Sesso:
Iscritto il: 21/10/2005
Ultimo Accesso: 21/10/2005
donnie non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 0
Kadaath - 30/03/2006 - Continua l`aperta impressione, ovvero la realtà dei fatti: si tratta di un sito riservato al gioco di pochi stretti intimi dei gestori. Ormai devo notare la medesima situazione, perfettamente speculare, in altre city di cui non cito il nome, poichè non è necessario: basta guardare alla struttura di codice delle pagine, al tipo di regolamento adottato presentante specificità pressochè identiche, per identificare la stessa mano, la stessa utenza. Per spiegare, infine, come mai in city in apparenza diverse, si riscontrino gli stessi bassi atteggiamenti di persone palesemente incapaci di ruolare, su schermo o fuori schermo, e che sfruttano l`opportunità data dallo schermo per sfogare le proprie fustrazioni personali, facendo muro tra di loro e vessando veri giocatori, che possono unicamente piangere lo spreco di potenziale di codici sorgente così utili, idealmente, ma rovinati da chi li gestisce.
Final Fantasy Dream
- 08/03/2006 - La struttura del sito è ottima, specie graficamente. Gli spunti per giocare sono molteplici, e la fusione di vari episodi di FF è stata fatta con intelligenza.
Il gioco scorre abbastanza piacevolmente. Spiace notare che un certo grado dell`utenza ricerca il gioco puramente di scrittura aulica sensa vera sostanza (ed alcuni esempi di schede, che richiedono ore su ore di lavoro grafico e di programmazione, sono indice di un eccessiva autocelebrazione, oltre che appunto di ore ed ore libere di tempo e quindi, giovane età) ed un certo grado di ingenuità nella creazione, descrizione e gestione delle quest, grado che varia dal notabile al davvero sensibile, ma ritengo sia per la giovane età di alcuni dei gestori, o per una scarsa esperienza di fondo.
Nonostante questi difetti, la chat consente di giocare in vari sensi liberamente, e l`utenza si dimostra comunque aperta e ben disposta ad accogliere nuovi personaggi.
Path of Soul
- 06/03/2006 - Ambientazione ottima ed ottima tecnologia per questo sito. Devo rilevare però incongruenze rispetto l`ambientazione originale, vedendo le abilità dei wraith trasformate in qualificatori per delle gilde.
Volendo passare sopra alla cosa e dichiarare il gioco come ispirato a Wraith: the Oblivion, piuttosto che totalmente basato, ha un ottimo potenziale.
Paris 1755 - Lande Oscure
- 06/03/2006 - Devo commentare purtroppo totalmente in negativo. La chiusura della comunità è palese già per come è strutturata.
Il codice del gioco è ben fatto, e permette molte funzioni interessanti, ma è anche tarato per permettere il gioco vero solo ai pg avanzati, relegando i nuovi giunti (escluse raccomandazioni), a faticare come ossessi per ottenere i denari sufficienti a pagarsi la cittadinanza, e nel contempo a spendere i denari sufficienti per il cibo ed il vestiario (per chi non conosce il gioco: il codice implica un calo di salute ad ogni movimento su mappa, ogni danno ed anche se si indossano vestiti non adatti alla stagione). Con l`aggravante, poi, di non aver accesso come stranieri a praticamente la totalità delle locazioni, non potendo contattare i mercanti per comprare abiti adatti al clima, non vedendosi così deperire la salute a botte di un decimo ad ogni ingresso, e via dicendo.
Troppo chiusa, decisamente troppo chiusa, con un codice idealmente non male, ma fin troppo complicato e pregnante: si perde più tempo a badare all`avatar, ed alle modifiche del sistema alla barra di salute, che a cercare di creare gioco, cosa oltretutto mostruosamente difficile quando i pg anziani palesemente ti ignorano, oppure puntano unicamente quei nuovi pg il cui avatar, per immagine, ispira.
Pollice verso su tutta la linea.
Nameless City - 20/01/2006 - La city si può dichiarare morta ormai. Nessuno online, a nessuna ora, mai. Ringrazio quella persona che ha risposto sul forum del gioco, quando ho fatto notare che il sito ormai è uno scheletro privo di giocatori. Forum, comunque, ora non può raggiungibile sul sito, chissà perchè poi dato che ogni altra funzione, delle mille presenti, non ha problemi. Ribadisco la mia perplessità riguardo il riferimento ad una mailing list correlata alla city. O i gestori selezionano gli iscritti che per qualche ragione trovano adatti, per inserirli in un gioco narrativo basato sullo scambio di mails, oppure molto semplicemente la city non è capace di attrarre utenza. Il primo caso sarebbe deplorevole. Il secondo, che dire: l`abnorme quantità di elementi in flash e grafici certo, come detto, non serve a nulla a fronte di una gestione insufficiente, o meglio buona giusto a far rovinare un progetto su un argomento dal potenziale immenso.
Jericho - 20/01/2006 - Dopo un`ulteriore osservazione, diciamolo pure l`ultimo tentativo sperando che qualcosa fosse cambiato, devo quotare necronomicon. In sostanza fa notare le medesime cose da me riportate, o meglio le medesime conseguenze di varie questioni organizzative, finite in malora, che ho notato come inficianti delle possibilità di gioco. Giocate libere ve ne sono, vero, ma sempre tra membri della medesima gilda, ovvero tra personaggi noti, di vecchia data, o dotato per vie più o meno oneste di un livello tale di capacità ed arsenale da impedire anche solo il pensiero, per un nuovo giocatore, di poter un giorno far parte di un gruppo con potere sufficiente, in gioco, per affrontare da solo qualunque minaccia segnata nel background del gioco. Che se ne fa una gilda così potente di altri membri? Questo impedisce mortalmente il gioco libero. Provate ad interagire con una gilda chiusa nella sua chat dedicata, che non ha alcuna voglia di vedere volti nuovo, ben contenta di giocare solo coi vecchi volti noti. Il gioco purtroppo è irrecuperabile, se non come chat privata della poca utenza che ancora vi bazzica, ovvero i citati vecchi utenti. Mi dispiace tremendamente poichè trovavo ottima questa city. Non conosco bene le vicende al vertice gestionale, ma qualcosa dev`essere mutato mostruosamente in peggio, poichè vi è stato un distacco netto tra prima, city ottima, ed adesso, city ingiocabile.
Vampiri - 22/12/2005 - Mi sono detto "l`ambientazione mi piace, spero che qualche cosa si sia smosso, che la gente con nick che vedo poi ongame raccomandati, e che qui difendono a spada tratta un sistema di gioco clientelare che uccide il gioco, invece di proporlo, si sia ravveduta, male che vada mi dimenticherò il link". Il link ora è stato cancellato dalla mia memoria. Non c`è altro da dire.
Praha - 22/12/2005 - Purtroppo nuove prove, in un contesto che speravo migliorato dopo che, a regola delle risposte qui sotto, l`amministrazione aveva preso visione dei problemi esistenti, mi hanno lasciato deluso. La situazione generale da me rilevata in precedenza se possibile si è maggiormente acuita. Devo con rammarico considerare questo sito, ovviamente a parere personale, come un esperimento dai buoni presupposti andati disgraziatamente gambe all`aria.
Night Project - 17/11/2005 - Ho già provato in tale posizione, e se per questo in tutta la pagina punto per punto per dieci minuti, prima di lasciare questa mia nota tecnica. Forse dipende da qualche plug in o impostazione in conflitto nel mio computer, ma senza una nota dalla gestione ovviamente non so indovinare.
Tenjou Tenge City
- 04/11/2005 - La city si ispira alle vicende di un manga, e l`ambientazione si propone come successiva agli eventi del manga stesso. Tipicamente una persona già a conoscenza per lettura cartacea fa prima a prendere confidenza, ma essendo una land ancora agli inizi è sufficiente attendere quanto segue: un aggiustamento delle parti mancanti, come un maggiore background disponibile online, una maggiore utenza attiva, un affinamento dei componenti della city (quali uffici, sistema di paghe e quanto altro).
Riguardo l`uso di gdr-cd, sinceramente è una questione che mi lascia indifferente nel senso che non tendo a criticare chi vi si affida invece che sviluppare da sè un codice sorgente. Personalmente auspico una miglioria della mappa generale, che renda accessibili con un click da supporto grafico le locazioni piuttosto che utilizzare il sistema "a croce" che risulta un po` lento, ma tolto questo in fondo è sufficiente che il codice sorgente sia stabile e permetta di ruolare in chat, e fin qui nulla da eccepire.
donnie non ha partecipato a nessun sondaggio
donnie non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
donnie non ha aperto nessun annuncio di ricerca
donnie non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!