anubi1985 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
26/11/2021 - GRAFICA: Funzionale e veramente piacevole. L'accostamento di colori è ben studiata e non stanca la vista. Icone intuibili a colpo d'occhio e il testo in chat rende scorrevole la lettura. E' evidente che ci sia stato un buon studio dietro. Molto simpatici anche i suoni in land, sia per gli mp che per le azioni in chat, i suoni sono quelli ripresi dai giochi.
AMBIENTAZIONE: Non mi sarei mai aspettata un ambientazione del genere in una land pokémon. Mi aspettavo qualcosa che ricalcasse i giochi/anime del brand e invece si è rivelata essere completamente originale, molto matura (quasi come quella del manga) con avvenimenti che (da quanto ho capito) si sono svolti tutti in on game, nel passato della land. Molto bello che ci si può interlacciare a questa con il bg personale del proprio pg e che anzi, si è invitati e invogliati a farlo. Tutt'ora l'ambientazione è in costruzione, scritta attravverso le trame avviate o che si avvieranno, anche con la partecipazione e le proposte attive dell'utenza, se non ho compreso male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi a trovare persone con cui giocare, in qualsiasi orario della giornata e già questa è una nota positivissima. In più è possibile trovre un alta gamma di giocatori, da quelli più prolissi a quelli che lo sono meno, pg caratterizzati in un ampio ventaglio. Non ho trovato nessuna difficoltà nello inserirmi e nemmeno di interlacciare il mio bg con pg di vecchia data. Gli spunti non mancano mai e apprezzo anche molto il fatto che una role in libera si può trasformare in una quest, se un fato decide di farlo, previa sempre autorizzazione dei giocatori. E' così che ho partecipato alla mia prima quest (svolta da Casey) in cui mi sono divertita veramente tanto!
SERVER: Non ho riscontrato alcun problema e l'ho trovato sempre stabile.
CODICE: Interessante, sopratutto perchè è quasi tutto automatizzato o semiautomatizzato, rendendo molte meccaniche facilmente fruibili da chiunque. Si vede che la gestione ci sta dietro parecchio!
FUNZIONALITA': Come sopra, interessanti. La gestione dei mostricciatoli tascabili è più che funzionale e anche l'uso di certi oggetti o abilità. Lo stipendio dalla banca lo si può ritirare solo se si gioca e i px si guadagnano automaticamente, oltre che si possono ricevere i punti da parte dei master dopo aver segnalato la role: in una land dove i px servono per le abilità del pg e per gestire i propri pokémon, direi che è un sistema che ti permette di accumularne abbastanza, se si gioca spesso.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta, non ho avuto difficoltà nel trovare le risposte ai miei dubbi. Ci si deve girare un pochetto, ma non mi pare manchi qualcosa.
GESTIONE: Purtroppo devo cambiare questa voce della recensione, che porta inevitabilmente un iniziale voto positivo a uno neutro.
Lo staff è davvero molto presente e disponibile, non ho mai avuto problemi nel trovare qualche membro disposto ad aiutarmi e a chiarire eventuali mie perplessità anzi, più di qualcuno, vedendomi nuova, mi ha scritto invitandomi a fare domande se ne avessi avute e questo non posso negarlo.
Ma, c'è un MA...! Purtroppo alcuni (non tutti) membri dello staff, non sa cosa voglia dire separare l'ON Game dall'OFF Game e questo è molto grave per qualcuno che dovrebbe AIUTARE la Gestione. Essere accusati (e sanzionati) solo per aver interpretato il proprio PG accusando di "lanciare frecciatine OFF" è qualcosa di inacettabile. Se il proprio PG, per eventi puramenti ON, agisce, parla e pensa qualcosa CONTRO il PG di uno staffer (quando, contemporaneamente, in OFF, con quello stesso staffer ci stai a ridere e scherzare) essere accusati di lanciare frecciatine, aspettatevi sanzioni e un atteggiamento arrogante in OFF: lo staffer ha ragione, tu player normale hai torto, per partito preso.
Un vero peccato che, per colpa di uno staffer, ci si veda l'armonia e il gioco rovinato per un abbaglio di un singolo individuo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercate staffer che sanno cosa voglia dire separare l'ON dall'OFF e, sopratutto, che sappiano distinguere il pensiero del player dall'interpretazione del PG: se io in OFF, come player, accetto e dichiaro che la "lavata di capo" in ON ci sta ed è sacrosanta, non è detto che il PG la veda allo stesso modo e agisca di conseguenza. Questo NON è lanciare frecciatine, ma INTERPRETARE COERENTEMENTE il PG, due cose ben diverse. Vedersi il gioco guastato da una persona permalosa da denunciare una mezza giocata, è stato un vero peccato.
CONCLUSIONI: Finchè è durato, è stata una bella scoperta.
anubi1985 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Selen"
anubi1985 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/03/2022 14:00:35 da anubi1985
anubi1985 non ha partecipato a nessun sondaggio
anubi1985 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anubi1985 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
anubi1985 non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Endlos Realm - Intervita all'amministratore del Play by Forum fantasy Endlos Realm