alcesti non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 0
Fairy Tail GDR
- 05/05/2015 - GRAFICA: La grafica è funzionale allo scopo e non stanca gli occhi. Quando mi sono iscritta mi sono trovata subito a mio agio e credo che questo sia un punto a favore della land. Una struttura confusionaria non aiuta il player ad ambientarsi. Semplicità e sobrietà si adattano bene all'ambientazione. Certo, mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso o di nuovo, magari a scelta dell'utente. Ma non per questo mi sento di penalizzare nessuno. Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land si ispira al manga di Fairy Tail, ma da qualche anno a questa parte è riuscita a virare in una direzione unica. C'è un filone principale infatti che va avanti da qualche anno, il quale viene tirato fuori grazie alle giocate di saga. Quest'ultime permettono a tutti gli utenti di poter interagire con esso, gildati o meno. E' chiaro comunque che essendo un'ambientazione BASATA sulle gilde, sono questi ad avere maggiori spunti. In ogni caso, sono parecchi i gildati che coinvolgono i nuovi o i giocatori solitari all'interno di incarichi minori. Mi piacerebbe comunque leggere un unico riassunto di tutti gli eventi principali avvenuti in on. Sarebbe un buon modo per dare la giusta importanza all'ambientazione e permettere davvero a tutti di non rimanere indietro. Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo, a mio avviso, è il punto forte della land. Mai, e dico mai, ho avuto problemi a giocare con qualcuno. Fin dal primo giorno infatti, tutti si sono mostrati disponibili e ben disposti ad accogliermi. Il livello dei player non corrisponde, per fortuna, al grado di snobbismo. Non ci sono gruppetti chiusi troppo evidenti, ma basta chiedere e troverai il tipo di giocatore che meglio ti aggrada. Le quest ci sono e non si limitano solo agli incarichi. L'ultima saga ha ravvivato parecchio il gioco, proponendo una quest al giorno per un mese intero. E' altresì facile richiedere miniesiti per un confronto con i master di gilda, o imbattersi in fatate di ambientazione che stimolano l'interazione. Ripeto, c'è una grande attenzione per il gioco e questo secondo me è la cosa che più conta in un gdr. Voto: 9/10
SERVER: Il Server non ha mai dato problemi. Non me intendo, quindi preferisco non dare alcun voto.
CODICE: Preferisco astenermi. Sono un'incompetente in materia!
FUNZIONALITA': Come ho detto prima il sito è facile da maneggiare, anche per chi si è appena iscritto. Tutto è al posto giusto ed è difficile perdersi. Qualcuno proponeva un sistema automatico per le skill, in termini di decurtazione di PE ad ogni skill attivata... ok, capisco che sarebbe una figata, ma la cosa non è mai stata un problema. Almeno, io mi sono sempre trovata molto bene. Quindi Voto 7/10
DOCUMENTAZIONE: Ecco, questo forse è il punto dolente della land. Ci sono una serie di documenti tutti molto approfonditi, che hanno davvero una qualità eccelsa. L'unico problema è che sono sparsi tra le varie bacheche. Se non sai dove andarli a cercare, non troverai mai la risposta che cerchi! Si tratta di documenti splendidi che andrebbero messi insieme al regolamento, in home page. Anche solo per far capire lo spessore, l'impegno e il lavoro dello staff. So che comunque si sta già lavorando in questa direzione (ed è davvero un bene, credetemi). Ma ci tengo ad evidenziare la cosa, per essere più imparziale possibile. Voto 5/10
GESTIONE: Io non capisco come si possa dire che la Gestione, in questa land, sia completamente assente. Sono tre persone che, in un modo o nell'altro, sono sempre presenti in land. Sono sempre attenti al clima e al ritmo del gioco (che ci crediate o no, leggono quasi tutte le giocate così da seguire da vicino l'evoluzione dei pg e delle gilde). Hanno una grande voglia di migliorare, tant'è che si stanno muovendo parecchio per cambiare ciò che palesemente non andava (vedi l'implementazione degli spostamenti da una città all'altra, o la modifica dello statuto dei Rune Knight). Si sono divisi i compiti in maniera funzionale e, non si capisce come, trovano anche il tempo di giocare. Io credo che non ci possiamo proprio lamentare in tal senso. Great job. Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li ho già dati sopra, ma provo a riassumerli qui:
- Creare un'unica documentazione, accessibile anche a chi non si è ancora iscritto.
- Una grafica alternativa, così che l'utente possa scegliere quale skin preferisce.
Per il resto, credo che tutto lo staff stia facendo un ottimo lavoro, quindi l'unica cosa che mi sento di dire è: continuate così!
CONCLUSIONI: La land a mio giudizio merita di essere promossa a pieni voti. La consiglio a chiunque voglia trovare un ambiente sereno in cui giocare, in cui il divertimento è assicurato e la qualità di gioco è sempre garantita.
Oblivion GdR
- 05/11/2014 - GRAFICA: Ottimo lavoro! Si tratta della cosa che apprezzo di più. Bella e coerente con l'ambientazione. Un voto in più per la possibilità di personalizzare il colore e la dimensione dei caratteri!
10/10
AMBIENTAZIONE: Senza infamia e senza lode. Matrice potteriana con una variante che ne assicura longevità. Peccato per i pochi spunti di gioco, ma ci arriveremo. Intanto, ecco il mio voto.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è il punto che mi preme di più commentare. La qualità degli utenti è nettamente superiore alla media. Ci sono giocatori molto bravi, con personaggi altrettanto coerenti e originali. MA... il mio plauso va esclusivamente all'utenza. Gli spunti di gioco sono pressoché nulli. Dopo tre mesi di gioco attivo, non è successo niente. Premetto che ho un pg studente e che mi aspettavo quanto meno un gioco attivo da questo punto di vista. A parte l'inizio ufficiale dell'anno scolastico e il ballo di Halloween, i master a scuola non si vedono. E, cosa ancora più grave, non si vedono nemmeno i professori. C'è una spropositata attenzione per il club dei duellanti (Cosa sacrosanta, per carità), ma che esclude tutti gli altri. Nemmeno le lezioni sono divertenti da giocare, visto il numero esiguo e, ultimamente, pressoché nullo. Niente quest coinvolgenti, niente eventi che giustificano l'ambientazione potteriana. Io non sono un tipo che elemosina quest, ma avvertire il nulla assoluto è a dir poco sconcertante.
Voto: 4/10
SERVER: Altro tasto dolente. Io non so quale sia il problema... ma vengo sbattuta sempre fuori dopo un po' di tempo. So che c'è stato un cambio di server, ma il problema permane. Troppi disagi.
Voto: 5/10
CODICE: Non ho una competenza tale da poter dare un voto. Ci tengo comunque a precisare che esiste un programmatore che, di tanto in tanto, lavora per porre fine ai bug segnalati dall'utenza. Il che ci piace.
FUNZIONALITA': Il sito è ben costruito, tanto che si ha l'impressione ci conoscerlo da sempre. Good job!
8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è curata nei minimi dettagli. Reperibile, chiara e funzionale. In essa ci sono le risposte ad ogni tuo possibile dubbio.
8/10
GESTIONE: C'è solo un gestore che si sobbarca tutto il lavoro, presente solitamente in orari serali. Ma una sola persona - specialmente se ha impegni in off - non può sobbarcarsi il peso di un'intera land. Nonostante dunque il grandissimo impegno della persona di cui sopra, non mi sento di dare un voto positivo. Siamo tutti umani, capisco gli impegni, ma è da tra mesi che va avanti questa storia. Questo mio sfogo è rivolto anche ai master, verso i quali si necessiterebbe un pugno più duro da parte dei gestori.
Per me, essi fanno parte del corpo staff e a loro vanno tutte le mie critiche.
Non c'è mai nessun master collegato e, quando capita, è impegnato a leggere role di almeno 6 mesi prima con lo scopo di premiarne i partecipanti. Ora, io capisco che si vuole dare a tutti un trattamento equo in merito ai px di free role, però così mi pare esagerato. I tempi sono così lenti che spesso si premiano pg che in land non esistono più a causa della loro inattività. A mio avviso, è una cosa che a lungo andare ammazza gli spunti.
Ah, un'ultima cosa: l'assenza di master stronca persino il gioco magico. Non si possono lanciare incanti senza supervisione. Inutile dire che siamo in un'ambientazione potteriana e, con il mio pg, non ho mai lanciato un incantesimo in una normale giocata.
4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di dare qualche spunto di gioco in più, attraverso quest e saghe che possano coinvolgere l'utenza tutta. Cambiate il corpo master, oppure pungolate quelli che ci sono già. Una land che non offre spunti, è come una carcassa senza ossa pronta ad afflosciarsi su se stessa.
CONCLUSIONI: La land ha grandi potenzialità, ma l'assenteismo dello staff rende difficile sviluppare un gioco organico e coinvolgente. Per il momento dunque voto neutro, in attesa di vedere se possa davvero esserci uno sviluppo. E, in fondo, lo spero.
Apocalypse Requiem
- 29/05/2013 - GRAFICA: So che si tratta di una questione puramente soggettiva, ma la grafica è ben curata e soprattutto ben si adatta all'ambientazione. Ti permette di entrare subito nel clima della land senza sacrificare la funzionalità.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Bel lavoro. Premetto che non conosco il videogame di cui parlate e che non sono una fan dei post-apocalittici. Mi sono avvicinata a questa land esclusivamente per curiosità e ne sono rimasta affascinata grazie alle infinità possibilità di gioco. L'ambientazione è ben curata, in ogni dettaglio, ed è impossibile non venirne coinvolti durante le giocate, vuoi per la particolarità dei luoghi in cui si gioca, vuoi per la bravura di master e giocatori più esperti che ti iniziano subito alla vera essenza dell'ambientazione. Un applauso anche alle razze. Finalmente qualcosa di innovativo che offre molti spunti di gioco e che ti fa venire voglia di andare avanti.
Voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile rimanere in land senza giocare. Non solo riesci a trovare spesso gente che risponde positivamente alle tue proposte, ma è frequente anche che qualcuno di contatti. Insomma finalmente una land in cui se ti colleghi, sei sicuro di poter giocare.
Per quanto riguarda il livello di gioco ci sono alti e bassi, come in tutte le land. Ma devo dire che quello che ho visto mi piace molto. Ci sono player davvero bravi con pg caratterizzati splendidamente.
Peccato che a volte c'è poca utenza, ma la sera si arriva a picchi di ben 18-19 utenti fissi che direi sono un ottimo inizio.
Voto: 8/10
SERVER: Nulla da segnalare. Ottimo, non sono mai stata sbattuta fuori.
Voto: 10/10
CODICE: Non me ne intendo e non mi sembra giusto esprimere un giudizio tanto arbitrario.
FUNZIONALITA': Discreta funzionalità. Niente di eccezionale, ma non si può dire che non sia curata. Semplice e ottimale, permette anche ai nuovi iscritti di orientarsi al meglio.
Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: Curatissima. Spesso, quando ho qualche dubbio, consulto la documentazione e subito tropo la risposta ai miei interrogativi. Credo che questo sia un punto a favore della land, che mostra il lavoro che c'è dietro.
Voto: 9/10
GESTIONE: La Gestione è sempre presente. Difficile non trovare qualcuno di loro collegato. Mi permetto di aggiungere una nota di merito al corpo master. Presenti, attivi e veramente bravi. Sono vicini all'utenza, la supportano e la fanno divertire. Ci sono parecchie quest e avendo avuto modo di partecipare ad una di queste posso ben dire che il livello è molto alto.
Voto: 9/10
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare fortemente questa land a tutti. Per chi è alla ricerca di una bella esperienza, diversa e divertente; per chi non ne può più di quelle land belle ma in cui non si gioca; per chi ama gli ambienti sani e per nulla stressanti.
Insomma, iscrivetevi e portate il vostro contributo a questa land. Merita davvero.
alcesti ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Autumn"
alcesti ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Corvonero"
alcesti ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.)" scegliendo "Si spesso!"
alcesti ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
alcesti ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
alcesti ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
[Articolo] Intervista al gestore di Fairy Tail GDR
20/11/2015 - Bella intervista e belle risposte!
Sono molto contenta che questa land stia facendo parlare di sé così bene, perché sono attenzioni, a mio avviso, meritatissime.
Non avevo mai visto nemmeno una puntata di Fairy Tail prima di approdare in questa land, ma sono riuscita ad inserirmi fin da subito e, cosa ancora più incredibile, posso dire di aver terminato la ricerca infinita della mia land ideale. Il clima è ottimo, gli spunti non mancano mai e l'impegno dei gestori permette alla trama di evolversi e coinvolgere tutti!
Grande pollicione in su e in bocca al lupo per tutto!
alcesti non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alcesti non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.