Sesso:
Iscritto il: 28/11/2011
Ultimo Accesso: 19/09/2019
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
erdufylla ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Orabel"
erdufylla ha giocato a Herenill con il personaggio "Iraide"
erdufylla ha giocato a La Pangea di Len con il personaggio "Raha"
7 1 0
DreamOfYou
- 21/08/2017 - GRAFICA: La grafica non è un aspetto che ritengo fondamentale a meno che non sia proprio fastidiosa. In questo caso non ho nulla da dire, anzi la trovo molto gradevole. E' molto ordinata quindi è facile trovare le varie funzionalità. Ci sono diverse skin per personalizzare la visuale ed è difficile non trovarne almeno una di proprio gusto. I colori scelti non danno alcuna difficoltà di lettura, anzi la facilitano. Adoro poi il fatto di poter scegliere di aumentare la dimensione del carattere in chat.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto classica, semplice e fruibile. A volte le ambientazioni sono degli infiniti e dispersivi manuali di storia del mondo dove la land è ambientato, storia di cui puntualmente il pg di turno non sa nulla a meno di essere un erudito e che finisce per non avere nessuna influenza sull'on. Su DOY invece l'ambientazione è più che altro una descrizione del contesto in cui si muovono i pg, clima sociale, costumi, culti ecc. Alla fine sono queste le informazioni veramente importanti che consentono di andare in chat a giocare correttamente. Nella sua semplicità è molto facile calarvisi perchè è estremamente funzionale. Inoltre è molto classica nel senso che contiene tutti gli elementi più tipici del genere a cui fa riferimento, a partire dalle razze presenti all'atmosfera on game. Questo non è un difetto ne un pregio, dipende da cosa cerca il giocatore e nel mio caso sono stata molto soddisfatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è il punto forte a mio parere. I giocatori sono tanti, bravi e soprattutto tolleranti. Ci si può buttare in chat serenamente e unirsi a giocate già avviate senza sentirsi degli intrusi. Si può trovare gioco con facilità praticamente a tutte le ore. Non si viene giudicati in base alla lunghezza delle azioni, non ci sono maestrini che si indignano al primo errore di battitura e soprattutto non si ha l'ansia di dover dimostrare continuamente di essere un giocatore 'degno' della land. Anche le persone meno brave o inesperte qui hanno tutto il tempo di farsi le ossa con calma senza per questo venire relegate ai margini del gioco. E' molto facile integrarsi qui perchè non si sente distanza tra i giocatori veterani e i nuovi arrivati. Era da parecchio che non trovavo un ambiente così, è stata una piacevolissima sorpresa: è molto rilassato e accogliente, mette subito a proprio agio.
A causa dei miei orari e un po' di sfortuna non ho potuto mai partecipare ad una quest, ma in realtà non ne ho sentita nemmeno la mancanza perchè il gioco è comunque stimolante grazie ai giocatori stessi capaci di offrire ottimi spunti anche in una giocata libera. Qui si impara ad avere un certo grado di autonomia come giocatori, il chè è davvero ottimo perchè se l'assenza di master rende il gioco piatto non si può nemmeno dipendere dalla loro onnipresenza.
Mai avuto problemi da parte di disturbatori o spammer.
SERVER: Direi che funziona bene. C'è stato qualche sporadico episodio di rallentamenti ma può succedere.
CODICE: Essendo in lavorazione un sito nuovo, questo è un aspetto decisamente secondario. La gestione però non ha abbandonato neanche il sito vecchio e continua a fare implementazioni su richiesta degli utenti per garantire loro un gioco gradevole nell'attesa.
FUNZIONALITA': Oltre alle funzioni basilari di qualunque pbc, qui ci sono diverse funzionalità secondarie come mini giochi, servizi per l'utente ecc. In generale ci sono parecchie possibilità di personalizzare la propria permanenza in gioco, anche opzioni off. Il tutto è tarato molto bene perchè queste funzionalità non intaccano l'on e non creano disparità tra chi le ha e chi no. I mini giochi sono una piccola chicca per passare il tempo tra una giocata e l'altra, al pari della funzione di ricerca oggetti casuale in determinate chat. Difficile non avere nulla da fare qui! Tutte queste funzioni sono semplici da utilizzare e trovare nella mappa, ma anche se non lo fossero nella documentazione ci sono tutte le istruzioni per usarle.
E' presente anche una chat organizzativa che a mio parere è la dimostrazione definitiva che, se ben regolamentata e moderata, una chat off non diventa affatto il male del gdr come spesso si ritiene. E' vero che di tanto in tanto qualcuno spamma, ma alla fine ho visto un sacco di gente buttarsi in gioco proprio grazie a questa, complice il fatto che è utilizzabile *contemporaneamente* alle chat on.
DOCUMENTAZIONE: E' presente, facilmente accessibile e semplice da capire e ricordare. Spiega il giusto senza essere prolissa o dispersiva. E' anche molto completa, difficilmente ho avuto dubbi che non abbiano trovato immediata risposta lì. Le razze sono ben spiegate dal punto di vista fisico, ma meno strutturate su quello caratteriale per consentire un ampio margine di personalizzazione del proprio personaggio. E' organizzata secondo voci ben ordinate che rendono facile la consultazione, inoltre poichè si apre in una scheda del browser a parte non è nemmeno necessario lasciare la chat se si ha bisogno di rivedere qualcosa.
Ciò che mi è piaciuto un po' meno (ne parlo qui anche se non so se è la voce giusta) è il sistema di uso della magia perchè si basa su una concezione molto vecchia per cui tutti i cast di base durano almeno 3 turni, cosa che sarebbe comprensibile per un attacco ma vale indistintamente per tutti compresi gli innocui incantesimi di gioco! Tre turni per evocare un innocuissimo famiglio (esempio reale) sono tanti e si finisce spesso per rinunciare. Certo c'è la modalità di cast veloce ma è accessibile solo ai livelli medio-alti delle congreghe e comunque con limitazioni.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare direttamente ancora perchè quando ho avuto bisogno mi sono rivolta al resto dello staff (tutti gentilissimi e molto disponibili). Comunque l'ho vista personalmente prendersi cura dei nuovi arrivati per aiutarli ad inserirsi. Mi è sembrata finora attenta e presente, accoglie le proposte degli utenti e dove possibile le implementa in tempi brevi ma ha anche la fermezza di dire di no quando qualcosa non è accettabile. D'altra parte sono molto rigidi nell'applicare le regole, qualche volta anche in maniera eccessiva a mio parere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare, a me la land tutto sommato va bene così. Al massimo potrei suggerire di fare un pensiero sul discorso magia, ma non è una cosa che mi preme perchè sono dell'idea che quando ci si iscrive ad un gdr si accetta il regolamento e punto (difatti gioco lo stesso un pg magico). A breve oltretutto passeremo al sito nuovo quindi ogni suggerimento dato ora mi sembra superfluo.
CONCLUSIONI: In conclusione, dopo quasi 3 mesi di permanenza, posso dire che è un bel gioco che vale la pena provare. Non è privo di difetti perchè la land perfetta non esisterà mai, ma è comunque il posto dove ho ritrovato la voglia di giocare dopo veramente molto tempo.
erdufylla ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Orabel"
erdufylla ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il regno di Cair Paravel
- 22/08/2014 - GRAFICA: E' semplice ma non è malvagia e soprattutto non disturba gli occhi.
AMBIENTAZIONE: un gdr su Narnia potrebbe fornire moltissimi spunti, senza contare che a differenza di tante altre è un'ambientazione poco sfruttata che io sappia, quindi l'idea di base mi piace. Però dovrebbe essere spiegata meglio perchè un giocatore che non conoscesse l'opera probabilmente avrebbe difficoltà ad inserirsi. E' scarna perchè presuppone che il player conosca già di suo il mondo di Narnia, cosa che invece non è assolutamente scontata. Non spiega i motivi dell'odio razziale, chi sia nemico o alleato di chi e perchè. Poche righe non possono riassumere 500 anni di storia dalla scomparsa di Aslan. C'è un regno invasore e non si fornisce nessuna informazione al riguardo a parte dire che esiste. Il paragrafo sulla politica dice chi è alleato o in tregua con chi, ma non viene spiegato niente, ne i motivi ne altro. L'ambientazione qui spiegata, a mio parere, è più adatta ad una presentazione sintetica del gioco, ma non è sufficiente perchè i giocatori sappiano come muoversi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' aperto da troppo poco e il gioco non si è ancora avviato, troppo presto per dire qualcosa.
SERVER: finora non è mai caduto, ma è presto per giudicare.
CODICE: immagino che non sia definitivo, quindi passo.
FUNZIONALITA': c'è tutto il necessario per il momento anche se alcune voci del menu sono ancora incomplete e altre cose sono ancora quelle standard del gdr-cd, cosa comprensibile se la land non è finita. La cosa che non apprezzo è che l'utenza test è totalmente alla mercè dei maleducati che la usano per disturbare.
DOCUMENTAZIONE: Qui è il vero problema. E' davvero scarna! Il regolamento è composto da poche righe, per non parlare del sistema di combattimento: non spiega niente, semplicemente dice come si tira il dado in caso di scontro. Inoltre vi sono diverse cose date erroneamente per scontate, come il significato di PM e PA.
GESTIONE: non so, non ci ho avuto a che fare ancora anche perchè ho ricevuto solamente il messaggio di benvenuto automatico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se siete in alpha test fatelo presente chiaramente, in modo che un giocatore sappia cosa aspettarsi! Accedere e trovare la documentazione scarna e la land non finita non gioca a vostro favore. Secondo me non è stata una buona idea aprire così presto e vi consiglieri di chiudere e di riaprire a lavori finiti o quasi.
La documentazione va decisamente approfondita e studiata meglio, specialmente l'ambientazione, perchè com'è adesso lascia l'utente allo sbaraglio. Non sottovalutatela, perchè è la spina dorsale di un gdr.
CONCLUSIONI: Do un voto neutro perchè mi sembra troppo presto sia per bocciarla che per lodarla. L'idea di creare una land su Narnia è davvero carina e spero che col tempo la svilupperete a dovere.
Herenill
- 11/08/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice e ha una sua eleganza, non affatica gli occhi. A me piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di questa land è una di quelle ampie e generali che non soffoca i pg all'interno di una trama prestabilita molto rigida, ma offre molte possibilità di gioco. A me piacciono le ambientazioni di questo tipo quindi mi sono trovata bene. La cosa che preferisco è la varietà delle razze che si possono giocare: ve ne sono alcune di comuni (come gli elfi e i drow) ma anche altre originali che a me sono piaciute molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono miriadi di utenti putroppo ma il gioco non mi è mai mancato, ne persone disponibili per portarlo avanti. Il livello di gioco generale è medio alto, gli inesperti sono pochissimi. Disturbatori e spammer praticamente non esistono perchè la necessità di avere una scheda completa e corretta prima di poter avere accesso alle chat filtra bene questa gente molesta. All'inizio ero dubbiosa su questa tecnica di bloccare le chat ai nuovi arrivati senza scheda, ma ho dovuto ricredermi perchè sebbene è vero che potrebbe scoraggiare i nuovi, almeno garantisce che i giocatori attivi abbiano un minimo di consapevolezza della razza scelta e non incoerenze mostruose.
SERVER: Qui c'è stato qualche problemino, ma niente di terribile.
CODICE: Non so niente di programmazione, quindi passo.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità necessarie per il gioco ed è facile muoversi per il sito. Non ci sono fronzoli o accessori inutili. A me non interessano troppo giochini e funzionalità extra, quindi mi va bene così.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è bella ampia. Non ci sono buchi, ma nel caso se ne scovassero la gestione li riempie in brevissimo tempo. E' facilmente reperibile sia nella home page che all'interno del sito. Personalmente non ho mai avuto difficoltà a trovare ciò che mi serviva.
GESTIONE: La gestione è pressocchè onnipresente e si prende cura praticamente di ogni singolo giocatore che si inscrive. E' cordiale e disponibile. Dove possibile cerca sempre di venire incontro ai desideri di gioco degli utenti. Le proposte degli utenti vengono sempre ascoltate e valutate. E' positivo il fatto che pur ascoltando le proposte cerchino sempre di rimanere fedeli all'idea guida che è alla base della land.
CONCLUSIONI: Gioco dall'alpha test e ho partecipato con piacere a parte del suo percorso di crescita che ovviamente dura tuttora. Sono stata lontana alcuni mesi per problemi off, ma mi è bastato giocare un paio di volte per ritrovare l'entusiasmo (cosa che io perdo facilmente quando mi allontano per parecchio tempo). Mi sono sempre trovata molto bene perciò lo consiglieri a tutti gli amanti del genere!
erdufylla ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Iraide"
Antico Regno
- 27/01/2013 - GRAFICA: La grafica mi piace, ma naturalmente si tratta di una questione di gusti. Apprezzo l'utilizzo predominante del blu perché da al tutto un'aria fiabesca e misteriosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, ma per questo anche molto libera. Non è restrittiva e non imbriglia il gioco entro rigidi binari prestabiliti. Ciò significa che c'è moltissimo spazio per nuove idee e novità da poter aggiungere "in corsa", cosa che a mio parere è molto positiva.
C'è un'ampia selezione di razze, quasi tutte classiche. Ognuna ha i suoi bonus e malus, in generale sono equilibrate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è altissima, ma è anche molto difficile trovare la land vuota. I giocatori sono tutti bravi, finora non ho ancora incontrato nessun player alle prime armi, tantomeno disturbatori. Le giocate sono fluide, senza azioni prolisse e strapiene di fronzoli ma nemmeno scarne.
I player sono molto disponibili, non solo a giocare ma anche ad aiutare in caso di problemi. C'è una bella atmosfera all'interno.
SERVER: Finora non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità essenziali del sito ci sono tutte, comunque trovo che sia prematuro dare un giudizio durante il beta test. Parlando per il presente, sono tutte facilmente raggiungibili. Il tutto è molto intuitivo e facile da usare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è facilmente consultabile e contiene tutto ciò che occorre per poter giocare. E' essenziale. Personalmente ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Non è prolissa, non costringe il nuovo arrivato a lunghe sedute di lettura. Considerato che le documentazioni in stile Enciclopedia Treccani, mi annoiano a morte fino a farmi perdere l'entusiasmo, direi che questa è di mio gusto!
GESTIONE: La gestione è molto presente, ma soprattutto gentile, disponibile ed educata. E' molto sollecita quando un utente ha qualche problema per aiutarlo a risolverlo. Inoltre partecipano attivamente al gioco con i loro personaggi, non sono solo figure di gestione.
CONCLUSIONI: Gioco ormai da diversi mesi (putroppo non sempre in maniera continua per motivi off) a questa land, quindi il mio non è un giudizio a caldo, ma maturato con il tempo. Finora mi sono sempre trovata bene, perciò mi sento di consigliarlo anche ad altri^^
La Pangea di Len
- 09/11/2012 - Partecipo a questo gdr sin dalla sua apertura, ma in realtà lo aspettavo da parecchio più tempo. Ci tengo a lasciare subito un commento positivo perchè vorrei che incoraggiasse nuove persone a provarlo, poichè per me merita davvero, soprattutto grazie alla sua ambientazione tutt'altro che canonica.
Grafica: la trovo semplice, gradevole e non appesantisce gli occhi. Però so che potrebbe subire altre modifiche e miglioramenti a breve, quindi mi sembra prematuro dire altro.
Ambientazione: è quantomeno unica nel suo genere! E' proprio questo il motivo per cui questo gioco mi attira. Si tratta di un mondo primitivo, senza spade di metallo, armature e cose simili. Si va in giro nudi o vestiti di pelli in base alla razza. Le armi sono di pietra e molto primitive. E' un mondo dove si lotta per mangiare e sopravvivere, qualcosa quindi di estremamente diverso dai soliti fantasy. Mi piace tantissimo il fatto che la società sia fondamentalmente tribale, senza le solite distinzioni ricco-povero, nobile-popolano.
L'ambientazione non narra di fatti specifici, tracciando una linea guida abbastanza generale. Questo permette libertà nell'inserire il proprio personaggio e nel farlo muovere, senza creare binari rigidi da seguire.
Un altro discorso a favore di questa land va fatta per le razze: accanto ad alcune classiche, ve ne sono anche di nuove e riadattate per un'ambientazione preistorica. E' una cosa che apprezzo davvero molto. E, no, non ci sono i vampiri, con mia suprema approvazione u.u
Livello di gioco: per ora non lo valuto perchè gli iscritti sono ancora pochi e il gioco pure ovviamente. Spero comunque che presto la land si riempia di giocatori.
Server e codice: il primo vedo che è relativamente stabile, quindi va bene. Del secondo me ne intendo meno di zero. Se si trova qualche piccolo bug, il gestore lo corregge subito (dopotutto il betatest serve anche a questo no?).
Funzionalità: c'è tutto ciò che serve, è ordinato e facile da capire.
Documentazione: è sintetica ma si trova tutto quello che è necessario sapere. Personalmente non amo le documentazioni troppo ampie che costringono il nuovo giocatore a lunghe, spesso noiose, sedute di lettura, perciò per me piace così anche se ovviamente è un'opinione totalmente soggettiva.
Gestione: il gestore c'è tutti i giorni e si è sempre dimostrato gentilissimo e disponibile per qualunque necessità, nonchè ad ascoltare dubbi e proposte.
In conclusione, ripeto, vi invito a provare!
erdufylla ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Raha"
The DreamGate
- 11/05/2012 - Questo è un gdr che mi sento proprio di consigliare. Ormai mi ero veramente stancata del solito fantasy classico trito e ritrito con i soliti (ormai noiosi) vampiri, mannari, fate e compagnia bella, così quando ho visto questo gdr e la sua originalità non ho potuto fare a meno di provarlo e ora ne sono contenta.
Grafica: trovo che sia molto gradevole e funzionale, non fa male agli occhi nonostante i colori chiari e non ha la solita e ormai abusata atmosfera gotica (e non essendo un gdr a sfondo gotico è più che giusto che sia così). Sono sempre stata dell'idea che un gdr sia fatto per giocare di ruolo e non per guardare la grafica perchè per quello esistono già i videogiochi, ma se c'è ed è gradevole meglio!
Livello di gioco: finora non ho giocato tantissimo, ma ho sempre trovato giocatori bravi e coerenti. Il livello è medio-alto.
E' uno dei pochi gdr in cui ho visto pg bambini *__*! Non ci sono solo belloni e bellone che fanno a gara a chi è più seducente e oscuro. Mi piace un sacco 'sta cosa!
Ambientazione: molto bella, una delle poche che sin da subito offre molte idee di gioco, cosa che non sempre accade. Si vede che è stata curata e studiata. La cosa che ho apprezzato ancora di più sono le razze. Non c'è il solito minestrone di razze trite e ritrite (come mannari, vampiri, fate, nani...) ma quelle presenti sono nuove e originali. E' decisamente il gdr adatto a chi, come me, è stufo della solita minestra fantasy.
Server e codice: dato che non ci capisco niente, non dico nulla.
Gestione: si sono dimostrati tutti molto gentili e disposti ad aiutare i nuovi arrivati e anche a giocare con loro. Bravissimi!
In conclusione... consigliato!
I Tre Soli
- 03/12/2011 - Un voto positivissimo è più che meritato per questa land!
Si entra, si gioca tranquillamente e ci si diverte. Tanto on e pochissimo off. Insomma, è un ambiente bellissimo! Master e gestori sono disponibili, non c'è nessuna elitè che si accaparra tutto il gioco. La grafica è semplice e comprensibile, come è giusto che debba essere secondo me. Siamo qui per giocare scrivendo e non per vedere la grafica, per quella ci sono già i videogiochi.
Quindi... un bel 10+ per questa land! :)
Età della Pietra
- 03/12/2011 - Sono inscritta a questo gdr da qualche giorno e devo dire che non mi dispiace affatto. Ho apprezzato molto l'originalità dell'ambientazione e la presenza di razze insolite. In quasi tutti i fantasy regnano vampiri, mannari, drow, elfi... E' un piacere vedere qui delle razze che non siano sempre se stesse. La cosa che mi è dispiaciuta è la poca utenza. Quella che c'è è presente solo nelle ore serali e in ogni caso non è molto folta. E' un peccato...
Grafica: un gdr by chat serve per giocare scrivendo, non per guardare una grafica ultrabellissima. Per quello vendono già i videogiochi. La grafica è semplice e intuitiva, per quanto mi riguarda va già bene così.
Livello di gioco: quel che ho visto finora mi sembra buono. L'unica cosa che mi dispiace parecchio è la poca utenza, presente soprattutto negli orari serali. Di pomeriggio ho sempre trovato la land deserta, è un peccato secondo me.
Ambientazione: come ho già detto mi è sembrata molto originale. Ci sono però delle incongruenze storiche, ma nulla di irrisolvibile.
Server: non sono esperta al riguardo. Non mi ha mai dato problemi in ogni caso.
Codice: non dico nulla, perchè non conosco.
Gestione: il gestore è stato gentile e disponibile, quindi do un voto positivo.
erdufylla ha risposto al sondaggio "Hai una console per giocare?" scegliendo "Nintendo 3DS"
erdufylla ha risposto al sondaggio "Quale fiera specializzata nel settore comics and games preferisci?" scegliendo "Modena Play "
erdufylla ha risposto al sondaggio "Doni sangue regolarmente?" scegliendo "No, non posso donare per motivi di salute o di stile di vita"
erdufylla ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Esistono solo se previsti dal gameplay"
erdufylla ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "E´ utile ma se limitato a semplici "colori" di disponibilità piena a giocare o magari solo a leggere messaggi e cose simili"
[Sondaggio] Hai mai usato un Tablet per giocare online?
07/12/2016 - Una volta ho provato ma ho rinunciato in fretta dopo aver impiegato mezz'ora a scrivere una riga striminzita di messaggio privato perché il browser non ce la faceva con la grafica del sito... Un dramma
[Sondaggio] Pokémon Go è sicuramente il gioco del momento.. lo hai già provato?
01/08/2016 - L'ho provato ma non mi è piaciuto. Finito l'effetto novità del primo giorno, l'ho trovato noiosissimo. Oltretutto confermo che per chi abita in campagna come me è praticamente ingiocabile. Per poterlo provare (ed ero piuttosto curiosa) ho dovuto attendere la prima occasione in cui dovevo andare in città perchè dalle mie parti non volava una mosca... Poi non mi è piaciuto lo stesso, quindi poco male per me.
[Sondaggio] Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco?
23/03/2016 - Anche io quoto enverfrasheri.
Non sarei mai in grado di creare un bg senza prima essermi data un'occhiata intorno all'interno del gioco per capire effettivamente quali possibilità ci sono. L'esterno raramente è sufficiente per farsi un'idea di quello che c'è effettivamente dentro, senza contare che moltissime land ha solo una parte della documentazione disponibile fuori mentre quella completa è consultabile solo dopo il login.
[Sondaggio] Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?
12/03/2015 - Power player.
Anche se mi rendo conto che c'è di peggio, tipo i metaplayer, i pp mi fanno innervosire da morire molto più degli altri. E' più forte di me xD
[Sondaggio] In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?
05/02/2015 - Credo che le fate, come anche folletti e gnomi a dire il vero, siano tra le razze più sottovalutate del fantasy, quasi sicuramente a causa di tutta quella gente che si gioca la propria fata come una bimbetta ritardata e che così diffonde l'idea sbagliatissima che i pg fatati siano universalmente degli insetti scemi. Personalmente le ho sempre adorate perchè sono potenzialmente delle spie o ladre perfette, senza contare la predisposizione alla magia. Volano, sono piccole e silenziose, difficili da acchiappare o colpire, agilissime... altro che scherzetti e gnegnegne!
Personalmente una volta avevo una fata che tutto era fuorchè la fatina buona. Faceva parte di un gruppo di ladri (la legge è roba da umani, non capiva perchè mai dovesse interessarsene u__u) e se ne andava ad ammaliare i ricettatori o i mandanti delle missioni ricevute per avere info o ricompense migliori xD
erdufylla non ha aperto nessun annuncio di ricerca
erdufylla non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!