kira92 ha giocato a Ostrov Bermuda con il personaggio "Etienne"
5 0 0
Before Beyond the Lie
- 31/12/2022 - GRAFICA: Adoro la grafica di questo gdr. E' tutto facilmente intuitivo e nient'affatto dispersivo, la mappa è chiara ed è possibile scegliere la skin che si preferisce così da poter cambiare colori e a prescindere dalla skin c'è la possibilità di cambiare i colori in chat con 3 combinazioni diverse. Non so se è attinente alla grafica, ma la inserisco comunque: c'è una funzionalità che cambia le parentesi delle azioni, così che tutti possano giocare e leggere le azioni degli altri nel modo che preferiscono. Quindi io che ho sempre giocato con AZIONE <parlato> AZIONE le vedo tutte così, anche con chi ha una maniera diversa di giocare. E' il gioco che ti viene incontro, non tu che ti adatti alle regole.
Da subito, proprio dalla grafica esterna, lancia i due messaggi essenziali:
1) è scolastico
2) è misterioso
Direi che svolge egregiamente il suo dovere. E non sballa e anzi si vede bene pure da cellulare! Non potrei chiedere di più.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Quando si guarda all'ambientazione, con una documentazione così immensa, sembrerebbe quasi scarna. Semplicemente si comporta come un moderno e ti spiega cosa trovi intorno in quel di Newark.
Essendo uno scolastico è normale che buona parte della sua documentazione sia concentrata sul Ballantine College, un'università che ha l'ambizione ed è riuscita nell'intento di entrare nelle Ivy League. Ti spiega quindi come ci si può accedere, quale è l'offerta e cosa è richiesto. E' tutto chiaro. E' una scolastica, è un moderno. Ma non è finita qui.
L'ambientazione stessa ti presenta anche uno spaccato sulla Criminalità.
Ci sono quartieri perbene e quartieri che no. Sai che c'è e ti spiega anche quali gang sono accessibili ai pg e quali sono i settori di competenza. Ovviamente non può dire tutto, perché come si può intuire dalla grafica: C'è un velo di mistero.
Tutto ciò che è appena un po' più sotto al velo, va scoperto in gioco. Che sia la criminalità, che sia il "kult".
Non c'è traccia di Kult in Ambientazione. Sai che c'è perché lo leggi qui su gdr-online ma all'interno non se ne parla. E' una chicca segreta che non puoi pretendere di conoscere subito. E' insidiosa, ha diversi strati. Va conosciuta, studiata e approfondita e comunque ne avrai solo toccato la superfice.
Trovo veramente azzeccata l'idea di non mettere tutto in ambientazione. E' una scoperta continua. Proprio come la grafica suggerisce.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco qui da più di un anno e non posso affatto lamentarmi.
E' normale che il livello di gioco sia variabile a seconda del pg con cui ti interfacci, e in realtà ci sono doppi pg più riusciti del principale e viceversa, che magari semplicemente ispirano di più il player che li muove. Questo gioco però in un anno mi ha regalato emozioni. Ci sono stati momenti in cui mi sono arrabbiata con i miei pg, altri in cui mi sono commossa insieme a loro. Li ho seguiti passo passo nella loro evoluzione e tutti i pg con cui mi sono interfacciata sono stati significativi nella loro strada. Con qualcuno ancora gioco, con qualcun altro per motivi di coerenza, no. Ma credo che un gdr abbia un buon livello di gioco quando è l'interazione a permettere di evolverti, e Before Beyond The Lie, lo permette.
Ci sono un po' rimasta male che molte tematiche siano state messe da parte. Mi sarebbe piaciuto ad esempio vedere i professori che facevano i professori (alcuni ce ne sono stati, piccole perle rare) o gli studenti più attivi in dinamiche diverse dalla sola mondanità ma per quanto le iniziative ci siano, queste non sembrano apprezzate dall'utenza, quindi non posso certo farne una colpa dato che a quanto pare è questa la "Tendenza", come d'altronde stanno andando molte land in generale.
Quanto alla disponibilità, non è facilissimo trovare gioco perché c'è la tendenza a essere timidi (stesso problema di ogni gdr però) , ma la bacheca si illumina ogni volta che c'è un nuovo post quindi se si mette la propria disponibilità in forum qualcuno lo trovi. Inoltre è molto facile fare amicizia tra i vari gruppi di gioco ed il social. Una chiacchiera chiama l'altra e la richiesta di gioco è dietro l'angolo.
Voto 8/10 (faccio una media!)
SERVER: Il Server è fantastico. Non si è mai bloccato, non è mai caduto, una delle cose migliori insieme alle funzionalità.
Voto 10+/10
CODICE: Io non me ne intendo di codici, ma non ho mai visto un gioco del genere e considerando tutti i tool presenti ed il sistema dadi dev'essere solo frutto proprio.
Fantastico.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Come dicevo alla voce Server, le funzionalità di questo gdr sono tante e sono una più bella dell'altra. Pratiche, maneggevoli, estremamente utili.
Adoro la possibilità di inserire le chat più utilizzate in una sezione a parte per poterle avere sempre sotto mano.
Adoro che ci sia una chat off per i tiri per poter tranquillamente sapere come reagirà il proprio personaggio anche quando non si può effettivamente giocare
Adoro che ci sia un social network, anche se lo uso poco, ma mi piace tanto farmi i fatti degli altri.
Adoro che i tag mettano in evidenza solo le azioni di chi si trova nel tuo stesso luogo rimpicciolendo le altre quando si gioca in tantissimi e adoro che esiste il blocco delle scroll così quando azionano non perdi l'azione che stavi leggendo.
Adoro che gli sms abbiano un loro numero di cellulare e così le mail e che siano separate dai messaggi off.
Adoro che ci sia una mappa completa con i nomi di tutte le chat per poterle raggiungere senza dover ricordare dove si trova visto che ho la memoria di un pesce rosso.
E adoro anche che si possa regolare il volume della musica delle schede separatamente dal volume dei messaggi e separatamente ancora anche dagli avvisi in chat, e regolare sul serio eh, non solo "volume on/off".
Ovviamente esistono le guide se non si capisce qualcosa e in ogni chat ci sono anche le istruzioni di gioco ma è così intuitivo che diventa un gioco nel gioco, scoprirle tutte.
Voto 10+/10
DOCUMENTAZIONE: Alzi la mano chi non ha odiato la fase di iscrizione del personaggio *rotolano balle di fieno* Difficile, ma c'è da dire che non ho mai avuto un personaggio così pronto al gioco. Solo da muovere. La documentazione è capillare. Ti accompagna dalla creazione del personaggio spiegandoti ogni suo elemento passando al sistema di gioco e regolamento di ogni singola tematica possa essere trattata, comprese le feste e gli eventi.
Non so se sia un bene o un male regolare tutto questo, ma il lavoro che c'è dietro è di tutto rispetto e non lascia niente al caso.
E' una documentazione in costante evoluzione e che come tale è suscettibile di cambiamenti, ma ogni cambiamento viene fatto presente in bacheca così che gli utenti possano prenderne visione e nel caso cambiare le proprie scelte.
Al momento, con il nuovo sistema, mi sto trovando bene tutto sommato.
Voto 8/10
GESTIONE: Con gestione, narrazione e staff ti interfacci tramite helpdesk, che è un'altra delle funzionalità che avrei dovuto elogiare sopra ma di cui preferisco parlare qui.
Tu non sai con chi stai parlando. E' il corpo staff e fine. Le scelte sono fatte in modo unanime ed in maniera compatta si muove in un'unica direzione.
Sono presenti. Attenti. Ascoltano.
Come dicevo sopra, io ho odiato il momento in cui ho creato il personaggio perché ho sempre avuto un approccio più libero, creando man mano, eppure chi c'era dietro al mio ticket non si è mai scoraggiato con me e mi ha spiegato come funzionavano le cose senza perdersi d'animo, finché il mio personaggio non ha preso forma, ma forma veramente.
Mi sono interfacciata poi con l'helpdesk per le quest: qui le trame ti coinvolgono 24 ore su 24. Non aspetti la prossima quest con il tuo personaggio che nel frattempo si gira i pollici ma rispondono ad ogni tua iniziativa in maniera quasi personale, così che il tuo personaggio, giocando, possa coinvolgere gli altri. Qui le loro quest sono solo lo spunto in più per il gioco in pubblica e non l'evento per prendere px per diventare più forti. Ma tornando al discorso: I narratori tramite helpdesk ti seguono in un percorso unico e personale, accogliendo le tue richieste, permettendoti di muoverti.
Trovo che sia una gestione attenta, aperta alle proposte altrui.
Ci sono state volte in cui personalmente, volendo raggiungere un determinato obiettivo ho detto: "il mio personaggio vorrebbe raggiungere questo obiettivo, puoi consigliarmi di cosa ho bisogno?" e la gestione non si è mai tirata indietro. Ovviamente poi è stato compito mio giocarmelo, non c'era la promessa di riuscirci perché dipendeva unicamente da me, ma c'è sempre stata a offrire l'orecchio ed il sostegno, spiegandomi invece quando non era possibile muoversi in quel modo e offrendomi strade alternative ugualmente valide.
E' una gestione che premia il giocato, che è disponibile agli spunti altrui, che c'è.
Poi per il resto ci lamenteremo sempre della gestione per un motivo o per un altro, quindi è un 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è bisogno di regolare proprio tutto tutto tutto. Capisco che se l'avete fatto è perché ne avete sentito l'esigenza, ma troppe regole rischiano di far sentire chiunque un po' stretto e quando cambiano troppo in fretta possono mettere a rischio il giocato altrui.
In alcuni casi ho trovato brusco quel passaggio, ma ne ho parlato con la gestione che ha compreso il mio punto di vista (Poi non ci sono state più modifiche quindi non posso dire se è servito o meno, ma sono ottimista che abbiano capito).
Per il resto non ho altri consigli.
CONCLUSIONI: E' palese che il mio sia un voto estremamente positivo. Consiglierò Before Beyond the Lie finché potrò, perché è una land che merita.
kira92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 31/12/2022 21:46:20 da kira92
Ostrov Bermuda
- 18/07/2018 - GRAFICA: Rimanendo un parere soggettivo, la grafica riesce a trasmettere il senso di mistero dell'ambientazione stessa e le mappe sono ben disegnate con le chat disposte in modo tale da rendere subito intuitivo dove si andrà a giocare. E' ben organizzata ed il colore delle azioni in chat è un semplice bianco e grigio su nero, quindi non sforza troppo gli occhi. E' ben organizzata, tutte le voci necessarie per il gioco sono presenti a primo impatto visivo e alcuni sfondi sono stati cambiati di recente arricchendone il panorama. Può ancora migliorare ma è già adatta per giocare. 7/10
AMBIENTAZIONE: ADORO l'ambientazione del gioco. Un'isola in cui puoi trovare dal cavernicolo al depresso dei tempi moderni passando per il poeta ottocentesco, tutto amalgamato da domande e misteri. Si entra nell'ambientazione sin dalla prima giocata, dove tutti escono fuori nello stesso specifico modo ed è richiamata in qualsiasi giocata si faccia attraverso ambient mandati dai master. Razze e corporazioni sono ben integrate con la possibilità di trovare spunti ovunque, già menzionate proprio nell'ambientazione stessa. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr il livello di gioco varia a seconda dell'utente, in generale però ho trovato un alto livello con la maggior parte delle persone con cui ho giocato. Premetto che PURTROPPO io ho bisogno un po' di tempo per leggere tutta l'ambientazione, ma con giocate semplici mi è stato semplicissimo iniziare dopo aver letto le prime cose ed integrarle man mano, anche con giocate che mi hanno aiutata a capire meglio e coinvolgermi sempre più. Non ho mai trovato un utente che mi dicesse di no quando ho chiesto di giocare. Ovviamente, si possono ricevere richieste di gioco ma è necessario anche chiedere di giocare, senza fermarsi ad inutili timidezze, perché i player disponibili ci sono, eccome. Per ora non ci sono state interruzioni da parte di disturbatori/spammer, però ho visto lo staff attento a moderare e sistemare con brevi ambient ciò che eludeva dall'ambientazione, per riportare i giocatori a capire meglio come muoversi.
Purtroppo siamo pochi. Quindi solo adesso stanno iniziando le trame e le quest, i giocatori però si sono dimostrati abbastanza bravi da saper creare gioco a prescindere dalla presenza di giocate masterate. 8/10
SERVER: Altervista. Per ora non ha dato alcun problema.
CODICE: Non me ne intendo, però so che non c'è un programmatore e che una dei gestori sta cercando di imparare per provvedere a tutte le necessità della land. Ci sono state proposte e si sta cercando di venire incontro agli utenti. Io stessa ho fatto presente alcune cose e quando fattibili sono state subito sistemate. Sicuramente, con un programmatore, farebbe faville.
FUNZIONALITA': C'è tutto. Già dalla home si può vedere a cosa si può accedere ed essere indirizzati nella propria ricerca. Recentemente poi la documentazione è stata riordinata e semplificata, quindi è possibile accedere rapidamente all'informazione e senza perdersi nell'enorme mole di documentazione presente. E' così intuitivo che ci si può muovere agevolmente, ma lo staff non ha problemi a rispondere alle domande. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra, la documentazione è immensa. Trovi tutto, sia per le razze nelle loro anatomie in tutte le versioni, che le indicazioni e regolamenti proprio per giocare. Esiste persino una parte con le leggi dell'isola. E' tutto chiarissimo e adesso di facile consultazione. Lo staff è comunque disponibile sia a chiarire eventuali dubbi (Esiste anche una chat off in cui fare domande di ogni genere) che a inserire ulteriore documentazione quando non chiara. 9/10
GESTIONE: Se non si fosse capito, la gestione è presente. Credo di averne già parlato abbastanza in tutti gli altri punti ma difficilmente ho trovato uno staff così ben disposto a chiarire dubbi, rispondere alle domande e accettare positivamente le critiche. Ciò che mi piace ancor di più, è che lo staff è giocante, quindi un esempio stesso per gli altri utenti, ma si fa facilmente da parte per far entrare i nuovi giocatori. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ovviamente, un programmatore che si occupi di tutte quelle "piccole cose" - detto molto tra virgolette, visto quanto lavoro c'è dietro - che possono agevolare il gioco dell'utente migliorerebbe la situazione, ma intanto, continuate così!
CONCLUSIONI: Questa land mi è piaciuta sin da subito e forse è per questo che sono anche così larga di "voti". C'è gioco ovunque; qualsiasi cosa può essere uno spunto permettendosi di allontanarsi dal tanto temuto "simming", se ben preso. L'unico problema è la poca utenza, ma questa si combatte proprio con la pubblicità.
kira92 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Etienne"
kira92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kira92 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Ballad of Serenity
- 18/12/2011 - Che dire, per me é d'obbligo mettere un voto positivo visto che mi ha catturato sin da subito.
Premettendo dal fatto che non mi sono mai piaciuti i gdr futuristici e che non sono portata per sparatorie, guerre e cose di questo genere posso finalmente dire che Ballad of Serenity ha aperto le porte anche a me che ho potuto trovare il mio spazio di gioco e potermi appassionare anche al resto man mano che giocavo.
Le Informazioni e i Regolamenti sono tanti ma tutti estremamente comprensibili e facili da ricordare. Sin dal primo login é estremamente intuitivo e i primi passi da muovere sembra quasi che sia il gdr stesso a indicarteli, o forse sarà la voglia di giocare.
Di Codici e tutta la roba tecnica non posso mettere parola so solo che funziona tutto alla perfezione e quando c'è qualcosa che non và basta riferirla che viene sistemata in un secondo.
L'ambientazione come dicevo prima, lascia spazio a tantissimi spunti di gioco a seconda di cosa si vuole e le corporazioni non fanno altro che offrirti un ottimo trampolino di lancio.
Il Gioco, non si riesce mai a stare fermi un secondo, o ti chiedono di giocare o sei sicuro che difficilmente ti diranno di no se sei tu a chiedere, non esiste l'"anti niubbi" anzi, si cerca proprio di spingere il nuovo arrivato a fare più giocate e ad integrarsi. Devo dire che fin'ora infatti non sono mai riuscita a trovare qualcuno che giocasse male.
Che altro dire non vorrei dilungarmi troppo, é il gdr adatto a tutti i player che hanno intenzione di divertirsi in modo sano, un gdr senza polemiche ed estremamente equo. Che aspettate ad iscrivervi e giocare con noi?
Fattore Mutante
- 04/05/2010 - Posso dire d'essere piuttosto esperta di GDR,
Ho vagato per tantissime land ma mai nessuna mi ha attratta veramente come questo.
Una grafica a mio parere eccezionale, master che ti aiutano passo dopo passo e che sono disposti a spiegarti ciò che non capisci anche per più di tre volte di seguito (e devo ammettere che nei miei periodi "no" ce ne vuole veramente tanta di pazienza), presenza di moderazione costante, quest regolari e possibilità di gioco che é veramente inimitabile.
Non sono molto brava con le parole, soprattutto quando si tratta di lasciare commenti, però lo trovo estremamente bello, con regole ferree, ma tutto perchè ha una sua logica, un filo di gioco, mi ci é voluto un pò per comprenderlo ma alla fine, non mi sono potuta altro che trovare favorevole vedendo i risvolti positivi che hanno avuto quelle piccole accertezze sul mio personaggio, e così come credo anche negli altri dato che non é solo un parere a dare la differenza.
Sono stata ripresa più volte, certamente non sono una di quelle persone che hanno avuto la pappa pronta, eppure non ho fatto altro che prendere tutto ciò che mi hanno detto come suggerimenti per migliorare e dare il massimo delle mie capacità senza lasciarmi scappare ciò che più conta: il divertimento..
Infondo ammettiamolo, non scegliamo mica una corporazione perchè non abbiamo niente da fare, anzi, ciò non fa altro che far accrescere il nostro gioco e darci diversi spunti.. immaginateveli due pg che si guardano in faccia e dicono "tu che hai fatto?" - "mah... niente di che.." si, ci può stare.. ma tutti i giorni così? non va decisamente bene.. eppure, c'è anche la possibilità di giocare senza corporazione, lasciando libero arbitrio al player nel caso voglia dar maggiore rilevanza alla sua fantasia, e anche questo é molto notato e premiato dai master che fanno sempre un lavoro eccellente.
I PP? beh, tutti i gdr ne soffrono, eppure su Fattore Mutante ho trovato la percentuale minore, anche perchè se trovo una persona che reputo giochi "peggio" in modo estremamente soggettivo rispetto a me, sono la prima a volermi mettere d'impegno sperando che un'esempio possa fargli venir voglia di migliorare, di capire meglio.. eppure, non mi reputo una maestra.
Un voto PIENAMENTE POSITIVO.
Se lo merita, e se lo meritano soprattutto i gestori di questa fantastica land.
S.S.
Drakengaard
- 21/10/2009 - Allora.. premetto che non riesco mai a dare un giudizio lungo papiri dai minimi particolari sebbene attualmente, di mio, frequento 9 gdr in modo attivo e gildato... solo, credo di conoscere un pò le credenziali che debba avere un gdr per essere così catalogato..
Di grafica altrettanto, non conosco i programmi ma questo non sembra il classico, o forse non ho mai visitato altri siti uguali... l'acqua che si muove mi piace ma è un gusto soggettivo... alla fine, è un gdr che ha appena aperto, le razze, le corporazioni e la grafica, sono sicura che verranno migliorate con il tempo, ciò che più mi interessa, è la capacità di creare gioco...
Ogni volta che entro trovo come minimo 5 utenti che comunque non stanno con le mani in mano, gli piace giocare e sono anche molto bravi, questi.. non cambieranno mai...
Conosco gdr spettacolari ma con nessun utente presente o con persone che, nonostante i consigli, si credono migliori e fanno massimo un rigo...
Se a qualcuno piace utilizzare veramente l'immaginazione e giocare come si deve,
Questo è il gdr adatto.
kira92 non ha partecipato a nessun sondaggio
kira92 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kira92 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kira92 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!