Nome Gioco: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
URL: https://www.narutoxborutogdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Instagram: narutoxborutogdrnewrebirth
Youtube: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Discord: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Codice: GDRCD 5.4
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #manga #anime #naruto #boruto #narutogdr #borutogdr #roleplay #sasuke #karma #playbychat #kawaki #pvp #free to play #kurama #kishimoto #playbyforum #uchiha #jiraya #sakura #ninjastorm #narutoxboruto #itachi #momoshiki #pain #gdr #dnd #isshiki
Data Pubblicazione: 22/05/2018
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
07/01/2025 - ⭐Bentornati🔥Inizio Plot 2025🔥Iscriviti oggi⭐
26/12/2024 - Buone feste e doppi punti per tutti! Iscriviti Ora
24/10/2024 - PROMO: Iscriviti ora e ottieni 100 px (corrotti)!
27/07/2024 - "Uzuhiko" Le più innovative di Boruto in arrivo!🔥
24/07/2024 - 💣Decisi i primi gironi del torneo! 2 vs 2!💣
20/07/2024 - 🌞SummerParty: Torneo Hachiman +30partecipanti 🌞
25/06/2024 - 🔥 Nuovi poteri appoggio presenti in Boruto!🔥
17/05/2024 - 👋 Nuovi Poteri! Arte del Fumo - Armatura Katon
82 0 5
Valutazione media su 87 recensioni:
9,48
17/01/2025 - GRAFICA: Complimenti al grafico o ai grafici!
AMBIENTAZIONE: Tutto veramente descritto nei minimi particolari, nulla da dire, l'impegno profuso è encomiabile, l'ho letta tutta in un attimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è tanta gente disponibile a giocare, basta un schiocco di dita e si crea gioco, perfetto per chi ha poco tempo in qualsiasi orario della giornata e anche per chi ha più tempo e vuole giocare più spesso. Non c'è alcun tipo di disturbo.
CODICE E SERVER: Lo staff è assolutamente sempre presente per risolvere problemi, raccogliere proposte e considerarle per l'utilizzo nel gioco, moderare in generale bacheche e utenza, non ho mai assistito al sito irraggiungibile ma in ogni caso c'è sicurezza di un intervento tempestivo.
FUNZIONALITA': Mi sono orientato quasi da solo inizialmente, laddove ci fossero delle lacune sono intervenute le Guide ad indirizzarmi verso tutto quello che mi serviva per iniziare a giocare e per farlo in modo corretto.
DOCUMENTAZIONE: Tutto perfettamente comprensibile, ci sono guide per qualsiasi cosa nella sua sezione specifica, non ho avuto problemi a trovarle.
GESTIONE: Sono sempre presenti in ogni caso possibile, sia a livello di gioco che a livello di gestione, ma non conosco perfettamente i ruoli di tutti e mi limito a quello che ho visto coi miei occhi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo ci sia qualcosa da migliorare attualmente.
CONCLUSIONI: Mi hanno regalato un Panettone Motta, adoro i canditi e lo mangio ogni volta che gioco. E' pure quasi finito.
milesandro è iscritto dal 17/01/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2025 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
milesandro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kiyoshi"
milesandro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
milesandro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/01/2025 - GRAFICA: va bene, ha uno stile che richiama molto kishimoto. Il sistema è organizzato e preciso, facilmente intuibile, anche per persone che non si sono mai interfacciate a questo tipo di ''mondo'' prima. Importante è sicuramente anche l'aspetto inerente al fatto che ogni player può personalizzare il proprio prestavolto, l'avatar, dando un senso di gran libertà e fantasia.
AMBIENTAZIONE: La suddetta è molto bella in quanto, oltre a richiamare, per certi versi, eventi familiari ai player perché visti nella serie o letti nel manga, viene aggiunto dallo staff quel tocco creativo che rende le trame innovative e mai scontate. C'è sicuramente un grande lavoro per il bilanciamento di tecniche, dinamiche e clan, con continue novità e correzioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: questo è ok, nel senso, è una cosa che andrebbe valutata soggettivamente; a livello oggettivo è sicuramente innegabile che non vi sono difficoltà per giocare, gli utenti sono abbastanza disponibili, anzi, appena entra uno nuovo cercano sempre di dare una mano, e il livello di gioco è buono. I moderatori fanno anche un ottimo lavoro.
CODICE E SERVER: non me ne intendo, non so su che tipo di codice si basa, penso proprio. Sicuramente c'è un programmatore che se viene notificato corregge eventuali bug, nulla di cui lamentarsi. Le iniziative dei player qualche volta vengono ascoltate, anche grazie all'apposita bacheca. Lo staff lavora quasi non-stop, anche perché molto spesso sono propensi a migliorare i vari aspetti tecnici portando innovazioni.
FUNZIONALITA': ci sono funzioni utili, come la guida, sicuramente necessaria affinché i nuovi, e anche i vecchi, player possano comprendere al meglio le dinamiche della land. E' un gioco di per sé intuitivo, basta veramente poco per iniziare a comprenderlo, poi con il tempo giustamente ci si migliora, ma come in ogni gioco.
DOCUMENTAZIONE: c'è una guida molto ampia, sempre aggiornata, che ti permette di essere coscienzioso di ciò che si svolge attorno al tuo personaggio. Per quanto riguarda le varie sezioni, ve n'è sono molteplici, che, perl'appunto, coprono dall'ambientazione, ai gradi, ai personaggi, alle corporazioni...e tante altre cose. E' ben fatta.
GESTIONE: è molto molto presente, molto disponibile sempre, sia per chiarire dubbi, sia per chiarire domande, senza essere mai scortesi, non gli si può dire veramente nulla di riprovevole. Accetta le proposte e lo dimostra essendo attiva sia a livello organizzativo, comunque gestendo ogni minuzia tecnica che gli capita, sia a livello di gioco, creando sempre nuovi plot e dinamiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nulla da dire, per ora non mi sembra ci sia qualche suggerimento o consiglio che possa dare, il prodotto va già bene così. al massimo potrei dire, sebbene ce ne siano già molteplici, di aggiungere più clan, ma per una questione di rendere la land più simile possibile all'ambientazione originale del manga.
CONCLUSIONI: il voto è positivo, letteralmente, non penso possano essere poste critiche a livello organizzativo o altro, perché la gestione fa veramente un ottimo lavoro, tantomeno si può dire qualcosa a livello di ambientazione, in quanto fedele, e nemmeno a livello di player, perché c'è veramente una community accogliente!
duedipicche è iscritto dal 10/01/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2025 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
duedipicche ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Azula"
duedipicche ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
duedipicche ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
29/12/2024 - GRAFICA: Richiama un po' le vecchie grafiche dei vari giochi di naruto che ho visto transitare su questo portale, nulla di eccelso ma ci hanno speso decisamente del tempo per arrivare ad una grafica che non stanchi, che sia lineare e che possa accontentare un'utenza abbastanza numerosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica di naruto, anche se penso siano andati ben più avanti con storia scritta e portata avanti dai player stessi che si ritrovano ad essere protagonisti indiscussi del gioco guidato dai fati. Si affacciano anche a Boruto, sequel del primo, introducendone la storia a partire da questi avventimenti, quindi con tutta la storia degli Otsutsuki e relativi poteri messi a disposizione degli utenti "meritevoli".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che sono qui da poco tempo per dare un giudizio adeguato, ma sono stato in tante land e l'accoglienza che ho avuto in questa è stata una delle poche che mi ha fatto scegliere di rimanere. Devo ancora entrare in sintonia con le dinamiche, ma i giocatori sono tanti e tutti molto temprati dal sistema di gioco che ti "allena", nel vero senso della parola, al buon roling. È un sistema diceless che predilige la strategia e la così detta "buona azione". Ci sarebbe da aprire tutta una discussione su come riconoscerne una ma, vi devo dire, questi ragazzi sembra ci siano andati molto vicini a delineare un sistema molto efficace e ultratestato. Sono curioso di testarlo personalmente. In merito agli altri player, sono stato affidato ad una guida che mi sta portando con estrema gentilezza e disponibilità a capire come funziona il tutto; non ho mai avuto un "no" come risposta alle giocate e tutti sono felici di avere a che fare con l'ultimo arrivato. Per ora, direi top.
CODICE E SERVER: Ci capisco poco e niente, lascio ad altri.
FUNZIONALITA': Ha ciò che serve, senza fronzoli. Non è una land all'avanguardia, il sistema di avanzamento è abbastanza basilare, non credo(?) ci siano esiti dedicati al singolo personaggio, così come non vi è un sistema di inventario equipaggiabile ne messaggistica evoluta. In compenso ha un sistema di abilità e tecniche che fa invidia a molti altri giochi combattivi.
DOCUMENTAZIONE: Infinita e oltre, ma. C'è un ma. Non è dispersiva, è li, ben organizzata, concisa e utile. Ha quel che serve per iniziare a giocare e farlo nel miglior modo. È in costante aggiornamento.
GESTIONE: Ci ho avuto poco a che fare. Le guide sono diamanti rari. Ho parlato con una admin (nella veste di Utaji) che si è sempre dimostrata tranquilla e disposta ad aiutare rispondendo a tempo zero e cercando di essere sempre gentile. Non ho avuto contatto alcuno con il proprietario che mi sembra avere più personaggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che tornerò qui più avanti, quando avrò sondato abbastanza il terreno in modo tale da poter dire la mia. Al momento mi auguro soltanto che tutto ciò che luccica rimanga oro(?).
CONCLUSIONI: Avete una bella community, un buon sistema di gioco e una bella fetta di utenza, tenetevela stretta.
raindon è iscritto dal 17/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2025 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
raindon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hikaru"
raindon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
raindon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 07/01/2025:
Ciao e grazie per la recensione!
13/12/2024 - GRAFICA: Qui spendo qualche parola in più trattandosi di un ambito in cui sono competente. Inizio col dire che la grafica alla base è godibile. I colori non stancano, i font funzionano e non c'è nulla che influisca negativamente sull'esperienza dell'utente. È apparente però, nel guardare diversi elementi, che in ambito icone e immagini si tratti di una accozzaglia variegata di stili che non c'entrano nulla tra loro. Abbiamo una pixel art che funziona per le icone dei premi, però poi sul margine destro ci sono altre icone flat, a tinta unita, che non hanno nulla a che vedere con quelle restanti. Stesso discorso vale per quelle dell'inventario, che però sono sfumate e quindi diverse da tutte le altre. Risulta ancora più evidente nel sistema dei Rotoli (i messaggi privati) dove si trova un bottone con testo nero su bianco. Poi nel mercato le immagini degli oggetti sono ancora più particolari e sono efficaci nel trasmettere la provenienza di ciascun oggetto. Però è evidente che manchi un filo conduttore che collochi tutta la grafica sullo stesso piano stilistico. Credo che la causa sia riconducibile al fatto che la grafica è curata dai giocatori e per i giocatori. È un lavoro collettivo e volontario, dove chi ha la voglia e le competenze può contribuire per arricchire la land. Lo stesso effetto è lampante nella mappa: hanno creato una serie di mappe per ogni ambiente davvero splendide. Poi però i pallini per accedere alle varie location sono troppo diversi e finiscono col sporcare lo sfondo in cui si trovano. Sì, creano contrasto, ma per i motivi sbagliati. Se mai si vorrà sviluppare una nuova grafica, o correggere quella esistente, il mio consiglio è il seguente: scegliete una direzione unica e inseguite solo quella. Lo stile dev'essere coerente e uno solo. In questo caso, si può optare per fare le icone più piccole e quelle dei menù in pixel art, compreso tutto ciò che concerne la scheda, e relegare l'uso delle immagini più dettagliate per oggetti e ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Il setting si colloca a metà tra Naruto e Boruto, partendo dalla fine della quarta grande guerra per poi prendere una direzione propria e svilupparsi in base alle giocate dei giocatori dall'apertura della land fino ad oggi. Gli eventi sono riassunti con efficacia all'interno della documentazione e non è affatto difficile introdurre il proprio personaggio in gioco sfruttando proprio quanto accaduto. I villaggi hanno tutti uno storico ben definito, si è proprio incentivati a inserire frammenti di quanto accaduto nel background per poter contestualizzare meglio la propria esistenza, come PG, dentro alla land. Il vero punto forte è il presente in costante evoluzione che prende come riferimento gli sviluppi dati dai giocatori. Fin dall'inizio si viene inseriti all'interno della trama, che riguardi una scala globale o anche solo il proprio villaggio, spesso con conflitti politici o misteri da cui venire a capo. È importante menzionare la vasta schiera di plot e side-plot attivi per ogni microcosmo esistente all'interno del gioco. Chi fa parte di una corporazione molto spesso ha una propria sotto-trama all'attivo da perseguire, che può sfociare più o meno attivamente all'interno degli eventi principali. E i colpi di scena, su questo fronte, non mancano mai. Basandosi sulla serie di Naruto, è spontaneo pensare che i deliri di onnipotenza causati dagli squilibri di potere siano spesso la causa principale dei conflitti più grandi. Qui viene proposta la stessa dinamica seppur con sfaccettature più interessanti. I PNG su cui vengono tessute le trame attorno sono tutti vivi e caratterizzati. Ognuno ha uno scopo ben definito e, se non lo ha, i giocatori dovranno basarsi sulle loro azioni per iniziare a formulare un'idea su cosa stia per succedere. È incentivato un continuo gioco di ricerca e approfondimento sui moventi di questi personaggi. Le free role possono avere un grande impatto in quanto esiste proprio una sezione dedicata agli spunti ON. È semplice: giocate una free in cui scegliete di approfondire un plot, la postate in bacheca e nel giro di qualche giorno (talvolta si parla addirittura di poche ore) un Master arriverà a fornirvi l'esito. Si sente giusto la mancanza di un intervento "a caldo" dei Fati, che raramente sfruttano le Free in corso per piombare all'interno della giocata in live e fornire dei piccoli esiti che possano rendere il mondo di gioco ancora più vivo. Però lo staff ha dichiarato che questo è uno dei punti su cui vogliono lavorare, perciò sono fiducioso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbiamo un livello di gioco molto vario, ben distribuito nei vari nuclei dentro la land. Ad alcuni piace scrivere di più, altri si concentraziono sul rendere le proprie azioni vive e dinamiche, e tutti riescono a giocare insieme senza problemi. Si passa dal fare giocate molto profonde e cariche di tensione, ad altre più leggere e superficiali. Ma va benissimo così, forse è proprio il punto forte di questa land. C'è un posto a tavola per ogni tipo di giocatore, dico davvero. È importante specificare che la linea editoriale di questa land ha una forte impronta sulla componente Shonen di Naruto. Questo punto è proprio dichiarato dalla gestione. Quindi ci si deve aspettare un gioco attivo ed energico, con un forte focus su conflitti, tradimenti, colpi di scena e grandi scenari bellici. È il posto adatto per chi si diverte a fare lo sborone, con azioni cariche di emozione in cui si sfrutta tutto il proprio potere per emergere vincitore in uno scontro. La modalità di gioco più competitiva trova forma nelle Quest. Dico competitiva perché richiedono un impegno effettivo da parte del giocatore. Le quest spesso hanno risvolti importanti all'interno della trama, e questo è uno dei motivi alla base che comporta un certo livello di sfida. I master mettono alla prova i giocatori creando uno scenario stimolante e divertente in cui affrontare una serie di problemi. Io stesso ho voluto cimentarmi in una Quest prima di recensire il gioco. Posso dire che mi piace molto il modo in cui sono strutturate. Fin dall'inizio si è catapultati dentro l'azione, senza un attimo per pensare. La pressione è palpabile e ci si ritrova in men che non si dica a compiere scelte determinanti per la buona riuscita della vicenda.
CODICE E SERVER: Credo si tratti di un GDRCD modificato. Purtroppo quasi ogni settimana mi capita di avere problemi con l'invio delle azioni, soprattutto nelle ore di punta. Capita che l'azione si invii, io riceva exp (ed eventualmente perda oggetti), senza però apparire in chat. Su questa linea, mi è capitato di postare anche nella chat sbagliata, magari perché l'avevo aperta, in quanto il sistema non ha nulla che mi permetta di capire dalla finestra principale se ho cambiato chat. C'è da dire che la land ha il privilegio di avere un programmatore attivo e giocante, che soprattutto sembra essere fiero del suo lavoro. È un ottimo presupposto. Ormai avere un programmatore in land è più unico che raro.
FUNZIONALITA': Alcune delle funzioni implementate sono a dir poco geniali. Le chat estese, per esempio, risolvono il problema alla base dei PBC moderni. Spesso si vuole giocare ma non si riesce ad accordarsi per le tempistiche con gli altri giocatori. Perfetto. E se facessimo che la chat rimane e ognuno continua a postare nell'arco di 24 ore, quando preferisce? Meglio di così non esiste. Sono rimasto stupito, dico davvero, ed è la prima volta che ho visto una cosa del genere. Il simulatore statistiche in scheda è altrettanto bello. Il fatto che chi abbia evocazioni et similia possa fare un'azione successiva al proprio post, con il PdV dell'evo, mi piace molto. La cosa che ho trovato più fastidiosa da usare è il log delle chat. Sarebbe bello se il giocatore potesse vedere direttamente i log delle giocate in cui ha partecipato senza doverli cercare "a mano".
DOCUMENTAZIONE: Questa land è un tributo ai fan della serie. Non serve aggiungere altro, in realtà. Avete visto un jutsu in Naruto e vi piacerebbe usarlo? Bene, qui c'è. Ma non c'è solo quello. Magari esiste e ve lo potete pure personalizzare come piace a voi.
Quanto al regolamento, si articola in due parti: guida e ambientazione. La guida contiene tutto ciò che riguarda i sistemi alla base del gioco, l'ambientazione invece solo la parte più narrativa. Non ho mai avuto difficoltà a trovare quello che cercavo in guida, a dire il verso penso sia l'iterazione di regolamento meno dispersiva che ho mai visto. Si ha spesso la tendenza a spezzettare il regolamento in più parti, costringendo gli utenti a saltare di qua e di là alla ricerca di una singola informazione. Qui non ho avuto quel problema.
Mi trovo d'accordo anch'io con le recensioni precedenti che hanno mosso critiche sulle tecniche. La formattazione non mi piace e il fatto che manchi implica che spesso sia difficile trovare quello si vuole in un testo così lungo. Farei maggiore uso di grassetto, corsivo, sottolineato e colori per migliorare l'esperienza nella lettura dei jutsu. Non so se viene già fatto, ma seguire uno schema per la scrittura delle tecniche può essere di grande aiuto.
GESTIONE: Con la gestione ci uscirei a prendere una birra. Dico davvero. Persone fantastiche, disponibili e simpatiche. Si spendono ogni giorno per assicurarsi che la baracca vada avanti e tutti trovino la loro fetta di divertimento. Sono tutti attivi, giocanti e ben distribuiti tra i vari villaggi/corporazioni. Quanto a critiche e proposte, la velocità con cui vengono vagliate è a dir poco disarmante. Capita di proporre qualcosa e ritrovare la stessa idea implementata il giorno dopo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già disseminato vari suggerimenti nei paragrafi precedenti, in ogni caso sfrutterò la bacheca dedicata per lasciarne altri in futuro ^^
CONCLUSIONI: Poco tempo dopo essermi iscritto qui con altri amici ho detto a loro che mi sembrava di stare in un gioco mobile. Suona buffo, lo so. Ma è la frequenza degli aggiornamenti ad avermi destabilizzato. E, su questa linea, anche il livello di coinvolgimento che ho sentito. Mi hanno preso e catapultato dentro al gioco fin da subito. Nella mia storia da giocatore di ruolo è la prima volta che ho vissuto un'esperienza così fluida. Complimenti alla gestione. Continuate così.
buguzz è iscritto dal 12/07/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
buguzz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gakuya"
buguzz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
buguzz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 26/12/2024:
Ciao Gakuya! Grazie della recensione, davvero ricca di dettagli utili! Fa piacere sapere che apprezzi molti aspetti del nostro lavoro, come la dinamicità della trama e il livello di coinvolgimento dei giocatori.
13/12/2024 - GRAFICA: La grafica è ottima, non è confusionaria come spesso avviene nei gdr. È intuibile al 100% ed anche per una novellina come me, quando ho necessità di vedere una cosa velocemente dal menù, lo trovo subito e senza alcun problema.
I colori non sono stancanti, le misure e le forme sono perfette.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è eccezionale, perfettamente comprensibile e da un sacco di spunti buoni per la creazione del bg del personaggio.
Si può dire che tutto il gioco è l'ambientazione. Di fatto viene utilizzata a dovere ed in maniera impeccabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Onestamente da quando sono iscritta non ho ancora trovato difficoltà a trovare gioco. Sono una persona che contatta gli altri con la solita battuta "spero di poter giocare con te, prima o poi" quindi sono abituata ad andarci di punta di piedi, senza aspettative. E invece sono stata accolta come accade raramente.
Viene solo voglia di entrare continuamente in game!
CODICE E SERVER: Non me ne intendo molto, ma personalmente mi sembra buono e leggero.
FUNZIONALITA': Il gioco è perfetto, come già menzionato tutte le sue parti sono facilmente individuabili.
DOCUMENTAZIONE: Devo dire che si tratta di un gdr completo e per nulla pesante. Tutto è ben definito e sistemato a dovere. La guida, l'ambient e tutte le suddivisioni del menù sono correttamente posizionate e facilmente individuabili.
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con uno dei gestori. Ma Specialmente ho interagito, nei pochi giorni in cui sono iscritta, coi membri dello staff. Li trovo deliziosi ed accoglienti. Sono disposti ad aiutare, ad ascoltare e soprattutto spiegare per aiutare il nuovo player ad entrare perfettamente nell'ottica del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Continuate così!
CONCLUSIONI: Non giocavo da anni ai gdr, recentemente ho deciso di riprendere la scrittura ma temevo di non trovare niente di decente.
Mi sbagliavo! Qui ho trovato un luogo in cui penso starò molto ma molto a lungo!
yuukii è iscritto dal 09/10/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yuukii ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Maki"
yuukii ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
yuukii ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 26/12/2024:
Ciao Maki! Grazie di cuore per questa splendida recensione! È un piacere sapere che la grafica intuitiva, l’ambientazione coinvolgente e l’accoglienza della nostra community ti abbiano fatto sentire subito a casa. Siamo particolarmente felici che tu abbia trovato spunti creativi e che il gioco sia stato per te stimolante e piacevole da navigare. Con il corpo fati ci impegnamo molto a far entrare subito nel tessuto della land i nuovi giocatori.
08/12/2024 - GRAFICA: Grafica semplice, ma efficace, non stanca all'occhio, tuttavia la maniera in cui è strutturata, la rende di facile comprensione, basta un occhio alla lista dei presenti online per capire il personaggio e la sua appartenenza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è in linea con le aspettative del tema. Sono presenti diversi clan, con una chiara indicazione riguardo la loro difficoltà, e la loro fama.
L'ambientazione comunque è sempre in evoluzione per via di plots e saghe
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La gente c'è e abbonda, sebbene siano tutti divisi nei loro villaggi, i personaggi possono sempre spostarsi, quindi ci si ritrova a giocare con molte persone, gente del villaggio e visitatori.
E' comunque presente un canale discord della land, dove nell'apposita sezione si può cercare qualcuno con cui giocare.
CODICE E SERVER: Non sono esperta, ma funziona tutto tranquillamente, non ho avuto nessun crash o errori durante il mio tempo in land
FUNZIONALITA': Abbondano, per esempio il sistema di navigazione dei jutsu permette di applicare vari filtri, in modo da rendere la ricerca più veloce, così come dalla tua scheda puoi comprarli.
Inoltre i jutsu e l'abilità acquistate calcolano indipendentemente i valori.
DOCUMENTAZIONE: Estesa e facilmente reperibile. Divisa in sotto sezioni di facile accesso, facile da navigare e trovare le informazioni necessarie.
GESTIONE: La gestone è molto presente, molto aperta all'ascolto e il dialogo.
E' una cosa certa che se apri un post, o mandi loro un messaggio, in quanto breve tempo possibile, loro ti rispondono, e sulla base del feedback dell'utenza valutano se ci sono cambiamenti o migliorie da attuare.
Generalmente l'ho trovati molto presenti e gentili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è indirizzata sulla giusta strada, consiglio quindi allo staff di continuare su questa strada.
Attendo con piacere le novità del 2025
CONCLUSIONI: Un'ottima land per chi vuole giocare a Naruto, lo sviluppo è lineare, con tempi di operatività quasi immediata.
Una land in continua evoluzione, e con cura e attenzione verso la community, un buon corpo fati attento e disponibile, così come le guide, disponibili dal day1 di un nuovo personaggio per guidare i nuovi arrivati in uno sviluppo organico.
Le possibilità di personalizzazione non mancano, clan, premi, evocazioni, etc.. per poter garantire quindi personaggi unici grazie alle varie combo possibili.
harrharr è iscritto dal 07/12/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
harrharr ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Haruka"
harrharr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
harrharr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 26/12/2024:
Ciao Haruka!
06/12/2024 - GRAFICA: La grafica è un impatto visivo che rende ben chiara qual è l'ambientazione nella quale ci si sta immergendo, niente di più e niente di meno e, a me, piace così.
Ci si cala nel mondo nipponico dove tutto è ben sistemato e alla portata anche dei nuovi iscritti.
Chiaro, pulito e coinciso.
Ogni clan o premio che sia, ha la sua chiara identità.
Con un mercato vasto e la possibilità di cambiare l'immagine ai propri oggetti rende tutto più vivo e "proprio".
Il "team grafico", inoltre, è composto da una persona disponibile e pronta ad accogliere ogni esigenza del player rendendo magico tutto quello che crea e tocca.
10/10
AMBIENTAZIONE: Una cura nel dettaglio indescrivibile. Il connubio perfetto per i nostalgici e, per chi, predilige la nuova opera.
Con un infinità di clan e premi vi è la possibilità di creare il proprio personaggio andando a scavare nella fantasia.
Il tutto è ben elaborato e spiegato nella guida e, qualora ci fossero dei dubbi, la disponibilità degli staffer è pronta per annichilirli.
Con una trama che s'intreccia tra il passato e il presente dell'opera, il tessuto creato dai master rende tutto più avvincente donando la possibilità di una crescita personale oltre agli sviluppi del proprio background.
Tanto di cappello.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco dei player è variabile partendo dai neofiti ai maestri di scrittura.
Questo, però, non è un deterrente, anzi. Il buon senso dei veterani li conduce a prender per mano chi è alle prime armi e a condurli verso vette mai viste.
Vi è l'opportunità di giocare in qualsiasi fascia oraria e, vista anche l'opzione di Quest Estese e protratte nel tempo con esiti che possono essere scritti ogni 24 ore, si abbraccia una bella fetta di giocatori lavoratori donando loro la possibilità di partecipare a missioni, plot o PvP che, in altri casi, non potrebbero.
La costante attenzione degli staffer a debellare qualsivoglia forma di spammer o disturbatori seriali, inoltre, rende l'ambiente sano.
Un portale adatto per chi, dalla routine giornaliera, vuole staccare e immergersi in un mondo completamente privo di tossicità.
10/10
CODICE E SERVER: La minuziosa attenzione posta dal programmatore rende il codice un vero e proprio portento.
Non servono calcoli astronomici per comprendere l'efficacia del jutsu o dell'abilità: lo fa il sistema.
Ogni dubbio, perplessità o proposta al fine del miglioramento vengono accolte e discusse dal Team Sviluppo con una menzione di ringraziamento e la dovuta decisione a riguardo.
Al presentarsi di un bug, c'è la prontezza del buon programmatore a sistemare l'intoppo.
Al momento non ho segnalato instabilità del Server o blocchi di ogni tipo.
10/10
FUNZIONALITA': Il sito presenza funzioni utili al fine del gioco.
Appena iscritti si viene accolti in accademia nella quale, una guida, viene a spiegarti tutte le funzionalità del gioco.
Pronta per soddisfare tutti i dubbi e/o le perplessità.
Quando si risulta pronti, si viene svincolati dalla zona di comfort e, assegnato il tutor, il giocatore può iniziare la propria avventura in tutta la serenità possibile ed immaginabile.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Due le sezioni apposite per comprendere in cosa ci si sta immergendo:
-Guida
-Ambient
Nella prima, ovviamente, sono elencati e descritti i regolamenti per ogni singola opzione.
Partendo dall'approccio ai gdr by Chat, alla creazione del personaggio, ai clan, premi, corporazioni, guide ai combattimenti e chi più ne ha più ne metta.
Nella seconda vengono esplicate le varie ambientazioni dei vari villaggi con una storyline che ti rende partecipe di tutto quello che è accaduto dall'albo dei tempi ai giorni presenti.
10/10
GESTIONE: Gestione sempre presente in ogni circostanza, che sia via rotoli, o un post in bacheca o, banalmente, il canale discord.
Con una struttura dello Staff solida e compatta, ogni ruolo e ben delineato e pronto per affrontare ogni evenienza.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ragazzi <3
CONCLUSIONI: Un bel 10 pieno per la dedizione e l'interesse che è mostrato sia verso l'utenza, che diretto nei confronti della crescita del gioco.
Mi spiace solo non aver continuato dal principio per varie problematiche OFF.
Xoxo il vostro Enzo/Juzo di fiducia.
enzo-alex è iscritto dal 02/06/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enzo-alex ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Juzo"
enzo-alex ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
enzo-alex ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione il 26/12/2024:
Ciao Enzo, o meglio Juzo di fiducia! 😊
05/12/2024 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: Gli utenti sorpresi a lasciare recensioni utilizzando server offuscanti (VPN, Proxy ecc.) saranno considerati automaticamente doppie utenze. PENA: ban permanente
the duelist 92 è iscritto dal 05/12/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
the duelist 92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
the duelist 92 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Ikariam: Versione 12.1.0 rilasciata!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!