blade runner ha giocato a Asoiaf Gdr con il personaggio "Lucerys"
blade runner ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Aeglos Aranel"
blade runner ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Revan Siddar"
blade runner ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Luce di Rinde"
blade runner ha giocato a Zhero con il personaggio "Aleksey"
5 0 0
Asoiaf Gdr
- 09/03/2019 - GRAFICA: La grafica è stata fatta a mano da uno dei gestori e si presenta in due diverse colorazioni, dando così la possibilità di scegliere tra quella che più si preferisce. In scheda vi è la totale possibilità di personalizzare le varie parti ma per farlo è necessario acquisire un po' di familiarità con gli strumenti messi a disposizione (cosa che, mea culpa, non ho mai voluto fare accettando la normale impostazione scorrevole con poche immagini e nessun pannello sparso qua e là).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è ben delineata e ad un certo punto si discosta da quella canonica per arrivare alla situazione che viene proposta e nella quale i pg si muovono e vivono. Ogni casa è stata ben descritta ed immersa in questa creazione, dando così la possibilità di capire subito in quale atmosfera e situazione ci si vada a muovere, oltre che concedere il giusto peso anche alle casate che non siano necessariamente "protettrici".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ovviamente varia e c'è chi è più bravo e chi meno bravo, sempre che si possa parlare veramente di una simile situazione dato che ognuno ha il proprio stile di scrittura e giocata. In generale non mi è mai capitato di incontrare palesi violazioni del buon gioco e pur essendo una land basata sul pvp con forti tensioni tra i vari pg, in off ho sempre trovato rispetto e una situazione distesa (il gestore, in ogni caso, interviene per sedare ogni possibile scorrettezza che possa generare malcontento). Non ci sono spammer né disturbatori ed in generale non ho mai avuto difficoltà a trovare gioco.
SERVER: Ci lavorano spesso e può capitare che alcune volte qualcosa non vada (d'altronde è in beta) ma in generale non mi è mai successo nulla di "invalidante" o "irreparabile".
CODICE: E' proprietario ma oltre a questo non so altro. Ci sono frequenti proposte che vengono valutate e di volta in volta, se approvate, implementate. Il programmatore ed il gestore lavorano spesso affinché gli eventuali problemi si risolvano il prima possibile.
FUNZIONALITA': Mi muovo in modo fluido, trovo sempre tutto a portata di mano ed in caso domando ed ottengo risposta. Particolarmente utile è il sistema economico che è del tutto automatizzato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scritta bene e completa, in caso di informazioni ancora più particolari e personali è sufficiente chiedere al gestore ed ottenere, così, risposta.
GESTIONE: Sia gestore che vice gestore sono presenti e disponibili ad aiutare nonostante, sicuramente, la grande mole di lavoro che gli arriverà quotidianamente. Pur stando sul gioco dalla sua apertura non ho mai avuto da ridire riguardo al loro operato e tutti i nostri rapporti sono stati più che pacifici. Si concentrano esclusivamente sulle proposte e sui movimenti On dei pg dei vari giocatori, lasciandogli ampio gioco e cercando di portarli ad avere fantasia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allo staff direi di continuare su questa strada, più che altro il mio consiglio va proprio all'utenza: ragazzi, cercate di non vedere fantasmi e spettri ovunque perché questa gestione ce la sta mettendo davvero tutta per far giocare VOI e non sé stessa, tenendo su una land per i giocatori e non per i propri interessi.
CONCLUSIONI: Il mio voto è 9/10 perché nella vita si può sempre migliorare ma, davvero, non ho davvero nulla da ridire su questa land se non un grande in bocca al lupo per l'avvenire.
blade runner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lucerys"
blade runner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
blade runner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Zhero
- 11/04/2018 - GRAFICA: All'inizio un po' confusionaria ma, sinceramente, mi piace. Ci si mette un giorno per capire dove stanno le cose ed una volta imparato viene da sé ed è tutto in discesa. Non stanca, è ben curata con tanto di planimetrie di alcuni luoghi. Ci sta tutta.
AMBIENTAZIONE: E' il tipico gioco da apocalisse zombie con elementi di diverse realtà, letterarie o videoludiche. Mi piace, gli zombie non sono stupidi e facili da abbattere come quelli di TWD e ciò porta a non focalizzarsi solo ed esclusivamente sugli altri gruppi umani. Ciò non significa che non ci siano anche loro, anzi. Il pericolo è palpabile, facile scrivere un BG assolutamente articolato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, non ci si può lamentare. C'è chi scrive di più e chi scrive di meno, presenza di disturbatori/spammer del tutto assente. Facilissimo trovare gioco in qualsiasi ora del giorno, aggiungendosi a role preesistenti o creandone di proprie. Quest molto frequenti e gioco in cui è facile inserirsi. I giocatori non sono divisi in gruppetti chiusi né pensano a massacrarsi tra di loro ad ogni piè sospinto.
SERVER: Mai capitato che il gioco si bloccasse o il sito diventasse irraggiungibile.
CODICE: Non sono ferrato della materia ma la gestione continua a perfezionare il sistema spessissimo, migliorandolo nelle funzioni e con eventuali nuove funzionalità.
FUNZIONALITA': Assolutamente buono, alla fine come già detto è facile orientarsi con una certa facilità dopo i primi giorni ed in ogni caso trovi qualcuno che in caso è ben disposto a spiegarti le cose se può. Un po' macchinoso il sistema di bacheche, migliorato oltretutto dalla mia iscrizione con la creazione dei magazzini dai quali prendere le cose. Alla fine è tutta questione di abitudine.
DOCUMENTAZIONE: E' presente ed è esaustiva per spiegare il mondo di gioco e come muoversi in esso, non c'è nulla da aggiungere al riguardo.
GESTIONE: Rapporto positivo, molto presenti e disposti ad aiutare. Questano di frequente, come tutto il corpo master. Mai avuto un problema con la gestione né avute ragioni per averlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementare il magazzino con la possibilità di prendere gli oggetti con un meccanismo a scelta multipla, stessa cosa per zaino ed inventario. Per il resto non ho niente da aggiungere.
CONCLUSIONI: Lo consiglio, sia per il gioco che per l'aria che si respira. Si ha libertà e allo stesso tempo si vive tutti insieme, remando per il bene della Colonia. Forse uno dei gdr in cui ho più piacere a giocare dall'inizio della mia carriera da giocatore.
blade runner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aleksey"
blade runner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
blade runner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 03/04/2018 - GRAFICA: Molto bella e piacevole, colpisce subito l'occhio e non stanca. Forse l'unica cosa che potrei suggerire è implementare le chat creando delle location interne ed una skin della cittadina stessa. Ovviamente non è qualcosa di necessario ma solo un qualcosa in più. Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Da amante dell'ambientazione di The Witcher non ho nulla da segnalare, apprezzabile il tentativo di modificare la linea temporale degli ultimi anni per creare qualcosa di leggermente diverso. In ogni caso piena ed abbastanza esaustiva per iniziare a giocare senza problemi. Se si conosce l'ambientazione autonomamente, d'altra parte, risulterà facile creare un bg pieno ed integrato. Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fin'ora non mi posso lamentare né espormi troppo su un eventuale giudizio che sia completamente negativo o positivo. Certamente sono più propenso per il positivo. Voto: 8
SERVER: Non si è mai bloccato ed è sempre stato disponibile al raggiungimento. Voto: 10
CODICE: Non me ne intendo. Voto: astenuto.
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido ed apprezzabile è la funzionalità del gwent. L'unico appunto che mi sentirei di fare è di semplificare un po' il sistema di combattimento e di spiegare meglio la parte dei cast magici. Sicuramente prendendoci la mano diventano facilissimi da utilizzare ma all'inizio causano non pochi problemi di comprensione. Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: Documentazione piena ed in caso, comunque, è facilmente possibile contattare un admin per avere delucidazioni riguardo ad una specifica sezione. Voto: 8
GESTIONE: Si sono sempre dimostrati disponibili fino ad ora nei limiti delle disponibilità personali. Curano particolarmente la divisione tra off ed on in modo da mantenere un clima interno al gioco il più possibile rilassato. Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'aspetto delle chat interne e la semplificazione del sistema di combattimento, sono gli unici due appunti che mi sento di dare. Soprattutto l'ultimo, il primo è solo un accenno stilistico in più non necessario.
CONCLUSIONI: Mi sento di lasciare un voto positivo, curioso anche rispetto ai cambiamenti che mi pare siano stati annunciati. Mi sentirei di consigliarlo, si. Certamente un luogo piacevole dove passare del tempo libero. Voto: 8.5
blade runner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Luce di Rinde"
blade runner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
blade runner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Berkana
- 26/01/2018 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia perfettamente calata nello spirito di Berkana, non è pesante e non stanca gli occhi. Il nero sta sempre bene su tutto, per non parlare poi degli altri piccoli accorgimenti (compresa la lanterna che si accende in automatico al tramonto per indicare l'inizio della notte). Mi piace molto nella sua semplicità. 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice e permette di iniziare subito a giocare, ci sono veramente poche cose che bisogna conoscere prima di inserirsi nel gioco e la prima è la conoscenza delle poche regole che stanno alla base della propria razza. Partendo Berkana, comunque, da un mondo tribale terra terra è possibile la continua implementazione e scoperta di cose nuove se giocate in On. Non è la solita interazione trita e ritrita, è molto più spirituale ed "oscura" in certi tratti. D'altronde Berkana non è la terra dei sogni. Tutto coerente e ben amalgamato. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land ci sono giocatori più o meno bravi ma, per il momento, tutti quelli che restano a giocare sono giocatori che vogliono divertirsi e nient'altro. Molti giocano il pg cattivo, altri il buono ma in ogni caso l'obbiettivo è farsi due risate anche quando il malvagio cerca di infilarti un coltello nel duodeno. Tutti molto disponibili, nei limiti delle possibilità e disponibilità off. Volendo giocare ho sempre trovato la possibilità di farlo, atmosfera distesa. 9/10
SERVER: Qualche volta è capitato (soprattutto nei picchi d'affluenza e gioco) ma negli ultimi tempi non l'ha fatto più, comunque nei limiti di ciò che è normale e mai per più di tre minuti. 8/10
CODICE: Non me ne intendo. In ogni caso il gioco è in continua evoluzione e spesso sono gli stessi admin che fanno domande su cosa ci sia da implementare o meno. In ogni bacheca (generale, tribale e razziale) vi è un post solo per le proposte dall'utenza verso i gestori. 10/10
FUNZIONALITA': Sempre trovato tutto estremamente facile da trovare, bisogna solo prenderci la mano per due minuti netti. In ogni caso l'utenza è pronta ad aiutare su semplice richiesta. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto è molto diretto, se anche non si trovassero informazioni al riguardo nelle varie FAQ è sufficiente andare a chiedere ai propri capi razza o alla gestione stessa. La documentazione, essendo la land in beta, è comunque implementabile nelle sue caratteristiche proprio grazie al contributo dei giocatori. 9/10
GESTIONE: Amabili, reperibili molto spesso ed umili. Ben disposti ad accettare consigli e a chiedere aiuto loro stessi quando necessario. Non mi ci sono mai scontrato e spero che continuino su questa strada, per il momento una delle gestioni migliori mai incontrate. Attivi sia a livello organizzativo che di gioco, vedono Berkana come un posto in cui riunirsi e divertirsi piuttosto che come un sito senz'anima che possono controllare a loro piacimento. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho praticamente nulla da dire se non suggerire di continuare su questa strada che è quella giusta, ci si metterà un po' ma il progetto ripagherà (a mio avviso) ed in ogni caso sarà stato tempo ben speso in compagnia.
CONCLUSIONI: Essendo una land in beta non ho dato il massimo a tutto ma mi ci sono avvicinato, sto sulla land da più di due mesi circa e da quello che ho visto se li sono meritati tutti. Bravi.
blade runner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
blade runner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Damas Rei
- 14/06/2016 - GRAFICA: Nei confronti della grafica sono come una falena attirata dal fuoco. Non la considero una cosa fondamentale ma quella che ho trovato su Damas Rei è rilassante e ben chiara, risalta a prima vista e contribuisce a rendere la land ancora più bella. voto positivo.
AMBIENTAZIONE: La documentazione è fantasiosa e ben delineata. Non vi sono molte congreghe al momento per evitare di disperdere il gioco o di creare "cose" che il più delle volte risultano essere superflue per non dire inutili. Comunque la gestione è aperta ad eventuali richieste dei giocatori disposti ad aprirne qualcuna e, per dirla tutta, attualmente ci sono dei bandi aperti rivolti proprio a questo scopo. I masters risultano essere ben addestrati e conoscitori delle razze della land e della sua storia, citandola continuamente e coinvolgendo i giocatori in un mondo ben congeniato ed oliato. voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è assolutamente alto ed i rapporti tra i giocatori disteso e giocoso. L'utenza è elevata e basta chiedere per giocare se non si verrà addirittura prima contattati da qualcuno per farlo. I nuovi sono invogliati ad inserirsi nelle trame ed a iniziare a giocare fin da subito. Qualunque disturbatore, se segnalato, viene tempestivamente contattato dal corpo master ed in caso allontanato ma mai senza una ragione più che valida. voto positivo.
SERVER: Il server è stabile. Alcune volte può capitare che "cada" ma il più delle volte si riattiva da solo entro pochissimi minuti ed in caso contrario giunge il programmatore in modo tempestivo. voto positivo.
CODICE: Non sono esperto di queste cose.
FUNZIONALITA': La funzionalità è una delle cose che più può mettere in difficoltà ma alla fine i tasti da premere non sono molti e bastano pochissimi giorni per farci l'abitudine, aiutati dal corpo master sempre disponibile e dalla grafica intuitiva. voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è immensa e continuamente in evoluzione. Questo è uno dei motivi che più potrebbe spaventare un giocatore nel suo mettere piede nella land ma la gestione è presentissima e disposta a chiarire ogni più piccolo dubbio. Il tutto è amalgamato alla perfezione ed una volta eliminate le cose superflue alla fine ogni razza si ritroverà due o tre documenti fondamentali da leggere: ci vuole solo un po' di pazienza e volontà per applicarsi giusto un pochettino, comunque aiutati in caso di bisogno dal corpo master e dalle guide. voto positivo.
GESTIONE: La gestione, insieme alla stessa utenza, è uno dei diamanti di Damas: sempre presente e sempre disposta a sentire gli altri per eventuali critiche costruttive o domande. Si danno un gran da fare per coinvolgere tutti nel gioco e non lasciare mai periodi morti. Voto molto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho veramente niente da dire a riguardo, sono completamente soddisfatto dalla mia esperienza.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è una 10+ e Damas si laurea con la lode. Nella mia esperienza di giocatore da ormai 6 anni e passa ho viaggiato su moltissime land ma mai nessuna è riuscita a catturarmi come questa. In alcune la gestione era dispotica, in altre i giocatori erano "non proprio accettabili" e l'atmosfera pesante. Su Damas invece ci si viene per divertirsi e per contribuire a creare una land in continua evoluzione nel rispetto reciproco e queste, per me, sono le due cose più importanti. VOTO ENORMEMENTE POSITIVO.
Recensione modificata il giorno 14/06/2016 15:06:34 da blade runner
blade runner non ha partecipato a nessun sondaggio
blade runner non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blade runner non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blade runner non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary