Sesso:
Iscritto il: 28/06/2008
Ultimo Accesso: 28/02/2020
Compleanno: 08 maggio
Provincia: Parma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
lore ha giocato a Breizh con il personaggio "Olaf"
lore ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Antonio"
lore ha giocato a Cronache di Gehenna con il personaggio "Benedict"
lore ha giocato a Hantaywee Gdr con il personaggio "Isiah"
lore ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Jaime"
lore ha giocato a Saint-Louis con il personaggio "Noah"
1 0 1
Hantaywee Gdr
- 01/09/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice, piacevole, leggera sia per gli occhi che per le connessioni un po' meno veloci ed è in costante aggiornamento e miglioramento sotto ogni aspetto; da quello meramente estetico a quello più pratico. Positivo!
AMBIENTAZIONE: E' originale, con una storia ben costruita e suggestiva, che mette le basi per un gioco stimolante e variegato. L'unica grandissima pecca è la difficoltà di giocarne alcuni aspetti. L'impostazione attuale con la divisione netta tra chi è a conoscenza dell'esistenza delle Streghe e chi no rende il gioco estremamente diviso, e la parte che ne risente di più è sicuramente la seconda. Le corporazioni stesse sono progettate per qualcuno che è a conoscenza del mondo magico, anche se non Strega, ma nella realtà dei fatti la segretezza delle razze è resa così stretta che diventa pressochè impossibile venirne a conoscenza (anzi una delle corporazioni è proprio finalizzata ad impedirlo). Neutrale!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' tranquillo, senza troppi lampi di genio da parte dell'utenza, ma neanche da scappare urlando per l'incapacità dei player di seguire le più elementari regole di gioco. Come detto prima, è reso ovviamente frammentato dall'ambientazione e io che ho scelto una delle due per forza di cose non sono pienamente a conoscenza di quello che gioca l'altra. Neutrale!
SERVER: Il server è sempre rimasto in piedi. E' in betatest, quindi ogni tanto capita che qualcuno smanetti col codice e faccia implodere qualcosa, ma al primo refresh tutto si ripiglia. Positivo!
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi astengo.
FUNZIONALITA': Non è un gioco che necessità di particolari funzionalità oltre all'uso dei dadi e delle skill, quindi direi che sono complete e funzionano. Le schede sono facilmente compilabili con i codici html o senza, la messaggistica interna funziona bene, le bacheche sono leggere e facili da usare. Insomma tutto a posto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in continuo aggiornamento, di recente stanno aggiungendo altro materiale e apprezzo che si sia deciso di giocarlo piuttosto che dare tutto da bg. I testi sono completi, dettagliati, piacevoli da leggere e le FAQ sono compilate con i veri dubbi che l'utenza scopre di avere durante il gioco attivo. Positivo sicuramente.
GESTIONE: Eh...
Non ho mai trovato una gestione che non fosse disponibile a rispondere ai dubbi della nuova utenza riguardo la creazione del pg o i primi passi all'interno delle chat, piuttosto non è di tutte le gestioni l'essere in grado di ascoltare le critiche e i suggerimenti, o di avere il giusto distacco emotivo dalla propria "creazione" che nei fatti deve essere usufruibile anche ad altri. Purtroppo anche le due gestrici di questa land non fanno differenza. Forse a causa dell'inesperienza o delle cattive esperienze avute in altre land, tendono a muoversi in modo molto impacciato nei dissapori che si creano inevitabilmente in un gruppo e a chiudersi rispetto a critiche mosse dall'utenza che non corrispondono alla loro idea di partenza. Insomma hanno bisogno di farsi le ossa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La pecca di questo gioco è solo una e l'ho già espressa: la discriminazione verso chi sceglie un tipo di personaggio rispetto ad un altro.
Consiglio di considerare l'eliminazione degli Umani come razza giocante per portare tutta l'utenza verso un unico gruppo di gioco più omogeneo. Al momento gli unici ad avere davvero accesso al gioco sono gli utenti che decidono di aderire ad una delle tre famiglie o ad una delle due razze a loro associate, e che riescono ad accedervi col superamento dell'approvazione del bg, il provino e il periodo d'osservazione. Il dare importanza a razze cardini nell'ambientazione è lecito, ma l'ignorare quasi totalmente le altre non è corretto.
CONCLUSIONI: Ha grandi potenzialità e potrebbe diventare una land piacevole per chiunque abbia voglia di giocare un'ambientazione mista tra Urban Fantasy e Streghe, quindi terrò il giudizio neutrale finchè non sarà riuscita a deludermi del tutto o a sorprendermi. Datele una chance!
EDIT: a seguito delle reazioni della gestione al mio commento, non posso che modificare il mio giudizio in negativo. La land si rivela uno specchio per le allodole che promette di promuovere un gioco approfondito e stimolante, quando nella realtà non è in grado di sostenerlo nè nelle sue conseguenze off, nè in quelle on. Sconsigliato ad un pubblico adulto.
lore ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Isiah"
Recensione modificata il giorno 02/09/2016 01:09:27 da lore
Secolaria Oscura Lux
- 28/06/2008 - Ho aspettato ben sei mesi, prima di piazzare un mio commento su questo portale.
Premetto che non me ne intendo un ciufolo di grafica, nè di tranelli informatici di alcuna sorta, ma non posso che complimentarti per questa Land.
Per me è stato il primo e unico gdr ispirato al mondo di Harry Potter e penso che nessuno potrà mai rimanermi impresso come Secolaria.
Secolaria è un GdR tutto nuovo, che ti offre la possibilità di mostrare davvero quanta voglia hai di divertirti e impegnarti.
E' vero, non c'è molta utenza e questo è probabilmente dovuto al fatto che sia ancora relativamente "giovane", come GdR, ma vedo già gente nuova che entra e si appassiona.
Ci sono giocatori fantastici, da cui ho imparato molto sulla vera role e altri che ho visto crescere da "player anche un po' imbranato" a "Ottimo".
I Master, gli Admin e i più anzianotti sono disponibili fino al punto di imbarazzarti da quanto siano scattanti e pazienti (a volte penso che l'unica spiegazione possibile siano lunghe e intense sedute di Yoga organizzate appositamente per loro).
Sono stato Capitano della squadra dei Chirone per un paio di mesi e mi sono davvero reso conto di quanto sia difficile gestire un gruppo di giocatori con una loro vita OFF e i loro limiti e riunirli tutti in una giocata.
Quindi cercate di capire, se non ci sono quasi più allenamenti o mancano le giocate di fratellanza e, invece, provate voi a creare per primi il gioco e coinvolgere qualcuno, vedrete che basterà poco, per divertirsi ^^
Ho trovato player simpaticissimi che mi hanno sempre invogliato a dedicarmi anima e corpo per questo fantastico GdR che mi regala sempre delle emozioni uniche e asseconda le mie nuove idee, per far crescere insieme questo bellissimo sogno (oltre alle sedute di Yoga, stanno anche andando in psicanalisi per riuscire a starmi dietro senza sclerare =P).
Dopo sta pappardella assolutamente indigeribile (scusate la logorrea), ecco a voi.
Grafica: per un miope come me, è perfetta. Sfondo nero con scritte chiare e di caratteri della giusta misura.
Mappe semplici e facilmente consultabili, con una praticissima "mappa veloce" con cui spostarsi di stanza in stanza alla velocità della luce XD.
Bacheca difficile da capire, subito, ma poi pratica una volta che ci si è ambientati.
Storia sempre in evoluzione e arricchita da master che partoriscono quest di ogni genere e molto divertenti (non preoccupatevi, la figura del beone ce la fa sempre il mio povero Mattia).
Scheda decorabile sia con codici html che con photoshop, quindi facilmente completabile anche da un grafico imbranato come il sottoscritto.
Originale, coinvolgente ma soprattutto alla mano (per uno che viene dritto dritto da Extremelot e Dreamalot è tutto un altro mondo e ,a mio parere, è un mondo molto migliore XD).
Che dire? Ci vediamo tutti al Tebo d'Oro e non dimenticatevi di chiedere una Puffola Pigmea agli Allevatori! Ve la faranno arrivare direttamente dall'Inghilterra XD
Lore/MattiaMassimo
lore ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "No.. al massimo un personaggio per volta tranne casi particolari"
[Articolo] Intervista al gestore di Awakening New York
02/04/2014 - Idem come sopr-... sotto.
Non ho ancora lasciato commenti nella pagina del gioco, perchè è uno di quei gdr in cui farti una giocatina tranzolla al bar non basta per avere davvero un'idea di quanto valga e di quanto lavoro c'è dietro.
Neanche solo questa intervista basta, bisogna proprio entrarci e spenderci del tempo e della voglia, ma soprattutto dell'impegno.
Quindi complimenti a chi questo progetto l'ha ideato, l'ha iniziato, l'ha portato avanti e lo sta portando avanti tutt'ora. E' davvero una bella land in cui investire tempo e passioni, e sono sicuro che migliorerà col tempo e con l'esperienza non solo dello staff, ma anche di tutti quelli che ogni giorno mettono un pezzetto delle loro idee nel "calderone".
+spara ad una capra manciuriania.
+scopre che è Lenore
+scappa
lore non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lore non ha aperto nessuna discussione sul forum
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali