Sesso:
Iscritto il: 16/02/2012
Ultimo Accesso: 03/08/2012
Provincia: Pavia
Categoria Preferita: Play by Chat
feelthedarkness non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
7 1 8
Questa non é Jericho
- 16/07/2012 - Bhè, visto che di recente le novità nel campo dei gdr mi hanno lasciato molto amareggiato, salvo alcune eccezioni, ho deciso di buttare un occhio al passato, e devo dire che ho scoperto con piacere questa land, che ora commento punto per punto:
Grafica: una vera chicca, i colori non stancano, non appesantisce il browser, ed è assolutamente azzeccata, sia come immagini, che come sfondi e abbinamento di colori, aiuta molto ad immedesimarsi nell'ambientazione.
Ambientazione: Accattivante, sebbene alcune creature presenti siano richiamate da famosi filoni horror ciò non influisce sul gioco, l'ambientazione ha dato loro una nuova ragione d'esistere. Inoltre l'ambientazione stessa è in costante evoluzione, provvede a mantenere attivo il gioco e l'interesse dell'utenza.
Livello di gioco interno: Come ho detto in altri commenti precedenti, ho orari piuttosto balordi causa lavoro, ma sono stato piacevolmente sorpreso di trovare player attivi in orari che non sono proprio "di punta". La presenza c'è, poi come in ogni gdr c'è chi è più bravo, e chi meno, chi si dilunga in azioni con poca sostanza e chi invece ti inchioda alla lettura. Insomma, il livello interno è misto, come dovunque, ma la presenza e l'attività è buona.
Server: mai avuto rallentamenti nè problemi di alcun tipo, per me è più che valido.
Codice: la vera chicca della land: codice proprietario innovativo e ben strutturato, senza però risultare troppo confusionario o complicato, un lavoro di programmazione davvero ottimo che di sicuro piacerà a tutti.
Funzionalità: Non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi nel sito, tutto è molto intuibile e facilmente navigabile, insomma, a prova di niubbo.
Documentazione: ricca, completa e approfondita, senza mai diventare noiosa o intricata, difficile che sorgano dei dubbi nel player se prima di giocare si dà una bella lettura generale.
Gestione: A livello di rapporti umani non ho ancora avuto occasione di parlarci, ma mi sento comunque di commentarla positivamente, il lavoro è ottimo, la fantasia anche ed inoltre è molto presente su questo portale, e non è una cosa scontata.
Insomma, voto più che positivo per questa land che mi è sfuggita fino ad ora, e nella quale di sicuro passerò diverse ore adesso che l'ho trovata.
Buona fortuna per il futuro!
DeathWhite
- 09/07/2012 - Mi dispiace sempre lasciare un commento negativo ad una land nuova, ma non posso esimermi, le critiche costruttive, come questa vuole essere, fanno più bene che male alle gestioni.
Grafica: Accattivante e non stancante la gamma di colori scelta nella land, peccato che il resto del rito abbia a mio avviso bisogno di un restyling grafico totale. In primo luogo la homepage, toglierei immediatamente la tabella con le statistiche del sito, è brutta e copre i link (che comunque sono clikkabili anche se alcuni utenti non riescono in questa impresa, leggendo i commenti, troppo ardua per loro forse). Lo sfondo si ripete, ed è anche molto sfocato. Per l'interno della land, io cercherei di togliere il classico e banale aspetto del gdrcd, rivedrei tutte le immagini ifnora usate, mappe, simboli, ecc.
Ambientazione: Originale e molto interessante l'ambientazione, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è sapere che i Vampiri per comodità loro hanno creato i lvirus, non so, lo vedo troppo forzato, ma per il resto a mio avviso la trama regge, sebbene ormai di land di vampiri ne abbiamo troppe a mio avviso.
Livello di gioco interno: ho provato a connettermi ad orari differenti più volte, ma ho sempre trovato un numero minimo di presenti, e tutti parcheggiati.
Codice: gdrcd con nessuna modifica tecnica apportata, giusto un cambio di template della home da advanced a basic, ad una prima occhiata.
Funzionalità: nè bene nè male, il gdrcd appunto, non apprezzo il modo in cui gdrcd struttura le sezioni off, ma non vuol dire che siano dispersive o introvabili.
Documentazione: L'essenziale c'è, le spiegazioni delle razze sono ricche e dettagliate così come l'evoluzione del background della land. Forse un po' troppo scarna nel complesso, arricchirei maggiormente.
Gestione: Non ho avuto modo di parlarvi, rimando il giudizio ad una data futura.
In definitiva, non è facile rivoluzionare il mondo dei vampiri, che su questo portale ormai sono stati sdoganati e commercializzati al pari di Hello Kitty, non me ne vogliano gli appassionati, ma è così. Per quel che ho visto vi ritengo dotati di buona fantasia, come ho detto l'idea della trama è nuova (almeno per me) e si discosta dai dogmi classici, credo che avrete delle buone possibilità se rivoluzionerete l'apparato grafico e tecnico, ma per adesso il prodotto è, senza offesa, scarno. Modificate in primis la home, la prima impressione è quella che conta, e la home purtroppo per ora non dà una buona impressione.
I miei Migliori auguri per il futuro, e spero prenderete questo commento come una critica costruttiva e non come un dito puntato.
Star Trek: Federation
- 09/07/2012 - Premetto che non sono un appassionato di Star Trek, anzi, se devo essere onesto, proprio non mi piace la serie nella maniera più assoluta (non me ne vogliano i gestori) ma non posso esimermi dal commentare più che positivamente questa land.
Grafica: semplicemente fantastica. Non essendo apapssionato alla serie non posso dire quanto sia pertinente, ma di sicuro è accattivante, fluida, non è pesante per il browser e non stanca la vista. Bella, veramente un lavoro grafico curato e ben fatto sotto ogni aspetto.
Ambientazione: Appunto non essendo appassionato alla saga non me ne intendo, non so quanto sia frutto della gestione e quanto frutto della trama originale a cui si ispira, sta di fatto che da quel che ho letto offre molti spunti per giocare, e questo è ciò che conta.
Livello di gioco interno: come ho detto in altri commenti, ho orari balordi, per questo sono rimasto sorpreso di vedere questa notte alle 3 quando sono entrato, 5 player giocanti. In altre land non li vedo nemmeno alle 21. Se queste sono le premesse, non si può che sperare bene.
Server: nessun problema, nè rallentamenti, pollice in alto.
Codice: oh, qua mi devo complimentare con il programmatore, non mi ricorda nemmeno vagamente gli open source che conosco, mi azzarderei a dire codice proprietario, fluido, solido, ben strutturato, una vera chicca, a mio modesto parere.
Funzionalità: il sito è scorrevole ed intuitivo, tutto è sistemato di modo che si abbia a portata di mano tutto ciò che serve per giocare correttamente, guide, servizi, menù, tutto. Perdersi in questo sito senza trovare informazioni, lo trovo impossibile.
Documentazione: Tanta, tanta davvero, e non è una cosa negativa, quando la documentazione è ricca e ordinata come quella di questa land. Esauriente, completa, non è dispersiva e non vi sono lacune nemmeno per un estraneo alla serie come me.
Gestione: A livello personale non ho avuto nessun rapporto, ma ignorando il lato umano passiamo a quel che han fatto. Il lavoro presentato parla da solo: un innovazione grafica e tecnica che si distacca dall'ammasso di pattume creato in due giorni con gli open source, a cui ci stiamo abituando di recente. Bravi, bravi, bravi, sono contento di vedere che c'è ancora chi lavora seriamente, con impegno e scrupolo.
In definitiva, una chicca da non perdere in un 2012 deludente dal punto di vista delle novità, salvo rare eccezioni. Piace a me che non conosco la serie, anzi, non mi piace proprio, non sono riuscito a guardarla. Per un appassionato sarebbe un vero peccato perdersi questa land.
Non so se sarò giocatore fisso, sporadico, o solo uno che vi commenta, ma di certo una land così non tarderà ad avere l'alta utenza che si merita.
In bocca al lupo e ancora complimenti!
;)
Darkness of Milan
- 22/06/2012 - Land nel complesso ben fatta, sebbene in alcuni punti mi sono perso, lo ammetto.
Grafica: Non sono un amante del rosso/nero, ormai sdoganato, ma è pur vero che sono i colori portanti di VtM, ambientano correttamente il player, e il lavoro grafico ha fatto sì che tali colori non risultino di disturbo alal vista. Non mi piace la mappa, unica pecca grafica a mio avviso, per il resto mi piace.
Ambientazione: Amo VtM, e sono felice di vedere finalmente una gestione che decide di ambientare la land in terra nostrana, evitando la sovraffollata Londra (che ormai pare richiamare ogni tipo di Land) e le classiche mete americane. Pienamente soddisfatto.
Livello di gioco interno: onestamente, non ho avuto modo di valutarlo, in quanto mi sono connesso ad orari ambigui per una role (orari molto notturni), valuterò in futuro.
Server: server dedicato, scorrevole, non cade e non rallenta, ottimo.
Codice: Ah, qui mi diverto. Sebbene non sono un fenomeno e non ci capisco molto di codici, qui è evidente che il lavoro è stato creato da una mano esperta. Non è il gdrcd, non assomiglia nemmeno agli altri open source dispoibili. Il codice è veramente ben strutturato, ricco e scorrevole, non ho rilevato alcun bug ed è molto bello vedere i vari effetti che sono stati inseriti in land. Da lodare la complessa automazione dell'iscrizione (parlo della distribuzione dei punteggi) che potrebbe far storcere il naso ai fannulloni, ma peggio per loro, serve a creare un pg corretamente in base alle regole di VtM.
Funzionalità & Documentazione: Qui devo dire che non posso sorridere pienamente. La documentazione c'è, è ricca e completa, sol oche, a mio avviso, è un po' confusionaria. Soprattutto nella sezione discipline, io personalmente ocnsiglio un menù nel quale selezionare le voci, perchè ora come ora lo trovo molto dispersivo e confuso (ciò non toglie che sia più che completo). altra cosa che proprio non ho trovato è la lista dei presenti, e qui chiedo aiuto allo staff :D
Gestione: Come per il livello di gioco, visti gli orari in cui sono entrato, non ho avuto modo di vlautare la gestione dal lato umano. Dal lato professionale il lavoro creato parla per loro, la land è bella, efficace e innovativa a livello tecnico.
Al pubblico: sì, la consiglio, sia agli amanti di VtM che agli estranei del celebre GdR Cartaceo.
Allo staff e ai player: che dire, se i miei orari me lo permetteranno e troverò un livello di gioco e gestione valido, di sicuro mi fermerò tra voi :)
Nel frattempo, buona fortuna!
Ruins of New York
- 04/06/2012 - Bhè, Fallout è un titolo che mi ha sempre appassionato, sebbene i precedenti tentativi di imitazione abbiano fallito. Purtroppo cambio il mio voto da neutro a negativo, mi aspettavo cambiamenti e migliorie e non ne ho trovate, anzi, si è peggiorato.
Grafica: alcune piccole modifiche grafiche, e mi riferisco ai tasti del menù che richiamano il Pip-boy di Fallout, ma per il resto è il GDRCD 5.1 nudo e crudo, la colonna di sinistra mi finisce oltre il margine dello schermo, e non c'è scrollbar. La home page è tornata quella base del GDRCD, una delle cose più inguardabili di questo mondo.
Ambientazione: Fallout è storia, nel senso che ha una trama ben definita. Devo dire che la trama non si può attribuire alla gestione quando ci si basa su titoli famosi, ma qui la gestione ha lavorato bene sulla storia di New York , assente nel gioco. Insomma, la fantasia c'è.
Livello di gioco interno: Quale gioco? Dopo un'utenza altalenante nei primi giorni di apertura, nell'ultima settimana mi sono trovato più volte ad aprire l'homepage in orari non certo di stallo, per trovare comunque la scritta "0 utenti connessi". gioco assente.
Server: Altervista a mio avviso è sempre la scelta migliore per una nuova land. Si sa che saltuariamente Altervista crasha per manutenzione, ma è un problema che si verifica di rado.
Codice: GDRCD nudo e crudo. Il pacchetto è funzionale, ma non ho rilevato modifiche alcune da parte della gestione. Dò un voto positivo a Blancks che ha creato il codice.
Funzionalità: Oltre al sopra citato problema con la colonna di sinistra, non ho avuto nessun problema. Non è difficile la navigazione del sito, nè è difficile fruirne.
Documentazione: Un punto a favore della land è la documentazione. L'ho trovata esaustiva e completa, non è troppo macchinosa nè difficile da comprendere, e nemmeno si spendono ore per cercare quel che serve. Pienamente soddisfatto.
Gestione: Bhè, anche qui mi trovo a commentare negativamente. Inizialmente vi avevo dato un pollice in sù, il lavoro id fantasia per creare una trama parallela a Fallout ma totalmente nuova c'è stato, ma non sono state fatte modifiche nè migliorie nonostante i commenti su questo portale che evidenziavano le falle del gioco. Disinteresse totale e abbandono della land da parte dello staff.
No, non ci siamo, il voto è drasticamente negativo.
Non ho visto particolare interesse della gestione, e trovo ora una situazione di desolazione totale. Mi dispiace, vi avevo dato fiducia, ma forse è destino che tutte le land ispirate a Fallout siano sempre nelle mani di Gestori assenteisti che spariscono nel nulla quando la situazione è critica.
Resident Evil Last Level
- 26/05/2012 - Bhè, che dire, avevo puntato molto su questo gioco, ma i punti che non mi convincevano non sono cambiati, e se ne sono aggiunti di nuovi che mi portano a commentare negativamente.
Grafica: trovo che in questo gioco si sia puntato più sull'aspetto che sulla sostanza. Andiamo con ordine. L'abbinamento rosso/nero ormai sdoganato nel 90% delle land horror, che oltre ad esser divenuto commerciale come Hello Kitty, stanca la vista. La schermata in flash che appare quando si accede al gioco, la trovo inutile: è il logo dell'Umbrella con la scritta "clikka" che reindirizza alla home. Un puro vizio estetico senza alcuna utilità. L'idea dell'interfaccia "wix" per la guida non è male, peccato che sarebbe stato meglio prima fornire una guida completa in quanto a informazioni e spunti, piuttosto che crearne prima l'aspetto e poi la sostanza. Per tutto il sito vi sono immagini proprietarie soggette al copyright della Capcom, sono poche le immagini create (capisco che si ispiri, o meglio, copi, resident evil, ma così si esagera.) Il tutto rende il sito molto pesante da caricare, per me non è un problema, ma se pensiamo che alcuni utilizzano chiavette con limiti di download, lì il problema diviene limitante. Insomma, troppo lavoro atto a implementare la grafica più della sostanza, troppo euforico secondo me.
Ambientazione: Resident Evil, complimenti alla Capcom. Ottima saga, ma l'ambientazione fornita dalla land non offre spunti che non si diversificano dai classici giochi della serie. Anzi, la trama originale è stata addirittura stravolta (Per chi non lo sapesse, Raccoon City è stata polverizzata da una testata nucleare nel 3° capitolo della saga). Cronologicamente, da quel che si legge, l'ambientazione non è riconducibile prima del 3° capitolo, quindi si crea un paradosso temporale con la realtà di Resident Evil. In ogni caso, pochi se non nulli i nuovi spunti di gioco rispetto alla saga dei videogiochi.
Livello di gioco: Alcuni utenti sono sopra la media e altri sotto, ma non è un difetto della land, è così ovunque, non è ciò ad influenzare il mio voto. Ciò che lo influenza è l'abuso che l'utenza fa della chat off, poco, anzi, per nulla usata per aiutare i player, ma solo per chiacchierate off quasi fosse msn. Uso smodato delle chat private, nonchè di avatar che sfiorano la nudità, portandola da land horror a sembrare una land erotica.
Server: Onestamente, mi trovavo meglio con altervista. Sul server nuovo ho sperimentato molto di frequente dei rallentamenti davvero fastidiosi, che non ho mai rilevato su altervista al momento dell'apertura della land.
Codice: Gdrcd 5.1 poco o per niente modificato. Vi sono delle implementazioni al codice, alcune a mio avviso inutili, come il blocco note, ed altre che potrebbero essere utili ma sono abusate, come la già citata chat off. Inoltre, la pubblicità che spesso ci si ritrova per il sito è molto, molto, molto fastidiosa.
Funzionalità: Nel complesso dubito che un utente possa perdersi, il sito è fruibile ed intuitivo, nulla da dire.
Documentazione: Scarna, a mio avviso. La parte più corposa è formata da una versione molto ristretta dei fatti accaduti nei vari Resident Evil. A livello di spunti di gioco e di spiegazioni circa le molteplici meccaniche, ritengo sia ancora lacunosa. Troppo incentrata sul bestiario e simili, ma i manuali veri e propri dove sono? Inoltre, mi viene il dubbio che lo staff non abbia nemmeno dato un occhiata alla licenza d'uso e riproduzione, in quanto presenta ancora alcune frasi in lingua inglese così come da pacchetto base gdrcd. Ma, seriamente, avete letto voi per primi la licenza d'uso e riproduzione????
Gestione: C'è qualcuno, senza fare nomi (tanto ormai è famoso su questo portale), che dovrebbe rivedere i rapporti umani. Risposte troppo arroganti su questo portale e in land per via privata non danno un grande indice di maturità a mio avviso. Inoltre, tra i molti messaggi che inviano in land in via privata (dei quali davvero molto pochi utili al gioco) spiccano gli inviti a commentare positivamente su questo portale in cambio di ricompense in gioco, cosa che è stata accolta direi, notando i numerosi commenti positivi lasciati da utenti che lasciano un solo voto positivo e poi si eclissano dal portale. Insomma, un Monarca che agisce da padre padrone, che a mio avviso ha puntato troppo sulla pubblicità, denotando una totale mancanza di maturità e di educazione, (cosa che si nota anche dai molteplici ban e commenti moderati di questa persona). Se fai come dice il "boss" non avrai problemi, ma esci dal suo seminato e scordati di giocare in questa land.
In poche parole:
Un gioco che potrebbe attrarre per il nome altisonante al quale si ispira e per i molti commenti positivi lasciati su questo portale. Ma non vedo spunti di gioco in più rispetto a quel che già si è visto negli altri Resident Evil (quelli veri intendo). Non lasciatevi ingannare dai molteplici commenti positivi, prima guardate che tipo di utenti lascia questi commenti (utenti fantasma li definirei). Non lo consiglio, anzi, statene alla larga! Vi sono metodi troppo infantili da parte della gestione sia nel modo di volersi fare pubblicità, sia nel modo di relazionarsi con le persone che non sono totalmente favorevoli al loro operato. Se poi contiamo le innumerevoli land in precedenza chiuse/abbandonate dallo stesso gestore, non è una cosa che lo rende meritevole di fiducia.
Piccolo appunto alla gestione: se avete domande o volete dirmi qualcosa, fatelo su questo portale (in pubblico o in privato, non mi importa) invece di cercarmi nelle land che avete abbandonato e in cui sapete che gioco. Perchè non contattarmi qui, cosa peraltro molto facile, e invece scrivere missive nelle altre land chiedendo di me? Temete altri ban?
Edit 01/06/2012: Il gioco è tornato su Altervista (ma perchè ve ne siete andati?). Devo dire che quando vi giocavo mentre era su Altervista (giocavo, perchè nemmeno se mi sparano ci torno) il server non ha mai dato problemi. I rallentamenti ci sono, eccome, ma sono appunto dovuti alla pesantezza del materiale caricato, come già detto.
Mystic Flavour
- 07/05/2012 - Come detto da clarina88, finalmente un gdr che esce completo.
Grafica, codice, server, funzionalità: un bel 10 non ve lo toglie nessuno, finalmente una land che oltre che uscire completa, non propone lo stesso pacchetto gdrcd nè il classico altervista. Grafica efficace, rende bene l'ambientazione, e non stanca la vista. Codice più che funzionale, è evidente che il programmatore se ne intende, non ha avuto bisogno di appoggiarsi ad un open source. Insomma, un programmatore che si può definire tale, ed è un bene in questi tempi che ci hanno ammorbato con programmatori improvvisati e spesso incompetenti in materia. Il server dedicato inoltre è sempre un bene, molti gestori che si appoggiano ad altervista, approfittando del fatto che sia gratuito, aprono e chiudono land di continuo, se non addirittura le abbandonano a sè stesse, un server dedicato è un impegno concreto, che a mio avviso denota maturità (senza nulla togliere a chi usa altervista) Il sito è molto intutivo, difficile perdersi o buttare ore alla ricerca di qualcosa, qui tutto è ordinato e pulito.
Ambientazione: unica pecca a mio avviso, e badate che esprimo un giudizio puramente personale, ma Vampiri, Mannari, Angeli e Demoni, mi hanno ormai nauseato, sono diventati commerciali come Hello Kitty. Quando ho iniziato a giocare c'erano 100 land fantasy ed una di vampiri (solo vampiri) poi col tempo, complici mille trovate cinematografiche/letterarie a loro si sono uniti altri esseri, fino a creare questo mix razziale che oggi è sdoganato, trito e ritrito. Basta, per favore basta. C'è a chi piace ovviamente, io non sono tra quelli, come dicevo è un giudizio personale.
In definitiva, non dò un voto negativo perchè già entrando in land ci si rende conto che ci si trova di fronte al team migliore (o quantomeno uno dei migliori) che abbiamo visto, complici i tempi recenti che ci hanno abituati a lavori sotto al livello di decenza, forse, ma in questa land c'è lavoro, impegno e competenza. D'altra parte non dò voto negativo perchè da un team così creativo mi sarei aspettato molta più inventiva rispetto al tradizionale miscuglio di suddette razze.
Ci giocherò? No, come dicevo, questo miscuglio mi ha nauseato, potete definire una land fantasy così come altri le definiscono horror e alcuni modernena, ma la sostanza è quella.
La consiglio? Sì, molto. Come ho detto, non è tra i temi che apprezzo, ma all'utenza del portale la consiglio perchè è una land che sinceramente merita riconoscimento, sarebbe un peccato se così non fosse.
Del resto i tempi sono strani, ci sono land fresche d'uscita con poca sostanza che riscuotono lodi su lodi (molti commenti ad altre land sono evidentemente i classici commenti "di comodo") ma dubito che voi riceverete commenti negativi, sarebbero pure menzogne. Come nel mio caso, non mi piace l'ambientazione, ma non posso giudicarla una land pessima solo per quello. Mi dispiace di non poter essere stato più "dolce" ma ho smepre messo sincerità in questo portale. Buona fortuna e continuate così, un lavoro ben fatto raccoglie sempre ottimi frutti :)
Gdr Halo
- 27/04/2012 - Mah...che dire, salvo eccezioni, di recente vedo land aprire senza un minimo criterio estetico/tecnico.
Grafica: Voto 0 Immagini di halo inserite a caso in tutto il sito senza canone alcuno, nè criterio, abbinamenti di colori da far saltar fuori gli occhi dalle orbite, assolutamente pessimo l'impatto visivo. Le scritte sono spesso incomprensibili, lo stesso per immagini usate come pulsanti (vedi il pulsante di registrazione nella home) No, no, lavoro grafico da buttare nel cestino e ricominciare da zero.
Tecnica: Voto 1 un minimo di lavoro c'è, ma ancora siamo molto molto lontani da un risultato accettabile. Intanto mettete il login di test, almeno non obbligate la gente ad iscriversi. Studiatevi meglio i codici per le immagini, le ripetizioni, allineamenti, centrature e tutto il resto, perchè sono veramente semplici (e questo è solo un esempio). come per la grafica, da rifare.
Livello di gioco: Non ho visto giocate, quindi mi limito a lasciare voto nullo a riguardo.
Ambientazione: Voto 6 Qui non c'è nulla da dire, l'avete pensata bene, e per questo il 6 ve lo do, ma non vi dò di più per due semplici motivi. Primo: nessuna documentazione raggiungibile dalla homepage, ci si deve accontentare di quanto scritto sul portale gdr-online se non ci si vuole iscrivere, vi ricordo che nell'iscrizione c'è scritto "L'utente accettando le condizioni di utilizzo del sito presenti in questa pagina, dichiara di avere l'eta minima richiesta (16 anni) e di attenersi al regolamento dello stesso." Quale regolamento??? Dovete mostrarlo, come potete chiedere a qualcuno di accettare un regolamento che non è fruibile prima??? Secondo motivo, cito sempre l'ambientazione: "Halo comincia a destabilizzarsi: l'Arbiter e Master Chief fuggono sul Warthog di Johnson, mentre le Sentinelle e i Flood combattono intorno a loro". Per uno che non conosce la serie tutto ciò è arabo. O date spiegazioni più approfondite, o vi limitate ad un pubblico di nicchia.
Documentazione: voto 0, per leggerla bisogna iscriversi, non mi dilungo dato che ne ho parlato in precedenza. DEVE essere accessibile dalla home
Server: Voto 6, altervista, a me il sito non è caduto, ma purtroppo sappiamo tutti che l'host ha aggiornamenti periodici molto fastidiosi, quindi, nè bene, nè male.
Codice: non sono un esperto, non so dire se sia proprietario o open source, ma di certo manca molto, voto 4
Ragazzi, le idee buone ce le avete, ma a mio avviso dovete tornare alla fase di costruzione. Chiudete provvisoriamente, sistemate assolutamente la grafica, aggiungete ciò che manca. Per adesso, non mi sento assolutamente di giocarci nè tantomeno di consigliarlo.
Apocalypse GDR by Chat
- 21/04/2012 - Scrivo qui non avendo trovato nella pagina un gestore accreditato a cui scrivere in pm. Premetto, non è nè un dialofgo nè un botta e risposta, è un commento che spero potrà, come quelli che lo precedono, aiutare la gestione del gioco.
Grafica: assente, totalmente assente, basta guardare gli screenshot per capire che è il gdrcd5.1 base senza alcuna modifica. Come se non bastasse, c'è pure la pubblicità, quindi...
Codice: come sopra
Tecnica&livello di gioco: assente
Server: altervista, di solito non è eccelso a causa dei frequenti crash per manutenzione, ma è l'aspetto migliore della land
Ambientazione: che dire, la land di zombie è originale, nel portale manca una land dedicata esclusivamente al tema. Walking Dead mi ha appassionato molto come serie(sorvolo sulla monotonia della 2^ stagione). Per quanto riguarda la documentazione, non vi è nulla in più rispetto a quanto non sia scritto nella pagina del gioco su questo portale. Eccessivamente scarna. Uno che non ha visto la serie (e anche uno che la conosce) non sa assolutamente in che contesto si trova. Ok, apocalisse zombie, e poi? Quanto tempo è passato? Qual'è il contesto sociale? Ci sono rifugi, gruppi di sopravvissuti, bande criminali, ecc? Non basta dire "il mondo è infestato dagli zombie", serve una trama, un contesto nel quale i personaggi possono muoversi.
Gestione: senza offesa, ma credo che una gestione che propone un lavoro del genere, sia una gestione alquanto laconica e disinteressata al progetto.
Ogni volta che vedo una nuova land butto l'occhio, se è buona commento a favore, se non lo è mi astengo. Stavolta non ci riesco. E' impensabile affidare il proprio gioco ad una gestione che propone all'utenza un abbozzo, un progetto, non da finire, ma totalmente da iniziare.
Ora, per lo staff, qualche consiglio, e vi prego di prendere ciò che segue appunto come consiglio, non come critica severa di uno che punta il dito.
1- chiudete la land (non in via definitiva, chiudete le iscrizioni e toglietela dal portale gdr-online)
2- ricerca staff. E' innegabile, non avete nè un grafico nè un programmatore, e non ci si può improvvisare in questi due ruoli, si corre solo il rischi di rendere il pacchetto base ancora peggiore. trovate questa gente, quando codice e grafica reggono trovate dei tester, giocate tra di voi, testate ogni pecca del sito, sia in termini di efficacia che di sicurezza.
3- approfondimento dell'ambientazione. Dovete dare maggiori informazioni ai player. Maggiori dettagli = maggiori spunti di gioco. La gente deve sapere come muoversi. Come ho detto nel commento a riguardo, in che contesto sociale ci troviamo? Ovvero, la gente è ancora smarrita e spaventata o ha iniziato ad organizzarsi? Vi è in generale un clima di diffidenza verso altri sopravvissuti o si cerca disperatamente l'unione? Vi sono gruppi noti che hanno influenza positiva o negativa sulla trama (ad esempio gruppi di sciacalli o una rimanenza di protezione civile)? Vi sono dei luoghi sicuri dove rifugiarsi o si è alla totale mercè degli infetti? Inoltre manca una documentazione degli zombie. Tenete presente che non tutti hanno visto il telefilm, e che i film a tema propongono diversi stereotipi di zombie, dovete spiegare bene qui come sono i non morti, le loro abitudini, la loro alimentazione e anche come avviene l'infezione verso i pg, se e come possono evitarla ecc. Insomma, documentate, documentate, documentate, i player non possono giocare alla cieca.
4- riaprite in beta test.
Ragazzi, l'idea è interessante, avete la possibilità di attirare un gruppo di utenti appassionati essendo l'unica land veramente a tema zombie, non rovinate tutto. Chiudete, lavorate, sudateci sopra a sto progetto. Non c'è altro da dire. Se avete voglia di lavorare, chiudete e ricominciate da capo, se non avete voglia di lavorare, inutile caricare su altervista gdrcd5, quello lo sappiamo fare tutti. Ricordate che con impegno e pazienza si fa tutto. Certo è che come prima impressione, non invogliate certo l'utenza ad iscriversi in futuro, state dando un'idea di gestione davvero pessima, per questo ripeto, per il bene vostro e della land, chiudete ora, prima che vi giocate altri utenti, e ricominciate tutto da capo.
Hentai World Revolution
- 14/04/2012 - Nonostante sia affezionato al micio dei messaggi, ma dopo mesi di esitazione mi vedo costretto a cambiare il mio voto da positivo a negativo.
Grafica: Semplice, ma rilassante e accurata, non ci sono le solite icone trite e ritrite del gdrcd che molti gestori non si prendono la briga di cambiare, le immagino sono pertinenti all'ambientazione, rendendolo un vero e proprio manga/anime interattivo. E soprattutto, la grafica non stanca la vista. Certo, i dettagli da rifinire ci sono, ma è ancora in beta, diamo tempo a questi ragazzi.
Tecnica/Livello di gioco: Questo è il primo punto debole che mi porta a commentare negativamente. Alcuni player validi ci sono, e prendono la land come GdR, non negandosi a giocate libere in chat pubblica. Ma, ahimè, sono una fortissima minoranza. Il resto dei player (sempre o quasi a coppie fisse) è puntualmente in chat privata. Ok, l'ambientazione è hentai/erotica e la pvt ci sta, ma non scordiamoci che è un GIOCO di ruolo, e io qui id gioco non ne vedo. Il 90% dei pg femminili sono i classici trans non operati, pg di player maschi che muovono femmine sperando di rimorchiare delle femmine e finiscono a fare i romantici senza nemmeno accorgersi di avere di fronte player maschi. Tristissimo. Non parliamo poi dei 1000 parcheggiati...Alcuni nemmeno is degnano di risponderti, altri scrivono, se sei femmina, per motivi puramente off, chiedendoti se in real sei una sveglia e simili. Ragazzi, fatevi una vita.
Ambientazione: Ambientarlo a Tokyo è l'ideale per un genere così, al quale mi approccio per la prima volta, restandone piacevolmente sorpreso. Molto costruita e curiosa la storia, nonche le razze.
Server: Non apprezzo altervista che fa manutenzioni improvvise e blocca il gioco per diversi minuti, ma per ora non ho ancora riscontrato il famoso crash. Per ora funziona ed è veloce.
Gestione: Ecco, questo è il secondo punto debole. Chi diavolo è che gestisce?????? Dopo innumerevoli litigi dello staff anche in chat off, tra gestori che se ne vanno e altri che vengono, la gente non sa più a chi deve rivolgersi. Non parliamo poi del gestore, ormai famoso su questo portale, che dopo esser stato pubblicamente svergognato per la persona infantile che è nel gestire un altra land, ha dapprima abbandonato Hentai per buttarsi su un altro progetto, per poi ritornare, non senza bellissime litigate in chat off con altri staffer. Patetico, sia come gestore di Hentai che come gestore di Resident Evil. Non si abbandona una land nell'anarchia senza dare motivazioni, un gestore deve essere corretto verso l'utenza.
In sostanza, avevo sperato in questa Land, ma alla fine i veri giocatori sono molto, molto pochi, per il resto sono repressi sessuali che sfogano qui i loro impulsi.
Piccolo appunto per Light: come già ho detto nel commento dell'altra tua "Land", cercami su questo portale se hai qualcosa da dirmi, invece di chiedere via missiva in land chi sono io.
Remember
- 08/04/2012 - Grafica: Al momento metto un 8, solo le icone e il testo in chat troppo chiaro nel parlato mi impediscono di dare 10, ma permettetemi di dire che il lavoro fatto per la grafica di questa land è favoloso. Queste persone sono riuscite a richiamare perfettamente lo steampunk. Come dicevo, nutro qualche dubbio sulle icone, sul parlato in chat, ma siete ancora in Beta, sono fiducioso :)
Livello di gioco: 8 come già detto in altri commenti, sono ormai passati i tempi delle land con 30 presenze serali. Qui comunque non siamo sotto alla media, e i presenti hanno evidenti precedenti di gioco, il livello è molto alto
Ambientazione: 10 Lo steampunk è un filone di rado proposto, e molto difficile da realizzare, se lo si intende nel suo sento stretto, evitando le influenze culturali che si sono annesse negli anni. Qui è steampunk, senza fronzoli, e il modo in cui la land rende l'idea di tutto ciò è super.
Server: 6 altervista, alti e bassi, si sa.
Gestione: mi astengo, ho solo assistito ad una quest, tra l'altro molto ben fatta, ma non ho avuto modo di dialogare con la gestione.
In sostanza, una di quelle land che o riescono bene al primo colpo o nascono subito come aborti. Questa è riuscita più che bene, di land steampunk le ho contate sulla mano, ma questa si eleva di diversi gradini sopra tutti i tentativi precedenti. Lodevole una land innovativa che non si basa su stereotipi classici quali vampiri, alieni e simili. Da provare senza esitazioni, il genere non la rende comunque una land per un pubblico di nicchia.
The DreamGate
- 04/04/2012 - Bhè, che dire, raramente mi sono trovato di fronte a delle land che già dalle prime fasi aveva delle premesse più che buone, e la land è una di queste.
Grafica: Voto 7 ; semplice, eppure molto adatta all'ambientazione, che poi questa badate, non è una semplicità dovuta a scarsa attenzione, la ritengo una semplicità voluta, per lasciare più attenzione al gioco e per non incasinare la vista con immagini e colori che alal fine, si sa, danno fastidio.
Livello di gioco: Voto 8 ; davvero piacevole vedere un numero molto alto di presenze attive, ho osservato alcune giocate e il livello di preparazione che ho riscontrato è molto alto.
Ambientazione: Mi astengo, sono di parte, il fantasy da sempre cattura la mia attenzione, non sarebbe un giudizio obiettivo, ma soggettivo.
Server: Voto 10 ; Server dedicato, e il che è una peculiarità che fa sempre piacere, ed è una scelta coraggiosa portare una land in beta test su server dedicato, un plauso alla gestione. Nessun crash o rallentamento riscontrato, nemmeno ocn utenza alta.
Codice: Voto 9 ; ottimo, assolutamente ottimo, non credo serva aggiungere altro.
Gestione: Per il momento mi astengo, non ho ancora avuto modo di conoscere la gestione e lo staff, certo, il benvenuto è una cosa che fa sempre piacere, e qui è prontamente arrivato, per il momento mi limito ad un 6, confido che in futuro crescerà.
In sostanza, se siete tra quelli che amano lasciarsi trasportare dalle ali della fantasia, concentrandosi più sul gioco che su sofisticate innovazioni grafiche ed animazioni, questa è la land che fa per voi, il posto ideale dove rilassarsi.
Neverland, the lost island
- 01/03/2012 - Stupendo, non credo sia necessario aggiungere altro.
1. Grafica : 9 molto curata, inerente all'ambientazione, non stanca lo sguardo ed è molto immersiva nell'anima della land. Unica pecca, a mio avviso, le icone dei personaggi e la mappa da rivedere, ma è ancora in beta, mi aspetto molto.
2. Tecnica : 9 La prova che il duro lavoro e l'impegno possono portare molti frutti, la lavorazione è stata strutturata, modificando quello che ritengo un engine di per sè molto povero, arricchendolo. Complimenti.
3. Livello di Gioco Interno : 7 Ho visto poco dell'effettiva utenza per poter dare un voto più alto, ma quel poco che ho visto era di livello eccellente, player esperti e coerenti.
4. Ambientazione : 9 Cito andreapal in quanto non saprei esprimermi meglio:Straordinaria!stravolgere la fiaba di Peter Pan,non credo sia semplice,ma trovo estremamente brillante,il fatto che gli iscritti che si registrano con un Pg Umano,vengano rapiti da Pan in una Quest che i gestori, riescono a combinare tempestivamente,e ti lasciano la scelta di decidere,sia l'anno in cui il tuo pg viene rapito,sia il luogo,ritagliando spunti di gioco e facendoti immergere nell'ambient,senza aspettar troppo.
5. Server : 6 Altervista, è noto a tutti che ha alti e bassi, anche se non ho ancora riscontrato il celebre crash
6. Gestione : 9 Presente, attiva e disponibile, corretti ed elastici quanto serve.
E' il regno immaginario perfetto, si distacca dal solito fantasy alla D&D portano il giocatore in un universo tutto nuovo, affascinante, evocativo e coinvolgente. Bravi!
Obscuritas
- 29/02/2012 - Grafica: 2 e il due è un complimento alla presentazione e alla mappa, ma il resto non è affatto curato, sia per quanto riguarda le schede dei personaggi, che per il forum (troppo confusionario, mai visto nulla di simile) e tutto il resto, sempre lo stesso foglio marrone , ed il che mi fa pensare che non vi sia molta cura per i particolari. Le icone sembrano pescate a caso da google immagini, no non ci siamo.
Livello di gioco: 4 molti sono player abili ed esperti, che il più delle volte però si ritrovano a ripetere sempre le stesse tipologie di giocate free. Altri invece, scrivono azioni che farebbero impallidire un alunno di scuola elementare. Utenza scarsa, non sono mai riuscito a vedere più di 7, massimo 10 giocatori online, contiamo poi che i master sono dei doppi di pg giocanti, le somme non sono buone. Non parliamo poi dei gruppi nati ongame, che non hanno ne capo ne coda.
Ambientazione: 1 l'unica innovazione che la differenzia dalle altre land horror è l'idea del sito internet che ti spedisce ad Obscuritas. Originale. Ma finisce tutto lì. Trama indebolita dal mistero che avvolge il tutto. Mostri presi a caso da immagini su internet. Il video del gioco dice tutto, prende ispirazione dai filoni horror più famosi, dei quali non si riesce nemmeno minimamente a ricreare le atmosfere ed il fascino. Insomma, un minestrone di idee, troppe a dire il vero, il che dà l'impressione che tutto avvenga a caso senza una precedente struttura creata dallo staff. Un calderone di idee per lo più casuali
Server: 7 non ho mai riscontrato un crash, solo alcuni rallentamenti, ma non posso dire che dipendano dal sito piuttosto che dalla mia connessione, dò un 7 propendendo maggiormente per la seconda ipotesi.
Codice: 4 Innovativa l'idea del cellulare con rubrica e conversazioni ongame in tempo reale, che va a sostituirsi alle tanto odiate "minichat offgame", anche se come tale viene purtroppo interpretata ed utilizzata. Niente male la home della land e la registrazione. Peccato che il resto, la parte viva del gioco, abbia delle pecche evidenti, e lo si nota leggendo nelle schede, quando al posto delle lettere accentate à è ì ò ù appaiono simboli a caso, per via del sistema che non riconosce suddette lettere. Credo che prima di abbellire la facciata, sia meglio abbellire l'interno.
Gestione: 2 E' un giudizio mio, e forse mi son fatto l'impressione sbagliata, ma trovo lo staff inadeguato. Incoerenze nella gestione del Fato, staff troppo permissivo in diversi casi. Nel periodo in cui sono stato utente attivo ho assistito ad esiti fato assurdi, sia in svantaggio di player che a vantaggio di altri. Trovo che lo staff non sia adeguato a svolgere il compito.
e' passato quasi un anno dalla mia registrazione alla land, e da allora, le pecche che c'erano non sono cambiate, sono rimaste quelle, è normale vedere l'utenza migrare, a mio avviso, mi dispiace dirlo, ma c'è una totale incuranza, che parte dalla gestione per poi diramarsi allo staff. Non ci siamo. E sono stato anche troppo delicato.
Chicago
- 29/02/2012 - Grafica: 8 Il bianco/nero rende molto l'idea dei noir anni 50, e si lega molto agli intrighi polizieschi e criminali della land, mentre la scelta del rosso richiama le luci della città e le passioni che vi vengono vissute. Molto bello esteticamente.
Tecnica: 7 il livello di gioco è interno è buono, player corretti e abili, anche se in alcune occasioni la situazione è caotica e rende difficile entrare in chat. (faccio presente che mi riferisco solo a certe giocate, magari sparatorie e simili)
Ambientazione: 6 Land moderna, è come vivere una vita parallela nel mondo attuale. Ovviamente il mio è un giudizio personale, ma preferisco un alter ego che viva in una realtà temporale diversa dalla mia.
Server: 7 ho riscontrato un paio di rallentamenti ma nessun Crash, nel complesso regge bene, vista anche l'utenza che di solito non è scarsa.
Codice: 7 Molto funzionale, pratica e non uguale a quella di mille altre land, ma senza sbilanciarsi eccessivamente.
Gestione: 6 Ho sentito commenti sia negativi che positivi, ma personalmente non ho avuto modo di giudicarla negativamente, nè di giudicarla più che buona. Rimango imparziale al momento.
Nel complesso una buona land con una buona utenza, non esprimo considerazioni sull'ambientazione perchè sarebbero troppo personali, ma ammetto che sebbene io non sia un estimatore delle land moderne, mi sono trovato bene, abbastanza da consigliarla. E' una land che presenta delle situazioni di gioco complesse, come le indagini di polizia ad esempio, ma questo solo se vi unite a certe corporazioni, anche giocando come semplici cittadini il divertimento non manca.
Post Apocalyptic
- 16/02/2012 - Bhè, che dire, da positivo avevo messo neutro, fiducioso in questa land che ho apprezzato e abbandonato per motivi personali, ma non posso asteenrmi ora, anche per correttezza verso gli utenti del portale, di commentarla in negativo.
Grafica: Nulla da dire, mi è sempre piaciuta, sebbene agli inizi fosse il gdrcd nudo e crudo, è stata rivista da grafici esperti ed è sempre stata coerente all'ambientazione.
Ambientazione: Ispirata a Fallout, ma la trama è interessante e nuova, in comune con la celebre saga ha solo l'olocausto nucleare. Ma ora arriva la nota dolente. Sono rimasto disgustato dall'entrare in una land ben più vecchia e trovarvi gli stessi personaggi (mutanti e psichici), le stesse corporazioni (legione e inquisizione), nonchè alcuni sistemi di gioco interno ideati da un altra land, per poi scoprire che la stessa gestione proviene da suddetta land. I classici offesi che fanno una land-copia per ripicca?
Livello di gioco: Il panorama desolato del post apocalisse è reso bene dall'utenza scarna e affezionata al parcheggio, salvo poche eccezioni, ma ci si riduce smepre a vedere giocare i soliti soggetti, sempre nei soliti gruppi. Alcuni utenti sono esperti, altri anche dopo 1000 consigli non cambiano, ma accade ovunque.
Server: altervista, non dà problemi salvo il crash famoso per manutenzione
Codice: gdrcd, poco se non per niente elaborato. L'unica cosa che si distacca dal gdrcd è il forum, ma anche quello è phpbb, che è opensource, quindi nessuna innovazione. Se poi si tiene conto dle fatto che il programmatore è scomparso....
Funzionalità: Nel complesso è rimasta dispersiva e poco navigabile come il pacchetto gdrcd si presenta di base, se non viene modificato.
Documentazione: Bhè, non male, sistemi di gioco, razze e corporazioni spudoratamente copiate dalla land citata in precedenza senza farne il nome. La documentazione inoltre è molto dispersiva, per lo più raggruppata nel forum anzichè nell'apposita sezione, che si presenta scarna e confusionaria.
Gestione: La particella di sodio del celebre Spot. Gestori che vanno via per motivi personali ma improvvisamente ritornano al momento del bisogno per poi sparire di nuovo e lasciare la land. Mah. Come già detto, i sistemi e le ambientazioni presentate dalla gestione originale sono copiate senza pudore da un'altra land dalla quale proviene il gruppo originale (Che ormai è latitante). Lo stesso gestore accreditato, che ancora naviga questo portale, non è più in carica, quindi una land in balìa delle onde, non ha gestione, è autogestita dagli utenti che sono affezionati e che la gestione vera e propria ha abbandonato, lasciando il lavoro (TUTTO il lavoro) ai master, più competenti di loro, e non poco.
In definitiva, se ho atteso, in parte sperando che la land non collassasse su sè stessa per via di un gestore che ha già chiuso altre 4 land, purtroppo mi trovo a commentare ciò che nefastamente avevo profetizzato. La land è morta, sepolta e presto sarà solo un sito vuoto, sempre per colpa di una gestione impreparata, monarchica e assenteista.
Piccolo appunto a Volgin: Mi domando con che diritto dichiari su questo portale la land "attualmente chiusa" quando ormai da mesi non sei più tu a gestirla. Sempre che, come in molti sospettano , io tra questi, non ci sia sempre tu dietro ai vecchi Admin misteriosamenti ricomparsi dopo mesi di latitanza. In entrambi i casi, molto infantile da parte tua, cresci.
feelthedarkness ha risposto al sondaggio "Qual è la tipologia di Testo che vorresti vedere più affrontata su Gdr-online?" scegliendo "Recensione di un gdr-online"
feelthedarkness ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Altro"
feelthedarkness ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Caotico Buono (Il Ribelle)"
feelthedarkness ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Avatar per GDR: I miei avatar me li faccio da solo"
feelthedarkness ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
22/06/2012 - Bhè, io credo che tutti i motivi citati siano più che validi. Personalmente ho votato "altro", in quanto molte volte sono stato spinto dal mio personale desiderio di creare una land a mio gusto, con un ambientazione che, ahimè, si è vista solo una volta su questo portale e che purtroppo è durata poco. Credo che ognuno di noi abbia una "land ideale" in mente, intesa come ambientazione e metodo di gioco, ed è quell'idea che (spero) porta molti gestori ad aprire nuove land.
Purtroppo, e ciò l'ho messo anche nei miei commenti ad alcune land, vi sono gestori che aprono land appena abbozzate, per motivi insulsi ed infantili.
Come ho commentato ad un gioco fantascientifico, non solo il desiderio di vendetta porta speso all'apertura di una land nuova, ma spesso, troppo spesso, essa è la copia identica della land "rivale", arrivando persino ad emularne ambientazione, metodi di gioco e meccaniche interne. Molto triste. Non faccio il nome, se siete curiosi leggete i miei commenti e capirete.
Altre volte, e questo è ancora più triste, ci troviamo di fronte a gestori che aprono una land, poi hanno un'idea nuova, lasciano la land vecchia a sè stessa e ne aprono una nuova, e così via, molte, molte volte, e sempre cercano una cosa ed una soltanto, le lodi dei giocatori, arrivando a farsi pubblicità nei modi più vergognosi, arrivando a promettere ricompense on a chi commenta positivamente la land su questo portale. Sono attivi al 100% finchè arrivano i primi commenti negativi, al che prima rispondono male, insultano e poi si eclissano, e saranno latitanti fino all'apertura di una nuova land. Non c'è bisogno di leggere i miei commenti, ormai il soggetto di cui parlo è conosciuto su questo portale per i suoi metodi di gestione ridicoli ed infantili.
In definitiva, e mi scuso per il papiro:
IO aprirò una land SOLO e SOLTANTO se troverò un idea che mi piace e che non sia già stata proposta altre dieci volte, un'idea originale e accattivante, e spero che allo stesso modo nasceranno le land future, perchè nei periodi recenti abbiamo visto al 90% land che sono nate per uno dei motivi nefasti sopra citati, e diciamolo, di gente così ne abbiamo le palle piene.
04/06/2012 - Dipende dall'ambientazione.
In una land moderna sono utili e apprezzate le corporazioni, ma odio vedere multirazze nelle land moderne.
In land fantasy ovviamente ci stanno bene entrambe.
In Land horror, magari in una cittadina disastrata dove si lotta per la sopravvivenza, trovo molto incoerente la presenza di gilde ufficiali, ma le razze non sono un difetto.
Insomma, tutto sta al buon gusto del gestore di correlare certi "gruppi" con l'ambientazione della propria land.
[Sondaggio] Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?
31/05/2012 - Ho votato altro perchè generalmente tendo a prediligere i codici proprietari.
Siano essi esteticamente e/o funzionalmente migliori o inferiori al classico GDRCD, sono comunque innovazioni, e come tali meritano di essere testate.
Sono creazioni originali, e spesso si rivelano delle vere chicce Ricordo l'ormai scomparso Other World, che sebbene non abbia sortito effetto sul pubblico in quanto ambientazione, godeva comunque di un codice innovativo e molto, molto interessante a mio avviso. Se venissi a sapere di una land che utilizza un codice simile a quello del sopra citato Other World, ci giocherei volentieri, molto più volentieri che in una land che propone il solito gdrcd. Senza nulla tolgiere a quest'ultimo, sono appunto le implementazioni e le innovazioni dei codici proprietari che mi attirano.
[Sondaggio] Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:
29/04/2012 - Voto "Altro" per un semplice motivo già citato:
non ci faccio nulla in una land con 30 presenti,se sono 30 parcheggiati (cifra simbolica, ovviamente, si abbina a qualsiasi flusso d'utenza).
D'altra parte, come già detto, non adoro nemmeno le land sovraffollate, con tutte le chat occupate e 10 player per stanza, con una media di un azione a testa in un ora, se si rispettano i turni (e con certe cifre, i turni sono fondamentali)
feelthedarkness non ha aperto nessun annuncio di ricerca
feelthedarkness non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!