Sesso:
Iscritto il: 25/09/2006
Ultimo Accesso: 07/02/2022
merenwen ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Anan"
3 0 6
Il Grande Blu
- 11/08/2020 - GRAFICA: in puro stile manga. Mappa interattiva con i personaggi figurinizzati (perdonate il mio lessico non adeguato u_u) che si muovono in base al comando che viene dato. Questo nella mappa generale del luogo in cui ci si trova. Che poi è solo una delle mappe presenti. Poi, nella chat specifica diventa un classico gdr by chat con la possibilità di avere un blocco note a disposizione e tutte le funzionalità necessarie a portata di clic.
Vi è presenza di un numero elevato di skin a disposizione per cambiare la grafica generale come più aggrada, passando da una ultra colorata a qualcosa di più sobrio ed essenziale, pur rimanendo sempre nel puro stile One Piece. Posso dire che un impatto visivo così mette solo allegria!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione....tanta roba! 16 anni di gioco hanno creato una base solidissima di ambientazione. C'è veramente tanta storia in GB, il passato BACKGROUND dei pilastri della fondazione iniziale si è arricchito con gli avvenimenti di questi 16 anni di gioco che hanno compattato, ampliato, creato nuovi scenari. Ma senza che un nuovo utente, e io lo sono giocando in land da due mesi nemmeno, possa sentirsi sopraffatto da questo. Ci si gioca l'ignoranza (del non conoscere iniziale, non è una offesa chiaramente) accrescendo piano piano mentre si concretizza maggiormente il proprio pg. La documentazione è tanta. Ogni singolo aspetto è riportato, suddiviso in parti per poter essere facilmente accessibili. Ogni elemento è stato studiato e continua ad essere studiato per il futuro. Perché le cose non restano statiche e possono venire modificate in base ad eventi ongame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco...moltissimo. Tanto tanto free role che fa creare rapporti tra pg, legami tra pg, storie di base che poi si sviluppano, nonché un miglioramento dello stesso pg secondo i tuoi (di player) tempi e modi, senza costrizioni del dover per forza fare tutto e subito. Tanta tanta tanta presenza di master per arricchire la base di gioco personale con elementi esterni, in modo da ampliare maggiormente il ventaglio di offerta.
Gli altri pg sono sempre disponibili, manca una chat off canonica il che aiuta a non ristagnare nell'off a favore di un ambito prettamente ongame. Che è un valore aggiunto non indifferente. Fino ad ora non ho trovato un singolo disturbatore in tutte le mie giocate. Il che significa che il comparto moderazione è attivo e presente pronto ad intervenire. O che i disturbatori di questa land sono veramente una piccola parte. O che io e i disturbatori non ci siamo ancora incrociati (grazie al comparto moderazione XD)
SERVER: Server stabile. Mai verificati momenti di black out o blocchi.
CODICE: Codice : non mi pronuncio. Sono una capra in materia quindi non saprei dire con termini opportuni cosa è e come si fa. Però visionando un minimo lo storico, spizzicando qui e li, ho visto dei cambiamenti ...il che è indice di lavoro costante del gestore e programmatore.
FUNZIONALITA´: La funzionalità... per quanto mi riguarda ogni posto nuovo merita quel primo impatto di studio per comprenderne le funzionalità. Definire un luogo ostico per chi arriva che magari guarda in modo superficiale è troppo semplice. Personalmente dopo un minimo di click selvaggio perché "voglio capire tutto, vedere tutto, fare tutto" muovermi è diventato facile. E se ci riesco io significa che è semplice. Credetemi.
Vi sono player che dedicano il tempo ad aiutare i nuovi, la documentazione è presente per essere un supporto valido, ma alla fine anche immettendomi in gioco ho riscontrato aiuto da parte degli altri. Come dire che non si è lasciati in balia delle onde del mare ma si viene agganciati con la ciambella a forma di paperella per galleggiare. Poi da quella ai braccioli fino a diventare provetti nuotatori è un lampo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione : presente e completa. Ho trovato tutto quello che ho cercato senza problemi.
GESTIONE: Gestione : molto molto molto presente, sempre al lavoro per cambiare le cose, migliorare le cose, spostare le cose. Insomma fa un sacco di cose. E gioca anche. Fino ad ora non ho avuto mai problemi, sono sempre stati sempre disponibili e cortesi. E si che io posso diventare stressante e pressante (potrei propormi come tester di pazienza per gestioni o_o)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono così addentro al mondo One Piece da poter dire "oh ma qui forse è meglio..." oppure a livello di programmazione da dire "Ma secondo me se sposti il codice così...." . Dal mio punto di vista è un gran bel prodotto e se, dopo 16 anni, è ancora li e ha ancora così tanta utenza significa che è un prodotto valido. Poi è ovvio che si può sempre migliorare e correggere cose. L'unica cosa a cui devo abituarmi e lo scorrere della chat dal basso verso l'alto. Ecco XD. Ma se questo è considerato peccato o da correggere ....ma anche no. Per me va tutto bene, ecco.
CONCLUSIONI: Non avrei mai pensato di mettermi a giocare a GB. In anni di vita nei vari gdr questo specifico mondo l'ho incrociato più di una volta come scheda qui su gdr online, per leggere le recensioni, per sbirciare. Ma poi ho sempre fatto marcia indietro. Mi pento di non aver sostato più tempo per capirne le potenzialità? Forse no, era giusto magari arrivarci adesso con un bagaglio culturale da giocatore un minimo più forte, ma sono contenta di essermi , finalmente, fermata. E' un gioco, per me, completamente nuovo e mi sono rimessa in gioco, scusate il gioco (e 3) di parole. Il che è uno stimolo continuo. E' una sferzata di energia, un allenamento di concentrazione per leggere gli altri e poter rispondere in modo adeguato, un passare il tempo in modo leggero, divertente, rilassandosi.
merenwen ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anan"
merenwen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
merenwen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Stargate Command Online
- 07/10/2010 - Grafica : semplice, lineare, priva di fronzoli e elementi di disturbo. Essenziale. In pratica perfetta ed accessibile ad ogni utente. Dopo il primo attimo di smarrimento nel Gdr ci si muove senza alcun problema tra le varie chat tramite l'ascensore che, da brava guida, elenca le varie stanze presenti ad ogni piano, agevolando maggiormente la vita dei pg. Ogni stanza ha, inoltre, la sua immagine visiva che ne delinea la struttura, permettendo ai pg di capire in che tipo di ambiente ci si muove. Le schede sono ampie, si può accedere alla biografia, si può accedere al proprio diario, alla cartella clinica. Tutto partendo dalla scheda e ritrovandosi, con un clic, nella bacheca di gioco.
Ambientazione : io sono di parte in quanto amante di Stargate in ogni sua salsa. L'ambientazione è adeguata al gioco creato. Vi è la base, fulcro del gdr, le missioni (numerose) sui pianeti, gli addestramenti, i "corsi", ma vi sono anche ambienti esterni (terrestri), poco sfruttati ovviamente in quanto luoghi secondari ma presenti e funzionanti per permettere ai player di creare un gioco più completo ai propri pg, con la vita privata e le possibilità di girare per negozi, andare al parco cittadino, al ristorante, al cinema e così via. Insomma è stato fatto di tutto per permettere ai player di poter ruolare a 360°. COme detto il fulcro principale è rappresentato dalla base e dalla sua popolazione variegata: abbiamo aviazione e marina, ma anche i ricercatori, gli scienziati, i biologi, i manutentori. All'atto della creazione del pg si può selezionare una carriera, civile o militare, è tendere verso una specializzazione del proprio pg con il gioco creato. Ed ogni ruolo è aperto a per una carriera in ascesa.
Server, codice, funzionalità, Tecnica : ammetto la mia ignoranza in materia. Ma non ho incontrato mai problemi con il gdr, per questo motivo per me va più che bene e pollicioni sollevati verso l'alto. Una nota innovativa, mai trovata altrove, è la chat Sussurri o chat Parking: una stanza appositamente pensata per il "parcheggio" dove al pg subentra il giocatore. Ovviamente nel rispetto della netiquette e del regolamento interno, esulando quei discorsi che potrebbero infiammare gli animi.
Gestione : voce fondamentale. I gestori, lo staff di master e moderatori sono l'anima delle land. Un giocatore si "affeziona" anche a loro, soprattutto se questi riescono a creare un luogo dove ci si può sentire benvoluti e considerati. Non ho mai visto una gestione così aperta verso l'utenza, attenta ad ogni sua richiesta, pronta a soddisfare ogni desiderio di gioco nei limiti del possibile e a creare sessioni di addestramento, esplorazioni di pianeti, anche semplici masterate di partite di biliardo se serve. Insomma il pg non è mai lasciato solo, anche se non serve per forza un master per ruolare, ma basta il caro, semplice e amato free role.
Livello di Gioco Interno : una piccola pecca di questo Gdr è il livello di gioco che viene portato avanti da alcuni player. Non che rovinino l'insieme, ma di certo creano un piccolo freno. Qualcuno si crede un pochino Rambo, un pò super partes e se ne infischia della coerenza di gioco. Si tratta di una porzione esigua dei player ma basta avvisare lo staff, qualora questi non sia presente, e le situazioni sono sistemate.
Se devo trovare un "difetto" a questo Gdr è nello stile di gioco adottato. Sono una della vecchia scuola fantasy, con azioni più dettagliate e precise e la velocità degli scambi, in alcuni casi, mi confonde ancora e mi fa trovare un passo indietro rispetto agli altri pg. Ammetto che mi manca, a volte, l'assenza di una turnazione stabilita implicitamente (non c'è bisogno di scriverlo a caratteri cubitali, ma se si gioca insieme con A, B, C e D attendere una reazione dagli altri giocatori aiuta a poter muovere il proprio con coerenza), ma ancor di più mi mancano le azioni più corpose. Sia chiaro non amo le azioni lunghe chilometri, ma "Tizio entra in ufficio" lo vedo sempre come eccessivamente riduttivo. Per me Tizio potrebbe anche scaccolarsi il naso mentre entra in ufficio... perdere un minutino in più per scrivere anche solo come tizio è vestito, non è una perdita di tempo per il gioco, ma un qualcosa in più per permettere a me, dall'altra parte, di visualizzare al meglio la scena.
MA a parte questo peccato, veniale al 90% delle volte, questo è uno di quei Gdr con un potenziale espressivo infinito, che merita una occasione di visita e gioco. E non serve essere un conoscitore della serie Stargate: al contrario, l' "ignoranza", forse, è anche meglio, perchè aiuta a non anticipare eventi futuri nel presente della land. E, comunque, le cose fondamentali da sapere sono spiegate in maniera semplice nelle bacheche funzionali del gdr. Altrimenti basta chiedere allo staff e agli altri giocatori: di certo nessuno vi considererà ignoranti se non sapete chi è Teal'C o chi sono i Goa'uld ^^
Magic Dawn
- 05/09/2008 - Non saprei dividere i vari punti. Spero non me ne vogliate se lascio un commento generico su questo Gdr.
L'ambientazione è valida, il non voler essere attaccati alla storia di Harry Potter così strettamente è comprensibile e condivisibile, solo che sarebbe stato più giusto spostare il periodo indicato di qualche anno. Soprattutto ora che sappiamo la fine della saga e le date. Ma questo è un peccato veniale dopotutto.
Ci sono piccole cosette da sistemare, le bacheche sono un pò caotiche e, tranne poche eccezioni, sono tutte di libera consultabilità. Anche ai non "addetti ai lavori" con una forte penalizzazione del gioco. Stesso dicasi per le varie chat di gioco. La finestra di chat è stretta e la scrittura troppo piccolina per me che sono cecata :P...e la pulizia della chat è eccessivamente veloce; si finisce che, nella stessa giocata si perdano le prime azioni dopo una decina di minuti.
E magari centrare gli sfondi, facendoli adattare alla grandezza delle finestre senza la brutta visione di pergamene affiancate e così via.
Ma queste sono tutte cose che un programmatore dovrebbe riuscire a sistemare. Voci di corridoio mi hanno parlato di un cambio dei vertici: in questo caso sono fiduciosa per le correzioni prossime ^_^.
Il vero problema è, mi spiace ammetterlo, il gioco. A parte le azioni chilometriche di numerosi pg in cui si dice tanto ma senza dire nulla di utile per chi ruola...qui quasi tutti si ruolano i pensieri, in un'azione sono talmente veloci che eguagliano a Flash (esempio : percorro l'atrio, entro in sala grande, raggiungo il tavolo, mi siedo, mangio e saluto tutti). Bisognerebbe davvero pensare a lezioni per i tanti principianti.
Credo di aver detto tutto.
HpMagicWorld
- 27/04/2007 - più che un commento qui si dovrebbe dare l'estrema unzione.
In una settimana di registrazione e di presenza continua non ho visto nessuno.....più desolato del Sahara.
Hogwarts Legend
- 26/04/2007 - vediamo..gdr potteriano mi ci ficco!!
Cercherò di motivare il voto negativo che nasce su due argomenti ben precisi.
1) l'ennesimo gdr su Harry Potter che si ficca in un, ormai, saturo giro di gdr...
2) il gioco interno...seppur con un'altissima percentuale di presenze, il gioco è del tutto inesistente. Passo da una stanza all'altra e oltre vaghi cenni di pessimo inizio non se ne vedono altri che cercano di dare un avvio al tutto. Come sempre è un peccato questo e alla lunga è dannoso per la stessa land. Manca, inoltre, una storia di fondo, anzi come già dissi in un'altro commento, l'idea di azzardare soluzioni future così vicine sulle figure ancora in ballo nella storia originale a parere mio è un pericolo destabilizzante perchè rischia di vedersi negato nella conclusione della storia che, ricordiamo, è l'unica verità accettabile.
Per quello che riguarda il codice è gdr-cd e non ne vado pazza, ma unito alla grafica estremamente semplice che non va a cercare eccessi di immagini e cosine varie rende il tutto gradevole.
Mondo Hogwarts
- 22/04/2007 - Mio Dio......non so da che parte iniziare....
Negativa....esperienza negativa sotto tutti gli aspetti....
Limitativa anche....mi spiego meglio...
GRAFICA e FUNZIONALITA': caotica e confusionaria al massimo. Bella l'idea del muro di mattoni di Diagon, BRUTTISSIMA quella di doversi ritrovare la combinazione nella guida, scritta in piccolo, anzi no, microscopico...e io che ho problemi visivi per poco non ci lascio la vista li -.-....Capisco il pensiero degli admin "così sono costretti a leggere le regole" ma vi assicuro che così come le leggono così le dimenticano. Troppi comandi, spesso nascosti da trovare nel caos del riquadro.
Lo smistamento avviene all'atto dell'iscrizione. Cosa ottima per evitare le lamentele dei pg in stile "ah ma io sono serpeverde nell'animo. non posso essere tassorosso", ma in questo modo è fin troppo casuale. Ed è un fattore di gioco che viene meno ...e ricordiamo che lo smistamento in Harry Potter è un fattore principale di Hogwarts per i primini.
Londra non ha gioco : sono tutte sezioni automatizzate per gli acquisti per Hogwarts, il che, essendo il gioco improntato sulla scuola "potrebbe" forzatamente essere accettato. Ma allora troveremo studenti che non cresceranno mai perchè non hanno possibilità di ruolare ruoli esterni alla scuola. Rimarremo a tempo indeterminato primini con poche magie e molti malus in balia dei più grandi?
Ollivander ridicolizzato da frotte di false bacchette. Ma dove? Ma quando mai si vede questo in Harry Potter?
Manca in questo gdr una così grande parte del mondo potteriano che fatico a capire come possa avere così tanti utenti. Visto che il ruolismo è quasi del tutto assente. Ci sono dentro anche adesso, cercando possibilità di ruolare e di confrontarmi con altri pg, ma stranamente dopo la mia azione di ingresso si assiste a...niente. Indubbiamente altri gdr di questa tipologia offrono molti più spunti di gioco e possibilità di evoluzione dall'essere indubbiamente preferibili a questo.
Il mio consiglio è di non fermarsi su questa land, vista l'assenza di spunti di gioco, una storia di fondo che leghi come un collante tutto quanto.
Commento modificato il 22/04/2007
Mondo Magico
- 03/03/2007 - Ok...sono registrata da poco, per curiosità non per altro..... Mondo magico è una delusione sotto tutti i punti di vista...visto che una news datata 7-12-06 avvisa che il gdr è in costruzione, che manca tutto il personale per Hogwarts, che mancano gli studenti...insomma che vi sono ruoli scoperti dappertutto...mi sto domandando se questa land non sia in abbandono totale...
Grafica & Tecnica : sulla parte tecnica come sempre non mi pronuncio...ma vedere l'ennesimo gdr-cd è sconfortante. belli i pulsanti dal punto di vista grafico, unica cosa che si salva di tutto l'aspetto. Mappe non chiare, e la "bussola direzionale" (insomma in alto a sinistra per capirci) è illeggibile...
Livello di gioco : Inesistente...entro ormai da diversi giorni, ritrovandomi praticamente sola.
L'ennesimo gdr online che è destinato alla chiusura, a meno che da parte dello staff non si produca uno sforzo sovraumano per ridare vita alla land....per ora il consiglio è quello di evitare proprio la registraziione visto che non vi è una componente gioco attiva.
The Quibbler
- 13/11/2006 - Per quanto riguarda la grafica è praticamente orrenda. Colori troppo forti che impediscono di leggere le scritte, orologi e fasi lunari che mi danno fastidio quando le vedo sui blog, figurarsi in un gdr. Mappa non cliccabile, uno ci si muove alla cieca, l'ingresso stesso alla city risulta fastidioso. insomma voto 1.
Tecnica : continuo ad ammettere la mia ignoranza, e pur applaudendo al gestore (o gestori) per la voglia di catapultarsi in una avventura del genere non posso che ribadire un voto negativo. La struttura del gdr-cd o come cappero si chiama, ormai di casa in moltissimi gdr è quanto più deleteria possibile al mondo dei giochi di ruolo online. Per questo me ne tengo più lontana possibile. A parte un server lentissimo...
Gioco interno : non so...fino a poco fa ero praticamente da sola nel gdr. quindi non posso ancora commentare il gioco visto...
C'è una cosa che mi lascia perplessa....l'ambientazione. The Quibbler è ambientato alla fine del sesto libro, la morte di silente, lo scoprire il tradimento di piton...è una ambientazione che non ha vie di sbocchi a mio parere. l'Harry Potter del gioco dovrà muoversi su un campo minato, ma se all'uscita del settimo libro si vedrà un cammino diverso attuato dall'autrice (che poi è quella la storia che vale...) si snaturerà completamente il gioco della land. Sarebbe stato molto più saggio ambientarla agli inizi della saga o in un non tanto lontano futuro, lasciando la questione Voldemort-Harry in un tacito dimenticatoio, così da poter correggere la storia del passato, senza annullare il gioco di tutti i giocatori.
MondoMago
- 31/10/2006 - Ed eccomi qui a riportare il mio commento su questa land.
Premettendo la mia ignoranza totale per quello che è l`aspetto tecnico come codice, server...quindi non esporrò nessun parere al riguardo tranne il banale "non ho avuto problemi di sorta".
Grafica : secondo una votazione prettamente Harry Potteriana darei una E piena (per gli ignoranti :P sarebbe un Eccezionale ossia il voto più alto da assegnare ^^). La mappa è essenziale, il che impedisce di perdersi nella land, la grafica è perfettamente curata in ogni aspetto, lo spazio riservato alle varie schede è funzionale. I colori non danno problemi visivi (e ve lo dice una che ha grane con gli occhi e che quindi ci sta sempre molto attenta),
Livello di Gioco: anche qui mi viene da dare una E. Ho visto quest continue, ho riscontrato la disponibilità di master e amministratori, ma anche dei singoli giocatori ad aiutare i nuovi arrivati. Vi è un sistema di turnazione nelle varie chat che rende il gioco molto ordinato e facile da seguire. Di spunti ce ne sono in continuazione, per poter sviluppare un gioco ben radicato e attivo. Vi è possibilità di richiedere aiuto per chi muove i primi passi come giocatore di ruolo. Insomma come land è veramente bella. I miei complimenti ai gestori che si prodigano per migliorare sempre di più la permanenza degli utenti, i complimenti ai vari personaggi che fanno tanto ogni giorno per farla crescere ancora di più. Un invito a chi vuole provare una land in base potteriana. In quanto a me...io ci resto (ma il nome del mio pg è segreto..ghgh)
merenwen non ha partecipato a nessun sondaggio
merenwen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
merenwen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
merenwen non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5