apoxiomenos non ha nessun gioco fra i preferiti
apoxiomenos non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Atlantia - Cronache di Confine
- 06/05/2018 - GRAFICA: Classica, veloce, non si impalla. C'è tutto quello che serve per non stancare l'occhio. Forse un po' vetusta come impostazione ma sommariamente accettabile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione parte da uno schema che tutti conosciamo, fantasy medievale classico, ma sta davvero evolvendosi in una storia a sé stante. Succede velocemente e con grande attenzione per il filone di gioco globale.
La modifica dell'ambientazione sta venendo coerentemente tutta in gioco, c'è molto da fare...e questo è un bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è buono, si trova di tutto.
la quantità di pg connessi è abbastanza alta da dare la possibilità di giocare a qualsiasi orario del giorno, in particolar modo se si fa parte di qualche gilda le quali sono quasi tutte attive.
SERVER: Mai. Nulla da eccepire.
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': mi sembra tutto abbastanza semplice ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione sta venendo scritta man mano che si gioca; le anatomie sono state definite, migliorandole rispetto alla base di partenza. Quello che vedo è che c'è molta volontà costruttiva, si ascoltano molto i giocatori e questo fa sì che il gioco sia un esempio di come si possa strutturare un gioco in base al riscontro e all'aiuto dei player stessi.
GESTIONE: sempre stati tempestivi e presenti nel rispondere ai miei dubbi e richieste. Si lascia molta libertà ai master delle gilde mi pare; questo modo di gestione poco verticale aiuta lo sviluppo di tutti gli ambiti ludici in modo sano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate sulla strada della costruzione e del cambiamento, della leggerezza di gioco, della riduzione di tutte le diatribe off/org.
Soprattutto bisogna continuare sulla costruzione di una land che si scolli definitivamente dalla land di provenienza, ma vedo che ci si sta muovendo di gran passo in questo senso.
CONCLUSIONI: 9/10
giustifico il voto alto per la volontà costruttiva che ci si sta mettendo nel gioco, per l'ambiente sano e leggero che si è venuto a generare, c'è aria fresca in questo gioco e mi piace.
Il 10 arriverà quando tutte le strade avranno portato al distacco compiuto dalla land di provenienza.
apoxiomenos ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
apoxiomenos ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
eXtremelot
- 31/07/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata per questo nonno del gdr pbc è la più classica versione che si può trovare nell'internet italiaco. D'altronde la maggior parte degli altri gdr ha preso da questo. Semplice, sobria, non stanca. E' 4 anni che ci torno, non mi ha mai rotto le balle; c'è anche la possibilità di cambiare skin, ergo das's good.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un semplice fantasy medievale; diciamo che Lot essendo una delle prime land è anche diventato un pò un modello. Le razze sono quelle derivanti da D&D (più o meno) e non sono eccessivamente snaturate.
Tasto dolente è sicuramente lo sbilanciamento delle razze chiuse (mannari, vampiri, demoni, angeli) sono tantissimi e troppo forti; ma questo è un problema di gestione, di per loro sono delle razze coerentissime nel contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che sia il punto forte della Land. Non fucilatemi, prima fatemi spiegare. Ebbene, è vero che ci sono giocatori inguardabili, certo perché la maggior parte dei player italiani inizia proprio da qui, l'utenza è alta ed il minestrone ha un pò tutte le verdure.
Tuttavia, se si è un player "nabbo" si troverà del gioco semplice adatto alle proprie capacità...avanzando si potrà cercare un gioco più elevato fino a trovarsi un gruppo adeguato al proprio livello. C'è un pò di tutto, ci sono player capacissimi, player niubbi, player decenti e player che non impareranno mai.
Un altro punto a favore è che se entri e vuoi giocare GIOCHI. Di gioco a lot ce n'è sempre e sempre più di qualsiasi altro gdr.
Anche la storia del player avanzato e player base, tutti gridano allo scandalo ma in realtà non è cambiato nulla, semplicemente se si vuole giocare delle peculiarità di razza basta fare un esame semplice; ripeto, non stravolge la vita a nessuno.
SERVER: DA DISTRUGGERE A PICCONATE. Cambiatelo vi prego, è uno schifo assurdo, Lo hanno cambiato ma fa periodi che regge e periodi (come ultimamente) che è almeno un paio di crash al giorno. La gesione dice che ci sta lavorando...mah, speriamo.
CODICE: Vecchio come il mondo, ma ben fatto.
FUNZIONALITA': Semplice, intuitivo, adatto a player nouovi come per qulli anziani.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione penso che sia la più articolata del mondo dei gdr online. C'è un articolo per ogni cosa e questo è perché il gioco è molto vecchio e le documentazioni si sono accumulate. Può essere un bene perché se vuoi sapere una cosa sta sicuro che se lo chiedi agli enti preposti a quella cosa ti sanno rispondere, può essere un male perché leggere tutto è veramente pesante. Io personalmente ho imparato la documentazione col tempo, senza leggerla specificatamente.
Le anatomie sono precise e sviscerano bene ogni razza.
GESTIONE: Per Lot bisogna fare un discorso a parte, la land è così numerosa che il gestore non poteva scarrozzarsi dietro tutti i problemi; dunque le varie magagne si sono smazzate in vari enti...che per l'amor di dio, sono presenti! Se hai un problema ti aiutano, le guide ci sono, i clan ti aiutano, la moderazione fa il suo lavoro ed è sempre presente.
Il problema si presenta quando c'è da mettere le mani nel codice...li possono farlo solo i veri gestori, che ahimè non ci sono mai.
Per il resto la cosa è stata organizzata bene.
CONCLUSIONI: Che dire, una land ben fatta; che gli Haters ne vogliano dire è quella che funziona di più in un genere come il pbc che sta andando ad estinguersi lentamente...non solo a Lot ma nel mondo. Per carità, ha i suoi anni e chiaramente i documenti si accumulano come i problemi ma quello che conta è che c'è sempre GIOCO. Di qualsiasi GENERE.
L'unica vera grande pecca è il server, indecente per una land così vasta.
Herenill
- 31/07/2013 - GRAFICA: Ottima grafica, piacevole, direi il punto forte; i colori non stancano gli occhi, i caratteri non sfasano e sono eleganti. Una bella mappa, un login fatto bene.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto classica e ben fatta; città del nord, del sud eccetera eccetera. L'avete già vista tutti. Le chat sebbene siano disposta su un territorio apparentemente enorme non sono dispersive perché non ci sono molto sottomappe della mappa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inesistente. Ho visto una giocata in tre giorni; vuoto come il deserto dopo un bombardamento nucleare. Avrò avuto sfiga, boh.
SERVER: Mi è parso stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ci si muove bene all'interno del sito, nulla di speciale, è abbastanza intuitivo. Forse io ci sono un pò abituato avendone passati molti ma penso che anche per un novizio capire le dinamiche del gioco non possa risultare troppo complicato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è piuttosto scarna; delle razze non si spiega un granché ma nonostante questo l'interpretazione personale è ridotta a zero.
GESTIONE: Presente. Anche troppo, e qui il tasto dolente. Entri in land e vuoi giocare, non puoi devi scrivere un BG come dicono loro, una descrizione fisica come dicono loro, una descrizione caratteriale come dicono loro. Non c'è spazio a nessuna interpretazione personale del proprio pg, la fantasia va a farsi benedire a discapito di un non ben indentificato modello da seguire di ogni razza. Ma non si parla solo di peculiarità fisiche, DI TUTTO, il Back ground, che penso sia la cosa più personale di un player per il proprio pg, non va mai bene, DEVE ESSERE COME DICE IL GESTORE (o chi per esso). Ma se io voglio giocarmi un determinato pg lasciatemelo fare no? ( nulla di scabroso, non è che ho messo le ali al mio pg) NO; non si può, devi cambiare tutto. E allora l'idea del pg che avevi in testa si disintegra, devi aspettare giorni e giorni senza poter giocare. Al che ti passa la voglia di giocare e molli tutto.
CONCLUSIONI: La land in se non sarebbe male. Ma le restrizioni alla fantasia del player è assoluta, in un gdr è tutto. Lo sconsiglio a tutti almeno finché non cambieranno il modo di gestire i nuovi iscritti. Davvero scandaloso, mai visto nulla di simile nemmeno in gdr legati a D&D dove sono vagamente più attenti a quello che metti in bg.
Qui non puoi proprio inventarti nulla sul passato del tuo pg.
Voto finale: 3/10...ma popo per la grafica.
apoxiomenos ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Per nulla"
apoxiomenos ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
apoxiomenos ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Situazioni di Combattimento"
apoxiomenos ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio-alto (400-700), descrivo le azioni principali e le giustifico, di tanto in tanto esplico i miei pensieri e mi dilungo in qualche descrizione"
apoxiomenos ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Legale Malvagio (Il Dominatore)"
apoxiomenos non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
apoxiomenos non ha aperto nessun annuncio di ricerca
apoxiomenos non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
10 Strategie - I 10 migliori consigli sulla strategia del poker per principianti
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare