Sesso:
Iscritto il: 06/06/2011
Ultimo Accesso: 20/06/2023
Compleanno: 25 agosto
Provincia: Chieti
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
mrnessuno ha giocato a Abisso Oscuro con il personaggio "Dryer"
mrnessuno ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Drake Russell"
mrnessuno ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Ivan Volkov"
mrnessuno ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Red Wright"
mrnessuno ha giocato a Bordertown con il personaggio "Jack"
mrnessuno ha giocato a Boston GDR con il personaggio "Daniel"
mrnessuno ha giocato a Boston GDR con il personaggio "Victor"
mrnessuno ha giocato a Eastlands con il personaggio "Kenton"
mrnessuno ha giocato a Roma by Night con il personaggio "Aaron"
5 0 2
Bordertown
- 28/08/2020 - GRAFICA: La grafica mi sembra molto ben curata ed in linea con l'ambientazione in praticamente tutti i dettagli: persino i volantini pubblicitari o gli "strilloni" pubblici sono stilati in maniera da mantenere la linea grafica della piattaforma. Ammetto di aver sempre apprezzato le skin ai toni scuri nelle land, ma quella utilizzata da Bordertown mi ha fatto trovare a mio agio dopo un minimo di abitudine iniziale.
AMBIENTAZIONE: Dopo alcuni mesi di gioco, posso affermare che questa land è davvero un western puro e crudo, con pochi fronzoli ed il reale scopo di permettere ai giocatori di immergersi in una ambientazione quanto più possibile verosimile a quella che poteva essere la vita in una boom town selvaggia e senza le regole civili che conosciamo. Non c'è buonismo nel sessismo né nel razzismo: tematiche delicate che, tuttavia, qui, ottengono il peso storico di cui hanno bisogno. Come qualcuno ha già scritto prima di me, adoro l'ironia ed il sarcasmo con cui vengono alleggerite alcune di queste tematiche ma senza sminuirle né banalizzarle. Gli spunti su cui muoversi sono tanti: il misticismo e l'occultismo, che viaggiano di pari passo al bigottismo religioso ed alle superstizioni, lo scontro ideologico e razziale, la scalata sociale ed economica (e questi sono solo i più semplici che mi vengono in mente adesso); e l'intreccio naturale con cui viene legato il tutto, credo sia il punto forte di questa ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori non sono tanti, ma sono corretti ed hanno voglia di giocare: propositivi, disponibili, rilassati (!). Il clima è rilassato, permettendo ai giocatori meno assidui di trovare la loro dimensione e restare in carreggiata. Le quest sono anch'esse di qualità, spesso raccolgono al loro interno tantissimi giocatori ma tanto di cappello per Staff e per gli altri Master che riescono a farle sembrare semplicissime (conoscendo il "mestiere", non posso che farvi ancor più i complimenti).
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non sono pratico.
FUNZIONALITA´: Tutto molto semplice ed intuitivo. Gli esiti automatici da pulsantino sono bellissimi e non mi stancherò mai di far scendere le trombe d'aria addosso ai nostri personaggi! Tanto entusiasmo, anche perchè non ci avevo mai avuto a che fare prima con un sistema simile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione stilata è talmente ben fatta da permettere un'immersione completa: all'inizio sembra un poco dispersiva per via della mole di argomenti da leggere, ma una volta metabolizzato il tutto, in un paio di giorni, si riesce a navigare sempre più facilmente. Ma, soprattutto, dove sfugge qualcosa o c'è bisogno di ulteriore chiarimento, c'è lo Staff che dipana puntualmente qualunque dubbio residuo.
GESTIONE: Staff è puntuale e paziente al massimo: come dicevo prima, dove non arrivano documenti e guida, c'è sempre lui; ed il resto del corpo Master, Capi Corp ma anche i player di vecchia data pronti sempre ad aiutare, seguono la sua stessa linea. E' una land dalle tematiche complesse, ma grazie a gestione e giocatori chiunque ha modo di prendere familiarità e prendere a cuore il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho solo due sogni nel cassetto: togliere il meteo dalla schermata/frame centrale (così che non sparisca quando la si riduce in giocata per esigenze di capienza della chat) e la riduzione dell'Epic Win nel risultato del dado.
CONCLUSIONI: Confesso di non essermi iscritto qui per la prima volta, ma solo in questo periodo ho avuto il tempo di potermi dedicare alla land in modo efficace: il primo tentativo della prostituta irlandese non mi aveva convinto moltissimo e/o non avevo la giusta spigliatezza, perciò ho ripiegato su qualcosa di più semplice (?). Non mi sono mai definito un appassionato del genere, perciò se la land è riuscita ad infondermi passione per queste tematiche, merita totalmente il voto positivo.
mrnessuno ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jack"
mrnessuno ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mrnessuno ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/08/2020 19:14:16 da mrnessuno
Superheroes - Multiverse
- 17/12/2015 - GRAFICA: Pollice in alto per la scelta dei colori, dei font e delle dimensioni del testo: la scelta delle scritte grige sugli sfondi scuri (grigio, nero e blu) non affatica la vista durante la navigazione.
AMBIENTAZIONE: L'universo Marvel (e nondimeno quello DC) aleggia nell'aria in modo evidente senza che però la conoscenza di esso diventi elemento indispensabile per poter giocare in questa land: l'ispirazione c'è, ma è strutturato in modo da essere indipendente da esso. Una volta iscritti, ci si troverà a muovere il proprio personaggio in una nazione divisa tra i favorevoli alla registrazione e quelli contrari (similmente al Civil War della Marvel), potendosi costruire il proprio alter-ego a misura grazie alla varietà di razze e di abilità. Tutte le razze sono ben bilanciate, così che persino un semplice essere umano può aspirare a diventare Batman di Philadelphia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'è, così come il numero di player giocanti che riescono a coprire praticamente l'intero arco della giornata. Il livello di gioco è alto anche se non si è ancora uniformato del tutto considerata la recente apertura della land.
SERVER: Stabile.
CODICE: Codice proprietario. E' curato e funziona.
FUNZIONALITA': C'è quello che serve, dove serve. Già dalla mappa, a prima occhiata, si ha subito un'idea chiara di dove andare a cercare grazie ad una disposizione di link e collegamenti oculata. Pollice in alto per l'editor di scrittura interno, utilizzato sia all'interno delle schede (per modificare scheda e descrizione) che nei messaggi nel forum.
DOCUMENTAZIONE: Molto meno lunga di quella presente in altre land, ma allo stesso tempo fornisce tutto quello di cui si ha bisogno per immergersi nell'ambientazione, nel sistema di combattimento, nella descrizione delle razze e nelle utilità generali indispensabili. La buona sintesi di questi documenti permette di consultarli rapidamente in qualunque momento ed anche durante una giocata.
GESTIONE: Disponibile, cordiale e paziente. Entrambi gli Admin e le Guide che compongono lo staff, sono tempestivi e alla mano nel fornire supporto e chiarimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare maggiore spessore e "colore" ai PNG divini che, in questo momento, mi danno l'impressione di essere entità astratte e non troppo chiare. Sebbene per chi non abbia la razza semidivina qualunque storia sugli dei potrebbe essere credibile, mi sembra importante che chi ha genitori divini in comune abbia idea di loro comparabile.
CONCLUSIONI: Nonostante le molte riserve che avevo al momento dell'iscrizione, ora non posso fare altro che consigliare questa land a chiunque abbia voglia di un gioco avvincente e coinvolgente. Seppure il gioco libero venga garantito da numerosi giocatori e da turni rapidi, per entrare nell'ottica delle trame e dell'ambientazione è consigliato entrare all'interno dei gruppi di gioco.
------
EDIT: Non apporterò modifiche alla recensione perchè, nell'anno in cui venne scritta, consideravo la land meritevole - a mio giudizio - di un voto positivo. Non mi dilungherò sulla parentesi infelice dell'ambientazione survival che nulla ha che fare con SH, ma spenderò giusto qualche parola sulle motivazioni che mi hanno portato a modificare la valutazione.
L'ambientazione ha perso di mordente, con l'inserimento di dinamiche prettamente PVE che tirano in ballo razze aliene in quest che sono appannaggio di una decina di giocatori. Troppe quest di scarsa qualità (ricordo con tristezza le fantomatiche galline assassine mutanti) e compartimentate, venendo meno le quest collegiali che erano il punto forte della land. Di tanto in tanto vengono messe in piazza delle campagne narrative tanto onerose quanto inutili: se la gestione ed il corpo master impiegassero quelle risorse per delle one-shot narrative finalizzate ad incentivare il gioco nelle chat, non ci troveremmo ad avere i 4/5 dei giocatori parcheggiati in mappa.
Il livello di gioco è crollato: ricordo picchi di utenze di 100 unità ai tempi di Superheroes Age of War (della quale la recensione è sopra), che rimase abbastanza fedele in Age of Rebellion ma che, in Multiverse, arriva a stento intorno ai 40 giocatori perlopiù in back chat. I giocatori navigati raramente incentivano il gioco il chat, limitandosi alle vidime dei filoni narrativi o alle quest; diventano insofferenti quando entrano in chat elementi "esterni" ai gruppetti nei quali sono radicati ed ogni volta che si tenta di organizzare un PVP sembra che bisogna preparare la sala operatoria per un parto cesario. Ovviamente ci sono anche le eccezioni che confermano la regola, e si contano sulle dita di una mano.
Non entrerò in merito sulla gestione, non mi interessa, nè sulla documentazione, per quanto ormai sia diventata una accozzaglia incomprensibile di regole e poteri che creano dubbi e non risolvono perplessità, ed ho solo un consiglio spassionato da dare: chiudete. Chiudete e capite cosa volete diventare da grandi: se una land urbana con i super eroi, oppure una land spaziale con navi, pianeti ed alieni; perchè, ora come ora, non siete nè l'una nè l'altra.
mrnessuno ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 23/03/2021 19:49:10 da mrnessuno
Eastlands
- 18/11/2015 - GRAFICA: La grafica segue un'attenta scelta di stile e colori, perfettamente attinente al tema post-apocalittico. Funzionale anche per quanto riguarda la grandezza dei caratteri ed il contrasto con gli sfondi scuri che permettono agli occhi di non essere affatto stressati anche dopo ore di permanenza in land.
AMBIENTAZIONE: Grazie ad un'accurata documentazione, l'ambientazione viene descritta in ogni suo aspetto e dettaglio. E' presente una vasta gamma di tipologie di personaggi (grazie alla suddivisione in classi e sottoclassi) che consente al player di immergersi in ogni tipo di situazione che l'ambientazione richiede: il bilanciamento di questi personaggi giocabili rende ognuna di questa categoria indispensabile al gioco della land. E' accattivante il gioco della creazione degli oggetti, che rendono maggiore rilievo ad alcune abilità di classe ma soprattutto alle classi dei Maker e dei Scientist, così come l'ampia possibilità di ingaggiare scontri tra PG favorisce la nascita di personaggi combattenti che variano dall'archetipo del "Soldato" fino al "Brigante di strada". Un altro punto a favore dell'ambientazione è la possibilità di scendere in campo a bordo di classi meccanizzate e di vascelli: ambedue con armi militari e risultando vincenti se mossi da più personaggi e da - quindi - multiclassi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personaggi ben strutturati e ritmi di gioco spediti: in 2 ore si arriva alla conclusione di giocate anche mediamente complesse ed affollate. Per quanto l'utenza si stia formando in questi giorni, essendo appena iniziata la fase Beta, il livello di gioco è piuttosto alto. I player coinvolti nelle covenant (le corporazioni) sono attivi e costanti, così come i player che muovono gli ingranaggi di gioco da loner coinvolgendo e coinvolgendosi nelle tematiche di gioco.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non essendo esperto in materia, non mi dilungo su questo punto; ma per quel che ne capisca, il lato tecnico è curato tant'è che di bug non sembra esserci neanche l'odore.
FUNZIONALITA': Il sito è estremamente funzionale, sia nella documentazione che nella disposizione dei link e delle utilità. Muoversi all'interno di questo organo complesso e articolato è estremamente semplice ed immediato, permettendo a chiunque - anche durante una sessione di gioco - di ritrovare il necessario in pochissimo tempo.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e completa. Il gran numero di documenti delineano tutti i possibili aspetti dell'ambientazione. Grazie alla suddivisione dei documenti, il player può subito buttarsi in gioco dopo una prima infarinata di nozioni, per poi approfondire le tematiche strada facendo. La "guida" nella quale sono raccolti i documenti permette una facile ripresa di essi in caso di necessità con estrema praticità.
GESTIONE: Disponibile, attenta e volenterosa. Paziente, soprattutto. Uno dei punti forti di questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, solo quello di continuare con lo spendido lavoro fatto fin'ora.
CONCLUSIONI: Passare poche ore della propria giornata, o giocare da mattina a sera: Eastlands permette di fare entrambi, ed in un ambiente rilassante e tranquillo (oltre che avvincente!). Assolutamente consigliato.
mrnessuno ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kenton"
Ballad of Serenity
- 19/06/2012 - Nuovo tipologia di GDR per me e devo dire che questa land mi ha salvato dall'idea di partenza di accantonare il genere fantasy. Ho provato e devo dire che ho fatto decisamente bene, tanto che ci gioco attualmente e non me ne pento minimamente di dedicare qualche ora in questo gdr.
Server & Codice (n/c): mi astengo poichè non essendo un programmatore e limitandosi la mia conoscenza di codici allo smanettamento su altervista.
Grafica (8): semplice, lineare, coincisa; per non parlare dello styling che per quanto sia ignorante anche qui sulla "complessità" devo dire che a vederlo è un sacco ben curato e non stressa gli occhi con colorazioni violacei, sbrilluccicanti e ridicole.
Utenza (8): c'è molto gioco ed interazione; calorosi benvenuti e non c'è quella sorta di nonnismo della serie "thò guarda...un niubbo"; e chi gioca gioca bene, con giocate per la quasi totalità fluide e dinamiche (io stesso uscendo da land da 10 min ad azione, sto ritornando alle origini per fortuna, con azioni da 5-6 minuti, il che è un bene).
Ambientazione (8): dinamicità e quell'antagonismo tra due schieramenti che da dinamismo al tutto; ok il gioco da salotto (così mi piace chiamarlo) che non guasta mai, ma c'è azione, c'è combattimento e c'è quel qualcosa che rende il tutto avvincente; tanto di cappello alle guide, impeccabili ed esaurienti che anche a quelli come me che mettono piede in land per la prima volta, fuori da ambientazioni futuristiche di questo tipo, con una mezza mattinata (so lento io) riescono ad entrare nell'ottica e a buttarsi nel gioco trovando subito stimoli; ottime le corporazioni ed associazioni. (quasi dimenticavo il: lunga vita al NON dado e alla coerenza descrittiva ed interpretativa!!)
Gestione & Amministrazione (9): disponibili, puntuali, pazienti ( e con me di pazienza ce ne vuole tanta); e soprattutto invogliano l'utenza a restare con un buon regolamento OFF; queste quattro caratteristiche per me sono sufficienti per un ampia promozione.
La consiglio come land per chi si vuol divertire spensieratamente.
mrnessuno ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Red Wright"
Old Mythology
- 07/06/2011 - Server ( 6 ): Non ho potuto valutare a lungo, ma pare che regga bene.
Codice ( n/c ): Sono capra in questione e non mi esprimo.
Grafica ( 7 ): Si adatta all'ambientazione e come stile non mi pare affatto male.
Utenza ( 9 ): Media utenza e con quelli con i quali ho giacato perlopiù giocano bene. Accoglienza spettacolare, richieste di gioco stratosferica...ne sono rimasto colpito molto positivamente.
Ambientazione ( 7 ): Il fatto delle polis e di una corporativismo basato su questo è intrignate oltre che diverso. Forse perde dei punti per le razze, che effettivamente secondo me è un pò forzato, ma siamo in un Fantasy quindi come cosa ci potrebbe stare comunque bene.
Gestione ( 6 ): Se sono come i player, allora non posso che votare favorevole anche per questo. Purtroppo non ho potuto valutare.
Tuttavia nonostante le premesse che sono positive, devo votare negativamente per un punto che secondo me è essenziale: il gioco dei dadi.
E' una land che si basa sui dadi quando si interagisce in maniera da avere esiti, e che non lascia spazio alla pura interpretazione dei player. Io penso di ritenermi un buon player ed in una situazione, quest per l'esattezza, vedere delle mie azioni andare completamente a vuoto nonostante la fatica nel cercar di muovere il pg più dettagliatamente possibile per punteggi di armi o per un lancio sfortunato, mi ha fatto abbandonare la land. Per non parlare poi del fato che mi fece quella quest. Ok che era una quest con molti player ma è stato un fato incapace di seguire la role, affidandosi solamente sui dadi invece che seguire l'interazione di tutti. La turnazione è stata bellamente ignorata e questo ha creato non poca confusione. Secondo me sarebbe da sistemare questo punto perchè è una land che merita e che ha grandi potenzialità. Quindi secondo me bisogna incentivare l'interpretazione ed i dettagli utili di gioco e ridurre l'utilizzo del dado (se non annullarlo) poichè l'utilizzo spasmodico di dadi deresponsabilizza e declassa la funzione del fato e SOPRATTUTTO DEI PLAYER che come ho visto in quella specifica role, non è stato affatto un buon master, lasciando i player in balia di sè stessi e di esiti del tutto assurdi.
V. / Archantos
Abisso Oscuro
- 07/06/2011 - Visto che mi sono iscritto un commento alla land nella quale sono cresciuto con tanto di voto lo voglio lasciare.
Server ( 6 ): Altervista è un pò limitante, ma è da sufficienza visto che di bug se ne vedono veramente pochi.
Codice ( n/c ): Sono capra in questione e non mi esprimo.
Grafica ( 8 ): bella e lineare, tutto a portata di mano, credo anche per chi è nuovo e si trova catapultato in questa nuova land.
Utenza ( 6 ): come da tutte le parti ci sono squallidi e quelli buoni. Calata considerevolmente ultimemente, un pò di bravi player sono partiti, altri stanno tornando. Tutto sommato, nonostante molti parcheggino, il gioco c'è sempre. C'è chi si lamenta che non c'è gioco ovviamente, ma a mio parere il problema non è la mancanza di gioco ma la mancanza di iniziativa da parte dei singoli. Se si cerca o ci si infila in giocate già in corso, il gioco si trova. Si dovrebbe fare a mio parere maggior gioco di iterazione tra gilde, ed i master delle varie gilde darsi na svegliata evitando giocate inutili come quelle in locanda (che non sono finalizzate all'addestramento del player corporato).
Ambientazione ( 7 ): Perde per via di una genesi forse troppo vecchia ed antitetica con alcune anatomie, svariate (forse fin troppo) e che lascia un ampia gamma di scelta.
Gestione:
- Gestore ( 5 ): Occorrerebbe più presenza, senza dubbio.
- Amministrazione Ludica ( 6 ): Dipende dal gestore e senza di lui su alcuni argomenti (esilii, controllo di doppi, aggiornamento di documenti) si rischia di restare indietro.
-Moderazione ( 8 ): Buona ed efficente. Il regolamente se per altro si rispetta e di soprusi non credo ve ne siano, anzi, su molte cose si preferisce anche sorvolare, adottando la filosofia del correggere e non punire.
Tutto sommato secondo me è un voto sulla sufficienza...ha perso punti nell'ultimo periodo ma c'è un aspicio di miglioramento nel periodo estivo e post estivo.
V. / Dryer
Boston GDR
- 06/06/2011 - Non ho visto nascere la land, me la consigliarono e io che sono un amanto del genere antiutopico novecentesco dello stile di Huxley e Orwell, anche se mi sono iscritto scettico, poi mi sono dovuto totalmente ricredere.
grafica: sono una capra su ste cose, ma devo dire che è impeccabile. scorrevole, alla mano, guide chiare, IL GIOCO DEI DADI COME UN DI PIU' al contrario di altre land che per constatare se andando al gabinetto riesci o fallisci, devi tirare un dado da da 10 xD. poi la grafica mi piace assai, bug praticamente inesistenti. un ( 9 ) ci sta tranquillamente
Ambientazione ( 10 ): come premesso, io sono un fanatico del genere; ho poi usato un primo pg, poi abbandonato, che da cacciatore di taglie potevo giocarmelo OVUNQUE, poi ho scelto l'SSP per tornare ai miei vecchi standard di pg "negativo" e non credo che facendo così abbia limitato il mio gioco, si è specializzato, il che è diverso.
L'utenza ( 5 ) ma che è una media visto che avrei fatto un ( 8 ) per il gioco dei più (almeno nell'ultimo periodo) ed un ( 2 ) per le presenze, che inutile negarlo, si è ridotta all'osso ultimamente. Ora tuttavia c'è anche da dire che chi vuol creare gioco lo crea, che si è new bostoniani o old nostoniani, e non è vero che si è sempre i soliti a giocare (ripeto, forse ultimamente). l'utenza che io ho visto giocare gioca bene e per giocare bene non significa SCRIVERE PAPIRI ma riempiti di cavolate al contrario di chi è più striminzito ma magari ti fa muovere il pg alla perfezione. Io leggo di player che stanno lì a giudicare altri player. Non so su che base li valutino sinceramente: visto che c'è chi vidi giocare alcune volte riempendo l'azione di PENSIERI, COMMENTI, AUTOPROCLAMAZIONI PERSONALI (giocarsi il pg che pensa "mazza quanto so figo" non è saper giocare). l'ambientazione è difficile ma meglio la selettività alle land riempite di parcheggiatori che ti contattano e ti fanno "ti andrebbe di giocare in pvt?"...c'è ma chi te se in**** (come dicono a roma xD). ed io darei un ( 10 ) al fatto che non ci sono chat pvt oscurate in questa land, cosa rivoluzionaria e secondo me assolutamente giusta e da stimare apprezzare...quel che volete.
Staff&Gestione ( 9 ): non faccio lecchinaggi (anticipo). alle domande sempre disponibili, alle perplessità sempre presenti e potrei continuare. poi io che rombo abbastanza le scatole con i messaggi, soprattutto all'inizio che nn ci capisco niente, mai una volta che mi abbiano ignorato.
detto questo non ho altro da aggiungere.
anche perchè mi pare di aver detto tutto.
V. / Daniel (Ex Victor)
mrnessuno ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel, Victor"
mrnessuno ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Altro"
mrnessuno ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Cervellotica: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio, Classe sociale o/e razziale, Oggetti in dotazione, Alleati o/e Parenti Png "
mrnessuno ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
mrnessuno non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mrnessuno non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mrnessuno non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)