Sesso:
Iscritto il: 26/09/2008
Ultimo Accesso: 06/07/2012
georgievenice non ha nessun gioco fra i preferiti
georgievenice ha giocato a Saint Generation con il personaggio "Valeris"
2 2 0
Saint Generation
- 15/06/2012 - Lascio il messaggio dopo più di un anno di role grazie al quale ho potuto rendermi conto di come è davvero questa land. Inutile dare voti numerici, non siamo a scuola, esprimerò concetti per rendere più chiaro ciò che voglio dire.
Codice e server: me ne intendo come il due di coppe quando la briscola è a bastoni, un paio di volte sono stata buttata fuori dal server in 16 mesi, mi sembra poco.
Grafica: ok, è proprio l'oggetto della land a non dare grandi possibilità, chiaramente non si può pretendere la definizione e le immagini computerizzate di giochi stile trek (prendo solo ad esempio). Sufficiente per l'utilizzo che se ne deve fare.
Master e admin: Presenti e impegnati. Non si può pretendere la luna, è chiaro, tutti abbiamo i nostri impegni ma per quel che ho potuto vedere sono disponibili e aperti ai suggerimenti.
Player: sermpre molti collegati (soprattutto la sera ma non solo), in realtà ruolanti pochi. Peggiora la situazione il fatto che molti tengano il personaggio parcheggiato e poi ruolino in altre land.
Livello di gioco: lo “zoccolo duro” di player è davvero preparato e di classe, ci si diverte a giocare, semmai il difficile è riuscire a incrociare qualcuno che non sia già impegnato. Quelli di scarso livello tendono a sparire relativamente presto, non so se sia semplice selezione naturale o che cosa, ma è un bene.
Insomma, il voto è decisamente positivo. Nella land ci si diverte e si passa il tempo in maniera spensierata. Buona presenza di quest anche per i non fedizzati ai quali viene sempre data la precedenza. Si trova facilmente aiuto per personalizzare graficamente le schede dei pg e se proprio uno vuole cimentarsi a farlo da solo nel database ci sono anche i codici per farlo autonomamente. Da provare certamente per gli amanti del genere e anche per chi vuole provare qualcosa di nuovo.
Solo un appunto, un suggerimento per gli/le admin:
Nel gioco ci sono le bacheche off dove in generale ognuno può scrivere ciò che preferisce. L'idea è buona e va certamente lasciata ma non svilita. Leggo spesso messaggi che sebbene sinceri scadono nell'infantilismo più smaccato (per mero esempio basta leggere le presentazioni o i messaggi di auguri di compleanno). E' vero che in land ruola gente compresa tra i 16 e i 35 anni, ma certi post sembrano arrivare da gente molto più piccola e tra l'altro commenti come tanti se ne leggono rendono ben evidente il rapporto di amicizia che lega alcuni/alcune player ben al di là della land: se questo è più che legittimo e normale come concetto generale, ripetute dimostrazioni che legano master/cavalieri di alto rango tra di loro possono far sorgere dei dubbi su alcuni meriti, gettando inutili e fastidiose ombre sulle scelte che la gestione ha fatto sino ad ora con intelligenza e buon intuito.
Delle direttive per moderare il modo di scrivere sarebbero un buon punto di partenza...
georgievenice ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Valeris"
Saint Seiya: The Next Chapter
- 30/04/2011 - Una land controversa, con punti di forza ma anche alcune lacune.
Programmazione: Non ne capisco molto, ma quel che c'è funziona bene e quindi direi che siamo a cavallo. 7
Grafica: Arrivo da land fantascientifiche, dove le immagini e i colori potevano decretare il successo del sito quasi quanto il livello di gioco e in generale tutte le land di Saint Seya che ho provato sono almeno di un gradino sotto. Da un punto di vista del gioco specifico, è comunque migliore e meno incasinata di altri, quindi un 7 ci sta tutto.
Regolamenti: non sono esperta di land Saint Seya, ma mi sembrano piuttosto chiari. 7 1/2
Ambientazione: L'ambientazione è conosciuta, ma la mancanza totale a richiami alle serie "canon" rende tutto molto vivibile anche a chi non è espertissimo. 7 1/2
Gestione: QUelli che ci sono sono davvero molto gentili, sia i master che i player. Purtroppo sono pochissimi, come scrivo più avanti. 9 per la gentilezza e disponibilità, 2 per la presenza in game.
Livello di gioco: La sera (orario in cui riesco ad essere presente, la gestione è quasi sempre desaparecida, e questo si riflette sui player che alla lunga, mancando il gioco, vanno a collegarsi su altre land. 2
Se master e admin troveranno una stabilità per garantire presenza e gioco ai player, sicuramente questo game avrà le armi per poter riuscire alla grande!!!
Modifico il commento oggi 16/05/11: Purtroppo la gestione sembra aver abbandonato del tutto la land. Un gdr nel quale non si trova nemmeno un player alle 22.15 come ho visto oggi merita solo di essere chiuso. Peccato, idea bella e lodevole, ma realizzazione pessima.
Project Galaxy
- 08/12/2010 - Ho giocato in questa land l'anno scorso, poi per motivi di vario genere me ne sono allontanata. Da un paio di mesi ho ripreso a ruolarvi seppur in maniera non sempre continuativa o per lo meno non quanto vorrei, però penso di poter dare comunque un parere anche in funzione dell'esperienza.
L'ambientazione gode di grandi potenzialità e alcuni dettagli molto curati come l'operatività alle consolle offrono la possibilità a master e player di divertirsi. Anche il databank è stato rivisto, approfondito e migliorato. Inoltre i pg possono essere sviluppati come meglio si crede, ovviamente nei limiti della decenza e dei canoni basilari della razza. Cosa manca allora? Essenzialmente i player. Le quest scarseggiano (anche se paradossalmente la disponibilità dei master è indubbia) e i pg che a volte si trovano ruolano più che altro Lova Boat, ma quando si presenta la giocata "seria" (intendendo con seria una giocata trek vera e propria con un pò di azione e interazione) in più occasioni mi è capitato di assistire a sparizioni immediate.
I master non mancano, il suggerimento che vorrei dare è quello di un maggiore coordinamento tra loro e una programmazione di quest ad ampio respiro, con trame che continuino anche nel lungo periodo, e non più semplici ma anche più povere one-shot. Insomma, suggerisco di tornare a qualche tempo fa, quando la gente non mancava.
Ovviamente, ripeto, quando si presentano le occasioni bisogna ruolare e non fuggire, se interessa il trek va ruolata la partenza e l'arrivo della nave e non soltanto la love-boat sul ponte ologrammi, quindi darei il benvenuto a tutti i player che in questo senso vorranno partecipare al game. Una volta risolti gli inconvenienti del trasloco (ad esempio la mancanza di collegamento internet, eheheh) conto di tornare a farmi vedere di più. Nel frattempo... buon gioco!
Starfleet Headquarters
- 02/02/2010 - E' il terzo commento che scrivo, ovviamente lo aggiorno man mano che l'esperienza sulla land prosegue... Una volta davo voti numerici come a scuola, ora preferisco evitare perché in fin dei conti è un gioco fatto da persone volontarie ed appassionate, quindi meglio una valutazione generica ed eventualmente qualche consiglio...
- graficamente è una land di altissimo livello, belle le immagini, ben organizzati i collegamenti, il CDB ha il necessario anche se potrebbe essere implementato (più che dai master o dagli admin, sarebbe bello dai player)
- dal punto di vista ruolistico, se prima era rimarchevole l'idea di dare l'olomaster a chiunque (così da favorire il free roling anche tra reclute e nuovi arrivati senza necessariamente avere bisogno di un master ogni volta), ora è entusiasmante il fatto che si possa anche inserire le immagini! Non credo di dover spiegare quanto questo migliori e dia spessore anche ad una semplice sim... ottima anche la scelta, nella sezione Interni, di permettere di creare una stanza col nome preferito (permette di bypassare eventuali problematiche relative ad una stanza "inesistente", c'è sempre il posto giusto dove giocare). Infine ultima grande nota a favore il fatto che i master, pur controllando nei limiti del possibile la qualità del gioco espresso, non sono troppo invadenti e l'autonomia dei player nel gestire il pg è assicurata (intendo che pur restando nei canoni della razza scelta, c'è molta libertà di gestione, che se sfruttata con intelligenza e senza esagerare è un sicuro viatico per divertirsi)
- dal punto di vista dell'utenza viene fuori la nota "dolente" per via della scarsità, anche se sto registrando negli ultimi tempi una inversione di tendenza, dato che alcuni degli ultimi pg iscritti si vedono sempre più spesso
- per ciò che concerne i Master questi ultimi (pochi rispetto ad altre land) si fanno comunque un gran mazzo (ciò è evidente e non si può mettere in dubbio), il che spiega in parte l'inversione di tendenza di cui sopra.
Certo, tutti sono esseri umani con simpatie ed antipatie, con idee proprie né giuste né sbagliate ma comunque di parte, quindi non criticherò né esalterò questo o quell'atteggiamento, dico soltanto che in generale la land si presenta bene, il gioco è coinvolgente e master e admin sono disponibili per ampliare e migliorare le quest.
Insomma, mi sento di consigliarlo vivamente a tutti gli appassionati di Star Trek e a tutti coloro che, pur non sapendo nulla di Trek, vogliono provare un GDR dalle azioni veloci.
Ovviamente anche io ho la mia PG, T'Soal, la bella (e per ora unica) vulcaniana dalle orecchie a punta della COM/NAV.
georgievenice non ha partecipato a nessun sondaggio
georgievenice non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
georgievenice non ha aperto nessun annuncio di ricerca
georgievenice non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!