gwenifel ha giocato a Dragonball Destiny con il personaggio "Ranshao"
gwenifel ha giocato a Le Cronache di Arathos con il personaggio "Delenik"
gwenifel ha giocato a The DreamGate con il personaggio "Alihura"
4 0 0
Dragonball Destiny
- 26/06/2017 - GRAFICA: [8/10] La grafica è molto piacevole e non affatica lo sguardo. Lo sfondo scuro della chat ben risalta con il riquadro dell'azione e nel contesto generale. Le immagini presenti ti fanno sempre ricordare in che ambiente ti trovi, comprese quelle di razza, i font utilizzati sanno molto di cartoon e ti immergono mentalmente nel mondo di Dragon Ball.
Io sono solitamente un'amante delle cose elaborate, compresa la grafica, ma per quanto semplice questa che viene presentata ben si adatta allo stile che si sta presentando!
AMBIENTAZIONE: [8/10] Come ho detto precedente sono un'amante delle cose elaborate. Mi piace scendere nei particolari quando si deve leggere un'ambientazione, in uno stile completamente narrativo (ho un'esperienza di gdr fantasy che sono molto improntate su questo stile) ma la chiarezza dell'ambientazione proposta mi permette di leggere molto tranquillamente senza ripassare più volte per vedere se ho compreso cose che prima non ho notato. Questo di certo favorisce la comprensione dell'ambiente in cui ci troviamo e rende più chiara la linea di pensiero che si potrebbe essere evoluta all'interno di un mondo quale è quello di Dragon Ball. Molto soddisfatta, di certo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [9/10] Ecco, io di questo ho un sacco di cui parlare.
Per quanto il gioco non è iper popolato la diversità di gioco è incredibile e netta.
Premetto che molto spesso ogni giocatore cerca di adattarsi allo stile di gioco di colui o colei con chi sta giocando, quindi si cerca di completarsi a vicenda scendendo a compromessi sul tipo di gioco che si vuole svolgere.
Passiamo adesso alle "categorie".
N. 1: ci sono persone che giocano in modo sciolto, azioni semplici e chiare, non troppo lunghe e di facile comprensione. A volte possono essere ricche di significato con poche parole, altre possono sembrare incomplete, ma questo sta tutto al giocatore che le scrive.
N.2: ci sono i papiromani (come me). Quando un player è preso può metterci un po' di tempo per concludere l'azione e dare il massimo del momento. Se la giocata viene svolta tra papiromani affiatati può durare anche intorno alle sei ore, addirittura si può fare la notte in bianco. Alle volte ne vale la pena aspettare, io di certo amo fare questo anche se ovviamente non è una cosa per tutti.
N. 3: Purtroppo ci sono anche player che possono scrivere pensieri in azione molto spesso. Alle volte è utile per comprendere in linea generale come immaginare il pg durante la stessa giocata, ma se mentre bevi un caffè pensi a tua madre che si trova in ospedale perché si è rotta una gamba cadendo dalle scale mentre reggeva il ricchissimo vaso della vicina mandandolo in mille pezzi di certo io non lo posso sapere, per me stai soltanto bevendo un caffè.
N.4: Ci sono anche player inesperti, o completamente nuovi al mondo dei gdr play by chat. In quanto guida, seguii un paio di persone che ora, a leggere quel che scrivono, sembrano veterane del mondo pbc.
Queste quattro categorie su cui ho riflettuto possono a volte mescolarsi, o comunque variare pesantemente il tipo di gioco portato per adattarlo a quello del giocatore con cui si sta giocando come ho detto prima.
Il mondo è bello perché è vario, questa frase ben si adatta a questo gdr. I player sono tutti differenti sia dal modo di giocare che dal modo di stendere le azioni. Da quel che ho potuto vedere la gestione lascia la piena libertà d'espressione, per quanto debba certamente rientrare nei limiti della coerenza, quindi tutti possono dare il loro meglio.
La cosa che però mi piace di più è che, per quanto non è un gdr particolarmente numeroso, ci sono giorni in cui tutti gli utenti occupano le chat e giocano, che siano questi utenti o gestori.
Non dò il pieno voto perché non siamo tutti perfetti. Ho notato slanci di metaplay alle volte, ma sono stati messi a tacere piuttosto in fretta e in modo anche molto tranquillo.
SERVER: [9/10] Molto raramente il gioco si è bloccato, ma per il resto è sempre stato molto stabile. Non sono un'esperta di codice, ma non ho mai avuto seri problemi di server e su questo posso mettere la mano sul fuoco.
CODICE: Io e i codici non andiamo d'accordo, anche se ammetto che comincio a capirci qualcosa. Da quel che ho capito è un gdr scritto da zero, e questo mi sorprende non poco. Quando si propone qualcosa viene sempre presa in considerazione dalla gestione, pronto per caricarlo sul sito anche se, ovviamente, essendo un gdr in beta test ci sono un sacco di cose da caricare e fare. Ovviamente, fintanto che il server è funzionante, ciò che più interessa ai giocatori è giocare.
FUNZIONALITA': [5/10] Premetto che le funzionalità di questo gdr sono incomplete. Vengono caricate pian piano, quelle che ci sono funzionano perfettamente e sono molto comprensibili. è molto facile raggiungere le sezioni... se solo venissero implementate! Tipo, c'è la sezione "utility" in cui sono poste le funzionalità che riguardano l'org, come il prestavolto o le anagrafe, e sono ben scandite e ci si può arrivare facilmente! Il problema è che magari qualche pulsante non funziona perché manca il sito, ma posso capire.. siamo in beta dopotutto.
DOCUMENTAZIONE: è in continua evoluzione. Ci sono cambiamenti di continuo, ma sono solo evolutivi e non radicali. Ho visto in prima persona l'evoluzione dei documenti dei fati e dei trainer, che in ordine sarebbero i master del gioco e le guide della land. Ho visto le tecniche scendere nei dettagli, riguardo alla spesa delle energie e il metodo per effettuarle, ma la narrativa è libera e sta completamente al player di esprimerla.
è incompleta, sta migliorando giorno dopo giorno ma non posso ancora dare un voto.
GESTIONE: Nella mia esperienza qui in gioco, ci sono stati anche problemi e contrasti ma questo è ovvio, ci sono in tutti i gdr.
Quel che vedo è che la gestione fa il massimo per cercare una serenità generale e quel che io ribadisco è questo: non sono dei, sono umani, è ovvio che non tutti possono essere felici di quel che fanno ma se almeno il 90% dell'utenza è contenta significa che stanno facendo un buon lavoro, no? Per me, lo stanno facendo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è bisogno che io li scriva qui, se c'è da consigliare qualcosa lo dico a voi direttamente dopotutto.
CONCLUSIONI: Mi piace. è un gioco in cui vale la pena di spendere il proprio tempo e fin'ora sono rimasta delusa solo molto raramente ma parlando e mettendo a confronto gioco e opinioni si arriva sempre ad un compromesso.
E ora... chi è che viene a giocare con me?
gwenifel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ranshao"
gwenifel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
gwenifel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Le Cronache di Arathos
- 10/12/2014 - GRAFICA: Non ho nulla da dire, la grafica è bella. Punto. Bella perchè i colori che sono usati sono tranquilli e non stancano l'occhio, come i colori neutri, ma allo stesso tempo evocano il colore di qualcosa di vecchio, che è ambientato in un'era che dovrebbe essere passata e non più moderna. La mappa è esaustiva e facilmente comprensibile anche all'occhio di chi è nuovo, e da quel che deduco credo che è anche in continuo progresso. Le immagini sono coerenti all'ambientazione che si è messa a disposizione del giocatore e le decorazioni delle varie sezioni del sito sono piacevoli alla vista. Ed è proprio grazie a tutto questo che la prima impressione del gdr è davvero ottimale.
AMBIENTAZIONE: Ben fatta, ben fornita, ben tutto. Non è facile evocare un'ambientazione che non è mai esistita nella storia dell'umanità, anche se Tolkien o altri famosi scrittori ci hanno fornito un'idea chiara di cosa sia il Fantasy, eppure il gdr Cronache di Arathos è riuscito a spostare la mente di molti giocatori con cui ho giocato all'interno della land in una visione del gioco stesso pari, se non di più, a quella che si vive leggendo i libri. Ribadisco: ben fatta, ben fornita, ben tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono giocatori di tutti i tipi, forme e dimensioni, c'è chi scrive quindicimila righe e c'è chi ne scrive come minimo cinque, ma tutti sono coerenti al proprio personaggio e quasi nessuno sfocia all'infuori dei 10-15 minuti standard previsti tra un'azione e l'altra, a meno che non ci siano problemi di qualche sorta. Tra l'altro si contano diversi utenti anche nelle ore più impensabili, tipo le quattro di mattina per chi soffre d'insonnia (non sò se questo è bene o male, ma a chi gioca poco importa XD). Le quest ci sono, avventure, amori, amicizie, horror (e tante altre cose per cui vieta l'accesso ai minori di 18 anni xD). Il gioco c'è, i giocatori anche e il livello di gioco è medio-alto.
SERVER: Il sito è stabile, non ho mai avuto problemi con il log in. Solo non bisogna restare troppo a lungo inattivi, perchè com'è giusto che sia al personaggio viene fatto il log out automaticamente.. della serie "non sei qui per scaldare la sedia" anche se invece si xD.
CODICE: Non do alcun parere sul codice, non ci capisco un carcagno e sarebbe inutile esporre alcuna opinione campata per aria XD
FUNZIONALITA': Si capisce tutto perfettamente. Ogni tasto è al suo posto, ogni chat è al suo posto, ogni funzione della scheda è al suo posto... è facilissimo persino raggiungere la documentazione, che di solito bisogna fare una ricerca approfondita per trovare quello che si sta cercando. Ribadisco che è facile da capire anche per un nuovo giocatore.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto. E se non c'è tutto.. no, c'è tutto. C'è tutto e lo trovi facilmente. Non c'è molto da dire, perchè nelle frasi prima ho detto che c'è tutto. Come? Non avete capito?! C'è tuuuttoooooh!!!!
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile ad ascoltare i dubbi dei presenti, controlla spesso la bacheca oppure si unisce in massa insieme ai fati per creare negli occhi del giocatore quello scintillio che ci definisce tutti nerd. Yep, se avessi qualcosa da dire loro, anche un insulto, starebbero ad ascoltare e mi manderebbero a fan**** con cortesia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Glie li dico direttamente alla gestione se mi viene qualcosa in mente.
CONCLUSIONI: Venghino, siori venghino. Panini illustrati, giornali imbottiti. Se siete pixie, siete i benvenuti (perchè qui mancano i cazz*ni del piccolo popolo)
gwenifel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Delenik"
The DreamGate
- 04/01/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice, i colori sono caldi e rilassanti, le informazioni sono facili da trovare e il tutto mi dà l'impressione di sapere già quello che stò facendo, vagando tra i documenti, la scheda ecc..
In questo modo non devi stare una settimana in gioco per comprendere le funzionalità del gdr, dunque il mio voto è positivo.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente ben delineata. Semplice ma allo stesso tempo piena di spunti, così da permettere un gioco vario e pulito.
Assolutamente voto positivo.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori all'interno della land sono pochi, purtroppo, ma ognuno ha voglia di giocare e il loro gioco è veloce e pulito. Noto che quando ci sono più giocatori rispetto alla norma solitamente si "festeggia" con una quest, che peraltro è interessante e coinvolgente.
Il mio voto è per metà positivo, ma per metà negativo a causa dello scarso numero di presenti.
5/10
SERVER: Il server una volta mi crashava ogni 5 minuti quando non facevo niente, ma una volta riferito allo staff ha fatto in modo di risolvere ogni problema presente. Ora non ci sono problemi, forse solo la musichetta quando arriva la missiva che per un attimo mi blocca il computer, ma questo è un problema del mio pc XD
7/10
CODICE: Non dò alcun voto, non conosco il codice anche se qualche cosinainaina sò leggerla.
-/-
FUNZIONALITA': sono d'accordo con tutto ciò che dice freecho e non mi ripeterò, ma sottolineerò soprattutto una cosa in particolare: i punti esperienza sono dati come "premio del buon gioco" e non del "oh, ti vedo giocare, un punto per te".
Ciò significa che i giocatori ci tengono davvero a partecipare e dare la loro, in questa land, e io non potrei essere più d'accordo.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Le informazioni, i documenti, gli editti e le regole sono facili da trovare e facili da capire. Certo, forse non le impari subito, ma ci si mette meno di una settimana ad ambientarsi e a giocare con fluidità grazie alla documentazione.
Assolutamente la cosa migliore di tutto il gioco, ben strutturata ed accurata.. assolutamente perfetta.
10/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente per ogni dubbio, ma anche per ogni role. Vuole partecipare attivamente al corso del gdr in on, in off e in org. Ascolta i problemi e le iniziative in modo equo per tutti i giocatori, da quello più anziano a quello appena iscritto.
E se deve bocciare qualche proposta e iniziativa esplicita in modo pulito e preciso le proprie motivazioni, non dando ragione ai giocatori di lamentarsi.
Sono assolutamente certa che, soprattutto grazie a loro, il gdr può andare avanti.
10/10
CONCLUSIONI: Venite gente.
Io sono iscritta a questo gdr da giugno 2012 e non ho mai avuto alcun motivo di lasciare questo gdr, salvo la poca presenza ma neanche quello, perchè io gioco comunque tutti i giorni con qualcuno, anche con il gestore stesso.
Il mio voto finale è 59/70, e non è un numero che dò a tutti i gdr.. anche se devo dire che non a tutti i gdr a cui ho giocato ho lasciato un commento.
Quindi iscrivetevi così giochiamo =)
gwenifel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alihura"
Impero di Kastalia - 13/10/2010 - Ragazzi, sono iscritta a kastalia fin dagli inizi di aprile e mi è piaciuta tantissimo per la quantità di bravi giocatori, non di fantastici pg, tanto più di come la gente interpretino i loro personaggi. Certo, c'è qualche eccezione, ma è tutto organizzato bene, dalle piccole curiosità alle leggi vigenti. i moderatori sono sempre disponibili ed il fato è eccellente. Non sono mai stata tanto a lungo in un gdr, ve lo assicuro.
gwenifel ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Ampliano il gioco"
[Articolo] Intervista alla gestrice di Lord of Sea
05/07/2013 - Io ho giocato a Lord of Sea. I gestori sono pazienti e prendono in considerazione tutte le opinioni dei giocatori :) purtroppo ho dovuto mollare, perchè il lavoro era troppo e perchè credevo che il gioco avrebbe chiuso. Sono davvero felice che non sia così, ma purtroppo (o fortunatamente) di lavoro ce n'è davvero tanto. Mi dispiace Annarita, ma ancora non riesco a beccarti su skype ç.ç
Baci, Nuala.
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
06/04/2013 - Secondo me il pg bambino è un personaggio difficile da giocare, ma che dà non pochi spunti di gioco quando il giocatore è bravo nel muoverlo. è come un tuffo nel passato, bisogna comprendere la mentalità di chi è più piccolo e che ancora non conosce la differenza tra "bene" e "male", seguendo di più le proprie idee e i propri desideri.
Immagino che potete immaginare cosa ho votato, ma per chi non riesce è "Ampliano il gioco", in primis perchè io stessa mi diverto, sia a giocarli che a giocarci XD.
Personalmente gioco una bambina folletta e una bambina lynne (razza specifica del gdr d'appartenenza) e credo di essere riuscita a dare diversi spunti di gioco.
gwenifel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gwenifel non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?