ferrero non ha nessun gioco fra i preferiti
ferrero ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Axel"
ferrero ha giocato a Ynis Witrin con il personaggio "Axel"
2 0 0
Ynis Witrin
- 18/03/2019 - GRAFICA:
Non tra i principali punti di forza della land, a parer mio altri. Non che nella fattispecie sia un punto debole, intendiamoci: personalmente, ritengo infatti che per un gioco bastino davvero poche accortezze grafiche per ottenere un insieme di soddisfazioni visive comunque secondarie al risultato finale. Qui, ad ogni modo, cura per i particolari e altre minuzie ce ne sono a sufficienza, e nel mio piccolo trovo azzeccata la scelta di colori e la mappa - una chicca per chi, come me, c'è da prima che il sito cambiasse pelle.
AMBIENTAZIONE:
Punto di forza numero uno. La storia conosciuta presta il fianco all'ispirazione di chi gioca e di chi inventa il gioco, ma non soffoca né mette paletti che possano limitare la fantasia. Ne viene fuori un miscuglio eterogeneo (ma non per questo squilibrato) di realtà e immaginazione, e molto spesso ci si trova a chiedersi: "e se fosse andata davvero così?"
L'idea che si possa prendere parte, anche se per poche ore e tramite un pbc, a vicende tanto profonde e affascinanti, è foriera di stimoli a non finire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
E punto di forza numero due. Può capitare di confrontarsi con novelli romanzieri o giocatori un po' più stringati, ma il livello è tendenzialmente alto e le richieste di gioco non mancano, con picco di frequenza naturalmente superiore in orario serale.
SERVER:
Personalmente non ho mai avuto problemi, pur avendo giocato spesso e volentieri in condizioni disastrose. Per cui, buono!
CODICE:
Non sono la persona giusta per giudicare la bontà di qualcosa che si avvicini a programmazione & affini, ma la gestione è presente per migliorarsi, risolvere eventuali errori e ascoltare consigli e richieste di implementazioni.
FUNZIONALITA':
Una volta imparati i trucchetti del sito, accedere alle sezioni per informarsi è perfino divertente, anche se potrebbe spaventare un po' il nuovo iscritto.
Non mancano figure preposte alla guida, sempre presenti e gentili.
DOCUMENTAZIONE:
È lunga, e apprendere quanto di utile ci sia per giocare al meglio è particolarmente impegnativo.
Il punto è che, per me, questo non è un difetto. Masochista come sono, ho trovato soddisfacente affrontare la lettura nella sua interezza, anche e soprattutto per premiare chi ha buttato giù un lavoro tanto accorto.
GESTIONE:
Nulla da dire. Quando in un progetto si infondono (oltre l'impegno, le abilità e una certa organizzazione) passione ed entusiasmo, l'aria che tira è migliore e ti trasmette voglia di giocare. Non è comune incontrare gestori non soltanto in armonia fra loro, ma pure con buona parte della land, nella quale si respira atmosfera d'amicizia anziché di ruoli. La capacità di mettersi in discussione, poi, è un pregio che apprezzo: complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Non cambiate mai.
CONCLUSIONI:
Ma che aspettate a giocarci?
ferrero ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 03/03/2017 - GRAFICA: Non sono la persona ideale per giudicare qualcosa che sia generato da numeri e codici, ma il risultato è gradevole e attinente.
Noto, inoltre, che lo sviluppo continua e che non ci si fermi al risultato raggiunto: bene così.
AMBIENTAZIONE: Forse il punto forte. Quantomeno, uno di quelli che citerei positivamente.
Chi ha letto i libri o svolto i giochi in questione, saprà apprezzare la coerenza e la vicinanza alle dinamiche partorite dal creatore; chi è un novizio dell'opera cartacea o digitale, potrà sfruttare i suggerimenti interni, propri della documentazione, per farsi un'idea di gioco e iniziare a immergersi nell'avventura.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il ritmo è senza dubbio dinamico e continuativo. Molte sono le richieste di gioco; e molte le risposte positive alle richieste inviate.
Quanto all'abilità descrittiva, l'equilibrio fa parte del pacchetto: può capitarti un novello romanziere, in grado di ispirarti e farti calare nella storia, e un giocatore pienamente nella norma, dalla capacità descrittiva più essenziale. Ce n'è per tutti i gusti, insomma.
SERVER: Neppure qui sono un intenditore, ma mai m'è capitato d'esser lasciato a piedi dal gioco.
CODICE: Come prima: la gestione si impegna piuttosto spesso a cambiare, aggiornare e migliorare il gioco.
FUNZIONALITA': E' tutto lì, a tua disposizione: chiedi e ti sarà dato, cerca e troverai.
DOCUMENTAZIONE: Premesso che si possa migliorare su ogni fronte (una regola che vale per qualsiasi aspetto e per ciascuna situazione), tutto è abbastanza intuitivo: una volta compreso il quadro generale, non dovrai più eseguire troppi clic per trovare ciò che ti serve.
GESTIONE: C'è forte riguardo nei confronti delle richieste e delle proposte, che vengano dai veterani o dai novizi. Pur vestendo i panni dei giocatori e dei moderatori/amministratori/master, i gestori sono attenti alle dinamiche interne: mi pare ci sia un buon equilibrio di fondo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento, The Witcher: Children Of Tomorrow è un buon gioco e, pur non brillando (ancora: è un giovanotto!) nell'olimpo dei gdr online, è sulla strada giusta. Non ci sono eccessiva fiscalità o dannosa burocrazia, pertanto non lasciatevi tentare dalla possibilità di inspessire il regolamento, in favore di interpretazioni più precise ma, magari, di spaesamento dei giocatori più fedeli. Avete bisogno di nuova gente e fidelizzazione dei vecchi, ma sapete come si fa.
CONCLUSIONI: 7/10. Dipendesse da me, ritoccherei alcune situazioni legate ai dadi e al mastering, lasciate un po' troppo al caso, ma il gioco merita ampiamente di stare un gradino abbondante sopra la sufficienza. Ad maiora!
ferrero ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
ferrero ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ferrero ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ferrero non ha partecipato a nessun sondaggio
ferrero non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ferrero non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ferrero non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara