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Ultimo Accesso: 20/09/2015
falkur non ha nessun gioco fra i preferiti
falkur ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "ForgiArmadio"
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22/01/2012 - * Grafica: Tra il 7 e l'8. Ben curata, colori non eccessivi, senza troppi fronzoli ma nemmeno buttata li per caso.
* Tecnica: tecnia..di che?
* Livello di Gioco Interno: tra 8 e 9. Molyo, molto elevato, non c'è che dire.
* Ambientazione: non ho letto i libri, ma pur discostandosi da essi seguendo un'altra storyline essa viene portata avanti egregiamente.
* Server: veloce ed efficiente.
* Codice: non me ne itendo.
* Funzionalità:
* Gestione: molto disponibile.
Bene, ora scrivo il commento serio. Devo dire che questa non è una land per niubbi, tutt'altro. Le dinamiche, la storia, l'ambientanzione, tutto è concepito per giocatori di un cerot livello e d'esperienza; questo se potrebbe essere visto come castrante e poco interessante è per invece il punto di forza della land, che non pretende di essere un faro nella notte del PBC, ma solo un luogo di ritrovo dove giocare e divertirsi. E tra esperti ci si diverte molto di più.
LA gestione del gioco comprende vari png che assistono i giocatori, spiegando le varie modalità di gioco, la storia, le caratteristiche ecc tutto in modo sempre molto chiaro e preciso; non ci milioni di regole, regolette e comma vari, solo quella decina necessaria e sufficiente per evitare problemi i incomprensioni di sorta.
Finalmente una land fatta di soli umani: niente razze assrde, con iomprobabili anatomie e ancor più assurde skill riazziali, solo umani. Le skill difatti riguardano le capacità effettive che un giocatore acquisisce nel tempo, e si scelgono in base a cosa si vuole diventare; la peculiarità che rende interessante questa visione di gioco è che esse si mantengono nel tempo: vuol dire che uno può prendere le skillda guerriero, ma se si stufa di fare il guerrieor e vuole fare, che so, il mercante, può farlo mantenendo le skill prese. Non divento idiota di colpo insomma.
Ben studiato è il rapporto tra energia/vigore/sazietà, le sole 3 caratteristiche che variano a seconda di cosa fai, se mangi o non mangi, ecc ecc. Il fatto di "mangiare" è molto importante, perchè questo mantiene alto il livello di "energia" cioè la forza che disponi e ti permette di compiere le altre azioni quotidiane.
Le skill si ottengono tramite un numero di punti esperienza detti px, 0,25 per ogni azione fatta, pià vengono assegnati premi per interpretazione, o px aggiuntivi se partecipi attivamente al miglioramento della land col gioco; questo induce il giocatore a migliorarsi, superando il semplice concetto di dare e avere.
Altra cosa splendida l'assenza totale di gilda: qui infatti tutti fanno parte di un gruppo unico, non ci sono master con simboli e simboletti, solo delle semplici divisioni territoriali, dalla semplice gerarchia.
In sostanza pur non essendo una land facile, se uno ha voglia di sbattersi a leggere qualche manuale impara in fretta e si integra facilmente.
Ecco perchè mi piace sempre di più.
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