigliata vivamente a meno che non si voglia poi trovarsi bollati e minacciati a causa dell'uso corretto del vostro cervello.
Heaven from Hell
- 22/02/2013 - GRAFICA: L'occhio vuole la sua parte questo è vero, di certo non ne faccio un motivo di giudizio primario ad ogni modo, no stanca pur essendo cupa, mi ammazza solo la scritta fato con quel blu elettrico ma è un problema mio e dunque non ne discuto.
Semplice, molto probabilmente da migliorare in un futuro quando la land si sarà stabilizzata, fosse per me la lascerei così magari solo qualche ritocchino..
Amo le cose semplici io.
AMBIENTAZIONE: Senza lode e senza infamia, moderna, attuale, forse per molti banale per me rilassante, non devo stare a farmi menate leggendomi papiri e papelli di una ambientazione unica e mai vista.
Torniamo a su, io amo le cose semplici quindi per me è positiva
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oh ecco.
Livello di gioco.
Parti con: il giardino fiorito, tu sei un fiore di questo giardino, fai come vuoi, vieni vezzeggiato e coccolato..
nei tuoi sogni, per il resto se ti scavi il gioco di nicchia forse ce la fai.
SERVER: Non mi da problemi
CODICE: Non ne capisco nulla, la metto qui proprio perchè impedita in merito.
Unico neo, se di neo si può parlare è l'apertura delle schede. non so se sia un mio problema, o di serve o di codice ma le schede sono lente ma lente ad aprirsi
FUNZIONALITA': Fluido, chiaro, intuitivo
DOCUMENTAZIONE: C'è quello che serve, non trovi papelli che solo a vederli urli: Oh mio dio voglio tagliarmi le vene.
GESTIONE: Ah.. fiore all'occhiello.
Partiamo dal presupposto che io, dopo anni di gdr ho sviluppato un'avversione mostruosa alle gestioni. Mi viene l'orticaria anche sol a pensare: ora scrivo un messaggio.
Ho visto cose che voi umani...
praticamente tutte le prese per i fondelli che ci sono nelle vignette di gdr on line io le ho "tastate" con mano.
Dal gestore dio che onnippotente ti fa un favore a darti la land a quello che se non gliela dai non ti fa giocare, passando ovviamente da un estremo all'altro con tutto quello che c'è in mezzo.
Qua?
Ottima se servi, quando non servi fai la fine della scarpa vecchia. ^^
CONCLUSIONI: In conclusione.
Se cercate una land erotica dove poter costruire storie, trame e crescita personaggio,non entrate qui.
E se ho modificato un motivo c'è..magari perchè ho constatato che è davvero così ad ogni modo provare per credere
Darkness Erotic
- 18/02/2013 - GRAFICA: Non ha grafica a parte l'essenziale su una macchia nera
AMBIENTAZIONE: Nulla di indecente sarebbe pure carina
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non esiste, non c'è gioco, puoi chiedere per giorni, mesi, anni ma sono sempre i soliti 4-8 pg parcheggiati e se giocano lo fanno tra di loro
un guazzabuglio di razze che potrebbe portare a del gioco anche interessante pur essendo nella fascia erotica ma li di erotico c'è solo l'immagine che si mette in scheda..se la si mette
SERVER: Senza macchia nè peccato
CODICE: Gdrcg
FUNZIONALITA': come sopra vai e vieni per cercare qualcosa
DOCUMENTAZIONE: se c'è..non l'ho trovata a parte qualche post in bacheca
GESTIONE: Inesistente
CONCLUSIONI: Trattasi della classica land aperta per gli amici, ammesso che gli amici si ricordino ci sia.
Come progetto sarebbe anche carino ma non è che una land di stallo, ci entri, ti fai 4 chiacchiere per messaggio e via, un po' come dire, gioco altrove e li ci passo per controlare la posta
sconsigliatissima
Vidennsel - La Città Portale
- 01/08/2008 - Non mi spertico in romanzi infiocchettati, servono a ben poco quando la qualità viaggia di pari passo con un ottima gestione.
Sono in videnn da un bel pò ormai, ho cominciato come tutti un po titubante, land dura all'inizio, che presenta uno scoglio abbastanza difficile da superare poichè l'impatto con l'ambientazione e con i pg presenti sin dall'inizio, non è delle piu facili.
Ci si ritrova lievemente scoraggiati, cosa risolvibilissima se si ha l'umiltà di contattare uno qualsiasi, e dico uno a caso eh, dello staff, dai master agli admin, nel farlo ci si trova circondati da persona d'una cortesia unica e disponibilissimi.
Parlo per esperienza personale, non sapevo come muovermi, ho chiesto e sono stata seguita dapprima dai dm successivamente, facendomi vedere on game, da tutti i pg "anziani" che ti cercano, ti invitano e quando sbagli ti correggono con una tranquillità molto rassicurante.
La grafica è semplice così come l'utilizzo di mappa e schede, non serve il manualone per capire come usare la mappa o i comandi, che siano incanti, talenti o quant'altro.
Intuitiva come dovrebbe essere ogni land, in tal modo il "niubbetto" arriva e in una decina di minuti è in grado di autogestirsi, cosa assai rara visto che nelle nuove nate si bada troppo alla "grafica figa" e al super impatto, si belle per carità ma ci si dovrebbe chiedere cosa prova un nuovo arrivo nel trovarsi in una land dove non riesce a scriversi nemmeno il bg.
Opinione personale per carità, io apprezzo tutto ciò che è intuitivo, che non mi fa dannare e mi lascia spazio per il divertimento.
Vidennsel ha un altra particolarità stupenda, ci sono spesso quest, con master pazienti che ti guidano passo passo, tuttavia, se non hai voglia di farti la quest, non vieni obbligata e se non l'accetti non ti spaccano i maroni dicendoti " D&D è questo se non vuoi le quest datti allippica" (si c'è pure sta gente in giro).
Qua no, vuoi le quest? le fai, non le vuoi? Ruoli ore ed ore vedendo crescere rapidamente il tuo personaggio, cosa che gratifica parecchio.
Giudizio?
non buono, ottimo..è in continua evoluzione e può solo SEMPRE migliorare
pallinanera non ha partecipato a nessun sondaggio
pallinanera non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pallinanera non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pallinanera non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Giochi di Zombie - Immergiti in mondi devastati da orde di zombie e fai di tutto per sopravvivere!