Sesso:
Iscritto il: 15/12/2023
Ultimo Accesso: 29/09/2024
Compleanno: 28 agosto
Provincia: Ascoli Piceno
neeryssae non ha nessun gioco fra i preferiti
neeryssae non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 15/12/2023 - GRAFICA: La grafica è, come l'ambientazione, in costante aggiornamento, con abbellimenti (o brutture) sempre dietro l'angolo. Il pregio è che si vede dedizione cieca al lavoro che si svolge e bravura sia da parte dei grafici, che da parte dei player che si dilettano in quest'ambito, sempre pronti a dare suggerimenti per abbellire e migliorare.
AMBIENTAZIONE: Cerco di scrivere questa recensione con quanta più obiettività mi sia dato di possedere, anche se, non nascondo, il mio rammarico sarà evidente in certi punti.
L'ambientazione della land è a tema Naruto/Boruto, con aggiornamenti costanti che seguono il manga. Una nota negativa è che a volte si è un po' troppo zelanti nel seguire lo sviluppo dell'opera da cui trae spunto il gioco, ritrovandosi persino a mettere in pausa dei filoni di quest, laddove non vengano chiusi in maniera piuttosto rapida e deludente, nell'attesa di conoscere dettagli che solo l'opera potrebbe rivelare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco spazia, ragion per cui, lo colloco in una fascia media. C'è chi segue ciecamente quanto proprosto da ambientazione e quest e chi invece esce un po' dal seminato. L'aspettativa è quella di leggere, talvolta, azioni forse un po' troppo tecniche che, a mio gusto, possono risultare stucchevoli, rindondanti e davvero troppo prolisse. E' mera questione di gusti, che tuttavia non inficia le capacità ruolistiche più che ottime della maggior parte dei giocatori. Anzi.. un plauso anche al corpo fati, che è magnificamente in grado di gestire tutto questo in scioltezza ed organizzazione degne di nota.
CODICE E SERVER: In termini di codici e programmazione non mi esprimo, proprio perchè sconfina completamente dalla mia area di competenza.
FUNZIONALITA': Posso però dire tranquillamente che la navigazione all'interno del sito è molto semplice ed intuitiva per chi ha già dimestichezza col mondo del gioco di ruolo online, mentre per i nuovi arrivati, come in tutte le realtà, c'è sempre un po' di difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanto aggiornata quanto prolissa, vasta e complessa. Fondamentalmente è ciò che mi ha sempre tenuta tanto vicina quanto lontana a questa land: la voglia di giocare e provare un gioco a tema Naruto si è inevitabilmente scontrata molto spesso con quella quasi nulla di apprendere un sistema di combattimento che, oltre ad essere troppo esigente in termini ruolistici, lo è anche a livello di curva di apprendimento.
GESTIONE: La gestione è invece il tasto dolente ed il motivo per cui, nel complesso, la recensione che ho deciso di apporre sulla piattaforma è e rimarrà negativa. La capacità di scindere on e off è praticamente assente. La libertà dei player di esprimere pensieri ed opinioni, laddove se ne manifesti la necessità o l'urgenza, punita con decurtazione di punti esperienza o ban mai tempestivi e sempre con motivazioni infondate, mai indagate, correlate a comportamenti presumibilmente tenuti in altre sedi, esterne alla land, oppure secondo cui la condotta di gioco ongame fosse in conflitto con le ideologie che i player hanno esposto offgame. Questo dà adito ad un clima in cui non vige spensieratezza, ma paura di ritorsioni varie ed eventuali.
Spesso ho letto, visto e addirittura subito richiami alla morale, al fattore umano, giudizi e pettegolezzi espressi su cose che dovrebbero esulare, completamente, dall'ambito ludico. Non di meno, si opera una caccia alle streghe innescata dal semplice menzionare in termini nostalgici, l'esistenza di altre land (e parlo sempre di cose dette o scritte in piattaforme diverse dal gioco in sè). Se mi si consente l'opinione, da una land che si affida a gdronline.com, mi aspettavo una maggior apertura e certamente non di vedere ritorsioni del genere.
Quanto descritto porta ad un'antipatia gratuita da parte della gestione che si riserva il diritto di fare figli e figliastri, bannando anche colui che usa un termine improprio, senza mancare di rispetto a nessuno, quando di pari passo se ne infischia di immagini, meme, gif e battute che coinvolgono temi razziali, religiosi, "storici" (capitemi, non voglio aprire una parentesi ovvia sulle guerre mondiali e i loro protagonisti).
I giocatori che si prestano a tempo perso per dare consigli o apportare migliorie sono sostanzialmente usa e getta, in particolar modo quando l'utilità del loro ruolo viene meno e quel che gli si era concesso fino ad allora diviene scomodo o fastidioso.
Con loro non c'è comunicazione, ma una presa di posizione netta, che esclude la possibilità di un confronto che permetta alle rispettive parti di capirsi davvero.
Ultimo, non per importanza, la casualità secondo cui premi, clan e abilità in uso ai personaggi della gestione divengono più o meno forti a seconda, appunto, di chi ne usufruisce.
Per concludere: Io stessa, pur attenendomi alle regole della land, sono stata bannata in modo permanente, scoprendolo solo per mezzo della comunicazione di terzi, che, di nascosto dalla gestione, mi hanno messa a parte delle ragioni, mostrandomi una serie di etichette ed accuse false poste sotto lo sguardo di tutta l'utenza. Non mi è stato concesso il diritto di replica, nè quello di chiedere scusa laddove mi fossi espressa in maniera impropria o, ancora meno, quello di conoscere le ragioni del mio allontanamento. Tutto quello che ho potuto visionare da me è stato un "ban fino al 2092" con tanto di "motivazione: persona tossica".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio che mi sento di dare è che la gestione dovrebbe sentirsi più libera di bollare come utente sgradito chicchesia, evitando però di porre etichette anche piuttosto forti, senza concedere diritto di replica. Non di meno dovrebbe secondo me moderare separatamente la piattaforma esterna al gioco ed il gioco stesso. La pretesa di fedeltà cieca, la pubblicità costante, la promessa di punti esperienza in cambio di recensioni positive qui o su altri lidi, sono, per me, un'ammissione di colpevolezza, che, negli anni mi ha sempre tenuta distante da questa realtà. Ho sempre taciuto le mie opinioni, perchè credo fermamente nella libertà di chiunque di stare dove sta bene o non starci in caso contrario. Ho dato svariate possibilità a questa realtà, ma l'astio della gestione mi è stato chiaro ed evidente con questo ban totalmente slegato dalla mia condotta in gioco e che mi porta qui, a scrivere questa recensione, in modo che possa dare il mio ultimo contributo.
CONCLUSIONI: Ne approfitto per salutare i semplici giocatori e il corpo fati, che sono una perla che, a mio modesto parere, questa gestione non merita.
neeryssae non ha partecipato a nessun sondaggio
neeryssae non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
neeryssae non ha aperto nessun annuncio di ricerca
neeryssae non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!