Nome Gioco: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
URL:
https://www.narutoxborutogdr.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Instagram: narutoxborutogdrnewrebirth
Youtube: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Discord: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Codice: GDRCD 5.4
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#manga #anime #naruto #boruto #narutogdr #borutogdr #roleplay #sasuke #karma #playbychat #kawaki #pvp #free to play #kurama #kishimoto #playbyforum #uchiha #jiraya #sakura #ninjastorm #narutoxboruto #itachi #momoshiki #pain #gdr #dnd #isshiki
Data Pubblicazione: 22/05/2018
Ultimo Aggiornamento: 19/02/2025
Gioca a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
07/01/2025 - ⭐Bentornati🔥Inizio Plot 2025🔥Iscriviti oggi⭐
26/12/2024 - Buone feste e doppi punti per tutti! Iscriviti Ora
24/10/2024 - PROMO: Iscriviti ora e ottieni 100 px (corrotti)!
27/07/2024 - "Uzuhiko" Le più innovative di Boruto in arrivo!🔥
24/07/2024 - 💣Decisi i primi gironi del torneo! 2 vs 2!💣
20/07/2024 - 🌞SummerParty: Torneo Hachiman +30partecipanti 🌞
25/06/2024 - 🔥 Nuovi poteri appoggio presenti in Boruto!🔥
17/05/2024 - 👋 Nuovi Poteri! Arte del Fumo - Armatura Katon
84
0
5
Valutazione media su 89 recensioni:
9,49
19/02/2025 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: E´ vietato nel modo più assoluto creare più account. PENA: ban permanente per tutti gli account coinvolti con cancellazione totale delle recensioni
nikos91 è iscritto dal 19/02/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nikos91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nikos91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/02/2025 - GRAFICA: L’aspetto visivo della land è curato nei dettagli, senza risultare eccessivamente pesante. La scelta dei colori e dell’interfaccia richiama perfettamente l’estetica dell’universo di Naruto e Boruto, con un design che riesce a essere evocativo senza sacrificare la leggibilità. Ogni sezione è ben organizzata e facilmente accessibile, permettendo ai giocatori di muoversi all’interno del sito senza difficoltà. Forse qualche personalizzazione in più per l’utente potrebbe aggiungere un ulteriore livello di immersione, ma già così il lavoro svolto è notevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione riprende fedelmente il mondo di Naruto e Boruto, ma senza esserne prigioniera. La storia si evolve in base alle azioni dei personaggi, e questo contribuisce a rendere l’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente. Non ci si limita a ricalcare gli eventi del manga, ma si percepisce una volontà di espandere l’universo narrativo con elementi originali che mantengono coerenza con il materiale di riferimento.
Ci sono sia le classiche dinamiche da villaggio ninja, con missioni, gerarchie e rivalità, sia elementi più moderni che danno respiro al gioco, permettendo ai personaggi di costruire il proprio percorso senza dover per forza ricalcare gli stereotipi del genere. L’equilibrio tra tradizione e innovazione è uno dei punti di forza dell’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza è ampia e variegata, il che garantisce un buon livello di gioco con diversi stili narrativi. Ci sono giocatori più descrittivi e altri più diretti, ma in generale il sistema permette a tutti di trovare il proprio spazio senza eccessivi vincoli. L’ambiente è stimolante, e il sistema di gioco premia l’interazione e la strategia piuttosto che la semplice scrittura prolissa.
Il clima è generalmente positivo, con una community che sembra accogliente e disponibile verso i nuovi arrivati. Ovviamente, come in ogni land con una base d’utenza solida, alcuni gruppi sono più affiatati di altri, ma nel complesso non si percepiscono atteggiamenti ostili o di chiusura.
CODICE E SERVER: Dal punto di vista tecnico, la land è solida. Il codice, pur partendo da una base GDRCD, è stato ampiamente personalizzato e ottimizzato, garantendo una navigazione fluida e senza intoppi. Il server è stabile e non ho riscontrato particolari problemi di lag o crash. Gli eventuali bug vengono risolti rapidamente e con efficienza.
L’esperienza tecnica è quindi positiva: il sito si carica rapidamente e non ci sono intoppi che possano compromettere il flusso di gioco.
FUNZIONALITA': Il gioco è ricco di funzionalità che rendono l’esperienza più fluida e coinvolgente. Ogni strumento è pensato per facilitare l’interazione e permettere ai giocatori di gestire il proprio personaggio in modo intuitivo, senza risultare complesso o dispersivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben organizzata e facilmente accessibile. Ogni aspetto del gioco, dalle meccaniche di combattimento alle gerarchie dei villaggi, è spiegato in modo chiaro e senza eccessivi tecnicismi. È evidente che c’è stato uno sforzo per rendere il regolamento comprensibile sia ai veterani del genere che ai nuovi arrivati.
La guida non è dispersiva, ma dettagliata al punto giusto. Le sezioni più complesse, come quelle relative alle abilità e alle tecniche, sono ben strutturate e permettono di orientarsi senza dover rileggere più volte le stesse informazioni.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, con un approccio pratico e diretto. Non si ha la sensazione di un’eccessiva rigidità, ma nemmeno di una moderazione assente. Il rapporto tra staff e utenza sembra basato sulla comunicazione, e le risposte fornite sono generalmente chiare e motivate.
Gli admin e i moderatori non si isolano dal resto della community e sembrano attivi anche nel gioco, contribuendo a mantenere il senso di coinvolgimento senza risultare predominanti nelle dinamiche. Il fatto che ci sia un canale di comunicazione aperto con l’utenza aiuta a creare un clima più sereno e collaborativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’esperienza di gioco è già ben bilanciata, ma qualche miglioria potrebbe rendere l’esperienza ancora più completa. Sarebbe interessante vedere una maggiore personalizzazione della grafica per gli utenti.
CONCLUSIONI: Questa land è un’ottima scelta per chi cerca un’esperienza di gioco basata sul mondo di Naruto e Boruto, ma con un tocco di originalità. Il sistema di gioco è solido, l’ambientazione è curata e la community è attiva.
Ci sono spunti per tutti i gusti. La land riesce a mantenere un equilibrio tra strategia, narrazione e combattimento, senza cadere in dinamiche ripetitive.
La consiglio a chi ama il genere e vuole un’esperienza ben strutturata, con un buon mix tra tradizione e innovazione.
lumisec è iscritto dal 16/02/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lumisec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 19/02/2025:
Hey, che bella recensione, grazie per il tempo e la cura con cui l’hai scritta!
07/02/2025 - GRAFICA: Onestamente la grafica è proprio "da gdr di Naruto", non saprei come altro descriverla meglio! I font si leggono tutti bene ed i colori sono decisamente calzanti, anche la chat è semplice da leggere ed il tutto non stanca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto dinamica e curata, ed ogni personaggio ha il suo modo di interagire con essa a seconda delle sue capacità. Molto bella e lineare, con interazioni fra i vari paesi e dinamiche davvero piacevoli!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono da poco, è vero, ma non ho avuto fino ad ora particolari difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare, addirittura la mia prima role è stata con due persone! Poi, da quel che ho avuto modo di vedere, c'è quasi sempre qualcuno a giocare e vengono seguiti molti spunti!
CODICE E SERVER: Anche questo mi sembra tutto ok, non ne capisco tantissimo in merito! Uniche cosine che ho notato è che non compare sempre il "!" in corrispondenza dei messaggi quando si riceve una risposta. Per il resto, per ora mi sembra tutto ok!
FUNZIONALITA': Anche qui, non ho avuto particolari difficoltà, anche da appena iscritto le sezioni erano tutte alquanto chiare e ben divise.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero molto estesa è comprende praticamente tutto quello che può servire, anche le basi del GDR in generale. Ho avuto davvero pochi dubbi dopo aver finito di leggerla, direi che non si può dire molto in merito!
GESTIONE: Ad ora ho avuto principalmente a che fare con le Guide, ma la Gestione ed i Master mi sembrano molto attivi anche con aggiornamenti e spunti da seguire, il che in un GDR by chat è fondamentale!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si può fare in modo che se il nome del proprio personaggio è parte di un'altra parola questo non venga messo automaticamente con la maiuscola?
CONCLUSIONI: Tutto sommato questa Land è stata una piacevole scoperta, gli utenti sembrano tutti molto simpatici e lo staff molto disponibile. A livello tecnico, mi sembra tutto sempre in aggiornamento e completo, quindi chapeau!
kashiolo è iscritto dal 23/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kashiolo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Po"
kashiolo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kashiolo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 19/02/2025:
Ciao e grazie per la recensione!!
27/01/2025 - GRAFICA: Per quanto mi sarà possibile, tenterò di essere breve (a dispetto del mio solito). Iniziamo parlando dell'aspetto ma anche dalla funzionalità della sola Interfaccia dispetto ai terminali con cui è possibile utilizzare la piattaforma. Mi piace tutto, fuorché il logo della land. Scelta della font e delle dimensioni PERFETTA. Colori adatti e non il solito trita e ritrita per le land con questa ambientazione. (Si, rip Sabbia + Rosso Scuro) Pulsanti, disposizione, geometria, % di occupazione delle tre colonne principali di interazione: Tutto ciò che vedi ti mette nella tua comfort zone o te la ricrea. L'utilizzo su terminali a schermo ridotto, come uno smartphone, non rompe tutto e permette di visualizzare ciò che serve senza problemi. Personalmente non giocherei mai da telefono, quindi non vi posso fornire feedback in proposito, ma per leggere, girare per le bacheche, guardare guida, abilità o schede altrui, come editare la propria, nessun problema. Non ti aspetti tecnologie aliene per un PBC e non ne trovi, ma fa il suo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella: La odori, la senti, la capisci e percepisci come legante tra i personaggi; eppure non è ingabbiata nelle opere di riferimento, quindi ha la sua storia, ha preso le sue scelte, direzioni, cercando di preservare quella che chiamo Coerenza Interna del World Building. Da estimatore del primo Naruto e chicche postume, mi ha fatto piacere respirare anche quell'aria di avventura, oltre che di interazione politica, deviata tra criminali traditori e semper fidelis al villaggio. Ci ritrovi i clichè ma anche tentativi di scappare dalle ovvietà mantenendo intatto lo spirito di Kishimoto. Alle volte anche sopra le righe, come vorrebbero i momenti per i nostalgici come me, o chi non odia alcuni filler. È un manga per ragazzi e qui troviamo anche leggerezza, ogni tanto.
Aspettatevi un sacco di mazzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire che, già alla luce di un approccio lacerato e incostante, nell'ultimo anno e mezzo, che il livello è estremamente variabile e non è necessario essere Dante per ricoprire ruoli importanti nel mondo di gioco, che in tal senso non ti pone ostacolo. Spesso il contenuto e lo spirito che sta dietro alla singola azione, prevarica la forma arzigogolata o la ricerca di esclusiva autorialità nella firma stilistica. Lo ritengo un bene, sopra ogni cosa. Nel 2025 è ora di svecchiare alcune parametrie tradizionaliste e iniziare a pensare di dare manforte a chi cerca e produce gioco puro, duro, di interazione e finalizzato al Divertimento. Lo fanno tutti, a modo loro, e spesso anche dando immersione a ciò che producono.
Come ogni piattaforma pbc, alti e bassi sono normali. Chi dice il contrario, solitamente, manca solo di esperienza pratica per poter giudicarlo. Qui mi prendo il rischio di sembrare arrogante, ma tant'è. Me ne scuso in caso.
CODICE E SERVER: Per quanto negli ultimi 5 anni mi sia dovuto interessare anche al backend e in generale alla gestione tramite tools, codifica, servizi lato server, etc. non ho le competenze per potervi dire più di un banale: Funziona tutto, senza intoppi, lavorando bene con l'interfaccia e non obbligando a troppi clic per cercare le cose, o a passaggi tortuosi per arrivare da qualche parte. Non Crasha e ti permette di Dimenticare di avere una piattaforma con una manutenzione richiesta, e tanto basta.
Com'era quel detto: Avere abbastanza soldi da dimenticare il problema dei soldi? Più o meno segue la stessa logica. Va talmente bene da non ricordarti di farci caso.
FUNZIONALITA': Mi sono espresso involontariamente in Codice e Server: Leggete li. In sintesi SI, va tutto bene.
DOCUMENTAZIONE: Ad un primo approccio faticherete, ma esiste una fase filtro, transitoria, in Accademia, destinata proprio a farti approcciare da guide e gestione, per aiutarti a danzare tra alcune dinamiche esclusive della piattaforma. Gestione del tuo gioco obbligata ad analisi, per non incappare in errori che produrrebbero problema anche nel gioco altrui, essendo molto intessuto nel gioco di chi hai intorno, villaggio in primis.
La guida è estesa ma non logorroica, e bisogna familiarizzare più che altro con qualche parametro, un sistema basato sulle Mosse per turno, costi e struttura di buff e debuff. Ha molti elementi del GDR ma non scade nella vecchia vetusta matematica che infestava le land di Naruto per più di 10 anni.
GESTIONE: Per quello che ne so io sono persone alla mano, quindi pratiche, che sanno dove e come mettere paletti per non farsi piegare dall'utenza più rompinespole. Persone armate di Elasticità, per lo più, che COMUNICA con le persone. Già solo questo dovrebbe promettere bene. Non conoscendoli troppo, o almeno non tutti, non porto garanzie e alzo le mani, per giudizi più risoluti in futuro.
Intanto vi posso dire che, non è gente che ti pone in situazioni ambigue, che ignora o peggio favorisce che si isola in collettivi. Da Discord al gioco, si gioca con tutti e loro sono i primi a lavorare senza Soggettiva discrezionalità. Si fa per tutti, si lavora dove si trova problema, si ragiona per favorire il Collettivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ad oggi nessuno, non avendo la dovuta esperienza del Design del gioco, delle sue molte storie che viaggiano in parallelo o dovuta pratica in tutta l'architettura del gioco.
In futuro, magari, se sentirò necessità o riceverò richiesta, sarò più che felice di dare un parere più verticale su qualcosa che conosco. Oggi sarebbe incauto e stupido.
CONCLUSIONI: Solitamente non do numeri, ma posso solo CONSIGLIARE l'accesso a tutti, forzarsi di accondiscendere ai primi processi di interazione in accademia, per consentire un tentativo di gioco e interazione alle persone che troverete.
Come pochi altri giochi, vi consiglio anche discord e interagire anche in off con le persone dietro al gioco. Scoprirete come ci si diverta di più così, quando il clima è privo delle guerre di sotterfugi e meschinità che invece vi riserverà il gioco ON CHAT. Siete ninja, aspettatevelo. SOLO LÌ PERÒ EH! SHANNARO!
sentenza è iscritto dal 20/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sentenza ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Juyo"
sentenza ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
sentenza ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/01/2025 10:28:51 da sentenza
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 04/02/2025:
Ciao e grazie per questa recensione così ben scritta e piena di spunti!
17/01/2025 - GRAFICA: Complimenti al grafico o ai grafici!
AMBIENTAZIONE: Tutto veramente descritto nei minimi particolari, nulla da dire, l'impegno profuso è encomiabile, l'ho letta tutta in un attimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è tanta gente disponibile a giocare, basta un schiocco di dita e si crea gioco, perfetto per chi ha poco tempo in qualsiasi orario della giornata e anche per chi ha più tempo e vuole giocare più spesso. Non c'è alcun tipo di disturbo.
CODICE E SERVER: Lo staff è assolutamente sempre presente per risolvere problemi, raccogliere proposte e considerarle per l'utilizzo nel gioco, moderare in generale bacheche e utenza, non ho mai assistito al sito irraggiungibile ma in ogni caso c'è sicurezza di un intervento tempestivo.
FUNZIONALITA': Mi sono orientato quasi da solo inizialmente, laddove ci fossero delle lacune sono intervenute le Guide ad indirizzarmi verso tutto quello che mi serviva per iniziare a giocare e per farlo in modo corretto.
DOCUMENTAZIONE: Tutto perfettamente comprensibile, ci sono guide per qualsiasi cosa nella sua sezione specifica, non ho avuto problemi a trovarle.
GESTIONE: Sono sempre presenti in ogni caso possibile, sia a livello di gioco che a livello di gestione, ma non conosco perfettamente i ruoli di tutti e mi limito a quello che ho visto coi miei occhi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo ci sia qualcosa da migliorare attualmente.
CONCLUSIONI: Mi hanno regalato un Panettone Motta, adoro i canditi e lo mangio ogni volta che gioco. E' pure quasi finito.
milesandro è iscritto dal 17/01/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
milesandro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kiyoshi"
milesandro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
milesandro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 02/02/2025:
Ciao e grazie per la recensione, soprattutto per il tocco finale che ci ha fatto sorridere! 😆
10/01/2025 - GRAFICA: va bene, ha uno stile che richiama molto kishimoto. Il sistema è organizzato e preciso, facilmente intuibile, anche per persone che non si sono mai interfacciate a questo tipo di ''mondo'' prima. Importante è sicuramente anche l'aspetto inerente al fatto che ogni player può personalizzare il proprio prestavolto, l'avatar, dando un senso di gran libertà e fantasia.
AMBIENTAZIONE: La suddetta è molto bella in quanto, oltre a richiamare, per certi versi, eventi familiari ai player perché visti nella serie o letti nel manga, viene aggiunto dallo staff quel tocco creativo che rende le trame innovative e mai scontate. C'è sicuramente un grande lavoro per il bilanciamento di tecniche, dinamiche e clan, con continue novità e correzioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: questo è ok, nel senso, è una cosa che andrebbe valutata soggettivamente; a livello oggettivo è sicuramente innegabile che non vi sono difficoltà per giocare, gli utenti sono abbastanza disponibili, anzi, appena entra uno nuovo cercano sempre di dare una mano, e il livello di gioco è buono. I moderatori fanno anche un ottimo lavoro.
CODICE E SERVER: non me ne intendo, non so su che tipo di codice si basa, penso proprio. Sicuramente c'è un programmatore che se viene notificato corregge eventuali bug, nulla di cui lamentarsi. Le iniziative dei player qualche volta vengono ascoltate, anche grazie all'apposita bacheca. Lo staff lavora quasi non-stop, anche perché molto spesso sono propensi a migliorare i vari aspetti tecnici portando innovazioni.
FUNZIONALITA': ci sono funzioni utili, come la guida, sicuramente necessaria affinché i nuovi, e anche i vecchi, player possano comprendere al meglio le dinamiche della land. E' un gioco di per sé intuitivo, basta veramente poco per iniziare a comprenderlo, poi con il tempo giustamente ci si migliora, ma come in ogni gioco.
DOCUMENTAZIONE: c'è una guida molto ampia, sempre aggiornata, che ti permette di essere coscienzioso di ciò che si svolge attorno al tuo personaggio. Per quanto riguarda le varie sezioni, ve n'è sono molteplici, che, perl'appunto, coprono dall'ambientazione, ai gradi, ai personaggi, alle corporazioni...e tante altre cose. E' ben fatta.
GESTIONE: è molto molto presente, molto disponibile sempre, sia per chiarire dubbi, sia per chiarire domande, senza essere mai scortesi, non gli si può dire veramente nulla di riprovevole. Accetta le proposte e lo dimostra essendo attiva sia a livello organizzativo, comunque gestendo ogni minuzia tecnica che gli capita, sia a livello di gioco, creando sempre nuovi plot e dinamiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nulla da dire, per ora non mi sembra ci sia qualche suggerimento o consiglio che possa dare, il prodotto va già bene così. al massimo potrei dire, sebbene ce ne siano già molteplici, di aggiungere più clan, ma per una questione di rendere la land più simile possibile all'ambientazione originale del manga.
CONCLUSIONI: il voto è positivo, letteralmente, non penso possano essere poste critiche a livello organizzativo o altro, perché la gestione fa veramente un ottimo lavoro, tantomeno si può dire qualcosa a livello di ambientazione, in quanto fedele, e nemmeno a livello di player, perché c'è veramente una community accogliente!
duedipicche è iscritto dal 10/01/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
duedipicche ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Azula"
duedipicche ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
duedipicche ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 02/02/2025:
Ciao! Grazie per la recensione!
29/12/2024 - GRAFICA: Richiama un po' le vecchie grafiche dei vari giochi di naruto che ho visto transitare su questo portale, nulla di eccelso ma ci hanno speso decisamente del tempo per arrivare ad una grafica che non stanchi, che sia lineare e che possa accontentare un'utenza abbastanza numerosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica di naruto, anche se penso siano andati ben più avanti con storia scritta e portata avanti dai player stessi che si ritrovano ad essere protagonisti indiscussi del gioco guidato dai fati. Si affacciano anche a Boruto, sequel del primo, introducendone la storia a partire da questi avventimenti, quindi con tutta la storia degli Otsutsuki e relativi poteri messi a disposizione degli utenti "meritevoli".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che sono qui da poco tempo per dare un giudizio adeguato, ma sono stato in tante land e l'accoglienza che ho avuto in questa è stata una delle poche che mi ha fatto scegliere di rimanere. Devo ancora entrare in sintonia con le dinamiche, ma i giocatori sono tanti e tutti molto temprati dal sistema di gioco che ti "allena", nel vero senso della parola, al buon roling. È un sistema diceless che predilige la strategia e la così detta "buona azione". Ci sarebbe da aprire tutta una discussione su come riconoscerne una ma, vi devo dire, questi ragazzi sembra ci siano andati molto vicini a delineare un sistema molto efficace e ultratestato. Sono curioso di testarlo personalmente. In merito agli altri player, sono stato affidato ad una guida che mi sta portando con estrema gentilezza e disponibilità a capire come funziona il tutto; non ho mai avuto un "no" come risposta alle giocate e tutti sono felici di avere a che fare con l'ultimo arrivato. Per ora, direi top.
CODICE E SERVER: Ci capisco poco e niente, lascio ad altri.
FUNZIONALITA': Ha ciò che serve, senza fronzoli. Non è una land all'avanguardia, il sistema di avanzamento è abbastanza basilare, non credo(?) ci siano esiti dedicati al singolo personaggio, così come non vi è un sistema di inventario equipaggiabile ne messaggistica evoluta. In compenso ha un sistema di abilità e tecniche che fa invidia a molti altri giochi combattivi.
DOCUMENTAZIONE: Infinita e oltre, ma. C'è un ma. Non è dispersiva, è li, ben organizzata, concisa e utile. Ha quel che serve per iniziare a giocare e farlo nel miglior modo. È in costante aggiornamento.
GESTIONE: Ci ho avuto poco a che fare. Le guide sono diamanti rari. Ho parlato con una admin (nella veste di Utaji) che si è sempre dimostrata tranquilla e disposta ad aiutare rispondendo a tempo zero e cercando di essere sempre gentile. Non ho avuto contatto alcuno con il proprietario che mi sembra avere più personaggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che tornerò qui più avanti, quando avrò sondato abbastanza il terreno in modo tale da poter dire la mia. Al momento mi auguro soltanto che tutto ciò che luccica rimanga oro(?).
CONCLUSIONI: Avete una bella community, un buon sistema di gioco e una bella fetta di utenza, tenetevela stretta.
raindon è iscritto dal 17/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
raindon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hikaru"
raindon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
raindon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 07/01/2025:
Ciao e grazie per la recensione!
13/12/2024 - GRAFICA: Qui spendo qualche parola in più trattandosi di un ambito in cui sono competente. Inizio col dire che la grafica alla base è godibile. I colori non stancano, i font funzionano e non c'è nulla che influisca negativamente sull'esperienza dell'utente. È apparente però, nel guardare diversi elementi, che in ambito icone e immagini si tratti di una accozzaglia variegata di stili che non c'entrano nulla tra loro. Abbiamo una pixel art che funziona per le icone dei premi, però poi sul margine destro ci sono altre icone flat, a tinta unita, che non hanno nulla a che vedere con quelle restanti. Stesso discorso vale per quelle dell'inventario, che però sono sfumate e quindi diverse da tutte le altre. Risulta ancora più evidente nel sistema dei Rotoli (i messaggi privati) dove si trova un bottone con testo nero su bianco. Poi nel mercato le immagini degli oggetti sono ancora più particolari e sono efficaci nel trasmettere la provenienza di ciascun oggetto. Però è evidente che manchi un filo conduttore che collochi tutta la grafica sullo stesso piano stilistico. Credo che la causa sia riconducibile al fatto che la grafica è curata dai giocatori e per i giocatori. È un lavoro collettivo e volontario, dove chi ha la voglia e le competenze può contribuire per arricchire la land. Lo stesso effetto è lampante nella mappa: hanno creato una serie di mappe per ogni ambiente davvero splendide. Poi però i pallini per accedere alle varie location sono troppo diversi e finiscono col sporcare lo sfondo in cui si trovano. Sì, creano contrasto, ma per i motivi sbagliati. Se mai si vorrà sviluppare una nuova grafica, o correggere quella esistente, il mio consiglio è il seguente: scegliete una direzione unica e inseguite solo quella. Lo stile dev'essere coerente e uno solo. In questo caso, si può optare per fare le icone più piccole e quelle dei menù in pixel art, compreso tutto ciò che concerne la scheda, e relegare l'uso delle immagini più dettagliate per oggetti e ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Il setting si colloca a metà tra Naruto e Boruto, partendo dalla fine della quarta grande guerra per poi prendere una direzione propria e svilupparsi in base alle giocate dei giocatori dall'apertura della land fino ad oggi. Gli eventi sono riassunti con efficacia all'interno della documentazione e non è affatto difficile introdurre il proprio personaggio in gioco sfruttando proprio quanto accaduto. I villaggi hanno tutti uno storico ben definito, si è proprio incentivati a inserire frammenti di quanto accaduto nel background per poter contestualizzare meglio la propria esistenza, come PG, dentro alla land. Il vero punto forte è il presente in costante evoluzione che prende come riferimento gli sviluppi dati dai giocatori. Fin dall'inizio si viene inseriti all'interno della trama, che riguardi una scala globale o anche solo il proprio villaggio, spesso con conflitti politici o misteri da cui venire a capo. È importante menzionare la vasta schiera di plot e side-plot attivi per ogni microcosmo esistente all'interno del gioco. Chi fa parte di una corporazione molto spesso ha una propria sotto-trama all'attivo da perseguire, che può sfociare più o meno attivamente all'interno degli eventi principali. E i colpi di scena, su questo fronte, non mancano mai. Basandosi sulla serie di Naruto, è spontaneo pensare che i deliri di onnipotenza causati dagli squilibri di potere siano spesso la causa principale dei conflitti più grandi. Qui viene proposta la stessa dinamica seppur con sfaccettature più interessanti. I PNG su cui vengono tessute le trame attorno sono tutti vivi e caratterizzati. Ognuno ha uno scopo ben definito e, se non lo ha, i giocatori dovranno basarsi sulle loro azioni per iniziare a formulare un'idea su cosa stia per succedere. È incentivato un continuo gioco di ricerca e approfondimento sui moventi di questi personaggi. Le free role possono avere un grande impatto in quanto esiste proprio una sezione dedicata agli spunti ON. È semplice: giocate una free in cui scegliete di approfondire un plot, la postate in bacheca e nel giro di qualche giorno (talvolta si parla addirittura di poche ore) un Master arriverà a fornirvi l'esito. Si sente giusto la mancanza di un intervento "a caldo" dei Fati, che raramente sfruttano le Free in corso per piombare all'interno della giocata in live e fornire dei piccoli esiti che possano rendere il mondo di gioco ancora più vivo. Però lo staff ha dichiarato che questo è uno dei punti su cui vogliono lavorare, perciò sono fiducioso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbiamo un livello di gioco molto vario, ben distribuito nei vari nuclei dentro la land. Ad alcuni piace scrivere di più, altri si concentraziono sul rendere le proprie azioni vive e dinamiche, e tutti riescono a giocare insieme senza problemi. Si passa dal fare giocate molto profonde e cariche di tensione, ad altre più leggere e superficiali. Ma va benissimo così, forse è proprio il punto forte di questa land. C'è un posto a tavola per ogni tipo di giocatore, dico davvero. È importante specificare che la linea editoriale di questa land ha una forte impronta sulla componente Shonen di Naruto. Questo punto è proprio dichiarato dalla gestione. Quindi ci si deve aspettare un gioco attivo ed energico, con un forte focus su conflitti, tradimenti, colpi di scena e grandi scenari bellici. È il posto adatto per chi si diverte a fare lo sborone, con azioni cariche di emozione in cui si sfrutta tutto il proprio potere per emergere vincitore in uno scontro. La modalità di gioco più competitiva trova forma nelle Quest. Dico competitiva perché richiedono un impegno effettivo da parte del giocatore. Le quest spesso hanno risvolti importanti all'interno della trama, e questo è uno dei motivi alla base che comporta un certo livello di sfida. I master mettono alla prova i giocatori creando uno scenario stimolante e divertente in cui affrontare una serie di problemi. Io stesso ho voluto cimentarmi in una Quest prima di recensire il gioco. Posso dire che mi piace molto il modo in cui sono strutturate. Fin dall'inizio si è catapultati dentro l'azione, senza un attimo per pensare. La pressione è palpabile e ci si ritrova in men che non si dica a compiere scelte determinanti per la buona riuscita della vicenda.
CODICE E SERVER: Credo si tratti di un GDRCD modificato. Purtroppo quasi ogni settimana mi capita di avere problemi con l'invio delle azioni, soprattutto nelle ore di punta. Capita che l'azione si invii, io riceva exp (ed eventualmente perda oggetti), senza però apparire in chat. Su questa linea, mi è capitato di postare anche nella chat sbagliata, magari perché l'avevo aperta, in quanto il sistema non ha nulla che mi permetta di capire dalla finestra principale se ho cambiato chat. C'è da dire che la land ha il privilegio di avere un programmatore attivo e giocante, che soprattutto sembra essere fiero del suo lavoro. È un ottimo presupposto. Ormai avere un programmatore in land è più unico che raro.
FUNZIONALITA': Alcune delle funzioni implementate sono a dir poco geniali. Le chat estese, per esempio, risolvono il problema alla base dei PBC moderni. Spesso si vuole giocare ma non si riesce ad accordarsi per le tempistiche con gli altri giocatori. Perfetto. E se facessimo che la chat rimane e ognuno continua a postare nell'arco di 24 ore, quando preferisce? Meglio di così non esiste. Sono rimasto stupito, dico davvero, ed è la prima volta che ho visto una cosa del genere. Il simulatore statistiche in scheda è altrettanto bello. Il fatto che chi abbia evocazioni et similia possa fare un'azione successiva al proprio post, con il PdV dell'evo, mi piace molto. La cosa che ho trovato più fastidiosa da usare è il log delle chat. Sarebbe bello se il giocatore potesse vedere direttamente i log delle giocate in cui ha partecipato senza doverli cercare "a mano".
DOCUMENTAZIONE: Questa land è un tributo ai fan della serie. Non serve aggiungere altro, in realtà. Avete visto un jutsu in Naruto e vi piacerebbe usarlo? Bene, qui c'è. Ma non c'è solo quello. Magari esiste e ve lo potete pure personalizzare come piace a voi.
Quanto al regolamento, si articola in due parti: guida e ambientazione. La guida contiene tutto ciò che riguarda i sistemi alla base del gioco, l'ambientazione invece solo la parte più narrativa. Non ho mai avuto difficoltà a trovare quello che cercavo in guida, a dire il verso penso sia l'iterazione di regolamento meno dispersiva che ho mai visto. Si ha spesso la tendenza a spezzettare il regolamento in più parti, costringendo gli utenti a saltare di qua e di là alla ricerca di una singola informazione. Qui non ho avuto quel problema.
Mi trovo d'accordo anch'io con le recensioni precedenti che hanno mosso critiche sulle tecniche. La formattazione non mi piace e il fatto che manchi implica che spesso sia difficile trovare quello si vuole in un testo così lungo. Farei maggiore uso di grassetto, corsivo, sottolineato e colori per migliorare l'esperienza nella lettura dei jutsu. Non so se viene già fatto, ma seguire uno schema per la scrittura delle tecniche può essere di grande aiuto.
GESTIONE: Con la gestione ci uscirei a prendere una birra. Dico davvero. Persone fantastiche, disponibili e simpatiche. Si spendono ogni giorno per assicurarsi che la baracca vada avanti e tutti trovino la loro fetta di divertimento. Sono tutti attivi, giocanti e ben distribuiti tra i vari villaggi/corporazioni. Quanto a critiche e proposte, la velocità con cui vengono vagliate è a dir poco disarmante. Capita di proporre qualcosa e ritrovare la stessa idea implementata il giorno dopo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già disseminato vari suggerimenti nei paragrafi precedenti, in ogni caso sfrutterò la bacheca dedicata per lasciarne altri in futuro ^^
CONCLUSIONI: Poco tempo dopo essermi iscritto qui con altri amici ho detto a loro che mi sembrava di stare in un gioco mobile. Suona buffo, lo so. Ma è la frequenza degli aggiornamenti ad avermi destabilizzato. E, su questa linea, anche il livello di coinvolgimento che ho sentito. Mi hanno preso e catapultato dentro al gioco fin da subito. Nella mia storia da giocatore di ruolo è la prima volta che ho vissuto un'esperienza così fluida. Complimenti alla gestione. Continuate così.
buguzz è iscritto dal 12/07/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
buguzz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gakuya"
buguzz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
buguzz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 26/12/2024:
Ciao Gakuya! Grazie della recensione, davvero ricca di dettagli utili! Fa piacere sapere che apprezzi molti aspetti del nostro lavoro, come la dinamicità della trama e il livello di coinvolgimento dei giocatori.
lapulga_md10s
ha giocato come
Genryusai Susanoo
ruined soul
ha giocato come
Shdio
vries
ha giocato come
Kazuki
alexander093
ha giocato come
Oonos
nene_kurogawa
ha giocato come
Tomoko
harrharr
ha giocato come
Haruka
sinaly
ha giocato come
Atsuko
nanaosaki
ha giocato come
Yuki
Star Trek Horizon: STHorizon alla StarCon 2025
Metin2: Disponibile il Corvo di Ghiaccio!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
one of a kind ha aperto un annuncio di ricerca: Ardhalyce ricerca Giocatore
one of a kind si è accreditato come gestore di Ardhalyce
eXtremelot: Rilascio di AdventureLOT 2.0!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.10.1.a
Battle for The Galaxy: Operazione Ion Storm
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
riccardo_alineri ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: La Settimana dei Segreti!
DreamALOT: Nuovo Pannello Quest!
Il gestore di Star Trek Horizon ha risposto alla recensione di melindadior
Nuovo Play by Chat Fantasy → Ardhalyce
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!