leleca non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Feudo del Peccato
- 29/08/2012 - Grafica: La grafica è semplice e intuitiva, user friendly quanto basta per mettere a proprio agio anche il più inesperto dei giocatori. Menù facili da consultare, sezioni facilmente individuabili, scheda modificabile e personalizzabile senza sforzo. Devo dire che non mi dispiacerebbe se fosse un po' più accattivante. Lo sfondo scuro con le scritte chiare sforzano un po' la vista e rischiano di affaticare un po' chi ha intenzione di ruolare per più di una mezz'oretta. Darei un 7 pieno.
Ambientazione: L'ambientazione è ben delineata e secondo me è piacevole nel suo essere un po' superficiale sotto alcuni aspetti. I manuali non sono lunghi diciottomila pagine, e questo secondo me aiuta molto i giocatori a inserirsi e a cominciare subito a giocare. Vengono stabiliti chiaramente i paletti necessari, vengono date quelle due o tre indicazioni di massima fondamentali, e il resto viene arbitrato man mano che viene. In questo modo chi si diletta di storia medievale è contento, e chi è meno esperto in argomento non si sente tagliato fuori né obbligato a studiarsi un manuale di storia solo per potersi permettere un paio di giocate. Se gradite le atmosfere un po' lerce e un po' cupe del Medioevo un po' romanzato, direi che è il gioco che fa per voi. Se si hanno dubbi, i gestori sono sempre disponibili. Un 8 pieno.
Livello di Gioco Interno: Per ora ho fatto circa... cinque giocate, e magari sono stata fortunata io, ma mi sembra che il livello di gioco sia medio-alto. 8 pieno.
Server: Ho avuto un paio di momenti in cui mi è stato difficile accedere, ma dipende anche dal fatto che il sito è ancora in cantiere, quindi non mi lamento. Non ci sono stati episodi fastidiosi, tutto nei limiti della normalità e della tollerabilità.
Codice: Non me ne intendo, perciò non mi esprimo.
Funzionalità: Il sito, come ho già detto, è estremamente user friendly. Secondo me nessuno dovrebbe trovare problemi a giocare fin dal giorno dell'iscrizione, perché le funzioni sono semplici, intuitive e subito maneggiabili. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' così, per ora, è il mercato, dove i prezzi sono troppo alti in proporzione a quanto si guadagna, ma a parte questo tutto okay. 8 pieno.
Documentazione: Volutamente e dichiaratamente non troppo approfondita, la documentazione è fruibile da tutti, anche da chi non ha masticato mai molta storia medievale. Ci sono pochi ma chiari paletti definiti (il livello di istruzione medio, le condizioni igieniche, gli oggetti disponibili, ecc. ecc.) tutti funzionali all'on-game. Grazie al cielo hanno creato anche una sezione dove vengono descritti, anche sommariamente, i luoghi della mappa! Sarebbe più comodo dotare direttamente ogni stanza di una descrizione, senza obbligare l'utente a tornare alla bacheca e scorrere tutti i messaggi finché non si trova la descrizione del luogo desiderato, ma anche così direi che va bene. 7/8.
Gestione: La gestione è presente e disponibile, e direi anche piuttosto propositiva. Nonostante si millanti una certa "libertà di espressione", tipo gioco allo stato brado :P in realtà si vede che c'è sempre qualcuno che vigila e che è eventualmente disposto ad animare un po' la serata, il che secondo me è molto positivo.
L'unica cosa che mi ha un po' lasciata perplessa (onestà 100%) è stato ricevere un messaggio dove si accusava l'utenza di "sputare nel piatto dove si mangia" per certe cose dette contro una degli amministratori - non si sa bene dove. Visto che non ho capito bene a che cosa si riferisse il messaggio (magari sono messaggi molto offensivi) e le uniche lamentele espresse nei confronti di uno dei master le ho lette qui e mi sembrano espresse in maniera abbastanza educata (il che non vuol dire che siano espresse a ragion veduta, ma essendo che si ha la possibilità di recensire basandosi sulle nostre impressioni... XD a torto o a ragione, bisogna accettarle, vedere se sono vere, e se sono vere prendere provvedimenti, altrimenti alzare le spalle, ringraziare comunque del contributo e amen, senza andare poi a recriminare). Però magari ho capito male io l'oggetto di riferimento. Ammetto comunque che la missiva mi ha un po' perplessa. Per il resto, 8 pieno.
In generale, secondo me è una land con delle potenzialità. Ovvio, ci sono ancora cose da migliorare, ma se ci si lavora e se la gente ha voglia di giocare questa ha tutte le carte in regola per diventare un bel ritrovo.
leleca non ha partecipato a nessun sondaggio
leleca non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
leleca non ha aperto nessun annuncio di ricerca
leleca non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon