Gioco Chiuso
One Piece Islands risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che One Piece Islands è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Islands
URL: http://www.onepieceislands.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Anime #Pirati #Ciurme #Manga
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2011 › Gioco più visitato a Luglio 2010 › Gioco più visitato a Agosto 2010 › Gioco più visitato a Dicembre 2010
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/10/2009 - One Piece Islands Riapre i Battenti, venite a sco
26/08/2009 - Sono iniziati lavori di ristrutturazione, ammoder
12/09/2007 - La land apre i battenti, vi attendiamo numerosi.
29 5 14
Valutazione media su 48 recensioni:
6,85
14/09/2007 - Anzitutto volevo aprire questo commento con un auspicio, un auspicio che da qui in poi (non per megalomania ma perchè me lo sarei auspicata anche prima) i commenti su questa land siano effettivamente su di essa e non il gioco delle differenze e del confronto con il grande blu.
Detto questo ecco la mia opinione in merito:
Grafica - 10
Mi piace molto, è semplice, funzionale, non stanca la vista e la mappina in alto è molto molto caruccia e anche l'orologio, anche se io non so leggere l'ora in quelli con le lancette, ma è un problema mio non della land!
La tendina per saltare di stanza in stanza è molto utile, ma anche le mappe di ogni chat sono ben fatte e semplici, tutto molto piratesco..
Inoltre tanto di cappello anche per avere lavoratao alla grafica anche della guida che solitamente è una semplice pagina in html, mentre qui è personalizzata e divertente.
Tecnica - 9
Premettendo che io di codici e database e server nno ci capisco molto e non vorrei dire cose insensate mi limito a parlare della funzionalità. Trovo molto utile lo specchietto per le statstiche che hanno inserito nel frame di destra, e la guida che trovo molto ben fatta,praticamente tutto quello che bisogna sapere per giocare è spiegato e se ci sono altre domande ho trovato disponibilità nel rispondere sempre con garbo e competenza.
È vero che è un pò lenta, ma come hanno spiegato i gestori in diverse occasioni dipende dal server e quindi confido in future risoluzioni della cosa..
Gioco - 9
Trovo che il gioco di master e gestori sia molto buono e anche quello di molti altri giocatori, evidentemente sono giocatori esperti o comunque molto abili nella scrittura. È vero che ci sono anche giocatori magari meno esperti con un gioco meno buono, ma nel complesso devo dire che ho notato (per quel poco che si può notare in così poco) che il livello è buono.
A me piace molto che l'ambientazione sia ISPIRATA (mi sembra sia l'argomento dell'anno) perchè avendo io solo un vago ricordo dell'anime che andava in onda su italia 1 non sarei mai in grado di cogliere eccessive finezze circa la saga originale, e mi ricordo solo che era un cartone, carino e la trama a sommi capi, questo fatto dell'"ispirazione" sinceramente mi spinge molto di più a indagare sul mondo di One Piece..
Gestione - 10
Ho visto molta disponibilità da parte di tutto lo staff di gestione nei confronti di persone che a volte criticavano palesemente senza avere nemmeno letto la guida con attenzione. Dimostrano un gran savoir faire e una compostezza degna del loro ruolo.. credo che se si manterranno così tutta l'utenza non potrà fare altro che dirsi soddisfatta. La "professione gestore" credo necessiti pazienza, umiltà e polso; credo che questi ragazzi ne abbiano..
..oltre a una buona dose di passione e voglia di fare e di crescere!
insomma, il mio voto è totalmente positivo.. in bocca al lupo (di mare o.ò) a questa land e credo proprio che continuerò a giocarci ancora a lungo!
seamus è iscritto dal 14/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/09/2007 - Allora mi sono iscritto in questa city da quando aperto e sono pronto a lasciare il mio commento, spero che venga gradito dalla gestione.
Grafica: Io da Grafico posso dire che secondo me è bella, mi piace molto, ha diciamo un suo carattere che si separa completamente da tutte le altre, ma non risultando troppo complessa, è un buon mix delle due cose, molte volte le grafiche belle possono risultare troppo complesse e quindi vanno a perdere una parte della loro bellezza .
Voto:8
Idea: Molti dicono che esiste già una land su questo tema…. Ma dove è? Io non la vedo… è un secolo in beta test, io la considero come chiusa, inesistente, quindi per me è questa che ha aperto dolo la chiusura del G.B, perché per me è da considerare chiusa.
Voto:9
Utenza: C’è molta gente che gioca… e metto questa cosa solo perché è strano vedere che una land appena aperta tocca le 40 persone dentro, sul quale almeno 10-15 giocano, molte volte sono i gestori e i corporati a buttare dentro il gioco entrando in chat ma è giusto così alla fine, tutti sembrano un poco impauriti, ma bella la cosa che tutti giocano con tutti senza distinzione.
Livello di gioco: Gioco generale alto, espresso soprattutto dai gestori e dai corporati, poi logico che molti così detti “nibbi” non hanno un gioco tutti altissimo, perché può entrare chiunque, quindi il mio giudizio si basa sulle persone che sono già dentro una corporazione.
Livello di gioco alto, bravi, azioni lunghe senza perdere troppo tempo “massimo 5 minuti per scriverle” che riescono ad farti immergere nella giocata, perché ti fanno capire bene i movimenti dei loro pg e come interaggiscono con l’ambiente, molte volte comici, ma ci sta benissimo in un’ambientazione come One Piece, che il 90% del tempo sia nel manga che nell’anime fanno scemenze.
Voto:9+
Gestione: Pazientissimi, anche su certi post che sinceramente io al posto loro avrei bannato alla persona, sempre pronti a spiegare le loro scelte nel modo più garbato possibile, senza mai perdere la pazienza, tanto che permettono ad uno che si chiama MASTER G.B. ad entrare liberamente nella loro land, io lo avrei cacciato via senza problemi, invece a quanto pare loro non gli frega, anche se a me avere una persona dell’altra land dentro che guarda il tuo lavoro con il rischio che copi mi darebbe non poco fastidio. VERAMENTE UNICI!!! Sono i così detti gestori modelli.
Voto:10+
Generale: allora le ciurme create sembrano carine, ognuna diversa, così da dare più possibilità ai giocatori, c’è quella diciamo così “cattiva” che odia la marina, quella neutrale che pensa ai fatti suoi XD, la classica marina che non è positiva naturalmente, come è giusto che sia e una che a me piace molto, una di dottori e carpentieri che cura tutti i cittadini solo che vogliono impossessarsi dei poteri dei frutti, naturalmente la seconda parte è il loro scopo nascosto, questo ho capito leggendo la guida che è fatta a parer mio molto bene, se hai un dubbio basta andartelo a cercare li e trovi la soluzione. Per il fatto i gestori molto potenti secondo me è anche giusto, come hanno spiegato anche loro, primo non avranno possibilità di farsi salire i pg, perché saranno presi a far crescere quelli appena entrati con giocate tutte dedicate a loro e quest, beh si loro sono i master, poi non è vero che hanno tutti i frutti, ho visto che ci sono semplici uomini pesce, vedi il capo della ciurma Hellfish, semplici giganti come Oni e Cyborg come il Vice della marina, che a parer mio risultano molto potenti anche senza frutti, quindi c’è modo di crescere e diventare forti anche senza ingerire frutti del diavolo. E poi vorrei aggiungere che prima di tutto loro serviranno come faro per i futuri, per far capire come si gioca, non potrebbero mai farlo con un pg debole, perché devono far vedere come si combatte e altro e molti parlano di png, ma ragazzi la land non è fatta per i png ma per i pg, biondi secondo me è giusto che sia così., anche perché si sono sbattuti per fare la city ed poi è loro, quindi alla fine è anche giusto che siano i più forti, non so dove sia la novità, si fa sempre così, i gestori devono controllare la city, quindi vedo giusto che sia in off e on siano a controllare, poi credo siano persone abbastanza intelligenti ad non abusare del loro potere on andando a picchiare ogni niubbo che trovano.
Voto:8
Voto complessivo:9
La migliore city su One Piece, anche perché unica!!! Ma credo che lo resterà comunque anche in un prossimo futuro.
markusice è iscritto dal 14/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/09/2007 - dopo lungo discutere con i gestori (stuzzicandoli anche eccessivamente) devo dire che la land nasce su ottime basi: gente convinta e volenterosa.
apprezzabile:
1. spirito di iniziativa: nel pensare anche con la propria testa delle novità da mettere nell'ambientazione
2. persone intelligenti: sperando che mantengano nel tempo coerenza con quanto dettomi
3. grandissima voglia di fare e di dedicarsi
a mio parere è la migliore land con sfondo one piece per ora online... ora vediamo se mantiene le promesse... io posso solo augurarvelo...
goldaries è iscritto dal 20/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2004 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
12/09/2007 - Mi pare abbastanza come dire, incoerente scegliere di non lasciare un voto perchè è "troppo presto per valutare" e poi criticare a tutto spiano. Soprattutto se si è giocato per meno di due giorni (il che è possibilissimo visto che la land è aperta da appunto questo tempo).
Di primo acchito, nonostante non sia mai stata una fan sfegatata di questo manga, la land devo dire che mi piace. E proprio perchè non è una riproduzione fedele del manga. Mi spiego, se fosse una specie di trasposizione fedele del cartaceo, per me che non ho mai venerato il fumetto troverei pochi stimoli a giocarlo. Invece proprio perchè sono state introdotte delle innovazioni (tipo le differenti razze giocabili, reinterpretate in funzione di un gioco e non semplicemente copiate) mi hanno spinta a cliccare sul tastino "registra".
La grafica, lo ammetto non mi entusiasma. Non a livello di codici ma di accostamento cromatico... sarà la mia luminosità dello schermo, ma i giallini sembrano vagamente malsani. Però, c'è da dire di contro che ho provato a starci su per ore e non mi si sono mai stancati gli occhi. Quindi onestamente, zittisco il mio senso estetico (e poi sono gusti appunto) in favore dei miei occhi che non bruciano. La mappina al posto del classico menu, lo ammetto, è una chicca *_*
Passando al fatto che i gestori, master e gente varia occupano già posti di rilievo è vero, a una prima occhiata può dare fastidio ma, anzitutto, c'è da dire che si sono fatti il culo, quindi un piccolo riconoscimento lo meritano u_ù in secondo luogo è una cosa che a mio parere non si può assolutamente valutare adesso: è ovvio che al momento siano i superforti ma c'è da aspettare e vedere se magari tra sei mesi, il divario tra loro e i "giocatori comuni" nel frattempo s'è assottigliato. Perchè mi auguro, e suppongo sarà così, che man mano che ingranerà la land verranno consegnati dei frutti del diavolo ad altre persone (tra manga, anime e film ce ne sono oltre 30) e stessa cosa vale per le stats e le cariche. Insomma, loro partono avvantaggiati, ma non è detto che poi non li si possa raggiungere. Inoltre, come capita spessissimo in tutte le land, per motivi vari può darsi che un master se ne debba andare lasciando un posto libero e così via. E' la legge del ricambio.
Infine, il gioco °_° e qui mi vien da chiedermi se non sia stata fortunata io, perchè in due giorni (e quattro giocate v.v tanto per tirarmela e tanto per far capire che basta volerlo che di gioco attivo ce n'è parecchio) mi è capitato di incontrare gente che scrive in modo veloce, comprensibile e non mi pare nemmeno particolarmente scorretto. Poi, visto che non è una land medievale ma "cartoon" se uno scrive cose tipo "gli cala la gocciolona lungo la tempia" oppure "i suoi occhi emanano fiamme e calore" a me fa anche piacere, serve per sdrammatizzare un po'.
Insomma, in questi due giorni dopo aver visto, letto, giocato (attivamente) e tartassato un po' i gestori ho pian piano iniziato a farmi buone speranze per il futuro del gdr. Che come ha detto un gestore nella sua risposta a un commento è Ispirato, non copiato.
E io aggiungo, viva i gdr Ispirati *_*
Se poi fra sei mesi, quando la land avrà ingranato, vedrò che le mie aspettative non saranno state rispettate, allora magari riscriverò dando un giudizio diverso da ora. Ma al momento, per essere aperto da un paio di giorni (sarà che non sono fan della serie) non ci trovo proprio nulla di catastrofico che non vada.
kitten è iscritto dal 04/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 2 negativi
12/09/2007 - Forse è troppo presto per lasciare un commento...
..ma essendo un operazza di un grande artista come Eiichiro Oda che seguo dal 2001, credo che sia giusto...
Appena mi son registrato l'idea l'ho trovata carina... ma dopo 4 orette dedicate alla lettura dei documenti e dopo un pò di lettura di gioco sono arrivato alla consapevolezza dei pro e dei contro...
Grafica
Appena sufficiente, l'utilizzo del mono-colore arancioncino stanca, nonostante l'utilizzo di varie immagini al posto giusto rende personale il sito, la vista tende a ricercare dei colori freddi.
voto 5.
Tecnica
Un Opensource modificato.
Originale la mappina dei link sulla destra che sostituisce il classico menù.
E' lento il sito ma accettabile dai..
voto 6.
Livello di Gioco Interno.
Bah, dai 30 utenti al primo giorno ai 50....ma non è la quantità di PG che rende il valore alto in un GdR..ma la qualità..
Giocate lente... qualcuno che fa a gara a chi scrive di più..descrizioni con i pensieri, mille movimenti e altro.... e se il primo giorno è così, ho capito che non è un buon GDR per imparare il buon gioco..
..specialmente se tra questi, i primi a errare sono i master.
Voto 5.
In Linea Generale.
Si allontana dall'ambientazione del fumetto originale, riproposto sotto una visione di gioco propria.
Le razze sono confusionarie, i frutti del diavolo mai visti nel fumetto, e le corporazioni quasi tutte identiche (si allontana soprattutto dalla caratteristica dei Pirati che E.Oda ha catturato nel fumetto)
Storia del gioco.
Inizialmente parte con la storia di Gold D.Roger, dopodichè va sulle avventure di G.D. Rufy.(guarda caso terminate al numero 42°, l'ultimo numero uscito ufficiale in Italia)....
E poi dice che la storia del gioco è secondaria a loro.
...Quindi che centra rufy e i suoi nella storia del GDR?
Voto Neutro..
[aggiunta per chi volesse riferirsi a me in futuro:
Lascio il voto neutro per dei semplici motivi di tempi...è un GdR giovane e ha tanto da imparare, sia da se stessa, che dagli altri... e questo non vuol dire che è negativa, anzi... ha molte cose positive, più di quelle negative...
...ma se devo scegliere un voto estremo..a questo punto preferisco una via di mezzo...]
hoolabalooza è iscritto dal 20/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2007 e ha recensito 9 giochi di cui 0 positivi, 7 neutri e 2 negativi
12/09/2007 - Ottima ambientazione e buona realizzazione. Il codice è stato sfruttato molto bene e la grafica tende a fare entrare subito il giocatore nell'ambientazione XD riguardo la gestione magari darò il commento tra un po' di tempo ma sono rimasto felicemente sorpreso dal lavoro svolto per questo gdr. Non sarà l'ultimo grido in fatto di programmazione ma penso che andrà avanti molto bene. Buona Fortuna
arus è iscritto dal 05/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015 e ha recensito 27 giochi di cui 13 positivi, 3 neutri e 11 negativi
12/09/2007 - bè, che dire veramente buono buono..
Grafica ottima e gdr cd ottimizzato. E' stato fatto un buon lavoro anche se credo qualche altro accorgimento andrebbe fatto (sopratutto sulle schede. Lo sfondo giallo a me piace e in più non fa male agli occhi...Che dire sono rimasto sorpreso e affascinato (sono un fan di OP ^^) spero davvero che non si fermi e che molte persone entrino a giocare..
jake è iscritto dal 10/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2012 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/09/2007 - Grafica: Ottima a mio parere. Una delle più belle che io abbia mai visto
Gestione: Presto per dire perfettamente il tutto (e sfido a dire diversamente dopo un giorno di apertura), ma è impostata molto bene...
Gioco: Per quel che ho visto direi molto buono. Buoni giocatori e molte chat per giocare
Poi che altro devo dire? A me piace... u.u
abelardo è iscritto dal 12/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!