yakari ha giocato a MHA New Hero Generations con il personaggio "Kenichi Filiberti"
1 0 0
MHA New Hero Generations
- 17/10/2017 - GRAFICA: Uno dei punti forti del forum! Il suo essere, al tempo stesso, semplice e d'impatto, con tanto di sfondo con personaggi ORIGINALI e strettamente legati alla trama del GDR, la rende capace di coinvolgere ogni potenziale utente già dal primo sguardo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, strettamente legata al manga, è lasciata volutamente aperta e libera, dando modo a chi ne usufruisce di ruolare in un ambiente di gioco davvero ricco e ben organizzato: non mancano gli elementi tipici del manga, come l'incipit scolastico ed alcuni personaggi, che vengono arricchiti da altri originali ed ideati dallo staff, che sapranno regalare più di qualche sorpresa! L'evoluzione del personaggio è la ciliegina sulla torta: è possibile svilupparla, nei dovuti limiti, dando libero sfogo alla propria fantasia, potendo anche intrecciarla con altri personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Stiamo su un livello piuttosto alto: lo staff è disponibile e la community è cortese e davvero simpatica, tanto che sembra quasi di far parte di una vera e propria famiglia! Le role sono mediamente veloci, ma viene comunque lasciato il tempo anche chi, magari, non ne ha molto per cause di forza maggiori... sporadicamente, è possibile imbattersi in qualche scocciatore, cosa inevitabile in forum di questo tipo, ma lo staff è sempre intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, dimostrando una cura ed una dedizione che raramente ho visto da altre parti.
SERVER: Il server è stabile e fluido, gli unici (rari) problemi riscontrati sono riconducibili al solo forumfree.
CODICE: Il gioco si basa principalmente su codici html, forniti direttamente dallo staff, usati per rendere l'ambientazione del GDR più immersiva e diretta, con tanto di immagini e tabelle di testo personalizzabili! In questo modo, si strizza un occhio sia al novizio, che troverà già pronto tutto ciò di cui ha bisogno, sia ai più esperti, che potranno modificarsi personalmente il proprio "riquadro di gioco".
FUNZIONALITA': Il regolamento è piuttosto semplice ed è pensato per dare una rapida e solida infarinatura iniziale, lasciando il resto alla fantasia e l'intraprendenza dell'utente. Questo premia l'inventiva e l'accessibilità, senza però rinunciare ad una giusta organizzazione; in caso di incomprensioni, comunque, lo staff è sempre disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento :)
DOCUMENTAZIONE: Estremamente presente, con tanto di esempi: basta un rapido consulto delle apposite sezioni per farsi un'idea generale e procedere al meglio nella creazione del proprio PG.
GESTIONE: Ci tengo a metterlo nero su bianco: il punto forte del forum è proprio lo Staff. E' composto prevalentemente da gente competente, disponibile e, soprattutto, davvero desiderosa di fare le cose sempre nel miglior modo possibile. Personalmente, non ho mai percepito un senso di distacco nei loro confronti, come spesso accade, ma anzi si viene trattati da pari a pari, come si farebbe in un gruppo di amici: danno l'impressione di considerare ogni utente speciale, ve ne accorgerete sin dai primi momenti. Provare per credere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da parte dello staff ho spesso visto la ricerca del dialogo, anche nei confronti di persone che non avrebbero meritato altro che il ban secco e diretto, vista la loro ignoranza... non è un vero e proprio consiglio, ma a volte reputo migliore agire d'impulso, piuttosto che con raziocinio ;)
CONCLUSIONI: Non posso che promuovere a pieni voti questo forum, specie conoscendo il lavoro che c'è stato dietro, i sacrifici e l'impegno prodigato, soprattutto, da due persone in particolare, che hanno reso tutto questo possibile: ho avuto il piacere di far parte di questa famiglia, perché di questo si tratta, per qualche mese e mi sono davvero divertito! Ho frequentato i play by forum sin dagli albori, ho provato un pò di tutto e, nonostante sia effettivamente possibile trovare qualità maggiore in giro, raramente ho avuto modo di scoprire un ambiente tanto pregno di cura e sincero amore per il GDR. E' stata un'esperienza talmente piacevole da avermi permesso di stringere persino qualche amicizia e, non fosse per impegni lavorativi sempre maggiori, farei ancora parte di questa community con orgoglio: mi mancate, ragazzi!
yakari ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kenichi Filiberti"
yakari ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
yakari ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/10/2017 00:00:10 da yakari
yakari non ha partecipato a nessun sondaggio
yakari non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
yakari non ha aperto nessun annuncio di ricerca
yakari non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..