Sesso:
Iscritto il: 10/01/2005
Ultimo Accesso: 10/01/2005
Sito Web: http://blackdelirium.splinder.com ↗
black jack non ha nessun gioco fra i preferiti
black jack non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
4
09/02/2007 - Sono semplicemente disgustato dalla mole di stupri, atti di violenza sessuale e simili amenità, che vengono regolarmente perpetrate in questo sito.
Chi avanzi questioni quali "gioco adulto" e "ma è il Mondo di Tenebra", si palesa come qualcuno che tenta di nascondersi dietro un dito.
In primo luogo, qui del vero WoD si vede praticamente nulla. Le customizzazioni astruse denunciate da altri utenti sono in effetti qualcosa di eccessivo, di quasi autocompiaciuto nell'uscire così brutalmente di schema. In secondo luogo, menarsela tanto col "gioco adulto", quando poi si parla di un sito dove l'utenza "desiderata" parte dai sedici anni, è un tentativo davvero penoso di mascherare dei seri problemi evidenti, riguardo al gusto per la perversione, che viene non solo permesso in giocate pubbliche, ma addirittura proposto dai master come elemento normale di gioco.
A parte che già questo basterebbe a far ricadere nel penale, ponendo ambiti vietati ai minori a portata degli stessi in chat di pubblico accesso per l'utenza (ricordo, utenza che viene richiesta dai sedici anni, non dai diciotto), il resto è un qualcosa di davvero allucinante.
Sconsigliatissima a chiunque ami e sappia giocare il WoD, a chiunque pensi che sia assurdo proporre la violenza sessuale gratuita come elemento di gioco, ed a chi pensa che porre tale violenza pubblicamente disponibile alla visione, ed alla partecipazione, di utenti minorenni, sia scandaloso.
22/01/2007 - Una volta era la land del "Freddy Kruger regna, prova ad ucciderlo". Ora è la volta del "uccidi il becchino".
Una proposta per la redazione del sito: evitate di pubblicare simili scempiaggini. Sono esperimenti malriusciti di qualcuno che, tralasciando la tecnica di programmazione, non ha la minima idea di cosa sia il gioco di ruolo. Sarebbe piacevole veder pubblicate su queste pagine solo land serie.
22/01/2007 - Una premessa importante è che personalmente mi piace il manga ispiratore del progetto, il quale pur essendo un'opera incentrata su combattimenti tra fazioni, con elementi "mistici" (chiamiamoli così), in termini di gdr consente comunque un buon potenziale. La presenza di fazioni dedite si, tutte al combattimento, ma con basi morali e tecniche molto diverse tra loro, dovrebbe stimolare il gioco attivo, lasciando ampia scelta al giocatore in termini di interpretazione.
Così è in effetti, ma solo in apparenza temo.
Come mai, in un gioco che dovrebbe essere, per la natura illustrata qui sopra, più dinamico di altri e non legato al solito discorso "fa di tutto per gildarti", si ricade nella media negativa di ogni altra land?
Perchè la gente passa il tempo a crearsi degli avatar incredibilmente complessi, spendendo ore su ore in grafica e formattazione html, invece di pensare a giocare?
In un contesto del genere, l'idea di "guerriero solitario" o "lupo vagabondo", tanto per capirci, dovrebbe essere più che accettabile in interpretazione. Il che favorirebbe chi, avendo da lavorare come normale che sia, a differenza di altri, non ha quattro ore al giorno per il computer (beati coloro che ce le hanno, queste ore, o son tutti studenti che non calano pari lo studio, oppure son tutti ricchi e non devono lavorare, non so...). Allora com'è che per ogni singola cosa ci vuole un monte ore di presenza giornaliera e settimanale da paura, tarpando così una grossa fetta dell'utenza e togliendo di botto una porzione di ruoli giocabili? Perchè non c'è tanto da menarsela: il gioco vero si ottiene solo tramite le gilde, tanto qui come altrove, ed il sistema di accesso è uguale tanto qui come altrove, bisogna passare le giornate allo schermo e far presenza, alla faccia della qualità oggettiva del gioco di ognuno.
In un gioco di combattimento, non fa fede che uno sia un praticante marziale, conosca tre tecniche differenti, sia capace di mischiarle e sia addestrato alla spada tradizionale ed alla katana, e quindi è capace di ruolare con cognizione il suo guerriero. Conta solamente quante ore di presenza fa settimanalmente. Il che è davvero penoso e disincentivante.
Non vedo nulla di diverso dalle altre land. Nulla di positivo in particolare. In negativo, il vedere come la teorica possibilità di giocarsi il lupo solitario tipico dei ruoli guerrieri e d'azione sia impossibilitata, con buona pace della coerenza dell'ambientazione.
22/01/2007 - Premessa: ho giocato alla vecchia Jericho, e l'ho vista passare da uno dei gdr più innovativi, funzionali, divertenti e meglio gestiti, ad un qualcosa di inguardabile, dove 1) o eri amico della nuova amministrazione (con quella vecchia non capitava fortunatamente) o non ti era concesso nemmeno il diritto di comparire in chat 2) i personaggi degli amici avevano una lista di capacità che impiegavi delle mezz'ore, cronometrate, a leggere 3) se non avevi nell'avatar l'immagine presa dalla lista di anime che piaceano all'amministrazione, venivi apertamente boicottato sia on che off.
Stato attuale del progetto rinnovato: non vedo cambiamenti di rilievo.
Soliti favoritismi, che creano letteralmente abissi incolmabili nelle caratteristiche e nelle capacità dei personaggi "amici" rispetto ai personaggi "te non so chi sei". Le razze sono un mero pigliare a piene mani gli stereotipi tipici che rispuntano, sempre e comunque, in qualsiasi ambientazione che abbia punte punk o gotiche. Inoltre mi pare proprio che siano l'ennesimo modo per dare ai soliti noti ancora più punti di scheda.
Non vale davvero la pena nemmeno provare a ruolare qui. Non ce n'è possibilità attiva, in pratica.
La cosa che fa più rabbia ad un utente accorto è lo spreco, l'enorme spreco di potenziale, poichè l'ambientazione qui proposta, come evoluzione della precedente, ha in effetti potenziale ludico in abbondanza. Ancora una volta, però, una cattiva gestioe rovina le possibilità, riducendo il sito ad un parco giochi privato per quella solita decina di persone. Chiunque altro che non sia cieco, una volta entrato, darà uno sguardo in giro, scuoterà la testa vedendo come sia improponibile il giocare al di fuori della suddetta decina, e se ne andrà, chiedendosi come si faccia a sprecare così malamente un simile progetto.
black jack non ha partecipato a nessun sondaggio
black jack non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
black jack non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Calcolo tempo on: serve davvero? in data 23/02/2005
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!