finklestein non ha nessun gioco fra i preferiti
finklestein non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
01/11/2017 - GRAFICA: La Grafica è la parte più accattivante della land; i colori, personalmente, sono adatti al clima e alla ambientazione di fondo. E' però pesante, spesso ci vuole del tempo affinché si apra completamente la finestra della Mappa. Sarebbe un peccato "snellirla", ma forse è necessario. Credo che i gestori siano coscienti che sia un punto forte quindi...
Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione... a dire la verità, qui inizia la parte dolente: se per ambientazione si intende lo scenario tipico della serie/film/libri Il Trono di spade, i simbolini delle casate alfieri o regnanti ricordano ai giocatori dove si trovano e chi siano: ossia in un gioco sul trono di spade, in effetti; ma si è dimenticato completamente tutto il resto. Per quanto gli sforzi dei masters (del momento) siano continui, a parer mio il gioco muore sul nascere: trovo che manchi completamente la libertà di espressione, di interpretazione e di volontà dei pg che dovrebbero creare il gioco, le trame e collegare tutto il resto. Una main quest può servire come raccordo, ma non ho mai visto, o raramente, in passato più che oggi, players saper condurre un gioco proprio, non voglio dire che non si giochi, ma tutto è strozzato, soffocato, non ho mai visto pg elevare il proprio pg, per quanto abbiano giocato, siano rimasti presenti, partecipato a quest e quant'altro. Si ha la sensazione che tutto sia impossibile. Per non parlare del fatto che si ha sempre a che fare con padri lord e fratelli eredi, png, quindi ci si perde il gusto di portare gioco a se stessi. La cosa è deprimente, perchè la "scalata" in effetti non c'è, per quanto master&co dicano il contrario. C'è anche un tentativo, spesso e volentieri, di costringere un pg alla quest del momento: guerre, battaglie. Si passa da momenti di vuoto e tempi morti ad una grande guerra, ma poi ci si perde in itinere... I pg sono "recintati", non c'è possibilità effettiva di "salire"; non c'è nulla che invogli un giocatore a rimanere, dopotutto. Voto: 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Alti e bassi, secondo me dovuto anche al fatto che il gioco così com'è non porta il player a migliorarsi, a confrontarsi. Il simming c'è, le chiacchiere anche, ma nulla coinvolge e nulla invoglia. I regni sono scarsi di pg, e comunque anche se si giocasse due o tre volte al giorno, la sostanza non cambia: tutti parlano delle stesse cose, nessuna originalità e se mai nascesse verrebbe tarpata, perchè la sensazione peggiore è seguire quella specie di "linea invisibile" che è il volere altrui (master&co) di portare all'auge certi pg e altri schiacciarli ciononostante. I players di questa land, negli anni, non sono stati premiati, e non hanno mai visto il proprio pg bassare di "grado", a parte amici e confidenti, perchè anche questa è la sensazione che soggiace sotto al fumo di niente di Westeros.
Voto:3/10
SERVER: Server sembra stabile, per lo meno: Voto:8/10
CODICE: Non so, non mi pronuncio
FUNZIONALITA': Personalmente, mi si aprono delle finestre che poi non messe ad icona non recupero più. Forse è un bug, ma c'è da molto. Tutto sommato ci si abitua. Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Tante parole per non farsene nulla. Alla fine della fiera, leggersi le storie epiche degli anni passati non serve al pg che si registra, oltre a farsi un'idea, per un'eventuale giocata, in cui verrebbero richieste alcune conoscenze; ma come detto se questi pg tanto sono lì, non crescono comunque, ma chi se ne importa di sapere le battaglie dei 100 draghi, del 100 Al?! Bisogna concentrarsi sui pg, aiutarli semmai a instradare il proprio percorso, lasciare che possano muovere i fili dei loro casati, come meglio credono, facendo davvero muovere un gioco originale e vero! Invece è la pantomima dei trofei, ma in fondo nessuno di questi passerà mai alla storia, nemmeno recente, figurarsi se verranno ricordati in giocate future.
GESTIONE: La gestione (non faccio nomi) non è adatta a condurre una land di queste dimensioni, con certe esigenze da parte di tutti i players e, soprattutto, non ha mai mostrato un'indole comprensiva, calma e di appoggio. L'aria che si respira sa di bruciato in land, una sorta di effetto deterrente continuo. Sarebbe molto più distensivo il clima con admin volti a mettersi da parte e ad osare cambiare tutto di questo gioco. Lasciare fare, non mi stancherò di dirlo. Invece c'è un volere ben spiccato di irrigidire e non permettere. Come detto da altri utenti sotto, è un gioco e deve andare da solo, allora ci si divertirebbe di più e non si sarebbe così spenti a guardare i presenti (che tra l'altro non giocano). Devono cambiare le teste al vertice, altrimenti è un film visto e rivisto negli anni. Non aggiungo altro, ma non credo ce ne sia bisogno. Voto: 3/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti? Bella domanda. Al momento non mi consiglio di suggerire questa land, nemmeno a chi abbia poco tempo per giocare. Un suggerimento che mi sento di dare è in forma di interrogativo, per portare a riflettere: Avete mai pensato ad una Westeros in cui tutto sia davvero possibile? Forse qualche Cambiamento a partire dalla gestione, qualche passo indietro, a volte, è segno di intelligenza e una mano sulla coscienza bisogna anche mettersela.
CONCLUSIONI: Voto: 3/10
In conclusione l'esito è sì negativo, ma la land è stata, in un certo qual senso, condotta a questo sfacelo.
finklestein ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
finklestein non ha partecipato a nessun sondaggio
finklestein non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
finklestein non ha aperto nessun annuncio di ricerca
finklestein non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!