Sesso:
Iscritto il: 29/11/2005
Ultimo Accesso: 13/05/2022
Compleanno: 08 giugno
Provincia: Roma
Genere Preferito: Harry Potter
evilmind ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Alkard"
evilmind ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Amarth"
evilmind ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Carak"
evilmind ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "William Crich"
evilmind ha giocato a Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il personaggio "Gaemon Velaryon"
evilmind ha giocato a Wing of Phoenix con il personaggio "William Crich"
5 0 1
Arisen
- 30/08/2018 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, si presta in maniera perfetta all'ambientazione. Nel complesso, sembrano essere curati tutti i minimi dettagli e ciò non è scontato.
Unica cosa che migliorerei, ma è una pignoleria, sono i simboli delle varie araldiche. Per quanto fatti bene, non riesco a definirli "belli", ma è un mio gusto personale. Farei qualcosa di semplice, come sono adesso, ma di più "accattivante".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella abbastanza classica del fantasy medievale, se vogliamo. Si ambienta in piena epoca rinascimentale, a cavallo tra due epoche e questo potrebbe rappresentare un'arma a doppio taglio. Non mi sento di dare un giudizio, ma ho letto dalla gestione che una volta avviate le trame di gioco si procederà con le nuove scoperte e innovazioni e allora lì se ne potranno vedere delle belle.
Non amo giocarmi le armi da fuoco, ma chissà che non possa scoprire una nuova passione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco si trova, o meglio si trovano persone disponibili a giocare. Il problema è che in un momento di riassestamento come quello che si sta vivendo, non sempre si riescono a fare giocate non finalizzate a se stesse. L'utenza però si sta riassestando a dei buoni livelli, c'è molta disponibilità da parte di tutti gli utenti. Si vedono varie chat con giocatori, insomma dopo il grande "esodo" si sta tornando ad una situazione più "normale" per un gdr.
Il livello di gioco riscontrato, al momento, è buono.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Il codice è proprietario e quando si riscontrano Bug la gestione si preoccupa subito di risolverli. Le modifiche, se riscontrano il parere favorevole dell'utenza, sono apportate e anche in maniera veloce.
FUNZIONALITA': Il sito è pieno di funzionalità di tutti i tipi, alcune anche ignote alla maggior parte dei pbc. Difficile scovarle tutte, ma sono una risorsa importantissima del gioco e la gestione è sempre improntata a introdurne di nuove volte a migliorare la qualità del gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta e strutturata, risultando così molto semplice il ritrovamento di quelle parti che più ci servono in singole occasioni.
Non è troppo esaustiva, mi sono ritrovato una o due volte a non ritrovare alcune cose che cercavo di indubbia utilità.
GESTIONE: Riguardo alla gestione, devo fare una premessa. Due anni fa nella mia esperienza su DoY mi ritrovai male con la vecchia gestione dello Staff. Ebbi dei confronti che non mi trovarono d'accordo e me ne andai.
Ad oggi, col mio ritorno, più volte mi sono confrontato con la gestione che è stata disponibilissima ad ascoltarmi, spiegarmi le varie cose senza mai risultare sgradevole o sgarbata.
Quando ho richiesto alcune cose, ho sempre trovato disponibilità e cortesia, anche se impegnati. In questo rientro, è stata una delle cose che mi ha maggiormente colpito in positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli l'ho sparsi un po' in giro nelle varie sezioni, mi perdonerete quindi se non le ripeto.
Forse, in queesta prima fase di resettaggio, renderei alcune procedure più semplici, cercando di lasciare la più ampia libertà di gioco alle corporazioni che cercano di riformarsi.
CONCLUSIONI: Non sono molti i pg presenti, la land piano piano si sta ripopolando dopo il grande esodo. Mi sento però di consigliarla a chiunque voglia provare un ambiente sano di gioco, tranquillo e dove viene preso per quello che è, ossia un gioco, e non un lavoro.
evilmind ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amarth"
evilmind ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
evilmind ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 25/05/2018 - GRAFICA: La grafica non è stata stravolta in questa nuova versione di Westeros e secondo me, l'aggiunta di dettagli dorati non ha fatto che migliorarla. Prima era tutta nera-grigia e poteva dare un'idea un po' tetra e cupa, non rispecchiando profondamente il senso generale della land. La cosa migliore sarebbe avere delle skin specifiche, ma per il momento ci si può accontentare e apprezzare di quello che c'è. La mappa, rifatta, è forse la ciliegina sulla torta, veramente molto intrigante e colpisce all'occhio per la bellezza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata modificata, portata avanti rispetto agli avvenimenti della scorsa versione. E' una buona ambientazione che potrebbe creare molteplici spunti di gioco, anche se è difficile dire quanto possa essere migliore o peggiore della precedente, poiché accentrare o meno il potere può avere pro e contro.
E' indubbiamente ben delineata e soprattutto, cosa non da poco, giocata nella sua totalità. Per esempio ci si è ritrovati subito con un avvenimento inerente all'ambientazione che può permettere ai vari pg di poter giocare insieme in un unico posto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ha aperto da poco, si è in beta test. Il gioco sta tornando ma in questi primi giorni ci si concentra molto sulla creazione del personaggio. In due giorni però ho già ricevuto diverse richieste di gioco e ho visto gente giocare. Il livello è buono, molto buono di persone coerenti che si inseriscono alla perfezione nella trama, dando una caratterizzazione corretta del proprio personaggio (cosa non così scontata)
SERVER: Nessun problema da segnalare
CODICE: Non me ne intendo molto di codice, ma si vede che è un codice proprio.
FUNZIONALITA': Tutto è sotto gli occhi di tutti. Così mi verrebbe da dire. A partire dal primo corvo che ti arriva che ti descrive tutti i passi da fare appena arrivato, sino alla documentazione. Certo si potrebbe avere qualche difficoltà a comprendere i pulsanti in alto, ma basterà cliccarci per avere subito la risposta. Per il resto, ci si muove facilmente e con fluidità. Il gioco del resto presenta una struttura semplice per lasciar parlare soprattutto il gioco.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva. Almeno nella sua parte generale, molto esaustiva. Nel dettaglio di ogni singolo Reame ognuno potrà dire la propria. Si è in beta test comunque, bisogna ricordarlo.
GESTIONE: La gestione fino a questo momento mi è sembrata disponibile ed educata. L'ho contattata a vari orari del giorno, dalla mattina alla sera, e l'ho sempre trovata connessa. Ho posto quesiti e domande e sono stato soddisfatto.
Ci sono degli amministratori che sono anche pg on game e poi c'è il pg gestione che non ha ruoli all'interno del gioco, se non vagliare il funzionamento della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento, consiglierei maggiore pubblicità al gdr nei vari canali ove è possibile. Qui su gdr-online per mezzo anche di un'intervista alla gestione, su facebook e perché no, anche su twitter.
Non molti infatti probabilmente sanno della sua riapertura ed è, come tutti i giochi a tema got, necessario avere una buona utenza per poter andare avanti nel gioco di tutti i regni, non solo a livello di numeri, ma anche per la qualità.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è positivo, sia per ciò che ho visto, sia per ciò che vivo. La trama è giocabile e intrigante, le altre novità inserite pure. Mi sembra si respiri una buona aria e questo non può che giovare ai giocatori.
Penso sia la migliore land di westeros, come credo lo sia sempre stata. Fu la prima e l'unica approvata da G. Martin in persona, un motivo ci sarà.
La consiglio sia agli appassionati, sia ai non appassionati.
evilmind ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Maekar"
evilmind ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
Recensione modificata il giorno 23/07/2018 13:00:06 da evilmind
DreamALOT
- 22/02/2017 - GRAFICA: La grafica è sempre la stessa da quando ha aperto. Semplice, non dà fastidio all'occhio. Nel corso degli anni l'hanno implementata con diverse Skin.
C'è a chi piace e chi non piace ma a me convince.
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è difficile da giudicare. Figlia di un'altra land, viene cambiata nel corso degli anni per attirare nuove persone.
Tutte belle e interessanti, anche quest'ultima...ma i troppi cambiamenti non sono mai stati il mio forte.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto.
Si possono trovare pg di tutti i tipi. Inoltre hanno aggiunto la funzione per poter trovare facilmente chi è online e disponibile a giocare.
Voto: 9
SERVER: Server nell'ultimo periodo sembrava esser sistemato, salvo poi avere problemi che per una settimanella l'hanno tenuto chiuso. A parte questo, mai avuto problemi.
Voto: 6
CODICE: Codice proprietario, in asp, sempre funzionale.
Voto: 10
FUNZIONALITA': All'occhio, appena si entra, saltano subito le cose più importanti. Il menù sulla sinistra offre tutte le possibilità per orientarsi. Non ha funzionalità complesse, il che permette anche al nuovo arrivato di ambientarsi bene.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è facilmente reperibile ma in completo aggiornamento.
Questa forse è la nota dolente.
Voto: 6
GESTIONE: La Gestione è presente e cerca di coprire tutto l'arco della giornata.
Esiste l'HD preposto per ogni cosa e sono rapidi nel darti le risposte.
In passato ho avuto qualche problema ma con i nuovi, al momento, nessuno.
Voto: 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli: portare avanti quello che già c'è e cercare di finire il prima possibile la Quest ambientazione che ormai si trascina da molto. Per il resto, consiglierei una maggiore sponsorizzazione del gioco all'esterno, sui canali informatici come Facebook o lo stesso gdr-online.
CONCLUSIONI: E' una land in ripresa e tutto sommato, mi sento di consigliarla.
I presenti rispetto ai tempi d'oro sono pochissimi, ma è in ripresa.
evilmind ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
evilmind ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Oblivion GdR
- 04/07/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice, ordinata e per una land di Harry potter, a mio giudizio, molto inerente.
Proporrei, col tempo e per chi ne avesse voglia, di creare delle skin di modo da rendere una "scelta" all'utenza.
AMBIENTAZIONE: Sono appena tornato dopo due anni e devo dire che a livello di ambientazione, molte cose sono uguali. Mi piace, ammetto, l'idea di sviluppare la trama del gioco senza inventare così. O meglio, è stata inventata la storia dopo la battaglia di Hogwarts ma alla fine, le corporazioni e il gioco rimangono quelli della trama. Il che non si vede nelle altre land per esempio, ove si preferisce creare un mondo ex novo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa forse è l'unica nota dolente. Ho visto, in prima persona e in terza, che spesso ci si mette troppo a scrivere. Vedo persone scrivere ogni 15-20 minuti se non di più per fare azioni lunghe, magari molto descrittive, ma che rallentano e annoiano una giocata. Forse questo è dovuto dai punti gioco ogni 1000 caratteri che induce le persone a scrivere di più. E' l'unico tasto dolente che vedo.
SERVER: Mai caduto, anche se più volte lento. Credo sia dovuto al peso del gioco: se molti pg giocano in chat diverse il server va lento. Ma non è grosso modo un problema.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma comunque un gdr-cd ben modificato con nuove implementazioni. Good!
FUNZIONALITA': Nulla da dire. Il gioco è fluido, le chat sono scorrevoli, il sistema delle bacheche facile da raggiungere. Direi che tutto funziona bene
DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto accurata nei minimi dettagli, si trova ogni informazione che si desidera. Facile da reperire, c'è un manuale e una magiclopedia per tutto. Veramente ben fatta.
GESTIONE: Per il momento non ho avuto problemi. Mi rendo conto che un solo gestore per una land sia troppo poco e che questo possa portare a rendere tutto il sistema un po' lento. Ma a parte questo, l'ho (ri)trovato disponibilissimo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Due consigli che secondo me potrebbero aiutare a smuovere il gioco e ad alleggerire il carico per la gestione:
-staff: creare un gruppo staff valido, solido e presente. In merito proporrei la creazione di due tipi di staffer, i moderatori (con funzione anche di guida) e i master (che si occuperanno invece di quest e di giocate libere). Se possibile mettere un gestore in più o un vice-gestore sarebbe meglio, così da sbrigare il tutto nel minor tempo possibile.
-incanti: slegherei il lancio (cast) degli incantesimi alla presenza di un master nella land. Questo perchè frena completamente il gioco, invece di lasciarlo libero ai giocatori. Creare un sistema (dadi?automatico come già c'è ma implementarlo?) per cui i pg possano autogestirsi senza l'intervento di un master, così che le giocate siano più libere anche nello svolgere la "guerra magica" tra ordine della fenice e auror vs mangiamorte.
Ultimo consiglio, lasciare più libero il gioco delle corporazioni. Lasciare che si evolvano. Ho apprezzato tantissimo che alcune corporazioni e associazioni (wizengamot e ordine della fenice su tutte) siano nate direttamente dal gioco....ma vedo invece altre organizzazioni ferme. Penso ai mangiamorte, in cui pg da due anni sono fermi alla carica di Adepto. Non conosco i motivi dietro questa staticità, ma fermare così il gioco vuol dire bloccare tutta la land.
CONCLUSIONI: Un gdr che consiglio a tutti gli amanti di Harry Potter. Ha alcune cose da correggere ma è funzionale e ricrea l'ambiente magico ideato dalla Rowling.
evilmind ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Victor Lancaster"
eXtremeALot
- 26/06/2015 - GRAFICA: Semplice, accattivante. Riprende quella di Elot ma confido nell'elaborazione di Skin e di qualche rivisitazione.
AMBIENTAZIONE: In formazione, uguale a quella di Lot ma da sviluppare distaccandosene
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare tranquillamente e trovi pg di tutti i tipi. Per il momento, nelle giocate che ho fatto, ho sempre trovato pg molto bravi ed esperti. Unico problema è che anche in On, si viene a creare un "muro" tra chi si conosce e chi invece vuole farsi conoscere.
SERVER: Nessun problema, nonostante il numero di personaggi connessi.
CODICE: Codice in php, forse più facile da modificare perciò ottima scelta
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottime, ci si muove con fluidità sul gioco e le implementazioni sono utili.
DOCUMENTAZIONE: In revisione, ad oggi non giudicabile
GESTIONE: Gestione presente e pronta a chiarire i dubbi. Un po' meno nell'esprimersi in merito alle proposte.
CONCLUSIONI: In conclusione, consiglio il gioco. Si è appena ripartiti e se lo si fa col piede giusto può diventare una buona land in cui passare il tempo!
evilmind ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Carak"
Andagor - 28/03/2007 - questo gdr è davvero bello e io credo che i gestori non ci abbiano messo solo dieci minuti.
HpMagicWorld
- 19/06/2006 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
Secondo me è bellissima adesso che l`admin ha modificato un sacco di cose. anche io la pensavo come voi ma quando stamane ci sono entrato era tutto più bello. tornateci e vedrete se non è cambiato. certo è fatto con gdrcd perchè l`admin non sà programmare benissimo però ha dato tutta l`anima per questo gdr
evilmind ha risposto al sondaggio "Qual è il più insidioso concorrente indiretto del GDR testuale?" scegliendo "Videogiochi"
evilmind ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato ad un gioco gestionale sportivo online?" scegliendo "No"
evilmind ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "I gruppetti chiusi"
evilmind non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
evilmind non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Riflessione sui Gdr in data 24/01/2016
[Rpg-engine] Problema in data 20/01/2008
Problemi con la Main page gdr-cd in data 16/01/2008
Gdr tipo dreamalot o extremelot in data 26/09/2007
Harry Potter: E se un gdr partisse proprio dal concetto di comunità? in data 03/01/2022
Creare uno Staff in data 09/05/2022
Problema GDR-CD Pacchetto Disponibilità in data 09/09/2008
Mappa in data 28/05/2008
mostra tutte le discussioni di evilmind
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Giochi Star Trek - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Trek
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!