ninwen_arwen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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NeXt Generation
- 26/09/2014 - GRAFICA: Partiamo dal fatto che a me i colori tenebrosi fino all'infinito non piacciono! Se poi ci mettiamo che non c'è continuità di grandezza, formato e colore, (grigio topo su nero), nei caratteri utilizzati, questo la dice lunga sul fatto che l'impaginatore avesse poche idee e ben confuse! 4
AMBIENTAZIONE: Dovrebbe essere quella dei supereroi marverl, dico dovrebbe, perchè nella documentazione spesso si crea il sottointendimento che lascia un pò interdette! 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non capisco perchè stare in mappa, soprattutto i gestori e i master, lasciando che i giocatori abbiano come punto di riferimento un post in bacheca! Che senso ha scrivere da parte del gestore che c'è e non morde, quando dovrebbe essere lui o i suoi master a creare il gioco attivo e non aspettare le richieste! Comunque ho assistito a giocate free role, con scritte kilometriche e che avevano i pensieri ovviamente incorporati! A parte che così chi gioca deve attendere quei 1015 minuti prima del proprio turno, forse sfugge che il gioco di ruolo è inteso come gioco e non sfida al miglior scrittore prolisso! 3
SERVER: Altervista! 7
CODICE: Prendere un gdr cd, spiattellarlo sul web e nemmeno curarsi dei bug che ci sono e che sono visibili come il sole a mezzanotte! 3
FUNZIONALITA': E' tutto molto semplice, ma una volta entrati in una pagina della bacheca o delle razze etc, non si può più tornare indietro! 4
DOCUMENTAZIONE: Se non altro è ricca, anche se confusa e piena di errori di ortografia 5
GESTIONE: Mai contattata, quindi non posso dire nulla su questo lato. Servirebbe però che invece di bearsi sui (?) risultati dell'apertura, pensasse a organizzare la creazione del gioco che si deve fondare su solide base organizzative, ossia quello che manca totalmente 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non dico di chiudere e riaprire la land, ma almeno di fare un mea culpa per la frettolisità avuta nell'aprire, rimboccarsi le maniche, leggere a fondo i commenti negativi e sistemare i bug che imperversano per ogni cosa che fai e che anche altri prima di me hanno scritto
CONCLUSIONI: E' un gioco che vive nel limbo dell'incomprensione, magari aperto con troppa foga e che denota limiti palesi! Il gioco è su richiesta ai master e / o gestori (????) e non creato da chi dovrebbe, quindi è un atteggiamento sicuramente fuori dai canoni. Non mi sento di consigliarlo
Recensione modificata il giorno 26/09/2014 12:26:27 da ninwen_arwen
Star Trek LCARS
- 04/08/2014 - GRAFICA: E' rimasta sempre la stessa da quando ha riaperto quindi non c'è proprio innovazione 4
AMBIENTAZIONE: si tratta di un'ambientazione statica in quanto la trama principale non è comprensibile e sembra essersi esaurita da qualche mese a questa parte 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho seguito tutta l'evoluzione di lcars da inizio 2012 a oggi e posso dire che dopo un evento che ha portato l'uscita di persone molto creative, il gioco è andato verso il basso non trovando più spunti per risalire, inoltre da giugno di quest'anno ad ora, c'è stata una moria generale che ha portato il gioco ad avere 2 o 3 collegati al giorno e tutti parcheggiati! Si fanno rarissimamente delle giocate per prendere i punti necessari a non perdere i masterati ma di gioco vero e proprio non c'è nemmeno l'ombra! Il punto è che sono rimasti i master globali che non giocano e non fanno giocare, ma i giocatori normali non c'è nemmeno l'ombra! Chi si iscrive sparisce nell'arco di qualche giorno perchè ci si rende conto della totale assenza di gioco e perchè spesse volte l'accoglienza è pessima 2
SERVER: stabilissimo 9
CODICE: mi sembra un gdr cd modificato bene 8
FUNZIONALITA': è tutto molto semplice e funzionale quindi 7
DOCUMENTAZIONE: è valida per alcune sezioni e pessima per molte altre 5
GESTIONE: ultimamente il gestore pro tempore è un'altra persona che sta cercando di risollevare le sorti di lcars e ho avuto modo di parlare con lui anche prima che diventasse tale. Senza infamia e senza lode 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: come ho detto prima lcars dopo che alcune persone se ne sono andate nel 2013, (soprattutto chi gestiva e organizzava), è andato sempre più giù e non si è risollevato ma anzi! I master attuali non hanno dato prova di creatività e di coerenza di gioco, quindi si dovrebbe partire proprio da lì! Non esiste coerenza, non esiste rispetto dei regolamenti on, non esiste voglia di gioco, non esiste voglia di creare qualcosa di bello e non si accolgono i nuovi arrivati come si deve, oltre al fatto che sembra essere una land deserta anche se altre land dello stesso genere, annoverano decine di giocatori collegati! Il problema è quindi legato a come si è gestito e si sta gestendo lcars in questo periodo transitorio che sembra non volersi togliere le vesti che oramai sono logore, per indossare vestiti più appropriati ! Ci sarà un motivo perchè non gioca più nessuno da giugno a oggi
CONCLUSIONI: era un gioco bellissimo di cui mi ero innamorata, poi ha incontrato problemi interni e partenza di molti giocatori che ne hanno abbassato la qualità a dismisura e oggi è solo l'ombra di quello che era in passato! Si dovrebbe rifondare da 0 per sperare in qualche cambiamento, perchè così chiunque entra si guarda intorno e poi scappa via a gambe levate!
New Orleans City
- 11/10/2013 - GRAFICA: Non esiste quella che i più definirebbero grafica, perchè tutto quello che si vede, è messo lì per caso e senza cura dei dettagli 4
AMBIENTAZIONE: non si può parlare di ambientazione generalist, se rapportata a diversi generi che vuole abbracciare. Ci si aspetterebbe una via univoca e non una confusione del genere, anche per una semplice scelta 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: SE si gioca, si vede un livello di italiano molto basso e incredibilmente, anche prodotto dai gestori, che invece dovrebbero dare il buon esempio di mastering o di solo role. Comunque, fino a oggi ci sono quattro gatti e di questi, la maggior parte sono due della gestione. 3
SERVER: E' un semplice altervista e quindi va bene 6
CODICE: assurdo relegare il nulla all'open source, giustificandosi dietro il "non siamo programmatori" 0
FUNZIONALITA': E' tutto slegato e quindi non offre omogeneità e pulizia di gioco. 2
DOCUMENTAZIONE: Davvero fatta bene e la cosa curiosa, è che sembra seguire un filo logico che non si trova da nessun'altra parte in land. Che l'abbia fatta qualcuno che non vi faccia più parte? 8
GESTIONE: *MODERAZIONE:E' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità. * Per quanto abbia cercato, non ho trovato un post dove siano riportati i nomi - nick dello staff. Troppe mancanze, per reputarla una gestione all'altezza di una land, figuriamoci poi se siauto giustifica il proprio non lavoro, sottolineando che non si è nè grafici e nè programmatori. 2
CONCLUSIONI: Si dovrebbe chiudere, farsi un esame di coscienza, rivedere moltissime cose, riflettere se si è in grado di essere gestori e poi, nel caso, riaprire. Per il momento, non ci siamo proprio! 0
Star Trek: Federation
- 19/07/2013 - GRAFICA: è molto fumettistica e quindi spara i colori e i contorni con piacere per chi li vede....<br><br>AMBIENTAZIONE: premesso che mi sono dovuta vedere delle puntate di enterprise per capire meglio di cosa si trattasse, non è proprio male anzi!!<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: io sono una giocatrice del moderno e ho voluto spaziare in altri campo come in questo e così mi sono iscritta diversi mesi fà e ho visto come funzionava un qualcosa di diverso dal mio habitat naturale!! ^_* Qui ho trovato delle belle differenze dalle ambientazioni moderne e a volte davvero preoccupanti!! Ma iniziamo dal principio remoto!! ^_* Innanzitutto ho dovuto collegarmi più volte perchè la persona che mi doveva fare il colloquio non c'era ma forse dipendeva dall'orario. Poi una volta con il personaggio in regola ho iniziato a giocare e ho visto che non è che si vari molto dal moderno, perchè il tono di gioco è molto colloquiale!! la cosa peggiore che ho visto sono la maggior parte dei master che non creano nessuna quest nei momenti morti ma chiacchierano bellamente nei sussurri!! certo è che ci sono le eccezioni ma sono pochissime. E questo modo di fare si è protratto dalla mia iscrizione ad oggi. Ci sono giocatori che fanno 1 o 2 righe per azione e altri un pò di più ma la cosa sconvolgente è che non ci sono i turni o nessuno li fà rispettare, perchè dopo mezz'ora di gioco mi ero totalmente confusa!! C'è un sistema a punti che premia il tempo trascorso in gioco aprendo le porte alla cariche off e questo non è tanto giusto, perchè ci possono anche essere giocatori bravi ma con meno anzianità!! un'altra cosa che non ho capito è come è possibile che alcuni giocatori abbiano 500 e più punti e altri facciano fatica, come me, ad arrivare a 80!! ma quanti anni hanno giocato? 8?<br><br>SERVER: è molto stabile<br><br>CODICE: è molto bello<br><br>FUNZIONALITA': ci sono sempre degli aggiornamenti e quindi è tutto molto semplice da usare!!<br><br>DOCUMENTAZIONE: da quando mi sono iscritta ho visto le dispense che erano 3 in croce e poi man mano crescere di numero, quindi è in evoluzione e va bene così!!<br><br>GESTIONE: E' la punta di diamante della land, perchè è sempre disponibile e pronta a chiarirti ogni punto!!<br><br>CONCLUSIONI: Non si capisce perchè se la gestione è fantastica, i master che sono scelti dalla gestione non lo siano e anzi sono proprio il contrario, visto che a volte sono proprio arroganti!! non mi sento di dare un voto negativo perchè ci sono anche belle cose e sono certa che con il tempo potrebbe migliorare!! ^_*<br><br>
edit: a distanza di quasi un anno, le cose sono invece peggiorate e infatti ho potuto assistere a diverse fasi altalenanti, ma mai pessime come quelle da quando è iniziato l'esodo da altri 2 gdr trek blasonati e che stanno in rovina!
La scelta di dare il master a chi di trek non sa nulla, crea situazioni irreali e nulla a che vedere con lo spirito iniziale, mentre far arrivare esimi sconosciuti da * altrove * e dare loro la possibilità di avere incarichi on ed off superiori alla loro entrata in gioco, crea molto malcontento!
Come diceva qualcuno, si stava bene quando si stava peggio e queste scelte sono forse vincenti nel breve, ma non vedo come lo possano essere nel lungo periodo!!
Recensione modificata il giorno 14/07/2014 23:15:03 da ninwen_arwen
Sanfranciscogdr
- 07/06/2012 - Scrivo questo commento con la speranza che possa cambiare. Per il momento però è totalmente negativo!
Sono pochi giorni che il gioco è aperto e ho visto che il numero dei giocatori è aumentato esponenzialmente.
Avevo già scritto alcune cose nel forum della pre apertura e non voglio ripetermi.
Il livello di gioco interno varia da momento a momento. Diciamo che ci sono dei momenti in cui ci sono giocatori molto bravi e moltissimi momenti in cui la chat off diventa l’harem del gestore dove tantissime donne si prostrano a lui!! E’ un peccato vedere più di 10 o 15 giocatori stare in chat off quando le altre chat sono totalmente deserte e questo non accade solo di sera ma a tutte le ore.
Poi ho anche visto che ci sono dei giocatori che hanno simboli e ruoli importanti ma che quando giocano usano un italiano del tutto assurdo e lo dico perché ci ho giocato.
Se magari si potesse mettere le energie per fare gioco sarebbe meglio anche se ho visto due ruolate con il master in pochi giorni non è possibile che si disperda così tanto gioco!!
Questo gioco descrive una cosa e poi si comporta esattamente come tutti gli altri e cioè tantissimi giocatori parcheggiati o fanno gioco di coppia con il gestore! E chi ha il simbolo staff che danno il buon esempio facendolo in prima persona.
L’accoglienza è davvero ottima e non ho mai visto nulla del genere da altre parti.
L’ambientazione è bella e non c’è niente da dire come il server, tecnica e funzionalità che sono buone. Il codice è bellissimo e me ne sono innamorata subitissimo!! La grafica è sempre in costante evoluzione ed è una cosa poistivissima!
In poche parole è un gioco che è bello come presentazione e grafica, ma è penoso come gioco che al momento è pochissimo e fatto solo con orari prestabiliti. Infatti è strano leggere che una giocata finisca prima di mezzanotte ! Sono certa e speranzosa che si migliorerà perché non è pensabile che si stia a questi livelli.
New Orleans GDR
- 10/05/2012 - Ho giocato a questa land da quando è stata aperta e quindi, posso dire di avere una fetta di tempo, che possa essere corretta, per la valutazione.
Preferisco iniziare da quello che non sia la grafica, perché mi ci soffermerò più in avanti.
L’accoglienza è stata totalmente nulla, difatti appena iscritta, non ho avuto il piacere di essere contattata da nessuno, (essendo nuova arrivata), e dopo aver mandato alcuni sms, la risposta è stata uguale. Tutto taceva! Forse perché nel mio avatar, non c’era la gnocca di turno? :-P
Appena si entra, si viene catapultati in un mondo davvero completo sotto il profilo della documentazione, ambientazione e funzionalità, tanto che i tasti si trovano esattamente dove dovrebbero essere.
Ma allora, perché il mio voto negativo? Beh, perché affinchè un gioco sia bello e gustoso da giocare, dovrebbe avere l’interazione di gioco, cosa che manca per i neofiti. Devo dire, che ho trovato difficoltà a giocare, vuoi perché su 30 on line, ne sono di solito parcheggiati 22, o perché gli altri giocano in coppia, (prevalentemente uomo e donna), e quindi non vedono di buon occhio il farti entrare nel loro gioco. In buona sostanza, ho visto un gioco slegato dall’ottimo lavoro creato per quanto ho detto sopra. Sono le persone, che creano il gioco e qui di gioco, non ne ho visto nemmeno l’ombra. Certo, se si vedono le giocate di coppia nelle chat libere, si può osservare la qualità degli iscritti, ma perché, allora mi chiedo, la gestione non invita queste persone di “coppia”, a legare con gli altri?
E passiamo alla grafica. =_= Scritte grigie scure sul nero dello sfondo! Roba che io che sono miope, mi ceco ogni volta che scrivo un’azione o leggo le frasi degli altri. Va bene le immagini, che sono molto belle, ma un gioco di chat, dovrebbe prediligere una chat per l’appunto leggibile e non, che affatichi la vista! Basterebbe cambiare il colore in bianco, e sarebbe perfetto! ^__^
Riassumendo, posso dire che il gioco è ben fatto sotto alcuni profili, ma latita per altri che sono importanti alla stessa stregua della documentazione, ambientazione, codice, server e funzionalità, che sono molto, molto buoni.
Cleveland City
- 29/04/2012 - Cosa dire di questo gioco? Sono oramai 3 mesi che ci gioco e ne ho viste e vissute davvero tante!
Ma procediamo per ordine, il codice è stabile, poichè non l’ho mai visto bloccarsi. La grafica è semplice e pulita, anche se il rosso scuro sul nero fa pensare di essere monocromatici! :-P Sono funzionali per il gioco in sé le chat, ma decisamente povero per le becheche e le informazioni.
Il livello di gioco, (quando si gioca), è molto buono, tranne alcune rarità i giocatori sono davvero bravi. Ma vorrei scrivere qualcosa di più, per fare un’analisi più completa. ^_*
Partiamo dai pregi, ossia che parte della gestione e moderazione, è davvero superlativa per come accoglie e supporta i vecchi e soprattutto, nuovi giocatori. Però, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute. Quali?
Documentazione semi assente, visto che il tutto si riduce a pochi spunti e nemmeno esaurienti. Si va per deduzione e per le riprese che la moderazione effettua per chi “teoricamente” sbaglia. Il fatto di non scrivere quel che non si deve fare nei documenti, suscita problemi a chi proviene da gdr, dove la fantasia ha la precedenza. Così, ci si ritrova a sbagliare, senza nemmeno capire il perché, visto che non esiste, come detto, documentazione esauriente.
Presa di posizione verso le nuove idee, a vantaggio delle vecchie organizzazioni corporazioni, visto che è praticamente impossibile proporre nuove idee, che subito i “vecchi” dissentono e fanno di tutto per sminuire le proposte e far sembrare dei perfetti idioti, i proponenti!
Un altro aspetto che mi ha fatto davvero riflettere, è che la tutela di questi “anziani” è davvero senza ritegno, visto che è tutelato il gioco da PP, chiudendo tutti e due gli occhi, mentre per i nuovi si sottolinea anche se scrivono un’azione di 2 righe invece di 6, perché giudicata troppo ridotta! E le proposte di gioco? Bocciate a priori e senza appello, se non provengono dai vecchi!
Ecco, questo è davvero pazzesco! Le land fanno di tutto per creare gioco ed espanderlo e qui invece, si fa il contrario, proprio per tutelare come ho detto prima, i vecchi! Purtroppo è un male comune a moltissimi gdr di oggi, non che 4 anni fa fossero diversissimi ma, non c’era tutta questa diffidenza verso il nuovo e protezione verso il vecchio! Ho visto giocare png con master, (quindi lo stesso giocatore!), per assenza di gioco on game, che è davvero assurdo, se si pensa che di media ci sono 20 pg collegati e tutti puntualmente parcheggiati, senza che la gestione intervenga! Altra cosa che non mi è piaciuta è la gestione delle bacheche, perché per cercare un argomento devi diventare pazza a vederti tutti i post! O_O Sono scritte in lingua incomprensibile per alcuni post e per altri il messaggio è davvero scarno. Sarà perché io sono una giocatrice del fantasy, ma le bacheche rivestono un ruolo importantissimo e devono essere curatissime, ossia, l’esatto opposto di quanto accade su Cleveland!
Inoltre, altra piaga che ho notato è che i punti abilità, possono essere incrementati con i punti assegnati dalla gestione, in base oramai penso, a quando si gioca con il Fato. E questa è una grandissima limitazione! Pensate a due giocatrici, io entro solo per giocare con il Fato, prendo i punti esperienza e mi modifico le abilità, poi, per 20 giorni non entro proprio. Una seconda giocatrice, fa free role tutti i giorni e mai con il Fato, e sta a zero. Non può quindi modificare le abilità. Così, chi gioca sempre viene penalizzato e chi gioca saltuariamente con il Fato, viene premiato. Non è giusto, a mio avviso! Per quanto riguarda le abilità, voglio aprire una parentesi, visto che se si creano quando si fa il profilo, non si può poi personalizzare il personaggio, in altre maniere, (per dire se ho 0 punti in guida, non posso andare nemmeno in motorino!), e non posso quindi usare la fantasia e libertà di gioco, che starebbe alla base di ogni Land . ^_*
>.< In pratica, è un gioco aperto a tutte le malattie dei peggiori giochi e chiuso a tutte le possibili innovazioni, per evitare di fare torti, a chi si era iscritto in precedenza. Da che mondo è mondo nei gdr, finchè c’è competizione c’è gioco, e finchè si tarpano le ali alle idee, ho sempre visto fallire i più incredibili progetti! ^_*
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