blackhawk non ha nessun gioco fra i preferiti
blackhawk non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 3 11
Casinò Crime
- 22/12/2014 - GRAFICA: Alla lunga la tinta azzurrastra fa male agli occhi.
Oltre ciò il resto è mediocre e i rimandi alla città del gioco d'azzardo sono un po' ... tristi.
AMBIENTAZIONE: Scopiazzata da Wikipedia. Essendo una moderna non c'è bisogno di avere una ambientazione, chiaramente. Vabbeh...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile valutarlo visto che non ci sono utenti con cui giocare.
SERVER: N. G.
CODICE: Gdr-CD base, nemmeno finito di modificare.
FUNZIONALITA': Le solite, senza infamia senza lode
DOCUMENTAZIONE: Alcune cose sono molto dettagliate (sebbene con errori che mi hanno fatto inorridire) altre, invece, minimaliste. Insufficiente.
GESTIONE: Mai vista. Ma tra l'altro non ne avevano già una, di land, ambientata a Montecarlo?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se sono gli stessi gestori di Montecarlo e altre land del genere non ci sono consigli che possano funzionare.
Se invece sono alle prime armi punterei su uno staff attivo e funzionale (magari a pagamento)
CONCLUSIONI: Mah. Sinceramente senza prospettive.
Total Eclipse
- 07/04/2014 - GRAFICA: La trovo incasinata, con scelte cromatiche allucinogene.
AMBIENTAZIONE: Ho letto e riletto ma non ho capito molto. Sicuramente è colpa mia ma alla terza volta ho cominciato a dubitare di aver frequentato le scuole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso giudicare. Nei momenti in cui ero connesso ho visto molta gente online ma nessuno giocare.
SERVER: Non ho le competenze adatte per dare un giudizio.
CODICE: Ho l'impressione di averlo già visto in giro ma è un'accozzaglia di roba strana e non ricordo dove. In ogni caso non saprei dire, non avendo le competenze.
FUNZIONALITA': Terrificante la sistemazione delle funzionalità sparse sullo schermo in maniera del tutto illogica. Fa venire il mal di mare!
DOCUMENTAZIONE: Per quello che vuole essere in gdr (mondo nuovo, dopo eventi inventati) direi che è assolutamente troppo poco
GESTIONE: Non posso giudicare non avendoci avuto a che fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente nessuno. Non saprei da dove cominciare.
CONCLUSIONI: Se questo è il prodotto definitivo (al di là delle correzioni da alpha/beta test), cioè se si vuole arrivare partendo da questa impronta è un bel disastro.
Bright Lights
- 09/03/2014 - GRAFICA: Mi piace. La trovo elegante, fatta con un certo gusto.
AMBIENTAZIONE: Assente del tutto. Come ho avuto modo di dire altre volte non è sufficiente piazzarsi in una città per svangarsi l'ambientazione. La presenza di un minimo canovaccio è essenziale perché il gioco vada avanti. Altrimenti si lasciano gli utenti allo sbaraglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Perfettamente nella media. Ci sono i bravi, quelli che sanno muoversi nello spazio/tempo e quelli che non sono capaci.
Incredibile ma vero ho visto anche powerplayer spaventosi. Roba che non vedevo da una decina di anni! :D
SERVER: Assolutamente affidabile.
CODICE: Modificato e anche bene. Ci sono cose carine, ma per il gioco in sé assolutamente inutili.
FUNZIONALITA': Non tutte le cose carine fatte con il codice sono chiare e immediate. Un po' cervellotiche, in certi casi. E, in assoluto, inutili al gioco in sé.
DOCUMENTAZIONE: Nella media. Niente di che.
GESTIONE: Nel corso di questi mesi è cambiata parecchio. Prima erano in quattro, ora sono solo più in due. Presenti, per carità, ma danno l'impressione di non sapere che pesci pigliare per levare dallo stallo la loro land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se fossi in loro darei una scossa molto forte al gioco, totalmente assente. Eviterei di fare modifiche al codice, alla grafica ecc ma mi occuperei di più di creare un corpo master che si dedichi a fare quest di un certo tipo, che creino gioco e spessore. Altrimenti è destinata a morire lentamente.
CONCLUSIONI: Giudico la land per il suo gioco. E non ne ho trovato. E' una cosa personale, sia chiaro. Però mi sono annoiato. Ho provato e riprovato a giocare, a infilarmi nelle quest, nelle corporazioni. Ma non ho trovato alcuno stimolo a rimanere.
Atlantic City
- 01/10/2013 - GRAFICA: Inesistente. Non credo sia sufficiente piazzare qualche foto taroccata qua e là per chiamare grafica il lavoro che il o i gestori pensano di avere fatto.
AMBIENTAZIONE: Sconosciuta. L'orginalità di scegliere Atlantic City termina lì. E poi? Niente altro. Va bene che la land è moderna ed erotica, però... Sembra quasi che la scelta della città sia stata fatta a casaccio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Normale. Visto di meglio e visto di peggio. I soliti che frequentano questi gdr con i soliti nick (evviva la fantasia) che ripropongono sempre lo stesso tipo di gioco. Alla fine viene la noia.
SERVER: Normale. Senza problemi.
CODICE: GDRCD. Preso e sbattuto lì. Non saprei quale versione.
FUNZIONALITA': Solite. Nessuna novità, si basa su un sistema già di per sé funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Amatoriale. Copiaincollata da qualche parte quella inerente alla città, le altre sono già viste e riviste. Ma comunque sufficienti.
GESTIONE: Online. E poi basta. Non propongono, non danno l'impressione di esserci. Non è sufficiente essere online - appunto. Occorre proporrre qualcosa e questa non fa niente. Le corporazioni sono vuote e assolutamente già viste e riviste. Occorre qualcosa di nuovo o per lo meno qualcosa legato all'ambientazione.
CONCLUSIONI: Sebbene abbia visto alcuni giocatori interessanti e interessati ho notato che sono abbandonato a loro stessi. E questo non va assolutamente bene. Aprire un gdr comporta assumersi delle responsabilità nei confronti degli utenti. Non basta caricare un DB su un sito per definirsi gestori.
Se spesso do la colpa ai player che non giocano e preferiscono stare parcheggiati, in questo caso la colpa è della gestione che non è per niente stimolante.
Cork City GDR
- 16/09/2013 - GRAFICA: Pur trovandola stancante, alla lunga, per gli occhi, mi piace.
AMBIENTAZIONE: Non mi piacce l'Irlanda e non mi piacciono gli irlandesi. Però l'ambientazione era perfetamente giocabile e ben definita. Anche se, naturalmente, poco seguita dall'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che buono. Ma non ho mai visto una quest, quindi non saprei dire come si comporta il "fato". Molti player erano davvero bravi.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non sono esperto, quindi non posso giudicare
FUNZIONALITA': Perfettamente funzionale per quello che occorre fare.
DOCUMENTAZIONE: Quasi eccellente. Tutte le informazioni sono facilmente reperibili e piacevoli da leggere.
GESTIONE: Gentili e disponibili, molto presenti e attenti alle esigenze dei singoli e della comunità.
CONCLUSIONI: A me ricorda New Orleans e ne ho parlato pure con gli amministratori ma hanno negato di conoscere il gdr ambientato in Louisiana. Pur non amando l'Irlanda e gli irlandesi mi ci sono trovato benissimo. Disgraziatamente sta per chiudere. E questo è un gran peccato. Vero che c'erano pochissimi giocatori e meno ancora giocavano, però secondo me aveva un sacco di potenzialità. Peccato.
Resident Evil Virus
- 16/09/2013 - GRAFICA: Modesta.
Niente di nuovo, niente di particolarmente interessante.
Nel bestiario, poi, le immagini sono veramente penose.
AMBIENTAZIONE: Abusata.
Vista e rivista, la storia di RE comincia a starmi sulle scatole! :P
Qualcosa di nuovo, sebbene gli zombies non siano niente di nuovo, sarebbe stato - forse - più produttivo e originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ingiudicabile.
Mai visto nessuno giocare. Mi sono collegato per diversi giorni, in diversi orari ma non ho mai visto nessuno giocare. Eppure qualche utento l'ho anche incrociato.
SERVER: Stabile.
E ci mancherebbe.
CODICE: Riconoscibile.
E' un GDRCD, non so quale versione perché non sono esperto. Senza infamia e senza lode.
FUNZIONALITA': Normali.
Senza infamia e senza lode, sono quelle standard.
DOCUMENTAZIONE: Buona.
Incredibile a dirsi, la documentazione è piuttosto corposa. Alcuni statuti anche ben fatti. L'unica cosa che ho apprezzato.
GESTIONE: Assente.
Il fatto che ci siano o meno non ha alcuna importanza: in ogni caso non influiscono sul gioco. E questo, sopratutto per un gdr all'inizio, non è veramente una buona cosa.
CONCLUSIONI: Negativa.
Non c'è niente, in questo gdr. Manca la gestione, mancano i giocatori quindi manca il gioco. E perciò, c'è da chiedersi perché sia ancora aperto.
New Orleans GDR
- 17/07/2013 - GRAFICA: Il mio è un giudizio personale per cui opinabile. Nell'insieme era ottima anche se i colori e caratteri in chat spesso mi davano problemi e mi stancavano la vista.
AMBIENTAZIONE: Non è niente di che eppure era ben presente (con la complicità di un'ottima grafica) e ben portata avanti da chi di dovere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato e con gente che gioca la città invece di estraniarsi per fare solamente i suoi comodi.
SERVER: mai avuto problemi di sorta
CODICE: Non sono esperto.
FUNZIONALITA': Sarebbe stato quasi ottimo se non fosse per la difficoltà di trovare il mercato. Ecco, l'unica pecca che ho trovato nella funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Ben presentata e ben sfruttata.
Informazioni dettagliate ma mai noiose su praticamente ogni cosa potesse essere utile.
GESTIONE: Eccezionale, veramente. Di una gentilezza e una maturità raramente trovata in giro. Disponibili alle novità proposte, di mentalità aperta, non castranti. Raro trovare una gestione così incredibilmente matura.
CONCLUSIONI: E' raro che mi trovi bene in un gdr. Di solito dura un paio di settimane poi comincio a essere insofferente. Qui, invece, è stato un crescendo giornaliero.
Mi sono sentito a mio agio, mai di troppo, mai ho avuto la sensazione di infastidire lo staff per avere risposte alle mie curiosità.
E' stato un delitto chiuderla!
Florida gdr
- 10/07/2013 - GRAFICA: Oramai vista e rivista. Nero con aggiunte di colore qua e là. Banale, senza infamia e senza lode.
AMBIENTAZIONE: Inesistente.
Non basta che la land sia a sfondo erotico ambientata in una città della Florida (che originale, Miami!). Occorrerebbe avere una trama, un filo conduttore che porti avanti il gioco di tutti. Ahimé, invece niente. Si pensa che sia sufficiente ambientare il tutto ai giorni nostri e lasciare che siano i giocatori (vedi sotto) a fare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se i giocatori sono quello che sono ( e in questo caso sono scarsi come numero e qualità) anche quel poco di ambientazione (vedi sopra) che hai dovuta alla realtà se ne va a farsi friggere.
Scarso, se non addirittura scadente. Azioni stringate o esageramente prolisse. In un caso o nell'altro assolutamente prive di sostanza
SERVER: Direi tutto ok
CODICE: Non me ne intendo, direi a occhio uno dei soliti forniti qui su gdronline. Un po' rattoppato.
FUNZIONALITA': Non ci sono particolari difficoltà di movimento. E' intuibile e ci si muove senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: La trovo scarsa, scarsissima. Se un gdr è basato sul moderno vorrei per lo meno delle indicazioni ben definite e esaurienti sulla città in cui è ambientato.
GESTIONE: Presente/assente.
Già. Fisicamente presente ma del tutto assente nella gestione del gdr e del gioco.
CONCLUSIONI: Sconsigliata. Nemmeno per fare del sesso virtuale, il che è tutto dire.
Awakening New York
- 03/05/2013 - GRAFICA: Mi baso sul mio gusto personale perciò opinabile: non è il massimo. Il verdino di fondo non è male ma lo trovo un po' artificioso e poco integrato con l'ambientazione (vedi dopo, così spiego una volta sola)
AMBIENTAZIONE: Ho letto tutto quello che c'era da leggere e le attese non corrispondo alla realtà che ho riscontrato. E mi ricollego al giudizio della grafica.
Da quello che leggi sembra tutto fighissimo ma poi non ne vedi un'applicazione in gioco. E' chiaro che la land è in beta test ma chi si gioca realmente l'ambientazione? Io ho spiato diverse giocate e non ho visto nessuno applicarla. E' anche vero che è difficile parlarne.
Non ho avuto facile comprensione del sistema dei sogni e del controllo della mente. Non si capisce bene se è una cosa di tutti i giorni o una cosa riservata a pochi intimi. Cioè se si tratti di una prassi comune conosciuta a livello terreno oppure se è una cosa tenuta all'oscuro da ignoti "massoni" che gestiscono il mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio.
C'è il bravo, il meno bravo, quello che scrive qualsiasi cosa gli passi per il cervello, quello che commenta a pie' sospinto ogni respiro del suo pg convinto che sia di vitale importanza sapere cosa pensa, OFF, il player. C'è quello che si crede Umberto Eco.
Medio, insomma. Che trova in qualsiasi gdr, all'inizio.
Aggiungo: non c'è gioco. Il solito parcheggione in mappa con tutti alla disperata attesa che qualcuno contatti per giocare. Tutti smaniosi di giocare ma troppo timidi per muovere le chiappette. Ma questo, è un problema dei gdr e non solo di questo.
SERVER: Ok
CODICE: Non saprei
FUNZIONALITA': Ci si sposta con facilità ma non è proprio intuitivo al massimo, se devo essere sincero.
DOCUMENTAZIONE: Interessante, come detto, esaustiva ma che ti lascia un po' con un senso di smarrimento. L'intenzione, sicuramente, c'è ma se io sono smarrito dopo aver letto la documentazione non va bene. La documentazione serve perché io non abbia dubbi. E questo al di là del MG.
Inoltre ci sono forzatura inutili.
Aggiungo anche che oscurare certe corporazioni è un'inutilità. Tanto le voci circolano lo stesso.
GESTIONE: Disponibilissima a rispondere alle tue domande. Peccato che le risposte non siano soddisfacenti a coprire certe lacune della documentazione.
E' chiaro, però, che non si può pensare a tutto. Sarebbe carino trovare una gestione che, quando gli si fa notare un difetto o una mancanza non si arrocchi e lo ammetta candidamente. Nessuno nasce imparato e cento occhi vedono meglio di 2 :)
CONCLUSIONI: Neutro assoluto. Occorre tempo per capire. L'impressione è che non ne verrà fuori qualcosa di buono perché la land è infestata dai solito incapaci che se ne fregano dell'ambientazione. Purtroppo non è certo colpa della gestione. Occore vedere quali sono le loro intenzioni in merito.
il rischio è che faccia la fine di quelle Land dove si giocano sempre le solite cavolate (coppiette, famiglie ecc vedi le scritte nella disponibilità alla ricerca dei famigliari... che sono il male assoluto!)
London City GDR
- 03/05/2013 - GRAFICA: Carina, piacevole, non disturbo. Ma non è niente di che, niente di innovativo.
AMBIENTAZIONE: Incomprensibile. Non è che sia sufficiente scrivere una storiella su un killer per pensare che ci sia un'ambientazione decente. Né tanto meno limitarsi a prendere una città qualsiasi e appiccicarci sopra la sopradetta storiella.
Un po' di fantasia non sarebbe guastata. Ma ormai sembra diventata un'optional, la fantasia
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scadente.
Manca la più semplice delle regole basilari dei gdr: giocare con gli altri. Qui ognuno gioca per sé. Quando cerchi di interagire con gli altri rischi di venire sommerso da una quintalata di inutile parole che occupano tutto lo spazio possibile e immaginabile in chat.
SERVER: Normale
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': Niente di che.
DOCUMENTAZIONE: Scarse.
Va bene usare Wikipedia ma occorrerebbe anche modificare le informazioni e adattarle alla land se necessario. In questa land lo è ma non è stato fatto.
Conoscenza delle cose reali, poi, insufficiente.
GESTIONE: Spariti tutti.
Addirittura uno dei gestori delira in bacheca accusando l'incapacità dei player al gioco e poi si cancella perché viene preso a male parole. Ok, la maleducazione di certe risposte è aberrante ma un po' di palle non basterebbe.
La cancellazione del gestore è il chiaro sintomo che la land farà poca o niente strada. Anzi, s'è già fermata.
CONCLUSIONI: Non vale la pena di sprecare il tempo di iscriversi. Meglio perderlo per altre cose.
Land moderne ce ne sono a iosa molto meglio di queste.
The Dreamers Paris
- 15/06/2012 - Grafica: è elegante, forse un po' cupa. In fin dei conti Parigi è la Ville Lumière. Con tutto quel nero, sembra molto gotica, invece, quando di gotico in realtà non c'è proprio niente.
Ambientazione: come ogni land moderna che si rispetti, non c'è una ambientazione. Parigi, moderno... e poi? Poi arrangiatevi. Il che va anche bene... :P
Livello di Gioco Interno: Boh! Ad un certo punto sono spariti tutti. Dall'oggi al domani. Ho un teoria in merito ma non essendo suffragata da prove me la tengo per me. Ho comunque trovato buoni giocatori. Peccato che le corp non funzionino. Non ce n'è una che riesca a fare gioco.
Server: ok.
Codice: ok
Funzionalità: nella norma.
Documentazione: sufficiente.
Gestione: sparita come tutto il resto dei giocatori. Poi, da quello che ho avuto modo di leggere in bacheca, pare che ci siano stati diversi cambi di gestione nella sua breve vita. Certo, questa gestione ha mollato tutto senza dire niente a nessuno. E non va bene.
Chiudetela e lasciate il bel ricordo che può aver lasciato piuttosto che tenerla aperta in questa lugubre agonia!
Serenity Island
- 31/05/2012 - La grafica non mi dispiace.
L'ambientazione è banale, com'è ovvio che sia.
Il livello di gioco sufficiente con picchi vertiginosamente positivi ed altri spaventosamente negativi. C'è da dire che sono tutti superdotati, e sembra di essere nel regno dei Trans non operati (perché se no, che divertimento c'è?
La gestione è presente e risponde alla domande con cortesia e rapidità.
Per il resto direi che è tutto nella norma. Senza lode, senza infamia.
Il Principato di Monaco
- 10/03/2012 - La grafica è pacchiana, veramente modesta. Accostamenti cromatici che fanno inorridire.
La tecnica è modesta. Niente di che. L'impressione è che chi se ne occupa lo faccia a tempo perso e per puro dilettantismo.
Il livello di gioco, al contrario è più che buono. Ok, ci sono i soliti pazzi che pensano di poter fare quello che vogliono, però tendenzialmente c'è un buon livello. Peccato che il 90% delle richieste non venga mai preso in considerazione e uno si ritrovi lì ad aspettare una risposta ad una richiesta di gioco (ma questo è un difetto che si trova molto molto spesso).
L'ambientazione è, come tutte le moderne, senza senso. La descrizione di una città reale non fa ambientazione. Nemmeno il fatto che la coppia reale sia diversa.
Server e codice non ho capacità per giudicare.
Funzionalità buona. Per quello che c'è da fare va benissimo.
Gestione assente. A parte quella che, se non ho capito, si occupa della parte tecnica, gli altri latitano e non rispondono ai messaggi se interrogati.
CriOnyric Foundation
- 30/06/2009 - Gioco a Crio dai suoi albori, praticamente, e devo dire che, col tempo, sta peggiorando sempre più. Il clima di tensione che si è creato al suo interno è veramente deleterio: ti fa letteralmente cadere le palle e passare la voglia di giocare.
E' una land che ha potenzialità di gioco enormi, in teoria, ma praticamente è ridotta al giogo di qualche barone capace di fare il bello ed il cattivo tempo. Sono stati effettuati cambiamenti non da poco che possono piacere o non piacere, ma la sostanza è sempre la stessa: se sei un VIP allora combini qualcosa, altrimenti sei automaticamente accantonato e ti tocca fare il gioco di seconda o terza categoria, volente o nolente.
E' pieno di esagitati. Gente che insulta, minaccia di morte, semplicemente perché convinta di detenere la Verità, sia del GDR, sia del Cyberpunk. La maggior parte dei master assume un tono saccente e ti guarda dall'alto in basso del proprio piedistallo ON, convinta che essere master a Crio sia il non plus ultra (lo pensavo pure io ma fortunatamente sono cresciuto in fretta). Lo Staff fa quello che può ma spesso e volentieri ricade anch'esso nel gioco di potersi permettere certe affermazioni perché intoccabile.
E' pieno di ex (Staff, Eyer, Master) che vivono nei propri fasti, anche se non sono più nessuno, convinti di poter commentare, fare e disfare come se ne avessero il potere... Si spreca la maleducazione, mascherata dietro la solita scontata frase: "io sono così" che ricalca molto un personaggio politico attuale. A quelle persone che fanno così mi viene da rispondere: "anche io sono così ma non per questo ti mando a fare in... ". L'assenza di educazione sembra quasi fomentata: sei figo se insulti. Se rispondi pacatamente o cerchi il dialogo sei solo un coglio...
Non c'è astio nelle mie parole ma solo sconforto perché in questo GDR ho imparato il significato di cosa vuol dire giocare, nell'arco di questi anni. Mi spiace tantissimo vederlo ora, in declino (sebbene il declino sia iniziato già da parecchi anni).
Sconsigliato a chi cerca un'oasi di pace. Consigliato a chi si dopa di GDR.
Cancer
- 19/03/2009 - Grafica eccellente. Pulita, curata con attenzione. Veramente eccellente.
Funzionalità, codice, server, livello di gioco etc. etc. più che buono per tutto direi.
Sarebbe un giudizio più che positivo non fosse che a) non c'è gioco b) non ci sono quest c) non ci sono master fato che lavorino d) lo Staff latita e/o piange miseria perché la gente non gioca e) il passaggio da moderno a erotico è stato un tentativo di furbata mal riuscito (si pensava di attirare gente invece si è sempre agli stessi livelli di 8 massimo 9 utenti) f) i master di clan spariscono, vengono sostituiti senza che nessuno sappia niente, senza che l'amministrazione avverta qualcuno/qualcosa g) il metagame è più che alto poiché ci sono inciuci OFF che si mischiano ovviamente con l'ON.
Insomma, se l'amministrazione fosse più partecipe, si sbattesse di più sarebbe un vero paradiso. Così com'è invece è destinata al fallimento, prima o poi.
Heroes
- 22/04/2008 - La prima cosa che ti viene in mente, entrando ad Heroes, è che ti ritrovi in una sorta di set cinematografico in stile Hollywood.
E' affascinante, è attraente. E' come il miele per le mosche. Non ne puoi fare a meno.
Poi, nella colonna di sinistra, dov'è segnata l'utenza vedi una sfilza di nomi e pensi: "finalmente un GDR con tanto giocatori con cui giocare... ".
Clicchi su un nick a caso e ti si apre la scheda del personaggio.
"Wow!" pensi. "Che capolavoro!". Immagini strafighe (mi si conceda la parola), musica che spacca i timpani (per chi, come me, ha l'abitudine di giocare con le cuffie) video che illustrano come si muove il tuo personaggio.
Altro che bg nudi e crudi e affetti. Qui c'è di tutto. Persino i nonni (rigorosamente PNG) del PG. Generazioni e generazioni di PNG!
E tu, che non hai fantasia, che non sai usare photoshop, che sai a malapena prendere il link dell'immagine che hai trovato su google sbatterlo in scheda ci resti proprio male. Ti senti, non dico una cacca, ma per la tua autostima è un duro colpo.
Poi fai un giro e vedi i simbolini molto molto carini, azzeccati ai ruoli. I mestieri sono un po' strani, tant'è che vedi Killer che fanno gli scrittori, ma tant'è.
Le bacheche sono piene di consigli, idee, suggerimenti per chi arriva e per chi sta lì dentro già da un po'.
Gli oggetti, al mercato, ci sono. E sono solo per Heroes, come indica il nome stampato sopra.
Le immagini della "mappa" sono vive. Sì, vive. Ti danno l'impressione che siano animate tanto sono centrate e in tema con l'ambientazione cittadini (New York).
E' togo! E' lovvoso! E' da lasciarti senza fiato.
Poi contatti qualcuno per giocare e non ti risponde (si vede che non è davanti al pc) oppure ti risponde dicendoti che deve finire di sistemare la scheda (e allora tu la apri e ti sembra qualcosa di incredibile, un'opera d'arte. Ma ti accorgi, e non potevi notarlo prima!, che c'è una scrittina rigorosamente OFF che ti dice che l'autrice è schifata e che la scheda è sempre in rifacimento. Chiede pazienza al suo pubblico, il tutto ricamato da k kiss, love e faccine). Oppure ti dice che non può giocare perché sta facendo altro (e allora, mi chiedo, perché ti connetti dando false speranze a quelli che nei GDR vorrebbero giocare semplicemente?).
E allora cerchi qualcun altro e siamo da capo.
E poi ti accorgi che la sfilza di nomi sulla sinistra, in realtà, è l'elenco di persone che stanno sulla mappa centra. E quando clicchi, sotto, su tutti i presenti, ti accorgi che 18 persone che ci sono, 14 stanno in mappa (a rifarsi la scheda?) e 4 giocano sparse qua e là.
Ah...
E insomma, Heroes è un po' così.
E' una scatola spettacolare che ti lascia ANCHE senza fiato. Ma che non ha tanti contenuti (e in tre settimane penso di avere avuto il tempo di capire, almeno un po', come funziona). Sicuramente è il periodo. Tutto quello che volete... Ma mi sorge il dubbio che da quando ha aperto, ad oggi (mi ci sono iscritto due volte) le cose non siano cambiate poi tanto (oppure sono sfortunato io... )
La grafica è incredibilmente attraente, l'ho detto. O per lo meno, per un profano come me lo è.
Il server, spesso ci lascia per alcuni istanti e parecchie sono le lamentele in merito, in bacheca, ma non è colpa di nessuno, sia chiaro! (non c'è ironia o sarcasmo).
Il livello di gioco non è stato ancora testato (ma il livello delle schede è da 10 e lode!). Sto aspettando di trovare qualcuno con cui giocare... Posso dire che i PG sono tutti... fighi e giovanissimi...
L'ambientazione... ammetto che sono un profano di Heroes (e mi si chiederà che ci faccio in un gdr del genere... sono una mosca attratta dal miele) quindi non posso esprimere giudizi.
Codice e funzionalità, per quello che mi riguarda e per le mie pretese, sono assolutamente positivi.
Giudizio finale? Neutro. Tendente al negativo, però. A me basterebbe anche una chat ma con della gente che ci giocasse invece di scrivere un sacco di cose (a mio personalissimo parere inutili in scheda) (sono terribili i commenti OFF... agghiaccianti!)
Però persevero... :D
Providence
- 26/10/2006 - Invitato da un`amica di un`amica, ho fatto il mio esordio in questo GDR, ormai qualche mese fa.
Pur a digiuno di Lovecraft (per altro genere che non mi piace molto) ho pensato che l`impostazione seria mi avrebbe sicuramente portato a scoprire qualcosa di nuovo e, quindi, non mi sono posto il problema dell`ambientazione.
Trovo eccellente l`idea di creare un BG per il proprio PG e farlo approvare dallo staff (che, mi dicono, sia solo una persona al momento, che fa tutto... grafica e programmazione! Complimenti allo stakanovista!). Troppo spesso accade di vedere adolescenti che comandano eserciti o sono direttori di ospedali, magari senza laurea (e come potrebbero?) se non peggio, laureati ben più di una volta (che al confronto Einstein è un povero mentecatto).
A mio modestissimo avviso, questo è un punto che andrebbe battuto molto. E, ahimé, ho visto BG piuttosto scarni... è vero che non sempre abbiamo un`idea del PG che faremo però...
Trovo buona l`idea di legare il GDR ad un forum esterno, sia per l` ON che per l`OFF ma... peccato il "disordine" creato da avatar e firme, alle volte davvero fastidiose.
La grafica è piacevole, non dà fastidio agli occhi. Crea atmosfera (bella la mappa) e le icone identificative degli Uomini/Donne (dei "polipetti" rosa e azzurro legati, appunto al Mito di Chtututlu (che non so come si scrive =___=") sono davvero originali. I simbolini dei gildati, invece... ho visto di meglio, ma in ogni caso sicuramente sufficienti.
Sul livello di gioco purtroppo devo esprire un parere insufficiente (il mio parere, non il giudizio). Sebbene abbia fatto una sola giocata conosco almeno altri 4 PG di sicuro ottimo livello.
Gli altri purtroppo, non ho avuto l`onore. Malignamente tentato di giudicare in base ad a) i bg dei pg e b) le risposte o assenza di risposte ai miei inviti a giocare, preferisco fare l`angioletto e lasciar perdere, magari rinviando il giudizio a momenti più opportuni e più soddisfacenti per la land stessa.
Il numero di utenti online è, purtroppo, scarsissimo. Il massimo che ho visto è stato 8 ma nessuno giocava. Colpa mia sicuramente, che non passo le giornate davanti al pc a giocare... Dico, però sinceramente, che è un peccato.
Ho avuto il piacere di avere a che fare con due master di corporazione: la prima la conoscevo già ed è stata disponibilissima, il secondo non lo conosco e non lo voglio conoscere. Ad una mia richiesta mi ha risposto che quando c`è, si può fare la giocata, non avendo tempo, lui, per star dietro a tutto quanto.
Mi sono chiesto: ma tutto quanto cosa? E ancora: ed io? se non ho tempo di farla quando hai tempo tu cosa faccio? Inoltre ho trovato pretenzioso che per fare la giocata si dovesse fare la richiesta in ON sul Forum: per carità se il forum è integrato al gioco sono d`accordo ma in un certo senso il mio PG aveva bisogno di una cortesia di lavoro... Insomma, ci si poteva incontrare a metà strada.
Comunque sia, giudizio di questo master: insufficiente. Se il gioco scarseggia e sei master di corporazione devi darti da fare per muoverlo e cogliere al volo ogni occasione. Se non hai tempo di fare tutto allora lascia perdere, lascia il posto ad altri.
In definitiva direi che il GDR in sé è bene impostato, sembra bene avviato ma difetta, come tantissimi, di utenza. Utenza che forse è spaventata dalla specificità dell`ambientazione.
Io dico che, anche se non si conosce Lovecraft, si può sempre giocare a Providence...
Athenet
- 20/12/2005 - Secondo me Athenet non è un Gioco di Ruolo, ma una chat d`ambientazione, dove la gente parla un po` di tutto, anche di calcio attuale (l`ho visto con i miei occhi...).
E` carina, piacevole e allegra, ma non è un Gioco di Ruolo. ^^
blackhawk ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
blackhawk ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Nessuno!"
blackhawk ha risposto al sondaggio "Cosa ti piace del genere Western? " scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
blackhawk ha risposto al sondaggio "In un play by chat che tipo di ordinamento preferisci per la lista presenti?" scegliendo "Ordine Alfabetico"
blackhawk ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?" scegliendo "Assolutamente no!"
[Sondaggio] Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?
26/06/2024 - lontano da me!
[Annuncio di Ricerca] L'Esperimento
24/12/2022 - Oh sì, sarei proprio curioso di vederla questa sana scrematura :D :D :D
https://www.unobravo.com/
[Sondaggio] Cosa ti piace del genere Western?
30/11/2022 - niente
[Sondaggio] Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?
12/08/2021 - Non sanno manco l'italiano... 🙄
[Articolo] Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
20/05/2021 - "Perché mi hanno bannato da Lot"
blackhawk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lingua in data 03/11/2006
Note OFF in data 24/11/2016
Libertà di parola e di espressione in data 17/03/2007
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!