Sesso:
Iscritto il: 25/09/2014
Ultimo Accesso: 19/02/2018
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Catania
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
lehal ha giocato a ADH - After Deathly Hallows con il personaggio "Aine"
lehal ha giocato a Le Cronache di Arathos con il personaggio "Neah"
lehal ha giocato a Ynis Witrin con il personaggio "Ciel"
2 0 1
Ynis Witrin
- 19/02/2018 - GRAFICA: La grafica è molto originale, forse non immediata ma ben strutturata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la conosco ormai dai suoi albori e mi è sempre piaciuta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto
SERVER: stabile, è capitato raramente che qualcuno avesse dei problemi
CODICE: Da quel che ho potuto vedere proprietario, nulla da ridire
FUNZIONALITA': Per me che conoscevo la land da anni ho ritrovato forse qualche problema ad approcciarmi all'inizio
DOCUMENTAZIONE: presente, tutti ci possono accedere
GESTIONE: sempre disponibile e aperta a nuove idee, sicuramente uno dei motivi di questo voto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, forse rendere il tutto più immediato allo sguardo, nulla di che.
CONCLUSIONI: Una evoluzione voluta e attesa di una land dove ho sempre giocato con passione.
lehal ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ciel"
lehal ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lehal ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Le Cronache di Arathos
- 03/11/2014 - GRAFICA: Che dire? è davvero un ottimo lavoro! I colori scelti non stancano gli occhi e a mio avviso la scelta dei vari elementi è molto piacevole da vedere nell'insieme.
AMBIENTAZIONE: Che dire? l'ambientazione viene spiegata ampiamente nei vari documenti. Sebbene sia un gdr fantasy classico ha sviluppato diversi elementi che solitamente passano un pò in sordina nel fantasy. Un esempio fra tutti è il razzismo che hanno gli elfi e i drow nei confronti dei mezzosangue.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi alto... fin ora ho incontrato persone davvero brave a giocare! Nulla da ridire anche qui!
SERVER: Sì diciamo che solitamente è stabile, ma come può succedere a chiunque ogni tanto dà dei problemini, che solitamente si risolvono in serata.
CODICE: Un codice proprietario! Non se ne vedevano da un pò al dire il vero e sono felice di vederne uno fatto come si deve. Come se non bastasse viene continuamente rivisto e sistemato per garantire il suo perfetto funzionamento.
FUNZIONALITA': Se cerchi qualcosa la trovi facilmente. Tutto è molto intuitivo e facile da raggiungere.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e ben dettagliata! Se cerchi qualcosa, qualsiasi cosa, è possibile che sia già stata scritta. Ti interessa sapere quanti capelli ha in testa un drow? è possibile che ci sia già scritto! Insomma non lascia spazi a possibili dubbi!
GESTIONE: Molto presente, attiva e disponibile a possibili chiarimenti. Aperti al dialogo e alle possibili proposte. Se c'è da aggiungere qualcosa di nuovo rendono l'utenza partecipe e dà loro la possibilità di dire la propria anche sulle loro proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: beh continuate così!
CONCLUSIONI: bella land, in vecchio stampo per chi come noi è un po' nostalgico dei vecchi tempi, buona ambientazione, bella atmosfera e ottima grafica! Cosa volere di più?
lehal ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Neah"
ADH - After Deathly Hallows
- 25/09/2014 - GRAFICA: Ammettiamolo.. la grafica non è per niente piacevole! Ricordo ancora quando mi hanno fatto iscrivere in questo gdr, e una volta fatto il log-in mi sono totalmente persa. Poco intuitiva e dispersiva non aiuta di certo il nuovo utente che si approccia alla land. Senza contare che io mi iscrissi durante il periodo natalizio... e da allora la grafica invernale non è mai cambiata! Quindi mi spiace ma no, in questo senso bisognerebbe rinnovare un pò di cose.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tarata per pochi eletti. Non scherzo è effettivamente così. Tu giocatore all'interno della land avrai sempre e comunque un ruolo marginale e non potrai mai interferire nel corso degli eventi che sono stati decisi precedentemente dai gestori. Questa scelta, opinabile, toglie il libero arbitrio al giocatore. Comprendo che vi deve essere un'ambientazione... ma questa non è la verità scesa dal cielo! Bisogna tener presente il libero arbitrio dei giocatori!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori con cui ho avuto a che fare erano davvero in gamba, non ho nulla da dire contro di loro.
SERVER: Il server è su altervista, quindi non è dei migliori ma vista la poca utenza direi che è più che normale non affrontare una spesa per la land.
CODICE: Il codice? Che dire? è il solito gdr cd! Nulla di particolare... nulla di cambiato. Spacchettato e montato. Insomma il solito ;)
FUNZIONALITA': Io sinceramente l'ho trovata poco funzionale, forse perchè sono io che non riesco a trovarmi la testa con due mani ma come detto in precedenza ho trovato il tutto poco intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Sinceramente? Non l'ho letta per intero non ho provato nemmeno a farlo. Un pò confusionaria per quel che ho avuto a che fare. Tanto che me la sono dovuta far spiegare da chi giocava lì dentro per comprendere che cosa si intendeva dire in alcuni punti... perchè non veniva proprio spiegato all'interno della documentazione!
GESTIONE: Ehm, che dire? Presente ma non presente come un fantasma che incombe su di voi e vi alita dietro il collo. Ci sono quando non hai bisogno di loro ma spariscono perfino per mesi in caso di necessità. Non rispondono alle missive e quando fai notare loro una qualche mancanza tendono a fare i saccenti e ha risponderti in maniera brusca. Senza contare la fila interminabile per i mestrieri che stranamente non vengono mai smistati... sembra di essere alle poste!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mettere un tagliacode per i mestieri?
Ok, a parte gli scherzi... consiglio vivamente ai gestori di pensare bene se fare un gdr è quel che vogliono realmente. La poca pazienza, il poco tempo a loro disposizione e la trama preimpostata per poche persone non sono dei buoni elementi per una comunità di gioco.
CONCLUSIONI: Io ho avuto la mia esperienza in questa land (forse non è durata molto ma che ci possiamo fare?) e posso dire con certezza che se mi chiedessero di nuovo di entrare a far parte di questa comunità risponderei con un secco no, e anzi, sconsiglierei a quella persona di continuare a giocare. Questo perchè io credo che l'ambiente che propongono per noi persone comuni che non possiamo far parte di questa storia già decisa è decisamente deprimente.
lehal ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aine"
Recensione modificata il giorno 25/09/2014 01:26:25 da lehal
lehal non ha partecipato a nessun sondaggio
lehal non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lehal non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lehal non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!