bloodyray non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
04/03/2011 - Prima partiamo dai voti diretti su alcuni punti e poi mi esprimerò e mi dilungherò per bene.
Grafica: 6.5/7 - Premettendo che, riguardo a questo punto, sono una pigna di colossali dimensioni, lavorando e studiando appunto, come grafica.
L'estetica della home è molto ma molto curata nei dettagli, rapida nel caricamento, diretta e comprensibile senza sacrificare nulla. La grafica del gdr è ugualmente curata, facilmente fruibile anche dalla prima iscrizione, niente background nero di fondo, la trama scelta dal grafico rilassa notevolmente gli occhi e concede una lettura delle azioni più facile, rispetto quanto meno ad un fondo nero con font rosse, blu "diotifulmini" e via avanti.
Tecnica: 8 - Dadi o non dadi, questo è il problema. Nonostante l'eterna sfiga che mi perseguiterà nel lancio dei dadi, sono un buon sistema. I metodi di role sono rapidi, non ho ancora assistito/partecipato ad una questa ma son sicura che non mi faranno ricredere su questo punto. Man mano che proseguo la mia strada su questo gdr, scopro una chicca dietro l'altra, a cominciare dal metodo di "smistamento" (se così lo vogliamo chiamare) presente alla prima iscrizione di un personaggio, ovvero la valutazione per venir sbloccati e, quindi, abilitati al gioco vero e proprio, o l'attesa di un tot px raggiungibili con la presenza. Questo punto è più che utile per i player poco esperti o i nuovi giunti estranei al funzionamento del gioco, le regole e così via.
Livello di Gioco Interno: Per ora direi medio, ha indubbie potenzialità per arrivare in alto. Questo è un gdr dove la lunghezza delle azioni non pregiudica anche il livello di gioco dei player, la loro passione e, soprattutto, la voglia di giocare. Questo punto credo che sia un po' il tallone d'Achille e la trappola di land con ambientazione medievale-fantasy, in quanto il livello di gioco può variare facilmente altalenando, anche a seconda del periodo. Come dicevo prima, un aspetto più che buono è la presenza di giocatori che hanno voglia di ruolare per divertirsi, per creare gioco e coinvolgere e, per quanto riguarda la mia esperienza, non è una cosa da poco. Inoltre c'è molta, ma molta, disponibilità, specialmente nei confronti dei nuovi giunti e, nello specifico, dei player alle prime armi.
Ambientazione: 7 - Per quanto sia stereotipato il genere, la land amalgama bene le diverse razze nel contesto del regno e delle varie città principali presenti in esso. L'ambientazione, così com'è stata concepita e spiegata, crea di base ottime possibilità di relazione e, di conseguenza, di role. L'unica nota in merito, che è più una speranza, è rivolta all'assenza di membri di alcune razze speciali: spero che vengano presto prese in mano da qualcuno, perchè i documenti esplicativi di queste sono ottimi, quindi la base già esiste, e lasciarle ferme per troppo tempo sarebbe un peccato, se non altro perchè darebbero una mano al risollevamento della land.
Server, Codice, Funzionalità - 8 per quanto riguarda la mia conoscenza dei temi, ogni gdr ha bisogno di un costante aggiornamento e rinnovamento, per quanto riguarda funzionalità, velocità e via dicendo. Giustamente, più aumenta il livello ruolistico e l'affluenza, più esigenze avranno pg e player, gli unici punti su cui lavorerei sono le missive ,aggiungere un eventuale suono o velocizzare il piccione ritardatario, e sistemare un po' il funzionamento della mappa specialmente quando si passa da una chat alla visione generale del regno.
Bene, per quanto possa dilungarmi più di così, tenterò di fissare solo i punti base delle idee e delle opinioni che mi son fatta in questo mese di role all'interno di AnnoMille.
Dunque, come ho già espresso nei punti qua sopra, la land ha enormi potenzialità, favorite sia dall'impronta ambientativa che le è stata data, sia da quello che ora è lo svilupparsi della trama e del livello d'utenza. In poche parole: le occasioni vanno colte e le potenzialità rimarranno tali se non verranno sviluppate.
Non penso che AnnoMille abbia bisogno di un 200% di utenti nuovi, ma semplicemente di gente che abbia voglia di giocare per divertirsi e non per scalare una vetta, ha bisogno di player da affiancare agli utenti già presenti, a cui piaccia il concetto di gdr in sè e che vogliano aiutare, attraverso la propria presenza, a farlo crescere.
Nightingale è uno dei gestori migliori che io abbia mai conosciuto in quasi 12 anni di esperienza sui gdr by chat, è stato molto disponibile e corretto per tutte le domande che gli ho rivolto riguardo al funzionamento del gioco e a possibili proposte, lo stesso sono ovviamente i membri dello staff.
Per concludere: merita se avete voglia di renderlo tale, altrimenti pace e amici come prima.
Aibell/Giulia
30/11/2010 - * Grafica: 6/10
Mai avuto nulla da dire, sulla Grafica. Semplice, intuitiva, si adatta al tema della Land e non stanca l'occhio, pur essendo gradevole.
* Gestione: 1/10
Assenti. Morti. Defunti. Era una Land Horror nei quali comparivano i fantasmi? Be', i Gestori di sicuro fantasmi sono, non c'è possibilità di trovarli in giro.
Ma a parte quello.. alcune delle persone che ricoprono incarichi gestionali ( Master Fati, ad esempio ) sono un tripudio alla mancanza di obbiettività, che preferiscono andare 'per simpatie' in molti casi, piuttosto che ( cosa realmente successa ) controllare i log di una chat per capire obbiettivamente l'accaduto. Infine, pochi di loro sembrano aver presente l'ambientazione nominale della Land Hentai/Horror, e piuttosto che masterare una bella serie di Quest magari anche concatenate che faccia onore a tale nomenclatura, preferiscono masterare pancreas viventi che seguono perennemente alcuni PG.
* Livello di Gioco Interno: 3/10
Non do un voto più basso perchè è vero: alcuni giocatori che sanno il fatto loro, e che sono bravi, ci sono e ci son sempre stati, anche se ultimamente ne vedo sempre di meno.
Ma sono i meno. In generale, l'utenza sembrerebbe essere composta quasi maggiormente da minorenni troppo assuefatti di cartoni animati. Si è creata la strana tendenza, fra l'altro, a demonizzare alcuni aspetti ambientativi caratteristici della Land sotto la facciata di una sorta di finto quanto malriposto perbenismo, col risultato che la Land sembra più una copia di "Mila e Shiro" piuttosto che di una Land, in effetti, Hentai/Horror.
* Ambientazione: 2/10
Metto 2 perchè originariamente sarebbe stato un 8/10 se non quasi addirittura un 9/10. Ma tanto potenziale aveva, tanto poteva dare, tanto è stata distorta e contorta oltre il punto di non ritorno ( a meno di non fare un restyling brutale e drastico )
IN DEFINITIVA:
Voto Complessivo: 3/10
Commento: L'idea era buona. Ma ormai è diventata la patria delle bimbominkiate.
bloodyray non ha partecipato a nessun sondaggio
bloodyray non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bloodyray non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Regolazione Caratteristiche /Iscrizione/ Abilità in data 27/11/2010
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo