Gioco Chiuso
Londinium 1100 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Londinium 1100 è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Londinium 1100
URL: http://www.londiniumgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Londinium 1100
X: LondiniumRPG
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Storico #Medievale #Londra #Londinium #Inghilterra #Cavalieri
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2012
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/05/2015 - Grafica: avatar di chat ed azione
23/02/2015 - Regolamento: Caccia
20/02/2015 - Nuovo mercato e nuova visualizzazione oggetti
31/01/2015 - Programmazione: suoni missive ed altri suoni
22/01/2015 - Quest, oggi:
18/01/2015 - Programmazione bacheche
18/12/2014 - Dadi (programmazione):
16/12/2014 - Grafica
28 3 16
Valutazione media su 47 recensioni:
6,62
16/08/2013 - GRAFICA: Grafica: 6. La sufficienza la merita, è molto elementare ma lineare e non affatica gli occhi. Forse la si poteva curare di più e dargli un'atmosfera meno da "cartone animato", ma ho visto di molto peggio. E non è quello che influisce sul voto positivo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 7. Questo è alla prima impressione, sembra ben curato il periodo storico, tanto che vi sono diversi riferimenti nei documenti e nelle bacheche. I luoghi sono descritti bene, e si tende a voler rispettare gli usi del 1100. Non male, è la base che rende una land erotica molto più di un insieme di giocate private senza capo né coda, e senza un filo che regga tutto e lo giustifichi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: 8. Sia per il numero di giocanti, di cui la maggior parte in chat pubblica (e quindi si capisce che si da una certa importanza all'interazione fra gilde e players), sia per il livello, che è buono.
SERVER: Server: 8. Stabile e non da problema alcuno, e regge a meraviglia anche 25 presenti.
CODICE: Codice: non mi esprimo, ci capisco poco, e non bado molto a quello.
FUNZIONALITA': Funzionalità: 6,5. Sufficienza piena, è molto semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 7. Ed è solo il voto provvisorio, perché grazie al contributo dei player più "anzianotti", è in continua evoluzione, e sempre sul filo di una buona coerenza. Può solo migliorare.
GESTIONE: Gestione: 7. Si sente la presenza di qualcuno che, comunque, ha le redini senza farlo sentire troppo. I giocatori esperti ti invitano a giocare, e ti appassionano. Insomma, tutto bene.
CONCLUSIONI: Conclusioni? E' molto più di una land erotica, penso che potenzialmente sia uno dei giochi ad ambientazione prettamente storica con i migliori presupposti per arrivare a molto più utenti online. Già non ne ha pochi, e se mantiene la linea di gestione morbida che ha, con la disponibilità dei suoi players che non si chiudono in sette e gruppetti, crescerà ancora.
Ero riluttante per la scelta della land a sfondo erotico, ma non mi sto pentendo assolutamente della scelta.
johnmcmoore è iscritto dal 02/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/08/2013 - GRAFICA: Mi piace moltissimo, curata in ogni dettaglio...soprattutto ultimamente con il recente restyling!! Adoro ogni piccolo particolare della grafica, gli sfondi e i contrasti...complimentissimiii *_*
AMBIENTAZIONE: Ho sempre cercato disperatamente una Land storica e Londinium unisce la storicità dell'epoca con l'eros che da quel pizzico in più che non guasta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: a mio avviso Medio-Alto, molti Player sono bravissimi, scrivono divinamente e starei ore a leggerli o giocarci. Le piccole eccezioni ci sono ma devo ammettere che alcuni di loro sono molto migliorati da quando si sono iscritti ad ora, giocare fa bene XD. Anche in questo periodo estivo ci sono quest con trame e intrecci.
SERVER: Non ho mai avuto grossi problemi e non ne capisco molto XD quindi non posso esprimermi meglio
CODICE: ehm...stessa cosa..come sopra..non sono informatissima sulla cosa ma non ho avuto mai problemi
FUNZIONALITA': Intuitivo e comprensibile da subito...chi si iscrive ha di fronte un meccanismo semplice che non lo farà impazzire
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca e curata, viene spesso aggiornata e la bacheca offre molto a chi entra per la prima volta in land.
GESTIONE: Sia la vecchia che la nuova gestione è stata sempre all'altezza, gentile e cordiale e pronta ad aiutare nuovi e vecchi iscritti.
Un grande in bocca al lupo alla nuova gestione!!!
CONCLUSIONI: concludo dicendo che questa Land è fantastica, c'è gioco e divertimento la consiglio a tutti quelli che cercano land storiche con quel pizzico in più... Lond è diventata una casuccia per me
Long Life Londinium!!!
most-happy è iscritto dal 20/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/03/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
most-happy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lucrezia"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 09/08/2013:
Oh, ma ciao Lucreziola, grazie del commento :p
30/07/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, i colori utilizzati come sfondo sono rilassanti. Da quando mi sono iscritto, la grafica è migliorata ulteriormente, con alcune chicce che rendono il tutto molto piacevole e accattivante. Grafica leggera che rende molto bene con il contesto dalla Land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata e completa, ottima riproduzione del medioevo in tutte le sue componenti. Fedeltà storica importante, componente erotica presente e che conferisce alla land un'aspetto unico nel suo genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco ottimo, assenza di spammer e di idioti, le persone sono sempre disponibili a ruolare se ovviamente hanno la facoltà di farlo. Belle le quest e molti diversi spunti di gioco, assenza di gruppetti, buona caratterizzazione delle gide, il tutto sembra destinato a migliorare. I privati ci sono, ma non sono la componente fondamentale, ossia non si fa solo quello cercando una pvt forzato ma si gioca e si cerca spesso e volentieri una bella ruolata.
SERVER: Non ci sono mai stati problemi con il server ed i rallentamenti sono quasi inesistenti.
CODICE: Il gioco utilizza un Gdr-Cd open source, modificato per renderlo attinente al contesto e gradevole. Non reputo comunque questa componente l'ago della bilancia per giudicare una land.
FUNZIONALITA': Le guide sono gentili e brave, i master presenti. La land è intuitiva in ogni sua funzione ed ogni suo comparto, con il materiale essenziale fruibile e a portata di mano.
DOCUMENTAZIONE: Consapevoli che il medioevo non è di certo un epoca facile da ruolare, la gestione ha inserito molto materiale per colmare le lacune di chi non è molto pratico e conosce poco quel periodo storico. Materiale in continuo aggiornamento.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile, attenta alle esigenze del giocatore. Una gestione dai pochi fronzoli, concreta e pragmatica, disponibile nell'aiutare sia i nuovi arrivati, sia nell'ascoltare i giocatori più "anziani".
CONCLUSIONI: Ottima Land senza ombra di dubbio, ambiente tranquillo, giocatori cordiali e simpatici. Bel posto dove passare ore in relax, facendo delle belle giocate. Considerando il tutto, nel complesso credo che la Land sia destinata ad un ulteriore salto di qualità.
Consigliatissima.
m4v3rick è iscritto dal 30/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 30/07/2013:
Gentilissimo davvero, ti ringrazio per il bel commento :p
29/07/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice, gradevole.
I colori permettono di giocare senza stancarsi gli occhi nel solo tentativo di leggere la chat.
Bisogna poi tener presente come, nel corso dei due mesi passati a giocare, il gioco sia stata poco per volta modificato in meglio anche sotto l'aspetto grafico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è attinente e i master, come la gestione, si impegnano per far sì che questa sia rispettata. Come detto dal gestore stesso nel commento precedente, sono stati inseriti numerosi documenti con cui permettere ai giocatori di comprendere l'ambientazione e giocarla al meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare senza grandi difficoltà. Il livello dell'utenza è discreto, quindi una persona con cui giocare la si trova sempre.
Livello di gioco medio-alto.
Quest al momento poco abbondanti, ma del resto tra periodo di esami e vacanze estive anche i Master hanno difficoltà a trovare tempo per giocare. In ogni caso gli spunti, per fortuna, non mancano.
Unico neo può esser costituito dai tempi di risposta. Qui la maggioranza dei giocatori predilige azioni dettagliate e ben descritte che, per forza di cose, richiedono più tempo.
Personalmente la cosa non mi infastidisce, anche perchè ho visto di molto peggio.
Nonostante sia un gdr erotico è ovviamente prevalente l'aspetto pubblico, di gioco vero e proprio. L'erotismo c'è, ma come in un romanzo di G.R.R. Martin è solo uno degli aspetti della storia :p
SERVER: Sino ad oggi non ho mai avuto problemi per ciò che riguarda la stabilità del Server.
CODICE: Il gioco è basato su un codice Open Source, Gdr-Cd se non sbaglio.
Tuttavia è stato modificato quanto basta da rendere il gdr gradevole.
Questi cambiamenti, come già detto per ciò che riguarda la grafica, non sono finiti. Si cerca sempre di innovare e migliorare
FUNZIONALITA': Il Gdr risulta comprensibile anche ad un nuovo iscritto.
Del resto Gdr-Cd spicca proprio per queste caratteristiche. Caratteristiche che nel gioco sono state mantenute ed esaltate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante è ben dettagliata, il regolamento facilmente raggiungibile.
C'è anche un elenco di prestavolto consigliati per agevolare chi abbia difficoltà nel trovarne di idonei.
A occhio direi che non è stato dimenticato nulla.
GESTIONE: La gestione, dopo un breve periodo di difficoltà dovuto ad un ricambio al suo interno, è di nuovo attiva, amichevole e molto presente.
Risponde positivamente a consigli e proposte.
Così come si muove per reagire alle critiche. Visto che alcuni avevano criticato il fatto che il personaggio non morisse a meno che non ci fosse il consenso del giocatore, è stato avviato un sondaggio. E in base all'esito di questo sondaggio sono state, in breve tempo, applicate le opportune modifiche al regolamento.
Quindi direi che anche sotto questo aspetto si può valutare più che positivamente la questione.
CONCLUSIONI: La grafica forse non è innovativa e il codice ricorda tanti altri giochi...ma questi due aspetti sono ampiamente compensati dall'impegno della Gestione, dalle opportunità di gioco e di divertirsi.
Quando sono entrato ero scettico, sia per l'utilizzo dei dati che per la questione "gdr erotico", alla fine però mi sono dovuto ricredere e ora lo apprezzo sinceramente.
Davvero un ottimo lavoro ;)
syoltach è iscritto dal 16/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
syoltach ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rephael"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 29/07/2013:
Grazie mille per il commento!
17/07/2013 - GRAFICA: La grafica non è pessima in senso stretto. Anzi le ultime aggiunte sono di qualità. Ma in generale ci sarebbe da migliorare un pochino alcuni dettagli per non farlo sembrare un lavoro frettoloso.
AMBIENTAZIONE: Quale ambientazione?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda la possibilità di giocare, si, è vivamente consigliato. Per quanto riguarda la qualità del gioco, è un'altro paio di maniche.
In un mese non ho visto una quest.
Ok è estate.
In un mese ho visto una azione di Metaplayer macroscopica regolarmente denunciata da parte di un "Master Fato".
La risposta è che prima c'era di peggio.
In un mese ho visto moltissimo "ROSES" e pochissimo "KNIFE".
In altre parole immobilismo totale.
Ok è estate.
O forse no?
No.
Perchè quando trovi PG che dinanzi a certe situazioni non riescono ad essere coerenti a causa del fatto che i Giocatori sanno in off determinate cose (esempio scemo: niente morte se non si è tutti d'accordo) porta a scene al limite del ridicolo (donne che si permettono di insultare uomini armati consapevoli che non può loro succedere nulla se non si è tutti in accordo).
SERVER: Stabile e sempre funzionante.
CODICE: GDRCD abbastanza basilare, modificato il minimo indispensabile. Funziona bene comunque.
FUNZIONALITA': GDRCD abbastanza basilare, modificato il minimo indispensabile. Funziona bene comunque.
DOCUMENTAZIONE: Pressochè assente e basata su limitazioni assurde e spesso non scritte da nessuna parte.
GESTIONE: La Gestione è presente e disponibile. Fa solo l'errore di credere che i suoi interlocutori in quanto "semplici utenti" allora non siano in grado di capire o criticare. Non è con la medaglietta di "GESTORE" che si ottiene la scienza infusa e la verità assoluta.
CONCLUSIONI: Il problema sono i giocatori.
Persone del tutto non in grado di portare avanti trame messi in posti di "comando" generano l'assenza di qualsiasi gioco che non sia l'inciucino base o il flirtaggio selvaggio. Niente trame di qualità o gioco ad ampio respiro, quasi assente il gioco guerriero e quello diplomatico è al minimo sindacale.
Errori grossolani di gestione impediscono lo svilupparsi il gioco tra PG o trame improvvisate.
Economia sballata.
Regole imposte in OFF che non spingono il gioco ma lo frenando.
Master Fati assenti e non in grado in un mese di fare una puntata di una quest.
Piccola nota a chi al posto di usare il tempo per giocare lo passa a farti i conti in tasca su come usi il tuo tempo. Come giochi. Con chi giochi. Perchè giochi con lui/lei e non con me. E simili menate che fanno venire il latte alle ginocchia.
Sembra di essere un branco di suocere.
Grandi potenzialità ma evitatelo se volete vivere tranquilli.
sparhawack è iscritto dal 13/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 3 negativi
sparhawack ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ulrik"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 17/07/2013:
Ne prendiamo atto e ti auguriamo buona fortuna.
05/06/2013 - GRAFICA: Grafica semplicistica ma attinente all'ambientazione, buono e gradevole l'insieme di colori ed i font utilizzati.
AMBIENTAZIONE: Completa ed esauriente, non manca niente, ben descritta ma non troppo prolissa. Un valido compromesso per il binomio erotico-storico, anche se è ovviamente più sbilanciata verso la seconda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto numero di utenti, e di buon livello. Quest periodiche ed inserimento trame che offrono spunti per il gioco libero. Pochi rompini da erotica classica e molti buoni giocatori che rappresentano lo zoccolo duro della landa. Ok le gilde. Molto gioco di pubblica e poco PVT (hanno 3 camere pvt appena) mi trovo molto bene.
SERVER: Altervista non crea problemi fino a che l'utenza, soprattutto di sera sfori le 30 log.
CODICE: Un OS gdrcd debuggato senza modifiche che lo stravolgano.
FUNZIONALITA': Non ci sono problemi, è tutto ben posizionato ed è valido il sistema di mappe, che si basa su mappaprincipale/submappe/chat. Per ciò che serve ci sono le guide della landa, oramai indispensabili.
DOCUMENTAZIONE: Presente sia in home page che in landa. Non manca niente nè a livello di documentazione storica che di regolamento di gioco.
GESTIONE: Questa gestione è seria. Ha saputo rendere Londinium1100 un luogo serio, pulito, piacevole e senza off, metagame o amici e amichetti. Se poi aggiungi gentilezza ed educazione da parte di tutto lo staff.... positiva sicuramente.
CONCLUSIONI: Una landa che mi piace, sempre ben frequentato, una erotica molto anomala, e una discreta e interessante storica, con qualche imprecisione che cmq è necessaria. Inoltre è un posto serio e amichevole.
Modifica commento in data 29/07/2013
Sono spiacente di dover modificare questo commento, ma la vecchia gestora, che ha lasciato in eredità una landa attiva, ha dimenticato di lasciare in eredità anche la sua gentilezza e la sua educazione e la cosa si è vista immediatamente.
Londinium non è più quel posto tranquillo sereno e divertente dove ho passato tante divertenti serate. Non basta qualche simboletto nuovo.
sweetcolor è iscritto dal 31/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2014 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 05/06/2013:
Ohi grazie per i complimenti e vedo anche che sei tra coloro che hanno compreso e apprezzano la nostra filosofia. Ci si vede in landa^^
22/05/2013 - GRAFICA: Essenziale, non c'è un gran lavoro dietro, ma è complementare con l'epoca. Almeno si carica in fretta e le tinte non stancano.
AMBIENTAZIONE: Molto bene. Una documntazione in questo senso che descrive bene i contesti e aiuta a comprendere come muoversi e come comportarsi. Ci sono alcune incoerenze ma sostanzialmente danno maggiori possibilià soprattutto alle donne che, all'epoca sarebbero state troppo penalizzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se da un lato il livello è buono, e la mole di gioco è alta, dall'altro, non è sempre facile inserirsi nelle trame, soprattutto i primi tempi. Fortunatamente ci si può inserire nelle quest. Quello che mi piace molto è che, a parte alcune situazioni che devono essere limitate alla corporazione o al rango di appartenenza, non ci sono giocate chiuse. Curioso che il gioco puramente erotico spesso passi in secondo piano.
SERVER: Un po' lento nelle serate di maggior affluenza.
CODICE: Mi sembra un OS
FUNZIONALITA': Ci si muove bene, in un sistema di mappe abbastanza comprensibile, per il resto tutti gli accessi ai documenti sono ordinati.
DOCUMENTAZIONE: Completa ed esauriente, niente da dire. E dove serve ci sono le guide della land che funzionano benissimo.
GESTIONE: Queste sono persone in gamba. Forse un po' ortodosse su certe decisioni, ma mai avare di gentilezza e spiegazioni. Non ci son favoritismi e non si ritengono assolutamente al di sopra dei regolamenti. Inoltre ascoltano e valutano sempre le buone proposte e si calano al livello degli utenti veramente. Infondono serenità.
CONCLUSIONI: Sono onesta, devono e possono migliorare, se vogliono fare un salto di qualità, le capacità e l'esperienza ci sono, l'utenza e il seguito pure. La domanda è se sentiranno il bisogno di farlo. Oggi questo è un ambiente tranquillo e sereno, corretto, se si entra in una certa mentalità, può essere molto divertente, crescesse forse potrebbe perdere tutto questo.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 22/05/2013:
Grazie per averci commentato. Come ben sai noi andiamo sempre avanti, con i nostri ritmi e con le nostre idee e fantasia per portare e sviluppare il gioco ON, che è dichiaratamente lo scopo dei nostri maggiori investimenti. Sono curiose le tue conclusioni, per quanto noi si abbia un progetto di crescita, come immaginerai è l'afflusso di utenza a decretare la crescita e a giustidicare eventuali manovre per adeguarci. In ogni caso non saremo impreparate. Ci si vede in landa^^
27/04/2013 - GRAFICA: Credo che Londinium nelle sue evoluzioni grafiche abbia sempre voluto unire la semplicità, con la leggerezza delle immagini e l'ambientazioni. Diciamolo la grafica è essenziale ma a me piace. Abitudine.
AMBIENTAZIONE: Una landa perfettamente inserita nella sua ambientazione. Buona la scelta di un periodo oscuro, e buono anche il modo ed il sistema con cui la fanno rispettare. E tutto è ben descritto senza alcun problema.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto di forza. Tanto gioco, livello buono, qualche eccellenza e qualche pecora nera, ma siamo su livelli che per una erotica (anche se secondo me Londinium in realtà è una storica VM18 e basta) sono assolutamente alti.
SERVER: il server è altervista, non mi risultano problemi.
CODICE: Codice basato su gdrcd 5.1
FUNZIONALITA': Le funzionalità unita alle guide della landa che sono uno dei fiori all'occhiello, fanno si che fin da subito, sia possibile muoversi agevolmente in questa landa.
DOCUMENTAZIONE: Valida ed esauriente. C'è di tutto e di più, e pure messa in modo da essere facilmente comprensibile. Direi che per quello che è oggi Londinium, è assolutamente buona.
GESTIONE: La gestione è valida, impeccabile, la dimostrazione che senza essere presentissimo, pressanti, e dedicandosi più al gioco ed al suo sviluppo, rispetto a altri fronzoli, si possono raggiungere ottimi risultati. I miei complimenti vivissimi a queste persone che con maniere che a volte possono sembrare a mio parere un po' decise, riescono sempre a coordinare e aiutare chiunque domandi. Gente in gamba, da Ulke, a Sybil,i master, fino a tutte le guide, uno staff tra i migliori. Pretende ma premia, in un totale spirito meritocratico lontano dai favoritismi che spesso si vedono in giro.
CONCLUSIONI: Londinium probabilmente non è una macchina perfetta, è un bell'orticello con interessanti punte di utenza. Ma quello che è bello è che si riesce a loggare e si ha la sensazione di trovarsi in un ambiente ospitale e tranquillo, giusto quello che ci vuole per rilassarsi. Se cercate una landa tranquilla e con tanto gioco, siete i benvenuti.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 27/04/2013:
Ohi, ma grazie per il commento:) Vedo che appartieni alla categoria di coloro che sostengono che dovremmo spostarci sotto le "storiche" ma ti rispondo che per il momento non metto in programma il trasloco, in quanto siamo certe di poter coniugare entrambe le peculiarità senza che l'una escluda l'altra. Grazie anche per riconoscere il lavoro di questo staff, mi unisco anch'io nel ringraziare tutte le ragazze ed i ragazzi che mi aiutano nel rendere Londinium tranquilla e accogliente. Ci vediamo in landa^^
nimrodel84
ha giocato come
Sybil
animeoscure
ha giocato come
Ludovich
faelsel
ha giocato come
Aura
venusnoir
ha giocato come
Emmaline
caitlin
ha giocato come
Caitlin
syoltach
ha giocato come
Rephael
isoval
ha giocato come
Leandro De Vega
melisendra
ha giocato come
Angelique
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR