Gioco Chiuso
Melrose Abbey risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Melrose Abbey è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Melrose Abbey
URL:
https://melroseabbey.altervista.org/stable/index.php
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Melrose Abbey
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Storico #Storia #Scozia #Lotta sociale #Complotti #Diplomazia #Commercio #Ribellione #nobiltà #Cavalieri
Data Pubblicazione: 07/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 29/05/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2022 - Chiusura straordinaria
22/03/2022 - Entriamo in Beta!
05/03/2022 - Aggiornamenti di gioco - Marzo 2022
17/02/2022 - Melrose riapre
14/09/2017 - Pulizia ordinaria del Database
28/05/2017 - Riapertura
16/01/2017 - 2 Eventi Quest
06/01/2017 - Quest e Lavori
10
3
7
Valutazione media su 20 recensioni:
6,1
21/10/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione, non è pesante agli occhi e non stanca la vista, sopratutto per chi è accecato come me, va benissimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è stata ben delineata,concisa e adeguata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio/alto, si trova sempre qualcuno con cui giocare,sopratutto per una come me, che chiede poche volte di giocare.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Sul codice non ho molta esperienza, ma per essere un gdrcd, direi che è stato largamente modificato.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima, si riesce a trovare tutto quello che serve senza difficoltà, nel caso si avessero dei dubbi, si trova sempre qualcuno oltre alla gestione disponibile ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ottima e anche aggiornata, di facile compressione anche per chi non ha tanta voglia di leggere.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibilissima, pronta a dissipare ogni dubbio, ad ascoltare e anche a consigliare. Accetta le critiche e le proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli continuate cosi.
CONCLUSIONI: Le mie conclusione,land meravigliosa, si riesce sempre a divertirsi e passare delle ore in compagnia, lasciando i propri pensieri dietro le spalle, consiglio caldamente di iscriversi, se ci si vuole rilassare e divertirsi. Poi non ve ne andrete più via.
gufino è iscritto dal 21/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gufino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kelly"
16/10/2015 - GRAFICA: La grafica è ben organizzata, si presenta in modo omogeneo lasciando intuire che c'è del lavoro dietro. Curata ma semplice. Non stanca gli occhi ed è in linea con l'ambientazione. Ok!:)
AMBIENTAZIONE: E' un gdr storico. L'ambient è ben curato e in continuo approfondimento. Non manca nulla. La completa libertà che si respira fa pensare ad ogni player di avere un pg parte di quest'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il classico "in ogni Land ci sono giocatori bravi e meno bravi" non si smentisce mai. La cosa veramente buona -a mio avviso- è la semplicità con cui trovare gioco. Tutti sempre bendisposti. Per uno come me che riesce a giocare di sera raramente -quando si raggiunge il picco di player connessi, riuscire a giocare costantemente e con diversi player differenti stabilisce un nuovo record.
SERVER: Mai saltato. Mai problemi.
CODICE: !?
DOCUMENTAZIONE: Oltre alla sezione ambientazione. All'interno della Land la bacheca offre altre voci, altre utili spiegazioni per immergersi al meglio nel giocato.
GESTIONE: Oltre ad essere quasi sempre presente, la gestione è disponibilissima. Disponibile ad ascoltare, a chiacchierare e a far giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuiamo così!
CONCLUSIONI: Consigliata a chiunque voglia fermarsi e giocare in pace e serenità. A chiunque voglia in fine soltanto divertirsi. Non solo per gli amanti dello storico.
Entrate e non uscirete, fidatevi!
therevenge è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
therevenge ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jorgen"
05/10/2015 - GRAFICA: La grafica la trovo molto attinente con l ambientazione storica. Bella, curata, sobria nei colori e soprattutto non fastidiosa agli occhi. Stare diverse ore sulla pagina non stanca
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ben delineata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: e una land in beta test, è normale che agli albori ancora non ci si è collimati con gli altri. Ci vuole tempo
SERVER: Server stabile
CODICE: Staff adeguato alle richieste dell'utenza
FUNZIONALITA': Massima accoglienza e risposta da parte dello staff. Ottima gestione
DOCUMENTAZIONE: Massima comprensione delle regole di gioco. Solo un giocatore alle prime armi e completamente digiuno di GDR potrebbe trovare difficiolta ma in tutte le land, non solo in Melrose Abbey
GESTIONE: Gestione scrupolosa e attenta. Ottima
CONCLUSIONI: Land da vivere e costruire insieme agli altri player. Good Luck
nadiha è iscritto dal 19/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/09/2015 - GRAFICA: La grafica seppur semplice è curata in ogni piccolo dettaglio e ben attinente all'epoca trattata. La scelta dei colori, raffinata e sobria, non stanca l'occhio pur mantenendo una certa originalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è trattata efficacemente non solo nella documentazione ma anche in abbondanti thread dedicati in bacheca che aiutano la comprensione di una parentesi storica fra le più complicate ed accompagnano l'orientamento dell'utente.Sono inoltre present corporazioni ben assemblate non solo per conformazione e statuto, inerente certamente all'epoca trattata, ma anche per la scelta di pg che portano avanti la "mentalità" del tempo con le loro giocate.
Tutto quanto sopra costituisce il mantenimento di un'alta fedeltà storica tanto da aver l'impressione di una parentesi di vita quotidiana dell'epoca ben narrata nelle sue molteplici sfumature.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho trovato difficoltà nell'intavolare giocate nonostante la maggior presenza sia registrata nelle ore serali, il livello del gioco è medio alto grazie anche all'intervento della gestione che non esita nel subentrare qual'ora vi siano imprecisioni rolistiche e o eventuali disturbatori ( che non ho ancora incontrato).
SERVER: il server risulta stabile e collaborativo, le manutenzioni evidentemente vengono fatte quando la maggioranza dell'utenza non è connessa.
CODICE: ignorante relativamente il codice è però possibile notare le costanti accortezze che vengono portate a punto per avere infine una land che sia quantomai precisa e ottimale anche dal punto di vista funzionale.
A problemi/migliorie segnalati la programmazione è pronta a rispondere impegnandosi nei cambiamenti se possibile o motivando dal punto di vista tecnico nel qual caso la cosa non sia possibile.
FUNZIONALITA': Il sito è ben programmato e funzionale, per chi avesse problemi nell'orientamento è facile rivolgersi allo staff cliccando il comando diretto " scrivi allo staff" e rivolgendosi direttamente ai membri della gestione per ottenere immediato riscontro.
DOCUMENTAZIONE: Come prima specificato la documentazione è ampia e precisa, se non bastasse esistono thread aperti per specifiche ulteriori e giocatori oltre che staff pronto a derimere ogni dubbio di sorta.
GESTIONE: Gestione presente con ruoli ben definiti e divisi, risposte rapide ed eloquenti , possibilità di dialogo e discussione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti al momento, quelli che avevo sono stati soddisfatti in questi due mesi di permanenza attiva in land.
CONCLUSIONI: Trovo la land nel suo insieme assolutamente piacevole e ben studiata, stuzzicante dal punto di vista di interesse storico e popolata di amanti dell'epoca coi quali è sempre un piacere scambiare anche solo un paio d'azioni. Una land che d certo altri amanti del genere storico sapranno apprezzare appieno ed ai quali consiglio di non solo affacciarsi ma anche fermarsi per essere travolti dall'intrigante mondo medievale dove il potere non era dato solo dal bel cognome ma anche dai sottili intrighi di corte e dalle alleanze....
--------
ho poi avuto una serie di scontri che mi han portata ad abbandonare la land dopo aver esposto il mio umile punto di vista sulla concezione di CHIAREZZA e TRASPARENZA che a quanto pare sono opinabili e soggettive.
per questo cambio la recensione in un NEUTRO ( Tanto tempo che non entro in land lascio beneficio del dubbio sul fatto che siano cambiate determinate dinamiche benchè sulla pessima esperienza coi gestori non credo cambierò mai idea)
neh84 è iscritto dal 09/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2020
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 1 negativi
neh84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rose"
neh84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/07/2017 11:47:54 da neh84
mr_jakhal
ha giocato come
Jakhal
gufino
ha giocato come
Kelly
marmat
ha giocato come
Francis
therevenge
ha giocato come
Jorgen
neh84
ha giocato come
Rose
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!