Gioco Chiuso
Old Mythology risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Old Mythology è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Old Mythology
URL: http://www.oldmythology.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Gdr_OM
Youtube: Old Mythology
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #OldMythology #Antica Grecia #Dei #mitologia #Grecia #Gdr by Chat #community #fantasy storico #Battaglie #Magia
Data Pubblicazione: 26/04/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2015 - Bug-Fix - News
18/07/2015 - Cancellazione Utenti
16/07/2015 - Registrazione
10/07/2015 - OldMythology 3.0
05/06/2015 - Cookie Law
29/05/2015 - Bug - Update -Quest
04/05/2015 - Punti Esperienza
30/03/2015 - Tegos - Abilità
85 8 19
Valutazione media su 112 recensioni:
8,12
16/11/2010 - Orbene, questo gdr è davvero bello. Innanzitutto, mi garba molto l'ambientazione. Non ho mai visto altri siti con questo background, che è una via di mezzo tra mito e storia. Eggià, una via di mezzo. Perchè quando uno parla di storia solitamente somatizza male ai paesi bassi, però l'ambientazione è trattata anche in chiave ironica, come ho potuto vedere ultimamente con l'intervento delle divinità. I miei complimenti vanno ai gestori che giocano tra i "comuni mortali". Peccato che si vedono poco in gioco ma sono giustificabili visto che risolvono un problema dopo l'altro. Complimenti vivissimi per la pazienza capi. L'altro aspetto che mi piace è la grafica. Colori che non disturbano la vista, vivace e semplice. E' unica fortunatamente, quindi non è che la si vedi replicata in altri gdr come spesso accade per altri siti. Non ho avuto finora un problema di funzionamento. Forse forse, l'unica noia è per alcuni caratteri come l'apostrofo nelle schede. Mi è capitato che una volta scritto un apostrofo in scheda e dato conferma, poi si visualizzasse una scia di caratteri strani. Ammetto, sono ignorante per quanto riguarda i codici, e alla fine sarà una sciocchezza quella che ho detto ora. Belli gli oggetti al mercato e nel portale, se ho capito bene ce ne sono altri un pò "speciali". Mi piace questa idea, come quella di classi secondarie, le sottoclassi. Ma quando torneranno a giocare? E proprio di gioco parlo ora. Il livello è buono con l'unica pecca che alcuni si chiudono in un gruppo chiuso e ignorano gli altri, specie i nuovi. Sui giocatori non ho da ridire però alcuni tendono più a fare veleno che a giocare. Non scendo nei particolari e non voglio saperli perchè là dentro si vocifera tanto di far riprendere old mythology dopo il periodo di magra, però all'esterno trapelano commenti negativi e mirati a singole persone, arrivando a sciacquare i panni sporchi in pubblico. L'unico vero, grande, spassionato consiglio è quello di fare meno lamentele perchè queste screditano un bellissimo gioco e le belle persone che vi lavorano gratuitamente. Ciò non invoglia i nuovi giocatori a continuare, anzi lasciate solo un pessimo ricordo.
visconte_cobram è iscritto dal 16/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 16/11/2010:
Come già detto in passato io ho un contatto msn per il gioco, mail un portale un forum qualsiasi cosa per parlare e risolvere i problemi, i commenti negativi non li guardo più di tanto perchè penso siano stati scritti da persone che non hanno realmente voglia di aiutare il gdr ma di screditarlo, quando nasce un problema io sono sempre disponibile a risolverlo e ad essere criticato apertamente, ma con modi e buone intenzioni. Grazie di tutto cercherò insieme agli altri gestori di migliorare sempre più
14/11/2010 - Ho letto diversi commenti, su alcuni mi trovo d'accordo, su altri invece un pò meno.
ma visto che oramai va di moda fare i critici, analizziamo il tutto partendo dal principio.
(premetto che gioco ad old solo da un'annetto, quindi abbiate pietà se molte cose non le so :) ).
Grafica:
Davvero impeccabile, così come commentato da molti.
Non stanca (così come m'è capitato in altre land) ed è piacevole.
So che molte persone si lamentano perchè si parlava di un rinnovo della grafica, ma direi che non sarebbe più OldMythology se si cambiasse totalmente ^^
BackGround:
Altre critiche riguardano la storia, la mappa di Old che non rispecchia la realtà e simili.
La mappa per render contenta l'utenza è stata cambiata, dopo diverse e diverse proposte, cercando quanto possibile di attenersi alal realtà (ricordiamo che è stato classificato come fantasy storico, quindi qualche componente fantasiosa ci stà )
Oltretutto le divinità son abbastanza presenti in gioco e van "romendo le scatole" a più non posso.
Le polis si son riempite e bene o male ci son sempre rappresentanze di 4 / 5 pg per ogni polis.
Gestione:
Mah, fino ad adesso la gestione è sempre stata impeccabile.
Certo non ci si possono aspettare cambiamenti e miglioramenti nell'arco di una notte, ma vedo che davvero si fan in quattro per cercar di soddisfare tutti.
Il forum interno è sempre pieno di idee, alcune proposte dall'utenza, altri dagli Dei stessi.
Inoltre in caso di dubbi si presentano sempre molto disponibili e rispondono quasi subito.
Codice:
Da quel che ho potuto vedere (e per quel pò che ne capisco, essendo un vero niubbio nel campo del php) sembra non ci siano bug, tant'è che la bacheca "novità" è piena di segnalazioni di Apollo o di Ares riguardo i problemi risolti (ammetto che oramai di post riguardanti problemi risolti ve ne son ben pochi, indice che il codice è oramai ottimizzato a dovere per non dar problemi).
Regolamento:
Lungo e complesso, e noto con piacere che viene rispettato alla lettera. La moderazione punisce continuamente i diversi errori degli utenti e, nel caso di PP o PK v'è il Ban immediato.
Gli utenti e gli stessi regnanti si impegnano a farlo rispettare.
Oltretutto vi son diverse appendici ed immagini per le diverse Razze, classi, cariche.
Sottoclassi:
Novità che non avevo mai visto in nessun GDR.
Ad OM viene data la possibilità ad ogni PG di intraprendere una propria carriera, ed oltre a questo di poter entrar a far parte di una sottoclasse (ulna sorta di gilda) con diversi malus/bonus, locazioni tutte proprie, BG particolare.
Una vera e propria rivoluzione.
Novità:
le novità son tante, e come scritto più sopra, la gestione è sempre attiva.
Nuove locazioni, regolamento ggiornato, nuove funzionalità per particolari classi.
Server:
A differenza di altre land, dove raggiunti i 60 utenti crasha tutto, qui ho visto persone giocare in massa e mai un problema.
Evento più unico che raro.
Livello di Gioco:
il miglior test per valutar il livello di gioco è controllare il sabato sera.
Persone adulte, con famiglia o comunque ragazzi che cercano comunque di poter giocare anche solo un'oretta.
Credo che sia una delle poche land che il sabato sera conti 20 pg connessi e con la metà di questi giocanti.
Da quel che sò tempo fa era pien odi PP, PK o cosidetti "bimbiminkia" ma da quel che vedo ora, si può giocar tranquillamente, addirittura persone chiedono il permesso di poter entrar in Chat, dispiaciute di poter disturbare la giocata in corso.
Ambientazione:
Amo l'ambientazione greco-classica e questa è una delle poche che la rispecchia a dovere, certo si troveranno incongruenze con le polis, ma come detto si tratta di uno storico FANTASY, oltretutto esistevano diverse polis con nomi uguali, causa religione :)
In conclusione è un GDR davvero ben organizzato.
Consiglio di Iscrivervi a tutti, cosa che stò già facendo oltetutto .
quindi...ISCRIVETEVIIII!
(fine)
^^
jenny_lost è iscritto dal 14/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 14/11/2010:
Ci stiamo riprendendo ed è sopratutto grazie a voi che ci date supporto e morale per continuare
26/10/2010 - Non essendo un programmatore o grafico non posso esprimere il mio parere sulla parte tecnica del gioco, ma a primo impatto la grafica è carina e funzionale. Da quando sono iscritto non ho mai avuto problemi nel gestire le varie funzioni: mail, chat, passaggi oggetti, ecc ecc.. Tra tutte queste cose c'è la mappa aggiornata e più simile alla reale geografia delle poleis. Il livello del gioco è medio/alto. Ci sono pochissimi pg di scarsa qualità ruolistica, anche se al momento ci sono pochi giocatori però il gioco è stimolato da alcuni regnanti davvero gentilissimi e dallo staff che risponde sempre e velocemente. Mi sono trovato in difficoltà nell'adattarmi all'ambientazione per me nuova e i gestori mi hanno subito dato le indicazioni giuste verso giocatori più anziani nel gdr! Purtroppo ho poco tempo ma passerei volentieri qualche ora in più su questo gdr che ha molto da dare. Lo consiglio!
iskender è iscritto dal 26/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 26/10/2010:
Ti ringrazio cercheremo di far sempre meglio
20/08/2010 - Cosa dire? I commenti neutro/negativi lasciati tracciano con quasi precisa cura il mio pensiero, ma, cercando di dare un'impronta personale alla mia opinione, snocciolerò qualche frase in proposito.
Grafica:
Non c'è che dire; ineccepibile, professionale, curatissima. E' l'unica cosa valida. Tuttavia, un GdR non deve vedere protagonista una grafica superlativa, ma il gioco. Sono sempre stato dell'opinione che ad un grafico di land bisogna richiedere "solo" una buona attenzione dei dettagli e l'utilizzo di colori che non affatichino la vista: tutto il resto è un piacevole bonus.
Storia:
Qui andrò controcorrente. Se anche i giudizi negativi hanno caldeggiato il background di Old Mythology, io dissento da quest'opinione. Secondo quali criteri un nomade dovrebbe scegliere una polis piuttosto che un'altra? Atene, Sparta e Temiscira sono le uniche location che regalano motivazioni valide ON game (ma non per merito della gestione, ma grazie alla reale storia antica: se sei un saggio, vai ad Atene, se sei un guerrafondaio a Sparta, se sei un'amazzone non rinnegata a Temiscira). Gli unici metri di giudizio sono le squallide "offerte" dei vari sovrani ("se vieni da me, diventi subito cavaliere leggero") e, forse, la mera e ottica simpatia per un colore o per un altro. Senza queste motivazioni, come può un PG rimanere sentimentalmente legato ad una polis? E poi rimproverano che vi sono dei PG "cavallette", che saltano da una città all'altra! Si potrebbe giocare la carta divinità ("vado ad Apollonia perchè sono fedele ad Apollo"), ma ormai ON game le divinità sono assenti e Old Mythology non ha più niente di mitologico. Un motto divertente che circola da tempo tra gli ex giocatori è "E' molto Old, poco Mythology!".
Gestione:
Fiato alle trombe! Come cercare di non esagerare coi toni visto l'immenso stato di degrado? Il gestore ufficiale, Ares, chissà dove se ne sia andato (lo testimonia il fatto che anche in questa scheda non risponde ai commenti del proprio lavoro) e ha lasciato il suo mondo a Zeus, fantoccio della solita cricca. Zeus è gestito dalla mafia di Old (un pò come se in Italia Provenzano diventasse Presidente della Repubblica) e l'incompetenza di questi moderatori/master è palese: i PK e i PP dilagano, i giocatori medio-alti che non scendono a patti con la Setta se ne scappano disgustati, i giocatori che "ci stanno", anche se non hanno un bello stile di roling, diventano master solo perchè nelle grazie della Setta, senza alcun merito. A causa di questo cancro, le due cose nuove nel gioco (Sottoclassi e Fucina) sono in coma, se non morte: le Sottoclassi, due delle quali all'inizio erano gestite in maniera eccelsa (Elmi Dorati e Assassini), ora non danno gioco, nè qualità e persino le due da me citate ora sono praticamente estinte; la Fucina, data in mano a un master assente e sgorbutico (guarda caso amico di chi di dovere), non produce, non esalta, non vive, ferma come è fin dalla sua creazione. Personalmente credo che sia la segretezza l'origine di tutti questi mali: con master e moderatori dall'identità nascosta, con una fedina penale modificabile dai "Settanos" senza alcun pudore, chi è al potere da troppo, troppo, troppo tempo fa praticamente ciò che gli pare, imparentandosi con PNG e attribuendo al proprio PG facoltà sovrumane (e, come direbbe Leopardi, "mi sovvien" un pensiero: come possono dei simili moderatori arginare i PP se i loro PG sono i primi ad esserlo?). Ultima chicca, il sistema dei punti esperienza: dei cosiddetti "master esterni", quindi sulla carta lontani dalle dinamiche di gioco, affibiano ogni mese un tot di punti ai personaggi. Solo che (toh, che strano!!!), i Settanos sono a conoscenza dell'identità di questi giudici e (casualmente) hanno il massimo dei punti ogni mese, senza superare le due giocate mensili. In un gioco dove le skill sono la base dei combattimenti e una skill in più può determinare la vittoria o la sconfitta, la segretezza non dovrebbe proprio essere contemplata.
Gioco:
Molto è già stato annunciato in "Gestione": il cattivo gioco è imperante e le essenze più pure della "niubbità" spadroneggiano su una terra in tumulto (dove è Xena quando serve? lol)! Ma sono stato niubbo anche io e non darei tanto la colpa a loro, ma alla gestione: come può una persona inesperta (che può essere anche un bambino di 10 anni) essere guidata senza moderatori/gestori esperti? Con la guida e il regolamento forse? Macchè...entrambi su OM sono (oltre che pieni di errori di grammatica e sintassi) obsoleti e confusionari, atti a togliere una qualsiasi parvenza di certezza dalla mente dei players. Le quest sono assenti e quelle poche sono o oscenamente brutte (ricordo ancora, arricciando il naso, una quest in cui sbucarono dal nulla numerose capre belanti...e basta!) o oscenamente pilotate (ricordare tutte le volte in cui in una quest è stata favorita la pupilla della master affatica la mia memoria), i giocatori non giocano, se non per "smazzolarsi" e avere il punto uccisione nell'avatar. Il roling non è incentivato, e non perchè sia estate, ma perchè ormai non vi è più una storia. Ricordo ancora l'estate di tre anni fa: pochi PG presenti viste le ferie, ma che interagivano e creavano un Gioco con la G maiuscola! Il sistema di combattimento, poi, altra bruttura: non solo per la sola presenza degli automatismi, ma per l'incapacità dei master di gestire un full gdr (quando lo hanno fatto, ricordo ancora, hanno stravolto una battaglia tra Sottoclassi che non stava procedendo poi così male). Per concludere questa parte, come non citare l'attaccamento alle regole stupide e il tralasciare delle norme basilari? Ti becchi una detrazione di punti fedina (-1/-2) solo perchè non hai rispettato il limite di caratteri e poi rientri in gioco (come se nulla fosse) dopo 7 esili e 210 punti fedina consumati in metagame, PP, incoerenze storiche e chissà quali altre enormità? Assolutamente non ci siamo.
Server:
Ora come ora non si può giudicare, visto che giocano quattro personaggi in due settimane. Ma, quando era piuttosto pieno, qualche volta era solito crashare. Tuttavia, nulla di irreparabile e di particolarmente fastidioso.
Codice:
Pieno di bug, imperfezioni, imprecisioni: PP che li sfruttano e hanno soldi a palate, profeti tuttora privi di incantesimi, mercanti che hanno dovuto lottare contro il bug della fucina. Da due anni (come gli aggiornamenti in questa scheda dimostrano) si parla di un OM 2.0...ma di questa cosa parlano tutti e mai nessuno l'ha vista. Pannelli master e moderatori facilmente raggiungibili con un pizzico di acume informatico (e chi vi parla non è un hacker, ma un programmatore mooooolto in erba).
Conclusioni:
Con tutto il mio cuore, non consiglio a nessuno di giocarci, se non al PK convinto. Come un commento precedente al mio ha già scritto, opterei per una lunga chiusura del gioco (e, è brutto dirlo, non dico "per una chiusura definitiva" solo perchè OM è l'unico GdR play by chat ad ambientazione greco-classica). Per quanto la gestione, dopo mesi di chiusura e spocchia, ora si affanni a cercare e a sondare consigli, come direbbe il caro e sepolto Giulio Cesare, il dado è tratto: bisognerebbe epurare il gioco da questi Settanos (attenzione: la mia critica non va a loro come persone, in quanto non le conosco, ma in quanto gestori e moderatori; come sono solito dire, molti santi non sapevano leggere, ergo, a ognuno i suoi talenti), rinnovare il background della land e tentare di ricontattare sia le vecchie glorie sia coinvolgere nuove e valenti energie. Infine, preciso che queste critiche, da me personalmente, sono state portate già a loro tempo a chi di dovere in qualità di regnante e poi messo/moderatore con un successivo PG (dunque anche io ho raggiunto cariche importanti e non dovrei avere risentimenti ;D) e che, dopo numerosi tentativi, ho preferito concludere la mia carriera da "oldino" e non inserirmi più in un progetto che non condividevo. Spero che ora non vi sia il tipico malcostume dei "Settanos" di abissare questi commenti non entusiastici con ondate di "più", visto che ognuno può esprimersi secondo la propria coscienza e che nessuno potrà dire sinceramente che a OM ora ci sia bel gioco e "piani alti" disponibili e corretti. Poi boh, mi sbaglierò.
rex_igor è iscritto dal 20/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/08/2010 - Voto neutro a questo gdr, ne spiegherò i motivi senza troppi giri di parole.
Le idee per le quest e per le giocate ci sono, la grafica è buona e semplice, la gente che giocà c'è. Ma ogni medaglia ha due facce...
Il livello di gioco interno è veramente scarso, con la presenza persistente di alcuni giocatori che il buon gioco non lo conoscono neanche per sentito nominare. Non fatevi ingannare da azioni lunghe e termini prolissi, è la voglia di gioco che manca, c'è solo voglia di ammazzare e avere il bel numeretto nella scheda. La gestione pecca di serietà. Infatti i casi in cui persone di cui non posso far nomi, si trovano in posizioni di potere non si contano più oramai. Come pure i casi in cui persone parcheggiate tutto il giorno, a fine mese si ritrovano la bellezza di 200 o 300 punti esperienza. C'è una setta OFF, una sottospecie malriuscita di Mafia, se così possiamo definirla, fra alcuni giocatori, quattro o cinque persone che controllano tutto, che hanno privilegi immensi come le succitate cariche e i punti esperienza, oltre all'immunità pressochè totale da qualsiasi errore, voluto e non. Mettersi contro di loro, come ha già detto qualcuno più sotto, equivale ad autofirmarsi la "condanna a morte" per il proprio pg. La mescolanza ON/OFF è alle stelle, alcuni giocatori sono arrivati alle minacce OFF del tipo "Ti metto sotto la macchina", "So dove abiti" eccetera.
Di recente però hanno aperto la possibilità di far proposte alla gestione per migliorare il gioco. Voglio VOLUTAMENTE sperare che sia un buon segno e che sia finalmente finito questo periodo nero che dura all'incirca da due anni o più, che ci saranno MOLTI cambiamenti sul come gestire le cose e tutto il resto.
Concludendo: Iscrivetevi ma state molto attenti.
99942apophis è iscritto dal 15/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/07/2010 - sarebbe molto bello, ma il sistema di combattimento lascia molto, molto, molto a desiderare.
non lascio un commento negativo solamente perchè ci sono stato per un mesetto neanche.
rock4gdr è iscritto dal 25/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2010 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
19/04/2010 - Come lasciare un voto negativo ad un gdr sempre pieno di iniziative, aggiornamenti, quest, e un'utenza di livello medio alto (certo, anche in questo gdr ci sono vari pg che farebbero meglio ad allonatanarsi per la loro assurdità, MA, anch'essi stanno imparando a muoversi, anche se più lentamente dei pg che ogni giorno giungono). Certo, non sarà il gdr perfetto (a quanto sò, non ne esistono ancora), però è in continuo alzamento il livello di rooling di tutti, anche grazie a delle correzioni fatte pubbliche in una pagina specifica del gdr, chiamata in questo caso: Bacheca Consigli, situata nel Monte Olimpo.
Come recita il Regolamento Commenti, bisogna elencare le funzioni di questo gdr e di certo non mi astengo dal farlo:
-Grafica: Ottima e ben progettata. Raramente giungono agli occhi visioni di gdr così sofisticati, a partire dalla home prima del Log In, fino all'ultimo degli armamentari dell'equip, o alle pozioni curative.
-Livello di Gioco Interno: Livello Medio-Alto
-Ambientazione: Provate a cercare un gdr basato sulla storia greca e i suoi miti, gettandosi un pò sul fantasy (ma giusto un abbozzo), e capirete che gdr come questo, non ce nè. Le polis greche nel peloponneso, si contendono il potere sulla grecia con battaglie, alleanze, e tutto ciò che è possibile creare a quei tempi, dai tradimenti ai voltafaccia.
-Server: Mai un problema. Essi vengono tempestivamente risolti dal gestore che ricopre il ruolo di un perfetto programmatore, molto efficiente.
-Codice: Non so che tipo di codice sia, però è molto ben organizzato, non essendo tutto affidato ai master nei duelli, ma a dei dadi virtuali che danno delle percentuali di attacco a random, lasciando così i Player affidati alla casualità e quindi all'imparzialità.
-Funzionalità: L'impostazione del gdr è perfetta. Alla mia iscrizione, anni fà, in soli 10 minuti sapevo muovermi perfettamente in tutte le locazioni, facili da apprendere e che lasciano spazio all'immaginazione.
Al contrario di quanto detto in quei pochi commenti negativi, la gestione (amministratore, master, masterlog) sono sempre pronti a sentire le idee dei pg, anche grazie ad un'apposita categoria nel forum, di facile accesso a tutti, chiamata "Proposte". Quindi la gestione è definibile, senza ripensamenti, disponibile al 100%
Cosa aggiungere... iscrivetevi e vivrete momenti unici ed indimenticabili.
Ah, devo aggiungere, che colui che ha scritto questa frase: "Prima di tutto ciò che non mi garba è che dallo stesso gestore, appena entrati in gico, arrivino richieste più o meno esplicite di lasciare un commento positivo qui su Gdr-Online, perchè gioverebbe a tutti, nonostante lo stesso player non conosca nemmeno ancora bene nemmeno la land. " mente. Ho avuto più pg in più periodi su OM, e onestamente non mi è mai arrivata richiesta, e nessuno si è mai lamentato di averla ricevuta. Prego voi, lettori di questi commenti in cerca di un buon gdr, di non dar ascolto a questi commenti creati sicuramente da qualcuno che è stato bannato a vita per comportamento scorretto e che si riscatta così, o anche solo per l'antipatia del gestore.
padre brown è iscritto dal 19/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/04/2010 - Vedo questa sfilza di commenti negativi e leggo personalmente, non una critica costruttiva, che come tale va portata al gestore, ma un modo per sfogarsi probabilmente per qualcosa andato male al giocatore venendo a cercare qui il suo riscatto. Gioco da un anno e mezzo ma non in maniera continuativa per il semplice motivo che l’ambientazione non è di quelle che gradisca di più, ma sarei andata a gambe filate se avessi visto anche una sola di queste cose che riportano i commenti precedenti a questo.
C’è sempre una lista visibile a tutti degli utenti puniti per cattivo gdr, di qualunque forma e tipo e semmai qualcosa fosse sfuggito c’è sempre a disposizione Hermes che controlla la giocata segnalata per gli eventuali errori. Le fedine penali non le ho mai viste ritoccate, ed anzi anche i giocatori più stimati e longevi si sono fatti i loro bei giorni di esilio per aver raggiunto il limite massimo di punti esperienza sottratti.
Lo staff è fatto principalmente da alcuni dei giocatori che sono sin dalle origini di OM in gioco, non ci vedo nulla di male, la fiducia acquistata non capisco perché deve essere mira di tante critiche. Sono poche le persone fidate, ma sono continuamente indaffarate e non per loro stessi, perchè il più delle volte li ho sentiti parlare di dover dare precedenza al loro impegno nella land che magari farsi una giocata più piacevole e meno impegnativa in giro. Esser pochi potrebbe non accontentare tutta l’utenza, solo così potrei giustificare queste lamentele che comunque trovo sterili, io ho sempre trovato disponibilità. Non vedo comunque neanche tutta questa chiusura ad allargare il comparto staff, di recente hanno fatto un bando master aperto a tutti, è dimostrazione che la fiducia la si voglia allagare anche ad altri e non solo a quelli già consolidati.
I master sono tenuti segreti non per cattiveria, ma perché altrimenti questi poverini potrebbero venir assillati di continuo e fare ben poco rispetto gli impegni presi, è una scelta della gestione che io non recrimino. So che significa essere master e di quanti problemi si abbiano, il master se ha il solo scopo di fare le quest, mantenendo questa segretezza, lavora meglio; ciò non vuol dire che è incontattabile, anzi, c’è un png dietro cui sono i master a cui arrivano le eventuali missive.
Ho letto anche accuse verso pg molto skillati che sono anche parte dello staff, non c’è nulla di ambiguo, se risulta il pg più anziano della land e che al contempo gioca di più, normale che cresca, nonostante il sistema di crescita dei pg è fatto per evitare di raggiungere livelli altissimi; per avere riscontri basta attendere ogni inizio mese, perché venga stilata la lista dei più attivi che vengono addirittura premiati per il loro gioco ed iniziativa.
Le quest non le ho mai trovate fondamentali, ho sempre fatto e creato gioco con altri giocatori, se ci sono ben vengano; ho visto settimane con animate con ben tre quest, altre con una, considerando l’utenza direi che la media è giusta, i giocatori non possono e non devono dipendere dai master.
Le guide sono in continuo aggiornamento, sono molto vaste e il gioco è sempre in crescita, quindi sarà anche particolarmente lunga da leggere, alcune cose un po’ più ostiche, ma io che di quest’ambientazione inizialmente non sapevo proprio nulla sono riuscita togliere quei primi dubbi iniziali tipici del giocatore che affronta una land nuova.
Hanno introdotto il mercato di *Cadmilio con gli oggetti rari e la costruzioni di armi particolari, hanno sviluppato le sottoclassi, che oltre al gioco normale della prima carica, ci sono queste congreghe per sviluppare ancora ulteriore gioco. Hanno reintrodotto le amazzoni così come c’erano un tempo, creando anche gioco tra le amazzoni pure da quelle rinnegate.
Gli spunti ci sono eccome, la disponibilità sia dei capisottoclasse c’è, così come quelle delle classi di vecchia data, ho trovato sempre aperto il dialogo sia con fondatore e gli altri gestori nonché con la moderazione.
Quindi, questi commenti lasciano lo spazio che trovano, invito ad entrare e a provare di persona.
La grafica è chiara e mai ridondante, così come il pannello ricco ma non fastidioso. Server stabile e non ci sono bug deleteri per il gioco.
Buon gioco a tutti :)
lalaith6549 è iscritto dal 18/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Enlisted: Prova qualsiasi arma o veicolo!
Midian Realms: Inizio fase di test
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!