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Iscritto il: 19/01/2009
Ultimo Accesso: 03/02/2022
Compleanno: 03 dicembre
Provincia: Bari
Genere Preferito: Fantascienza
amret ha giocato a Guerre del Caos con il personaggio "Lutero Il Nero"
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Guerre del Caos
- 25/09/2012 - Sono ormai quasi sei mesi che faccio parte della comunità di questo gioco Pugliese, e devo dire che sino a pochi minuti prima del primo Live ero estremamente scettico sul Gioco di Ruolo dal Vivo.
Beh, sono bastati dieci minuti immerso nel gioco per farmene innamorare. Come mi sono, a poco a poco, innamorato delle persone che stanno dietro ai vari personaggi. Una comunità pazzesca (e pazza :p) che ha saputo regalarmi momenti fantastici sia in gioco che non.
A tutti i pugliesi (e non) che seguono questo sito, io consiglio davvero di fare un salto, anche di prova, ad uno degli eventi. Non ci si può pentire di provare qualcosa del genere.
amret ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lutero Il Nero"
Fairy Tail GDR
- 07/12/2011 -
Grafica: Ottimamente strutturata. Semplice, lineare, ma con quello stile "manga" che lascia la gente nella giusta mentalità per godere appieno dell'ambientazione. La gestione della scheda tramite html permette di sbizarrirsi nel personalizzare il priorio personaggio, inoltre i colori di base sono rilassanti e non sforzano affatto gli occhi anche dopo diverse ore di gioco. 8,5/10
Tecnica: Buone innovazioni tecniche nella gestione dei livelli e nel guadagno di valuta. Invoglia la gente a giocare, anche se forse un "cap settimanale" eviterebbe il nerding folle, che comunque è molto limitato. Il sistema di acquisizione di magie e abilità lo trovo molto facile da capire, anche se un buon passo avanti potrebbe essere lo scalo automatico deipunti energia quando se ne fa utilizzo. Ma non essendo programmatore, non so quanto la cosa possa essere fattibile. 7,5/10
Livello di Gioco Interno: In maggioranza, i giocatori sono tutti ben preparati, veterani di altre land o comunque ben calati nella parte che interpretano. A mio modesto avviso, c'è un eccessivo dilagare di gente che scrive papiri ad ogni azione, ma è un gusto puramente personale che comunque non inficia la bravura altrui. 8,5/10
Ambientazione: Prende spunto da un manga, e devo dire che è stata molto ben riadattata al sistema GDRistico. Non sempre copiare di pari passo la trama di un manga di successo assicura anche un successo della land, e questo si è visto in alcune mie esperienze precedenti. In questo caso, l'esperimento è più che riuscito. 9,5/10
Server: E' stabile, sebbene ogni tanto i frame si "intoppino". Ma è un problema assolutamente marginale che si risolve con un semplicissimo refresh della pagina. Non tutti possono permettersi i server della Nasa, e per l'uso che la land ne fa, il server attuale è assolutamente adatto. 7,5/10
Codice: Non me ne intendo, ma se anche fosse stato preso da uno dei pacchetti open surce è stato smanacciato e rimaneggiato visibilmente per adattarsi alle innovazioni tecniche della land. E' funzionale, permette un gioco fluido e non rende la land pesante anche per chi, come me, non dispone di una connessione superiper. Ci sono sicuramente margini di miglioramento, ma ora come ora è più che sufficente. 8/10
Funzionalità: Come ho detto prima, ci sono ottime innovazioni sul punto di vista gestionale dei livelli. Non ci sono i lavori "clicca e guadagna", il che obbliga la gente a dover giocare per "guadagnarsi la pagnotta". Inoltre, è stata mantenuta la possibilità di fare incarichi con relative quest per poter aumentare la propria fama all'interno del gioco ed il proprio conto in banca, rimanendo fedeli a quella parte di Ambientazione. Ottimo. 9/10
Gestione: Questo è forse il "punto debole" della land. Non sono uno di quegli utenti che tesse le lodi se lascia taciuti i punti oscuri. Se una cosa non va, non va, e questa è una cosa che potrebbe andare decisamente meglio. Attualmente la gestione è in mano a due persone, ma sarebbe molto più corretto dire che i gestori sono "uno più uno". Perchè uno, l'admin principale, si sobbarca di tutto il lavoro, mentre l'altro (almeno in land) è raramente presente. Il che si traduce con un rallentamento delle implementazioni, visto che una persona sola, che sicuramente off game avrà la sua vita da portare avanti, non può sobbarcarsi un carico simile esclusivamente sulle proprie spalle. Delegare a qualcuno di fiducia una parte (anche minima) delle proprie responsabilità potrebbe rendere molto più fluido tutto l'ingranaggio. 6/10
Nel complesso, quindi, il giudizio finale è assolutamente positivo, sebbene si possa sicuramente fare meglio. Il gioco interno, ad esempio, è troppo fossilizzato in gruppi che raramente accettano di "condividere" il proprio gioco con esterni. Inoltre, ultimamente sembra esserci una costante abitudine a discutere qualsiasi cosa attraverso canali off game esterni alla land, il che come tutti sanno si traduce in tempo sottratto al gioco. Il consiglio all'utenza, quindi, è quello di giocare in maniera più spensierata possibile. Il consiglio alla gestione, di contro, è quello di cercare di non racchiudere tutte le responsabilità nelle mani di un solo individuo. In tutti casi, comunque, è una land da visitare.
Dragonland
- 21/05/2010 - * Grafica: Ottima. Bellissime mappe, splendidi sfondi, molto accurati i particolari della scheda. Unica pecca, il colore del forum, che non incontra i miei gusti, ma è davvero un'inezia. Voto: 9/10
* Livello di Gioco Interno: La land è impostata su un tipo di gioco scorrevole e facile da capire. Niente azioni chilometriche, solo l'essenziale per far comprendere al meglio l'interpretazione dei pg. E la scrematura iniziale dovuta all'iscrizione forzatamente complessa, aiuta in tal senso. Voto: 8/10
* Ambientazione: Molto complessa e molto ben articolata. Vastissima varietà di scelta per i giocatori, che possono davvero interpretare quasi ogni cosa presente nel mondo di D&D (con i dovuti limiti, ovviamente) Voto: 9,5/10
* Server: All'inizio reggeva in maniera incostate. Ma da qualche mese a questa parte, tutti i problemi visibili ad un semplice utente sono stati risolti alla perfezione. Senza contare che il sito gode di unos taff tecnico estremamente competente. Voto: 8/10
* Codice: Il codice è uno dei punti cardine del sito. Permette di usufruire del 90% delle meccaniche di D&D, con un ottimo risultato. Uno dei più completi che abbia mai visto. Voto: 9,5/10
* Funzionalità: a 360° gradi. Offre davvero un ventaglio vastissimo di possibilità e tanto basta per merita un voto più che adeguato alla media del sito. Voto 8/10
In sostanza, quindi, è una land che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Indira
- 19/01/2009 - * Grafica: No. E non è un "è carina ma..." E' proprio un No secco. Le scritte non si leggono, e questo è essenziale per qualsiasi tipo di gioco. Ho provato anche con IE, pensando che fosse predisposto solo per quello, ma il risultato è esattamente lo stesso. Non dico che è da rifare, ma rivedrei sicuramente il colore delle scritte, la grandezza, il carattere. Sia di quelle sulla barra laterale sinistra, sia di quelle della mappa principale. I simboli poi, lasciamo perdere...per non parlare della lista presenti.
* Tecnica: Non mi sembra siano presenti particolari innovazioni tecniche. Neutro.
* Livello di Gioco Interno: Non c'è. Almeno, per quello che vedo, non c'è nessuno. Il fatto che ora, di pomeriggio, sia collegato solo io, la dice lunga in merito. Comunque è aperta da poco, magari più avanti attirerà più gente.
* Ambientazione: Sarebbe stato un voto positivo. Dico sarebbe, se non fosse stata rovinata (come tante) dal fattore "resurgo". Il giorno in cui vedrò finalmente una città dove se muori, MUORI, sarò davvero, davvero, davvero contento.
* Server: Considerando che l'utenza è quasi nulla, non c'è molto da dire.
* Codice: Non posso dirmi esperto. Mi sembra comunque un qualcosa di nè nuovo nè vecchio. Normale, diciamo. Come la maggior parte delle altre land.
* Funzionalità: Nessuna degna di nota, al momento.
In conclusione, so che la land è in Beta, so che c'è bisogno di tempo. Ma quando si apre una land, ci si dovrebbe come minimo rendere conto di avere un bacino di utenza fisso di almeno dieci persone (fidate) che facciano anche da Tester. Molti dei punti sopra possono (e spero per il gestore lo facciano) migliorare. Ma la pecca di ambientazione resta comunque un grosso ostacolo ad un gioco nuovo ed originale. Rivedere quel punto sarebbe si una scommessa, ma che avrebbe senza dubbio la mia approvazione.
amret ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "Ci gioco regolarmente!"
amret ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
amret ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Se graficamente integrati nel sito e non "di disturbo", ovunque siano, li trovo comodi per sovvenzionare il sito"
amret ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "No"
amret ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Francobollo city: Non trovo nessuna utilità in quella chattina"
[Articolo] Guida alla configurazione di GDRCD
02/04/2009 - Ciao!
Innanzi tutto, complimenti per l'articolo davvero ben fatto! Volevo provare a seguire le tue indicazioni, ma purtroppo attualmente non è possibile registrarsi con uno spazio gratuito al link che hai postato...
Non vorrei chiederti uno sforzo eccessivo, ma si potrebbe provare a postare una guida simile anche per altri tipi di host gratuiti?
amret non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amret non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
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