pamrauk non ha nessun gioco fra i preferiti
pamrauk ha giocato a Berkana con il personaggio "Elenis"
pamrauk ha giocato a Crystal Tokyo con il personaggio "Mamoru"
pamrauk ha giocato a DreamAge con il personaggio "Sirenetta"
pamrauk ha giocato a Passengers GDR con il personaggio "Egon"
pamrauk ha giocato a Polvere Nera con il personaggio "Einar"
2 0 3
Polvere Nera
- 14/04/2024 - GRAFICA: 9/10
Personalmente mi piace. Il contrasto delle aree di testo chiare con lo sfondo più scuro mi risulta gradevole e non mi appesantisce la lettura, a meno che ci spenda veramente tanto tempo dietro al gioco. Gli elementi decorativi sono inseriti in maniera gradevole e generano una certa armonia tra loro, sia all'interno della Land che nella parte esterna del sito e della documentazione. Alcuni richiamano alcune razze, alcune altri aspetti dell'ambientazione e trovo che sia molto carina come cosa.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Particolare e nuova. Una di quelle ambientazioni che inizialmente destabilizzano ma alla fine ti appassionano.
Man mano che si gioca, a prescindere da quanto tu possa trovare nella documentazione, che non sarà mai completa anche per scelta, l'ambientazione ti viene presentata in tutte le sue molte sfaccettature e riesce a coinvolgere bene, facendoti immergere in un contesto che sa di classico fantasy, con tocchi di tecnologia ben inserita nel contesto e l'immancabile elemento d'inquietudine dark che deriva dall'ultraterreno e dalla politica oppressiva della città in cui ci si muove.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
Ho iniziato a rilento perché arrivavo da una brutta esperienza di gioco da altre land, ciò nonostante ho sempre trovato sia gioco libero che quest da fare. Potrei essere stata fortunata, ma da allora ad oggi - in cui gioco sicuramente di più- quella fortuna si riconferma tutti i giorni con qualche rara, sporadicissima occasione in cui non ho trovato da giocare.
Il livello dei giocatori che ho incontrato è incredibile. Non si perdono in fronzoli inutili quando non è necessario, sanno coinvolgere e rendere godibile sia una giocata tanto per giocare che una finalizzata a progredire in qualche trama.
Sanno come raccontarti l'ambientazione ed il loro personaggio in maniera chiara e con tempistiche che ultimamente ho fatto fatica a trovare, dato che i giocatori e le giocatrici sembrano essersi settati su minutaggi da play by forum, invece l'utenza di Polvere ha tempi più consoni al play by chat
CODICE E SERVER: Qui faccio tutti i passi indietro che posso fare perché non ne ho la più pallida idea.
Per quanto me ne capisco mi sembra funzionare tutto come si deve. In sei mesi di gioco ho riscontrato un rallentamento della land in un paio di occasioni.
FUNZIONALITA': 10/10
La funzionalità che amo più di tutte è il blocco note che ti permette di copiare e incollare direttamente in chat l'azione che si è scritta nel blocco note.
Oltre ad evitare di tenere aperti altri programmi di scrittura ti bastano esattamente 2 click per rispondere.
Bellissimo!
Per il resto non mi pare machi niente di ciò che serve per giocare, compreso un sistema di piccole indagini autogestite che permette di organizzarsi in giocate mirate che non siano solo di simming, ma utili a progredire in trame più o meno globali.
Anche questa cosa devo dire di apprezzarla moltissimo.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
La documentazione è facile da trovare e suddivisa bene. Come in ogni documentazione è necessario prenderci un po' la mano prima di riuscire a capire dove trovare tutto, ma in caso mancasse qualcosa lo staff è disponibilissimo a venire incontro e dare una mano diretta per rispondere ai dubbi e alle domande dell'utenza.
GESTIONE: 9/10
Sino ad ora non ho proprio niente di cui lamentarmi sulla gestione.
Lo staff è presente, disponibile e più che felice ad aiutare a trovare un modo efficace per permettere di fare ciò che l'utenza desidera fare.
Non ho percepito alcun tipo di ansia da parte di nessuno, nessun desiderio di prevaricazione da parte dello staff verso l'utenza, mi è sembravo che tutti siano più che felici di collaborare per portare avanti un gioco tranquillo ma anche stimolante; che permetta di far divertire tutti senza lasciare nessuno indietro; sempre che ci sia la volontà da parte dell'utenza d'impegnarsi quel minimo per seguire le trame e non la propria voglia egocentrica di autocompiacersi del proprio gioco, personaggio o di rincorrere le proprie manie finalizzate a romance forzate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei cosa consigliare a persone che mi sembrano più che rodate in questo ambiente e capacissime di interfacciarsi con le persone.
Al massimo mi sento di incoraggiarli con un "Andate avanti così!"
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perché mi sono approcciata alla Land in maniera del tutto disinteressata e piuttosto disillusa, invece la land è riuscita a prendermi e sono contenta di dedicarci il mio tempo libero. Questo mi pare di per se un ottimo motivo per dare un'opinione positiva a Polvere Nera.
pamrauk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Einar"
pamrauk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pamrauk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Crystal Tokyo
- 02/10/2021 - GRAFICA: Ricordo ancora lo sconcerto e l'ironia che mi suscitarono i cristalli sull'avatar del mio personaggio, ed ancora oggi li guardo con affettuoso divertimento. Sono perfettamente a tema con l'ambiente e la Land stessa è gradevole a vedersi. Non mi appesantisce la testa o affatica gli occhi, semplicemente mi piace.
AMBIENTAZIONE: Oh sì e sì. L'ambientazione è giocata tutti i giorni e ti permette di giocare anche senza aspettare che arrivi il master per farti la quest e darti un "qualcosa" da trascinarti avanti per tot tempo a seguire. È la cosa che mi ha colpita di più, in positivo. Le trame si costruiscono tra player, famiglie e diversi scopi personali o famigliari; ci si aggiungono anche i lavori e le cose da fare diventano veramente parecchie. Bello.
_______________________________________________________________________________________
Col passare del tempo devo dire che questo gradevole intreccio tra famiglie finisce per ristagnare e non portare a nulla, pertanto è bello sino a che sei nuovo e non hai minacciato o picchiato nessuno della controparte della tua fazione; magari rimane ancora divertente quando lo hai fatto per i primi mesi ma alla lunga ti rendi conto che è tutta pappa già masticata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente gioco quasi tutti i giorni. La gente è attiva, partecipe e non si tira indietro né per fare la giocata tranquilla né quella pvp. Mi sono sembrati tutti super disponibili e "a posto col cervello", per di più sanno anche scrivere in italiano. È un sogno.
________________________________________________________________________________________
Non male, forse le azioni tendono ad essere un po' troppo prolisse e i tempi di attesa eccessivi. Alle volte mi sono trovata a non raggiungere le 4 azioni necessarie per aumentare i px necessari per la crescita del personaggio e, in un periodo in cui giocavo meno per scarsità di tempo e voglia, questo dettaglio mi ha dato un po' fastidio.
Un'altra cosa che è emersa nel corso del tempo è che lo zoccolo duro della land tende a gestire tutto e che se non sposi l'opinione generale dei vecchi player... beh, fai prima a cambiare aria, perché tanto difficilmente troverai qualcuno disposto ad ascoltare te piuttosto chi sta lì da più tempo. Da una parte lo capisco ma dall'altra è spiacevole.
SERVER: Ogni tanto non mi carica la pagina, basta aggiornare e si ripiglia, tuttavia succede che non ti carica la missiva proprio mentre la stai inviando e qualche parolaccia ti esce. Sapendolo in anticipo mi limito a copiare i messaggi On, prima di inviarli, così da recuperarli velocemente qualora il server fa i dispetti.
________________________________________________________________________________________
Le ultime modifiche agli sms di land non li ho apprezzati moltissimo. Ora i messaggi tendono a durare tot tempo e poi a venire rimossi dal sistema perché la land si appesantiva troppo. Capisco la necessità ma non è qualcosa che mi ha fatto piacere. Avrei provato a snellire altre sezioni di land, come le bacheche a mio parere troppe e con messaggi anche molto molto vecchi.
CODICE: Sono arrivata in un periodo ricco di modifiche, ma non me ne intendo quindi. Boh, sì, è proprio (?)
________________________________________________________________________________________
Le modifiche di CT non si fermano mai, principalmente riguardano il codice e il regolamento.
FUNZIONALITA´: Il sistema di gioco, di skills, di mercato e quanto altro è facile da gestire. Ogni funzionalità ha le sue regole ed è facile tenerle presente grazie all'abbinamento delle descrizioni allegate al lancio della skills e/o alla documentazione sempre reperibile.
________________________________________________________________________________________
Ci sono molte funzionalità carine che tuttavia vengono valorizzate poco, a mio parere, per via della propensione a frenare un pvp diverso da quello magico. Ci sono tanti oggetti che vengono sacrificati, depotenziati o del tutto eliminati perché potrebbero sbilanciare un sistema che già di base prevede un appiattimento generalizzato di abilità, dove a farla da padrone sono le caratteristiche individuali dei pg.
I pg più vecchi, tendenzialmente, se la cavano meglio.
DOCUMENTAZIONE: Sì. Basta spulciare e trovi tutto. C'è tanto da leggere ma è scritto bene e chiaro, inoltre è pieno di Guide e Master che si rivelano prontissimi a rispondere ai tuoi dubbi, che tu sia un novizio o qualcuno già avviato alla Land.
_______________________________________________________________________________________
La documentazione di CT ha preso ispirazione dalle famose scale di Harry Potter, ha iniziato a cambiare talmente tanto spesso, in maniera così randomica, che l'utenza ha chiesto un sistema in cui venissero segnalate le diverse modifiche direttamente in bacheca. Di base non è un male, ma il fatto che cambi più di frequenza il regolamento ma non l'andamento dell'ambientazione di gioco mi lascia però perplessa.
GESTIONE: La Gestione è presente e competente. Sa cosa dovrebbe fare un gestore e non si lascia influenzare facilmente dall'utenza, preferendo l'obiettività al fine di dare precedenza a mantenere l'ambiente di gioco sereno per tutti. Ho l'impressione che in alcuni casi si sacrifichino persino un poco, ma è ammirevole e comprensibile; quando si decide di prendere in mano una Land non è insolito doverlo fare e talvolta diventa necessario se si desidera che la land prosegua la sua vita in un certo modo. Godibile da tutti.
Sono del tipo che mettono tra gli obiettivi principale la qualità del gioco di tutti e li ammiro parecchio, tra le altre cose sono anche i primi a mettersi a disposizione per fugare dubbi che trapelano da discussioni in bacheca; senza aspettare che sia l'utenza ad ammorbare loro con lamentele di sorta.
Direi che stanno facendo un ottimo lavoro, per quella che è il mio personale punto di vista.
________________________________________________________________________________________
La mia opinione si è andata un po' a modificare nel tempo.
provo rispetto per le persone adulte che stanno dietro alla Land ma credo che in determinati casi dovrebbero decidersi a gestire meglio alcuni malumori, anche se ciò significa andare a pestare i piedi al famoso "zoccolo duro" della land. I pg antichi fanno comodo, sono mostri sacri e rispettati, ma se contravvengono a regole andrebbero puniti come tutti gli altri ed il Backchatting non è tollerato, almeno da quanto dice il regolamento. Esattamente come non lo è il Metagame, cosa che dovrebbe rientrare anche rispondere in parlato da parte di pg 1 ad un riferimento descrittivo dell'azione di pg 2.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non ne ho. Mi sembra di poter giocare, per la prima volta, da utente senza poter dire niente e la cosa mi piace.
________________________________________________________________________________________
Non sono nessuno per dare consigli, qualcuno mi è sfuggito nel corso del tempo ed ora che ho smesso di partecipare attivamente alla Land non mi sento nella posizione di volerne e poterne dare.
CONCLUSIONI: Trovandomi bene da diverso tempo, ammirando ogni gerarchia interna della Land, posso solo dire che siete fantastici e che spero possiate continuare così.
_______________________________________________________________________________________
Ho voluto lasciare le mie opinioni iniziali proprio per fare un confronto con quello che era allora e quello che è diventato dopo più di due anni di gioco.
Voglio solo ringraziare del tempo piacevole che ho passato nella vostra Land ma se ad oggi mi sento poco propensa a loggare e l'opposto di proattiva nel giocare... direi che è meglio salutarci ed augurarvi ogni bene.
pamrauk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mamoru"
pamrauk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
pamrauk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/04/2024 19:42:02 da pamrauk
Passengers GDR
- 02/10/2021 - GRAFICA: La grafica ci sta. È piuttosto classica ma ben organizzata. Ho apprezzato particolarmente la descrizione dei luoghi, un po' meno la tendenza ad aprire gli approfondimenti in pop-up. Purtroppo non sono mai riuscita a trovare il meteo e ogni volta, quelle poche volte che ho giocato, me lo andavo a cercare attraverso Google.
AMBIENTAZIONE: Mi è sembrato di sì. Credo che le Gestrici conoscano bene la Spagna, o comunque si sono documentate in maniera convincente.
Riguardo alle razze posso dire poco e mi limiterò ad un commento neutrale. Per quel che ho visto chi muoveva una razza mi è sembrato riuscire a muoversi bene all'interno del contesto Urban. Si tratta di creature camuffate da umani, poi c'è chi tende a camuffarsi di più e chi di meno, specialmente in base alla location in cui si gioca.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima, vera, nota dolente della land.
Una doverosa premessa riguarda la mia stessa disponibilità di tempo di gioco, la quale è stata moderata, ma tentavo di loggare tutti i giorni per aggiornarmi sulle bacheche e rispondere alle missive. Detto ciò posso dire che i player coi quali ho giocato mi hanno messa di fronte ad un dislivello enorme. C'è chi sa quello che fa, padroneggiando una grammatica ottima ed è in grado di farti giocare in maniera più che gradevole; e chi, invece, non ha nemmeno chiaro il concetto di tempi verbali finendo col generare un miscuglio difficile da leggere. Ho giocato sia play by chat che play by forum, essendoci delle sezioni apposite e, sebbene in forum ci sia più tempo per rileggere e correggere eventuali errori, devo dire che non si è approfittato della cosa. Oppure non si hanno, da parte di alcuni player, gli strumenti per farlo. Alcuni dei player meno facili da leggere sono anche Master di gioco, responsabili di trame minori e la cosa mi ha lasciata un po' stranita a causa della decisione, da parte della Gestione stessa, di puntare sulla qualità piuttosto che la quantità chiudendo le iscrizioni con un provino per il nuovo utente. Spero che in questo modo possano migliorare la cosa.
SERVER: Il server mi è sembrato perfetto. Non ho mai avuto grossi problemi a loggare, ad eccezione dell'ultimo giorno di Log-in in cui ha fatto un po' di bizze a caricare tutto. Questione di pochi secondi d'attesa e mi ha fatta accedere tranquillamente.
CODICE: Non posso dirlo. Mi hanno permesso di stare all'interno della community troppo poco tempo per notare questo aspetto.
FUNZIONALITA´: Si e no.
Da quando sono entrata mi han dato qualche benvenuto, compresi i Gestori, ai quali ho segnalato il desiderio di tentare la mia avventura con una razza chiusa. Sulle prime sono state disponibili ma già dalle prime hanno dimostrato la spiacevole propensione a "giudicare" il livello di conoscenza della land, che ovviamente non era ottimo perché appena entrata. Si sono formate le prime crepe che altri player hanno camuffato un po', non riuscendo a rimarginarle. Non ho avuto il piacere di parlare con delle guide predisposte e, probabilmente, si pretende che sia il player a bombardare di domande chi è in land da più tempo. E questa è un'attitudine che, purtroppo, mi manca.
DOCUMENTAZIONE: Sì. La documentazione è di facile comprensione e fruibile sia dall'esterno che dall'interno della Land. Chi l'ha scritta è anche stato molto bravo.
GESTIONE: Si e no.
Ho accennato precedentemente che a causa del desiderio di iniziare con una razza chiusa ho avuto un contatto ambiguo con la gestione. Mi sono approcciata alla land in maniera leggera, tentando di fare quello che mi si richiedeva ma finendo per fare degli errori di valutazione. Ho sbagliato ad elaborare la richiesta di costruire un'azione basata sulle abilità della razza scelta, ponendo l'accento sull'utilizzo dell'abilità e raffazzonando la struttura dell'azione stessa, accennando grossolanamente all'ambiente circostante, i vestiti e le mosse "estetiche" del pg, perché volevo tentare di isolare l'azione basata sulle skills. In seguito ho capito che si voleva un'azione completa, esattamente come se ci si trovasse in un contesto di gioco. Avendo già preso diverso tempo alle Gestrici, ho preferito accettare il rifiuto, e le critiche sul mio livello di gdr -troppo alla D&D (forse ignorando che ci sono campagne anche parecchio descrittive)- dichiarando che avrei aspettato tranquillamente il tempo previsto da regolamento per farne nuovamente richiesta. Ma ho anche specificato che mi sarebbe servito aiuto perché mi mancava proprio un concetto cardine della razza stessa. Da quel momento mi hanno un po' abbandonata e io ho smesso di dare "fastidio". Ho giocato con alcuni utenti e alla fine ho tentato la quest che è stato motivo del mio allontanamento.
Inserisco l'evento in questa sezione perché la quest è stata organizzata e gestita da una delle Gestrici, quindi mi sembra utile segnalarla per giudicare meglio il contesto in cui ci si potrà trovare.
La quest è stata descritta molto bene, i png tentavano di dare suggerimenti ai player ma senza forzarli a fare nulla, tanto che ci si è trovati per diversi turni a chiacchierare. Alcuni, come il mio pg, era impossibilitato ad agire direttamente pertanto si è creata quella spiacevole situazione di stallo che ha generato un distacco della mia concentrazione con relativa confusione. Questa confusione è stata, successivamente, bersaglio ed oggetto di scherno da parte delle gestrici, che hanno passato il giorno - o il paio di giorni successivi- a inneggiare al loro livello ben più elevato del mio. Il tutto perché a loro è sembrato che fossi io a giudicare loro, quando in bacheca è compito del master giudicare i pg con un sistema a punti, verso il quale mi sono limitata a rispondere per specificare e giustificare le scelte mie, e quindi del mio pg, in quel determinato contesto. Ho anche specificato che mi sarei voluta giocare gli errori commessi dal mio pg e le conseguenze On-game senza dare fastidio o lamentarmi; iniziando in questo modo a farmi tirare dentro dalle trame. Purtroppo l'antipatia generata alle Gestrici le ha portate alla decisione del mio ban ed allontanamento. Effettivamente non le ho capite ma me lo faccio andare ben.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che mi sento di dare allo staff si riducono al non fare niente senza prima essere passate dalle Gestrici, e anche ai nuovi consiglio di bombardarle di richieste, mostrandosi umili ed inetti; così da non attirare la competizione unilaterale che si è innescata con me. Considerate la Land come un prodotto Gestorecentrico. La gestione è sia giocatrice che dispensatrice di trame e giudice -letteralmente- visto che viene giudicata la persona ad ogni quest con un vecchissimo sistema di punti esperienza premio in base a quanto tu sia piaciuto loro.
Consideratela come una Land chiusa a tutti gli effetti, ovvero il parco giochi personale di una ristretta cerchia di persone.
CONCLUSIONI: La brutta esperienza avuta mi ha portata a scrivere e condividere il giudizio che mi han suscitata le admin più che la land, tuttavia auguro loro di continuare a divertirsi. Si vede che hanno a cuore la loro Creatura. Forse dovrebbero comprendere meglio chi ha veramente voglia di adombrarne la bravura e chi no.
pamrauk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Egon"
pamrauk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
pamrauk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Berkana
- 28/06/2018 - GRAFICA: Niente di eccezionale. Un po strippante tra quel contrasto Nero-Verde
AMBIENTAZIONE: Intrigante ma poco curata. Hanno tentato di gestire le diverse fazioni tra tribù e città arrivando a far soffocare (letteralmente) la città da una tempesta di sabbia durata circa una settimana ininterrotamente- e forse dura ancora ora. Rimangono dunque le tribù che a detta della gestione sono multirazziali ma alla fine tutti i licantropi vanno nella tribù dove sta il capo branco, tutti gli stregoni si piazzano nella tribù dove c'è la caporazza degli stregoni e quell'umano che rimane al di fuori si piazza a mo di tappabuchi qui o lì. Rimane un'ultima tribù che è stata abbandonata, mal gestita, disturtta, sostuita e poi malgestita di nuovo. Quello che mi fa felice è che sembrava essere il covo degli umani, almeno per quei 2-3 nuovi pg che l'hanno rifondata dopo aver spazzato via quella precedente in maniera poco giocabile, schiacciante e con mezzi che avrebbero potuto permetter loro di conquistare tutta Berkana. Ma erano d'accordo con la gestione di fermarsi alla zona della tribù da togliere e allora tutto a posto. Va bene caricare 3 navi con 3 balliste, selve di frecce dai 40 uomini rimasti sulle navi a gestire archi, navi e balliste (le balliste su berkana sparano pietre)mentre gli altri 60 andavano a occupare il villaggio uccidendo tutti un po' a caso. Chiaramente non i pg. I pg a difesa della tribù da sostituire li hanno piazzati sotto i massi e le frecce avvelenate. (sì, le frecce di questi nuovi tribali se non ti uccidono ti paralizzano per circa 2-3 settimane). Meno male che la storia di questi conquistatori parla di 100 uomini tribali reietti. Ma strada facendo sono riusciti a trovare navi, veleni, uomini, balliste e massi sufficienti a prendere quanto serviva loro perché approvato dalla gestione.
Ma se non ci vogliamo fermare alle tribù e vogliamo approfondire alle corporazioni approfondiamo.
Quando ho iniziato a giocare c'erano gli erboristi, ruolo classico nei fantasy. Sono i cerusici in genere. Poi però hanno voluto distinguere gli erboristi cerusici dai tossicologi, e i primi non sono in grado di preparare i prodotti dei secondi e viceversa. Se vuoi farti un esperto di erbe... non puoi. Questo per dare più spessore ai Guaritori: corporazione. La suddetta corporazione è vissuta circa 3-4 mesi e poi tolta perché sì. Si sono resi conto che ogni tribù ha i suoi guaritori e una corporazione fatta a posta ha poco senso. Ci hanno messo un poco di tempo, approfondendo prima la corporazione, ma alla fine ok, ci sono arrivati. Forse c'entra anche il fatto che il responsabile dei guaritori ha minacciato un capotribù di richiamare i guaritori dal suo villaggio. Ma queste sono mie speculazioni personali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente ho trovato molte difficoltà nelle giocate in free role.
Uno si presenta all'interno di una tribù non propria e lo segnala per cercare di trovare gioco coi tribali lì presenti. Ho trovato da giocare con pg nomadi ma fa niente. Mi ero proposta ad una quest che si teneva nei pressi del posto in cui mi ero spostata a giocare ma sono dipesa da un tiro di dado che mi ha portata a rimanere bloccata, in attesa della decisione del capo tribù sulle sorti del mio pg, per la giornata in cui mi ero prenotata per la quest. Ora, non so voi ma io lavoro anche e trovarmi libera per fare una quest non è semplice, testimoniato anche dal fatto che mi sono registrata da diversi mesi e ho fatto 2 quest in totale. E una è quella della conquista della tribù vecchia per sostuirla con la nuova.
Questo è un caso. Riprendendo sempre i fatti relativi al cambio di tribù tra Esthe e Feur, mi sono trovata prigioniera a dipendere totalmente dal gioco dei conquistatori. Sacrosanto, certo. Il fatto è che mentre io aspettavo di venire curata loro organizzavano la giocata globale in cui si aspettavano di annetterci tra di loro con una semplice giocata in cui uccidevano i png impiccandoli. L'onor di popolo non esiste evidentemente per loro, o non sanno gestirlo. Dopo avermi inflitto una punizione si sono dedicati alle loro free role all'esterno del villaggio, in barba agli ordini del capo "Nessuno entra e nessuno esce". Che sembra valere solo per i prigionieri.
SERVER: Il server l'ho sempre trovato molto stabile.
Questo è un gran pregio, sì.
CODICE: Il codice, da che possa essermene accorta io mi è sembrato sempre lo stesso. Poco chiaro a dire il vero sull'equip, cedi a, modifica per aggiungerci delle note (?), ed elimina gli oggetti dello stesso tipo (???).
Ma potrebbe essere un mio limite, quello che so dire è che non mi è garbato in maniera particolare.
FUNZIONALITA': All'inizio ho avuto delle grandi difficoltà a capire dove fosse la mia scheda e se ci fossero le missive inviate.
Il sito è fornito di tutto ma devi cercarlo e i quadratini da selezionare per porre la spunta vicino alle missive da cancellare sono talmente piccoli da risultare ridicoli; almeno sul browser usato da me. Sostituendo il Browser mi sono trovata i quadratini belli grandi ma il tasto di elimina era sparito.
Anche le bacheche sono talvolta soggette ad alcuni tremori senza motivo; raggiunto un certo quantitativo di caratteri inizia a oscillare veloce la finestra, basta aggiungere un carattere in più, ma quando succede ti blocchi chiedendoti che cosa mai sia successo!!! Fortuna vuole (o sfortuna) che non fosse un caso isolato.
Come, per esempio, il fatto di sparire dalla lista dei presenti di punto in bianco, pur essendo connessa.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è molta, moltissima e spesso scritta in maniera pessima.
Non dimenticherò mai la parte delle percezioni degli stregoni, all'interno dell'elenco delle razze,che capiscono se un nano è un nano in mezzo ad una folla (?) o trovandoselo davanti (????) Ma va!? XD
O le frasi di spiegazione tronche che uno segnala alla gestione e ti si risponde "ah beh, ma si capisce dai"
Certo.. si capisce perché qui c'è tutto l'elenco della spiegazione di cosa fa una pianta, ma sarebbe meglio se tu quella spiegazione me la scrivessi in italiano corretto. no?
Ma poi perché l'erbolario lo si chiama Grimorio e il secondo in comando lo chiami Mentore, ma ti arrabbi quando ti rivolgi a lui come Guida, se tra le altre cose è nominato solo lui e il primo in comando non c'è?
Mi sono fatta l'idea che l'italiano sia tendenzialmente violentato, più o meno inconsapevolmente.
GESTIONE: La gestione è presente, a volte in maniera eccessiva, a volte in maniera discontinua, altre volte in maniera casuale.
La gestione non mi è piaciuta per un'infinità di motivi che passano dalle incomprensioni, alle prese di posizione gratuite perché tu osi invitarli a non dedicarsi a scambiarsi frecciatine evidenti all'interno delle bacheche con gli altri utenti. E venendo demonizzata perché li hai invitati al rapporto civile, sentendoti rinfacciare che da quando hai esibito il problema per prima molti altri li hanno accusati di esser aggressivi, opprimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fermatevi e attivate il cervello.
Avete del potenziale: individuatelo e trovate gente che vi possa aituare seriamente.
CONCLUSIONI: Forse dopo la beta le cose miglioreranno ma io ho scelto di non aspettare. La mia esperienza si ferma oggi, con buona pace di quanto giocato e subito.
pamrauk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elenis."
pamrauk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pamrauk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
DreamAge
- 21/06/2013 - GRAFICA: L'ambientazione è semplice e intuitiva, devo ammettere che per esser stato il mio primo gioco di questo tipo ho bene o male capito come muovermi nella mappa e capire dove andare a giocare o trovare le persone giocanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è classica ma certamente stimolante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli altri giocatori sono molto disponibili, simpatici e gentili. Non sono ti aiutano ad imparare a giocare o a capire ciò che magari un nuovo partecipante non riesce a capire da solo.
Ma spesso creano giocate e situazioni divertenti.
SERVER: Abbastanza stabile
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza completo almeno per quello che possa capire.
Personalmente non ho trovato difficoltà insommortabili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e di facile comprensione!
GESTIONE: Tutti aiutano tutti e i gestori sono disponibili a risolvere ciò che tra player non è risolvibile.
CONCLUSIONI: A me Dreamage è piaciuto tanto che nonostante il mio poco tempo libero cerco di ritargliarmi un paio d'ore per giocarvi e salutare player che comunque sembrano ben disposti a instaurare un'amicizia anche extra game.
pamrauk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sirenetta :D"
pamrauk non ha partecipato a nessun sondaggio
pamrauk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pamrauk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pamrauk non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams