mizuko89 non ha nessun gioco fra i preferiti
mizuko89 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Pandora Upside Down High School
- 29/01/2024 - GRAFICA: Anche se chiaramente non si tratta del punto forte della land ritengo che sia molto apprezzabile, semplice e che va diritta al punto. Hai la possibilità di scegliere se adoperare la skin di “default” o quella per le “basse risoluzioni” che uso io avendo un pc vecchiotto. È molto intuitiva e basta una rapida occhiata per capire dove trovare cosa. I colori non stancano poiché si mantiene sui toni scuri e non affatica gli occhi. La grandezza dei caratteri è delle giuste dimensioni e non crea disagio nella lettura, né c'è bisogno di ingrandire con lo zoom le pagine. Mi è piaciuta molto la skin natalizia e spero in altre skin a tema in futuro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto interessante e creativa. Si tratta di un gdr sovrannaturale scolastico che porterà il personaggio a scoprire la sua vera natura e ricevere la “Chiamata”. Trae ispirazione da diverse fonti dalla forte impronta sovrannaturale e dà vita a qualcosa di unico nel suo genere. La cura nei dettagli è quasi maniacale (in senso positivo!) per non parlare poi della libertà creativa e di interpretazione che viene data: il regolamento così come lo staff e l’ambientazione, lasciano davvero ampio spazio alla fantasia e alla caratterizzazione dei personaggi. La cosa che mi piace di più è come hanno caratterizzato le razze: descrizione precisa, pulita, con delle linee guida che ti permette di dare vita ai personaggi come li avevi immaginati. In più, non ci sono limitazioni per i “PG facoltosi”. Sulle land dove ho giocato, i PG con famiglia “importante alle spalle”, i cosiddetti “purosangue” (in termini potteriani) sono sempre stati a numero chiuso e spesso per poter entrare a farne a parte oltre ad avere i giusti requisiti offgame dovevi superare un provino. Qui fin dall’iscrizione hai la possibilità di creare la tua famiglia e renderla “importante” e senza danneggiare il gioco dei players più anziani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono mai stata una land così inclusiva. Utenti e staff son sempre super carini con i nuovi scritti, offrendoti il loro aiuto e coinvolgendoti fin da subito nelle loro role. Cosa più importante, giocano con tutti. Non ci sono i “gruppetti” ma son tutti gentili ed entusiasti a condividere le loro trame e drama con te. Capita alcune volte di esser parcheggiata in mappa ma non appena inserisci la disponibilità di gioco, piovono richieste. Tutti offrono davvero tanti spunti di gioco. Fra le attività create dai club scolastici, i fati ambient e le quest c’è tanto che bolle in pentola! Puoi scegliere sia di concentrarti soltanto sul simming, sia aderire alle varie iniziative che vengono proposte di continuo. Cosa importantissima e che ho apprezzato tantissimo sono le azioni. Non ci sono wall of text e le azioni di solito vengono postate in 5-10 minuti.
CODICE E SERVER: Non sono esperta di codici ma il server va più che bene. Se ci sono dei problemi, lo staff riesce a risolverli entro 48 ore dalla segnalazione.
FUNZIONALITA': È pieno di funzionalità utili e creare un personaggio è veramente semplice. La scheda è in automatico e le cose da aggiungere sono poche. Di solito impiego sempre dei giorni per creare un pg qui mi sono bastati 15 minuti. Per non parlare poi del tastino "Cerca" che si trova in guida: risponde alle parole chiave da cercare all'interno dell'intera documentazione e rende veramente semplice trovare ciò di cui avevi bisogno, senza dover sfogliare tutte le pagine.
Altre funzioni utili sono il nome del proprio pg quando viene citato da altri pg: in role numerose quella funzione ti salva perché ti permette di “filtrare” le azioni altrui e concentrarti solo in quelle dove vedi il tuo nome, evidenziato con un colore differente. Anche il suono che annuncia che l’altro player ha postato la propria azione e adesso tocca a te è meraviglioso, specie se si è un po’ distratti come me.
Anche l’uso di PIN nella stessa chat permette di giocare in tranquillità in chat dove ci sono più personaggi ma concentrarsi unicamente sul proprio gioco.
DOCUMENTAZIONE: È comprensibile, chiara e semplice. Arriva diritto al punto e non è piena di fronzoli o di roba inutile. È stata una lettura semplice e scorrevole perché è una delle poche land che non ti ammorba con un malloppo che non leggerai mai perché scritta in modo incomprensibile. Ed è sempre in ampliamento. Inoltre, ti dà la possibilità di “filtrare” tramite il tastino “cerca” ciò che ti occorre rendendo tutto più facile.
GESTIONE: Lo staff è sempre presente e disponibile e accetta consigli e/o critiche, inoltre è molto attento al benessere dei propri utenti e relativi PG. Davanti alle critiche li ho visti mettersi in discussione e cercarle di trasformarle in punti di forza per migliorarsi. Quando ho preso una decisione “particolare” sul bg del mio personaggio, mi hanno chiesto se ne fossi sicura, se fossi consapevole delle conseguenze che poteva incorrere e se volessi provare a cercare un’alternativa meno ortodossa, aiutandomi a scegliere il meglio per il mio PG. So che può sembrare strano ma la cortesia e l’educazione che ha lo staff non sono per nulla scontate. Sono molto organizzati e cercano ogni giorno di rendere stimolante l’ambiente di gioco.
Infine, non fanno favoritismi. Tutti i pg e i players vengono trattati nel medesimo modo e hanno tutti gli stessi diritti e privilegi. Sono molto attenti a creare e mantenere una bella esperienza di gioco per tutti e ad assicurarsi che i nuovi utenti non si sentano esclusi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho suggerimenti da dare, in quanto mi sto trovando molto bene sotto tutti gli aspetti del gioco.
CONCLUSIONI: Merita davvero tanto, è una land molto accogliente e divertente. Organizzazione impeccabile e staff serio e disponibile. Il mio voto è 10/10
mizuko89 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mizuko89 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mizuko89 non ha partecipato a nessun sondaggio
mizuko89 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mizuko89 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mizuko89 non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!