derctron non ha nessun gioco fra i preferiti
derctron non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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New Orleans City
- 10/10/2013 - GRAFICA: E' la cosa peggiore che abbia mai visto! Immagini prese e appiccicate senza un senso logico, grafiche quindi avulse dallo sfondo, colata di sangue nel frame sinistro che non c'entra nulla con l'ambientazione prescelta. Scelta dei colori, che farebbe felici solo i daltonici, visto che dopo essere entrato, ho dovuto richiedere la visita oculistica! 0
AMBIENTAZIONE: E' sicuramente indice di chi non conosca il significato di *ambientazione* e che definisce la poca dimestichezza di chi gestisce il gioco, con i parametri che declinano l'ambientazione stessa. Per come si presenta e per l'assenza di razze diverse da quella prettamente umana, è classificabile come un moderno horror, (se vogliamo considerare il sangue che cola nel frame sinitro), o al massimo un moderno noir, ma moderno fantasy, fà solo ridere! 0
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è aperto da pochi giorni, eppure, invece di trovare 20 e più giocatori, se ne vedono al massimo 6 e tra l'altro, anche belli che parcheggiati! Certo, che vedere 2 gestori in privato non è edificante, come non lo è vederli giocare in uno dei rari casi, notando come l'italiano sia una lingua sconosciuta, il powerplaying una pratica attuata ed il benvenuto ai (pochi) nuovi giocatori, una realtà nemmeno lontanamente considerata. 0
SERVER: Mai visto cadere, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che non ci sia un numero congruo di giocatori. 6
CODICE: Prendere gdr cd 5.2, cambiare l'interfaccia grafica non di molto, non significa aver lavorato sul codice. 3
FUNZIONALITA': Non è per nulla pensato bene, nella prima pagina per leggere la documentazione, bisogna andare sotto, invece che aspettarsi l'aprire di un più funzionale pop-up. Scelte cervellotiche, che sposano quello che ho visto in land. 2
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, (ben fatta), sembra essere stata scritta da una persona diversa da chi ha gestito tutto il resto. Se fosse davvero così, perchè non far gestire a costui anche quello che è illogico sotto tutti i punti di vista? 7
GESTIONE: Una gestione che non accoglie il nuovo iscritto, beandosi con un altro gestore in camera privata, o che nelle rarissime volte di gioco aperto, non ti invita a giocare, fà pensare che la land sia stata aperta più per un vezzo personale, che per far giocare l'utenza. Anche il messaggio respingente, come segnalato da chi ha scritto prima di me, mina il buon senso. Se non si ha il piacere di gestire una land e far divertire i giocatori, sarebbe meglio investire in altri hobby, piuttosto che aprire una land. 0
CONCLUSIONI: Mi chiedo se prima di aprire il beta test, sia stato effettivamente fatto l'alpha test. E se così fosse, visto quel che è arrivato al popolo dei giocatori, se non fossero stati segnalati a loro tempo, tutte le problematiche che sono palesi agli occhi di tutti. Aprire una land per fare giocate private tra gestori e lasciare parcheggiati i nuovi iscritti, mi mancava! 0
DreamALOT
- 26/09/2013 - GRAFICA: Sicuramente piacevole e soprattutto non stanca mai il giocatore. Le skin aiutano a mantenere viva la fantasia della creazione. I colori sono accoppiati in misura corretta e non ci sono ridondanze negative.
AMBIENTAZIONE: Strepitosa come idea, ma minimale come resa. E' un pò come aspettarsi di vedere l'arcobaleno a fine temporale, ma poi ti accorgi che c'è un solo colore. Sicuramente, da rivedere perchè non si capisce come l'idea di fondo non venga ampliata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Orrendo, vedere supereroi autorizzati dallo staff di gioco e niubbi penalizzati dallo stesso, perchè ancora non entrati nel ruolo delle amicizie! Ci sono i giocatori bravi e meno bravi, peccato che questi ultimi siano nettamente in maggioranza!
SERVER: Una mole di dati del genere, crasha e non di rado. Sarebbe auspicabile cambiarlo.
CODICE: Fatto davvero molto bene per quanto riguarda le righe del codice, ma solo ed esclusivamente mirate al comparto grafico. Magari, si dovrebbe cambiare qualcosa nella funzionalità.
FUNZIONALITA': Le risorse, il primo approccio del nuovo iscritto, sono lodevoli, ma è la mancanza di innovazione, che mina quanto lo staff è riuscito a creare.
DOCUMENTAZIONE: Davvero incredibile! Mai vista una documentazione così approfondita e vasta. Si trova davvero di tutto, alle possibili domande che il giocatore si potrebbe porre!
GESTIONE: E' un peccato, che se si è contrari o per lo meno non in linea con quanto pensa la gestione, si è praticamente tagliati fuori dal gioco e con molti master contro.
CONCLUSIONI: Un potenziale inespresso e che se non si pone rimedio su più fronti, si rischia che il gioco con il tempo, imploda su se stesso.
Codex Kepler: Project Tomorrow
- 21/09/2013 - GRAFICA: Sicuramente un tipo di grafica innovativa e con il giusto accostamento cromatico, che fà tornare in mente il filone fantascientifico.
AMBIENTAZIONE: Mi è parsa per certi punti di vista, confusionaria, ma in linea generale può anche andare bene, visti gli spunti a cui può dar spazio per creare gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Siamo ancora agli inizi e quindi il numero di giocatori connessi, raramente va oltre gli 8, di cui 2 o 3 giocanti. Ma l'impegno c'è e si vede. Le ricerche dello staff sono ancora aperte dal 10 settembre e questo, la dice tutta sul gioco che ancora latita.
SERVER: Stabile come una montagna
CODICE: Sicuramente proprietario e sicuramente fatto bene.
FUNZIONALITA': Ci sono delle discrepanze, difatti quello che manca a questa land, è l'immediatezza. Alcune maschere per il completamento presentano il "forward" per proseguire ed altre no e quindi, fanno prendere gli scompensi ai nuovi iscritti, che ti tempestano di mail per capire come si possa proseguire. Per il resto, è tutto facilmente raggiungibile ad intuito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero scarsa, se tralasciamo il flashback storico, si può notare che chi ha stilato i manuali, ha preferito essere molto superficiale, piuttosto che approfondire gli argomenti, che potrebbero poi essere fonte di gioco. L'impressione, è che non si è avuta la volontà e soprattutto, non si hanno le conoscenze, per improntare la documentazione in un certo senso.
GESTIONE: Semi presente e opinabile per le scelte effettuate, essendo anche il programmatore, il deus ex machina della land. Non è mai stato molto socievole, come il proprio staff, limitandosi a "impartire" lezioni, secondo il proprio punto di vista, piuttosto che basandosi su oggettività.
CONCLUSIONI: Il gioco, ha le premesse per essere davvero un buon gioco, ma è elefantiaco, soprattutto nella parte iniziale del gioco. E' allucinante, che dopo aver "perso" tempo nella distribuzione dei vari punti e "tratti" del pg, occorra scrivere il background, per poter giocare. Ho visto nuovi iscritti, che dopo aver terminato il tutto, sono usciti, (e non sono più rientrati), perchè il background che avevano scritto, doveva essere letto e approvato. Forse non è chiaro, che chi vuole giocare, vuole immediatezze e non cavilli o burocrazia, o "passare" sotto l'egida del gestore, per poter farsi approvare il background, nodo per poter entrare in chat. Altra cosa particolare, è che prima occorra crearsi un account off game e successivamente quello on game. Personalmente, un passaggio che lo trovo di scarsa utilità e che protrae le lungaggini della land stessa. Se il buon giorno si vede dal mattino..
Star Trek: Federation
- 14/09/2013 - GRAFICA: Grafica molto e forse troppo piena, che va a confluire in un blocco unico di informazioni. I colori sono molti accesi e contrastanti tra loro.
AMBIENTAZIONE: E bel delineata e si segue il tutto con capacità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, non è all'altezza del filone che si gioca, in quanto si assiste a mancanza di coerenza a più livelli, come di canon e addirittura, con piena mancanza di formalità. La qualità delle quest e delle simulazioni, segue quanto detto prima, ossia, la mancanza di coerenza che domina in ogni aspetto. La maggior parte dei master, non è all'altezza nè dell'italiano, che della qualità creativa.
SERVER: Mai visto cadere
CODICE: Davvero ben fatto!
FUNZIONALITA': Tutto molto confusionario nel computer, dove le cose non sono trovabili nell'immediato.
DOCUMENTAZIONE: Alterna. Perchè in alcune sezioni è approfondita, mentre in altre è decisamente lacunosa.
GESTIONE: Sempre presente e disponibile al confronto.
CONCLUSIONI: Un gioco da rivedere per quanto riguarda la coerenza ed il canon, che spesse volte, viene interpretato, piuttosto che seguito. Migliorabile, come stanno facendo le soluzioni poste in questo ultimo periodo.
Star Trek Genesis
- 10/09/2013 - GRAFICA: Splendida, spettacolare e che colpisce positivamente. Sempre in continuo aggiornamento.
AMBIENTAZIONE: E' quella di star trek e non si scappa, in quanto la coerenza è ai massimi livelli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono disponibili a giocare sempre e i presenti, si attestano sempre intorno ai 30 giocatori a sera. Un risultato importante è dato anche dal fatto che tutti si mettono a disposizione per giocare e i parcheggiati si contano sulle dita di una sola mano!
SERVER: Mai visto crashare, mi domando quale servizio abbiano, perchè è davvero fenomenale!
CODICE: Codice asp e quindi, iper mega stabilissimo!
FUNZIONALITA': E' tutto bellissimo, ma ho avuto grandi difficoltà ad usare il database, perchè lo spostamento con il mouse è scomodissimo ed inoltre in basso a sinistra, non si riesce a selezionare l'ultima frazione di database, perchè appare in sovraimpressione la barra inferiore. Da verificare, perchè così è ingestibile.
DOCUMENTAZIONE: E' la più vasta ed impressionante, mai vista prima! Sempre, tra l'altro, in continuo aggiornamento!
GESTIONE: Semplicemente unica e la cosa bella è che è aperta ed ascolta le opinioni altrui, cercando quando fattibile, di porre in essere quanto preso in considerazione. Bene così!
CONCLUSIONI: E' un gioco che sta tornando ai massimi livelli ed il merito va in parte alla gestione che ascolta ed in parte ai giocatori che stanno tornando in massa!
Star Trek LCARS
- 07/09/2013 - GRAFICA: E' piuttosto semplicistica e con pochissime innovazioni, ma tutto sommato risulta essere godibile e per nulla stancante. 6
AMBIENTAZIONE: E' DS9 e quindi tutto quello che ruota all'interno di questo spazio vitale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando gioco e sono oramai tre mesi, ne ho viste di tutti i colori. Se prima c'era un tipo di gioco ben delineato, con il passare dei giorni, questo si è affievolito in luogo di situazioni cabarettistiche. Vedere militari di razza umana che durante una severa riunione tattica, sgranocchiano la merenda e parlando di futilità, è davvero sintomo che chi è deputato al controllo, lascia andare questi atteggiamenti non canon, per evitare di perdere ulteriori pezzi. Per chi è affezionato alla serie, vedere certi comportamenti fà storcere il naso e pensare che questa land, non rispecchia il trek, ma un qualcosa di simile ad una parodia. Difatti, il canon è totalmente lasciato in balia degli eventi, con nessuno che controlli e indirizzi le giocate inusuali e per certi versi ilari, in direzione di qualcosa di serio e prettamente canon. Altro aspetto davvero clamoroso, è che chi possiede un incarico off, invece di mettersi a disposizione dei giocatori per creare gioco, si erge su un piedistallo e marca la propria differenza con gli altri giocatori. Si sifidano le leggi fisiche, matematiche, non esiste creatività e tutto questo va a dirigersi verso un appiattimento per il divertimento dei nuovi, ma un innalzamento del divertimento di chi ha grado ed incarico. Lo spaccato del livello di gioco è davvero impressionante. Chi ha un grado altisonante, (tranne rare eccezioni), non conosce l'uso della lingua italiana, è la personificazione del potere, con relativi comportamenti da abiurare ed inoltre non riescono a creare gioco innovativo. Incredibilmente, ai master globali vengono assegnati oltre ai doppi, anche i tripli per "esigenze" di gioco. Opinabile. 3
SERVER: Sempre stabile e mai visto andare in tilt. 8
CODICE: E' un semplice gdr cd, ma pesantemente modificato. 7
FUNZIONALITA': Il sito è splendido a funzionalità. Il migliore mai visto prima. 9
DOCUMENTAZIONE: E' completa, non approfondita per alcune sezioni, ma le notizie per giocare, ci sono tutte. 7
GESTIONE: E' in atto una riorganizzazione, che ha visto nascere un nuovo capo master, (in bocca al lupo), un'iscrizione ad inviti e si paleserà una riorganizzazione dei master. E' chiaro l'intento di cambiare pagina da parte della gestione. 7
CONCLUSIONI: Sfortunatamente, il livello medio dei master globali e di chi possiede un grado alto, è davvero pessimo. Basti pensare che queste persone, hanno a cuore lo sbandierare ai quattro venti i loro incarichi, pur di far bella figura e sminuire i nuovi giunti, per far comprendere come queste filosofie di assegnazione grado ed incarico off, dovrebbero essere riviste e riorganizzate. In diverse occasioni, ho potuto constatare che i capi sezioni, non conoscono la propria materia e sono molto approssimativi. Perchè quindi mantenerli in tale grado o come in un caso, avviare la procedura di promozione? L'augurio è che questi giocatori, abbiano i gradi e le mansioni off che si meritano, perchè è il gioco tutto che va a scadere nel ridicolo e danno spazio ad un moderno, piuttosto che un gioco canon trek. 4
derctron ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Unborn"
derctron ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "F.A.Q. Preferisco un´ambientazione spiegata con risposte alle domande ipoteticamente più frequenti"
derctron ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Beauxbatons, ai giorni nostri"
derctron ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Sono necessari solo Moderatori per disciplinare, e Master per garantire il gioco"
derctron non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
derctron non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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