Sei interessato a Passengers GDR?
Allora ti consigliamo di provare Pandora Upside Down High School ↗
Nome Gioco: Passengers GDR
URL: https://passengersgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Passengers GDR
Server: Hosting Gratuito
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #GdR
Data Pubblicazione: 25/07/2016
Ultimo Aggiornamento: 16/06/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Passengers GDR
9 1 9
Valutazione media su 19 recensioni:
5,47
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
30/10/2016 - GRAFICA: Punto dolente. E' un collage di troppi stili, di immagini inserite senza un vero criterio. La scelta dei colori è troppo azzardata e fastidiosa agli occhi, sia per le bacheche che per i colori scelti nelle chat. I messaggi con sfondo rosso stancano moltissimo gli occhi e non ho trovato facile leggere quello che vi era scritto più di una volta. Non do un voto numerico ma direi che lo sforzo per questa parte della land è insufficiente.
AMBIENTAZIONE: Potrebbe essere accattivante se ben sfruttata, almeno per quello che mi è stato concesso di capire. E non è stato molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è un enorme punto dolente. Ho trovato persone che mi dicevano di voler giocare con me ma poi non avevano mai tempo, persone che spariscono e riappaiono nonostante abbiano delle cariche piuttosto imponenti. Il livello generale di azione è davvero basso. Azioni senza punteggiatura, spesso i verbi non sono coniugati come si dovrebbe. Quelli più bravi riempivano le loro azioni di pensieri e considerazioni del tutto fuori luogo e poco interattive e temo di aver capito che si trattava di un comportamento dovuto al punteggio che veniva dato per ogni azione che (e qui verrò smentita se non ho capito bene) più lunga era e maggiore avevi.
SERVER: Non l'ho mai visto crollare.
CODICE: Non sono in grado di commentare adeguatamente questa sezione, dunque mi esento.
FUNZIONALITA': Non sono facilmente intuitive ma una volta scovate non sono troppo complesse da utilizzare.
DOCUMENTAZIONE: Nota dolentissima. E' sparsa un po' ovunque e quella che c'è è scritta davvero male, non per quanto riguarda il contenuto -non solo- quanto per l'uso di un "italiano creativo" che sfortunatamente non rende comprensibile ciò che vogliono dire. Strafalcioni grammaticali a parte, spesso diventa contorto comprendere ciò che le abilità delle razze possono concedere al giocatore ed in una land dove ce ne sono così tante quando non è confusionario è addirittura rischioso.
GESTIONE: Per quel che concerne il gestore ho avuto uno scambio piacevole. Educata, cortese, disponibile alle spiegazioni e paziente per quel che sono state le spiegazioni ed i chiarimenti -spesso anche sciocchi- che le ho chiesto.
Sfortunatamente ho avuto a che fare con un componente dello staff, uno degli admin per la precisione, che ho trovato spiacevole e presuntuoso. Permettere a tale componente di iniziare una missiva ad un utente che ha chiesto spiegazioni, in maniera educata ed assolutamente NON provocatoria con "Per primissima cosa ti invito a moderare i toni: in ogni caso ti stai relazionando ad un membro della Gestione e non ad una tua amica di infanzia, quindi come ti viene accordato rispetto e un certo tono ne viene preteso uno altrettanto consono." credo che farebbe indispettire chiunque, anche il più paziente tra i santi, soprattutto quando nella missiva precedente si erano date EDUCATAMENTE le motivazioni di alcune azioni e si era addirittura chiesto scusa per dei malintesi. Evidentemente è fastidioso per qualcuno che ha ottenuto un determinato simbolino che un utente concluda un messaggio dicendo che siamo lì tutti per giocare e che collaborare invitando a non porsi come se si avesse una mazza infilata su per il sedere -non ho usato questo modo di dire ma uno più pulito e cortese, non sono riuscita a reperire il messaggio inviato dunque sto parafrasando-.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'atteggiamento di quel determinato staffer succitato da Marchese del Grillo dove lui era l'admin e io non ero un c****, in tutta franchezza è il motivo per il quale ho deciso di non voler più mettere piede in quella land e ho l'impressione che non sarò l'unica a prendere questa decisione se questo comportamento sarà permesso ancora. Siete una land in alpha quindi avete la possibilità di migliorare sia nel corpo staff e suoi atteggiamenti che in tutti i punti dolenti che vi ho elencato. Ne avete il tempo e sono sicura che nel progetto -in cui mi è parso ci crediate- potrete trarre delle soddisfazioni che coinvolgano e rendano partecipe anche l'utenza attivamente. La grafica va resa più omogenea e meno stancante. Le documentazioni vanno revisionate nel loro contenuto pieno, sia per chiarire l'ambiguità di alcune abilità che per correggere gli errori grammaticali e di sintassi che sono in esse contenute.
CONCLUSIONI: Il voto è un Insufficiente pieno, di quelli da "E' intelligente ma non si impegna".
mya è iscritto dal 27/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 05/12/2018 08:59:41 da mya
05/09/2016 - GRAFICA: Già il fatto che la struttura di gdr online inizi con il campo sulla grafica mi fa molto ridere. Avevo scritto un commento in un unico pezzo, ma visto che vedo che ora c'è talmente tanta libertà di pensiero che si è costretti a scrivere tutto in campi, bene, cominciamo. A me la grafica piace molto, la trovo curata e mi piace anche il fatto che ci sia la parte rossa, la trovo più originale.
Che dire della polemica sulla grafica quando tantissimi giocatori da sempre sono fan dei colori scuri e quando si parla in gioco di cambiarla alcuni dicono esplicitamente di continuare a volerla scura ? Polemica finta come una protesi di silicone.
Onestamente per come la vedo io in un gdr dove ciò che conta è la scrittura (non per molti trogloditi a quanto pare) parlare di grafica è sensato come parlare di morale in parlamento (Y).
AMBIENTAZIONE: Originale, inedita, ironica, varia e ben scritta! Serve altro?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco ha delle trame interessanti attive , originali, non le solite "hai la razza cattiva e quindi mi stai antipatico perché mio zio ce l'aveva con te. Vieni coinvolto che tu scriva divinamente (e ce ne sono di giocatori veramente bravi, tra i più bravi che abbia incontrato) o che tu faccia errori di grammatica (per quanto sia brutto da dire non si può discriminare per questo, così la vedo io ), l'importante è che tutto, on e off sia rispettoso e coerente. Tutto è nuovo senza essere assurdo come in giochi che si Son visti in passato e che erano davvero ingestibili.
SERVER: Altervista, mai avuto problemi (Y).
CODICE: No entiendo.
FUNZIONALITA': Trovo alcune funzionalità davvero fondamentali nonostante non le abbia mai usate nessuno, vedi il fatto che l'inventario sia segretato evitando che gente sappia che un pg abbia ad esempio oggetti particolarmente potenti legati alla trama. Una delle funzionalità per cui la gestione ha anche pagato di tasca propria, ma ovviamente questi sforzi reali mica chi commenta per stroncare li menziona, al più "vorrebbero" passarci sopra.
DOCUMENTAZIONE: Vedi ambientazione. Credo sia originale ad un livello che molti non possono comprendere, nonostante stia venendo ancora ritoccata visto che -ma va- è appena entrata in alpha test ^^'.
GESTIONE: la gestione è sempre disponibile, colla pioggia, col sole cocente, di domenica, durante le feste e nonostante questo sono persone alla mano tutto fuorché fissate. E sono delle persone piacevoli. Cosa più unica che rara.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Raccogliere più bravi giocatori possibili e lavorare su di loro lasciando perdere il resto, il gioco è il gioco, ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: ***MODERAZIONE***
Note della Moderazione: E´ vietato fare comparazioni di qualunque tipo con altri giochi o utilizzare le recensioni per botta e risposta incrociati su recensioni di altri utenti, per evitare inutili e dannosi flame.
neige è iscritto dal 05/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 12/09/2016 18:44:43 dalla moderazione
04/09/2016 - GRAFICA: Grafica: Faccio una piccola premessa a riguardo, specie dopo aver letto i commenti precedenti al mio. Questo gdr, mi è stato spiegato dalla gestione (perché ogni tanto con molta umiltà basta chiedere e le risposte arrivano), nasce come progetto creativo di SCRITTURA e l'interfaccia grafica NON è la priorità.
Tornando alla mia opinione, quindi:
La grafica è abbastanza basic, nera, semplice, comprensibile e sicuramente c'è qualche piccolo ritocco da fare, ma siamo in Alpha testing e la gestione sta prendendo nota delle modifiche da fare su richiesta dell'utenza.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Questo è il punto che preferisco poiché l'ambientazione è originale, fresca e con una scelta di razze a dir poco impressionante. Dalla prima lettura rimasi colpita dall'intreccio della genesi e devo dire che attualmente non trovo giochi dello stesso genere con una storia così ricca di spunti e interessante. Anche qui la gestione sta facendo un grande lavoro di riorganizzazione delle documentazioni che diventano sempre più accessibili e facilmente comprensibili. Un lavoro apprezzato specialmente dai pigri come me che se non hanno tutto davanti al naso non ce capiscono niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Torno dopo qualche mese di assenza e ad oggi non so precisamente come sia la situazione, ma fin dall'inizio mi sono sempre trovata bene. La qualità di gioco è abbastanza eterogenea e si trova sempre con chi giocare.
SERVER: Server: Penso sia ok, ma non è proprio il mio campo d'interesse.
CODICE: Codice: Abbastanza basic, ma con delle modifiche intelligenti per facilitare l'utilizzo del gioco. Non saprei dare nessun consiglio che pure qui poco ce capisco.
FUNZIONALITA': Funzionalità: Per me è ok, penso di aver risposto implicitamente nelle voci precedenti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Raggiungibile e sotto costante riorganizzazione da parte dello staff per renderla ancora più accessibile, anche qui penso di aver risposto sotto la voce Ambientazione. Aggiungo solo che data la mia pessima memoria ho chiesto minimo un centinaio di volte alla gestrice dei chiarimenti riguardo alla mia razza, al mio personaggio ecc.. e mi è SEMPRE stata data una risposta in maniera serena ed educata (nonostante io sia una gran rompico*****i). Addirittura quando mi sono "lamentata" che qualche punto fosse poco chiaro, o che mancasse qualche specifica nella doc di razza, è stato tutto SISTEMATO e AGGIUNTO se ritenuto utile. Non è una dittatura ragazzi, se non si capisce basta chiedere e vi sarà dato tutto quello che vi serve. Gli strumenti per creare insieme un gioco sano e produttivo ci sono, basta usarli e avere un minimo di umiltà nel chiedere le cose e non pretenderle con superbia.
GESTIONE: Gestione: Arriviamo al punto sul quale qualche mio collega qui sotto si è aggrappato e facciamo crollare un mito, no alla gestione NON ci sono due streghe. Eh già, sono persone normalissime come noi utenti e lo tengono ben presente. Mi hanno sempre risposto, mi hanno sempre incoraggiata nelle iniziative da prendere on game e nelle proposte di cambiamenti da effettuare a livello di doc o di grafica o di qualsiasi altra cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti:
Il mio consiglio è di continuare ad ascoltare il feedback dell'utenza sia vecchia che nuova, cercando di essere sempre sul pezzo e di offrire un servizio intelligente e CREATIVO.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Il mio voto è quindi, indubbiamente, positivo perché credo in questo progetto fresco ed innovativo che dopo qualche anno di stallo mi ha riportata nel mondo dei Giochi di Ruolo PbC.
wirdaharuhi è iscritto dal 26/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wirdaharuhi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Opal"
16/08/2016 - GRAFICA: La grafica è buona e omogenea, e chiunque abbia problemi con essa viene aiutato.Il nero su rosso della bacheca è facilmente leggibile, come il tasto degli sms.
Voto positivo
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata e viene spesso richiamata durante le giocate dei singoli utenti e durante quelle organizzate dai master. Le razze e le corporazioni sono state incluse nell'ambientazione.
Voto positivo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono sempre disponibili a giocare, eccetto problemi off, ovvio. Il livello di gioco è buono, se non ottimo. Ci sono sempre i "novellini", ma vengono seguiti e aiutati dalle Guide e dai Master in modo che possano sempre migliorare.
Voto positivo
SERVER: Il server è stabile e non ho mai incontrato problemi con il sito. L'unica volta in cui si sarebbero potuti presentare problemi la Gestione ha avvisato tutti i giocatori, in modo tale che ne fossero informati.
Voto positivo
CODICE: Non me ne intendo, quindi passo.
FUNZIONALITA': Il sito concede movimenti fluidi, e sono facilmente comprensibili per tutti. Per chi avesse problemi, ci sono i Master e le Guide sempre disponibili a spiegare il funzionamento del sito.
Voto positivo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben stilata e dettagliata in ogni punto, in modo da non lasciare dubbi. Inoltre sono facilmente reperibili in qualsiasi momento.
Voto positivo
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e più che disponibile per tutti coloro che hanno domande, eventuali problemi o dubbi. Accetta sia proposte che critiche e organizza bene il gioco, aiutando i giocatori in ogni modo possibile.
Voto positivo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli particolari perché, almeno secondo me, il gioco è buono come è e non presenta problemi rilevanti
CONCLUSIONI: Il gioco è ben organizzato, con utenti disponibili e Guide e Master sempre pronti ad aiutare. La Gestione è cordiale e risponde a qualsiasi domanda gli venga posta. La grafica è buona e il server stabile, con avvisi da parte della Gestione per eventuali momenti di instabilità
demise è iscritto dal 16/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/08/2016 - GRAFICA: Nera e basilare. Non ho molto da aggiungere, la grafica è giusto quel minimo indispensabile, una piccolissima personalizzazione e un'accozzaglia di colori, le bacheche per via del contrasto tra rosso e nero mi risultano quasi illeggibili. Ma è una land in Alpha su questo possiamo soprassedere no? Si spera solo che col tempo migliori anche se personalmente ne dubito
Voto neutro
AMBIENTAZIONE: Ecco cosa nonostante tutto mi ha spinto ad iscrivermi in land. L'ambientazione: nuova fresca ed originale. Va sicuramente bilanciata e riscritta meglio ma l'idea è buona.
Peccato solo per il resto
Voto: positivo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bah, ci sono utenti e utenti. Si passa da player davvero buoni ad altri che ti fan mettere le mani nei capelli.
C'è un ampio margine di miglioramento e alcuni di questi player mi sono anche sembrati disposti a migliorare quindi anche qui mi sento di essere buona
Voto positivo
SERVER: Non me ne intendo quindi passo
CODICE: Stessa cosa di prima
FUNZIONALITA': Le solite, messe al solito posto. Han fatto davvero un lavoro assurdo per personalizzare vero?
Sul serio non ha nulla di innovativo o almeno spostato rispetto a mille altre land
Voto Negativo
DOCUMENTAZIONE: Sparsa e con errori grammaticali.
La storia delle razze sta metà in "razze" e l'altra metà in "ambientazione" perchè?
Tutto appare confuso, poco chiaro e difficile da trovare. C'è roba in bacheche dicono perchè personalmente non ho mai trovato nulla.
Voto negativo
GESTIONE: Arriviamo al punto dolente eh. Una assuefatta al potere.
I gestori sono due e possiedono circa tre personaggi a testa ovviamente i più forti al momento.
Non adatte al loro ruolo, se una è completamente incapace di dire la sua e opporsi al volere dell'altra quest'ultima è invece fin troppo permalosa.
Pur essendo una land in alpha test è decisamente vietato far domande o chiedere chiarimenti: figuriamoci poi le proposte! Che vengono bocciate con la motivazione: "noi abbiamo fatto così perchè era nostro preciso volere"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate mentalità in gestione e poi sistemate tutta la documentazione.
CONCLUSIONI: Gdr dalla base non tanto male, completamente rovinato dalla gestione e dalla poca cura dei particolari.
Un peccato, lo sconsiglio
vonghy è iscritto dal 05/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
vonghy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abigail"
08/08/2016 - GRAFICA: La scelta dei colori è pessima. I testi in grigio scuro su nero richiedono uno sforzo non indifferente e lo stesso vale per la bacheca in bianco su sfondo rosso acceso ed i messaggi di sistema in rosso scuro su rosso chiaro. Non contesto le scelte estetiche delle immagini di mappe, locazioni e gif (discutibili ma soggettive), ma la praticità sì. Negativo.
AMBIENTAZIONE: Tipicamente urban fantasy, non si distingue per originalità ma potrebbe essere un buon punto di partenza per gli amanti del genere. Neutro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho potuto assistere a qualche giocata (non ho ricevuto inviti nè risposte positive ai miei). A parte le difficoltà di cui ho già parlato in precedenza di lettura del testo in grigio scuro su sfondo nero ed il ridondante grassetto dei testi grigio chiaro tra <> (che ciascuno usa a modo suo), ho potuto notare il basso livello di gioco con pensieri in azione ed informazioni inutili che appesantiscono le azioni a partire dai gestori a scendere. Quest non interessanti. Negativo
SERVER: Ok.
CODICE: Gdrcd con pochissime modifiche.
FUNZIONALITA': Quelle della open source. Funzionalità e giocabilità sono menomate dalle scelte grafiche. Negativo
DOCUMENTAZIONE: Ho trovato la documentazione in alcuni punti prolissa e grammaticamente scorretta (consiglio di correggere almeno "Speriamo che capiate che ciò non significhi" nelle prime righe del regolamento e di inserire i links agli articoli esterni invece dell'indirizzo da copiare ed incollare). Mancano descrizioni dei luoghi che per me sono fondamentali. Negativo
GESTIONE: Apparentemente gentile in land. Da quanto ho potuto valutare nell'interazione con altri utenti non accetta le critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere le scelte grafiche, terribilmente fastidiose durante il gioco e kitsch nei contenuti. Sforzarsi di offrire qualcosa in più della OS. Ridurre il numero delle bacheche off game.
CONCLUSIONI: Un altro gioco come tanti, buttato nel calderone senza ambizioni di originalità ma più di tutto pesano il livello di gioco pessimo e i modi della Gestione.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
Recensione modificata il giorno 08/08/2016 11:40:38 da daphne87
27/07/2016 - GRAFICA: Classica, sempre sto nero che dopo un po rompe le scatole, colori su colori mischiati a caso, un'altra land fatta su sto benedetto gdr cd, gif animate ovunque e non si capisce niente.
AMBIENTAZIONE: L'unica cosa che forse la salva un pochettino è proprio l'ambientazione, ma anche li pecca di grammatica e analfabetismo a parer mio, mi spiace dir così ma non è una buona cosa mettere su una land senza un piedistallo per mantenerla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza alto, vedevo molte quest, ma nelle chat non si capiva niente, scritte in nero chiaro, su un nero scuro di sfondo (pessima cosa per chi ha problemi di vista) e io che porto gli occhiali ho fatto veramente fatica a leggere soltanto un'azione di un pg, già li mi son arreso.
SERVER: Normale nulla da dire
CODICE: Gdr CD, ecco cosa rovina il tutto, si certo i codici sono un po modificati qui e li, ma sinceramente NO, pessima idea far trasparire troppo il gdr cd.
FUNZIONALITA': pessimissime, tutte scomodo, scritte bianche su sfondo rosso luccicante che da veramente fastidio.
DOCUMENTAZIONE: Normale
GESTIONE: Un'altra pecca, altri gestori che si credono degli Dei e di aver creato una land bellissima mentre così non è, sembra quasi addirittura che gli diano fastidio le new entry che chiedono come bisogna muovere in razza e in determinato modo un PG, pessimo approccio, onnipotenti di nulla poichè il gdr non merita proprio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per evitarvi altre delusioni vi consiglierei di chiudere, rimodernare il codice e la grafica con qualcuno che sia capace a farli, e poi se ne potrà riparlare.
CONCLUSIONI: Un'altro gdr messo su tanto per passare un po di tempo senza un codice proprietario ne una grafica appropriata, mi spiace che ormai sia un problema generale di gdr on line trovare questi gdr mal fatti.
ziorocker è iscritto dal 19/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
26/07/2016 - GRAFICA: Per iniziare, bisognerebbe dire che la grafica nera è tipica di ogni gdr fantasy, per cui fin qui non sembra esserci nulla di nuovo. Tuttavia, come ho avuto modo di leggere in altri commenti, è stato aspramente criticato il rosso che invece io ho avuto modo di apprezzare. Ci si lamenta fin troppe volte della grafica minuscola, grigia su sfondo nero che fa confondere e lacrimare gli occhi: ebbene, il rosso e il bianco sembrano la soluzione congeniale. Altra nota a margine: di nuovo, in uno scorso commento sono state criticate le gif. Io le ho trovate originali, ciò che ha reso diversa questa grafica dalle altre insomma. E di certo non sarebbero state bene su uno sfondo diverso dal nero. Inoltre io l'ho trovata molto carina, con quel richiamo al vintage spiccato e quell'arazzo - mi ha particolarmente colpita - con il cuore centrale.
8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione? E' probabilmente ciò che rende il gioco un trionfo. E' originale, è interessante, non è neanche troppo lunga da farvi perdere ore ed ore di lettura. E' curata sotto ogni punto di vista, si può dire che nulla viene lasciato al caso. Inoltre, le razze sono per la maggior parte inventate ed originali, e perfino quelle tradizionali - come quelle dei vampiri - vengono rese assolutamente originali dall'ambientazione. Inoltre ogni razza è curata ed ognuna è collegata all'altra creando vari spunti di gioco molto utili.
10/10 - non potevo dare altro voto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, non solo perché la maggior parte dei giocatori ha esperienza ed è portati per la scrittura, ma anche perché nessuno trascura l'altro, non ci sono i cosiddetti "gruppetti", anzi, tutti sono molto aperti a sperimentare con i nuovi giocatori, se non entusiasti. Per quanto riguarda le quest - nuovi master che hanno ancora bisogno di imparare a parte -, quelle masterate dalla gestrice principale sono adrenalina pura. E capaci di esserlo anche senza i combattimenti. Difficile inoltre che i pg non vengano coinvolti nella trama. E non pensate che gli umani vengano trascurati, anzi!
9/10
SERVER: Non me ne intendo proprio e quindi non posso esprimermi.
CODICE: Come sopra, non me ne intendo e perciò non posso esprimermi.
FUNZIONALITA': Mi sembra che ci sia una buona funzionalità del gioco. Anche sotto questo punto di vista devo dire di non essere un genio, ma è piuttosto semplice arrivare dove si vuole, e tutto è spiegato in bacheca e fra le varie documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, le documentazioni sono un altro grande punto a favore. Sebbene siano presenti alcuni errori di battitura - ma ehi, stiamo parlando di un gdr in alpha test e qui ancora nessuno sembra averlo capito - sono complete. All'inizio possono sembrare vaste, ma subito si capirà che la loro vastità è dovuta al fatto che nulla, nulla, è stato lasciato al caso. Ogni punto di vista in ambientazioni e razze sono state curate, per cui non si può proprio dire che siano fatte male. Tra l'altro - ed è evidente - c'è stato del vero impegno dietro.
8/10
GESTIONE: Ecco forse ciò che è il collante di tutto il gioco. Quanto ho letto da uno dei commenti che la gestione era "dilettante", la cosa mi ha lasciato piuttosto basita. E questo perché conosco la gestrice principale ed è una giocatrice che gioca da dieci anni ed è tutto fuorché dilettante. Per cui mi è sembrata una mera menzogna e mi trovo io a dissentire. Inoltre, la gestione è sempre presente e sempre pronta a rispondere alle domande e problemi di tutti, cosa che è capitata anche a me ed io ho apprezzato davvero. Perché non è una cosa AFFATTO scontata. Senza contare la passione che ci mette con i nuovi. E non parlo di nuovi come appena iscritti, parlo di coloro che non sanno nulla di gdr e che decidono di unirsi al gioco per imparare. E loro ci sono, armati di buona volontà per insegnare loro tutto ciò che c'è da sapere.
Ma ciò che conta davvero è il fatto che siano simpatici e che si approccino agli altri con un fare amichevole e tutt'altro che altezzoso, cosa che invece molti Gestori fanno. E' grazie a loro se la land è quella che è, insomma.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento non ho alcun consiglio.
CONCLUSIONI: Tirando le somme posso fare un commento generale che spiegherà forse in breve ciò che voglio dire. Ultimamente si viene dato fin troppo valore a cose futili come grafiche o codici, quando quello che conta è il gioco ed il rapporto fra i pg così come l'atmosfera in land. E qui, superando la grafica, i codici, le documentazioni, è il gioco che conta. E' sapere di poter divertirsi e sapere che dall'altra parte c'è lo stesso divertimento e la stessa passione. E' logico che i commenti negativi siano stati fatti da chi non ha minimamente partecipato al gioco, perché non ha potuto godere di questo clima.
Consiglio caldamente questa land a chi vuole muovere il proprio pg con originalità, a chi desidera giocare con persone a cui scrivere piace, a chi vuole farlo per divertirsi e non per sentirsi criticato; a chi vuole ridere per le più semplici stupidaggini in off e sapere di poter essere capito, ma anche a chi desidera un gioco semplice e pulito nel pieno rispetto delle regole.
Ed infatti dico tutto questo perché qui è l'atmosfera fra i player a trionfare.
neko_noir è iscritto dal 26/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 26/07/2016 03:42:08 da neko_noir
Il gestore di Passengers GDR ha risposto alla recensione il 26/07/2016:
Se è difficile commentare coi commenti negativi con questi commenti è ancora più difficile :). Grazie mille di questo commento, ci riempie il cuore sapere che ci sono giocatori a cui diamo così tanto perché anche voi ci date tantissimo. Un abbraccio e ci si vede in gioco ;)
misfit_skull
ha giocato come
Ambroise
zula
ha giocato come
Jarlath
wirdaharuhi
ha giocato come
Opal
pamrauk
ha giocato come
Egon
vonghy
ha giocato come
Abigail
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR