lem non ha nessun gioco fra i preferiti
lem non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
3
16/12/2017 - GRAFICA: Gradevole, comprensibile, è anche possibile cambiare skin.
AMBIENTAZIONE: E' "recentemente" cambiata, ma è piuttosto chiara e fruibile, basta leggere i Dettami che sono le regole della land. E ci sono delle note in quasi ogni chat per comprenderne lo stato... stato che però chi si è appena iscritto a DreamALot dubito comprenda, infatti non sanno quali sono le chat in cui si può giocare e in quali no.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto. E' la land medievale-fantasy-steampunk (?) con l'utenza dal più elevato livello di gioco... eccezion fatta per un paio di utenti.
SERVER: Dopo il blocco degli scorsi mesi, ora sembra andare alla perfezione.
CODICE: Mi sembra ci siano costanti miglioramenti in corso, per quanto possa comprenderne.
FUNZIONALITA': Anche la funzionalità è in costante avanzamento. Basta vedere i vari pulsanti e pulsantini e menu a tendina presenti nella chat. Non è ora di smettere per non confondere ancora di più le idee?
DOCUMENTAZIONE: Chiara e facilmente fruibile nella sezione Dettami.
GESTIONE: Come dappertutto, il gioco E' della gestione, e qui non è da meno, bisogna farselo andar bene oppure mollare il colpo. La gestione di DreamALot ne è anche il "capo" in gioco... ed è un capo piuttosto ingombrante. Purtroppo da quando hanno cambiato ambientazione ora è possibile giocare solo quello che vogliono loro, come vogliono loro, quando vogliono loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se davvero si vuole aprire la land ai nuovi, è la Gestione a doverli indirizzare subito alle informazioni di base e non lasciarli alla sperindio in balia di utenti dalla dubbia utilità. Basta una missiva e scendere dal piedistallo, anziché dirottarli a un fantomatico sportello che nemmeno sanno trovare. Quello dovrebbe essere lo step successivo.
CONCLUSIONI: Land adatta ai nostalgici, ai tradizionalisti e a chi piace questa gestione. Non è adatta ai nuovi giocatori.
***MODERAZIONE*** E' possibile recensire il gioco non le recensioni di altri utenti che hanno i tuoi stessi diritti/doveri sul portale. Grazie
Recensione modificata il giorno 16/12/2017 19:05:48 dalla moderazione
14/01/2017 - GRAFICA: Ferma ad anni fa. Nessun aggiornamento. Essenziale, nessun pregio o difetto particolari.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di base esiste. Si sa di vivere a New York al giorno d'oggi, ma tutto il resto è lasciato al caso. Gli spunti forniti dai master sono pressoché inesistenti... e fanno metagame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello medio di gioco dell'utenza è scarso, fortunatamente ogni tanto si incappa in una mosca bianca, ma questo prescinde dalla land in sé.
SERVER: Non so dire se sia il server, il codice o la combo di questi, ma la situazione è ingestibile. Per spostarsi da un menu all'altro, o da una chat all'altra, bisogna aspettare parecchio tempo. Ci sono ritardi anche nell'invio delle azioni e giocare in questo modo è insostenibile.
CODICE: Non so dire se sia il server, il codice o la combo di questi, ma la situazione è ingestibile. Per spostarsi da un menu all'altro, o da una chat all'altra, bisogna aspettare parecchio tempo. Ci sono ritardi anche nell'invio delle azioni e giocare in questo modo è insostenibile.
FUNZIONALITA': I comandi essenziali sono facilmente fruibili, se non fosse per i tempi di attesa.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è assolutamente obsoleta. Nessun aggiornamento viene fatto da tempo. Non vengono nemmeno cancellati vecchi testi ongame non più in essere.
GESTIONE: Assente, se non per un intervento pubblico, supponente, all'anno. La gestione di facciata è limitata a un utente che non fa praticamente niente, se non stalkerare l'utenza, e intervenire in qualche forum riservato per dare direttive vaghe e senza polso. Anche l'utilità dei master fato è scarsa, si limitano a "controllare" quotidianamente le schede dei pg per loro personale piacere, più che per esercitare una vera e propria moderazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, visto che è impossibile una rinascita.
CONCLUSIONI: Beh, basta vedere che in gdr-online questa land non è nemmeno presente tra i "giochi aperti", ma è infilata in "altri giochi", non so se per richiesta della gestione della land (il che sarebbe indicativo...) o se per scelta di gdr-online.
Recensione modificata il giorno 14/01/2017 13:15:46 da lem
14/01/2017 - GRAFICA: Molto curata. E' piuttosto notevole l'abile lavoro che c'è dietro, poi è facilmente fruibile e a colpo d'occhio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto semplice essendo un gdr moderno, ma non mancano i dettagli e gli spunti sempre chiari e forniti da gestione e master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco che è ho trovato è discreto, tendente al buono. C'è anche parecchia disponibilità da parte degli utenti nel coinvolgere gli altri al gioco, anche i nuovi arrivati.
SERVER: Non ho riscontrato nessun blocco o difficoltà.
CODICE: Non me ne intendo, ma è tutto fluido e non mi sembra ci sia niente da aggiornare.
FUNZIONALITA': Ogni funzionalità presente nel gioco è facilmente reperibile tramite tasti o menu appositi, il tutto immediatamente intuitivo. Bastano un paio di click per ottenere tutto ciò che è necessario.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione chiara, complete ad approfondita. C'è tutto, dal documento per i nuovi arrivati, a come stilare un CV per il gioco. Ogni testo è perfettamente scritto (cosa da non sottovalutare al giorno d'oggi!) e di facile comprensione. Impossibile incorrere in malintesi sui documenti di land.
GESTIONE: Gestione presentissima ed attiva, sempre disponibile, soprattutto all'accoglienza di nuovi utenti e a cercare di vivacizzare il gioco. Permette alla land di non stagnare nella routine e fornisce all'utenza spunti sempre nuovi e di vario genere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei, se possibile, di trovare il modo per sistemare quel paio di menu la cui grafica è un po' ferraginosa.
CONCLUSIONI: E' un gdr completo e facilmente fruibile, intuitivo e comodo da gestire. I nuovi arrivati possono sentirsi a loro agio e l'utenza consolidata può avvalersi di una gestione che non la lascia sola.
Recensione modificata il giorno 14/01/2017 12:51:46 da lem
24/08/2009 - E' diventato un ricettacolo di schifezze. Basta un avatar femminile e arrivano almeno 5 missive per andare in rocca.
E che non mi si dica che extremelot non è solo questo. Per quanto mi riguarda quanto sopra è sufficiente per dare un voto mediocre a qualcosa che ancora si spaccia come gioco di ruolo.
18/04/2008 - Ambientazione molto bella e interessante, ottime spiegazioni -affatto invasive- durante la procedura di iscrizione.
Unico lato negativo: gli utenti amano fare azioni farcite di pensieri in azione e di frasi del tutto inutili ai fini del GDR.
Voto neutro
lem ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi?" scegliendo "Una gran figata! Un personaggio già pronto per provare il gioco e buttarsi nella mischia! Per crearmi il mio ho tempo!"
lem ha risposto al sondaggio "Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti?" scegliendo "Si"
lem ha risposto al sondaggio "Qual è la vostra serie Marvel preferita?" scegliendo "Punisher (S1)"
lem ha risposto al sondaggio "Un buon master come deve cercare di essere sempre?" scegliendo "Molto preparato e professionale"
lem ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Forum?" scegliendo ""Chiusura" dei PbF verso chi non appartiene ai circuiti di Forumfree/ForumCommunity/Blogfree"
[Articolo] Intervista alla gestione del GdR fantasy Yume
07/06/2017 - Brave, fanciulle. Felice di vedere che il progetto continua :) Yume merita davvero.
[Articolo] Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr
10/05/2017 - Quoto la risposta all'ultima domanda. Un hobby deve essere spensieratezza e tranquillità e Miami GDR, pur con i suoi molteplici spunti, offre esattamente questo. Nessuna pressione e libertà, compatibilmente con il regolamento. Si è liberi di prendere parte alle trame di gioco offerte, di proporne di nuove... oppure semplicemente di far vivere il proprio pg nella quotidianità a propria discrezione. Il "simming" di cui tanto si parla non è un male ed è spesso esattamente ciò che si cerca per rilassarsi dopo una pessima giornata o semplicemente quando si è alla ricerca di un paio d'ore di risate. Perchè a Miami GDR si ride anche e non è raro incontrare pg che ci affascinano a primo colpo.
lem non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Cerco consiglio per PbC in data 29/01/2019
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Marzo 2025
mirajane ha recensito La Tana del Ladro
OGame: Preparate l'equipaggio e le astronavi!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off