Sesso:
Iscritto il: 13/06/2008
Ultimo Accesso: 14/06/2024
Compleanno: 23 agosto
Provincia: Catania
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
masterchief non ha nessun gioco fra i preferiti
masterchief non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 3
Legacy of Magic
- 14/06/2024 - GRAFICA: Buona.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è gradevole, richiamata puntualmente e regolarmente tanto nelle quest quanto nelle free role (il che è ottimo, giacchè funge da ulteriore "aiuto" per i neofiti a immergervisi ed affinarne la conoscenza). Ottimo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è attivissima, fervente e ricca di spunti, nulla da dire. C'è una tendenza - come in qualsiasi altro gioco, in realtà - a creare dei gruppi, che tuttavia mantengono una buona apertura verso i nuovi. Il livello di gioco lato giocatore è buono.
Lato master fato, invece, è meh: mi è capitato di giocare una quest con fato.. laddove non sarebbe servito, visto come è stata gestita male. Ogni esito era esclusivamente determinato dal lancio di dadi (quindi dalla fortuna nuda e cruda), senza alcuna considerazione delle componenti narrativo-tecnico (scrittura, skills, equip, etc..). In soldoni, il fato era lì solo per descrivere l'effetto del lancio di dadi. Imbarazzante.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Sito decisamente fruibile.
DOCUMENTAZIONE: La maggior parte della documentazione razziale è presente su un forum esterno (quindi con obbligo di iscrizione). Può non piacere.
GESTIONE: Non saprei. Da un lato capisco che, a fronte del livello di gioco di certi master fato che ti spingono (come nel mio caso) ad abbandonare la land, i due gestori si trovino costretti a pagare delle persone per pubblicare contenuti sulle pagine social (si, conosco alcune di quelle persone). Dall'altra parte, però, trovo imbarazzante che di fronte la segnalazione di alcune funzionalità poco efficienti (vedi "Consigli e Suggerimenti", punto 2) e concrete proposte per migliorarle (tra le quali stilare di mio pugno una tabella di riferimento) trovino semplicemente il silenzio totale. Evidentemente non c'è voglia di migliorare la qualità di gioco, ma di puntare solo sulla quantità degli iscritti (anche se molti dei main players ha diversi doppi). Pazienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1- Rivedete il corpo master fato. Non è possibile che una quest sia decisa solamente dai dadi.
2- Ci sono delle funzionalità che mi hanno lasciato assai perplesso.
Abbiamo il sistema che governa gli ingombri dei vari pezzi di equipaggiamento: ogni pg ha un tot numero di slot (numero variabile in base a parametri come la forza) dentro i quali vanno equipaggiamenti gli oggetti. Ora, senza alcun riferimento al peso dei vari oggetti, com'è possibile che un anello occupi lo stesso spazio di un paio di guanti d'arme?
E, sempre in riferimento alle armature, giacchè esistono pezzi scomposti come anche armature complete nel mercato e dato che entrambe le variabili occupano un singolo slot, dove sta la convenienza nel comprare i pezzi singoli? E infine, senza un criterio ben arbitrato lato codice e lato staff, cosa impedisce a un giocatore di equipaggiare anche quattro alle armi alla volta e senza che in quest il suo pg risenta di un minimo di ingombro (storia vera)?
Ed infine: vi sono giusto due macrocategorie di armi (corte-lunghe, a una mano-a due mani, non ricordo bene), com'è possibile che una spada ad una mano e mezza sia nella stessa categoria di una claymore?
Tutti questi sistemi andrebbero rivisti.
CONCLUSIONI: Indubbiamente c'è di meglio. 3, giusto per lo sforzo.
masterchief ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Abisso Oscuro
- 04/11/2012 - Forse mesi fa avrei lasciato un voto positivo. FORSE, ma limitiamoci al momento presente. Gioco su Abisso da un anno e poco più e quanto segue è frutto di un'osservazione cauta e paziente.
Grafica: bella, pur se il plagio alla Apple è lapalissiano, apprezzo.. sebbene possa risultare "pesante" per alcuni. 7
Ambientazione: solita accozzaglia di Dei, Semidei ed eterne lotte senza quartiere. 6, ma solo per lo sforzo.
Livello di gioco interno: qui apriamo una parentesi e tocchiamo note dolenti. Sebbene il player medio di Abisso meriti un 8 per grado di bravura e divertimento offerto e ricevuto, abbiamo una minoranza (ristretta, grazie al cielo) che dovrebbe solo essere grata di beccarsi un 4, anzichè un "Ma tu sai almeno cos'è un PBC?". Davvero, per certuni vale la regola del predicar bene e razzolar male, dove a seguito di prediche sul "buon gioco" (alcuni di questi sono moderatori e/o presunti conoscitori delle razze d'Abisso), si scopre poi un blando livello di gioco, dove abbondano pensieri in azione, dichiarazioni d'intenti, bad playing razziale e così via. Deluso. Definitivamente, 5
Server: la vecchia Altervista. 5
Codice: un lavoro eccellente e irreprensibile. L'introduzione di Abisso Concept ha alleggerito di almeno il 60% il peso del codice precedente, senza perdere nulla. Ottimo. 10
Funzionalità: ineccepibile. La main page e le varie stanze di gioco hanno un HUD e interfacce fluide, intuitive e complete. 10
Documentazione: tutto in regola. Da segnalare, però, alcune pecche sulle anatomie razziali, dove, o per smemoratezza di qualcuno o semplice negligenza di altri, ci sono nodi poco chiari... e poi si punta il dito sui (ex) capirazza. 7
Gestione: chi? Nospheratu è presente si e no una volta al mese.. la gestione è affidata a un duo efficiente, vero, ma con inclinazioni da vigilantes. Un po' come la moderazione stessa: da segnalare che la solerzia di tali ruoli è spesso fraintesa e si passa dal fine di controllare a quello di punire. Molto spesso si è a disagio per l'accanimento di admin e moderatori anche per delle fandonie inutili. Perplesso e rassegnato. 3
AGGIORNAMENTO
Grafica: Negli ultimi tempi si è notata la larghissima preferenza al vecchio Vintage. De gustibus. Di nuovo 7
Ambientazione: ibidem, 6
Livello di gioco interno: frustrante. Nei primi mesi ci si diverte, se si è fortunati si rimane tranquilli e con lo spirito ludico immacolato. Ma proprio lo spirito di gioco dei più è venuto meno, e non di recente, in favore di competitività OFF velleitaria e sintomatica. Da 5 a 2
Server: la nuova astronave regge meravigliosamente, non ho più visto un crash per mesi. Da 5 a 9
Codice: ancora i miei complimenti. 10
Funzionalità: stessa cosa. 10
Documentazione: non avevo dato voto la scorsa volta, ma avrei optato per un 5. Questo perchè, se da un lato i documenti vari sono esaustivi ed eccellenti, è anche vero che alcuni non sono proprio facilmente reperibili, anzi. Senza contare che non tutte le versioni contengono i documenti aggiornati. Per cui confermo il 5
Gestione: da premettere la non faziosità di quanto scrivo. L'admin è tornato a farsi vedere e anche piuttosto attivamente. Perfino l'ho visto giocare dopo due anni di iscrizione. Ma il 99% del lavoro gestoriale è ancora svolta dal duo di cui scrissi tempo fa, affiancato da moderazione e fato. Anche stavolta il mio plauso a loro per l'efficienza dimostrata, ma sottolineo ancor più nitidamente l'approccio anche fin troppo zelante da loro usato laddove, FORSE, sarebbe sufficiente frenare e discutere ALMENO una volta (dialogo assente, unilaterale). Da regolamento non scendo nel dettaglio, ma questa della gestione è la note più dolente di tutte. Da 3 a 0
The Sword of Mystiria
- 05/08/2010 - Non ricordo molto bene l'ultima volta che sono entrato su TSOM. Ma non credo fosse cambiato molto dalla penultima volta, risalente a più di un anno prima. Tralascio il commento sulle varie strutture di gioco (codice, server, ambientazione etc ...), poichè insindacabilmente ottime, almeno in toto. Una parola sul gioco: ricordo bene la bipartizione tra i normali player e una cerchia di player abbastanza benestante e privilegiata di passepartout per raggirare certi ostacoli, posti dai gestori, tralaltro. Mi fermo qui.
Un'ultima cosa ...
Sono anni che tento ti mettere in questa page ciò che Lelenu90 ha appena scritto. E, dato che almeno il suo resoconto sembra non violare il regolamento, mi permetto di dire solo una cosa ...
Ha PIENAMENTE ragione ... :D
Arbiter/Marco
Neverland
- 11/12/2009 - Primo accesso e prima giocata.
Ergo, non ho nulla da reclamare sulle funzionalità delle prime pages (il che la dice lunga, trattandosi di quel vecchietto claudicante di Altervista XD), l'ambientazione (poichè ancora in Beta Test), l'organico gestionale (davvero preparato, completo e pieno di cordialità), nonchè la frequenza media di utenti (mai meno di 3. E in Beta è un buon risultato) e livello di gioco (citavo di sfuggita la prima giocata, vero? Voto 9 ^^).
Nonostante grafica e codice siano molto "spartani" ed essenziali, senza dar spazio a contingenze e "sollazzi", capaci anche di dar buono sfogo alla creatività di alcuni e nonostante la mancanza di un sistema flessibile e maneggevole per l'apertura di varie sezioni (Mappa, Bachece etc. in un'unica finestra), il lavoro della gestione traluce di serietà, ambizione e impegno massimo.
La mia fiducia è paga di dare un meritato 7.5/8, che, son certo, si tramuterà presto in 9 (facciamo 10? XD.
Marco / Arbiter the Bowman
World of Ardya
- 23/02/2009 - Ribadisco nuovamente il mio pieno apprezzamento a questa Land, insieme a somma gratitudine e ammirazione per l'ottimo lavoro sinora svolto...tra la grafica, carina, innovativa e senza eccessi, il livello di gioco, pessimo per alcuni singoli, compatto e sommo per il resto dell'utenza, l'ambientazione, vero punto di forza, data la tramma scandita in maniera capillare, semplice e sempre alla portata di tutti tramite la biblioteca, facile da consultare, l'unico anello debole della catena rimane sempre il server, anche se devo ammettere che non capita più molto spesso di essere esplusi per sovraccarimento dello stesso o altro, anzi oramai accade di rado....
Non sono un gestore, ma rispondo volentieri a Draculya: è vero i bug C'ERANO, pochi e innocui, oramai eliminati, torna pure e vedrai e, scusa se ti smentisco nuovamente, l'utenza è sempre cordiale e disponibile, pronta a rispondere alle tue domande, anzi se torni, mi offrirò io stesso a dirti ciò che vuoi sapere...
Arbiter/Marco
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[Articolo] Gioco di Ruolo Online e Mobile!
17/08/2015 - Vi dirò gioco attivamente e solamente da smartphone sin dal 2012.
Malesseri vari? Personalmente no. Poi sta tutto al singolo (vd. "Personalmente").
Peggioramento della qualità/quantità di gioco? Nemmeno. Certo agli inizi avevo problemi, ma il segreto sta nel familiarizzare col dispositivo in uso (Huawei Y 330-Ascend) e le varie meccaniche del browser e del sito di gioco.
Per cui, si: è ora di una OS con piattaforma mobile nativa. :D
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