Sesso:
Iscritto il: 10/01/2005
Ultimo Accesso: 10/01/2005
Sito Web: http://blackdelirium.splinder.com ↗
black jack non ha nessun gioco fra i preferiti
black jack non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 4
Night Project
- 09/02/2007 - Sono semplicemente disgustato dalla mole di stupri, atti di violenza sessuale e simili amenità, che vengono regolarmente perpetrate in questo sito.
Chi avanzi questioni quali "gioco adulto" e "ma è il Mondo di Tenebra", si palesa come qualcuno che tenta di nascondersi dietro un dito.
In primo luogo, qui del vero WoD si vede praticamente nulla. Le customizzazioni astruse denunciate da altri utenti sono in effetti qualcosa di eccessivo, di quasi autocompiaciuto nell'uscire così brutalmente di schema. In secondo luogo, menarsela tanto col "gioco adulto", quando poi si parla di un sito dove l'utenza "desiderata" parte dai sedici anni, è un tentativo davvero penoso di mascherare dei seri problemi evidenti, riguardo al gusto per la perversione, che viene non solo permesso in giocate pubbliche, ma addirittura proposto dai master come elemento normale di gioco.
A parte che già questo basterebbe a far ricadere nel penale, ponendo ambiti vietati ai minori a portata degli stessi in chat di pubblico accesso per l'utenza (ricordo, utenza che viene richiesta dai sedici anni, non dai diciotto), il resto è un qualcosa di davvero allucinante.
Sconsigliatissima a chiunque ami e sappia giocare il WoD, a chiunque pensi che sia assurdo proporre la violenza sessuale gratuita come elemento di gioco, ed a chi pensa che porre tale violenza pubblicamente disponibile alla visione, ed alla partecipazione, di utenti minorenni, sia scandaloso.
Il Covo del Becchino
- 22/01/2007 - Una volta era la land del "Freddy Kruger regna, prova ad ucciderlo". Ora è la volta del "uccidi il becchino".
Una proposta per la redazione del sito: evitate di pubblicare simili scempiaggini. Sono esperimenti malriusciti di qualcuno che, tralasciando la tecnica di programmazione, non ha la minima idea di cosa sia il gioco di ruolo. Sarebbe piacevole veder pubblicate su queste pagine solo land serie.
Tenjou Tenge City
- 22/01/2007 - Una premessa importante è che personalmente mi piace il manga ispiratore del progetto, il quale pur essendo un'opera incentrata su combattimenti tra fazioni, con elementi "mistici" (chiamiamoli così), in termini di gdr consente comunque un buon potenziale. La presenza di fazioni dedite si, tutte al combattimento, ma con basi morali e tecniche molto diverse tra loro, dovrebbe stimolare il gioco attivo, lasciando ampia scelta al giocatore in termini di interpretazione.
Così è in effetti, ma solo in apparenza temo.
Come mai, in un gioco che dovrebbe essere, per la natura illustrata qui sopra, più dinamico di altri e non legato al solito discorso "fa di tutto per gildarti", si ricade nella media negativa di ogni altra land?
Perchè la gente passa il tempo a crearsi degli avatar incredibilmente complessi, spendendo ore su ore in grafica e formattazione html, invece di pensare a giocare?
In un contesto del genere, l'idea di "guerriero solitario" o "lupo vagabondo", tanto per capirci, dovrebbe essere più che accettabile in interpretazione. Il che favorirebbe chi, avendo da lavorare come normale che sia, a differenza di altri, non ha quattro ore al giorno per il computer (beati coloro che ce le hanno, queste ore, o son tutti studenti che non calano pari lo studio, oppure son tutti ricchi e non devono lavorare, non so...). Allora com'è che per ogni singola cosa ci vuole un monte ore di presenza giornaliera e settimanale da paura, tarpando così una grossa fetta dell'utenza e togliendo di botto una porzione di ruoli giocabili? Perchè non c'è tanto da menarsela: il gioco vero si ottiene solo tramite le gilde, tanto qui come altrove, ed il sistema di accesso è uguale tanto qui come altrove, bisogna passare le giornate allo schermo e far presenza, alla faccia della qualità oggettiva del gioco di ognuno.
In un gioco di combattimento, non fa fede che uno sia un praticante marziale, conosca tre tecniche differenti, sia capace di mischiarle e sia addestrato alla spada tradizionale ed alla katana, e quindi è capace di ruolare con cognizione il suo guerriero. Conta solamente quante ore di presenza fa settimanalmente. Il che è davvero penoso e disincentivante.
Non vedo nulla di diverso dalle altre land. Nulla di positivo in particolare. In negativo, il vedere come la teorica possibilità di giocarsi il lupo solitario tipico dei ruoli guerrieri e d'azione sia impossibilitata, con buona pace della coerenza dell'ambientazione.
Jericho 2
- 22/01/2007 - Premessa: ho giocato alla vecchia Jericho, e l'ho vista passare da uno dei gdr più innovativi, funzionali, divertenti e meglio gestiti, ad un qualcosa di inguardabile, dove 1) o eri amico della nuova amministrazione (con quella vecchia non capitava fortunatamente) o non ti era concesso nemmeno il diritto di comparire in chat 2) i personaggi degli amici avevano una lista di capacità che impiegavi delle mezz'ore, cronometrate, a leggere 3) se non avevi nell'avatar l'immagine presa dalla lista di anime che piaceano all'amministrazione, venivi apertamente boicottato sia on che off.
Stato attuale del progetto rinnovato: non vedo cambiamenti di rilievo.
Soliti favoritismi, che creano letteralmente abissi incolmabili nelle caratteristiche e nelle capacità dei personaggi "amici" rispetto ai personaggi "te non so chi sei". Le razze sono un mero pigliare a piene mani gli stereotipi tipici che rispuntano, sempre e comunque, in qualsiasi ambientazione che abbia punte punk o gotiche. Inoltre mi pare proprio che siano l'ennesimo modo per dare ai soliti noti ancora più punti di scheda.
Non vale davvero la pena nemmeno provare a ruolare qui. Non ce n'è possibilità attiva, in pratica.
La cosa che fa più rabbia ad un utente accorto è lo spreco, l'enorme spreco di potenziale, poichè l'ambientazione qui proposta, come evoluzione della precedente, ha in effetti potenziale ludico in abbondanza. Ancora una volta, però, una cattiva gestioe rovina le possibilità, riducendo il sito ad un parco giochi privato per quella solita decina di persone. Chiunque altro che non sia cieco, una volta entrato, darà uno sguardo in giro, scuoterà la testa vedendo come sia improponibile il giocare al di fuori della suddetta decina, e se ne andrà, chiedendosi come si faccia a sprecare così malamente un simile progetto.
Final Fantasy Dream
- 09/03/2006 - Piacevole ^^
Il sito è graficamente ben fatto. L`integrazione tra le varie edizioni di FF è stata fatta a mio parere alquanto bene: infatti il collegamento è garantito senza troppi sbalzi dai tipici elementi ricorrenti della saga (chocobo e spiriti), non vedo impossibilità di interazione, anzi, essendo la base medesima (appunto, collegata, poi l`armamento e le possibilità magiche sono le medesime per tutti i continenti, quindi no problem).
C`è un po` troppa gente che spende tempo a farsi una scheda che pare un quadro, questo si :PPP ma i giocatori sono mediamente bravi ed il gioco si può creare facilmente. C`è ancora poca affluenza ma è una city nuova, è normale. I master ci mettono tutto l`impegno, le quest forse sono un po` infantili come tema, almeno per quanto ho visto, ma divertenti ed è questo che conta ^^
Praha
- 06/03/2006 - Stando all`ultimo commento, ho pensato di aver semplicemente trovato per coincidenza negativa i peggio elementi del gioco, così ho riprovato ad interagire.
Ma diamine... peggio di prima o__O
Non so, forse la favoleggiata crescita delle razze, e quindi interazione possibile, è attuabile solo da pochi eletti selezionati appunto dai vertici delle varie razze, o non so spiegarmi come si dica che non c`è chiusura, quando invece la si incontra brutalmente -___-
Nameless City - 03/02/2006 - :::Nota per la gestione di gdr-online::: secondo me dovreste togliere questo sito in quanto, palesemente, non è un gioco di chat, e vi spiego perchè per punti 1) alla home page si nota chiaramente, sfogliando il menu e leggendo il form di iscrizione, che si tratta di un gioco effettuato su una mailing list 2) il sito è quindi una sorta di riferimento, e le chat sarebbero praticamente delle chat per passare il tempo, non chat di gioco, la mappa e tutto il resto sarebbe il riferimento grafico per scrivere, in mailing list, gli atti del personaggio quindi, in via narrativa 3) ci credo che il sito non è frequentato, se il gioco avviene via mailing list 4) oltretutto ora il sito nemmeno permette più l`accesso 5) pensate che all`iscrizione qualcuno mi abbia poi contattato, o abbia inserito la mia mail in tale citata mailng list? ovviamente no, per questo parlo di cattiva gestione. Dato che chiaramente nessuno gioca online qui, e visto l`andazzo nessuno giocherà nemmeno via e-mail vista la cattiva gestione, oltre a far notare, come ho notato io, che è il riferimento di un gioco via mail, e non un gdr di chat come quelli che trattate, proponevo di toglierlo dal vostro sito, appunto per tale ragione: ovvero che non c`entra con l`argomento di gdr-online ^^
Kadaath - 23/08/2005 - Palesemente, il codice sorgente è il rimaneggio, fortunatamente in meglio, di quello della comunità "Vampiri" sulla quale già ho espresso opinione come molti altri. Per ora vedo un reiterarsi della media presente nella citata "Vampiri" nel riguardo della capacità media dell`utenza, ahimè anche riguardo il prediligere il gioco meramente ampolloso per mostrare maggiori nozioni di vocabolario, più che l`utilizzo di gerco appropriato all`ambientazione ma non puramente autocelebrativo. Spero non si replichi anche qui il clientelismo totale di "Vampiri" e se sembro reiterarmi troppo nel citare questa city c`è poco da fare: questa Kadaath mi sembra "Vampiri" con un paio di raffinamenti nel codice sorgente.
Vampiri
- 26/04/2005 - E` un vero peccato che chi difenda a spada tratta siano poi tutti facenti parte di quel gruppo di `core users`, volendo chiamarli così, che appena vedono un pg di qualcuno non conosciuto personalmente escono di chat, e li si ritrova tutti quanti a giocare in altro ambiente cinque minuti dopo. Con questo, lungi da me giudicare la questione, poichè ognuno è libero di fare come vuole, e se questo gioco specifico, come oramai dimostrato ampiamente, è riservato a poche persone ed è in funzione di conoscenze personali e raccomandazioni, nessun problema. Quello che fa specie però sono i due fatti seguenti: che tale situazione è innegabile poichè è un fatto ammesso chiaramente - sentirmi dire direttamente che mi sarebbe stato impossibile giocare perchè non sapevano chi fossi è stato fin troppo chiaro direi - ma i `core users` si ostinano a dichiarare il contrario; che questo andrebbe bene, poichè come detto la libertà di ognuno è intoccabile, ma bisognerebbe per onestà indicare in home page che questo trattasi di gioco `ad invito` o meglio `a puro gradimento dei core users`.
L`atteggiamento di questi `core users` che poi sono i soli che riescono, per citati ed ultracitati motivi, a giocare, comporta ovviamente la fuga dell`utente medio che pensava di essere in un gioco di libero accesso e soprattutto di libera fruibilità come tanti altri, portando il gioco stesso sempre più verso una chiusura. Non vorrei che si arrivasse a chiudere il sito per chiunque non sia gradito o invitato, anche se l`andazzo e le apparenze attuali non mi portano ad escludere l`opportunità. In ogni caso, a piacere di ognuno ripeto. Resta il rammarico di vedere un supporto informatico valido, prima deturpato con un aggiornamento decisamente lontanissimo dall`essere stato efficace, poi di vedere che tale impianto - precedente al rinnovo intendo - dotato di grande potenziale è stato sprecato per dirigersi verso il concetto di chat privata, quando aveva la possibilità di diventare un signor gioco di ruolo online. Ripeto, a piacere di ognuno, e se questi signori, come ormai chiarissimo e palese, preferiscono giocare tra di loro subordinando l`accesso a questa forma ludica al gradimento personale, questione loro e libera loro scelta, lasciando ai terzi il rammarico, per citate ragioni.
Jericho
- 24/02/2005 - Gioco attualmente qui trovandola una city molto gradevole, e come ambiente globale, intendendo community nel complesso, la migliore che abbia mai provato come serietà generale.
Il livello degli utenti medi è abbastanza elevato, con punte particolari veramente notevoli, inoltre una guida disponibile sin da home page spiega letteralmente ogni cosa utile ai fini del gioco, sia on che off, per esperti e principianti che si sia. Ovviamente capita il solito furbo che non legge e pretende magari di ruolare fantasyy in una city moderna, ma i moderatori sono sempre solleciti nel gestire tali cose, così come i gestori e lo staff in generale (mi par di notare che qualcuno bannato per motivi di incoerenza ongame di cui fui testimone, qui sotto sia venuto alla carica... ma tralasciamo vah).
Ongame la gestione dei vari ambiti è molto oculata ed improntata a parametri di "realismo", ovvero da scordarsi, e meno male, eccessive scene alla "Rambo" e corbellerie che già al cinema fanno storcere il naso: si richiede un buon ruolismo in termini di correttezza e logica, ovvero il minimo normale che si dovrebbe richiedere ovunque, rispetto l`ambientazione del caso.
Aggiungendo quest varie ed intriganti, direi che è un ottimo gioco in quanto tale, e nello specifico delle ambientazioni moderne una delle più intriganti.
Devo lamentare solamente gli svarioni del server ad ondate, e quest talvolta talmente lunghe da avere in due ore di tempo libero per lo svago a pc giusto il tempo di iniziarle ed andarsene che ancora nessun evento effettivamente rilevante sia accaduto.
Salvo questo, come detto, trovo la city estremamente valida.
Lande Oscure
- 10/01/2005 - Ho provato a dare un`occhiata incuriosito dalla questione "domanda di ammission" citata sotto, ora: all`atto di registrazione la domanda famosa non si vede più, ed in effetti così come spiegata sotto sarebbe suonata decisamente strana ^^" e l`avranno tolta di conseguenza, ma la mail con la password non c`è verso che arrivi manco per sbaglio -___-
Insomma, difficoltà di accesso ci sono eccome ^^"
black jack non ha partecipato a nessun sondaggio
black jack non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
black jack non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Calcolo tempo on: serve davvero? in data 23/02/2005
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!