honda6 non ha nessun gioco fra i preferiti
honda6 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
14/09/2019 - GRAFICA: GRAFICA 8/10
La grafica è sicuramente attinente e funzionale per l'ambientazione proposta, abbastanza intuibile e con descrizioni per ogni chat di gioco. Ci sono diverse Skin con più temi e con più colori, vi è anche una Skin per dispositivi mobili per quanto quest'ultima non sia ottimizzata. Midian è ottimizzata per Chrome e Mozilla, quindi per un gioco da PC. Giocando io da Chrome , in anni non ha mai riscontrato nessun problema tecnico. Magari i più pretenziosi in fatto di grafia non troveranno il meglio del meglio però di Skin nuove ogni due o tre mesi ne escono fuori e in passato sono state fatte un paio di modifiche cromatiche alle Skin esistenti su richiesta dei giocatori. I grafici comunque non sono pagati, quello che c'è è stato fatto per passione di questo gioco e della Land ed è sicuramente più di quello che serve per giocare a Forgotten Realms.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE 8.5/10
L'ambientazione di gioco è sicuramente delineata, classica ma con alcune piccole varianti coraggiose tipiche della land. Gli Staffer cercano di spingere molto sul giocare coerentemente le chat e i singoli PG. Il gioco free è principalmente a Neverwinter, Porto Llast, Bosco di Neverwinter e immediati dintorni. (L'Altavia che va da Leilon a Luskan passando per Neverwinter, dunque la parte Nord e Sud, Helm's Hold e Thundertree ad esempio). Vi è particolare cura per questa parte dell'ambientazione che rappresenta l'area geografia principale della Land ma di missioni in cui si va oltre ce ne sono sempre state e si continueranno a fare. Tutte le gilde principali di Neverwinter sono coerentemente inserite nell'ambientazione, l'unica organizzazione che storicamente si è giocata pochissimo sono gli Arpisti, in quanto richiede un gioco molto più oculato, coerente e conoscenze tecniche e di ambientazione OFF che non tutti i giocatori hanno. Altre organizzazioni di rilievo esterne a Neverwinter sono l'Anello di Spade e la Fiamma del Nord, anch'esse ben utilizzate e richiamate. In quanto a Razze, dunque al materiale consentito, Midian permette l'utilizzato di decine di manuali, utili a personalizzare e rendere unico il proprio pg. Pg di razze particolari vengono più seguiti di altri e consigliati per un migliore e coerente muoversi nell'ambientazione. Il gioco attuale permette di muovere pg di ogni allineamento senza avere le ali tarpate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Io non ho mai giocato in altre land quindi non ho altri esempi con cui confrontarmi tuttavia per natura sono piuttosto critico e posso dire che il livello di gioco è variabile ma generalmente si attesta sopra la sufficienza. Vi sono veterani (molti fra lo staff) che sanno dare molti spunti di gioco e la giusta profondità al proprio pg, altri (la maggior parte) in continuo miglioramento perchè magari nuovi al genere, e una piccolissima parte un pò stagnante di giocatori che magari giocano da anni ma non si sono mai preoccupati di leggere troppo i manuali,l'ambientazione più nel dettaglio o di migliorare il proprio modo di scrivere e di giocare più coerentemente. (PG su cui gli staffer cercano di martellare più che su altri, per smuoverli). In ogni caso l'utenza è tanta e la rosa di pg è molto variopinta quindi ci si riesce a divertire senza problemi generalmente, poi ognuno ha i propri bisogni e preferenze. Io sto in questa land da quasi 5 anni con le dovute pause off per problemi personali, e se non me ne sono ancora andato vuol dire che l'ambiente mi piace, poi ognuno provi e giudichi da sè.
SERVER: 9.5/10
Raramente dei piccolissimi rallentamenti, mai crash.
CODICE: Come voto non ho le competenze per esprimermi ma penso sia alto.
Non ne capisco niente ma so che c'è gente competente dietro che ha riordinato i casini di tante mani che hanno apportato modifiche al codice nel passato. I programmatori non sono pagati ma si impegnano continuamente per aggiungere nuove funzioni tecniche o correggerne altre. Rispetto ad anni fa, il livello è su un altro pianeta. In quanto a proposte, proprio a inizio anno è stato aperto un topic dagli admin in cui i giocatori potevano proporre quali implementazioni volevano. Diverse sono state accettate e aggiunge, per farvi capire come lo Staff comunque tenga molto in considerazione l'opinione dell'utenza e cerchi un confronto per un miglioramento dell'esperienza comune e del divertimento di quello che è un GIOCO che dovrebbe per l'appunto svagare.
FUNZIONALITA´: 7.5/10
La struttura di un pbc di d&d è complessa di se per sè, lo staff è sempre disponibile a spiegare i comandi e le funzioni della scheda. Inoltre vi è una parte di regolamento che è facilmente consultabile dalla barra superiore della schermata in cui si trovano tutte le HR e da cui si può accedere alla sezione "manuale". In quest'ultima parte si può trovare l'occorrente per iniziare a giocare, ciò non toglie che il giocatore si debba scaricare i propri manuali, leggere e comprendere quantomeno le basi del gioco, per poi ampliare piano piano la propria conoscenza. Nuove funzionalità vengono aggiunte e corrette nel tempo, per tutto il resto nel forum c'è una sezione "Aiuti, proposte e problemi" in cui mettere i propri dubbi, e ancora meglio un tasto "Cerca" in cui al 99.9% trovare un topic più vecchio con la stessa domanda che si voleva fare e la risposta che si voleva.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Per quanto riguarda il regolamento di Land ho praticamente risposto nella sezione di prima. Tra sezione forum/regolamento/manuale si trova tutto quello di cui si ha bisogno. Per quanto riguarda l'ambientazione si può trovare nella sezione "manuale/Ambientazione" tutto quello che occorre per sapersi muovere con sicurezza su Midian. Per il alto tecnico e di Ambientazione più approfondita, i manuali sono di 300 pagine l'uno e non di 20 per un motivo, c'è sempre qualcosa da scoprire e da imparare in questo gioco.
GESTIONE: ADMIN 10/10
Dunque, i tre Admin sono la base della Land, tutti con grandissima esperienza di d&d e Forgotten Realms ma ancora più di questo, sono la punta di diamante della Land. Derrimor, il gestore, è una delle persone più umane che abbia mai conosciuto, ha pratica risollevato Midian da baratro oscuro in cui era caduta anni fa, e l'ha trasformato in un ottimo luogo in cui divertirsi con tanti sacrifici da parte sua di tempo, salute e anche soldi. Il nano a volte da delle risposte un pò dure nel Forum ma in realtà sotto sotto pure lui è un tenerone, serve capire un pò il suo lato più goliardico che però può causare qualche difficoltà e inizialmente potrebbe dare un pò di fastidio. Ad ogni modo nonostante anche lui non guadagni un centesimo, gestisce quasi da solo tutto il Forum, rispondendo a tutti entro massimo un giorno di distanza e con precisione. Conoscendolo un pò off si capisce chi è davvero. Kaleelen può far tentennare ogni etero della propria sessualità, una persona squisita, divertente, disponibile e di cultura.
Narratori/DM 7.5/10
Il resto dello staff è in continua evoluzione e si spera di trovare presto un'armonia. Si parla comunque di player che conoscono l'ambientazione, D&D, hanno fantasia e voglia di mettersi in gioco. Non tutti in base al periodo possono essere molto attivi ma in generale c'è sempre qualcuno a disposizione per fare Ambient, quest o per fare domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è sempre qualcosa da migliorare ma la direzione è giusta e le persone che ci credono ci sono, basta proseguire con questa costanza e determinazione, e la land continuerà a migliorare.
CONCLUSIONI: VOTO FINALE 8.5
Il voto finale si giustifica con tutto quello che ho scritto sopra, invito tutti a leggere per bene per avere una visione più completa e capire il perchè del voto.
honda6 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
honda6 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 14/09/2019 04:06:00 da honda6
honda6 non ha partecipato a nessun sondaggio
honda6 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
honda6 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
honda6 non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista