Sesso:
Iscritto il: 13/02/2025
Ultimo Accesso: 13/02/2025
Compleanno: 20 settembre
Provincia: Milano
al-pbc non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
13/02/2025 - GRAFICA: La grafica è un punto a favore, è piacevole e non stanca la vista. Trovo molto carine e funzionali le mappe, l'UI è costantemente curata, e le opzioni per modificare il modo in cui appare il testo in chat sono molto comode. Nulla da ridire
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi piace moltissimo! Tutto il gioco è incentrato intorno alla città di Agarthi e alle "Terre Esterne", zone pericolose e selvagge. Questo crea un'ambientazione ampia, ma allo stesso tempo non dispersiva. La città in sé è ben particolareggiata, divisa in quartieri con caratteristiche proprie. Trovo molto interessante il concetto di "entropia" su cui si basa l'ambientazione. Giocare in un "mondo tra i mondi" aumenta ampiamente le possibilità di gioco, ed è davvero bello imparare a conoscere pg nuovi che potrebbero avere origini ( e modi di vedere le cose) completamente diversi. Grandissima varietà sia nelle razze che nelle classi, e un regolamento molto puntuale e anche ben bilanciato dal punto di vista tecnico. Nonostante personalmente preferisca sistemi senza classi, devo dire che questo mi ha catturato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a trovare gioco praticamente ad ogni ora. Per farlo (oltre alla classica missiva) si può usare una sezione apposita delle bacheche oppure il fantastico server Discord. Il livello di gioco mi sembra molto buono, i giocatori hanno stili diversi ma generalmente anche nelle giocate più complesse non si superano i 12-13 minuti, che considero un pregio.
CODICE E SERVER: Server stabile, sito sempre raggiungibile. Più volte durante il mio periodo di gioco ci sono state modifiche per aggiungere funzionalità, e non ci sono mai stati problemi.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità, sarebbe impossibile elencarle tutte: il sistema di acquisizione abilità è quasi completamente automatizzato; si possono personalizzare oggetti acquistati facilmente (persino aggiungendo incantamenti o modifiche da inviare comodamente in chat, se provvisti di skill apposita); c'è un tasto per inviare le proprie richieste ai Master di gioco; e forse quella più particolare le "Schede Esplorative". Mini avventure giocabili senza bisogno di master.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione del gioco si trova sotto forma di Wiki, che io trovo veramente molto comoda. È ben organizzata, e spiega veramente tutto dall'ambientazione al regolamento tecnico PvE/PvP. Regolamenti e comunicazioni On-game invece vengono trasmessi attraverso le bacheche.
GESTIONE: La gestione è assolutamente un punto di forza di Agarthi: non solo sono presenti e si fanno in quattro per portare novità e permettere di costruire gioco, ma rispondono sempre con grande premura a tutte le questioni sollevate dai giocatori, come dubbi e perplessità. Ne servirebbero di più di così!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo consiglio che mi sento di dare allo staff, sarà banale, ma è quello di non fermarvi mai e continuare su questa strada.
So che ci sono tante idee (sia dal loro lato che da parte dei giocatori) e troppo poco tempo per realizzarle tutte subito, ma non vi corre dietro nessuno: Agarthi sta diventando sempre migliore ed è un piacere collegarsi.
Punterei anche un po' più sui "grandi eventi". Sono assolutamente d'accordo sulla necessità di creare cornici che non siano Obblighi, ma mi sembra di vedere che sarebbe apprezzato avere un po' più di gioco PvE collegato alle macrotrame.
CONCLUSIONI: Se qualcuno è arrivato a leggere fino a qui certamente avrà capito che il mio voto non può che essere positivo! Agarthi è una bellissima community, dove è molto piacevole fermarsi a giocare. Consigliatissimo anche il server discord, non solo per l'utilità della comunicazione rapida ma anche semplicemente per fare chiacchiere!
al-pbc ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 13/02/2025 20:32:03 da al-pbc
al-pbc non ha partecipato a nessun sondaggio
al-pbc non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
al-pbc non ha aperto nessun annuncio di ricerca
al-pbc non ha aperto nessuna discussione sul forum
Crossout: Aggiornamenti gratuiti di componenti hardware!
Battle for The Galaxy: Operazione Overheat
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Obscura Domini: Notizie dal Mondo
Legacy of Magic: Evento: Il Corteo dei Silenti
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Trek Horizon: STHorizon alla StarCon 2025
Metin2: Disponibile il Corvo di Ghiaccio!
one of a kind ha aperto un annuncio di ricerca: Ardhalyce ricerca Giocatore
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
one of a kind si è accreditato come gestore di Ardhalyce
eXtremelot: Rilascio di AdventureLOT 2.0!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.10.1.a
Battle for The Galaxy: Operazione Ion Storm
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda