dcgamma ha giocato a Crash Bandicoot Zone con il personaggio "Komodo Joe"
dcgamma ha giocato a Crash Bandicoot Zone con il personaggio "Oleg Dingo"
1
0
0
03/11/2019 - GRAFICA: La grafica è in linea con lo stile dei Forum di Forum Community. Di ottima qualità e ben organizzata nelle apposite sezioni. Difficilmente si possono trovare forum con un'ottima grafica, ma al tempo stesso con sezioni ben ordinate
AMBIENTAZIONE: Grazie al reboot avvenuto verso gli inizi del 2019, si è potuto dare più libero spazio all'utenza per inserire o reinserire dettagli di lore all'interno del GDR. Si tende ad accordarsi anche fra utenti, per creare assieme trame o intrecci complessi tra le loro. Questo rende il giocare con gli altri giocatori molto più godibile e fa più intendere che si gioca assieme, non per conti propri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'unico problema attuale è la lentezza delle role, campando il più delle volte con risposte giornaliere. Tuttavia ha un'ottima utenza che molto raramente incappa in problematiche da parte degli utenti. E in quei rari casi, si mettono in gioco i moderatori per risolvere i problemi.
SERVER: E' la prassi di FC avere alcune volte delle manutenzioni dei server. Ma oltre a ciò, che non avvengono così frequentemente, non si riscontrano altri problemi.
CODICE: Quando si riscontrano problematiche si tende a fare modifiche atte a risolvere il problema (infatti il reboot ha presentato contingenti modifiche atte a risolvere molte delle problematiche che si aveva in passato). Il feedback dell'utenza viene ampiamente considerato, grazie soprattutto al topic apposito dove condividere nostre opinioni.
FUNZIONALITA´: Il funzionamento di questo GDR è intuitivo e molto semplice. Una lettura veloce al regolamento e si subito si può partire ad iscriversi il proprio personaggio. Da lì si può ruolare nelle apposite sezioni dei luoghi, dando ampio spazio alla fantasia dell'utenza, usando sia luoghi esistenti nei giochi della serie, sia crearne dei nuovi. Esistono altri topic come quello della terminologia (utile per chi è alle prime armi), oppure della lore, dove tutti aggiungiamo informazioni che non si trapelano nelle role o chicche sui personaggi. Il punto di forza del GDR è che non si basa prettamente sulle statistiche o i tiri di dado, quanto più sul rendere i post descrittivi, avere creatività e soprattutto capacità di collaborazione con tutta l'utenza. Questo potrebbe risultare problematico per chi si sia già approcciato a GDR più complessi, dovendo fare dei passi indietro per comprendere il modo di agire. Ma una volta superata questa fase iniziale, ci si abitua facilmente.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto quanto riportato nel regolamento del GDR, di facile comprensione al lettore.
GESTIONE: Il GDR si può vantare di un'ottima gestione da parte dei 3 moderatori GDR. Qualsiasi dubbio o perplessità che ha il giocatore sarà facilmente chiarita grazie al loro operato costante. Come già detto in precedenza, si da molto importanza al feedback dell'utenza, quindi si, sono ben accette critiche e perplessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non saprei proprio, ma credo che servirebbe delle funzioni per portare più utenza e attività nel GDR. Per il resto fanno un ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: Il Crash Bandicoot Adventure TnT Powered non è solo un GDR basato su Crash Bandicoot, ma IL GDR basato sulle avventure del marsupiale arancione. Si può vantare di personaggi molto ben caratterizzati e con certo background dietro, della libertà creativa da parte dell'utenza, nei limiti dell'accettabile ovviamente, ma soprattutto del divertirsi tutti assieme creando storie al limite della follia e dell'ilarità.
PS. Come avrà già detto qualcun altro, la descrizione è molto datata, presentando addirittura la vecchia meccanica dei clan, rimossa nel 2018.
dcgamma ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
dcgamma ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/11/2019 13:35:29 da dcgamma
dcgamma non ha partecipato a nessun sondaggio
dcgamma non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dcgamma non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dcgamma non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Come giocare Online - Alcune semplici e chiare regole per giocare al meglio ad un gdr online!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!