Gioco Chiuso
MadLand risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che MadLand è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: MadLand
URL: http://www.madland.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: MadLand_GDR
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 30/11/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/03/2015 - FASE 2 di testing conclusa
11/02/2015 - Beta-Test ( Fase 2 )
09/02/2015 - Beta-Test di Aggiornamento
15 3 7
Valutazione media su 25 recensioni:
6,88
18/10/2012 - Giocavo anni fa a questo gdr e ci sono tornata recentemente e, onestamente, il mio voto da allora non è cambiato, così come non l'ha fatto la land (cosa che può essere vista come negativa o positiva, dipende dai punti di vista).
Grafica: è l'unica cosa su cui penserei di rimettere le mani: è piuttosto basilare, sicuramente facile ed intuitiva e questo è un pro, ma dal punto di vista estetico non è stato aggiunto nulla ai semplici link testuali e tasti base, soltanto le mappe, per ovvie ragioni, hanno un lavoro dietro in tal senso. Ora, a qualcuno piace la grafica minimal e a qualcuno piacciono le cose elaboratissime, io credo che sarebbe meglio una via di mezzo e consiglio ai gestori di farci un pensierino: come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte :)
Ambientazione: nonostante sia scritta in maniera troppo romanzata e poetica per i miei gusti, è breve e si legge tranquillamente senza dover incorrere in enciclopedie chilometriche. La documentazione è tutta utile, andando dalla definizione di GDR (troppo spesso si da per scontato che chi arriva su un gioco di ruolo sappia già di cosa si tratta) al metodo di combattimento fino alle classiche regole per il quieto vivere comune.
Livello di gioco interno: è buono. Non ci sono moltissimi player, ma quelli che giocano lo fanno bene e in maniera veramente sciolta e piacevole. Amo le land più piccole proprio perché si respira quell'aria tranquilla e senza impegno, in cui anche i gestori possono ruolare insieme all'ultimo arrivato senza dover salire su piedistalli altissimi o senza che uno si senta intimorito da caratteristiche strapompate eccetera. Davvero, ruolare è un piacere e lo si fa nella maniera più spensierata del mondo qui.
Server: dati i pochi elementi grafici e il numero non grandissimo di utenza, il server va benone. Ha un dominio suo e questo aiuta ulteriormente, evitando le crashate che in genere subiscono le land su altervista e simili.
Codice: mi pare un GDRCD ma non ci giurerei, non ci capisco granché di codici, ma non ho mai considerato un contro l'approfittare di open source alla portata di tutti.
Funzionalità: ci sono tutte e sono tutte intuibilissime. Nessun problema.
Gestione: adorabili :) davvero adorabili. E per me la qualità del gioco unità alla mentalità della gestione fanno l'80% del GDR, quindi assolutamente lo consiglio se vi piace giocare in maniera tranquilla e spensierata.
fujay è iscritto dal 07/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
16/10/2012 - Grafica: De gustibus. Basilare, molto basilare. E' un aspetto che non mi tocca particolarmente, l'importante dovrebbe essere trovare un buon connubio tra colori e stili e qui sembrerebbe esserci. Questa land è un prodotto basic, ma posso comprendere e condividere anche il pensiero di coloro che vedono questo punto come un malus da non sottovalutare in quanto ammetto che oggi la grafica non è più un aspetto da trascurabile.
Ambientazione: Come per la grafica si potrebbe affermare lo stesso per l'ambientazione, basic. Il documento vero e proprio non sembrerebbe esistere ma in realtà qualcosa lo si trova seppur sia molto generalizzato e talvolta fuorviante.
La razza è umana e dovrebbe essere un bene perché l'idea presumo sia quella di veicolare tutti i giocatori su caratteristiche fisiche standard ( riferendomi al caos che possono creare i vari bonus e malus in altri gdr multirazze ) ... purtroppo così non è.
Le differenze di classi sociali vengono infatti mal sfruttate e il potere di gioco vien proiettato sempre sugli stessi giocatori che ne detengono un monopolio totale. Un esempio banale: qui le differenze tra un governatore on e un gestore off non esistono, è obbligatorio che una persona sia l'uno che l'altra cosa assieme. Questo non solo tende a stroncare qualsiasi inaspettata e gradita azione rivoluzionaria e indipendente, ma produce una storia sempre identica e predefinita.
Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco è un pò povero. Le persone son poche e le quest non spronano i giocatori a rendere questa land più accattivante. Lo staff produce poco seppur sembri sempre indaffarato e questo focalizza un problema che parte dalla gestione. Se lo staff non produce e deve essere sempre ripreso significa che non si hanno le caratteristiche adeguate per coordinare e organizzare il gioco di una land.
Peccato perché ho conosciuto dei bravi player.
Server: Nessun problema con il server. Tentenna di rado ma si riprende non sò se da solo o per interventi divini.
Codice: basic, però in questo caso lontano anni luce da OS e altri gdr più moderni.
Documentazione: C'è una sezione apposita e le regole son abbastanza chiare per una pacifica convivenza. Qualche documento scorrevole altri un pò meno.
Gestione: La gestione è attiva a livello organizzativo ed è disposta ad ascoltarti su qualche proposta o critica ma il modus operandi generale di approccio alle varie tematiche è davvero errato e talvolta strano in senso negativo. Come precedentemente detto qui c'è un problema di fondo e probabilmente andrebbe un pò spiegata la funzione di gestione e staff in un gdr descrittivo.
Peccato per questo punto altrimenti questa land potrebbe avere delle buone potenzialità con uno staff adeguato.
stecolelli è iscritto dal 16/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
10/05/2012 - Una delle parentesi della mia carriera ruolistica online.
Che dire di MadLand?
Grafica:
La grafica è essenziale e poco pretenziosa e,a parer mio, la grafica di chat non stanca la vista. Le varie mappe sono semplici, ma sufficientemente esplicative poichè supportate da descrizioni dettagliate.
Vero è che, comunque, qualche arzigogolo e personalizzazione in più potrebbero migliorarla.
Ambientazione:
Siamo in pieno Medioevo, in una terra popolata solo da esseri umani che si distinguono l'uno dall'altro a seconda del ruolo che ricoprono all'interno della società. Le creature non-umane sono png dei Fato che vengono gestiti durante le quest.
Ci sono diversi documenti a disposizione degli utenti per aiutarli a muovere i primi passi all'interno della land, sia "on game" che "off game", un po' lunghetti (sarà per quello che vengono letti solo da pochi?), ma piuttosto esplicativi. Una buona spalla alle giocate vere e proprie.
Manca, forse, una sorta di "archivio storico",ma i richiami di eventi passati durante le giocate sono piuttosto frequenti e sopperiscono a questa mancanza.
Le scelte operate per l'ambientazione mi trovano soddisfatta, anche se credo che potrebbero essere più particolareggiate, e viene lasciata una certa libertà d'interpretazione del proprio personaggio.
Livello di Gioco interno:
MadLand è una land che vive soprattutto la sera. E' da tenere conto che è una comunità piuttosto piccola i cui pochi utenti (circa una ventina o poco più),spalmati nell'arco della giornata, la rendono, ad un primo sguardo, piuttosto scarna. Tuttavia non è difficile trovare qualcuno disponibile a giocare.
I giocatori hanno, in maggioranza, un buon livello di gioco; c'è una buona propensione alla collaborazione,sia tra utenti che con i gestori,on game e off game, e pp/pk e "disturbatori" vengono allontanati/sanzionati in uno schiocco di dita. Molta disponibilità verso i nuovi iscritti,sia da parte dei semplici utenti che dalla gestione.
Server:
Non ha mai dato troppi problemi. Se dovessi dare un giudizio numerico, come fanno altri, gli darei un 4 su 5.
Codice:
Non ci metto parola perchè non ne capisco.
Funzionalità:
Qui non ci sono voci come "Carisma" o "Fedeltà"; i soldi e le cariche te le acquisisci facendo le "Azioni" in determinate chat e giocando,giocando e giocando. Stop. Nel menu ci sono tutti i documenti necessari all'utilizzo delle chat, delle bacheche e di quanto occorre ai fini del gioco. Tutti leggibili e di facile comprensione. Anche qui,come ho sperimentato, basta leggere o, all'occorrenza,chiedere.
Documentazione:
Come scritto sopra, ribadisco che c'è,nel menu, una sezione apposita che racchiude tutto ciò che serve all'utente per introdursi nel gioco. In ogni caso, non mi è mai capitato di trovare qualcuno che non rispondesse alle mie domande.
Gestione:
Al contrario di alcuni commenti che ho letto poco fa, non mi è capitato di trovare un muro al posto dei gestori e dei collaboratori di gestione. Anzi. Ho sempre avuto modo di scambiare opinioni, fare domande, muovere obiezioni o critiche e di discutere di questo o quel punto trovando sempre menti aperte e disponibili al dialogo,sia per questioni organizzative che di gioco. Alcune cose le ho viste andare in porto, altre no,ma alla fine non si può pretendere di avere tutto,no?
(Alla fine, parlando in generale e sulla base di esperienze passate, credo che il segreto, nella
buona collaborazione o nei rapporti, stia semplicemente nel modo di porsi e nella sostanza dei propri discorsi; se queste basi sono buone, è inevitabile che il resto venga da sè. )
Nel complesso, Madland è una land tranquilla e pacifica, indicata per chi non ama la confusione in chat e per chi ha voglia di provare qualcosa di un poco diverso dalle solite land medioevali piene di elfi puzzettoni o thiefling ammazzatutto. Certo, anche qui capitano gli invidiosetti e gli "Eterni Incontentabili",ma d'altronde ci sono in ogni land che si rispetti,no?
In generale,nonostante creda possa tirare fuori ancora molto, ritengo che sia da provare e il mio voto è positivo.
- Dori -
dori è iscritto dal 14/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/04/2012 - Ecco un'altra esperienza ludica del mio piccolo archivio.
Grafica: 4 - non brilla. La sua eccessiva semplicità rasenta il ridicolo. Sembra uno di quei giochi che hanno appena cominciato il proprio beta-test giusto per valutarne le funzionalità.
Tecnica: 4 - allarmante. Tecnicamente madland è un misto di alcune iniziative semi-compiute. Un abbozzo di progetti che lasciati ad un misero e talvolta ingiusto destino.
Livello di Gioco Interno: 5 - mediocre. Mi sarebbe piaciuto analizzare il livello di gioco su una più vasta scala d'utenza, purtroppo questo non è mai accaduto e non credo di esagerare affermando che non accadrà mai. I giocatori sono sempre gli stessi e la predisposizione ad accoglierne di nuovi non esiste, c'è solo un apparente gioiosa fiamma di benvenuto che presto si spegne sotto l'occhio di doppi giochi e pregiudizi.
Le poche quest che vengono organizzate sono lunghe e tediose e chi vi partecipa spesso elogia il fato per non cadere vittima di qualche giudizio di gestione che ne comprometterebbe la vita nella land.
Ambientazione: 3 - è una pecca grande quanto una casa. E' assurdo ma non c'è. La mia domanda è: come posso stabilire una certa coerenza del mio personaggio con l'ambiente se non sò dove mi trovo? E pensare che il fattore background viene considerato importante in questa land. A mio modo di vedere è un modo, nemmeno tanto sottile, di giudicare a sproposito.
Server: 5.5 - sembra stabile ma in realtà la sua funzionalità è periodica.
Codice: 5 - mediocre. e' un codice vecchio quanto un rudere di campagna abbandonato.
Funzionalità: 4 - minimi termini. Non c'è in realtà l'indispensabile, anzi alcune funzionalità potrebbero anche essere considerate inutili.
Gestione: 3 - è una nota abbastanza dolente in quanto si marcia su basi preoccupanti. La gestione dovrebbe anzitutto preoccuparsi del lato tecnico e del gioco lavorando per la comunità e non gonfiare il proprio ego attraverso personaggi potentati con doppi, tripli e quadrupli titoli nobiliari. Sei responsabile del gioco? Bene, allora eliminiamo prima di tutto l'egocentrismo a favore del gioco comunitario e poi ci si preoccupa di giocare con un semplice umano che sia da esempio per i nuovi giunti ( ricordando che a madland vi è solo la razza umana proprio per evitare certe cose ).
Come si dice, bisogna dare l'esempio!
Forse chi è responsabilizzato non si diverte in questo modo, Ok, allora bisogna avere la decenza di passare il fardello ad altri più competenti o farsi accompagnare da 3-4 persone per comporre uno staff neutrale e che non si comprometta utilizzando personaggi per lusso personale.
L'esperienza generale è negativa.
Sconsiglio questo gdr.
enrius è iscritto dal 10/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
22/03/2012 - Ho giocato a madland per diverso tempo, questo il mio commento dopo una valutazione dei principali particolari:
* Grafica * - direi parecchio scarna, ci si può abituare ma occorrerebbe qualche modifica per stare al passo con altri gdr simili.
Consiglio un menù quantomeno più stiloso e magari delle mappe che siano almeno farina del proprio sacco.
* Livello di Gioco Interno * - Il livello è sufficiente ed è possibile cimentarsi in qualche ruolata positiva ma generalmente è difficile trovare qualcuno che giochi con una certa assiduità impegni permettendo. I personaggi attivi sono veramente pochi e sempre gli stessi da secoli, si contano sulle dita delle mani e le nuove leve non trovano gli stimoli giusti per restare nella land anche a causa delle cerchie ristrette. L’essere gentili purtroppo non basta occorre dedizione per incrementare il livello dell’utenza ( qui l’argomento verte sulle responsabilità gestionali ).
Le quest sono stabilite in alcuni giorni del mese ( pochissime estemporanee e questo è un male per i nuovi giunti ) ma soprattutto sono estenuanti@infinite. Ci si ritrova con quest che durano mesi e mesi, addirittura alle volte si raggiunge l’anno. Si partecipa ad una trama ed è abbastanza comune nel tempo perdere il filo rovinandosi così il finale che giunge solo dopo mesi o anni dove nel frattempo potevano succedere altre cose più rilevanti o divertenti. Le quest diventano estenuanti anche durante le giocate stesse, il fato tende ad essere pomposo marchiando le chat con chilometriche stringhe bianche che fanno perdere la vista. Ho inoltre notato che spesso si tenta di propinare ai giocatori delle trame epiche che rendono ancora più pesante la situazione.
Infine mi è risultato difficile combaciare gli orari di gioco con la cerchia dei pochi giocatori presenti a madland. La mattina e il pomeriggio la land è clinicamente morta a parte qualche pg parcheggiato, fa eccezione qualche serata in cui si vedono giocate semplici tra giocatori escludendo le rare giornate organizzate dove vediamo le solite quest infinite con esplosioni magiche, battaglie tormentate e coraggiosi personaggi paladini del mondo. Ah già, non si muore e non si resuscita, al massimo ci si ferisce gravemente ma ciò accade perché si cerca di evitare di polemizzare o far stufare i pochi che ci giocano.
In definitiva “alti e bassi”.
* Ambientazione * - poco dettagliata o meglio, quasi inesistente. Come già detto da qualcun'altro si fa fatica ad entrare nella mentalità della land con un nuovo personaggio. Sono accadute parecchie cose nel corso del tempo ma nessuno mai in gestione si è degnato o preoccupato di scrivere un ambientazione per dare un pò di spessore a questa land.
* Documentazione * - personalmente la trovo riduttiva in alcune tematiche chiave ed fin troppo articolata in altre. Le regole sul combattimento e la magia non le trovo precise mentre la storia della religione non è male ma, come è stato già detto, sembra anche a me qualcosa di copia-incollato da qualche altra parte O.o
* Server * - stabile, mai avuto gravi problemi.
* Codice e Tecnica * - non me ne intendo, quindi passo.
* Funzionalità * - poca roba, si può fare giusto il minimo che forse non è nemmeno l'indispensabile.
* Gestione * - non mi è parso che questa land abbia avuto fortuna nel corso degli anni per quanto riguarda il discorso gestione, ma parlando della situazione attuale posso dire senz'altro che è di basso profilo. Si limita al minimo indispensabile ma ciò è dovuto anche al fatto che si lavora in 1 massimo 2 persone che prendono le decisioni su ogni cosa. Da soli si tende a sbagliare quando vi sono troppe cose a cui pensare, accettare aiuto da terzi senza rimanere legati alla carica e o alla responsabilità sarebbe un passo fondamentale per andare avanti in futuro. I consigli vengono ascoltati ma difficilmente presi in considerazione perché spesso vige la regola che << o si fa come dico io oppure dimentichiamoci tutto >>.
Occorrerebbe un tantino di umiltà e soprattutto uno gruppo gestionale che si occupi solo ed esclusivamente dell’utenza e non di salvaguardare il profilo del proprio personaggio perché fa figo.
Uno staff adeguato fa sempre lievitare l’utenza e la land in generale e di esempi se ne possono trovare nel gdr rank di questo sito.
sarafra è iscritto dal 05/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/03/2012 - Grafica: non mi sembra che esista grafica per questo sito. Anche il menù è stato trascurato, sono infatti dei semplici link testuali.
Poco da segnalare su questo argomento.
Tecnica: credo che non sia stata utilizzata una tecnica per questo sito.
Livello di Gioco Interno: alcuni dicono buono altri invece scadente. Personalmente è sia l'una che l'altra cosa messi insieme. Si alternano giocate positive a giocate veramente disastrose.
Oltretutto le giocate non sono nemmeno tanto frequenti da rendere viva questa land.
Non ho dubbi nel dire che non sceglierei questa land per il livello di gioco interno, ce ne sono altre che ho frequentato che offrono di gran lunga di più sia per il livello che sull'utenza.
Ambientazione: io non sò se si possa minimamente considerare l'idea di trascurare un elemento così importante per un gdr online; ecco, madland l'ha trascurato.
Non ci sono direzioni per orientarsi verso il proprio background.
Server: non ho avuto problemi fortunatamente.
Codice: c'è e si vede purtroppo. E' distribuito in modo disomogeneo e non ha una struttura delineata.
Gestione: presente ma come se non lo fosse. A volte mi è sembrato di parlare con dei muri. Alcuni player hanno molte idee ma l'ambiente mi è sembrato particolarmente chiuso a nuove iniziative che possano sterzare una situazione molto negativa. Legati ad una ideologia/struttura di gdr datata. Forse bisognerebbe cambiare tutto e ricominciare da capo o addirittura lasciar perdere il progetto.
weddy è iscritto dal 08/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
25/02/2012 - Grafica: la home-page illude le aspettative, oltretutto sono quasi sicuro di aver visto il template stampato su altri siti...
All'interno c'è unicamente un menù testuale in tabella e tre mappe su sfondo blu (nemmeno tanto modificate) raccolte dalla rete e appartenenti a un noto gioco di ruolo per pc.
Il GDR-CD, amato e contestato allo stesso tempo, utilizza di BASE fogli di stile e layouts già più carini a articolati rispetto a questa land.
Il filmato introduttivo non è male ma ho notato che c'è un problema con l'audio (sfalsato), si può dedurre che il flash non sia per tutti. Apprezzabile comunque lo sforzo dell'intro.
Tecnica: superficiale o quantomeno datata. E' sempre la stessa da anni. Poche e irrilevanti modifiche nel corso del tempo.
Livello di Gioco Interno: Medio-Basso. L'utenza è molto poca ma stiamo comunque parlando di un piccolo contesto. Non si gioca spesso ma il livello d'esperienza è tale da offrire qualche buona giocata. Non mancano i superuomini/superdonne come non mancano purtroppo le nicchie ristrette a cui non potrai mai prender parte perché sei il nuovo di turno e non sai nulla della Land ( ciò è preoccupante considerato il piccolo contesto ).
Il fato è altalenante ma propositivo. C'è un problema di fondo legato alla questione fato, a volte si cerca di rasentare la perfezione diventando pesanti. Come ogni eccesso ci si può stufare.
Altro punto a sfavore è il giudizio. Si giudica spesso e volentieri e questo, unitamente all'eccessivo zelo generale, è controproducente oltre che scorretto. Non si può raggiungere la perfezione ne tanto meno si può essere simpatici al primo colpo. Molta accoglienza ma poca pazienza.
Il fato spesso è rappresentato da doppi pg di master di corporazione o altri pg veterani, assolutamente controproducente.
Il detto "meglio in pochi ma buoni" riscuote un gran successo in questa land, ma siamo sicuri che tutti coloro che la frequentano abitualmente siano buoni visto che madland non è mai decollata a livello di utenza? Chiavi di lettura che possono far ragionare.
Ambientazione: direi assente. Non c'è una vera e propria ambientazione di gioco. Tutto si basa su poche righe di testo nemmeno tanto chiare.
Esiste un documento sulla nascita degli dei e anche qui purtroppo ho notato che ci sono diverse correlazioni con qualcosa di già detto e scritto in passato da altri. Non introduce innovazione in un contesto di per se datato.
La sola razza umana alla creazione è stata un azzardo. La domanda è: dopo tanti anni vale ancora la pena restringere all'osso una scelta così importante? Nel gdr non è una novità quella d'introdurre una singola razza giocabile per scopi puramente ugualitari oltre che per una netta facilità gestionale, ma il gioco vale ancora la candela? Forse per una piccola comunità come madland prendersi la responsabilità d'introdurre qualcosa di "diverso" e non parlo solo delle razze ma in generale sarebbe già un passo avanti per distogliere un pò l'attenzione su un progetto oramai fossilizzato su uno stile trapassato.
Server: stabile ma ogni tanto saltella. In generale nulla di preoccupante.
Codice: datato come la tecnica e la grafica. Ripeto, il GDR-CD, amato e odiato, offre un progetto nettamente superiore a questa land. Non ci si può fregiare di aver creato un codice da zero quando il progetto è di bassa qualità.
Funzionalità tecniche: I nuovi player possono
1) cambiare l'immagine dell'avatar e la descrizione
2) gestire un conto in banca e la posta
3) vedere i presenti online
4) comprare e vendere oggetti preimpostati raccolti a zonzo per quelle chat che offrono la possibilità di compiere azioni automatiche.
5) ovviamente scrivere nelle chat!
Nient'altro da segnalare. Tutto si rispecchia nei commenti di Grafica,Tecnica,Codice.
Gestione: non sufficiente. In un elenco di 5 personaggi 1 sola persona si occupa di tutto prendendo decisioni a volte anche pesantemente sbagliate. Alle volte si può essere scambiati per persone presuntuose che non cercano e non vogliono aiuto.
Come in ogni buon progetto che si rispetti lo staff deve essere composto da svariate menti che si dividano i compiti e che discutano tra loro per avere più risoluzioni possibili in tutti i contesti gestionali, altrimenti è del tutto naturale che molte cose non funzionino a dovere.
Da sottolineare una buona politica d'accoglienza ma in realtà si rivela fine a se stessa perché si vien seguiti poco nel corso della propria permanenza a meno che non si diventi simpatici a qualcuno.
Il giudizio di cui parlavo prima che poi è frutto della politica gestionale viene espresso d'impatto.
positivo=simpatico=forse seguito
negativo=marchiato=fantasma
Alcune tematiche chiave per una land vengono affrontate con troppa superficialità e i risultati sono il frutto del lavoro espresso nel tempo. Forse questa land non ha mai trovato uno staff adeguato alle proprie esigenze.
Chiuderla sarebbe una sconfitta ma farla vivere in questo modo non la farà mai decollare del tutto.
Nel complesso il voto è negativo.
robert gdr è iscritto dal 04/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/11/2010 - Sono tornata su Mad dopo un pò di tempo..e mi è presa una grande tristezza , utenza media 3 massimo 4 persone gioco zero, un'altra land che necessiterebbe di eutanasia, smettete di farla soffrire e datele pace.
luisa è iscritto dal 18/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
callisto
ha giocato come
Lucyan
exv_staff ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!