Gioco Chiuso
Old Mythology risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Old Mythology è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Old Mythology
URL: http://www.oldmythology.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Gdr_OM
Youtube: Old Mythology
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #OldMythology #Antica Grecia #Dei #mitologia #Grecia #Gdr by Chat #community #fantasy storico #Battaglie #Magia
Data Pubblicazione: 26/04/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2015 - Bug-Fix - News
18/07/2015 - Cancellazione Utenti
16/07/2015 - Registrazione
10/07/2015 - OldMythology 3.0
05/06/2015 - Cookie Law
29/05/2015 - Bug - Update -Quest
04/05/2015 - Punti Esperienza
30/03/2015 - Tegos - Abilità
85 8 19
Valutazione media su 112 recensioni:
8,12
30/04/2011 - Mi sono reiscritto da pochi giorni e per quanto avrei preferito un esito diverso, non posso esimermi dal mettere un meno a questa land.
Da dove iniziamo? Atteniamoci alla lista di GdR Online.
La grafica è chiara, semplice, anche se la scelta del nero non è originalissima, ma va bene e tanto di cappello al grafico che ci lavora. Credo che un 8 sia più che meritato!
Tecnica. Non amo personalmente i troppi automatismi, ma neanche li detesto poi così assai. Tuttavia certe cose si riducono troppo ad un clicca clicca generale...cose che ricordano molto un MUD o un MMORPG, molto lontane da un play by chat. Un 6-.
Livello di Gioco Interno. Quello che ho visto non mi è affatto piaciuto: i personaggi sono tutti uguali e avessi visto un pg che si discostasse dagli stereotipi della "dark lady", della Georgie (quella che corre felice nel prato) di turno, dell'irreprensibile regnante coraggioso o del guerriero misterioso, sarei stato un nomade felice. E' tutta una gara a chi ha la più strafiga nell'avatar con pose languide e a chi ha più gente uccisa in scheda. Poi si va a interagire e tutto si riduce al solito simming tra coppiette e alla scaramuccia che si conclude a tarallucci e vino. Non c'è una guerra di conquista che sia una, non c'è una distinzione di culti (purtroppo è anche brutto vedere le divinità con "allineamenti" sbagliatissimi! Come si fa a mettere ad Athena, dea della strategia, della saggezza...un CAOTICO?) e tutto questa ignoranza dall'alto e ad un lassismo dal basso porta ad una piattezza generale. Avvilente. 4.
Riguardo all'ambientazione, nulla da dire. Di suo è più stimolante di Angelina Jolie. Purtroppo non viene sviluppata. Quindi, facendo una media tra il 9 di base e il 4/5 di attualità, arriviamo ad un 6-7.
Vorrei saltare la parte tecnica, in quanto apparentemente senza pecche (c'è pure un servizio di segnalazione bug), ma aggiungere una mia piccola cosa: mi iscrissi la prima volta a giugno 2008 e, sono passati quasi tre anni, ci sono, almeno in tre casi, sempre le stesse persone agli stessi posti di comando. Questo di certo non invoglia un giocatore novello. Non perchè uno ambisca ad essere megalo o regnante, ma perchè è brutto sapere che, qualunque cosa si compierà, ci saranno sempre i soliti a burattinare il gioco. E, sinceramente, non penso proprio che in tre anni non ci siano stati altri giocatori validi, con tempo a disposizione, che non avessero potuto rimpiazzare i soliti noti.
Vale
sergioramos è iscritto dal 30/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/03/2011 - Grafica: 9 La grafica è semplice e si intuiscono i vari comandi della mappa in poco. I colori non danno fastidio: c'è un buon contrasto tra il nero dello sfondo e i colori vivaci della mappa e delle chat. Bello il colore di sfondo delle chat abbastanza tenue e dei font non troppo vivaci. L'unica accortezza che posso suggerire è di sistemare le guide troppo frazionate e poco aggiornate.
Server: 10 Non ho mai riscontrato cadute e cose simili.
Ambientazione: 9 anche se potrebbe arrivare a 10 con poco. E' difficile unire il mito e la storia. Qualche città-polis potrebbe cambiare nome per essere più vicini ai veri eventi storici della Grecia e ve n'erano molte all'epoca.
Utenza/Gioco: Non so come votare perchè nutro dei dubbi sui giocatori e non voglio offendere nessuno ma ci sono giocatori chiusi in gruppetti di nicchia. Poi ci sono dei regnanti e dico alcuni mica tutti! che reclutano il malcapitato nuovo iscritto da subito per portarselo in polis e far numero perchè vige la regola dell'essere di più andare a rompere le ossa di chi non se li fila di striscio. Tanti atteggiamenti insomma che fanno perdere la voglia di continuare a giocare a un neofita come me per esempio. Dall'altra parte ci sono altri giocatori che si affidano alla correttezza ma vengono prevaricati dai primi citati. Terza fetta di giocatori è rappresentata dai gestori perchè anche loro giocano ogni tanto ma vengono scansati perchè si conoscono le loro identità, quindi sono i cattivi. Le quest ci sono? Ne ho viste poche e sempre fatte dallo stesso master furioso che assegna poca exp pensando che la qualità di pochi giocatori-bersagli non è in linea con le sue esigenze. Consiglio di prendere altri master e di addestrarli se sono alle prime armi.
Gestione: Anche qui non so come votare perchè il discorso si ricollega strettamente a poco sopra. I gestori qui non hanno quasi potere tranne quando Ares torna in piena attività e fa mettere tutti con due piedi in una scarpa. C'è poco rispetto verso lo staff gestionale rappresentato da amministratori e master log e se questi prendono una decisione per la land vengono aperte polemiche su polemiche corollate da insulti personali persino al proprietario del sito (Ares). In pratica chi ha potere decisionale per la land non può fare niente che riceve pure minacce dalla fetta dei pessimi giocatori presenti. Consiglio allo staff di riprendere in mano la situazione e fare un refresh totale di utenti, male non fa.
Il mio voto è tuttavia positivo perchè è una delle poche land che resistono online, deve esserci un motivo più che valido per tutto ciò e ho trovato dei giocatori che amano questo angolo di web. Ripongo la mia fiducia in loro e nelle potenzialità degli amministratori sperando che questa land migliori a breve.
gatto isterico è iscritto dal 19/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/03/2011 - una ferrari senza benzina ..!!!
Sulla carta è davvero un gioco molto coinvolgente: antichità classica, sette mistiche, guerre di potere, divinità.
In concreto tutte queste " meraviglie " si riducono alla solita guerricciola in tastini, dove viene premiata spesso la scorrettezza nella turnazione. Nulla di seriamente studiato, ricercato, approfondito ... umilmente, penso che un' ambientazione storica abbia bisogno di una strategia di gioco che qui non è presente.La grafica mi piace molto, è davvero curata e chiara, ma non basta a lenire le pecche. Il livello di gioco interno è medio....e purtroppo vi sono degli episodi aberranti che, non dico eliminati, ma dovrebbero almeno essere corretti e indirizzati! ._.
Ulteriore, e forse più grave danno, è l'apparato gestionale: sono bravi, ok (anche se, ripeto, non hanno una buona percezione del mondo greco), ma con molte "preferenze". Inoltre, alcuni dei gestori rivestono importanti e numerose cariche di potere all'interno delle dinamiche del gioco....ed ecco che tutto gira sempre attorno agli stessi personaggi, mossi dalle stesse persone (eh sì, alcuni gestori hanno davvero tanti doppi!) che decidono le regole.
E' un peccato. Mi sono iscritto da poco, ma non credo vi resterò. Non volevo dare credito ai commenti e al malumore degli utenti (quandoo anche i più ben disposti narrano di nefandezze enormi ._.), ma non ho stimoli. Spero tanto che si faccia un bel lavoro di pulizia e aggiustamenti, anche a livello di storia. A sto punto preferisco una seicento che, sebbene non sia sto granchè, almeno cammini!
cereal_killer è iscritto dal 10/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/01/2011 - Mi sono finalmente decisa a voler lasciare un commento a questo gdr, dopo averlo testato per un bel pò di tempo. Ma passiamo al resto:
Grafica 8/10: La grafica è semplice, pulita, molto funzionale ed abbastanza facile da intuire.
Server 9/10: Non me ne intendo, ma personalmente non mi ha mai dato alcun tipo di problema, fortunatamente.
Livello di Gioco Interno 6/10: Forse questa è un pò la nota dolente di tutto il mio commento. Ho avuto modo di vedere molte giocate su questo gdr, ho valutato molti stili di giochi. Alcuni li gradisco, altri no. C'è una metà che gioca bene e l'altra metà che gioca male. Ho visto player scrivere "frecciatine" nelle azioni, come se stessero parlando con l'altro player con cui stanno giocando e tralasciamo l'enorme quantità di pensieri in azione che ho letto durante le giocate. Sì, insomma... c'è da ridire anche quì, ma se c'è una cosa che ho notato è che si tratta di poche persone specifiche, quindi stiamo parlando di una minima parte, per quanto mi riguarda. Le famose mele marce che dovrebbero essere eliminate, ma si sà... quelle le si trova in tutti i gdr, purtroppo. Tuttavia, i gestori giocano bene, così come anche molti altri player con cui ho avuto il piacere di giocare e direi che possono benissimo dare il buono esempio ai nuovi. Sono fiduciosa ed attendo miglioramenti.
Ambientazione: Ammetto di non essere mai stata appassionata di cultura greca, si può dire che ne capisco davvero poco, però quì mi trovo bene ed anche i gestori sono perfettamente in grado di giocarsi gli Dèi. E ci tengo a sottolineare che si giocano Dèi, non delle fatine del fantabosco, quindi... per chi potrebbe pensare che un determinato Dio/Dea non dovrebbe incorrere in estemi rimedi perchè non adatto al suo carattere, beh... non sono d'accordo. C'è anche l'ira divina da tenere in conto. E di certo non mi risulta che gli Dèi del pantheon greco fossero dei santi. Trovo invece assurdo chi è di allineamento malvagio e si gioca devozione estrema ad Artemide, tanto per fare un esempio, che, sempre secondo i regolamenti del gdr, è una Dea di allineamento buono, mentre ci sarebbero Ade, Ares e non ricordo quale altro Dio/Dea con allineamento malvagio.
Gestione 9/10: Il gestore, Ares, lo considero una delle poche persone che prende le cose con distacco e che ha una professionalità unica nel fare le cose. Gli altri gestori ( Artemide/Athena/Apollo/Afrodite e non ricordo chi altro ) sono tutti disponibilissimi, disposti ad aiutare i nuovi, ma soprattutto... accettano le critiche costruttive e le proposte. Sono tutti disposti ad ascoltare, non danno mai nulla per scontato, ma sono anche fermi nel fare le cose, al punto di mandare via chi non reputano in grado secondo i loro canoni. Sì, insomma... per quanto siano stati criticati, io li apprezzo, anche se li conosco poco, ma è un tipo di gestione che non ho mai visto da nessuna parte e che avrei voluto vedere più spesso, francamente.
Voto finale 7/10: non mi sbilancio nel dare un voto pieno, perchè purtroppo ci sono dei difetti da migliorare in questo gdr, tra cui il troppo rosik di molti player che "soffrono di manie di onnipotenza", ma può dare di più, deve dare di più e sono sicura che si riuscirà ad apportare questi cambiamenti. Quindi, dò un voto positivo, per incoraggiamento alla gestione, sono fiduciosa. Se poi alla fine il gdr dovesse deludere le mie aspettative, mi prenderò la briga di cambiare e lasciare un voto negativo.
Posso consigliare di iscriversi, perchè sebbene ci siano alcuni problemi, questo non significa che il gdr sia scadente. Provatelo e poi, eventualmente, deciderete.
anmchara è iscritto dal 26/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/12/2010 - Mi dispiace davvero tanto mettere un voto negativo a una land che, nonostante tutto, ho sempre trovato piacevole. Iniziamo a motivare il mio giudizio:
-ambientazione: trovo la Grecia antica un periodo stimolante, pieno di fascino e in cantiere ci sono sempre nuove idee. Purtroppo però, queste nuove idee non vengono applicate in maniera piena e zoppicano sempre, andando a migliorare sempre un solo 10% di quello che ci si era prefissato. Probabilmente, credo, che (senza offesa) sia il corpo gestionale (gestori e master) a non essere preparato ad affrontare un'ambientazione che, per quanto fantasy, abbia un che significativo di storico: ho visto delle inesattezze che persino un bambino che è stato cresciuto con "Pollon combinaguai" potrebbe giudicare esasperanti (Apollo, dio filosofico, arriva addirittura a voler scatenare una guerra).
-gioco: sinceramente su questo argomento sono tentennante. Accanto a manifestazioni di ottimo gioco, si vedono delle cose che lasciano molto perplessi. Inoltre, non mi è mai stato chiaro secondo quale criterio i nomadi debbano scegliere una città piuttosto che un'altra: non vi è alcuno approfondimento di indole sulle varie popolazioni...e alla fine, ci si rivolge al colore! (Amo il rosso...ergo, Sparta!). Mi sembra tutto un pò superficiale: non è che mettere due divinità in scheda e andare in giro con dei chitoni basti per creare un'ambientazione classica!
-sistema di combattimento: è automatico. E credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
-staff: personalmente non ho nulla da rimproverare loro, in quanto con me sono sempre stati gentili. Tuttavia, è lampante che alcune persone siano osteggiate (si fa quasi del mobbing), anche in maniera non proprio carina. Spero tanto che si metta un freno a tutto ciò, perchè per quanto magari la Grecia classica non è nelle corde dell'apparato gestionale, quest'ultimo mi sembra abbastanza competente...è un peccato perdersi per delle ripicche infantili!
-distinzione ON e OFF: per quanto non sia un parametro del sito, la reputo importante. Ahimè, qui ci vorrebbe un bello zero spaccato! Ci si approfitta del proprio "potere" on per farla pagare a magari qualche utente con cui si sono avuti dissapori. E, per quanto sia una caratteristica principalmente della gestione, gli utenti normali non sono esenti! E' tutto, ripeto, un clima di fuoco! E' tutto uno sciorinato nozionistico, un attacco a briglia sciolta, che pare di stare in guerra!
Per il resto (codice, funzionalità, grafica, server) trovo tutto di buona, se non ottima, qualità. E allora perchè un meno?
Io voglio giocare bene, voglio divertirmi e rasserenarmi, magari dopo una giornata di lavoro, voglio un'ambientazione "degna" delle mie aspettative nel momento della registrazione. E qui non trovo più nulla di tutto ciò.
Auguro buona fortuna alla gestione, desiderando magari un pò di cambiamenti.
nouvelle è iscritto dal 07/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/12/2010 - Grafica: 6. Sì, sarà bella, curata e precisa, ma non ha nulla di originale. Tuttavia, quando gioco, poco mi importa della grafica e questo 6, nella mia valutazione, lascia il tempo che trova.
Gestione: 3. Sinceramente non so come esprimermi in maniera non aggressiva in merito, ma tenterò per correttezza. I gestori li trovo assolutamente impreparati, dal punto di vista nozionistico, per un contesto quale è la Grecia Classica e assolutamente inadatti, dal punto di vista umano, per rapportarsi col grande pubblico. ***mod: I commenti non sono luogo ove sfogarsi verso i gestori o altri utenti all’interno del gioco, riportando comportamenti interni od esterni al gioco.***
Livello di Gioco Interno e Ambientazione: 4. Potenzialmente, questa land, riguardo al gioco, potrebbe valere 10. Quale contesto è più stimolante di tante città antiche in lotta tra loro? Ma questo background favoloso viene mortificato! Le città in gioco, a parte il colore dei simbolini, non hanno nulla di diverso le une dalle altre; la mitologia, che dovrebbe essere un pilastro del gioco, non è pervenuta; le grandi giocate di guerra e magia sono ridotte ad un tiro automatico dei dadi, degni di un MMORPG, non di un gioco interattivo tra persone. Mancano poile basi ruolistiche necessarie e gli stessi gestori sembrano avere difficoltà nel conoscere le regole basilari di un play by chat. Inoltre, il clima teso tra alcuni utenti e i Gestori fa sembrare tutto un'eterna battaglia. Mi sono connesso dopo un anno che non prendevo in mano Old Mythology e ho chiuso subito, dato il mal di testa atroce che mi è venuto a sentire solo per dieci munuti la tensione in crescendo.
Server: 6 e mezzo. Abbastanza buono.
Codice: 7. Rimesso a nuovo da uno dei gestori (diciamo il migliore dei tre), è notevolmente migliorato rispetto al mio primo login.
Funzionalità: 7. Menù buoni e chiari, benchè ci sia ancora quale miglioria da apportare.
Aritmeticamente, il voto finale sarebbe un 5 e mezzo, ma visto il peso che per me hanno Gestione, Livello di Gioco Interno e Ambientazione, scenderei a 4.
Consigli: inviterei a un rimpasto gestionale e di capigruppo e una momentanea chiusura. Bisogna ricordarsi che è un gioco: dunque, bisogna sia prendersi abbastanza alla leggera (utenti), sia ricordarsi che fuori dal sito non siete divinità e che trattare in questo modo le persone è inconcepibile (gestori).
Spero tanto, come scritto da qualcuno in precedenza, che non vi sia il solito malcostume di rispondere male a questa critica e di abissarla con commentini verdi, vergati dai "picciotti" di turno.
andromeda_no_shun è iscritto dal 28/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
05/12/2010 - Dopo un anno che conosco questo gdr rido un mio commento per esso.
* Grafica 9: Molto bella...il gestore ci lavora molto sopra e si vedono i risultati
* Tecnica 7: La parte tecnica del gioco è molto carina...semplice e molto intuibile
* Livello di Gioco Interno 3: Molto bello il gioco in se ma ha molte pecche sulla quale però non do la colpa al gestore. Tutti i capi Polis credono di essere divinità e per proteggere il gioco ON gestiscono tutte le cose in OFF mettendosi d'accordo in msn cosa che ritengo alquanto vergognosa. Ora sembra che le cose stiano cambiando se cosi fosse tornerò ben presto a modificare il mio voto
* Ambientazione 8: che dire originale ne ho provate alcune di fantasi storiche ma non mi attiravano mentre qui dopo avermi convinto ad iscrivermi mi sono trovato da subito abbastanza bene
* Server 8: non ho mai avuto problemi con esso rapido e immediato
* Codice 8: sicuramente un lavoro notevole e il gestore da quanto vedo è sempre in continuo lavoro per migliorare il tutto e aggiungere nuove originalità
* Funzionalità Alcune sono molto facili da trovare in molti gdr ma sto notando sempre più inserimenti da parte del gestore che sta cercando di migliorare verramente tanto questa land voto 8
Non mi è mai successo di essere cosi tanto positivo su una land anche quando c'ero affezionato gia da qualche anno quindi faccio i miei complimenti al gestore per ciò che sta faccendo al momento e per ciò che ha fatto in passato dato che lo trovo un lavoro verramente valido voto totale 7
eldoran è iscritto dal 23/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
17/11/2010 - I motivi per i quali da tre anni gioco continuativamente –salvo alcuni periodi di impegni off- è soprattutto per la sua funzionalità estrema e per la semplicità di utilizzo del gioco stesso.
La grafica è estremamente razionale e pragmatica, in breve si capisce tutto dei luoghi –grazie alle immagini (cui in realtà pochi fanno riferimento)- ed alle maschere di descrizione dei luoghi curate –qui sta la novità- non dalla gestione ma dagli utenti stessi –pochi in realtà- che hanno dato adito alla propria fantasia per regalare agli utenti una descrizione esaustiva dei luoghi.
Credo che Oldmythology stia applicando una formula interessante per il mondo dei GdR una sorta di 2.0 in cui si ascoltano le opinioni di tutti e si discutono in modo maturo.
Di buono, Oldmythology, ha dalla sua un server tremendamente affidabile che cade soltanto nel momento in cui il nuovo Programmatore (autodidatta del linguaggio .php e in continuo miglioramento a livello di programmazione) fa delle grandi variazioni sul gioco, ma sono incidenti che durano al massimo 5/6 minuti, poi quando il server in generale va in manutenzione –evento rarissimo (sarà successo una volta in 3 anni)- allora la caduta persiste per qualche ora, ma sono cose su cui nulla possono i Gestori.
Le innovazioni portate dalla Gestione sono interessanti e stimolanti per tutti.
I tre gestori sono efficaci ed efficienti e cercano di venire incontro al giocatori e cercano di ampliare il volume del gioco del GdR che lentamente e, non senza fatica, va aumentando. E’ stata fatta la pulizia di tutti i PP, anche se persiste una sottile rappresentanza che si mescola anche al fenomeno BM.
Esiste però un piccolo zoccolo duro, estremamente settario, che vuole evadere dal senso comune del gioco e partecipa poco al Forum del gioco: non fanno proposte e vogliono imporre il loro gioco e non vogliono sentire storie da altri, ma sono ben fiducioso che presto capiscano che il divertimento generale ed il godimento di tutti debba prevalere.
Salvo gli ultimi due punti è un ottimo gioco, che ha bisogno di nuova utenza capace di portare idee e gioco in un ambientazione tremendamente stimolante.
On game sono: Anghellos
anghom è iscritto dal 16/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Giocare ai GDR - Perché giocare ai GDR è utile? Scopriamolo in questo articolo!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!