Gioco Chiuso
MHA New Hero Generations risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che MHA New Hero Generations è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: MHA New Hero Generations
URL: https://mhanewgenerations.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Facebook: MHA New Hero Generations
Descrizione:
Tag: #MyHeroAcademia #MHA #GDR by forum
Data Pubblicazione: 09/10/2017
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/02/2018 - Nuova Flash Quest! "A Sangue Freddo"
18/02/2018 - Nuova Flash Quest! "Dai Vicoli alle Piazze"
17 0 2
Valutazione media su 19 recensioni:
9,05
14/02/2018 - GRAFICA: La grafica presente è chiaramente attinente ed è molto originale sia nella composizione che per l'uso dei soggetti rappresentati. Si può tranquillamente constatare che è tra le cose più curate del forum, molto vivace e per niente stancante da guardare, anzi. Quasi non ci credevo che fosse opera di una sola persona, dato che ha certamente richiesto un lavoro da non sottovalutare e in questo la founder ha ben mostrato impegno e buon gusto nelle sue creazioni.
AMBIENTAZIONE: Senza dubbio nulla che si possa distaccare dall'ambientazione di MHA, ma in fondo è un bene no? Essa è molto fedele ed è praticamente la base su cui iniziare una role con altri players e quindi sono accessibili molte "locations" su cui poter ruolare adeguatamente: per tutti i gusti insomma. Sinceramente è migliorabile la situazione e, su questo frangente, gli admin stanno dando il meglio per rendere il gioco sempre più godibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ciò che più mi ha colpito del forum (oltre alla grafica invidiabile) è la libertà con la quale si può giocare, facendo sempre diligentemente attenzioni alle regole che sono comprensibile come in qualsiasi altro posto. Il livello di gioco è senz'altro ottimo, con nessun elemento che possa influire negativamente sulla qualità di gioco.
SERVER: Raramente non sono riuscito ad accedere al sito, ma oltre a quei casi sporadici, nulla non mi ha permesso di accedere e giocare. La fluidità è ottima e fino ad ora non ho riscontrato alcun blocco o lag.
CODICE: I codici presenti sono anche in html e lo staff si è fin da subito presentato disponibile per risolvere eventuali dubbi in essi. Vi è inoltre da aggiungere che sono disponibili tanti codici per la creazione dei propri pg, disponibili per tutti i gusti, ma questo non preclude il giocatore da adottare il proprio codice se ne è capace. Un elemento che ha senz'altro destato la mia attenzione è il codice adottato per i post, capace di farti immergere quasi in prima persona nelle role.
FUNZIONALITA': E' più facile muoversi in questo forum che dentro la propria casa, e no, non sto scherzando. Il tutto è stato reso molto semplice e di facile comprensione, andando dritto al sodo e senza essere in qualche modo ambiguo e via dicendo. Nonostante la facilità con cui ci si può destreggiare, sia gentili giocatori che esaurienti documentazioni sono disponibili e alla portata di tutti.
DOCUMENTAZIONE: Come già brevemente accennato prima, ci sono le giuste documentazioni per qualsiasi cosa riguardi il player e una buona permanenza all'interno del forum. Tutte sono complete e molto dettagliate, unite al supporto della grafica che rende il tutto anche piacevole.
GESTIONE: L'intero staff è a completa disposizione dell'utente quasi 24/7 e sono sempre attenti e pazienti nel rispondere correttamente ad ogni dubbio presentato (vi sta parlando uno che li ha fatti esasperare). Le critiche sono ben accette qualora siano delle critiche vere e proprie e nella maggior parte dei casi hanno dimostrato sempre self-control anche qualora ci fosse una critica poco costruttiva. Indipendentemente dal loro lavoro o meno, saranno sempre presenti dove necessario.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche elemento che possa stimolare di più le azioni di chi si trova nella fazione opposta a quella dei buoni può tranquillamente essere inserita per dare l'omogeneità giusta nelle azioni e per dare ai cattivi un motivo in più per essere dei cattivi. Indipendentemente da ciò che hanno i cosiddetti buoni da raggiungere, trovo ci sia una forte disparità tra le due parti proprio per questo motivo, ma sono più che certo che ovviare a questo piccolo inconveniente sia alla mano del capace staff.
CONCLUSIONI: In conclusione, il mio voto è positivo. Sebbene sia un forum che di suo è già buono e con ottime fondamenta c'è da dire che è in continua evoluzione, proprio perché è interessante e funzionale bisogna sempre impegnarsi a creare qualcosa con una crescita positiva man mano sempre più ampia. Lo consiglio a chiunque, veterano o principiante, voglia cimentarsi nel fantasy a base di MHA.
zelgar è iscritto dal 14/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zelgar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mizuki Suzaran"
zelgar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/02/2018 - GRAFICA: Possiede una grafica semplice ma al contempo unica essendo creata dall'admin del forum. Nella mia ignoranza artistica mi piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di base è My hero Accademy e, per tutti gli appassionati del genere, risulta piacevole giocarci. Molte cose poi sono in lavorazione per aumentare l'esperienza di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è molto semplice, un classico by forum; ci si mette d'accordo e si gioca. Le role proseguono tranquille e senza disturbi esterni.
SERVER: Forumfree ha un server di ferro, mai nessun crash o problemi del genere.
CODICE: I codici utilizzato per le schede è fornito dallo staff quindi tutti possono avere una grafica minima decente. Per chi invece è più avvezzo con i codici può crearne da sè.
FUNZIONALITA': La struttura è semplice e ben spiegata, capita spesso che se qualcuno chiede sono gli utenti i primi a dare un aiuto. Ce se vole bene.
DOCUMENTAZIONE: Facili, semplici ed efficaci. Basta leggerle
GESTIONE: C'è sempre qualche staffer online. Personalmente ho posto spesso dubbi o addirittura critiche, ma son sempre state ben elaborate e siamo giunti ad una conclusione pacifica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne abbiamo ampiamente parlato tra di noi, nessun consiglio da dare.
CONCLUSIONI: Personalmente mi piace, fateci tutti un salto.
kyurs è iscritto dal 14/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kyurs ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Karna Watanabe"
kyurs ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kyurs ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/01/2018 - GRAFICA: La grafica ancora prima del regolamento è la prima cosa che si guarda in un forum, il primo colpo d'occhio. Era bella con la gestione precedente, ed è stata resa ulteriormente piacevole dopo i cambianti in casa staff. Inoltre non troverete qualcosa di simile altrove che vi farà dire "bello ma già visto", essendo interamente pensata e prodotta dalla mano della gentildonna founder di casa. Sapientemente, aggiungo, senza timore di incorrere in sviolinate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella che vi potete aspettare da un gdr a tema MHA. Circa in linea con quella della vita in real, con l'aggiunta dell'elemento fantasy quirk e ciò che ne è conseguito nella sotryline del manga. Pur non essendo specifica come in altre opere, offre una quasi totale libertà d'azione. Non è di sicuro il punto cardine di un gdr con questo tema né è quello che probabilmente state cercando se siete qui a leggere una recensione di un game basato su MHA, ma è comunque ben strutturata e costituisce un punto a favore che male di certo non fa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è più che buono, gli utenti così come lo staff sono piuttosto uniti e difficilmente avrete problemi a meno ché non decidiate di procurarveli. Lo staff in particolar modo è molto disponibile e cercherà sempre di venire incontro alle vostre necessità da player esigente, ovviamente nei limiti del possibile e con cognizione di causa. Non ho riscontrato particolari problemi essendo possibile un dialogo molto libero, qui gli staffer prima di essere staffer sono utenti, così come dovrebbe essere.
SERVER: Il circuito è forumfree, e chi vuole capire ha capito. Non c'entra nulla con la godibilità del forum né in positivo né in negativo.
CODICE: Il codice è ben strutturato sia in html che in css, sono presenti script importanti che facilitano l'esperienza di gioco e ne sono stati omessi altri per rendere il tutto non troppo pesante. Potrebbe ahimé mancare proprio quello che state cercando, ma difficilmente accadrà se non siete più che super esigenti (e in questo caso si andrebbe incontro ai rallentamenti sopra citati per accontentarvi).
Edit: mi stavo dimenticando di accennare al fatto che, qualora non mastichiate nulla o quasi di html, vengono forniti svariati codici scheda e schemi role per non far sentire i vostri scritti meno di classe di quelli altrui.
FUNZIONALITA': Il forum è provvisto di ogni sorta di link utile per spostarsi ovunque serva comodamente dalla home, o da poco più in là. Alla presentazione uno degli staffer vi lascerà linkato ogni topic utile alla creazione del pg ed all'immersione completa nel mondo di gioco, essendo infatti presenti topic sulle curiosità, stravaganze, usi e costumi del giappone. Se proprio non interessano a voi come persone, saranno sicuramente utili se volete dare una caratterizzazione più definita ai vostri pg e maggiormente in linea col mondo che li circonda.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è di una comprensione ai limiti delle più basse facoltà umane, e non fraintendete è un complimento: è tutto spiegato in maniera chiara e concisa senza che ci si perda in chiacchiere inutili. La lettura complessiva dello stesso vi porterà via non oltre i 10 minuti, a meno ché non siate lettori molto lenti. Trattandosi inoltre di un gdr puramente narrativo e descrittivo, non troverete numeri, particolari statistiche o meccaniche atte a complicarvi la vita, saranno i vostri post a parlare e a decidere per voi.
GESTIONE: La gestione è rapida nel rispondere ad ogni tipo di dubbio o di richiesta di aiuto, difficilmente tutto lo staff sparirà contemporaneamente e ci sarà quasi sempre qualcuno che vi risponderà immediatamente, o al più tardi dopo un'oretta o due (ma in casi limite questo). Lo staff è disponibile al dialogo purché - giustamente- costruttivo e non fine a produrre una critica sterile e fine a sé stessa. Non credo avrete mai problemi con nessuno di loro, a meno ché come detto sopra non ve li andiate proprio a cercare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare, come già detto anche allo staff, è quello di eliminare la disparità che si evince tra i pgs (ovvero "simil png", personaggi di trama mossi dallo staffma considerati pg a tutti gli effetti) ed i pg normali. Questo non è tuttavia nemmeno un consiglio, quanto una opinione personale: è una scelta che viene adoperata in svariati gdr e per nulla sbagliata da un punto di vista oggettivo. È pertanto un punto di vista prettamente soggettivo il mio, non una vera critica. Se anche vi trovaste ad essere della mia stessa opinione, vi assicuro che questa disparità non mina assolutamente la godibilità del gioco stesso, che risulta egualmente piacevole (la disparità di cui parlo è una disparità presente più che altro a livello concettuale, non vi verrà MAI fatta pesare in alcun modo durante una role. Ammesso che non siate voi a farne esplicita richiesta, de gustibus in questo caso).
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è pertanto sicuramente positivo, inoltre va precisato che pur essendo il livello di gioco di per sé già buono sono in atto continui miglioramenti che renderanno il tutto ulteriormente ottimizzato. Se volete un forum fantasy puramente descrittivo, qui potreste trovare ciò che cercate, essendo inoltre ormai una specie di forum -tristemente- in via di estinzione
jackatt è iscritto dal 15/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jackatt ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Più di uno"
jackatt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/01/2018 23:52:29 da jackatt
15/01/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata e personalizzata, adattandosi perfettamente con il tema del GDR. Girovagando sul forum, si possono ammirare anche i disegni della founder, che danno sicuramente quel tocco in più alla grafica generale, che non tutti i forum hanno. È sicuramente da apprezzare un tale lavoro per la cura dei dettagli grafici!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente fedele al manga "My Hero Academia" ma, aggiungendo alla trama una succursale , è stata un'idea che mi ha sinceramente sorpresa! Offre così una personalizzazione della trama del gioco, dando l'opportunità di creare un proprio personaggio, ovviamente cercando di dare i giusti limiti. Nel complesso si ha una un'ambientazione "personalizzata", che non si discosta troppo da quella originale, dando comunque grandi spazi nelle ruolate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi ha subito colpito la calorosa accoglienza da parte dello staff dei nuovi utenti, e di come siano sempre presenti e disponibili per qualsiasi dubbio e necessità! È davvero piacevole poter stare in una community così bella e, considerando che frequento da un po' di anni piattaforme come Forumfree, non mi sono mai sentita così bene come ora. Grazie all'enorme gestione da parte dello staff, i disturbatori ed i scocciatori non sono presenti all'interno del forum.
SERVER: Il server è stabile, salvo qualche raro imprevisto (?)
CODICE: I codici html che sono stati gentilmente offerti dallo staff sono estremamente facili da compilare, niente da ridire. Chi non ha dimestichezza con questi tipi di codici, non avrà comunque problemi nel postare, ad esempio, la scheda del proprio personaggio.
FUNZIONALITA': Il forum è davvero ben strutturato, con molte sottosezioni che non riempiono eccessivamente la homepage, come spesso accade in altri forum ed a volte può dare anche fastidio. Le sezioni sono ordinate, ed è facile accedere ai vari regolamenti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non manca, anzi. Tutte le informazioni necessarie per la costruzione del personaggio sono facilmente reperibili sfogliando, appunto, la sezione "Regolamento", dove sono spiegati nei minimi dettagli e con una facilità estrema, in modo tale da catturare l'attenzione qualsiasi utente, anche di quelli che non conoscono l'opera originale dal quale s'ispira il tema di gioco. Vi è anche un topic dove si può approfondire, ed immedesimare più a fondo, l'aspetto culturale e psicologico del Giappone, che è il luogo principale dove avvengono le vicende dei nostri personaggi.
GESTIONE: Lo staff è molto presente, nonostante debbano occuparsi d'impegni esterni. È davvero impressionante come riescano a gestire l'intera giornata senza assentarsi dal forum, offrendo la possibilità di qualsiasi utente di domandare qualsiasi dubbio o favore.
Essendo però entrata da poco nello staff come moderatore in prova, ho potuto comunque vedere con più chiarezza la quantità di lavoro che c'è dietro per gestire un forum con così tanti utenti, e senza mai, e dico mai, perdere un attimo di pazienza quando c'è un dubbio. Lo staff è sempre educato ed esaustivo nelle spiegazioni, qualora si presentassero incertezze oppure fraintendimenti. Insomma, si vede con quanta passione gestiscono il tutto, nonostante gli impegni. Davvero complimenti! *qui dovrebbe esserci un piccolo cuoricino, eh*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente, non ho consigli, per me è già perfetto così com'è. Continuate così!
CONCLUSIONI: 10/10, e penso già di aver detto tutto quello che pensavo in ogni punto. Dico soltanto che sono davvero contenta di far parte di questa piccola famigliola, e spero tanto che il forum si faccia conoscere ancora di più, ve lo meritate per tutto il lavoro svolto finora! Venite numerosi ragazzi, mi raccomando~
meiko è iscritto dal 15/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
meiko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/01/2018 - GRAFICA: a quanto so, la grafica è stata fatta a mano dalla founder.
Se è così, è davvero ben fatta. E anche se non fosse, indubbiamente il sito non distrugge gli occhi, cosa da non sottovalutare.
10/10 IGN
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica di MHA, scuola diversa ma stessa storia.
Non che sia un male, il setting di MHA è molto vago fuori dal sistema scolastico quindi ci si può prendere un bel po' di libertà.
10/10 IGN
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato solo con uno Staffer per ora, devo ancora finire l'esame di ammissione, ma non posso lamentarmi.
Ci sono molti pg attivi e molte role, inoltre sebbene il fulcro del gioco sono gli studenti anche i secondari (Antihero e villain) hanno gioco a palate, a quanto so.
10/10 IGN
SERVER: Buono, è forumfree, non ha ancora ceduto.
10/10 IGN, meglio di quelli di Pokemon GO
CODICE: Non ne so molto
??/?? IGN
FUNZIONALITA': Buone? Non me ne intendo molto di PBF ma non ho problemi a navigare!
10/10 IGN
DOCUMENTAZIONE: Buona e facilmente raggiungibile, c'è quello che serve senza troppi fronzoli.
10/10 IGN, meglio dei manualetti da due pagine dei giochi
GESTIONE: Gestione competente e paziente. Non mi hanno ancora mandato a quel paese né bannato, chapeau per loro!
10/10 IGN
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Giocateci, e stop.
CONCLUSIONI: Voto buono, 10/10 IGN, gioco dell'anno 2018
svenn_potato è iscritto dal 24/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2019 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
svenn_potato ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shinori Yamauchi"
svenn_potato ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
svenn_potato ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/01/2018 - GRAFICA: "La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?" Lasciami rispondere così. Se la grafica di un forum basato su un manga sono letteralmente delle tavole in stile manga realizzate da una dei due founder, rappresentanti i personaggi più iconici dell'ambientazione.. la trovi attinente? Ovvio che è una domanda retorica. Il lavoro grafico che c'è dietro questo forum è INQUIETANTE a dir poco, ogni singola cosa che vi troverete è disegnata a mano (e anche da un'artista apprezzata su Deviantart, non il primo che passava, ecco) e posso dire di aver assistito in prima persona al colossale cambiamento grafico avvenuto qualche mese fa. Il giorno e la notte, sul serio. Ed è avvenuto nel giro di pochissimi giorni, non oso immaginare le ore di sonno perse per far si che avvenisse nel minor tempo possibile.
AMBIENTAZIONE: Ecco, questo è il motivo per cui inizialmente sono stato attratto da questo forum gdr. Tento di spiegare. Mentre sarebbe stato semplicissimo prendere l'ambientazione di My Hero Academia e inserire i personaggi degli utenti in mezzo ad All Might, Deku e compagnia bella, su questo forum si è andati oltre. La storia "alternativa" narra della costruzione di una succursale della Yuei, la Kenta Academy e sarà lì che i vostri personaggi potranno iscriversi. Questo cosa comporta. Preside? Professori? Alunni? Segretari? Tutti quanti sono personaggi totalmente originali, mai apparsi nel manga e per questo molto più interessanti da scoprire. In più questo permette ai nuovi utenti arrivati di essere ammessi nella scuola ad esami singoli, anziché di gruppo, non costringendo nessuno ad aspettare di essere in gruppi da dieci o che so io per iniziare la role e, contemporaneamente, non snaturando l'intento originale dell'opera. Dopotutto, con grandissimo rispetto verso Horikoshi, la Yuei non è stata modificata per nulla
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire di adorare praticamente ogni utente iscritto a questo forum? No, seriamente, vorrei spendere due parole sul clima che regna all'interno del New Hero Generations. Non avevo mai e poi mai trovato, in quasi dieci anni che giro per forum, un posto in cui la quantità degli utenti sia abbastanza alta e, nonostante questo, nessuno abbia mai diverbi con nessun altro (nonostante si chiacchieri, e tanto, specialmente sul server Discord del forum). Davvero, mi sento all'interno di una grande famiglia amorevole. E questo non è da tutti. Per quanto riguarda le persone come giocatori, invece, esistono ovviamente alti e meno alti, alcuni alti sono altissimi, ma nessuno dei giocatori (che non fosse capitato per sbaglio sul forum fuggendo dopo un paio di giorni) si è dimostrato incompetente nello scrivere, anzi, è sempre un piacere leggere le ruolate altrui per sapere cosa farà quel determinato personaggio o come si comporterà di fronte a quella minaccia X. In più esiste una sezione apposita in Bacheca in cui gli utenti possono affiggere i propri "annunci" di richieste di ruolate e a cui chiunque nel forum con un personaggio libero può rispondere.
SERVER: Boh, sono abbastanza ignorante.. è forumfree, a volte decide che deve restare in manutenzione per due minuti, altre decide di ripristinarti i messaggi a quelli di 48 ore prima (una volta sola, grazie al cielo), ma di base è un mattone. Solido.
CODICE: Anche qui sono molto ignorante, ma essendo a stretto contatto con chi si occupa per la maggior parte dei codici, ovvero uno dei due founder, so quanto tempo stia dietro ad ogni singola linea per far sì che tutte le cose belle da vedere che ci sono sul forum restino, appunto, belle da vedere.
FUNZIONALITA': Semplicissimo ed intuitivo, si scorre per tutto il forum con estrema facilità ed ovunque nel forum è pieno di istruzioni su dove andare per fare cosa e in che ordine è consigliato farlo, ciò che è importante leggere prima di iniziare anche solo ad iniziare a giocare e cose del genere. Insomma, semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Trattandosi di un gdr narrativo molte persone abituate a parametri e numeri potrebbero storcere il naso aprendo il regolamento, ma ehi, è uno stile di gioco e se non vi piace amen. Nella sezione apposita è possibile trovare tutte le regole fondamentali per la corretta convivenza su un forum oltre che ad una guida in più parti alla creazione del proprio personaggio e alla sua corretta integrazione nell'ambiente di gioco. Liste che ti consentono di capire il posizionamento degli eroi in classifica, di sapere quali Quirk e quali PV sono stati già scelti all'interno del gioco sono aggiunte sempre gradite che rendono meno frustrante il doversi informare su queste cose quando ci si iscrive.
GESTIONE: Qui posso parlare un po' più nello specifico, essendo moderatore e, di conseguenza, lavorando a stretto contatto con i gestori. Ricordate quando parlavo di "clima familiare, sereno e amorevole"? Ecco, non ho alcun tipo di dubbio nell'affermare che nasca in gran parte grazie ai due gestori, che sono i portavoce di questa "filosofia". Più nello specifico posso dire che non c'è un solo momento della giornata (fatta eccezione per la fascia notturna) in cui non sia online almeno uno staffer, il livello di presenza è alle stelle e nonostante lavori, scuole ed università non cala mai. Le risposte arrivano sempre in tempi brevi e, quando ci mettono di più, significa che lo staff si sta consultando su uno o più punti della faccenda che non sono chiari e/o che possono dare problemi, cercando di essere sempre il più democratici e giusti possibile. Ci tengo a precisare che tutto ciò che dico si applica a tutti gli altri membri dello staff e che questa va ad intendersi come una recensione VERSO GLI ALTRI da parte di chi è un interno e quindi ha una visione più completa della cosa. SO che forse non c'è bisogno di specificarlo, ma ehi, internet è tanto caro per alcune cose, ma per altre..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non cambiate mai.
CONCLUSIONI: Non sono tipo da dare i voti a fine recensione, perché penso di argomentare abbastanza bene con lo scritto e che poi, come accade troppo spesso, alla fine il lettore darebbe importanza solamente al numero alla fine senza andare a vedere cosa ha comportato la scelta di quel numero. Me la posso cavare con un "Siete la community migliore che abbia mai visto"? Spero di sì. Per tutti quelli insoddisfatti dalle conclusioni, aprite il link del forum e controllate con i vostri stessi occhi. Potete star certi che verrete accolti a braccia aperte ;)
silver_star è iscritto dal 14/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
silver_star ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Akihiko Heibara / Klaus Hartmann"
silver_star ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
silver_star ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
10/01/2018 - GRAFICA: Non appena mi iscrissi qui rimasi colpita del fatto che ogni singola cosa, anche ad esempio i pulcini che troviamo sparsi nella bacheca del forum, siano stati realizzati con la tavoletta grafica e tanta santa pazienza della Founder, che per fortuna sua è un'artista di DeviantArt. Sia la nuova facciata del forum bella, ampia e luminosa che gli Original Character che ritroviamo ad esempio come "Up" sono tutti stati creati per essere in linea con lo spirito del Manga di Boku no Hero, vedere quanto impegno ci sia dietro oltre ad essere un piacere per gli occhi fa comprendere quanto lo staff ci tenga a ciò che ha creato.
AMBIENTAZIONE: Secondo me l'idea di proporre una succursale della Yuei Academia con nuovi Hero che svolgono il ruolo di professori con nuove classi e nuovi studenti pur mantenendo sempre e comunque un collegamento con la trama principale del manga, permette di poter sviluppare in parallelo un ipotetico scenario "realistico" che non intacca ed anzi si intreccia bene con le vicende che si susseguono nel manga. E' proprio incentrato su questo, si danno News di gioco in "tempo reale" in cui avvengono fatti che possono richiamare ciò che avviene nel manga e che nel contempo sviluppano una trama di gioco tutta sua che può anche essere indipendente, ma mai completamente slegata da esso. Io lo trovo geniale e molto coinvolgente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno del forum è omogeneo e variegato, ovvero, fa si che ci si possa trovare di fronte dal giocatore più scarno di descrizioni e più conciso a quello più prolisso di dettagli e che riesce a dare l'immagine mentale esatta di ciò che vuole esprimere ma in generale non ho mai trovato persone che facessero a pugni con l'italiano o che non sapessero scrivere e questo lo trovo già ottimo di per se. Il punto forte è che la community del forum ti da l'idea di essere una vera e propria grande famiglia, piena di gente cortese e disponibile al gioco. Di buono c'è anche da dire che sono molto attivi e che lo staff modera costantemente la presenza di eventuali spammer, powerplayer o metaplayer. Per queste ultime due categorie ci sono due linee di pensiero, genericamente si tende ad "educarli" in modo di poterli integrare allo stile di gioco senza che essi creino disturbo al resto della comunità, altrimenti in ultimo, vengono allontanati in casi di perseveranza, comprendendo che ci sia ben poco da fare.
SERVER: Il server finora non ha mai fatto scherzetti di sorta, è un forumfree, quindi si mantiene molto stabilmente in linea.
CODICE: Del codice se ne occupa l'altro Founder che lavora fianco a fianco con l'artista, credo sia un HTML, non sono molto ferrata nell'argomento, ma in generale ha un'ottima padronanza e molto spesso propone assieme a lei migliorie sia dal punto di vista grafico che quelle per utilità o richieste dall'utenza, visto che entrambi sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sviluppare e migliorare il proprio forum. Ad esempio ci sono i nuovi ranking classifiche degli Heroes più popolari attualmente in gioco.
FUNZIONALITA': Il forum è intuitivo e basilare di per se e durante la presentazione agli utenti vengono subito esposte tutte le zone in bacheca dove poter richiedere consigli di gioco, proporre domande, ecc.. Però all'interno possiamo trovare sia la zona dove parlare di grafica, del manga stesso o dell'anime, oppure l'angolino dove poter far quattro chiacchiere e conoscersi, in merito a questo c'è persino un comodo canale discord oltre che la pagina di facebook dove poter comunicare e mantenersi aggiornati con il forum e la comunità.
DOCUMENTAZIONE: Ovviamente è presente un regolamento generale sia per far comprende ad un utente come comportarsi sia una guida per il personaggio in modo che non ci si trovi smarriti durante la creazione di esso, c'è una lista dei quirk già presenti in gioco spulciabile che viene continuamente aggiornata, una descrizione delle attività all'interno dell'accademia, di come partecipare a lezioni ecc... Perchè a seconda di queste e di quest svolte in gioco si guadagnerà un punteggio che farà crescere il vostro personaggio, facendogli sbloccare l'anno scolastico successivo e nuove padronanze del quirk. Che altro dire? Sì direi che è ben fornita. Va anche detto, visto che in "Livello di gioco interno" non l'avevo segnalato prima, che non c'è un sistema di gioco ferreo con dadi e regole lunghissime o altro: a seconda di quanto ti impegni nel descrivere un'azione e di quanto bene la rendi, della coerenza di gioco rispettata nella role e del buonsenso, verrai premiato. E ciò non fa nient'altro che incentivare l'utente a migliorare nella scrittura e nel proprio ruolo.
GESTIONE: La gestione è sempre attiva e disponibile, per qualsiasi dubbio o richiesta da parte di un giocatore c'è sempre una risposta celere e solitamente esaustiva, è ovvio che le richieste irragionevoli o sbilanciate nel contesto di gioco interno vengono trattate in modo differente, si cerca sempre di trovare un compromesso in modo che l'utente rimanga comunque soddisfatto e che però non danneggi l'ambiente (Ad esempio, le richieste di quirk OP che non potrebbero esser gestiti in un PBF come l'intangibilità - Perchè bisogna dare ad ogni giocatore la possibilità di poter combattere e fronteggiare un nemico senza creare squilibri). Lo staff è sensibile alle richieste dell'utenza e delle critiche, cerca sempre di migliorare e venire incontro come può ai desideri di ogni giocatore: a dispetto di molte gestioni che definisco "despota", qui è la prima volta dove vedo regnare un clima così sereno, dedito al divertimento e al piacere di stare insieme e condividere la passione di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa potrei consigliare? Vi conosco da appena sei mesi, siete la comunità con cui finora mi sono trovata meglio in 15 anni di GDR, dove un clima così unito, pieno di persone simpatiche e gentili non l'avevo mai visto, al massimo di incrementare un pò di più lo Staff perchè di una zampa ce n'è sempre bisogno e gli utenti nuovi son tanti, gestirli tutti a scapito del proprio tempo libero non sarebbe giusto. Ma state facendo un lavorone e sono davvero contenta di vedere che sta dando i suoi frutti e che in molti sono soddisfatti e si trovino bene. Non posso augurarvi nient'altro di continuare così, perchè già state andando benone!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale? Ho già detto che è il forum che a livello di gdr interno, gestione e ambientazione è quello dove mi son trovata meglio dopo anni di vagabondaggio fra tavoli da gioco faccia a faccia con persone, GDR PBC dal ritmo serrato e che non ti lasciano vivere, Forum pieni di gente spocchiosa ed arrogante. Cacchiarola! Oramai chi vi lascia più XD
valenshiver è iscritto dal 19/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
valenshiver ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blue - Zoe"
valenshiver ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
valenshiver ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/01/2018 - GRAFICA: La grafica si presenta ben curata e piacevole alla vista. Ciò che più colpisce è l'originalità, poiché i disegni presenti come sfondo, e non solo, sono frutto della mano di Yuiccia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si può dire che sia uno dei punti forti del gdr! Questo perché nonostante rimanga fedele al manga riesce comunque a distaccarsene andando a presentare una scuola per Hero diversa da quella frequentata dagli heroes del manga/anime: la Yuei Kenta Academy! Succursale della Yuei originale.
Secondo il mio parere questo è stato un espediente intelligente che garantisce al gdr una trama più varia ed originale, non costringendo gli utenti a creare pg adolescenti per frequentare la scuola per heroes poiché la Kenta accetta persone di tutte le età.
Infine c'è anche da dire che sebbene inizialmente non vedessi di buon occhio la scelta di rendere canonici nel gdr i personaggi del manga (questo solamente per una mia visione dei gdr, nei quali preferisco sempre non trovarmi i personaggi dell'opera originale ma solamente pg originali) alla fin fine giocando non mi sono affatto trovato male, tutt'altro, apprezzando anche questa scelta dei founders.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto molto buono! Sia i master che i players sono incredibilmente disponibili.
Risposte rapide (personalmente al massimo avrò aspettato due giorni per una risposta) e un buon livello di scrittura.
SERVER: Non ho mai avuto problemi.
CODICE: Codici molto belli ed originali!
FUNZIONALITA': Risulta tutto molto semplice ed intuitivo da consultare.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è breve e di facile comprendonio. Leggendolo in pochi minuti già si ha tutto l'occorrente per poter creare il proprio personaggio, e inoltre ciò è facilitato dalla non presenza di statistiche e quant'altro, essendo questo un gdr puramente descrittivo.
GESTIONE: Tutti disponibilissimi. Riescono ad essere sempre presenti e pronti a rispondere a qualunque dubbio, problema o domanda.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ne ho ma come ho sempre fatto se ne avrò li riferirò direttamente a loro.
CONCLUSIONI: Che dire...MHA New Generations è un forum fantastico, gestito da persone che ci tengono realmente e che lo dimostrano ogni giorno. Lo consiglio a chiunque piacciano i gdr, specialmente se amano My Hero Academia ma anche manga in generale.
Non ve ne pentirete!
shotbullet è iscritto dal 03/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shotbullet ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ciano
ha giocato come
Blaine Elias Harper
trooper
ha giocato come
Hanzai Yoi
b e c k s
ha giocato come
Kuro Endo
yakari
ha giocato come
Kenichi Filiberti
frank-furetto
ha giocato come
Frank Mustela
silver_star
ha giocato come
Akihiko Heibara
post-it
ha giocato come
Post-it Man
junkergirl
ha giocato come
Sumire Himawari
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online